Marmellata di scorze di anguria per l'inverno

Marmellata di scorze di anguria per l'inverno

Se l'anno risulta essere ricco di bacche enormi: le angurie, prepariamo una marmellata dalle bucce originale e incredibilmente gustosa. Dare loro una seconda vita è molto semplice, basta dedicare un po' di tempo e zucchero semolato.

Una ricetta semplice per la marmellata di scorze di anguria fatta in casa

Un modo elementare per preparare una marmellata originale, a base di scorze di anguria e utilizzando gli ingredienti più economici. Questa preparazione per l'inverno richiede un tempo di cottura attivo minimo e il risultato ti delizierà nelle lunghe serate fredde.

Marmellata di scorze di anguria per l'inverno

ingredienti
+1.5 (litri)
  • Buccia di anguria 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1.2 (chilogrammi)
  • Acqua 1.25 (litri)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
Passi
360 minuti
  1. Come preparare una semplice marmellata con le scorze di anguria per l'inverno? Laviamo accuratamente la buccia della bacca gigante sotto l'acqua corrente e separiamo la componente bianca dalla densa buccia verde.
    Come preparare una semplice marmellata con le scorze di anguria per l'inverno? Laviamo accuratamente la buccia della bacca gigante sotto l'acqua corrente e separiamo la componente bianca dalla densa buccia verde.
  2. Macinare la polpa risultante in cubetti o bastoncini di medie dimensioni. Bucherellare ogni pezzetto di frutta con una forchetta, diluire il bicarbonato in un bicchiere d'acqua e versarlo sulle croste, aggiungendo altri 5 bicchieri di acqua pulita. Lasciare gli ingredienti nell'acqua gassata per 4 ore, quindi scolare l'eccesso e riempirlo nuovamente con acqua pulita per mezz'ora. Trascorso il tempo, eliminiamo il liquido e sciacquiamo nuovamente abbondantemente.
    Macinare la "polpa" risultante in cubetti o bastoncini di medie dimensioni. Bucherellare ogni pezzetto di frutta con una forchetta, diluire il bicarbonato in un bicchiere d'acqua e versarlo sulle croste, aggiungendo altri 5 bicchieri di acqua pulita.Lasciare gli ingredienti nell'acqua gassata per 4 ore, quindi scolare l'eccesso e riempirlo nuovamente con acqua pulita per mezz'ora. Trascorso il tempo, eliminiamo il liquido e sciacquiamo nuovamente abbondantemente.
  3. Versare 600 grammi di zucchero semolato in una grande padella smaltata e aggiungere tre bicchieri d'acqua, portare a ebollizione a fuoco moderato (mescolando continuamente) e immergere con cura i cubetti di crosta nello sciroppo dolce. Cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.
    Versare 600 grammi di zucchero semolato in una grande padella smaltata e aggiungere tre bicchieri d'acqua, portare a ebollizione a fuoco moderato (mescolando continuamente) e immergere con cura i cubetti di crosta nello sciroppo dolce. Cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.
  4. Togliere il contenitore dal fuoco e lasciare macerare nello zucchero per 10-12 ore. Successivamente aggiungete lo zucchero rimasto e rimettete sul fuoco, fate cuocere per 25-30 minuti dopo l'ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Dopo mezz'ora togliete la padella dal fuoco e lasciate riposare per 10-12 ore.
    Togliere il contenitore dal fuoco e lasciare macerare nello zucchero per 10-12 ore. Successivamente aggiungete lo zucchero rimasto e rimettete sul fuoco, fate cuocere per 25-30 minuti dopo l'ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Dopo mezz'ora togliete la padella dal fuoco e lasciate riposare per 10-12 ore.
  5. Ripetiamo la cottura e l'infusione una terza volta e quando sarà caldo lo versiamo con cura in barattoli sterili. Dopo il raffreddamento, riporlo. Buon appetito!
    Ripetiamo la cottura e l'infusione una terza volta e quando sarà caldo lo versiamo con cura in barattoli sterili. Dopo il raffreddamento, riporlo. Buon appetito!

Marmellata di scorze di anguria e limone per l'inverno

Stanchi dei soliti preparativi invernali? C'è un'uscita! Prepariamo un'interessante marmellata dall'anguria, o meglio, dalle sue bucce, che contengono un'enorme quantità di acidi e microelementi utili. E in combinazione con agrumi e limone, il dessert ha anche un'acidità molto piacevole e discreta.

Tempo di cottura – 14 ore

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 2 litri.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 2 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 2 kg.

Processo di cottura:

1. Preparare tutti i prodotti necessari: anguria, zucchero e limone (si consiglia di assumere la frutta con la buccia sottile).

2. Taglia la bacca gigante a fette.

3. Taglia la buccia verde insieme alla polpa bianca.

4. E poi separiamo la densa buccia verde dalla componente bianca.

5. Tagliare il "prodotto" risultante a cubetti.

6.Trasferiamo i pezzi di frutta in una padella di dimensioni adeguate e aggiungiamo due chilogrammi di zucchero semolato - mescoliamo e lasciamo agire per 10-15 minuti in modo che l'anguria rilasci il succo.

7. Posizionare il contenitore sul fuoco e cuocere a fuoco moderato (se si forma della schiuma, rimuoverla), e in questo momento tritare gli agrumi.

8. Taglia il limone in piccoli quarti.

9. Aggiungi gli agrumi tritati all'anguria: questo è il componente che diluirà la zuccherinità della bacca.

10. Continuare la cottura per circa mezz'ora a fuoco basso, quindi chiudere il coperchio e lasciare in ammollo per 6-8 ore, o preferibilmente tutta la notte.

11. Il giorno successivo far bollire nuovamente la marmellata, sempre a fuoco basso per 35-40 minuti, fino ad ottenere un colore ambrato. Versare in vasetti presterilizzati, lasciare raffreddare e conservare in cantina.

12. Buon appetito!

Come fare la marmellata dalle scorze di anguria all'arancia?

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta originale per la preparazione per l'inverno: marmellata incredibilmente gustosa a base di scorze di anguria con aggiunta di agrumi aromatici. Un dessert che allieterà ogni tea party ed è adatto anche per inzuppare i pan di spagna.

Tempo di cottura – 36 ore

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 0,7 l.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 1 kg.
  • Arancione – 1 pz.
  • Succo di limone – 70 ml.
  • Zucchero semolato – 1,2 kg.
  • Chiodi di garofano – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Iniziamo preparando il componente principale: la crosta. Per fare questo, separa la polpa bianca dal nucleo rosso e dalla spessa buccia verde. Successivamente, tagliare l'ingrediente a cubetti di media grandezza.

2. Trasferire i pezzi in un contenitore di dimensioni adeguate, riempire con acqua in modo che tutti i cubetti siano coperti e lasciare riposare per una notte.Questo viene fatto in modo che tutte le sostanze chimiche e i nitrati vengano rimossi dalle bacche.

3. Il giorno successivo sciacquare le scorze tritate e aggiungere un chilogrammo di zucchero semolato, mescolare bene e lasciare agire per 4-5 ore in modo che l'anguria rilasci il succo.

4. Trascorso il tempo, posizionare il contenitore sul fuoco, portare a ebollizione e cuocere per 20 minuti dopo l'ebollizione a fuoco moderato.

5. Nei minuti liberi, usando una grattugia fine, grattugiare la scorza di un'arancia.

6. Puliamo la polpa degli agrumi dalle pellicole bianche e la dividiamo a fette. Quindi mettere i pezzi di agrumi in una casseruola e mescolare.

7. Spremi il succo di mezzo limone con gli altri ingredienti.

8. Aggiungi 4 chiodi di garofano e mescola bene.

9. Dopo 20 minuti, togliere la marmellata dal fuoco e lasciare raffreddare completamente, di norma questo processo dura dalle 8 alle 10 ore.

10. Quando la massa si sarà raffreddata, rimettere sul fuoco, portare ad ebollizione, aggiungere 200 grammi di zucchero e far bollire per altri 15-20 minuti.

11. Ripetiamo la procedura altre 3-4 volte, in modo che ogni cubo diventi trasparente e acquisisca un ricco colore ambrato.

12. Non appena lo sciroppo di zucchero si sarà addensato e avrà smesso di spargersi sulla superficie, la marmellata è pronta.

13. Versare con cura il delizioso dessert in barattoli sterili, arrotolare e raffreddare a temperatura ambiente. Conservare in un luogo buio e fresco. 12. Buon appetito!

Deliziosa marmellata di scorze di anguria con acido citrico

Sono tante le preparazioni dolci per l'inverno, ma non molti conoscono la ricetta della marmellata di anguria, e ancor di più delle sue scorze. Il dolce risulta essere di un bellissimo colore ambrato, e il suo sapore dolce è perfettamente diluito dall'acido citrico, che viene aggiunto in piccolissime quantità.

Tempo di cottura – 28 ore

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 2 litri.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 2 kg.
  • Polpa di anguria – 500-700 gr.
  • Fruttosio – 500 gr.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Separare la polpa succosa della bacca dalle croste dense.

2. Eliminate la parte bianca dalla buccia verde e dura e tagliatela a cubetti.

3. Aggiungi una piccola quantità di polpa rossa ai pezzi chiari per un colore e un aroma più ricchi. Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore di dimensioni adeguate.

4. Versare il fruttosio nei cubetti di bacche e mescolare accuratamente in modo che i cristalli dolci coprano completamente l'ingrediente principale.

5. Lasciare il contenuto della pirofila per 3-4 ore a temperatura ambiente in modo che l'anguria rilasci il suo succo.

6. Trascorso il tempo, ponete il contenitore sul fuoco e fate cuocere a fuoco moderato per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Dopo mezz'ora togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente. Poi, ripetete la cottura, solo che questa volta aggiungete un cucchiaino di limone.

7. Dopo aver ripetuto il trattamento termico, la marmellata acquisirà un colore ambrato e i pezzi inizieranno ad assomigliare alla frutta candita.

8. Mentre è caldo, versare la delicatezza in barattoli sterili e arrotolare. Dopo il raffreddamento, conservatelo in cantina o sul balcone. 12. Buon appetito!

Marmellata di anguria e scorze di melone per l'inverno in barattoli

I cocomeri e i meloni si mangiano in un attimo e rimane solo la crosta? Non c'è bisogno di buttarli via, perché è da questi ingredienti che puoi preparare delle fantastiche marmellate che ti ricorderanno la tua frutta fresca preferita durante la stagione fredda.

Tempo di cottura - 5 ore

Tempo di cottura – 45 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 500 gr.
  • Scorze di melone – 700 gr.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Acido citrico – ½ cucchiaino.
  • Acqua – 650 ml.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

1.Separiamo la polpa dell'anguria dalla parte bianca e poi tagliamo la scorza verde, spessa. Tagliare la crosta chiara a pezzetti.

2. Facciamo lo stesso con il melone.

3. Quindi cuoci lo sciroppo dolce: unisci mezzo chilo di zucchero semolato e acqua in una casseruola e mettilo sul fuoco. Portare a ebollizione mescolando continuamente.

4. Versare i cubetti di frutta nel composto bollente, lasciar bollire, aggiungere mezzo cucchiaino di acido citrico e continuare la cottura a fuoco basso per circa 15 minuti, ricordandosi di eliminare periodicamente la schiuma che appare. Successivamente togliere il contenitore dal fuoco e lasciare a temperatura ambiente per 2-3 ore e ripetere l'intero procedimento altre due volte.

5. Dopo il terzo trattamento termico, aggiungere lo zucchero semolato rimanente e la vanillina, mescolare bene e portare nuovamente a ebollizione. Cuocere per altri 20 minuti a fuoco basso e arrotolare in barattoli sterili. Dopo il completo raffreddamento, riporlo in un luogo di conservazione (cantina, seminterrato o balcone). 12. Buon appetito!

Marmellata di scorze di anguria fatta in casa con limone e arancia

Una prelibatezza incredibilmente gustosa e originale per l'inverno può essere preparata con gli ingredienti più accessibili: agrumi e anguria, ma non dalla polpa della bacca stessa, ma dalle croste, che di solito vengono gettate via.

Tempo di cottura – 36 ore

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 1 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Arancione – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1,2 g.

Processo di cottura:

1. Mangia la polpa succosa dell'anguria e taglia le croste.

2. Separiamo la buccia verde dalla parte bianca, che tagliamo a cubetti.

3. Ricoprire i pezzi di frutta con lo zucchero semolato e lasciarli per almeno 3-4 ore a temperatura ambiente, aspettando che l'anguria rilasci il suo succo.Dopo qualche ora, mettete sul fuoco il contenitore con le croste tritate nello zucchero, portate ad ebollizione e continuate la cottura per 10 minuti, mescolando continuamente ed eliminando la schiuma formatasi, e lasciate raffreddare completamente.

4. Rimuovere la scorza degli agrumi utilizzando una grattugia fine, cercando di non toccare la pellicola bianca. Tagliare la polpa del limone e dell'arancia a cubetti e unirli all'anguria, portare ad ebollizione una seconda volta e togliere dal fuoco.

5. Ripetere la procedura di cottura altre 2-3 volte finché lo sciroppo e la frutta acquisiscono un ricco colore ambrato.

6. Dopo tutte le manipolazioni, versare la marmellata calda in barattoli pre-sterilizzati, raffreddare e conservare in un luogo fresco. 12. Buon appetito!

Come preparare la marmellata dalle scorze di anguria in una pentola a cottura lenta?

Il processo di preparazione di qualsiasi tipo di marmellata è sempre un lavoro molto lungo e laborioso per ogni casalinga, tuttavia, con l'invenzione di un multicooker, puoi semplificarti la vita da solo e senza troppi sforzi preparare una marmellata incredibilmente gustosa e insolita dalle bucce di anguria .

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 0,7 l.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 500 gr.
  • Acqua – 0,5-0,8 l.

Processo di cottura:

1. Dividiamo la spessa buccia dell'anguria in due parti: la buccia verde densa (non ne avremo bisogno) e la parte bianca “carnosa”: questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Tagliate tutta la parte chiara a cubetti.

2. Metti i cubetti di anguria nella ciotola del multicooker.

3. Versare l'ingrediente principale con 300 grammi di zucchero semolato e versare acqua bollente in un volume di poco più di mezzo litro.

4. Attivare il programma "Spegnimento" e impostare il timer su un'ora e mezza. Dopo 40 minuti aggiungere lo zucchero rimasto.

5.Quando il multicooker si spegne, imposta la modalità “Vapore” e continua la cottura per altri 15 minuti.

6. Versare la marmellata calda in barattoli puliti e conservare in frigorifero o gustarla subito. 12. Buon appetito!

( 359 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce