Marmellata di albicocche “Royal” per l'inverno

Marmellata di albicocche reali per l'inverno

La marmellata di albicocche reali è una vera salvezza e un fedele assistente durante tutto l'anno. Viene aggiunto al tè, utilizzato come ripieno o guarnitura. È meglio occuparsi in anticipo della preparazione della marmellata per l'inverno, soprattutto perché non ci vorrà molto tempo, ma il risultato sarà ottimo: una deliziosa marmellata di albicocche è assicurata.

Marmellata di albicocche reali snocciolate per l'inverno

Una straordinaria preparazione invernale sotto forma di marmellata senza semi è l'uso migliore per le albicocche. La marmellata tenera e succosa ti sarà utile più di una volta, quindi è ora di conoscere questa ricetta: non potrai rifiutarla, perché il gusto regale della marmellata semplicemente ti conquisterà.

Marmellata di albicocche reali per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Albicocca 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
  • Acqua 1 (litri)
  • Succo di limone 1 (cucchiai)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiai)
Passi
80 minuti
  1. Come preparare la marmellata di albicocche reali per l'inverno? Sbucciare le albicocche. Raccogliamo l'acqua in un contenitore, vi versiamo la soda e la dissolviamo. Mettete le albicocche in questo contenitore e lasciatele riposare per 3 ore, dopodiché scolate l'acqua con uno scolapasta e sciacquate bene la frutta.
    Come preparare la marmellata di albicocche “Royal” per l'inverno? Sbucciare le albicocche. Raccogliamo l'acqua in un contenitore, vi versiamo la soda e la dissolviamo. Mettete le albicocche in questo contenitore e lasciatele riposare per 3 ore, dopodiché scolate l'acqua con uno scolapasta e sciacquate bene la frutta.
  2. Cospargere le albicocche con abbondante zucchero.
    Cospargere le albicocche con abbondante zucchero.
  3. Dopo circa 5 ore nel contenitore si formerà il succo di albicocca. Separare le albicocche stesse e trasferirle in un'altra ciotola.
    Dopo circa 5 ore nel contenitore si formerà il succo di albicocca. Separare le albicocche stesse e trasferirle in un'altra ciotola.
  4. Non versiamo lo sciroppo, ma lo mettiamo sul fuoco finché non bolle. Dopo l'ebollizione, rimettere le albicocche nello sciroppo e lasciare riposare.
    Non versiamo lo sciroppo, ma lo mettiamo sul fuoco finché non bolle. Dopo l'ebollizione, rimettere le albicocche nello sciroppo e lasciare riposare.
  5. Dopo che lo sciroppo si sarà riposato, cuocetelo nuovamente con le albicocche fino a quando non bolle. Quindi ridurre gradualmente il calore. Dopo la penultima fase di cottura, la marmellata di albicocche dovrà riposare per almeno 8 ore, nell'ultima fase di cottura aggiungere il succo di limone. Dopo l'ebollizione, spegnere il fornello e dopo 20 minuti. Versare la marmellata nei barattoli e chiudere bene i coperchi. Per conservare al meglio la marmellata è meglio versarla nei vasetti ancora calda: a maggior ragione in termini di sterilità. Chiudiamo i barattoli con i coperchi, puoi arrotolarli. In ogni caso può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Buon appetito!
    Dopo che lo sciroppo si sarà “riposato”, cuocetelo nuovamente con le albicocche fino a quando non bolle. Quindi ridurre gradualmente il calore. Dopo la penultima fase di cottura, la marmellata di albicocche dovrà riposare per almeno 8 ore, nell'ultima fase di cottura aggiungere il succo di limone. Dopo l'ebollizione, spegnere il fornello e dopo 20 minuti. Versare la marmellata nei barattoli e chiudere bene i coperchi. Per conservare al meglio la marmellata è meglio versarla nei vasetti ancora calda: a maggior ragione in termini di sterilità. Chiudiamo i barattoli con i coperchi, puoi arrotolarli. In ogni caso può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Buon appetito!

Marmellata di albicocche reali con noccioli per l'inverno

Gli analoghi inglesi delle conserve russe - le marmellate - sono pieni di scaffali dei negozi, hanno gusti e colori diversi. Ma si basano ancora sulla tecnica e sul metodo di preparazione classici tradizionali. La marmellata fatta in casa è ancora invariabilmente considerata più gustosa e più sana delle controparti acquistate in negozio.

Tempo di cottura: 18 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 1 kg
  • Acqua – 300 ml.

Processo di cottura:

1. Scegli albicocche sode e anche leggermente acerbe. Laviamo i frutti e lasciamo scolare l'acqua. Utilizzando uno speciale elettrodomestico da cucina, rimuovere il nocciolo spingendolo fuori dall'albicocca. Puoi anche sostituire questo dispositivo con una matita smussata: in questo caso assicurati di avvolgerlo nella pellicola trasparente. Prendiamo uno stuzzicadenti e lo iniettiamo in modo che in seguito sarà più facile penetrare lo sciroppo di albicocca all'interno.

2. Dividiamo le ossa ed estraiamo i chicchi.Mettine uno nel buco di ciascun frutto.

3. Prepariamo lo sciroppo. Versare lo zucchero in una casseruola o in una bacinella e aggiungere l'acqua. Mettere a fuoco medio e mescolare in modo che lo zucchero non bruci sulle pareti e sul fondo. Aspettiamo che lo sciroppo bolle, quindi lasciamo bollire per 5 minuti. Adagiateci dentro con cura le albicocche e mescolate un po' la padella oppure usate un cucchiaio per immergere il contenuto in modo che sia completamente ricoperto di sciroppo.

4. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Dopodiché togliete la padella dal fuoco in un angolo e lasciate raffreddare lo sciroppo e fate fermentare: ci vorranno circa 12 ore, potete avvolgere la padella in un asciugamano. Trascorso il tempo assegnato, rimettere la padella con il contenuto a fuoco basso, portare a ebollizione e attendere altri 5 minuti. Scorri la padella un paio di volte o mescola le albicocche, ma non in modo caotico, ma in cerchio, in modo da non disturbare la struttura risultante dello sciroppo. Togliere la schiuma formatasi dalla bollitura con un cucchiaio o una spatola. Lasciare la marmellata per altre 10 ore, manca l'ultima fase di cottura: portare a ebollizione, abbassare subito la fiamma al minimo e cuocere per 20-25 minuti. Ruota delicatamente le albicocche formando un cerchio.

5. Affinché la marmellata si conservi meglio, è meglio versarla nei barattoli ancora calda: soprattutto perché è migliore in termini di sterilità. Chiudiamo i barattoli con i coperchi, puoi arrotolarli. In ogni caso può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Buon appetito!

Deliziosa marmellata di albicocche con noci

Si scopre che la marmellata di albicocche incredibilmente deliziosa può essere ancora più gustosa se aggiungi un ingrediente interessante, che, tra l'altro, è anche molto salutare. Sto parlando delle noci. Renderanno più interessante il gusto della marmellata e le daranno un nuovo suono, in modo che risulti davvero regale.

Tempo di cottura: 17 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 1 kg
  • Acqua – 1 l.
  • Noci – 300 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Soda – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le albicocche. Raccogliamo l'acqua in un contenitore, vi versiamo la soda e la dissolviamo. Mettete le albicocche in questo contenitore e lasciatele riposare per 3 ore, dopodiché scolate l'acqua con uno scolapasta e sciacquate bene la frutta.

2. Cospargere le albicocche con abbondante zucchero.

3. Dopo circa 5 ore nel contenitore si formerà il succo di albicocca. Separare le albicocche stesse e trasferirle in un'altra ciotola.

4. Non versiamo lo sciroppo, ma lo mettiamo sul fuoco finché non bolle. Dopo l'ebollizione, rimettere le albicocche nello sciroppo e lasciare riposare. Poi portate nuovamente a ebollizione e aggiungete le noci. Immergeteli nello sciroppo e cuoceteli per circa 10 minuti.

5. Dopo che lo sciroppo si è “riposato”, cuocetelo nuovamente con le albicocche fino a quando non bolle. Quindi ridurre gradualmente il calore. Dopo la penultima fase di cottura, la marmellata di albicocche dovrà riposare per almeno 8 ore, nell'ultima fase di cottura aggiungere il succo di limone. Dopo l'ebollizione, spegnere il fornello e dopo 20 minuti. Versare la marmellata nei barattoli e chiudere bene i coperchi. Per conservare al meglio la marmellata è meglio versarla nei vasetti ancora calda: a maggior ragione in termini di sterilità. Chiudiamo i barattoli con i coperchi, puoi arrotolarli. In ogni caso può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di albicocche al limone

Anche la già incredibilmente gustosa marmellata di albicocche può essere reale. Questo nome di gusto è in gran parte dovuto a un ingrediente che manca nella ricetta classica di questo piatto. Sto parlando del limone: aggiungerà freschezza e novità al gusto e lo diversificherà con note aspre.

Tempo di cottura: 17 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 1 kg
  • Acqua – 1 l.
  • Limone – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare le albicocche e rimuovere i noccioli. Ricoprite metà delle albicocche (o intere se decidete di non tagliarle) con lo zucchero e lasciate in frigorifero per una notte.

2. Durante questo periodo, le albicocche daranno il succo, quindi dovranno essere trasferite separatamente. Tuttavia, avremo ancora bisogno del succo, quindi lo conserviamo.

3. Lavare il limone e tagliarlo in due parti uguali. Grattugieremo la scorza di limone da una parte e utilizzeremo l'altra per spremere il succo. Aggiungere la scorza nella ciotola con le albicocche.

4. Dopo che lo sciroppo si è “riposato”, cuocetelo nuovamente con le albicocche fino a quando non bolle. Quindi ridurre gradualmente il calore. Dopo la penultima fase di cottura, la marmellata di albicocche dovrà riposare per almeno 8 ore, nell'ultima fase di cottura aggiungere il succo di limone.

5. Dopo l'ebollizione, spegnere il fornello e dopo 20 minuti. Versare la marmellata nei barattoli e chiudere bene i coperchi. Per conservare al meglio la marmellata è meglio versarla nei vasetti ancora calda: a maggior ragione in termini di sterilità. Chiudiamo i barattoli con i coperchi, puoi arrotolarli. In ogni caso può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Buon appetito!

Come preparare la marmellata di albicocche “Royal” con noccioli?

Il tempo trascorso a preparare la marmellata secondo questa ricetta sarà solo un investimento nel gusto straordinario di questo piatto. La marmellata risulterà tenera, non stucchevolmente dolce e non troppo viscosa, se seguirai tutte le regole della ricetta: allora capirai esattamente perché questa marmellata si chiama meritatamente “Reale”.

Tempo di cottura: 20 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 1 kg
  • Acqua – 300 ml.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le albicocche: è meglio prendere quelle dense e acerbe.Utilizzando un bastoncino speciale o i suoi analoghi (una matita, ad esempio), spingere fuori il nocciolo dall'albicocca con un movimento circolare. Questo metodo manterrà intatte le albicocche.

2. Usa un martello per rompere i semi, ma non battere troppo forte, altrimenti potresti danneggiare i chicchi. Inseriscili nel foro di ciascuna albicocca. Prima di questo, puoi assaggiare i semi: se all'improvviso risultano essere amari, allora puoi usare invece mandorle o altra frutta secca. Non vale la pena eliminare le pellicole di nucleoli, perché aggiungeranno una raffinata amarezza alle mandorle.

3. Metti le albicocche in una casseruola o in una ciotola. Cuocere lo sciroppo con acqua e zucchero, anche con l'aggiunta di acido citrico: versare lo zucchero e versare l'acqua. Mettere a fuoco medio e mescolare in modo che lo zucchero non bruci sulle pareti e sul fondo. Aspetta che lo sciroppo bolle, poi lascialo bollire per 5 minuti. Adagiateci dentro con attenzione le albicocche, fate roteare leggermente la padella e affogate le albicocche nello sciroppo con un cucchiaio. Metti la padella sul fuoco.

4. Portare a ebollizione ed eliminare l'eventuale schiuma che si è formata. Non mescolare la marmellata durante la cottura: è meglio agitare o girare la padella. Spegni il fuoco e metti da parte la marmellata per almeno 10 ore o tutta la notte. Allo stesso modo, trascorso questo tempo, far bollire il contenuto altre due volte, mantenendo gli intervalli tra la seconda e la terza cottura. La prontezza della marmellata può essere giudicata dallo spessore dello sciroppo e dalla traslucenza dell'aspetto.

5. Versare la marmellata calda in barattoli sterili e chiudere bene il coperchio o arrotolare. È meglio conservare la marmellata in un luogo buio. Buon appetito!

( 307 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce