Confettura di ciliegie denocciolate

Confettura di ciliegie denocciolate

La marmellata di ciliegie senza nocciolo è un ottimo “pezzo d'estate” per l'inverno, perché la stagione delle ciliegie mature è molto breve. La bacca stessa ha un gusto neutro, quindi la marmellata è completata con limone, vaniglia o cannella. La marmellata senza semi è esteticamente più gradevole sia per servire che per le pappe, anche se richiede più tempo per preparare le ciliegie.

Marmellata di cinque minuti di ciliegie snocciolate

La marmellata di ciliegie con nocciolo è considerata più profumata, ma è disponibile senza nocciolo ed è più comoda da aggiungere al ripieno. La ciliegia di cinque minuti non ha un sapore inferiore al dessert con una lunga bollitura, e questo metodo di cottura è abbastanza popolare nella nostra cucina. Prepariamo la marmellata di ciliegie scure, poiché sono più ricche e dolci e non richiedono molto zucchero. Cuocere per rendere densa la marmellata, utilizzando il metodo della cottura 3 volte per cinque minuti e dell'infusione per cinque ore.

Confettura di ciliegie denocciolate

ingredienti
+1 (litri)
  • Ciliegie 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 900 (grammi)
Passi
11 in punto
  1. Come preparare la marmellata di ciliegie snocciolate per l'inverno? Si lavano bene le bacche sotto l'acqua corrente e si eliminano i semi con uno spillo o altro attrezzo.
    Come preparare la marmellata di ciliegie snocciolate per l'inverno? Si lavano bene le bacche sotto l'acqua corrente e si eliminano i semi con uno spillo o altro attrezzo.
  2. Le ciliegie preparate vengono trasferite in un contenitore per fare la marmellata, ricoperte con la quantità calcolata di zucchero e poste a fuoco basso.
    Le ciliegie preparate vengono trasferite in un contenitore per fare la marmellata, ricoperte con la quantità calcolata di zucchero e poste a fuoco basso.
  3. Mescolando con un cucchiaio di legno, la marmellata viene portata fino a quando lo zucchero è completamente sciolto e bolle. La schiuma non si stacca. La marmellata viene cotta per 5 minuti, quindi il fuoco viene spento. La marmellata viene lasciata in infusione per 5 ore. La cottura della marmellata viene eseguita tre volte per cinque minuti con pause di cinque ore. Durante l'ultima cottura si elimina la schiuma.
    Mescolando con un cucchiaio di legno, la marmellata viene portata fino a quando lo zucchero è completamente sciolto e bolle. La schiuma non si stacca. La marmellata viene cotta per 5 minuti, quindi il fuoco viene spento. La marmellata viene lasciata in infusione per 5 ore. La cottura della marmellata viene eseguita tre volte per cinque minuti con pause di cinque ore. Durante l'ultima cottura si elimina la schiuma.
  4. I barattoli vengono preventivamente sterilizzati con il metodo a secco e i coperchi vengono bolliti. La marmellata di ciliegie snocciolate calda viene versata in barattoli, sigillati ermeticamente e, dopo il raffreddamento, trasferita in un luogo permanente per la conservazione delle conserve domestiche. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
    I barattoli vengono preventivamente sterilizzati con il metodo a secco e i coperchi vengono bolliti. La marmellata di ciliegie snocciolate calda viene versata in barattoli, sigillati ermeticamente e, dopo il raffreddamento, trasferita in un luogo permanente per la conservazione delle conserve domestiche. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Confettura di ciliegie bianche denocciolate

La marmellata di ciliegie bianche senza semi non ha solo un gusto gradevole, ma anche un bel colore ambrato. Il metodo di cottura ottimale per rendere densa la marmellata è cuocere in 2-3 volte, raffreddare e mettere in infusione i frutti di bosco sciroppati. Puoi aggiungere ingredienti gelificanti, ma sarà una ricetta diversa. Alle ciliegie gialle viene aggiunto acido citrico, che fungerà da ulteriore conservante, preservando il colore degli acini e la trasparenza dello sciroppo.

Tempo di cottura: 11 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Acido citrico - sulla punta del coltello.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le ciliegie bianche vengono preparate per fare la marmellata: lavate, leggermente asciugate e liberate dai semi. La bacca viene posta in una ciotola per fare la marmellata, ricoperta con la quantità necessaria di zucchero e lasciata per 3 ore in modo che la ciliegia dia il suo succo.

Passo 2.Poi, trascorso questo tempo, si portano a ebollizione le ciliegie sciroppate, si toglie la schiuma dalla superficie e si fa cuocere la marmellata per cinque minuti. Si spegne il fuoco e si lascia la marmellata in infusione per 2-3 ore. La cottura per 5 minuti con periodo di infusione viene ripetuta altre 2 volte.

Passaggio 3. Durante la terza cottura, l'acido citrico viene versato nella marmellata e la schiuma viene rimossa. I barattoli vengono sterilizzati utilizzando qualsiasi metodo a secco e i coperchi vengono bolliti.

Passaggio 4. La marmellata calda di ciliegie bianche senza semi viene versata in barattoli preparati, chiusi ermeticamente e, dopo il raffreddamento, posti in qualsiasi luogo per la conservazione delle conserve. Questa marmellata si conserva bene a temperatura ambiente. Preparazioni deliziose e di successo!

Confettura di ciliegie denocciolate al limone

La ciliegia è una bacca che non contiene quasi alcun acido, quindi la sua marmellata è spesso arricchita con limone, che non solo migliora il gusto e l'aroma, ma rende anche il colore più saturo. La marmellata di ciliegie viene preparata con limone da bacche di qualsiasi colore, sia chiare che scure. In questa ricetta, aggiungi un po' di vaniglia per insaporire.

Tempo di cottura: 5 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 1,2 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero – 800 gr.
  • Acqua – 160 ml.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le bacche di ciliegia per la marmellata vengono lavate bene sotto l'acqua corrente. Quindi, utilizzando un qualsiasi dispositivo, rimuovere con attenzione i semi per non danneggiare la polpa.

Passaggio 2. In un contenitore per fare la marmellata, lo sciroppo viene preparato dal volume di zucchero e acqua specificato nella ricetta. Le ciliegie preparate vengono trasferite nello sciroppo caldo e lasciate in infusione per 4 ore.

Passaggio 3. Il limone viene lavato accuratamente e, insieme alla scorza, tagliato a pezzetti di forma arbitraria.

Passaggio 4.Trascorso il tempo di infusione, le ciliegie vengono poste a fuoco medio. Si aggiungono le fette di limone e si porta a ebollizione la marmellata. La schiuma viene rimossa dalla superficie. Cuocere la marmellata a fuoco basso fino a raggiungere la consistenza desiderata. Verso fine cottura aggiungete alla marmellata lo zucchero vanigliato. Se non si sparge una goccia di marmellata sul piattino, la marmellata è pronta.

Passaggio 5. La marmellata calda viene versata in barattoli sterili asciutti, chiusi ermeticamente e, dopo il raffreddamento, conservati in un luogo buio. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Confettura densa di ciliegie snocciolate con gelatina

La marmellata di ciliegie di qualsiasi varietà, soprattutto quelle snocciolate, risulta sempre piuttosto liquida e richiede una lunga cottura con infusione delle bacche sciroppate. La gelatina renderà rapidamente densa la marmellata di ciliegie e potrai aggiungere meno zucchero. La marmellata si conserva bene, solo in un luogo freddo.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Acqua – 100 ml.
  • Acido citrico – 2 g.
  • Gelatina – 30 gr.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I noccioli delle ciliegie ben lavate vengono rimossi in alcun modo. Questo processo è laborioso, ma necessario. Le ciliegie vengono subito poste in un contenitore per fare la marmellata.

Passaggio 2. Quindi le ciliegie vengono riempite con la quantità calcolata di zucchero e lasciate per 2 ore. Le bacche senza semi producono rapidamente il succo.

Passaggio 3. Quindi i piatti con ciliegie sciroppate vengono portati a ebollizione a fuoco medio. Viene aggiunta la vanillina e la marmellata viene cotta a fuoco basso per 25-30 minuti dall'inizio dell'ebollizione. La schiuma viene rimossa dalla superficie. La marmellata viene tolta dal fuoco e leggermente raffreddata.

Passaggio 4. Pre-riempire la gelatina con acqua fredda per 30-40 minuti.Puoi versarlo con un decotto di semi rimossi, sarà più profumato.

Passaggio 5. La gelatina gonfia viene trasferita nella marmellata leggermente raffreddata e mescolata bene. Quindi la marmellata viene rimessa sul fuoco e vi viene versato l'acido citrico. La marmellata viene portata a ebollizione e il fuoco viene immediatamente spento. La marmellata di ciliegie snocciolate calde con gelatina viene versata in barattoli sterili, chiusi ermeticamente e, dopo il raffreddamento, trasferiti per la conservazione in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Come fare la marmellata di ciliegie e noci?

La marmellata di ciliegie con noci è preparata in modo simile alla marmellata di uva spina “reale” e appartiene alla categoria dei dolci orientali. La ricetta è piuttosto popolare al giorno d'oggi. Prendiamo varietà leggere di ciliegie, sarà più bella. La preparazione di questa marmellata richiede pazienza e lavoro, ma il risultato è sempre gradevole.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Noci – 200 gr.
  • Acido citrico – 25 gr.
  • Cannella – 10 gr.
  • Vanillina – 2 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le ciliegie vengono lavate bene sotto l'acqua corrente e una forcina o altro dispositivo, e i semi vengono rimossi dalle bacche. I piatti con queste ciliegie vengono coperti e posti in frigorifero in modo che le bacche non si scuriscano.

Passaggio 2. Metti i semi delle bacche in una casseruola, aggiungi un bicchiere d'acqua e porta ad ebollizione. Al decotto viene aggiunta la cannella.

Passaggio 3. Quindi il brodo viene filtrato attraverso un setaccio per separarlo dai semi.

Passaggio 4. Lo sciroppo di zucchero con l'aggiunta di vanillina viene preparato nel brodo per 10 minuti. La schiuma viene rimossa dallo sciroppo.

Passaggio 5. Le noci sbucciate vengono leggermente tritate.In ogni bacca di ciliegia viene posto un pezzo di noce. Le ciliegie ripiene di noci vengono trasferite nello sciroppo caldo, portate ad ebollizione a fuoco basso e cotte per 5 minuti. Verso fine cottura alla marmellata viene aggiunto l'acido citrico. La marmellata di ciliegie e noci viene versata in barattoli presterilizzati e chiusi ermeticamente. Preparazioni deliziose e di successo!

Confettura di ciliegie denocciolate all'arancia

Un'opzione gustosa e interessante per la marmellata di ciliegie snocciolate sarebbe quella di integrarla con scorza e succo d'arancia. Prepariamo la marmellata facendola bollire 3 volte con pause per il raffreddamento e mettendo in infusione questa bacca sciroppata in modo che la marmellata risulti traslucida e abbia un bel colore ambrato. Lo sciroppo è inoltre aromatizzato con cannella.

Tempo di cottura: 7 ore

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Acqua – 100 ml.
  • Arancione – 1 pz.
  • Cannella – 1 bastoncino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara le ciliegie. Le bacche vengono lavate bene, sbollentate per 1 minuto in acqua bollente e poi raffreddate velocemente in acqua fredda. I semi vengono rimossi dalle ciliegie. Lo sciroppo viene preparato dalla quantità di acqua e zucchero specificata nella ricetta.

Passaggio 2. Rimuovere con attenzione e sottilmente la scorza dall'arancia lavata. Le ciliegie preparate con la scorza vengono trasferite nello sciroppo bollente e la marmellata viene cotta per 5 minuti dall'inizio della bollitura.

Passaggio 3. Quindi la marmellata viene lasciata per 3 ore in infusione nelle ciliegie sciroppate e ricotta per 5 minuti. La schiuma viene rimossa dalla superficie. La marmellata viene lasciata raffreddare nuovamente per 3 ore.

Passaggio 4. I vasetti per questa preparazione vengono lavati con bicarbonato di sodio e sterilizzati con metodo a secco (in forno). I coperchi vengono fatti bollire per diversi minuti.

Passaggio 5.Dopo il secondo periodo di raffreddamento, la marmellata viene cotta una terza volta per altri 5 minuti. Usando una schiumarola, trasferisci le bacche in barattoli sterili, riempiendoli solo a metà.

Passaggio 6. Il succo d'arancia spremuto viene versato nello sciroppo e viene aggiunta una stecca di cannella. Lo sciroppo viene cotto a fuoco basso per altri 10 minuti. Per verificarne la prontezza, mettere una goccia di sciroppo sul piattino e non deve diffondersi. Nelle ciliegie viene versato lo sciroppo caldo e i barattoli vengono immediatamente sigillati. Quindi vengono posti sui coperchi, raffreddati sotto una coperta e trasferiti in un luogo buio per la conservazione. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 291 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce