Rotoli di wafer classici

Rotoli di wafer classici

I rotoli di waffle sono una delizia molto gustosa e originale per il tuo tea party casalingo o per la tavola delle vacanze. Sia gli adulti che i bambini apprezzeranno questa prelibatezza. Per preparare un delizioso dessert, utilizza una selezione culinaria già pronta con ricette passo passo. Anche i principianti in pasticceria possono farcela!

Ricetta classica per waffle in una piastra per waffle elettrica

Questa è una ricetta collaudata nel tempo per i classici waffle sottili in una piastra per waffle elettrica. Dopo il raffreddamento risultano croccanti e friabili. Quando sono calde, subito dopo la cottura, le cialde sono di plastica e facili da arrotolare in tubi. L'importante è fare tutto velocemente e non perdere un secondo di tempo. Tali tubi mantengono a lungo le loro proprietà croccanti a causa del burro e dell'alto contenuto di zucchero nella composizione. Sono buonissimi sia da soli che ripieni.

Rotoli di wafer classici

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Burro 200 (grammi)
  • Uovo di pollo 5 (cose)
  • Farina 220 (grammi)
  • Zucchero granulare 5 (cucchiai)
  • Sale 1 pizzico
  • Vanillina 1 (grammi)
  • Olio vegetale  per la lubrificazione
Passi
40 minuti
  1. Come preparare i rotoli di waffle secondo la ricetta classica? L'impasto richiede burro il più morbido possibile. Non è consigliabile scioglierlo allo stato liquido: ciò interromperà la consistenza dell'impasto, influenzando la consistenza dei waffle finiti. Vale la pena togliere il burro dal frigorifero in anticipo e lasciarlo raggiungere completamente la temperatura ambiente. Mettete il burro morbido in una ciotola dove prepareremo l'impasto.
    Come preparare i rotoli di waffle secondo la ricetta classica? L'impasto richiede burro il più morbido possibile. Non è consigliabile scioglierlo allo stato liquido: ciò interromperà la consistenza dell'impasto, influenzando la consistenza dei waffle finiti. Vale la pena togliere il burro dal frigorifero in anticipo e lasciarlo raggiungere completamente la temperatura ambiente. Mettete il burro morbido in una ciotola dove prepareremo l'impasto.
  2. Versare lo zucchero semolato e la vanillina nella quantità specificata sopra il burro. Sbattere tutto insieme con un mixer ad alta velocità fino a completo omogeneo.
    Versare lo zucchero semolato e la vanillina nella quantità specificata sopra il burro. Sbattere tutto insieme con un mixer ad alta velocità fino a completo omogeneo.
  3. Otterrai una massa cremosa morbida e oleosa.
    Otterrai una massa cremosa morbida e oleosa.
  4. Rompi le uova in una ciotola separata.
    Rompi le uova in una ciotola separata.
  5. Sbatteteli con un mixer ad alta velocità fino a formare una schiuma soffice e di colore chiaro.
    Sbatteteli con un mixer ad alta velocità fino a formare una schiuma soffice e di colore chiaro.
  6. Aggiungere il sale al composto di burro e zucchero e mescolare.
    Aggiungere il sale al composto di burro e zucchero e mescolare.
  7. Versate poi la farina già setacciata e mescolate leggermente con una frusta.
    Versate poi la farina già setacciata e mescolate leggermente con una frusta.
  8. Versare le uova sbattute nel composto di farina e burro.
    Versare le uova sbattute nel composto di farina e burro.
  9. Mescolare il tutto in un'unica massa utilizzando un mixer a velocità media. Quando l’impasto sarà diventato omogeneo, aumentate la velocità e sbattetelo per un paio di minuti. L'impasto risulta liscio, omogeneo e fluido.
    Mescolare il tutto in un'unica massa utilizzando un mixer a velocità media. Quando l’impasto sarà diventato omogeneo, aumentate la velocità e sbattetelo per un paio di minuti. L'impasto risulta liscio, omogeneo e fluido.
  10. Riscaldare la piastra per waffle elettrica fino a quando sarà calda. Utilizzando una spazzola in silicone, lubrificare entrambe le superfici di lavoro interne del dispositivo con un sottile strato di olio vegetale inodore. Disporre un cucchiaio di impasto sulla superficie inferiore. Chiudere la piastra per waffle elettrica.
    Riscaldare la piastra per waffle elettrica fino a quando sarà calda. Utilizzando una spazzola in silicone, lubrificare entrambe le superfici di lavoro interne del dispositivo con un sottile strato di olio vegetale inodore. Disporre un cucchiaio di impasto sulla superficie inferiore. Chiudere la piastra per waffle elettrica.
  11. Dopo un minuto, apri il dispositivo e valuta la prontezza dei waffle. Se è dorato su tutta l'area, rimuovilo e arrotolalo immediatamente in un tubo con le mani. Questo deve essere fatto velocemente e con attenzione, poiché il pezzo è molto caldo, ma dopo il raffreddamento non sarà più possibile dargli alcuna forma.
    Dopo un minuto, apri il dispositivo e valuta la prontezza dei waffle. Se è dorato su tutta l'area, rimuovilo e arrotolalo immediatamente in un tubo con le mani.Questo deve essere fatto velocemente e con attenzione, poiché il pezzo è molto caldo, ma dopo il raffreddamento non sarà più possibile dargli alcuna forma.
  12. In questo modo cuociamo i waffle da tutto l'impasto e li arrotoliamo in tubi. Serviamo i prodotti da forno quando si sono raffreddati: in questo stato i waffle diventano croccanti, friabili e si sciolgono in bocca.
    In questo modo cuociamo i waffle da tutto l'impasto e li arrotoliamo in tubi. Serviamo i prodotti da forno quando si sono raffreddati: in questo stato i waffle diventano croccanti, friabili e si sciolgono in bocca.
  13. Se lo si desidera, i tubi possono essere riempiti con crema a bassa umidità. Ad esempio, latte condensato bollito o panna montata. Ma i waffle sono molto gustosi anche senza farcitura.
    Se lo si desidera, i tubi possono essere riempiti con crema a bassa umidità. Ad esempio, latte condensato bollito o panna montata. Ma i waffle sono molto gustosi anche senza farcitura.

Buon appetito!

Rotoli di waffle croccanti in una piastra per waffle a gas sovietica

Se hai ereditato una piastra per waffle sovietica per preparare waffle sottili a gas, allora questa è una vera felicità dolciaria! Questo dispositivo miracoloso può essere considerato una rarità indistruttibile che, nonostante il tempo e il cambiamento delle generazioni, serve fedelmente per la gioia dei buongustai e dei golosi. Usando questa ricetta, ti suggeriamo di preparare un impasto dal quale puoi cuocere dei tubi croccanti, friabili e che si sciolgono in bocca in questa piastra per waffle. Questa prelibatezza dell'era sovietica non lascia nessuno indifferente.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Uova – 5 pz.
  • Vanillina – 1,5 g.
  • Burro – 200 gr.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Rompiamo le uova in una ciotola in cui lavoreremo l'impasto. Sbatterli con un mixer ad alta velocità fino ad ottenere una schiuma leggera e densa.

2. Versare lo zucchero semolato, il sale e la vanillina nel composto di uova nella quantità specificata. Sbattere ancora con un mixer finché i cristalli di zucchero non si saranno sciolti.

3. Sciogliere il burro nel microonde o sul fornello fino a renderlo liquido.Se l'olio diventa troppo caldo, lasciarlo raffreddare per evitare che le uova si coagulino durante il mescolamento successivo.

4. Versare il burro fuso sulla schiuma dell'uovo, mescolare con un mixer fino a che liscio.

5. Versare la farina nella miscela risultante.

6. Mescolare la farina nell'impasto utilizzando un mixer o una frusta a mano. Non è più necessario montare, basta unire tutti gli ingredienti in una massa omogenea. L'impasto finito deve essere di medio spessore, fluido e viscoso, senza grumi.

7. Metti la piastra per waffle sul fornello e scaldala su ciascun lato per un minuto e mezzo o due, ricordandoti di girarla per un riscaldamento uniforme. Quindi aprire il dispositivo e lubrificare le superfici di lavoro interne con un sottile strato di olio vegetale inodore. Se notate che le superfici non si sono ancora riscaldate abbastanza, continuate a scaldare ancora per un paio di minuti. Metti un cucchiaio di impasto preparato sulla superficie riscaldata e chiudi il dispositivo. Cuocere i waffle sul fornello per trenta o quaranta secondi su ciascun lato, capovolgendo la piastra per waffle. Lo apriamo e valutiamo il waffle: se è già sufficientemente dorato, rimuoviamolo. Se il prodotto risulta ancora pallido proseguire la cottura.

8. Immediatamente dopo la cottura, arrotolare la cialda calda finita in un tubo. Se si perde il tempo in cui la cialda è malleabile, l'impasto si indurirà e il prodotto si spezzerà e si sbriciolerà una volta piegato. In questo modo prepariamo i waffle da tutto l'impasto preparato, arrotolandoli in tubi. Servire i prodotti da forno raffreddati.

Buon appetito!

Rotoli di waffle con latte condensato a casa

È difficile immaginare che a qualcuno potrebbero non piacere i tubi di croccanti waffle fatti in casa ripieni di latte condensato bollito. Il dessert risulta così gustoso e appetitoso che è semplicemente impossibile resistere.I waffle classicamente sottili possono essere cotti in un moderno apparecchio elettrico o in una vecchia piastra per waffle sovietica sul fornello. Arrotoliamo i tubi subito dopo la cottura, senza aspettare che le cialde si raffreddino. Ma è meglio riempirli di crema quando sono completamente a temperatura ambiente, altrimenti la crema si spalmerà semplicemente sui waffle caldi.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Burro per impasto – 90 gr.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaio.
  • Sale – un pizzico.
  • Uova – 3 pz.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.
  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Burro per crema – 60 gr.

Processo di cottura:

1. Prima di preparare i waffle, preparate subito la crema in modo che quando riempirete i tubi si sarà ben raffreddata e leggermente congelata. Metti il ​​latte condensato bollito e la quantità specificata di burro in una ciotola.

2. Utilizzando un frullatore ad immersione, frullare il tutto fino ad ottenere una crema completamente omogenea. Lo mettiamo in frigorifero e lo lasciamo raffreddare bene.

3. Per preparare l'impasto, rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero semolato, un pizzico di sale e la vaniglia.

4. Utilizzando un frullatore ad immersione o un mixer, frullare il tutto fino a renderlo completamente omogeneo.

5. Sciogliere il burro fino a renderlo liquido sul fornello o nel microonde. Versare il burro fuso nel composto di uova e zucchero e aggiungere la farina setacciata.

6. Lavoriamo ancora con un frullatore ad immersione o un mixer. L'impasto finito deve essere di medio spessore, fluido, viscoso e completamente omogeneo.

7. Riscalda bene la padella per waffle. Se si tratta di un apparecchio da utilizzare sui fornelli, non dimenticare di girarlo periodicamente durante la fase di riscaldamento per garantire un riscaldamento uniforme.Versare alcune gocce di olio vegetale inodore sulla superficie di lavoro interna della piastra per waffle.

8. Utilizzando una spazzola in silicone, distribuire l'olio su tutta la superficie, sia inferiore che superiore. L'oliatura è necessaria solo prima di cuocere la prima cialda. Poiché l'impasto contiene già una quantità piuttosto elevata di grassi, non è necessario ungerlo ulteriormente.

9. Metti un cucchiaio di impasto su una superficie riscaldata e unta e chiudi il dispositivo.

10. Cuocere il waffle per circa un minuto. Se la cottura avviene sul fornello, non dimenticare di girare la padella.

11. Rimuovere la cialda dorata finita dalla superficie e arrotolarla immediatamente in un tubo. Una piccola osservazione: i waffle possono anche essere arrotolati non solo in tubi uniformi, ma anche in coni. Successivamente, sarà più semplice farcirle con la crema, soprattutto se non avete una siringa da pasticceria.

12. Da tutto l'impasto preparato, cuocere i waffle, arrotolandoli ciascuno in un tubo. Lasciarli raffreddare completamente. Riempire le provette fredde con la crema preparata. Per questo è conveniente usare una siringa da cucina. Se non ce n'è, fallo con un cucchiaino e metti la crema su entrambi i lati del tubo.

13. Si consiglia di consumare il dolce finito entro 24 ore. Se conservi i tubi più a lungo, sotto l'influenza del latte condensato l'impasto potrebbe ammorbidirsi e perdere parzialmente le sue proprietà croccanti.

Buon appetito!

Come cucinare i panini per waffle senza piastra per waffle in padella

Molte persone adorano i tradizionali waffle, ma non tutti hanno una piastra per waffle per realizzarli. Esiste un modo alternativo per cuocere i waffle sottili: questa è una normale padella. La cosa principale è che la sua superficie sia liscia, di alta qualità e non provochi bruciature.Tali prodotti non possono essere chiamati pancake, poiché l'impasto contiene la quantità di burro e zucchero caratteristica dei waffle: ciò garantisce una consistenza friabile e croccante. Naturalmente, sulla superficie di tali tubi non sarà presente la tipica struttura dei waffle, ma ciò non influirà sul gusto o sull'aspetto generale.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero vanigliato – ½ cucchiaino.
  • Latte condensato bollito – 1 lattina.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in una ciotola capiente, aggiungi sale, zucchero semolato normale e zucchero vanigliato. Inizia a sbattere con un mixer a velocità media, aumentando gradualmente la velocità. Otteniamo una schiuma rigogliosa, densa, quasi bianca. I cristalli di zucchero dovrebbero dissolversi completamente.

2. Sciogliere il burro nel microonde fino a renderlo liquido. Se fa troppo caldo, lasciarlo raffreddare leggermente per evitare che le uova si coagulino quando si mescolano successivamente. Versare il latte e il burro nella schiuma dell'uovo. Mescolare tutto insieme. Versare sopra la farina setacciata.

3. Mescolare la farina nell'impasto e sbattere per un minuto o due. La massa finita dovrebbe essere fluida, liscia, abbastanza densa, senza grumi. La consistenza è simile alla pastella dei pancake.

4. Riscaldare una padella antiaderente fino a quando sarà calda. Non lubrifichiamo. Disporre da uno a un cucchiaio e mezzo dell'impasto preparato su una superficie asciutta e, utilizzando una spatola di silicone, stenderlo su tutta la padella in uno strato sottile.

5. Il prodotto dovrebbe assomigliare a un pancake.

6. Dopo aver steso, friggere la cialda per due o tre minuti a temperatura media.Quindi giratelo e continuate a friggere per un altro minuto o due. È importante dorare bene il prodotto, ma non farlo seccare. Se lo tieni sul fornello, sarà difficile arrotolarlo senza danni. Se il waffle rimane poco cotto e pallido, non avrà una consistenza croccante e il risultato sarà effettivamente un pancake morbido.

7. Dopo aver tolto le cialde dalla padella, arrotolarle immediatamente nei tubi senza aspettare che si raffreddino. Dopo l'avvolgimento, posizionare i tubi con la cucitura rivolta verso il basso in modo che si fissino durante il raffreddamento e non si aprano.

8. Questi tubi possono essere serviti senza riempimento oppure possono essere riempiti con latte condensato bollito dopo il raffreddamento. A questo scopo è conveniente utilizzare una siringa da pasticceria, oppure semplicemente un cucchiaino.

9. Servire i panini croccanti non appena si saranno raffreddati. Il complemento ideale sarebbe una tazza di tè o caffè.

Buon appetito!

Ricetta classica per rotoli di waffle con latte condensato bollito

I panini con wafer con latte condensato bollito riportano alla memoria i ricordi di un'infanzia gioiosa. Ormai non è più possibile acquistare pasticcini così deliziosi e aromatici da nessuna parte: o a causa della ricetta di cucina modificata, o perché le impressioni sono sparite per sempre. Ti offriamo la possibilità di riprodurre questo meraviglioso gusto e aroma nella tua cucina. Per prepararti avrai bisogno di una piastra per waffle: sia i moderni elettrodomestici con pannelli sostituibili che le vecchie piastre per waffle sovietiche alimentate a gas funzionano altrettanto bene.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Uova – 5 pz.
  • Sale – un pizzico.
  • Burro – 180 gr.
  • Farina – 220 gr.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.
  • Latte condensato bollito – 1 lattina.
  • Burro – 70 gr.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti per preparare l'impasto.Setacciare la farina attraverso un setaccio fine, sciogliere il burro sul fornello o nel microonde fino a renderlo liquido.

2. Rompi le uova in una ciotola capiente, aggiungi lo zucchero semolato, la vanillina e un pizzico di sale. Usando un mixer, sbatti tutto fino a formare una soffice schiuma. Assicuratevi che i cristalli di zucchero siano completamente sciolti. Versare il burro fuso e aggiungere la farina. Utilizzando un mixer, mescolare tutto insieme. L'impasto ottenuto dovrà risultare liscio, omogeneo e senza grumi.

3. Riscaldare bene la piastra per waffle e lubrificare le superfici di lavoro interne con un sottile strato di olio vegetale inodore. Metti un cucchiaio di impasto al centro e chiudi bene il dispositivo. Cuocere ogni waffle fino a doratura, circa un minuto. A seconda della specifica piastra per waffle, il tempo di cottura può variare. È importante che il prodotto finito non sia né chiaro né scuro troppo cotto.

4. Cuocere le cialde da tutto l'impasto preparato, arrotolandole ciascuna in un tubo subito dopo averla rimossa dalla piastra per cialde. Posiziona i tubi su un piatto, con la cucitura rivolta verso il basso, per fissare la forma arrotolata. Puoi anche modellare i waffle in coni: così sarà ancora più semplice riempirli in seguito.

5. Per preparare la crema, mescolare il latte condensato bollito con burro ammorbidito. Puoi farlo utilizzando una frusta, un frullatore, in una ciotola separata o direttamente nella ciotola dell'apparecchio. Lasciare riposare la crema finita in frigorifero per almeno mezz'ora.

6. Riempire i tubi solo dopo che si sono raffreddati, altrimenti la crema si spalmerà sulle cialde calde. Puoi trasferire la crema in una siringa da pasticceria con un beccuccio stretto: questo rende il lavoro molto più comodo. In mancanza di una siringa, lo riempiamo semplicemente con un cucchiaino, disponendo la crema su entrambi i lati dei tubi.

Buon appetito!

Rotoli di waffle croccanti con crema pasticcera

Le cialde secondo questa ricetta sono croccanti e friabili. Quando è caldo, è molto flessibile e si arrotola facilmente in tubi o coni. Mentre si raffredda, l'impasto si stabilizza e i waffle acquisiscono quella consistenza friabile e che si scioglie in bocca. Come ripieno dei tubetti prepareremo una delicata crema pasticcera. Grazie all'alto contenuto di grassi e zuccheri nei waffle, la crema non diventerà molliccia. I tubi riempiti rimangono croccanti a lungo.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Margarina – 100 gr.
  • Farina per impasto – 1 cucchiaio.
  • Sale – un pizzico.
  • Zucchero semolato per l'impasto – ½ cucchiaio.
  • Uova – 3 pz.
  • Farina per panna – 2 cucchiai.
  • Latte – 150 gr.
  • Tuorli d'uovo – 1 pz.
  • Burro – 150 gr.
  • Zucchero semolato per crema – 150 gr.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti necessari per preparare l'impasto. Setacciare la farina.

2. Tagliare la margarina a pezzetti e scioglierla fino a renderla liquida nel microonde o sul fornello.

3. Se la margarina liquida diventa troppo calda, lasciarla raffreddare a una temperatura calda prima di mescolarla con le uova per evitare che si coagulino.

4. Versare lo zucchero semolato, il sale nella margarina fusa e rompere le uova.

5. Mescolare il tutto a mano con una frusta o un mixer a velocità media. Cerchiamo di sciogliere i cristalli di zucchero.

6. Versare la farina setacciata sopra la miscela liquida risultante e impastare la pasta. Otteniamo una massa completamente omogenea.

7. L'impasto finito non deve presentare grumi. La consistenza è simile alla panna acida.

8. Riscaldare la piastra per waffle finché è calda. Utilizzando una spazzola in silicone, lubrificare le superfici di lavoro interne con un sottile strato di olio vegetale inodore.Il grasso è necessario solo prima di cuocere il primo waffle. L'impasto contiene grassi, quindi non dovrebbe attaccarsi durante la preparazione dei waffle. Versare al centro un cucchiaio dell'impasto preparato, chiudere bene l'apparecchio e cuocere la cialda per circa un minuto. Se la cialda è ancora pallida, cuocila più a lungo. Se il prodotto risultasse troppo scuro ridurre il tempo di cottura.

9. Subito dopo aver rimosso la cialda, arrotolarla in un tubo o cono. Non dovresti aspettare che il pezzo si raffreddi: si indurirà e si romperà.

10. Quindi, dall'intera quantità di impasto, cuocere i waffle, arrotolandoli in tubi. A proposito, dopo la formatura, si consiglia di posizionare i tubi con la cucitura rivolta verso il basso su un piatto in modo che mantengano bene la forma durante il raffreddamento.

11. Per preparare la crema pasticcera, in un pentolino o in una ciotola refrattaria, macinare il tuorlo con lo zucchero semolato e la vaniglia. Versare il latte e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e i cristalli di zucchero completamente sciolti. Versate la farina e sbattete energicamente per incorporarla al composto liquido e sciogliere tutti i grumi. Mettete la ciotola con il composto preparato sul fuoco e scaldate il contenuto mescolando continuamente. Quando la crema sarà calda e si sarà addensata, toglietela dal fuoco e aggiungete il burro. Mescolare finché non sarà completamente sciolto. Lasciate raffreddare la crema, copritela con pellicola trasparente a contatto in modo che la superficie non si ricopra di una crosticina secca. Riponete la crema in frigorifero per almeno mezz'ora. Durante questo periodo, la massa dovrebbe addensarsi notevolmente.

12. Trasferiamo la crema preparata in una siringa da pasticceria o semplicemente in un sacchetto di plastica, in cui poi tagliamo un angolo.Riempiamo i tubi completamente raffreddati, riempiendoli di crema su entrambi i lati da una siringa o da un sacchetto.

13. La crema succosa e delicata enfatizza con successo la consistenza croccante e friabile dei waffle. Il complemento ideale per questo dessert sarebbe una tazza di caffè o tè.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per i rotoli di wafer nel multi-baker di Redmond

I felici proprietari di un multi-forno possono creare molti piatti interessanti installando i pannelli di cottura necessari. Questa ricetta si concentrerà sui rotoli di waffle. Usando un pannello per waffle sottili, cuociamo pezzi rotondi croccanti, che arrotoliamo immediatamente in tubi. Una volta raffreddati diventano incredibilmente croccanti e friabili. Potete farcirli con la crema, oppure mangiarli così. Il dessert è particolarmente apprezzato dai bambini che amano sgranocchiare dolci.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Burro – 120 gr.
  • Farina – 120 gr.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti per preparare l'impasto. Misurare la quantità necessaria di zucchero semolato e setacciare la farina attraverso un setaccio fine.

2. Tagliare il burro a pezzetti e metterlo in una ciotola. Scioglierlo nel microonde fino a renderlo liquido. Se l'olio diventa troppo caldo, lascialo raffreddare a una temperatura calda. Ciò è necessario affinché mescolando il burro con le uova queste ultime non si coagulino.

3. Rompi le uova in una ciotola e versa la quantità specificata di zucchero semolato. Usando un mixer, sbatti tutto insieme fino ad ottenere una schiuma soffice e leggera. Successivamente, versare il burro fuso e mescolare fino a che liscio. Aggiungere la farina setacciata e incorporarla all'impasto.La massa finita dovrebbe essere di medio spessore, liscia e completamente omogenea. L'impasto scorre dal cucchiaio in un flusso pesante.

4. Installiamo i pannelli per la cottura di waffle sottili nel multi-baker. Accendiamo il dispositivo e riscaldiamo la superficie interna di lavoro fino a quando diventa calda. Prima di cuocere la prima porzione di waffle, ungere i pannelli con un sottile strato di olio vegetale inodore utilizzando una spazzola in silicone. Non è necessaria ulteriore lubrificazione. Disporre una piccola porzione di impasto sul pannello, non più di un cucchiaio, e chiudere il coperchio del multi-baker.

5. Dopo circa un minuto e mezzo, aprire l'apparecchio e controllare le cialde. Se sono sufficientemente dorati, rimuoveteli. Se i prodotti sono pallidi, continua a cuocere. Si consiglia di rimuovere le cialde dal pannello con una spatola in silicone o in legno sottile per non graffiare il delicato rivestimento del pannello. Subito dopo aver tolto le cialde, arrotolarle in tubi o coni. Metterli su una superficie piana per farli raffreddare e sistemare.

6. Quindi, cuocere i waffle da tutto l'impasto preparato e arrotolarli in tubi. Le cialde sono pronte per essere servite subito dopo la cottura. Se hai intenzione di riempirli di crema, dovresti farlo solo quando i tubi si saranno completamente raffreddati. Altrimenti la crema potrebbe sciogliersi e diffondersi.

Buon appetito!

Come preparare rotoli di waffle croccanti con la margarina

Per ottenere la consistenza croccante e friabile delle cialde sottili, nella composizione è necessaria una componente grassa. In questo caso usiamo la margarina. Durante la cottura è necessario ungere la piastra per waffle con olio solo prima della prima cialda, quindi versare l'impasto su una superficie asciutta.Per arrotolare i prodotti in tubi sottili, puoi usare un piccolo trucco: prendi un bastoncino del diametro desiderato e “avvolgi” i waffle attorno ad esso: questo garantisce una forma uniforme e facilita il processo.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Margarina – 150 gr.
  • Farina – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti per l'impasto: setacciare la farina, togliere la margarina dal frigorifero per ammorbidirla leggermente.

2. Rompiamo le uova in una grande ciotola in cui lavoreremo l'impasto.

3. Versarvi lo zucchero semolato e sbattere con una frusta o un mixer ad alta velocità. Raggiungiamo la completa dissoluzione dei granelli di zucchero e otteniamo una schiuma rigogliosa, densa e di colore chiaro.

4. Sciogliere la margarina nel microonde o sul fornello fino a renderla liquida. Se la margarina liquida è molto calda, lasciala raffreddare a una temperatura calda. Versatelo poi nelle uova e mescolate bene.

5. Versare in parti la farina setacciata nella miscela liquida risultante e impastare gradualmente l'impasto.

6. Utilizzare una frusta o un mixer a bassa velocità. È importante rompere tutti i grumi e ottenere un impasto completamente liscio e omogeneo. La sua consistenza è fluida, viscosa, simile al latte condensato.

7. Riscaldare la piastra per waffle finché è calda. Prima di cuocere la prima cialda, ungere la superficie di lavoro interna con un sottile strato di olio vegetale. È conveniente usare una spazzola in silicone. Versare un cucchiaio di impasto sulla superficie e chiudere bene la piastra per waffle.

8. Il tempo di cottura delle cialde dipende dal tipo e dalla potenza dell'apparecchio.In generale, dopo un minuto o un minuto e mezzo, puoi aprire la piastra per waffle e valutare il grado di preparazione. Se il prodotto è ancora pallido, continuare il processo. Se la cialda è ben dorata, rimuoverla utilizzando una spatola in silicone o legno per non danneggiare il rivestimento della piastra per waffle. Man mano che cuoci più waffle, l'apparecchio si scalderà e il processo sarà più veloce.

9. Subito dopo aver rimosso la cialda dal dispositivo, arrotolarla in un tubo o cono. Se esiti o aspetti che si raffreddi, non sarai più in grado di dargli alcuna forma: l'impasto si indurisce, si rompe e si sbriciola rapidamente.

10. Per arrotolare un waffle caldo più velocemente e più comodamente, puoi utilizzare qualsiasi forma a forma di bastoncino. In alternativa potrebbe essere il manico di un coltello o altre posate.

11. Servire i waffle finiti raffreddati: così si induriscono e massimizzano tutte le loro proprietà croccanti. Questi waffle sono buoni da soli o con qualsiasi ripieno.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per i rotoli di waffle al burro

Questi sono gli stessi rotoli di wafer che ci hanno reso così felici durante l'infanzia e che hanno lasciato per sempre piacevoli ricordi. Croccante e friabile, si scioglie in bocca e lascia un delicato retrogusto dolce-cremoso. La cottura è buona da sola e non richiede alcuna aggiunta. Sia i bambini che gli adulti adorano sgranocchiare sottili waffle con una tazza di caffè o un bicchiere di latte. E chi desidera ulteriore dolcezza e succosità, ovviamente, può riempire i tubi con qualsiasi crema: il dessert brillerà immediatamente di un nuovo suono.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 2 cucchiai.
  • Uova – 5 pz.
  • Burro – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Sale – un pizzico.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare i prodotti per il test. Setacciare la farina per allentarla e arricchirla con aria. Misurare la quantità necessaria di zucchero semolato.

2. Metti il ​​burro in una casseruola e scaldalo fino a renderlo liquido sul fornello. Mescolare in modo che non bruci e si sciolga in modo uniforme.

3. Se l'olio è molto caldo, lascialo raffreddare a una temperatura calda in modo che le uova non si coagulino quando mescoliamo gli ingredienti.

4. Rompere le uova nel burro fuso e aggiungere lo zucchero semolato. Aggiungere vanillina e sale nelle quantità indicate.

5. Sbatti tutto insieme con un mixer

6. Assicurarsi che tutti i cristalli di zucchero si sciolgano. Aggiungete la farina setacciata e continuate a lavorare con la planetaria finché tutti i grumi non si saranno sciolti e la massa sarà diventata completamente liscia ed omogenea.

7. L'impasto finito dovrebbe essere fluido e avere una consistenza simile al latte condensato.

8. Puoi cuocere i waffle in un apparecchio elettrico o in una forma speciale a gas. Riscaldare il dispositivo fino a quando diventa molto caldo.

9. Lubrificare le superfici di lavoro interne con un sottile strato di olio vegetale. È conveniente farlo con una spazzola morbida in silicone. Il grasso è necessario solo prima della cottura del primo waffle. L'impasto contiene già una quantità abbastanza grande di burro, quindi non si attaccherà alla superficie durante la cottura.

10. Versare un cucchiaio di impasto sulla superficie preparata.

11. Chiudere bene la piastra per waffle.

12. Il tempo di cottura delle cialde dipende dal tipo e dalla potenza dell'apparecchio. Ma, in generale, dopo un minuto puoi aprire il dispositivo e verificare il grado di preparazione del prodotto. Se il rossore è ancora pallido, continua il processo.Se il colore della cialda è già dorato, rimuovilo.

13. Mentre la cialda è calda, arrotolatela immediatamente in un tubo o cono. Quando il prodotto si è raffreddato non è più possibile dargli alcuna forma, poiché l'impasto si indurisce e diventa molto fragile.

14. Quindi, prepariamo i waffle dall'intero impasto e ne formiamo dei tubi. È meglio servire questi prodotti da forno quando sono completamente raffreddati. È così che il dolce rivela tutte le sue preziose caratteristiche: croccantezza, friabilità, consistenza fondente.

Buon appetito!

Deliziosi rotolini di wafer con crema al cioccolato

I rotoli di wafer sono fortemente associati all'infanzia spensierata e ai momenti di piacere. Croccanti e dolci, ripieni di succosa crema o latte condensato, sono una vera delizia per grandi e bambini. In questa ricetta proponiamo di ampliare leggermente la gamma di ripieni standard e utilizzare il ripieno di cioccolato. La Nutella o qualsiasi altra crema spalmabile al cioccolato è semplicemente l'ideale per questo scopo. Per evitare che fuoriesca dai tubi e mantenere bene la forma, utilizzeremo un piccolo trucchetto. Tutto è dettagliato di seguito.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Burro – 150 gr.
  • Farina – 200 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Uova – 3 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Pasta di cioccolato – 100 gr.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Mescolare l'impasto per waffle. Per fare questo, sciogliere il burro nel microonde o sul fornello fino a renderlo liquido. Se fa troppo caldo, raffreddalo a una temperatura calda. Rompere le uova nel burro, aggiungere lo zucchero semolato e il sale. Sbattere con un mixer fino a quando il composto sarà omogeneo e i cristalli di zucchero si saranno sciolti. Aggiungere poi il latte e mescolare.Infine aggiungete la farina ed il lievito. Mescolare con un mixer a velocità media fino a completo omogeneo. L'impasto finito ha una consistenza medio-liquida, fluida e ricorda un po' il latte condensato.

2. Riscaldare la piastra per waffle finché è calda. Lubrificare le superfici di lavoro con un sottile strato di olio vegetale. È conveniente farlo con una spazzola in silicone. Versare un cucchiaio dell'impasto preparato sulla superficie e cuocere la cialda per circa un minuto e mezzo. Il tempo di cottura dipende dalla potenza dell'apparecchio. La cosa principale è che il waffle finito è moderatamente dorato, non pallido e non troppo cotto. Subito dopo aver rimosso il prodotto dalla piastra per waffle, arrotolarlo in un tubo. Non aspettiamo che si raffreddi, altrimenti la cialda si indurirà e si sbriciolerà. A proposito, puoi anche arrotolarlo sotto forma di un cono: è ancora più comodo farcire i waffle in seguito.

3. Prepariamo il ripieno. In modo che mantenga bene la sua forma e non si diffonda dai tubi, aggiungi le briciole di waffle. Per questo “sacrificio” esemplari poco attraenti – due o tre pezzi. Li spezziamo e poi usiamo un mattarello per tritarli ancora più fini.

4. Metti la pasta di cioccolato in un contenitore e mettila a bagnomaria. Riscaldare la pasta per qualche minuto. È importante ammorbidirlo leggermente in modo che sia più facile mescolarlo con le briciole in seguito.

5. Mescolare la crema spalmabile al cioccolato morbida riscaldata con le briciole di wafer.

6. Riempire i rotoli di wafer su entrambi i lati con il ripieno preparato. Le cialde devono raffreddarsi completamente prima di essere riempite, in modo che il ripieno non si surriscaldi e fuoriesca.

Buon appetito!

( 340 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce