Borsch ucraino

Borsch ucraino

Nonostante il borscht ucraino sia il segno distintivo della cucina locale ucraina, le casalinghe di tutti i paesi vicini sognano di imparare a cucinarlo. Questo piatto caldo è particolarmente indicato durante la fredda stagione invernale. Ti invitiamo a familiarizzare con il gusto di ogni ricetta e goderti il ​​processo di cottura.

Ricetta classica per il borscht ucraino con barbabietole

Affinché il borscht fatto in casa soddisfi tutte le aspettative, è necessario dedicare più tempo alla preparazione adeguata del brodo a base di manzo e cavolo. E per dare al borscht un colore ricco e brillante, aggiungi le barbabietole.

Borsch ucraino

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Manzo 400 (grammi)
  • cavolo bianco 300 (grammi)
  • Barbabietola 1 (cose)
  • Carota 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Patata 4 (cose)
  • Aglio 2 (parti)
  • Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Zucchero granulare  gusto
  • Acqua 3 (litri)
Passi
180 minuti
  1. Come cucinare il delizioso borscht ucraino? Versare la carne preparata con acqua fredda, portare ad ebollizione e cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti. Trascorso il tempo indicato, scolate il brodo, sciacquate la carne con acqua fredda e trasferitela in un'altra padella riempita per 2/3 d'acqua. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere a fuoco lento per diverse ore.
    Come cucinare il delizioso borscht ucraino? Versare la carne preparata con acqua fredda, portare ad ebollizione e cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti. Trascorso il tempo indicato, scolate il brodo, sciacquate la carne con acqua fredda e trasferitela in un'altra padella riempita per 2/3 d'acqua. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere a fuoco lento per diverse ore.
  2. Tagliare la cipolla e le carote in modo casuale a pezzi grandi, aggiungere al brodo e continuare la cottura. Filtrare il brodo finito, scartare le cipolle e le carote, togliere la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti. Mettere le patate a cubetti nel brodo filtrato e cuocere a fuoco basso finché saranno tenere.
    Tagliare la cipolla e le carote in modo casuale a pezzi grandi, aggiungere al brodo e continuare la cottura. Filtrare il brodo finito, scartare le cipolle e le carote, togliere la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti. Mettere le patate a cubetti nel brodo filtrato e cuocere a fuoco basso finché saranno tenere.
  3. Tagliare le carote e le barbabietole a listarelle, tritare la cipolla a cubetti.Riscaldare la padella, versare l'olio vegetale e friggere la cipolla fino a doratura, quindi aggiungere le carote alla cipolla e continuare a cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti.
    Tagliare le carote e le barbabietole a listarelle, tritare la cipolla a cubetti. Riscaldare la padella, versare l'olio vegetale e friggere la cipolla fino a doratura, quindi aggiungere le carote alla cipolla e continuare a cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti.
  4. Versare le barbabietole nella stessa padella e aggiungere olio vegetale se necessario. Condite le verdure con il concentrato di pomodoro, spolverizzate con un pizzico di zucchero, sale e pepe a vostra discrezione e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti fino a completa cottura. Se le verdure non hanno abbastanza liquido aggiungete un mestolo di brodo.
    Versare le barbabietole nella stessa padella e aggiungere olio vegetale se necessario. Condite le verdure con il concentrato di pomodoro, spolverizzate con un pizzico di zucchero, sale e pepe a vostra discrezione e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti fino a completa cottura. Se le verdure non hanno abbastanza liquido aggiungete un mestolo di brodo.
  5. Tritare finemente il cavolo.
    Tritare finemente il cavolo.
  6. Controllo della prontezza delle patate. Se le barrette di patate sono bollite, è il momento di aggiungere entrambe le patatine fritte e poi il cavolo tritato. Portare a ebollizione tutti gli ingredienti e cuocere fino a quando il cavolo si sarà ammorbidito. Alla fine aggiungere le spezie a piacere e l'aglio tritato.
    Controllo della prontezza delle patate. Se le barrette di patate sono bollite, è il momento di aggiungere entrambe le patatine fritte e poi il cavolo tritato. Portare a ebollizione tutti gli ingredienti e cuocere fino a quando il cavolo si sarà ammorbidito. Alla fine aggiungere le spezie a piacere e l'aglio tritato.
  7. Lascia fermentare il borscht e puoi servirlo con panna acida e pane.
    Lascia fermentare il borscht e puoi servirlo con panna acida e pane.

Buon appetito!

Come cucinare il vero borscht ucraino con la carne?

La versatilità di questa ricetta sta nel fatto che potete utilizzare qualsiasi carne per preparare il borscht e rimarrete soddisfatti del risultato. E non perdere l’occasione di utilizzare per la frittura il grasso naturale ricavato dallo strutto fatto in casa al posto dell’olio vegetale.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 180 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Manzo – 500 gr.
  • Barbabietole – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla rossa – 1 pz.
  • Cipolla verde – 1 mazzo.
  • Patate – 4 pz.
  • Cavolo bianco – 400 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Strutto - per friggere.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Succo di limone – 3 cucchiai.
  • Panna acida - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prima della cottura, la carne di manzo deve essere lavata, eliminate le vene in eccesso e cotta in acqua fredda per 40-50 minuti. Trascorso questo tempo, togliete la carne e tagliatela in porzioni.

2. Passiamo alla preparazione delle verdure per il nostro borscht. Tagliare le patate, le cipolle, le carote e il cavolo a pezzetti.

3. Per varietà, tagliare alcune barbabietole a strisce sottili e grattugiarne alcune su una grattugia grossa.

4. Aggiungi le patate e il cavolo tritati al brodo bollente. Salate a piacere e fate cuocere fino a quando le patate saranno completamente cotte.

5. Per preparare il condimento al borscht, friggere i pezzi di pancetta fino a quando appare una leggera tonalità dorata.

6. Trasferire i ciccioli in un contenitore separato e friggere le cipolle e le carote nel grasso fuso fino a renderle morbide.

7. Condire le verdure in umido con la quantità necessaria di concentrato di pomodoro e succo di limone. Continuare a cuocere a fuoco basso.

8. Aggiungi le barbabietole tritate al condimento e versa un mestolo di brodo.Portare i bastoncini di barbabietola rossa a uno stato di semi-preparazione a fuoco basso.

9. Aggiungi le barbabietole grattugiate, le foglie di alloro, il sale, lo zucchero e le spezie necessarie alle barbabietole morbide. Continua a cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti.

10. Aggiungi la salsa di barbabietola pronta e le erbe tritate finemente al brodo bollente.

11. Tritare finemente i ciccioli e macinarli con l'aglio.

12. Aggiungere il composto schiacciato al borscht e coprire con un coperchio, lasciare in infusione il borscht per almeno 20 minuti a temperatura ambiente. Aggiungere la panna acida, le erbe tritate e servire.

Buon appetito!

Borscht ucraino fragrante e ricco con manzo

Il brodo di manzo non è solo chiaro, ma anche ricco. E con l'aggiunta di fragranti barbabietole al forno, il borscht apparirà sulla tua tavola molto più spesso.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Manzo – 1000 gr.
  • Barbabietola rossa – 3 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 200 gr.
  • Succo di limone – 3 cucchiai.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preriscaldare il forno a 180 gradi per cuocere le barbabietole. Laviamo accuratamente la carne, rimuoviamo le vene non necessarie e la mandiamo nella padella a cuocere. Portare ad ebollizione. Durante la cottura non dimenticate di eliminare con un cucchiaio la schiuma che si forma sulla superficie dell'acqua.

2. Mentre il brodo cuoce, lavare le barbabietole e avvolgerle strettamente nella carta stagnola. Cuocere in forno per due ore fino a quando sarà morbido. Regolare il tempo in base alle caratteristiche del forno e alla dimensione delle barbabietole.

3.Tagliare la cipolla a pezzetti e mandarla in una padella riscaldata a soffriggere fino a doratura, aggiungere alla cipolla le carote tritate su una grattugia grossa e cuocere a fuoco lento finché sono teneri.

4. Quando le barbabietole saranno cotte, lasciatele raffreddare completamente e sbucciatele. Le barbabietole possono essere grattugiate su una grattugia grossa o tagliate a listarelle di media grandezza.

5. Condire le barbabietole con concentrato di pomodoro e cuocere a fuoco lento in una padella per 5-10 minuti. Spremi qui l'aglio, aggiungi il succo di limone, sale, zucchero, pepe. Non aver paura di aggiungere quante più spezie possibile per ottenere un sapore ricco. Riempire l'arrosto con acqua e cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti. Una volta pronto, lasciarlo fino al prossimo utilizzo.

6. Dopo 2,5 ore di cottura del brodo, togliere la carne e tagliarla a pezzi separati.

7. Aggiungere le patate e le foglie di alloro al brodo preparato e continuare la cottura per 10 minuti. Aggiungere due condimenti al brodo e continuare la cottura per altri 10 minuti.

8. A fine cottura aggiungere i pezzi di carne alla zuppa e assaggiarla. Puoi regolare la quantità di sale, zucchero, succo di limone in base alle tue preferenze. Lasciamo in infusione il borscht e solo dopo poco lo serviamo in tavola.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il borscht ucraino con pampushki

Se anche tu hai una domanda su cosa puoi abbinare al primo piatto al posto del tradizionale pane integrale, allora è il momento di imparare a cucinare gli gnocchi all'aglio.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Ossa di maiale – 500 gr.
  • Barbabietole – 250 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cavolo bianco – ½ pz.
  • Concentrato di pomodoro – 70 gr.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Panna acida – 200 ml.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Peperone rosso – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aneto – ½ mazzetto.
  • Cipolle verdi: un mucchio.

Per le ciambelle:

  • Acqua – 200ml.
  • Latte – 100 ml.
  • Farina di frumento – 450 gr.
  • Lievito secco – 1,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale – 30ml.

Per il rifornimento:

  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Acqua – 50 ml.
  • Aneto – 1/2 mazzo.

Processo di cottura:

1. Cucineremo in una casseruola da cinque litri. La quantità degli ingredienti può essere modificata a seconda del volume del contenitore. Lavare le ossa di maiale e cuocerle a fuoco medio fino all'ebollizione. Appena l'acqua bolle, aggiungere a parte la carne precedentemente privata delle ossa. A causa di ciò, la carne sarà succosa e morbida. Cuocere il brodo a fuoco basso per tre ore, senza far bollire il brodo. Assicurati di rimuovere eventuali residui di schiuma o grasso dalla superficie.

2. Prima di preparare la frittura, le barbabietole possono essere cotte al cartoccio per un'ora finché non saranno morbide. E poi sbucciarle e tagliarle a strisce sottili. Per risparmiare tempo, puoi farne a meno e mandare immediatamente le barbabietole crude in umido. Scaldare una padella con olio vegetale e adagiarvi le barbabietole, condire con concentrato di pomodoro, sale, pepe, zucchero, aggiungendo un po 'd'acqua. Per diluire il gusto con l'acidità, cospargere con succo di limone e lasciare cuocere a fuoco lento.

3. Friggere la cipolla a dadini e le carote grattugiate grossolanamente in olio vegetale per due minuti fino a doratura. Mentre le verdure stufano, tagliare le patate a cubetti e tagliare il cavolo cappuccio a listarelle.

4.Aggiungete il cavolo cappuccio e le patate nella padella con il brodo e fate cuocere fino a quando le patate saranno morbide. Dopo 10 minuti, aggiungere le barbabietole saltate, le carote e le cipolle al borscht quasi finito e portare a ebollizione. Spegni il fuoco e lascia fermentare sotto il coperchio chiuso. Nel frattempo passiamo alla preparazione delle ciambelle.

5. Per le ciambelline, in un contenitore a parte, unire l'acqua tiepida, il latte tiepido, la farina di grano setacciata, il lievito e lo zucchero con il sale. Lavorare l'impasto e posizionarlo su una superficie infarinata. Impastare fino a quando diventa elastico, in media ci vogliono circa cinque minuti. Trasferire l'impasto in un nuovo contenitore, precedentemente unto con olio, coprire con pellicola o un canovaccio e mettere da parte per 1,5 ore finché l'impasto non aumenta di dimensioni.

6. Dividere l'impasto finito in palline. La quantità dipende dalla dimensione della pallina. Ungere una teglia con olio di semi di girasole e ricoprire con carta da forno. Mentre il forno si preriscalda a 190 gradi, lasciate le palline per 30 minuti in un luogo caldo e senza correnti d'aria.

7. Prima di infornare la teglia, spennellate le ciambelline con il latte utilizzando un pennello. Mettere in forno per 30-40 minuti.

8. Determiniamo la completa disponibilità dal loro aspetto. Dovranno espandersi e dorarsi bene.

9. Per il condimento, macinare l'aglio con sale, acqua a temperatura ambiente e olio vegetale. Puoi usare sia un mortaio che un frullatore. Tritare l'aneto e aggiungerlo alla massa liquida, mescolare bene. E versare immediatamente il condimento all'aglio sulle ciambelle finite.

10. Il vero borscht con ciambelle è pronto. Condire con panna acida, cipolle verdi e servire.

Buon appetito!

Borscht di barbabietola incredibilmente gustoso e aromatico con gnocchi

Gli gnocchi per il borscht di pollame possono essere preparati non solo con grano, ma anche con farina di grano saraceno e mais, a seconda delle preferenze di gusto. Assicurati che gli gnocchi non ti lascino indifferente e appariranno sulla tua tavola non solo come aggiunta al piatto principale, ma anche come contorno indipendente.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Carne di anatra o oca – 300 gr.
  • Barbabietole – 1 pz.
  • Cavolo bianco – 400 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Pomodori
  • Concentrato di pomodoro – 0,5 cucchiai.
  • Panna acida – 0,5 cucchiai.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Aneto: un mucchio.
  • Aglio – 1 testa.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Per Gnocchi:

  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Cuocere il brodo d'anatra con pimento e alloro. Filtrare il brodo, eliminare tutte le ossa e aggiungere la carne. Mettete il brodo filtrato sul fuoco e portate a ebollizione. Rimuovere la carne di anatra dalle ossa.

2. Tritare le verdure. Sbucciare carote, barbabietole, pomodori e tagliarli a pezzi a piacere. Facciamo lo stesso con le cipolle.

3. Sbucciare e tagliare le patate a cubetti e aggiungerle nella padella con la carne.

4. Scaldare una padella con olio vegetale a fuoco medio e friggere la cipolla fino a doratura. Unire subito le verdure precedentemente tritate, senza dimenticare di mescolare.

5. Aggiungi concentrato di pomodoro, sale e altre spezie secondo i tuoi gusti alle verdure in umido. Puoi cuocere a fuoco lento con il coperchio aperto. Assicuratevi che ci sia del liquido nella padella e che le verdure non brucino.

6.Non appena le barbabietole e le carote arrostite saranno diventate morbide e succose, aggiungetele al borscht e fate cuocere il borscht per altri 10 minuti, tritate il cavolo cappuccio a strisce sottili e lunghe e versatelo nella padella. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe.

7. Tritare le verdure e aggiungerle al borscht.

8. Iniziamo a preparare gli gnocchi. Versare un bicchiere di acqua bollente sulla farina e mescolare velocemente finché la farina non bolle. Lasciare raffreddare l'impasto e sbattere l'uovo. Mescolare bene e aggiungere la farina rimanente. L'impasto dovrà avere una consistenza leggermente liquida. Arrotolarlo in una salsiccia sottile e tagliarlo a pezzetti.

9. Metti gli gnocchi in acqua bollita finché non galleggiano in superficie. E mettili nel borscht. Mescolare il tutto e cuocere il borscht per circa cinque minuti. Lascia fermentare e servi con panna acida.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il borscht ucraino con fagioli

Il borscht con fagioli può saturare il corpo non peggio di qualsiasi piatto di carne, mentre tutte le vitamine necessarie e i microelementi benefici vengono conservati nei fagioli anche dopo il trattamento termico. Per preparare questo borscht, è importante immergerlo in tempo e aprirlo in anticipo.

Tempo di cottura: 50-60 minuti.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Porzioni – 7-8.

Ingredienti:

  • Costolette di maiale – 800 gr.
  • Patate – 1000 gr.
  • Cavolo bianco – 500 gr.
  • Carote – 150 gr.
  • Cipolle – 200 gr.
  • Barbabietole – 350 gr.
  • Fagioli – 150 gr.
  • Aglio – 3-4 spicchi
  • Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
  • Foglia di alloro - 2-3 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Mettere a bagno i fagioli in acqua fredda per almeno un paio d'ore, ma per facilitare la preparazione consigliamo di lasciarli in ammollo tutta la notte. E poi fai bollire per un'ora.

2.Lavare le costolette di maiale e versare quattro litri di acqua fredda. Mettere a fuoco medio e attendere che il brodo bolle. È importante rimuovere la bilancia in tempo. Cuocere per un'ora.

3. Mentre il brodo cuoce, preparate le verdure. Tagliare le patate a cubetti, tritare sottilmente il cavolo. Aggiungere le patate alla carne e cuocere per 20 minuti fino a completa cottura. Durante questo tempo avremo tempo per preparare la frittura.

4. Tritare grossolanamente la cipolla. Grattugiare le carote su una grattugia fine. Grattugiare le barbabietole su una grattugia grossa. Scaldare una padella in olio vegetale e far rosolare le cipolle, le carote e le barbabietole. Aggiungere la foglia di alloro e lasciare cuocere a fuoco lento. Per evitare che le verdure brucino e secchino, aggiungete un mestolo di brodo e aggiungete il concentrato di pomodoro. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

5. Tutti i contenuti sono preparati, non resta che aggiungere gli ingredienti necessari al borscht. Aggiungere nella padella il cavolo tritato e i fagioli lessati.

6. A questo punto l'arrosto dovrebbe essere cotto e lasciare un aroma ricco. Trasferite le verdure nella padella e continuate a cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti.

7. Il borscht pronto sarà in grado di rivelare pienamente tutte le sue qualità gustative se lo lasci fermentare il più a lungo possibile. Servire con panna acida, aglio tritato e pane fresco.

Vi auguriamo buon appetito!

Borscht ucraino abbondante e ricco con strutto e aglio

Questa versione del borscht non è dietetica, ma è adatta a tutti gli amanti del borscht ucraino ricco e nutriente. Proponiamo di esaltarne il gusto e aggiungere un aroma unico aggiungendo un condimento a base di lardo grattugiato e aglio.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 180 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Carne (qualsiasi) – 500 gr.
  • Barbabietole – 200 gr.
  • Cavolo bianco – 150 gr.
  • Patate – 110 gr.
  • Carote – 100ml.
  • Strutto – 200 gr
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Aceto di mele (9%) – 3 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Verdi: a piacere.
  • Peperone – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.
  • Panna acida - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Laviamo, sbucciamo e tagliamo le verdure necessarie nel modo abituale per te. Lavate la carne e mettetela in acqua tiepida salata. Portare a ebollizione, eliminare la schiuma accumulata e continuare la cottura per un'ora.

2. Riscalda la casseruola e riempila con olio di semi di girasole. Aggiungere le barbabietole tritate all'olio riscaldato, condire con sale e zucchero a piacere. Mescolate bene e continuate a cuocere a fuoco lento per un paio di minuti finché non rilascerà il suo succo.

3. Aggiungi concentrato di pomodoro e aceto alle barbabietole. Il concentrato di pomodoro acido aiuterà a preservare il colore e la struttura delle barbabietole.

4. Ora aggiungi un po' d'acqua e fai sobbollire a fuoco basso per 40 minuti.

5. Versare l'acqua in una padella separata, aggiungere le barbabietole rimanenti e un po' di aceto. Lasciare sul fuoco finché non compaiono le prime bollicine.

6. Soffriggere cipolle e carote. Scaldare una padella con olio e cuocere la cipolla a fuoco medio fino a doratura.

7. Quando le cipolle saranno fritte fino a metà cottura, aggiungere le carote e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti. Il volume delle carote diminuirà leggermente e la frittura acquisirà un gradevole colore dorato. Quindi lasciamo la frittura ad aspettare dietro le quinte.

8. Passiamo alla preparazione del condimento per il borscht con strutto, aglio ed erbe aromatiche. Togliere la pelle al lardo e tagliarlo a cubetti. Mettiamo il tutto nel frullatore.Nella stessa ciotola aggiungere quattro spicchi d'aglio, erbe aromatiche tritate, pepe macinato e peperone dolce.

9. Le fasi principali della preparazione del borscht sono terminate e iniziamo ad assemblare tutti i componenti. Mettere le patate tritate e il cavolo tritato nel brodo bollente e tenere a fuoco medio per 10 minuti.

10. Successivamente aggiungere il composto per friggere al borscht e continuare la cottura per altri 10 minuti. Aggiungi le spezie a tuo piacimento e mescola.

11. Aggiungi la vernice di barbabietola preparata con aceto nella padella con le barbabietole. Portare a ebollizione il borscht e lasciarlo fermentare.

12. Servire. Aggiungere la panna acida, il condimento e iniziare il pasto.

Buon appetito!

Borscht ucraino leggero e dietetico con pollo

Il borscht preparato con brodo di pollo risulta essere il più leggero, nutriente e povero di grassi possibile, il che è un punto importante quando si segue una dieta.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Fagioli - 100 gr.
  • Barbabietole - 2 pezzi
  • Carote - 1 pz.
  • Cipolla - 1 pz.
  • Cavolo bianco - 200 gr.
  • Patate - 4 pezzi
  • Carne di pollo - 400 gr.
  • Peperone - 2 pezzi
  • spezie - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Zucchero semolato - a piacere.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Riempi i fagioli con acqua fredda e lasciali riposare per almeno quattro ore, o preferibilmente tutta la notte.

2. Quindi cuocere fino a cottura completa per circa un'ora. Il tempo può variare a seconda della grandezza e del tempo di ammollo dei fagioli.

3. Cuoceremo le barbabietole per il borscht al cartoccio in un forno preriscaldato a 180 gradi per un'ora. Con questo metodo di preparazione, le barbabietole conservano microelementi e vitamine utili.Le barbabietole pronte si distinguono per il loro ricco colore bordeaux e la morbidezza.

4. Iniziamo a preparare il brodo di pollo. Prendi una padella da circa tre litri, riempila d'acqua e fai bollire la carne di pollo preparata per 25-30 minuti. Aggiungere all'acqua la cipolla intera sbucciata. È importante non dimenticare di decalcificare.

5. Tagliare a cubetti le patate lavate e sbucciate e tritare le carote in modo casuale. E aggiungi le verdure preparate al brodo. Cuocere per 10 minuti.

6. Versare nella padella il cavolo cappuccio tritato finemente, i fagioli bolliti e la polpa dei peperoni. Per fare questo, grattugiare il peperone sbucciato su una grattugia fine.

7. Tagliare le barbabietole al forno sbucciate a listarelle non molto piccole e metterle in una casseruola. Condire il borscht a piacere con sale, pepe nero macinato, alloro, zucchero e succo di limone. Lessare il borscht finito per 10-15 minuti e lasciarlo riposare prima di servire. Tradizionalmente servito con panna acida, pane e strutto.

Buon appetito!

( 352 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce