Anatra con mele al forno

Anatra con mele al forno

L'anatra con le mele al forno è uno degli attributi principali della tavola festiva dell'era sovietica. Esistono moltissime ricette per questo piatto solenne e spettacolare, variano anche i metodi di preparazione e decorazione del dolcetto.

Anatra cotta intera al forno con le mele

Per preparare il piatto, acquista un'intera carcassa di anatra. Si consiglia di prendere mele leggermente acide, questo metterà in risalto il sapore della carne e l'accostamento risulterà abbastanza armonioso. Su una teglia insieme all'anatra potete preparare anche un contorno a forma di patate al forno.

Anatra con mele al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Anatra 2 kg (una carcassa da 2 kg)
  • Mele 4 computer. (media)
  • Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Patata  per guarnire
Per porzione
Calorie: 243 kcal
Proteine: 9.6 G
Grassi: 20.2 G
Carboidrati: 4.4 G
Passi
130 minuti
  1. Come cuocere l'anatra con le mele al forno? In una piccola ciotola, unisci pepe e sale.
    Come cuocere l'anatra con le mele al forno? In una piccola ciotola, unisci pepe e sale.
  2. Se l'anatra viene acquistata congelata, deve prima essere scongelata. La carcassa deve essere lavata sotto l'acqua fredda, il grasso non necessario e la coda devono essere tagliati. Strofinare la miscela di sale e pepe nero su tutta la superficie dell'anatra e fare lo stesso all'interno.
    Se l'anatra viene acquistata congelata, deve prima essere scongelata. La carcassa deve essere lavata sotto l'acqua fredda, il grasso non necessario e la coda devono essere tagliati.Strofinare la miscela di sale e pepe nero su tutta la superficie dell'anatra e fare lo stesso all'interno.
  3. Lavare le mele e asciugarle con carta assorbente. Tagliare i frutti in 2, 4 o 6 parti a seconda della loro dimensione. Buttare via i baccelli e le talee. Non sbucciare le mele.
    Lavare le mele e asciugarle con carta assorbente. Tagliare i frutti in 2, 4 o 6 parti a seconda della loro dimensione. Buttare via i baccelli e le talee. Non sbucciare le mele.
  4. Farcire l'uccello con le mele e cucirlo con filo spesso. Le cosce e le ali dell'anatra devono essere legate alla carcassa con fili in modo che non friggano troppo nel forno.Girare l'anatra sulla teglia sul dorso.
    Farcire l'uccello con le mele e cucirlo con filo spesso. Le cosce e le ali dell'anatra devono essere legate alla carcassa con fili in modo che non friggano troppo nel forno. Girare l'anatra sulla teglia sul dorso.
  5. Preriscaldare il forno a 190 gradi, togliere la teglia con l'uccello per 110-120 minuti. Durante l'intero processo di cottura è necessario aprire periodicamente la porta e versare il grasso che verrà rilasciato sull'anatra. Questo dovrebbe essere fatto circa una volta ogni 6-10 minuti.
    Preriscaldare il forno a 190 gradi, togliere la teglia con l'uccello per 110-120 minuti. Durante l'intero processo di cottura è necessario aprire periodicamente la porta e versare il grasso che verrà rilasciato sull'anatra. Questo dovrebbe essere fatto circa una volta ogni 6-10 minuti.
  6. Sbucciare le patate (determinare la quantità dalla disponibilità di spazio libero sulla teglia, circa 4-5 pezzi), tagliarle a fette spesse circa 1 cm. Dopo circa 50 minuti. Dopo che l'anatra ha iniziato a arrostire, adagiare le patate su una teglia nel grasso d'anatra e salarle leggermente.
    Sbucciare le patate (determinare la quantità dalla disponibilità di spazio libero sulla teglia, circa 4-5 pezzi), tagliarle a fette spesse circa 1 cm. Dopo circa 50 minuti. Dopo che l'anatra ha iniziato a arrostire, adagiare le patate su una teglia nel grasso d'anatra e salarle leggermente.
  7. Per verificare la prontezza della carne, è necessario forare l'anatra tra la carcassa e la coscia. Se dal foro esce del succo limpido significa che il piatto è pronto. Assicurati di rimuovere tutti i thread. Non è necessario mangiare le mele con cui è ripieno l'uccello, vengono aggiunte per assorbire il grasso in eccesso e insaporire il piatto. Servire l'anatra al forno finita con le patate.
    Per verificare la prontezza della carne, è necessario forare l'anatra tra la carcassa e la coscia. Se dal foro esce del succo limpido significa che il piatto è pronto. Assicurati di rimuovere tutti i thread. Non è necessario mangiare le mele con cui è ripieno l'uccello, vengono aggiunte per assorbire il grasso in eccesso e insaporire il piatto. Servire l'anatra al forno finita con le patate.

Buon appetito!

Ricetta per l'anatra con mele al cartoccio

Per garantire che un grande piatto di pollame sia il più succoso possibile una volta cotto, deve essere cotto al cartoccio. In questo caso, questo aiuta l'anatra a cuocersi bene dall'interno e a diventare più tenera. La marinata per il piatto viene preparata utilizzando succhi di mela e melograno.

Tempo di cottura: 5 ore.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 2,5 kg;
  • Mele – 1 kg;
  • Succo di mela – 65 ml;
  • Succo di melograno – 65 ml;
  • Salsa di soia – 2 cucchiai. l.;
  • Aglio essiccato, sale, pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Sciacquare l'anatra refrigerata in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. In una ciotola separata, mescolare sale, pepe nero macinato e aglio essiccato. Strofina l'anatra con questo composto su tutti i lati e all'interno.

2. Per la marinata, mescolare la salsa di soia e il succo di melograno. Prendi una siringa grande con un ago grosso e riempi l'anatra con la marinata su ciascun lato. Se non hai siringhe a casa, devi strofinare l'uccello con la marinata liquida risultante, strofinandola bene su tutte le parti dell'anatra. Lasciare marinare la carne per circa 1,5-2 ore. Lasciare circa 6 cucchiai. l. marinata per ungere la carne durante la cottura.

3. Lavare le mele, asciugarle, tagliare il torsolo. Tagliare i frutti a fette.

4. Farcire l'anatra con le mele e sigillare i bordi con stuzzicadenti di legno.

5. Srotolare un rotolo di pellicola alimentare e adagiarvi sopra la carne. Avvolgere l'anatra nella pellicola per alimenti molto strettamente in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura.

6. Preriscaldare il forno a 210-220 gradi. Metti il ​​pollame avvolto nella pellicola su una teglia nel forno.

7. Dopo circa mezz'ora, togliere la teglia dal forno e scolare il grasso in eccesso. Aprire leggermente la pellicola e versare sulla carne il resto della marinata mescolata al succo di mela.

8. Ridurre la temperatura del forno a 180 gradi e cuocere per circa 2-3 ore a seconda delle dimensioni dell'uccello.

9. Mezz'ora prima della fine della cottura, la pellicola dovrà essere aperta completamente per ottenere una bella crosticina dorata.

10. Metti l'anatra finita su un piatto grande e servi agli ospiti, rimuovendo gli stuzzicadenti.

Buon appetito!

Anatra succosa e morbida con mele nella manica

Oltre a cuocere al cartoccio, puoi ottenere carne succosa cucinandola in una busta da forno. Se l'uccello è domestico e non è molto giovane, è opportuno lasciarlo marinare per un giorno intero in modo che la carne non risulti dura.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 1,5 kg;
  • Mele verdi – 2 pezzi;
  • Sale, pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti;
  • Limone grande – 1 pz.;
  • Radice di zenzero – 1 pz.;
  • Salsa di soia – 3 cucchiai. l.;
  • Miele o zucchero - 1 cucchiaio. l.;
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio. l.;
  • Aceto balsamico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per la marinata, lavate il limone e spremetene il succo. Affinché il succo fuoriesca meglio, potete far rotolare il limone sul tavolo, premendolo con forza con la mano, oppure scaldarlo per 30 secondi. nel microonde.

2. Mescolare il succo di limone con salsa di soia, miele, aceto balsamico. Aggiungere la radice di zenzero lavata e grattugiata finemente, versare l'olio d'oliva. Mescolare accuratamente la salsa.

3. Sciacquare l'anatra senza interiora in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. Strofinare l'interno e l'esterno con una miscela di sale e pepe nero macinato.

4. Strofinare con la marinata, versare la stessa sopra e dentro. Lasciare marinare in frigorifero per una notte. Versare periodicamente la marinata sull'anatra, che colerà nel contenitore.

5. Lavare le mele, asciugarle, eliminare il baccello e tagliarle a fette senza togliere la buccia. Premi le mele all'interno della carcassa dell'anatra.

6. Preparare una manica da forno. Metti l'anatra ripiena di mele in un sacchetto e su una teglia. Mettere la teglia nel forno preriscaldato e cuocere per circa 1,5 ore ad una temperatura di 190-200 gradi.

7. Tra 15 minuti.Prima della fine della cottura tagliare la busta, aprirla a metà e lasciarla cuocere, questo è necessario per la comparsa di una appetitosa crosta croccante e dorata.

8. Servire la carne d'anatra, tagliandola in porzioni, con purè di patate e un'insalata di verdure fresche.

Buon appetito!

Deliziosa anatra con mele e patate

L'anatra cotta al forno è considerata un piatto di Capodanno o di Natale. La carne risulterà morbida, aromatica e succosa, con una crosta marrone dorata sopra. Se lo si desidera, il piatto può essere condito con rametti di rosmarino durante la cottura: daranno un aroma speziato invernale e serviranno come decorazione originale.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 2,5 kg;
  • Patate – 0,6 kg;
  • Mele acide – 4-5 pezzi;
  • Spicchi d'aglio – 4 pezzi;
  • Salsa di melograno – 5 cucchiai. l.;
  • Una miscela di peperoni, sale, erbe provenzali - secondo i tuoi gusti;
  • Salsa di soia – 2 cucchiai. l.;
  • Miele – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Lavare bene la carcassa dell'anatra in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliare le punte delle ali, che sono quasi prive di carne.

2. Mescola sale e condimenti e strofina l'uccello dentro e fuori. Rivestire l'interno e l'esterno con una densa salsa di melograno acquistata in negozio. Metti la carcassa in una teglia, coprila con pellicola trasparente e lasciala in frigorifero per una notte o marinata per un giorno.

3. Dopo una notte in frigorifero, lavate le mele, asciugatele e tagliatele a fette, eliminando la parte centrale con i semi.

4. Togliere il piatto con l'anatra dal frigorifero, spalmare nuovamente la salsa di melograno sull'uccello e farcire l'anatra con le mele tritate.

5. Collega i bordi dell'anatra con stuzzicadenti di legno. Avvolgere le estremità delle cosce e delle ali nella carta stagnola per proteggerle dall'annerimento.

6. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a fette di media grandezza.Versare nelle patate le erbe provenzali e gli eventuali condimenti di proprio gusto, aggiungere il sale e l'aglio sbucciato e tagliato a fettine sottili.

7. Metti l'anatra in una teglia da forno e posizionala su una teglia. Lascia una riserva nella manica per le patate. Dividete le patate a metà e mettetele in una manica su entrambi i lati dell'uccello. Fissare le estremità delle maniche con le clip.

8. Preriscalda il forno a 180 gradi, metti lì la pirofila con l'anatra per 2 ore.

9. Dopo 2 ore di cottura, è necessario aumentare la temperatura del forno a 220 gradi, estrarre una teglia, tagliare la manica e ricoprire la superficie dell'anatra con una miscela di miele liquido e salsa di soia. Puoi anche ungere l'uccello con il grasso e la marinata che fuoriescono dalla manica. Questa manipolazione può essere eseguita più volte in 5-10 minuti.

10. Lasciare cuocere l'anatra fino a doratura.

11. Metti l'anatra e le patate su un piatto, cospargile con le erbe tritate finemente. Si consiglia di togliere le mele dall'interno dell'uccello ed eliminare gli stuzzicadenti.

Buon appetito!

Come cuocere l'anatra con mele e prugne a casa

L'anatra con le mele è un piatto molto gustoso e di grande effetto. Se aggiungi le prugne all'interno delle mele, l'aroma si intensificherà e il piatto avrà il sapore come se fosse stata aggiunta una salsa agrodolce.

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni: 5-6.

Ingredienti:

  • Carcassa d'anatra – 1 pz.;
  • Mele – 4 pezzi;
  • Miele – 1 cucchiaio. l.;
  • Prugne – 7-8 pezzi;
  • Senape – 1 cucchiaino;
  • Salsa di soia – 1 cucchiaino. l.;
  • Sale, pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Rimuovere eventuali piume e piumino rimanenti dall'anatra, lavarla in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente spessa.

2. Mescolare sale e pepe (ed eventuali condimenti e spezie a piacere). Strofinare l'anatra dentro e fuori con questo composto, passando bene attraverso tutte le pieghe.

3.Lavare e asciugare le mele. Rimuovere nuclei e talee. Tagliare ogni mela a fette di media grandezza. Tagliare le prugne a metà.

4. Spingi i pezzi di mela e prugna all'interno dell'anatra. Se non ci sono abbastanza mele, dovresti tagliarne di più.

5. Rimuovere la pelle dalla carcassa con uno stuzzicadenti o cucirla utilizzando un ago e un filo spesso.

6. Metti l'uccello in una teglia di dimensioni adeguate. Metti le prugne e le mele rimanenti nei vuoti dello stampo attorno all'anatra. Se lo si desidera, è possibile aggiungere 2-3 allori e germogli di chiodi di garofano, pepe in grani.

7. Versare 1-2 cm di acqua sul fondo dello stampo e coprire lo stampo con un coperchio a forma di papera o con la pellicola per alimenti. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi.

8. Dopo mezz'ora, togliere il coperchio o la pellicola e spennellare l'uccello con il grasso dal fondo della padella. Spennellare l'anatra ogni 15 minuti circa. (più spesso è, meglio è).

9. Puoi controllare la cottura dell'anatra forandola. Dalla carne dovrebbe fuoriuscire un succo limpido. In generale, l'intero processo di cottura dovrebbe durare circa 2,5 ore.

10. Tra 15 minuti. Prima della fine della cottura, mescolare miele, senape e salsa di soia. Spennellare l'anatra con questo composto e rimettere in forno. Non coprire con coperchio o pellicola fino alla fine della cottura.

Buon appetito!

Ricetta dell'anatra al forno con mele e arance

L'uccello ripieno di mele e agrumi ha un sapore speziato e dolciastro. Si consiglia di acquistare una buona salsa di soia di alta qualità, da questo dipenderà il gusto della marinata utilizzata per farcire la carne.

Tempo di cottura: 3,5 ore.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 2,3 kg;
  • Arance – 2 pezzi;
  • Mele acide - 2 pezzi .;
  • Sale, pepe nero macinato, condimenti - secondo i tuoi gusti;
  • Salsa di soia – 110 ml;
  • Spicchi d'aglio – 4 pezzi;
  • Senape – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare la carcassa dell'anatra in acqua fredda.Rimuovere il grasso e la pelle in eccesso dall'uccello vicino al collo e tagliare la coda. In alternativa, il collo può essere rimosso. Versare due volte acqua bollente sull'anatra e asciugarla con carta assorbente.

2. Mescolare pepe e sale, strofinare la carcassa con questo composto dentro e fuori.

3. Lavare le arance e versarvi sopra dell'acqua bollente. Spremete il succo di un'arancia e mescolatelo con la salsa di soia. Prendere una siringa spessa con un ago, aspirare il liquido risultante e bucherellare la carne d'anatra, lasciando entrare il liquido. Praticare delle forature a circa 2 cm di distanza l'una dall'altra.

4. Lascia un po' di marinata. Spremi gli spicchi d'aglio sbucciati attraverso una pressa, aggiungi i condimenti (puoi usare erbe di Provenza, luppolo suneli) e aggiungi la senape. Mescola bene il composto e strofina l'anatra dentro e fuori.

5. Copri il piatto con l'anatra con pellicola trasparente, mettilo in frigorifero a marinare per 5-6 ore o durante la notte.

6. Al mattino, togliere l'uccello dal frigorifero e strofinarlo nuovamente con la marinata, che verrà scolata nel piatto durante la notte.

7. Lavare le mele, tagliarle insieme alla seconda arancia in 4-6 fette. Farcire l'anatra con mele e fette d'arancia. Tirare i bordi della pelle in corrispondenza del foro e fissarli con degli stuzzicadenti.

8. Metti la carcassa in una teglia da forno, se prevedi di avere un contorno sotto forma di patate o altre verdure, puoi posizionarle sui lati. Fissare le estremità della manica con le clip e posizionarla su una teglia.

9. Praticare diversi fori sulla manica in modo che l'aria possa fuoriuscire. Mettere la teglia con la carne nel forno preriscaldato e cuocere a 180 gradi per circa 2-2,5 ore.

10. Quando la carne è pronta, tagliare la manica, togliere le patate e lasciare l'anatra per 10-15 minuti. friggere in forno fino a doratura, ungendo di tanto in tanto l'anatra con il grasso.

11. Togliere la carne finita dal forno, togliere gli stuzzicadenti.Trasferire su un piatto grande e disporre le patate o le verdure cotte attorno ai bordi.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare l'anatra con mele con miele al forno

Per ottenere una bella crosta marrone sull'anatra al forno, è necessario spennellarla con il miele. Quando scegli un uccello in un negozio, dovresti prestare attenzione alla sua razza: l'anatra alla pechinese è più adatta per arrostire.

Tempo di cottura: 2 ore.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Carcassa d'anatra – 2 kg;
  • Cipolla – 1 testa;
  • Mele – 3 pezzi;
  • Miele – 2 cucchiai. l.;
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino;
  • Miscela di sale e pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Impostare il forno per preriscaldare a 180 gradi.

2. Lavare la carcassa dell'anatra, fare un paio di tagli nel petto, tagliare la coda. Asciugare l'uccello con carta assorbente.

3. Unire il composto di sale, pepe e coriandolo macinato, mescolare. Strofina la carcassa dentro e fuori con questa miscela.

4. Se il miele è candito, scaldatelo in un cucchiaio fino a renderlo liquido. Spennellare tutta la superficie dell'anatra con il miele; strofinare bene l'interno con il miele.

5. Prepara una teglia e mettici dentro l'anatra. Tagliare le mele in 4 parti, eliminando i semi e i ritagli. Sbucciare la cipolla e tagliarla in quarti. Metti pezzi di mele e cipolle nella cavità della carcassa. Se lo si desidera è possibile aggiungere agrumi, erbe aromatiche o frutta secca.

6. Piega le ali dell'anatra indietro, sotto la schiena, sul fondo della teglia. Lega le gambe con il filo.

7. Aggiungi 50 ml di acqua all'interno dell'uccello. Fissare il foro nell'uccello utilizzando filo spesso e un ago o uno stuzzicadenti.

8. Copri la teglia con un coperchio o un foglio di alluminio e mettila nel forno per 50 minuti.

9. Successivamente, rimuovere la pellicola o il coperchio, aumentare la temperatura del forno a 220 gradi e cuocere l'uccello per un'altra mezz'ora. Aprire periodicamente la porta del forno e ungere l'uccello con il grasso e i succhi rilasciati da esso.

10.Dopo la cottura, lasciate riposare l'anatra per circa 10 minuti, poi potrete togliere gli stuzzicadenti e i fili, tagliare l'uccello in porzioni ed eliminare le mele dall'interno. Servire con contorno.

Buon appetito!

Anatra al forno con mele e riso al forno

Offriamo una fantastica ricetta per l'anatra ripiena di riso, mele e arance. Come complemento del piatto, in una ciotola separata viene servita una salsa a base di arance e mele, che si forma durante la cottura. L'uccello ottiene una bella crosta spennellandolo con la maionese normale prima di metterlo in forno.

Tempo di cottura: 3,5 ore.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Carcassa d'anatra – 2 kg;
  • Arancione – 2 pezzi;
  • Mela – 3 pezzi;
  • Riso – 1 bicchiere;
  • Olio d'oliva o maionese - 3 cucchiai. l.;
  • Paprica rossa dolce – 1 cucchiaino;
  • Curry – 1 cucchiaino;
  • Sale – 1 cucchiaino;
  • Burro – 3 cucchiai. l.;
  • Una miscela di pepe nero macinato, coriandolo macinato, granuli di aglio essiccato e basilico secco - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Sventrare l'anatra, se necessario, lavarla in acqua fredda e asciugarla. Tagliare la coda e il grasso dall'interno della carcassa. Infila un filo spesso in un ago grande e cuci il punto in cui inizia il collo.

2. Rivestire l'interno dell'anatra con sale e condimenti.

3. Far bollire 2-2,5 litri di acqua in una casseruola profonda. Aggiungi 1 cucchiaino. salare e mescolare. Cuocere il riso in quest'acqua. A questo scopo è necessario acquistare riso soffice, come per il pilaf. Cuocere il riso fino a cottura leggermente. Quando lo mordi, il riso dovrebbe essere leggermente sodo. Ciò è necessario affinché successivamente nel ripieno non si trasformi in porridge.

4. Mettere il riso cotto in un colino e sciacquarlo sotto l'acqua fredda del rubinetto in modo che il riso non si attacchi. Dopo che l'acqua sarà scolata, mettete il riso in una ciotola.

5. Aggiungi 1 cucchiaino al riso.senza un mucchio di spezie (mescolare tutti i condimenti necessari per la ricetta), aggiungere un po' di sale. Sciogliere il burro e versarlo nel riso. Lavare la mela e l'arancia. Ritaglia una scatola con i semi della mela, togli la buccia e la pellicola bianca da sotto la scorza dell'arancia. Tritare finemente la mela e l'arancia a cubetti e aggiungerli nella ciotola, mescolare bene il tutto.

6. Spingere l'intero composto all'interno dell'anatra. La carne macinata dovrebbe adattarsi completamente. Cuci la pancia dell'uccello con il filo.

7. Manda il piatto con l'anatra a marinare in frigorifero durante la notte o per un paio d'ore.

8. Una volta completato il processo, rimuovi l'uccello dal frigorifero. Mescolare sale e spezie, aggiungere olio d'oliva o maionese, mescolare. Spennellare la superficie dell'anatra con questo composto.

9. Ungere una padella profonda per l'anatra o una teglia. Lavare 2 mele e un'arancia. Fai le stesse manipolazioni con il frutto come hai fatto la prima volta.

10. Salare e cospargere la frutta tritata finemente con i condimenti e adagiarla sul fondo dello stampo. Posizionare il petto d'anatra su un cuscino di frutta, le ali possono essere legate alla carcassa.

11. Metti la padella in un forno preriscaldato a 220 gradi. Cuocere per circa 2-2,5 ore. Durante questo periodo, è necessario aprire il forno e girare l'uccello più volte. Dopo 2,5 ore, è necessario controllare la prontezza della carne: forarla con una forchetta. Se il succo che fuoriesce non è rosa il piatto è pronto.

12. A fine cottura adagiare l'anatra su un piatto e tagliarla in porzioni. Versare con cura il ripieno in un piatto separato.

13. Per servire, potete disporre il ripieno di riso al centro del piatto e adagiarvi sopra i pezzi di anatra. In una ciotola a parte servire il piatto con la salsa di arance e mele, che dovrà essere raccolta dal fondo del piatto.

Buon appetito!

Ricetta per una deliziosa anatra con mele e grano saraceno

L'anatra con grano saraceno e mele all'interno è allo stesso tempo un piatto di carne e un contorno. Il chicco che cuoce all'interno dell'uccello è succoso e intriso di grasso. Se si prevede di servire il piatto durante le vacanze, è possibile aggiungere anche prugne, semi di sesamo o noci al grano saraceno prima della cottura. Risulta molto insolito e gustoso.

Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 2-2,5 kg;
  • Grano saraceno – 400 g;
  • Acqua – 800 ml;
  • Mele – 2 pezzi;
  • Adika secca (o spezie preferite secondo i tuoi gusti) – 1 cucchiaio. l.;
  • Grani di pepe nero – 0,5 cucchiaini;
  • Spicchio d'aglio – 1 pz.;
  • Foglia di alloro – 1 pz.;
  • Panna acida – 3 cucchiai. l.;
  • Sale: secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Metti la carcassa dell'anatra nel lavandino e versa acqua bollente su entrambi i lati. Ciò è necessario affinché la pelle si restringa e durante la cottura si ottenga una crosta croccante. Asciugare l'uccello con carta assorbente e strofinare l'interno e l'esterno con sale.

2. Ordinare le semole di grano saraceno e sciacquarle più volte per pulire l'acqua. Versare l'acqua calda sul grano saraceno in un rapporto di 1:2 e mettere a fuoco medio. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e fate cuocere i cereali finché saranno teneri (circa 10-13 minuti), salate a vostro gusto. Togliere la padella dal fuoco e far raffreddare; il porridge dovrà risultare friabile.

3. Lavare le mele, eliminare il baccello e tagliarle in quarti senza togliere la buccia.

4. Macinare il pepe nero e l'alloro in un macinacaffè o in un robot da cucina, aggiungere l'adika secca, la panna acida e l'aglio tritato finemente, mescolare il tutto accuratamente.

5. Strofina l'anatra dentro e fuori con questa miscela. Metti all'interno le fette di mela e il grano saraceno freddo, fissa i bordi della buccia con uno stuzzicadenti o cucili.

6. Metti l'anatra ripiena in una teglia da forno e fissa i bordi con le clip.Mettere in uno stampo e conservare in frigorifero per 3-4 ore.

7. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere l'anatra nella manica per circa 2 ore. Tra 10-15 minuti. Prima della fine della cottura, tagliare la manica al centro e lasciare cuocere l'anatra fino a quando sarà dorata e croccante. Quando la carne viene forata ne esce un succo limpido.

8. Al momento di servire, rimuovere stuzzicadenti e fili. Disporre la polenta dell'anatra in un piatto, eliminare le mele, tagliare la carne a pezzi e adagiarla sopra il grano saraceno.

Buon appetito!

Anatra piccante con mele e senape, cotta al forno

L'anatra arrosto è buona con tutte le marinate, ma quella a base di senape è particolarmente degna di nota. In esso, la carne risulta leggermente piccante e la combinazione con le mele acide è una soluzione di gusto di grande successo. Devi comprare la senape già pronta in barattoli.

Tempo di cottura: 3 ore e 10 minuti.

Porzioni: 4-5.

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra – 2,3-2,5 kg;
  • Mele acide – 4-5 pezzi;
  • Spicchi d'aglio – 3 pezzi;
  • Senape da un barattolo - 2-3 cucchiai. l.;
  • Miele – 2 cucchiai. l.;
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini;
  • Succo di limone – 3 cucchiai. l.;
  • Rosmarino essiccato – ¾ cucchiaino;
  • Olio vegetale deodorato – 3 cucchiai. l.;
  • Sale – 1,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Se necessario, sventrare l'anatra, tagliare il collo, tagliare le punte delle ali, avvolgere le estremità delle ali e delle zampe nella carta stagnola in modo che non brucino durante la cottura.

2. Sciacquare la carcassa sotto l'acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. Taglia la coda.

3. Strofina l'uccello preparato con sale all'esterno e all'interno.

4. Per la marinata, prendi il miele liquido (o scioglilo in un bagno di vapore), aggiungi la senape.

5. Versare acqua bollente sul limone e scaldare per 30 secondi. nel microonde. Spremete il succo del limone e aggiungetelo alla marinata.Togliere delicatamente la scorza del limone con una grattugia per agrumi, facendo attenzione a non toccare la parte bianca della buccia sottostante. Aggiungi 1 cucchiaino al miele e alla senape. scorza di limone.

6. Aggiungere tutti i condimenti e l'aglio, passato allo spremiaglio o grattugiato, nella marinata. Aggiungi olio vegetale. Mescolare fino a quando non sarà completamente combinato. Distribuite questo composto su tutti i lati dell'anatra e mettetela in frigorifero per un paio d'ore.

7. Lavare le mele, rimuovere la capsula dei semi. Tagliare i frutti in 6 pezzi e infilarli nella carcassa dell'anatra sistemata. Cuci il foro di uscita utilizzando un ago grosso e un filo resistente.

8. Preriscaldare il forno a 200-210 gradi. Metti l'uccello in una teglia o in una teglia con il petto rivolto verso l'alto. Invia a cuocere per 2-2,5 ore. Durante questo tempo è necessario aprire più volte il forno e versare sopra l'anatra il grasso che galleggia sul fondo. Se la carne inizia a bruciarsi sopra, coprite la padella con un foglio di pellicola alimentare piegato più volte.

9. A cottura ultimata, togliere l'anatra dallo stampo, eliminare i filetti, eliminare la pellicola dalle cosce e dalle ali, togliere le mele con un cucchiaio e tagliare la carne a pezzetti.

Buon appetito!

( 50 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce