Marmellata di prugne con semi per l'inverno

Marmellata di prugne con semi per l'inverno

La marmellata di prugne e ciliegie risulta molto brillante e gustosa. Dato che queste bacche sono molto piccole e non è conveniente privarle dei semi, abbiamo selezionato 4 interessanti ricette di marmellata di prugne con semi.

Marmellata di prugne con semi per l'inverno senza sterilizzazione

A tutti, senza eccezione, piace il gusto straordinario della marmellata di prugne. Ti invitiamo a provare la ricetta più semplice per questa prelibatezza, che non richiede la rimozione dei semi e la sterilizzazione delle cuciture.

Marmellata di prugne con semi per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Prugna ciliegia 1.5 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 2.5 (chilogrammi)
  • Acqua 50 (millilitri)
Passi
120 minuti
  1. Come preparare la marmellata di prugne con semi per l'inverno? Ordinare la prugna, lavarla e asciugarla.
    Come preparare la marmellata di prugne con semi per l'inverno? Ordinare la prugna, lavarla e asciugarla.
  2. Mettete i frutti di bosco in un contenitore per fare la marmellata e ricopriteli con metà dello zucchero.
    Mettete i frutti di bosco in un contenitore per fare la marmellata e ricopriteli con metà dello zucchero.
  3. Versare l'acqua, mettere il contenitore sul fuoco e cuocere fino a quando bolle. quindi togliere la marmellata dal fuoco e farla raffreddare completamente. Successivamente, rimettiamo il contenitore sul fuoco e cuociamo la marmellata per 15-20 minuti dopo l'ebollizione.
    Versare l'acqua, mettere il contenitore sul fuoco e cuocere fino a quando bolle. quindi togliere la marmellata dal fuoco e farla raffreddare completamente. Successivamente, rimettiamo il contenitore sul fuoco e cuociamo la marmellata per 15-20 minuti dopo l'ebollizione.
  4. Dopo la seconda cottura, fate raffreddare completamente anche la marmellata. Quindi aggiungere il resto dello zucchero, mescolare, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 2-2,5 ore. Durante questo periodo lo sciroppo diventerà viscoso e acquisirà un bel colore ambrato.
    Dopo la seconda cottura, fate raffreddare completamente anche la marmellata. Quindi aggiungere il resto dello zucchero, mescolare, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 2-2,5 ore. Durante questo periodo lo sciroppo diventerà viscoso e acquisirà un bel colore ambrato.
  5. Metti la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudili con coperchi di metallo. Fate raffreddare la marmellata coprendola con una coperta calda e poi conservatela in un luogo fresco.
    Metti la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudili con coperchi di metallo.Fate raffreddare la marmellata coprendola con una coperta calda e poi conservatela in un luogo fresco.

Buon appetito!

Confettura densa di prugne con semi e bacche intere

La marmellata di prugne non è solo una gustosa prelibatezza, ma anche un intero cocktail di utili microelementi e vitamine. Perché la prugna ciliegia quasi non perde le sue proprietà benefiche durante il trattamento termico.

Tempo di cottura: 13 ore.

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Prugna ciliegia – 1 kg.
  • Zucchero – 1,3 kg.
  • Acqua – 300 ml.

Processo di cottura:

1. Ordina la prugna, strappa le code e lava. Versare acqua calda sulle bacche, ad una temperatura di circa 80 gradi.

2. Dopo 3-4 minuti, scolare l'acqua calda, sciacquare le bacche con acqua fredda e forare la pelle in più punti con un ago.

3. Versare lo zucchero e l'acqua in una casseruola, cuocere lo sciroppo di zucchero. Per prima cosa portate a ebollizione gli ingredienti, fate cuocere finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Quindi aggiungere le bacche allo sciroppo.

4. Togliere la padella dal fuoco, lasciare i frutti di bosco nello sciroppo per 4-5 ore. Ripetere la procedura di ebollizione altre 2 volte, raffreddando ogni volta le bacche nello sciroppo. Lessare la marmellata per l'ultima volta per 10-20 minuti.

5. Metti la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudili con i coperchi puliti. Raffreddare la marmellata avvolgendo i vasetti in una coperta, quindi spostarli in un luogo fresco per conservarli.

Buon appetito!

Marmellata di cinque minuti di prugna con semi per l'inverno

Questo è un modo molto semplice per preparare la marmellata di ciliegie. Otterrai una marmellata brillante e gustosa con bacche intere. In inverno rallegrerà il tè bevuto con amici e familiari.

Tempo di cottura: 1,5 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Prugna ciliegia – 2 kg.
  • Zucchero – 1,8 kg.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Ordinare le bacche, lavarle e asciugarle.

2.Pungere ogni bacca di prugna in più punti con un ago.

3. Versare lo zucchero nella padella e versare l'acqua. Cuocere lo sciroppo finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Togliete quindi la padella dal fuoco, immergete la prugna nello sciroppo caldo e lasciatela riposare per un'ora.

4. Successivamente, metti la padella sul fuoco, porta a ebollizione la marmellata e fai bollire per 15 minuti.

5. Metti la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudili con i coperchi puliti. Raffreddare la marmellata a temperatura ambiente, quindi conservare in un luogo fresco.

Buon appetito!

Deliziosa marmellata di prugne e arance per l'inverno

Questa marmellata racchiude i colori e i sapori più brillanti creati dalla natura. Il gusto della confettura di prugne e arance è morbido, gradevole e non invadente.

Tempo di cottura: 5 in punto.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Prugna ciliegia – 1 kg.
  • Arancione – 1 pz.
  • Zucchero – 800 gr.
  • Acqua – 150 ml.

Processo di cottura:

1. Seleziona la prugna, lava e pungi ogni bacca in più punti con un ago o uno spillo.

2. Versare l'acqua nella padella e aggiungere lo zucchero, cuocere lo sciroppo.

3. Metti la prugna nello sciroppo caldo e lasciala agire per 1-1,5 ore.

4. Versare acqua bollente sull'arancia, lavarla bene e asciugarla. Grattugiare la scorza su una grattugia fine e spremere il succo dell'arancia.

5. Metti il ​​contenitore con la prugna e lo sciroppo sul fuoco, porta ad ebollizione e cuoci per 10 minuti. Dopodiché, raffredda la marmellata.

6. Rimettete la marmellata sul fuoco, aggiungete la scorza e il succo dell'arancia, mescolate, portate a ebollizione e fate cuocere per 10 minuti. Mettete la marmellata ancora calda nei barattoli sterilizzati e chiudeteli. Raffreddare completamente i panini a temperatura ambiente e conservare in un luogo fresco.

Buon appetito!

( 295 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce