Marmellata di melone per l'inverno

Marmellata di melone per l'inverno

La marmellata di melone per l'inverno è una preparazione molto gustosa e insolita. Non perdere l'occasione di preparare diversi preparati per l'inverno dal succoso melone, così potrai sentire il gusto e l'odore dell'estate in qualsiasi momento. Questa marmellata funziona particolarmente bene se utilizzata con prodotti da forno, pane tostato o come dolcificante per la ricotta a colazione. Ti invitiamo a verificarlo.

Deliziosa marmellata di melone per l'inverno

Una delle ricette più semplici e di maggior successo, che anno dopo anno delizia le casalinghe e gli amanti del succoso melone. Un minimo di ingredienti e il dolce è pronto per l'inverno.

Marmellata di melone per l'inverno

ingredienti
+20 (porzioni)
  • Melone 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 3 (occhiali)
  • Acqua ½ (occhiali)
Passi
40 minuti
  1. Come preparare una semplice marmellata di melone per l'inverno? Tritare grossolanamente la polpa del melone, precedentemente sbucciata e privata dei semi.
    Come preparare una semplice marmellata di melone per l'inverno? Tritare grossolanamente la polpa del melone, precedentemente sbucciata e privata dei semi.
  2. E passiamo subito alla preparazione dello sciroppo di zucchero. Per fare questo, versare lo zucchero in una casseruola con acqua e portare a ebollizione il liquido.
    E passiamo subito alla preparazione dello sciroppo di zucchero. Per fare questo, versare lo zucchero in una casseruola con acqua e portare a ebollizione il liquido.
  3. Mettete quindi il melone nello sciroppo di zucchero bollente e fate cuocere a fuoco basso per 1 ora, mescolando di tanto in tanto e schiumando dalla superficie.
    Mettete quindi il melone nello sciroppo di zucchero bollente e fate cuocere a fuoco basso per 1 ora, mescolando di tanto in tanto e schiumando dalla superficie.
  4. Trascorso questo tempo controlliamo la prontezza della marmellata in base alla consistenza dello sciroppo e alle condizioni del melone. Dovrebbe diventare più grande e più trasparente.
    Trascorso questo tempo controlliamo la prontezza della marmellata in base alla consistenza dello sciroppo e alle condizioni del melone. Dovrebbe diventare più grande e più trasparente.
  5. Mettere la marmellata finita ancora calda in barattoli sterilizzati e arrotolare i coperchi. Raffreddare a temperatura ambiente e trasferire in un luogo fresco e buio.
    Mettere la marmellata finita ancora calda in barattoli sterilizzati e arrotolare i coperchi. Raffreddare a temperatura ambiente e trasferire in un luogo fresco e buio.

Buon appetito!

Come fare la marmellata di melone con limone?

Un pezzo di estate in un barattolo, così si può descrivere questa ricetta. Ingredienti autunnali come la cannella piccante e il limone agrumato creeranno un'incredibile atmosfera di comfort e calore in una fredda sera d'inverno.

Tempo di cottura: 130 minuti.

Tempo di cottura: 95 minuti.

Porzioni – 20-25.

Ingredienti:

  • Melone – 1000 gr.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1000 gr.
  • Bastoncini di cannella – 2 pz.
  • Cognac – 2 cucchiai. l.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Private il melone della scorza, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti.

2. Quindi riempire il melone tritato con metà dello zucchero semolato e versare il cognac. Affinché i cubetti di melone rilascino il loro succo, lasciateli in questa forma per un'ora.

3. A questo punto, taglia il limone in due parti e spremine il succo.

4. Aggiungi il succo di limone spremuto e lo zucchero rimanente in una casseruola con acqua e mescola bene. Manda lo sciroppo a cuocere a fuoco lento per cinque minuti.

5. Quindi mettere il melone nello sciroppo bollente e cuocere per 25 minuti, mescolando continuamente. Trascorso questo tempo, togliete la marmellata addensata dal fuoco e lasciatela in infusione in un luogo fresco per circa una notte.

6. Il giorno successivo, togliete il melone dallo sciroppo e trasferitelo in un'altra ciotola.

7. Lascia sobbollire lo sciroppo a fuoco basso finché non si addensa.

8. Dopo 30 minuti, rimettere il melone nello sciroppo e cuocere fino a cottura completa per 1 ora.A questo punto, controlla la consistenza e le condizioni della marmellata.

9. Mettete la marmellata calda in barattoli sterilizzati, mettete in ognuno di essi i bastoncini di cannella scottati e arrotolate i coperchi. Dopo che il contenuto dei barattoli si è raffreddato, spostali in un luogo fresco.

Vi auguriamo buon appetito!

Marmellata di melone fatta in casa con arancia

Puoi facilmente provare la combinazione di melone dolce e arancia agrumata ricavandone la marmellata. L'aroma rinfrescante della frutta riempirà la tua casa in pochi secondi e ti solleverà il morale.

Tempo di cottura: 130 minuti.

Tempo di cottura: 95 minuti.

Porzioni – 20-25.

Ingredienti:

  • Melone – 1200-1500 gr.
  • Arancione – 2 pz.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2000 gr.

Processo di cottura:

1. Togliere la scorza al melone e tritare la polpa a piacere.

2. Aggiungere quindi 500 grammi di zucchero semolato e lasciare riposare per circa due ore.

3. Allo stesso tempo, cuoci lo sciroppo di zucchero. Per fare questo, portare l'acqua a ebollizione e aggiungere gradualmente lo zucchero. Fate bollire lo sciroppo per un paio di minuti e versatelo nel contenitore con il melone. Lascia riposare per una notte. Ripetiamo ancora la stessa cosa.

4. Quando la preparazione del melone sarà quasi ultimata, tagliate l'arancia a fettine e aggiungetela al melone a cuocere a fuoco lento finché la polpa non si addensa e diventa trasparente.

5. Versare la marmellata calda finita in barattoli sterili, raffreddarla sottosopra e riporla in un luogo di conservazione.

Buon tè!

Ricetta passo passo per preparare la marmellata con le scorze di melone

Le scorze di melone sono ricche di vitamine e antiossidanti, quindi non affrettarti a sbarazzartene. Dopo averle bollite brevemente nello sciroppo di zucchero, diventano più morbide e assomigliano alla marmellata di frutta nel loro stesso succo.Non perdere l'occasione di vederlo.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 10 ore

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Bucce di melone – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 500 gr.
  • Vanillina – 7 gr.
  • Acqua – 700-750 ml.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepariamo lo sciroppo di zucchero. Sciogliere lo zucchero semolato in una piccola quantità di acqua e portare a ebollizione il liquido.

2. Allo stesso tempo, tagliare a caso le bucce di melone, riempirle con lo sciroppo di zucchero preparato e lasciare in infusione per 4 ore.

3. Trascorso questo tempo, portare a ebollizione il melone sciroppato, aggiungere la vanillina e cuocere per altri 10 minuti. Quindi lasciarlo raffreddare.

4. Ripetiamo questa procedura ancora una volta.

5. Quindi mettere la marmellata finita in barattoli sterilizzati e arrotolare i coperchi.

Buon appetito!

Come preparare la marmellata di melone in una pentola a cottura lenta?

La marmellata in una pentola a cottura lenta è destinata a produrre risultati eccellenti anche per le casalinghe più alle prime armi. Otterrete una consistenza consistente, un gusto equilibrato, e allo stesso tempo non vi farà innervosire.

Tempo di cottura: 160 minuti

Tempo di cottura: 80 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Melone – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 500 gr.
  • Limone – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Sbucciare il melone dai semi e sbucciarlo, quindi tagliarlo a cubetti.

2. Coprire il melone tritato con lo zucchero e lasciarlo in infusione per almeno quattro ore.

3. Sbucciare il limone e passarlo al tritacarne. Passiamo direttamente al processo di cottura stesso.

4. Trasferisci i pezzi di melone nello zucchero e il composto di limone nella ciotola del multicooker, imposta la modalità "cottura" e cuoci la marmellata sotto il coperchio aperto per 40 minuti.

5. Non appena il programma ha terminato di funzionare, lasciare raffreddare la marmellata.Quindi ripetere il passaggio precedente e far bollire la marmellata nella stessa modalità per 40 minuti. Ripetiamo la stessa cosa ancora una volta, solo che cuociamo la marmellata per un'ora. Il coperchio deve essere aperto.

6. Nell'ultima fase, non raffreddare la marmellata, ma versarla calda in barattoli sterilizzati. Dopodiché inviamo i barattoli raffreddati in un luogo fresco e buio per la conservazione.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di melone e anguria

Non troverai questo tipo di marmellata da nessuna parte finché non la preparerai tu stesso. Diventerà il dolce più apprezzato non solo in inverno, ma durante tutto l'anno. Inizia a cucinare e tratta i tuoi cari.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10-15.

Ingredienti:

  • Polpa di melone – 500 gr.
  • Polpa di anguria – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 1000-1200 gr.
  • Limone – 0,5 pezzi

Processo di cottura:

1. Separare la polpa dell'anguria dalla scorza, avendo cura di eliminare tutti i semi. Tagliatelo poi a cubetti.

2. Facciamo lo stesso con il melone.

3. Unisci il melone con l'anguria e aggiungi lo zucchero. Lasciarli in frigorifero per circa un'ora. A questo punto, spremi il succo di limone.

4. Trascorso questo tempo, togliete il melone e l'anguria e metteteli a fuoco basso. Aggiungi loro il succo di limone e mescola bene. Cuocere per un'ora, mescolando di tanto in tanto e schiumando dalla superficie.

5. Togliere la massa addensata dal fuoco. Raffreddare per 15 minuti e portare nuovamente a ebollizione. Quindi lo versiamo in barattoli e lo inviamo per la conservazione.

Vi auguriamo buon appetito!

Marmellata di melone per l'inverno con le mele

La marmellata di frutta sarà molto utile sia per i bambini che per gli adulti in inverno.Dopotutto, ognuno di questi frutti contiene molte vitamine ed elementi che si conservano a lungo.

Tempo di cottura: 10 ore.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Melone – 1500 gr.
  • Limone – 1 pz.
  • Mela – 400-500 gr.
  • Zucchero semolato – 1000 gr.

Processo di cottura:

1. Togliete la scorza del limone utilizzando una grattugia fine, dopo averlo prima lavato bene e asciugato.

2. Iniziamo a preparare il melone. Bisogna sciacquarlo bene, tagliarlo in due metà per eliminare tutti i semi e le fibre.

3. Quindi separare la polpa dalla buccia e tagliarla a pezzetti in modo casuale.

4. Frullare tutto il melone tritato fino a ottenere un composto omogeneo utilizzando un frullatore o un mixer.

5. E passa subito alle mele. Sbucciare e sbucciare i frutti e tagliarli a pezzetti di qualsiasi forma.

6. Mescolare lo zucchero in una massa omogenea di melone, trasferirlo in una padella smaltata e lasciarlo cuocere a fuoco medio fino a raggiungere una consistenza densa e viscosa che ricorda il miele. Inoltre, durante la cottura, rimuovere la schiuma risultante utilizzando una schiumarola.

7. Dopo 20 minuti, aggiungi le mele e la scorza di limone al melone e fai bollire la marmellata per altri 10 minuti.

8. Versarlo in barattoli sterilizzati e chiudere ermeticamente con coperchi sterilizzati.

9. Dopo il raffreddamento, spostarlo in un luogo fresco destinato alla conservazione delle conserve.

Buon appetito!

Marmellata densa di melone con gelatina a casa

Pensiamo che tra i vostri amici ci sarà più di un amante di questa marmellata, che nella sua consistenza ricorda la marmellata, che può essere servita con prodotti da forno, formaggi e dolci a base di ricotta.

Tempo di cottura: 70 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Melone – 500 gr.
  • Lime – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Cognac – 2-3 cucchiai. l.
  • Rametto di menta – 1 pz.
  • Gelatina – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Separare la polpa del melone dalla buccia, tagliarla a cubetti e poi ricoprirli di zucchero. Lasciare riposare il melone per circa 30 minuti in modo che rilasci il suo succo.

2. Trascorso questo tempo, trasferite il melone in un recipiente da cucina, portate a ebollizione e scremate la schiuma che si forma dalla superficie. Dopo l'ebollizione, lasciare cuocere il melone per 15 minuti a fuoco medio.

3. Nel frattempo diluite una bustina di gelatina nello sciroppo caldo di melone.

4. Dopo 15 minuti controllate la consistenza della marmellata, in teoria dovrebbe addensarsi. Poi spremete il succo di lime nella marmellata, aggiungete un po' di cognac e infine incorporate la gelatina gonfia. Portare a ebollizione il contenuto e togliere la padella dal fuoco.

5. Versare la marmellata addensata finita in barattoli sterilizzati e conservare in frigorifero.

Buon tè!

( 77 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce