Ukha è uno dei preferiti dagli intenditori di piatti di pesce. La zuppa di pesce viene preparata con pesce intero, teste, code, rifili e anche con polpa. Per le ricette vengono utilizzati pesci diversi. Anche un cuoco alle prime armi può preparare questa zuppa facile da preparare. Una delizia sostanziosa e leggera che rappresenta un'ottima opzione per un pranzo perfetto.
- Classica zuppa di teste di trota
- Zuppa di salmone rosa a casa
- Zuppa finlandese con panna
- Zuppa di salmone classica
- Come cucinare la zuppa di pesce in un calderone sul fuoco
- Zuppa di luccio a casa
- Zuppa di pesce persico
- Classica zuppa di pesce rosso con patate
- Zuppa di pesce fatta in casa con miglio
- Zuppa di carpa a casa
Classica zuppa di teste di trota
La classica zuppa di teste di trota è facile da preparare. Il ricco brodo dorato, le verdure e il pesce si combinano sorprendentemente tra loro. Le spezie riempiono il piatto di aromi piacevoli. La zuppa fatta in casa soddisfa perfettamente la fame e solleva il morale.
- Trota 600 gr. (testa e coda)
- Patata 100 (grammi)
- Cipolle a bulbo 60 (grammi)
- Carota 50 (grammi)
- Sale 10 (grammi)
- Grani di pepe nero 10 (cose)
- foglia d'alloro 4 (cose)
- Cumino ½ (cucchiaini)
- Aneto 10 (grammi)
- Semola di mais 2 (cucchiai)
- Acqua 1.5 (litri)
-
La classica zuppa di pesce è facile da preparare a casa. Raccogliamo prodotti per la zuppa di pesce. Dopo aver liberato le cipolle e le carote dalle bucce e dalle bucce e averle bagnate con acqua, le dividiamo a metà.
-
Eliminate le branchie dalla testa del pesce e lavatela bene sotto l'acqua corrente.
-
Metti la testa preparata in una grande casseruola. Mezza carota e una cipolla. Versare l'acqua filtrata e mettere a fuoco medio a bollire.
-
Laviamo le rimanenti guarnizioni. Tagliamo la pinna dalla coda.
-
Sbucciare le patate utilizzando una governante e tritarle grossolanamente. Tritare le carote e le cipolle rimanenti in pezzi più piccoli. Lavare bene 2 cucchiai di semola di mais.
-
Togliere la schiuma dal brodo bollente. Riducendo la fiamma a moderata, cuocere per 10 minuti.
-
Disporre i restanti pezzi di pesce nella base bollente. Aggiungere le verdure tritate e i gambi o gli ombrelli di aneto lavati.
-
Dopo 10 minuti di cottura aggiungere i grani di pepe e i semi di cumino. Aggiungere sale e foglie di alloro. Cuocere per 8 minuti.
-
Controlla se le patate sono cotte. Togliere con attenzione la trota, mezza carota e una cipolla.
-
Aggiungi la semola di mais lavata.
-
Rimuoviamo la polpa dai semi e la rimandiamo indietro. Controlla il sale. Se necessario bilanciare il gusto. Dopo la bollitura, spegnere la fiamma.
-
Riempire i piatti con la puzzolente zuppa di pesce. Cospargere con aneto tritato.
-
Se lo si desidera, cospargere con succo di limone.
-
L'orecchio classico è pronto! Godiamoci una deliziosa sorpresa. Buon appetito!
Zuppa di salmone rosa a casa
La zuppa di salmone rosa fatta in casa è una delizia profumata che soddisfa a lungo. Tutti possono cucinare la zuppa di pesce senza troppe difficoltà. Ingredienti economici si trasformano magicamente in una vera delizia. L'intero processo non richiederà più di un'ora.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Salmone rosa – 500 gr.
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Verdi: a piacere.
- Semola – 40 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Burro – 60 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per completare la ricetta. Dopo aver sbucciato la cipolla, tritatela finemente. Lavare accuratamente 5 patate medie con una spazzola per verdure. Togliere la buccia con una governante e tagliare a pezzetti della dimensione desiderata.
Passaggio 2. Dopo aver fatto bollire 2 litri di acqua filtrata in una casseruola, aggiungere le patate e le cipolle. Stiamo aspettando che bollisca di nuovo.
Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalle carote lavate con un pelapatate. Dopo averla sciacquata e tagliata a piacere, aggiungetela alle verdure. Portare a ebollizione e abbassare la fiamma, cuocere per 15 minuti.
Passaggio 4. Lavorare la carcassa refrigerata del salmone rosa. Dopo aver squarciato la pancia, estraiamo le interiora, tagliamo la coda, la testa e ci liberiamo delle pinne. Dopo aver lavato i pesci, tagliateli a tranci e metteteli nella zuppa. Alzando leggermente la fiamma, attendere che compaiano le bollicine. Passare il fuoco a moderato e cuocere per 15 minuti.
Passaggio 5. Dopo aver aggiunto sale e pepe, aggiungere la semola a filo. Condire con burro. Dopo aver aggiunto la foglia di alloro, mescolare energicamente in modo che i cereali non formino grumi e tenere premuto per 5 minuti.
Passaggio 6. Separiamo le verdure profumate, le strappiamo dagli steli e le laviamo. Dopo l'essiccazione, tritare finemente e aggiungere nella padella. Spegnere immediatamente il gas e lasciare riposare per 3 minuti.
Passaggio 7. Dopo aver distribuito la zuppa di pesce nei piatti, aggiungere un pezzo di pesce e assaggiare la zuppa. Buon appetito!
Zuppa finlandese con panna
La zuppa di pesce finlandese con panna ha un gusto incredibile. Questo trattamento viene servito in occasione di eventi festivi. Il piatto sembra magico. Per completare la zuppa profumata non ci vorrà più di mezz'ora. Anche un principiante può padroneggiare la ricetta. Tutto è estremamente semplice se segui la descrizione.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Trota – 450 gr.
- Patate – 450 gr.
- Porro – 60 gr.
- Carote – 80 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
- Pimento – 3 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Burro – per friggere.
- Acqua – 1 l.
- Crema – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Selezionare la trota eviscerata e lavarla. Se c'è una carcassa intera, la sventriamo noi stessi, estraiamo le branchie e rimuoviamo le squame. Risciacquo. Tagliamo la carcassa a pezzi.
Passaggio 3. Far bollire un litro di acqua filtrata. Sale. Condire con pimento. Carichiamo il pesce. Dopo l'ebollizione, cuocere per 8 minuti. Se il pesce è più grande, controllate dopo 10 minuti se la carne si stacca dalle lische. Se necessario aumentare il tempo di cottura.
Passaggio 4. Dopo aver sbucciato l'aglio, tritarlo finemente. Dopo aver lavato i porri, tagliateli a semianelli. Lavare l'aneto e tagliarlo più piccolo.
Passaggio 5. Utilizzando una spazzola per il lavaggio delle verdure, lavare le patate e le carote. Li puliamo con una governante e tritiamo le verdure come preferisci.
Passaggio 6. Dopo aver sciolto il burro in una padella calda, aggiungere le cipolle e le carote. Rosolare fino a renderlo morbido.
Passaggio 7. Filtrare il brodo. Mettiamo da parte il pesce.
Passaggio 8. Riportare il brodo nella padella e aggiungere le patate saltate e tritate. Dopo l'ebollizione, cuocere per 20 minuti.
Passaggio 9. Rimuovere la pelle dal pesce. Rimuovere la polpa dalle ossa. Dividi in pezzi convenienti.
Passaggio 10. Dopo aver lavato il baccello di peperoncino, tritarlo finemente.
Passaggio 11. Immergere la polpa di trota nell'orecchio, aromatizzarla con la panna e attendere la comparsa delle prime bollicine, senza portarla a ebollizione attiva.
Passaggio 12. Condire con aglio e peperoncino. Aggiungi sale e pepe. Aggiungi l'aneto tritato. Far bollire per un paio di minuti. Spegnendo il gas, lasciare “sposare” i prodotti, lasciandoli per 10 minuti.
Passaggio 13. Versare la deliziosa zuppa di pesce nei piatti.
Passaggio 14. Godetevi il piatto. Buon appetito!
Zuppa di salmone classica
La classica zuppa di pesce al salmone sembra deliziosa.Per rendere ricco il brodo, utilizziamo i ritagli, la testa e la coda per cuocerlo. Questo brodo può essere cotto il giorno prima per ridurre i tempi necessari il giorno della preparazione. Il processo di cottura della zuppa di pesce in sé è semplice. Tutti possono farlo.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Set per zuppa di pesce (testa, pinne e coda di salmone) – 600 gr.
- Filetto di salmone – 400 gr.
- Patate – 300 gr.
- Cipolle – 200 gr.
- Carote – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Prezzemolo – 3 gr.
- Aneto – 3 gr.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Acqua – 2,3 l.
- Vodka – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la zuppa di pesce e i filetti di salmone. Rimuovere squame e branchie. Dividere il filetto a pezzi. Mettere in una casseruola. Riempire con acqua filtrata. Mettilo sul fornello.
Passaggio 2. Dopo averlo portato a ribollire attivo, rimuovere la schiuma.
Passaggio 3. Rimuovere le bucce e le bucce delle cipolle e delle carote. Dopo aver lavato, dividere una carota in parti. Aggiungi una cipolla e le carote tritate al brodo. Ridurre il fuoco e cuocere coperto per 1 ora.
Passaggio 4. Rimuovere con attenzione il pesce. Tiriamo fuori le verdure e le buttiamo via.
Passaggio 5. Lavare le patate e rimuovere la buccia. Tritare grossolanamente.
Passaggio 6. Tagliare le carote rimanenti in quarti.
Passaggio 7. Tritare finemente la seconda cipolla.
Passaggio 8. Dopo aver lavato le verdure, tagliarle a pezzetti più piccoli.
Passaggio 9. Filtrare il brodo per evitare eventuali semi, versarlo in una padella pulita e rimettere sul fuoco. Mettiamo le verdure.
Passaggio 10. Aggiungere foglie di alloro, pepe in grani e sale. Coprire, cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
Passaggio 11. Separare il pesce dalle lische e trasferire la polpa nella zuppa. Pepare e aromatizzare con la vodka. Coprire e far bollire per 3 minuti.
Passaggio 12. Versare le verdure nell'orecchio.Dopo aver mescolato, trasferire su una griglia calda e lasciare agire per 15 minuti.
Passaggio 13. Riempire le ciotole con l'orecchio.
Passaggio 14. Nutrire la famiglia. Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di pesce in un calderone sul fuoco
Oggi ti dirò come cucinare la zuppa di pesce in un calderone sul fuoco. Usiamo lo sterlet per il piatto, ma puoi usare altri pesci. La zuppa di pesce cotta sul fuoco ha un aroma unico. Un piatto ricco con l'aroma del fumo farà impazzire tutti con un gusto indimenticabile.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5 litri.
Ingredienti:
- Sterlet – 1,4 kg.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale marino - a piacere.
- Piselli pimento – 10 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Pomodori – 1 pz.
- Acqua – 3 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Accendi un fuoco. Prepariamo il calderone. Sventriamo lo sterlet, eliminiamo le interiora, eliminiamo le branchie e lo tagliamo a pezzi. Sciacquare bene con acqua. Dopo aver sbucciato le patate e le carote con un pelapatate, tritatele grossolanamente. Togliamo la buccia alla cipolla e la tagliamo in quarti.
Passaggio 2. Far bollire 3 litri di acqua purificata in un calderone. Abbassiamo le carote e le patate preparate e il prezzemolo lavato. Cuocere le verdure fino a renderle morbide e aggiungere sale.
Passaggio 3. Per l'aroma, aggiungere i piselli pimento e le foglie di alloro.
Passaggio 4. Mettere lo sterlet e il pomodoro tritato grossolanamente nella base bollente. Aggiungere i pomodori a piacere.
Passaggio 5. Continuare la cottura finché il pesce non inizia a staccarsi dalle lische. Cuoce velocemente. Stiamo attenti a non cuocerlo troppo.
Passaggio 6. Rimuovere con attenzione il calderone dal fuoco. Con attenzione, per non scottarti, rimuovi il pesce dal calderone. Se lo si desidera, smontare, separando la polpa dai semi. Versare la zuppa di pesce nei piatti, aggiungere il pesce e assaggiare.Buon appetito!
Zuppa di luccio a casa
La zuppa di luccio a casa richiederà un minimo di ingredienti per realizzare la ricetta. Cucinare un pasto leggero richiederà del tempo. La preparazione del brodo avverrà in più fasi. La zuppa di pesce luccio viene servita con pane nero, kulebyaka o torte salate. Un piatto con brodo dorato è degno di una tavola festiva.
Tempo di cottura – 2 ore e 40 minuti
Tempo di cottura – 45 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Luccio – 700 gr.
- Burro – 50 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Radice di prezzemolo – 1 pz.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Acqua – 2,5 l.
- Prezzemolo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Sventrare il luccio, rimuovere le branchie e lavare il pesce.
Passaggio 3. Mettere il luccio in una casseruola e versare 2,5 litri di acqua filtrata. Impostare a fiamma alta.
Passaggio 4. Dopo aver lavato la radice di prezzemolo, sbucciarla e tagliarla a fettine sottili.
Passaggio 5. Tritare grossolanamente la cipolla sbucciata.
Passaggio 6. Quando il brodo inizia a bollire attivamente, rimuovere la schiuma.
Passaggio 7. Aggiungere le verdure nella padella. Ridurre il fuoco e cuocere il brodo per 1 ora. Non dimenticare di rimuovere la schiuma. Salare e far bollire per altri 5 minuti.
Passaggio 8. Rimuovere con attenzione il luccio e trasferirlo su un piatto. Se lo si desidera, smontare a pezzi, rimuovendo le ossa.
Passaggio 9. Filtrare il brodo. Conserviamo le radici del prezzemolo a nostra discrezione per disporle sui piatti. Raffreddare il brodo.
Passaggio 10. Dividendo le uova in albumi e tuorli, sbattere gli albumi con un mixer.
Passaggio 11. Versare 1 tazza di brodo raffreddato negli albumi e mescolare.
Passaggio 12. Versare la maggior parte del brodo nella padella. Alleggerire con brodo mescolato con albumi montati a neve. Mescolare e portare a ebollizione. Far bollire per mezz'ora al bollore più basso.
Passaggio 13Copri lo scolapasta con diversi strati di garza. Disporre su una padella pulita. Filtrare il brodo.
Passaggio 14. Tritare le verdure lavate.
Passaggio 15. Disporre la radice di prezzemolo e un pezzo di luccio su un piatto. Riempire con brodo. Condire con burro e cospargere di prezzemolo. Buon appetito!
Zuppa di pesce persico
La zuppa di lucioperca risulta incredibilmente appetitosa. Un piatto preparato con brodo aromatico piacerà a tutti. La profumata zuppa di pesce occuperà una posizione di primo piano nella classifica dei primi piatti. Non ci saranno difficoltà nell'attuazione della ricetta. La parte più spiacevole della cucina è la lavorazione del pesce.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Lucioperca – 500 gr.
- Patate – 250 gr.
- Cipolle – 70 gr.
- Carote – 70 gr.
- Sale - a piacere.
- Piselli pimento – 6 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Burro – 1 cucchiaino.
- Aneto: a piacere.
- Radice di prezzemolo – 1 pz.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccolta del cibo.
Passaggio 2. Pulisci il pesce dalle squame. Apriamo la pancia ed estraiamo l'intestino. Tiriamo fuori le branchie e gli occhi. Laviamo la carcassa.
Passaggio 3. Tagliare il pesce a pezzi.
Passaggio 4. Sbucciare la radice di prezzemolo con un pelapatate e rimuovere la buccia dalla cipolla. Tagliamo la cipolla con una croce su un lato. Metti la cipolla e la radice di prezzemolo in una casseruola. Aggiungi piselli pimento e foglie di alloro.
Passaggio 5. Piegare la testa e la coda lavorate.
Passaggio 6. Riempire con un litro di acqua purificata. Mettere a fuoco moderato.
Passaggio 7. Dopo l'ebollizione, ridurre al minimo la fiamma. Far bollire per mezz'ora.
Passaggio 8. Filtrare il brodo. Rimuoviamo tutti i componenti; non servono più.
Passaggio 9. Dopo aver sbucciato e lavato le patate, tagliarle a cubetti. Dopo aver fatto bollire il brodo, aggiungere le patate e il sale.
Passaggio 10. Tagliare a fette le carote sbucciate.Dopo aver gettato nel brodo, far bollire per 5 minuti.
Passaggio 11. Disporre i pezzi di lucioperca nella padella. Portare a ebollizione e ridurre la fiamma.
Passaggio 12. Cuocere per 15 minuti fino a quando il pesce sarà cotto. Proviamo a vedere se le patate sono cotte e se c'è abbastanza sale. Se necessario aggiungere sale.
Passaggio 13. Lavare l'aneto e tritarlo. Togliere la zuppa di pesce dal fuoco. Cospargere con aneto.
Passaggio 14. Condire con burro. Dopo aver mescolato e coperto, lasciamo “fare amicizia” per 10 minuti.
Passaggio 15. Riempire i piatti con la zuppa di pesce e buon appetito. Buon appetito!
Classica zuppa di pesce rosso con patate
Con i ritagli si prepara la classica zuppa di pesce rosso con patate. Grazie a questo, il brodo risulta ricco e molto gustoso. L'intero processo richiederà poco meno di un'ora. Il gusto ricco del piatto di pesce non lascia nessuno indifferente. Cucinare la zuppa di pesce non è difficile nemmeno per le casalinghe alle prime armi.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Rifili di salmone – 400 gr.
- Patate – 450 gr.
- Cipolle – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Acqua – 3 litri.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Piselli pimento – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti. Laviamo le guarnizioni del salmone. Se lo si desidera, prendi il filetto di pesce rosso. Usiamo salmone, salmone o trota.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tagliarla nel modo desiderato.
Passaggio 3. Tagliare a cubetti i tuberi di patata, lavati dalla sabbia e sbucciati. Per comodità di lavare i tuberi, utilizziamo una spazzola per lavare le verdure e una governante per la pulizia. Preparare 3 litri di acqua bollente.
Passaggio 4. Scaldare l'olio vegetale in una casseruola. Aggiungere la cipolla e friggere fino a renderla trasparente. Aggiungere un paio di foglie di alloro e grani di pepe. Dopo aver coperto, cuocere a fuoco lento per diversi minuti.Aggiungere le patate e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Tagliate a pezzetti i rifili e metteteli in una casseruola.
Passaggio 5. Versare l'acqua bollente. Bollire di nuovo. Sale. Riducendo la fiamma, raccogliere la schiuma. Continuare la cottura finché le patate non saranno pronte. Controlliamo se tutto soddisfa i nostri gusti. Aggiungere sale se necessario. Spegnere il bruciatore. Coprire e lasciare riposare.
Passaggio 6. Versare la zuppa nelle ciotole. Se lo si desidera, aromatizzare l'orecchio con panna acida o panna acida. Buon appetito!
Zuppa di pesce fatta in casa con miglio
La preparazione della zuppa di pesce fatta in casa con miglio richiede 1 ora. Per dare vita alla ricetta, puoi utilizzare pesci diversi. In questo caso abbiamo preso merluzzo e salmone. Uno spuntino leggero a base di pesce è adatto per incontrare ospiti importanti. L'orecchio esce festosamente presentabile e bello.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Merluzzo – 250 gr.
- Salmone – 250 gr.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Cipolle verdi – 3 rametti.
- Aneto – 30 gr.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiaini.
- Pepe nero pimento – 4 pz.
- Acqua – 1,6 l.
- Miglio – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Per la zuppa di pesce scegliamo il pesce a nostra discrezione. In questo caso 250 grammi di merluzzo e salmone a testa. Puoi prendere l'intera carcassa. Lo apriamo, estraiamo le interiora, rimuoviamo le branchie e gli occhi. Lavare e tagliare a pezzetti. Prepariamo il brodo dalla testa e dalla coda. Poi filtriamo.
Passaggio 2. Lavare accuratamente 50 grammi di miglio.
Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalla testa della cipolla.
Passaggio 4. Dopo aver fatto bollire l'acqua, aggiungere la cipolla, l'alloro e i grani di pepe.
Passaggio 5. Lavare le carote con una spazzola per verdure. Rimuoviamo la pelle con una governante e tagliamo a cerchi.
Passaggio 6. Lavare e sbucciare i tuberi di patata.Tagliare a cubetti o spicchi.
Passaggio 7. Aggiungere le verdure e il miglio alla base bollente. Cuocere per 25 minuti finché non si ammorbidisce.
Passaggio 8. Dopo aver lavorato il pesce, liberandolo dalla pelle e dalle ossa, tagliarlo a pezzi della stessa dimensione. Cospargere di sale e zucchero semolato. Strofina il pesce. Mescolare. Una volta salato, il pesce diventerà più denso e non perderà la forma durante la cottura.
Passaggio 9. Forare le verdure con un coltello o una forchetta. Quando le verdure saranno cotte, mettete il pesce nella padella. Far bollire per non più di cinque minuti. Rimuovere la schiuma formatasi.
Passaggio 10. Tritare le verdure lavate e metterle nell'orecchio. Far bollire per un minuto. Controlla se c'è abbastanza sale. Aggiungere sale se necessario. Tiriamo fuori la cipolla. Dopo lo spegnimento, chiudere e lasciare agire per 20 minuti.
Passaggio 11. Versare la zuppa di pesce nelle ciotole. Pepe a piacere. Decorare con verdure.
Passaggio 12. Assaggia il piatto e goditi il gusto incredibile. Se lo si desidera, aromatizzare con panna acida. Puoi servire i cracker al posto del pane. Buon appetito!
Zuppa di carpa a casa
La zuppa di carpa a casa risulta ricca. Il piatto ha un gusto straordinario. Se non ci sono teste, utilizziamo altre parti della carpa. Assicurati di rimuovere gli occhi e le branchie dalle teste, che filtrano l'acqua dalle impurità. Le parti con ossa rendono il brodo ricco di un gusto ricco e indimenticabile.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Teste di carpa – 2 pz.
- Patate sbucciate – 400 gr.
- Cipolle – 100 gr.
- Carote – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Grani di pepe nero – 0,5 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Prezzemolo – 1 cucchiaio.
- Aneto – 1 cucchiaio.
- Pepe nero pimento – 5 pz.
- Acqua – 1,5 l.
- Porro – 40 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Se non ci sono 2 teste, prendiamo i ritagli (testa, coda, cresta) o una carcassa intera. Ci liberiamo delle squame e le sventriamo.Rimuoviamo gli interni. Rimuoviamo le branchie e gli occhi dalla testa. Puliamo la cavità con salviette di carta, rimuovendo l'icore e altri contaminanti. Sciacquiamo la carcassa sotto il rubinetto. Tagliare in porzioni.
Passaggio 2. Sbucciare le carote e tagliarle a metà o in quarti. Peliamo entrambi i tipi di cipolle. Se non c'è il porro, non lo sostituiamo con niente. Non è necessario sbucciare completamente la cipolla; basta eliminare lo strato superiore e tagliare le estremità. Far bollire l'acqua e aggiungere le verdure. Dopo aver ripreso a bollire, abbassare la fiamma e cuocere la base vegetale per circa mezz'ora.
Passaggio 3. Dopo aver liberato i tuberi di patata dalla buccia con una governante, lavarli sotto il rubinetto e tagliarli a cubetti o barrette. Mettere in un contenitore pieno d'acqua e lasciare eliminare l'amido, che rende torbido il brodo. Prima di riporlo, scolare l'acqua attraverso uno scolapasta e spruzzarla nuovamente con un forte getto dal rubinetto.
Passaggio 4. Dopo aver fatto bollire la base per mezz'ora, rimuovere le verdure con una schiumarola e scartarle. Immergere le parti del pesce nella base di verdure. Condire con i condimenti. Dopo aver fatto cuocere per 5 minuti a fuoco basso, aggiungere le patate e cuocere per 15 minuti. Versare le verdure tritate. Io lo uso secco o congelato. Dopo lo spegnimento lasciare agire per 5 minuti.
Passaggio 5. Distribuire la ricca zuppa tra grandi ciotole. Cospargere con foglie di prezzemolo e sedersi a tavola. Proviamo il piatto, rosicchiando attentamente la testa e le altre parti. Mangiamo un piatto profumato senza distrarci, per non soffocare con le piccole ossa. Buon appetito!