La zuppa di pesce persico è un piatto dal gusto molto ricco e dall'aroma incredibile. La zuppa risulta ricca e per niente grassa. È ideale per il pranzo o la cena e può anche diversificare il noioso menu quotidiano. È molto semplice preparare questo piatto a casa. Lo farai sicuramente velocemente e con piacere.
- Classica zuppa di pesce persico fatta in casa
- Ricetta passo passo per preparare la zuppa di branzino
- Come preparare una deliziosa zuppa di pesce di branzino senza testa?
- Una ricetta semplice e gustosa per la zuppa di salmone rosa con miglio?
- Zuppa di pesce persico davvero ricca in un calderone sul fuoco
Classica zuppa di pesce persico fatta in casa
Se devi preparare il pranzo per tutta la famiglia, questa ricetta sarà un'ottima opzione per un pasto abbondante. Puoi preparare facilmente questo piatto nella tua cucina. Il suo vantaggio principale è che non richiederà molto tempo.
- Pesce persico del fiume 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Patata 5 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Verde gusto
- foglia d'alloro 4 (cose)
- Sale gusto
- Grani di pepe nero 10 (cose)
- Acqua 2 (litri)
- Olio vegetale 40 (millilitri)
-
Come cucinare una deliziosa zuppa di pesce persico a casa? Il pesce deve essere lavato accuratamente sotto l'acqua fredda. Successivamente gli tagliamo la pancia senza togliere le squame. Dobbiamo eliminare tutte le parti interne e rimuovere l'imene nero. Ora puliamo il pesce dalle squame. Sciacquiamo nuovamente il pesce persico dentro e fuori.
-
Tagliare il pesce in più pezzi. Si consiglia di non aggiungere la testa al brodo. Questa tecnica renderà la zuppa più ricca e gustosa. Riempire la pentola con 2 litri di acqua. Trasferiamo dentro i pezzi di pesce preparati. È molto importante che l'acqua li copra solo leggermente, poiché la ricetta classica non prevede l'utilizzo di una grande quantità di acqua. Trasferisci la padella sul fuoco e cuoci il pesce per 15 minuti.
-
Un indicatore che la zuppa di pesce sarà buona è un brodo leggero e chiaro. Durante la cottura si può formare della schiuma sulla superficie della zuppa di pesce. Non dimenticare di rimuoverlo regolarmente. Questo può essere fatto con un cucchiaio normale. Dopo 15 minuti trasferite il pesce in un piatto e mettetelo da parte. Il brodo deve essere filtrato. Puoi farlo con una garza. Successivamente, rimettere il brodo nella padella e metterlo a fuoco medio.
-
Iniziamo a preparare le verdure. Lavare accuratamente le carote e le cipolle. Tagliare la cipolla a pezzetti. Tagliare le carote a semianelli. Non è un ingrediente obbligatorio per la zuppa di pesce. Tuttavia, senza le carote, il colore del brodo sbiadirà e perderà la sua ricchezza. Lascia che la padella si scaldi. Aggiungi olio vegetale. Friggere cipolle e carote. Un segno di prontezza sarà il colore dorato delle verdure.
-
Lavare accuratamente le patate in acqua fredda. Tagliarlo a cubetti. Metti le patate nel brodo. Aspetta che bolle. Quindi aggiungere cipolle e carote fritte al brodo. Mescola accuratamente l'orecchio futuro.
-
Quando il brodo bolle di nuovo, aggiungere 4 foglie di alloro, 10 grani di pepe nero e le verdure, che devono essere tritate finemente in anticipo. Puoi prendere il prezzemolo, che è più adatto alla zuppa di pesce, o l'aneto.Mescola di nuovo accuratamente il brodo.
-
Separiamo la carne dal pesce e ne rimuoviamo le lische. Se per la zuppa di pesce utilizzate solo filetto, il piatto sarà sicuro sia per gli adulti che per i bambini. L'assenza di ossa ti farà piacere anche quando deciderai di provare i risultati dei tuoi sforzi. Aggiungere il filetto di pesce al brodo. 15 minuti prima che sia pronta, salate la zuppa di pesce e mescolatela bene. Dopo la cottura, la zuppa di pesce va lasciata in tavola per 20 minuti. Durante questo periodo avrà il tempo di fermentare, diventare più ricco e aromatico. Non dimenticare di coprire la padella con un coperchio.
-
La zuppa di pesce va servita in porzioni. Versarlo nei piatti e decorare con le erbe. La zuppa deve essere consumata calda per poterne godere appieno il gusto ricco. La zuppa di pesce risulta essere molto saziante e anche poco calorica. Questo piatto può essere preparato più volte alla settimana, deliziando voi stessi e il vostro corpo con cibi sani. Versa una porzione di zuppa nel piatto e goditi questo delizioso piatto.
Ricetta passo passo per preparare la zuppa di branzino
Questa ricetta dietetica ti permetterà di soddisfare completamente la tua fame. Il pesce aggiunto alla zuppa è molto carnoso e contiene una piccola quantità di lische. Pertanto, puoi preparare tranquillamente questa ricetta sia per te che per i tuoi figli.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Branzino – 3 pz.
- Acqua – 2 litri.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Riso – 2 cucchiai.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Grani di pepe nero – 4 pz.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa dobbiamo preparare l'ingrediente principale del nostro piatto. Per la zuppa di pesce potete utilizzare sia il pesce intero che le parti già tagliate.Se hai acquistato pesce congelato, devi attendere che sia completamente scongelato. Non dovresti accelerare questo processo versandovi sopra acqua calda o mettendolo nel congelatore. Quindi dobbiamo pulire il pesce, rimuovere tutte le interiora e sciacquare abbondantemente in acqua fredda. La testa e le pinne dovrebbero essere tagliate. In questo caso il brodo risulterà più gustoso.
2. Versare nella padella 2 litri di acqua. Lo trasferiamo sul fornello e aspettiamo che il contenuto bolle. A questo punto, tagliare il pesce in più pezzi. Prova a farli più o meno della stessa dimensione.
3. Iniziamo a preparare i prodotti rimanenti. Lavare cipolle, carote e patate in acqua fredda. Sbucciare le verdure con un coltello o utilizzando un pelapatate.
4. Prima della cottura, il riso deve essere selezionato. Quindi lo sciacquiamo accuratamente. Eseguiamo questa azione più volte. Di conseguenza, l'acqua dovrebbe diventare completamente trasparente.
5. Mettiamo i pezzi del nostro pesce nell'acqua già bollita. Ancora una volta aspettiamo che il contenuto della padella bolle. Quindi ridurre il fuoco a medio e lasciare cuocere il pesce per 10 minuti. Non dimenticare di eliminare eventuali incrostazioni che si formano durante la cottura.
6. Dopo 10 minuti, trasferite il pesce cotto in un piatto e mettetelo da parte. Aggiungere gradualmente il riso lavato al brodo. Ricordatevi di mescolarlo costantemente per evitare che si attacchi. Grazie al grano, la zuppa risulterà più densa e soddisfacente. Potete sostituire il riso con orzo perlato o miglio.
7. Tagliare cipolle e carote a pezzetti. Tagliare le patate a cubetti. Iniziamo ad aggiungere le nostre verdure al brodo. Per prima cosa aggiungi carote e cipolle. Aspettiamo che il brodo riprenda a bollire. Quindi aggiungere i cubetti di patate e mescolare bene la futura zuppa di pesce.
8. Tritare finemente le verdure. Puoi sceglierlo secondo i tuoi gusti. Ad esempio, prendi il prezzemolo o l'aneto. Quando il brodo bolle di nuovo, aggiungiamo le nostre erbe aromatiche, l'alloro e il pepe nero in grani. Mescolare nuovamente accuratamente la zuppa.
9. La carne del pesce deve essere separata dalle ossa. Assicurati che le ossa non entrino nella nostra zuppa. Riporta il pesce già cotto nel brodo. Abbassate la fiamma e continuate la cottura della zuppa di pesce. 10-15 minuti prima della completa prontezza, aggiungere sale alla zuppa. Mescolare accuratamente il brodo. Quando la zuppa sarà pronta, toglietela dal fuoco e lasciate riposare la padella. La zuppa deve riposare. Grazie a ciò, rivelerà il suo ricco gusto e aroma di pesce.
10. Versare la zuppa di pesce finita nei piatti in porzioni. Se lo desideri, puoi decorarlo con erbe fresche. Puoi anche aggiungere varie spezie. Tuttavia, non esagerare con loro, poiché potrebbero soffocare il sapore del pesce. La zuppa va servita con pane nero. La zuppa di pesce sarà un ottimo primo piatto per una cena in famiglia. La ricetta è molto semplice e piacerà assolutamente a tutti. Buon appetito!
Come preparare una deliziosa zuppa di pesce di branzino senza testa?
Per gli odiatori del ricco aroma del pesce, questa ricetta sarà una salvezza. Ora puoi provare questa deliziosa zuppa, poiché non ha un odore fastidioso. Un altro vantaggio è che non sono necessari ingredienti insoliti o lezioni di cucina per questo piatto.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Branzino – 2 pz.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Spezie per pesce – 1 cucchiaio.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
- Grani di pepe nero - a piacere.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Acqua – 2 litri.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Se il pesce è stato congelato, è necessario rimuoverlo anticipatamente dal congelatore. Non dimenticare di sciacquarlo abbondantemente in acqua fredda. Rimuovere le squame da tutta la superficie del pesce. Quindi dobbiamo rimuovere tutte le interiora, tagliare le pinne e la testa. Laviamo nuovamente il pesce, sia all'interno che all'esterno. Potete dividerlo in parti oppure cucinarlo intero.
2. Trasferisci il pesce pulito nella padella. Riempirlo con 2 litri di acqua. Trasferiamo la padella sul fuoco e aspettiamo che l'acqua inizi a bollire. Quindi è necessario ridurre il calore. Cuocere il brodo per 25 minuti. Non è necessario coprire la padella con un coperchio. Rimuovere periodicamente con un cucchiaio l'eventuale schiuma che appare sulla superficie dell'acqua.
3. Mentre il nostro pesce persico cuoce, iniziamo a preparare le verdure. Lavare le cipolle e le carote sotto l'acqua corrente fredda. Prova a lavare via lo sporco o la sabbia che potrebbero rimanere su di essi. Togliere la buccia dalla cipolla. Tagliatelo a pezzetti e mettetelo da parte. Puliamo le carote. Tritarlo a pezzi di media grandezza o grattugiarlo su una grattugia grossa. Trasferisci la padella sul fuoco. Aggiungi olio vegetale. Trasferire le cipolle e le carote in una padella unta. Friggere le verdure fino a doratura. Non dimenticare di mescolare costantemente in modo che le verdure non brucino.
4. Quando il pesce sarà cotto, toglietelo dal brodo e mettetelo su un piatto. Devi lasciarlo raffreddare. Il brodo va filtrato con una normale garza, che puoi trovare in cucina. Quindi lo rimettiamo nella padella e lo mettiamo sul fuoco.
5. Mettete le patate in un contenitore profondo e lavatele bene in acqua fredda, eliminando eventuali residui di terriccio. Lo puliamo con cura. Tagliare le patate a cubetti di media grandezza.La dimensione può variare a seconda del tuo desiderio. Aggiungi le patate al brodo. Continuate la cottura per 20 minuti.
6. Separare la carne del pesce dalle lische. Cerca di rimuovere con attenzione tutte le ossa in modo che non finiscano nel brodo. Metti il filetto di pesce nella zuppa. Mescolare accuratamente la zuppa. Successivamente, aggiungi cipolle e carote fritte. Mescola di nuovo tutto.
7. Aggiungi le spezie destinate ai piatti di pesce nel brodo. Tagliare le verdure a pezzetti. Puoi usare prezzemolo e aneto per la zuppa di pesce. Le erbe fresche possono anche essere sostituite con quelle secche. L'ultimo ingrediente saranno i grani di pepe nero. Mescolare bene la zuppa. Cuocilo per 5 minuti. Quando la zuppa sarà pronta, lasciatela riposare per 15 minuti. Durante questo periodo rivelerà il suo gusto ricco e il gradevole aroma di spezie.
8. Versare la zuppa nelle ciotole. Può essere decorato con erbe fresche. Servire la zuppa di pesce con pane nero fresco, potete anche aggiungere la panna acida. La zuppa va consumata calda. Questo piatto semplice da preparare si rivela molto interessante da vedere. La zuppa di pesce può far parte del pasto quotidiano o uno dei piatti principali della tavola festiva. E ora dovresti mettere da parte tutti i tuoi affari e provare quello che hai.
Una ricetta semplice e gustosa per la zuppa di salmone rosa con miglio?
La carne di salmone rosa è povera di calorie. Tuttavia, i piatti con esso risultano ricchi e molto ricchi. Questo pesce sarà un'ottima opzione salutare per il pranzo. Inoltre, non ha l'effetto di mangiare troppo.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Salmone rosa – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Miglio – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Aneto – 3 pezzi
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 9 pz.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 2 litri.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Per questa ricetta potete utilizzare solo la testa del salmone rosa e la sua coda. Il peso di un pesce intero dovrebbe essere di circa 2 chilogrammi. Lo puliamo in anticipo dalle squame. Tagliare le branchie e lavare la coda e la testa in acqua. Versare nella padella 2 litri di acqua. Trasferiamo al suo interno parti del nostro pesce. Mettete la padella a fuoco medio e fate cuocere per 15 minuti. Rimuovere gradualmente la schiuma che si forma sulla superficie dell'acqua.
2. Dopo 15 minuti, togliere il pesce dal brodo. Trasferitelo su un piatto e mettetelo da parte. Il brodo dovrebbe essere filtrato. Ciò lo renderà più trasparente. Si consiglia di risciacquare la padella. Dopodiché puoi restituire il brodo. Mettilo sul fuoco e portalo nuovamente a ebollizione. Dalla quantità di brodo disponibile otterremo circa 5 porzioni di zuppa di pesce.
3. Lavare e sbucciare le patate. Puoi tagliarlo in qualsiasi forma. Tuttavia, per mantenere il bell'aspetto del piatto, le patate dovrebbero essere tagliate a cubetti. Aggiungeteli al brodo. Continuiamo a cuocere la futura zuppa di pesce a fuoco basso.
4. Passiamo alla preparazione delle restanti verdure. Lavare carote, cipolle e pomodori in acqua fredda. Togliere la buccia alla cipolla e lavarla nuovamente. Tritare finemente la verdura. Puliamo le carote. Sarà più conveniente macinarlo su una grattugia grossa. Puoi anche tagliarlo semplicemente in piccoli pezzi. Il pomodoro dovrebbe essere sbucciato. Per facilitare questo procedimento, mettetelo in acqua calda per qualche minuto. Tagliare il pomodoro a cubetti. Metti le verdure in una padella riscaldata. Cuocerli a fuoco lento per 15-20 minuti.Di conseguenza, dovrebbero diventare morbidi e le cipolle dovrebbero acquisire un colore dorato. Mescolateli continuamente per evitare che gli avannotti si brucino. Se hai bisogno di risparmiare tempo, puoi semplicemente tagliare le verdure e aggiungerle immediatamente alla zuppa.
5. Passa al pesce già raffreddato. Separare la carne dalle ossa. Cerca di pulire completamente i pezzi di pesce dalle lische piccole e grandi. In questo caso mangiare la zuppa di pesce sarà assolutamente sicuro. Il nostro pesce è già cotto, quindi non è necessario rimetterlo nel brodo. Servire il filetto con la zuppa preparata.
6. Aggiungi le verdure fritte alle patate e al brodo. Mescola la zuppa. Aggiungere sale, foglie di alloro e pepe nero. Mescolare nuovamente la zuppa.
7. Il miglio deve essere smistato. Se notate dei semi non decorticati, rimuoveteli. Laviamo più volte il miglio in acqua fredda. Aggiungere i cereali già preparati al brodo e agli altri ingredienti. La zuppa deve essere cotta per altri 10-15 minuti. Il miglio dovrebbe diventare morbido. 5 minuti prima della cottura, controllare il sale della zuppa. Tritare l'aneto e aggiungerlo all'orecchio.
8. Versare la zuppa in piatti fondi. Metti dentro i pezzi di pesce cotto. La zuppa di pesce va servita con pane fresco. La zuppa risulta molto densa e ricca. Se lo desideri, puoi aggiungere alla zuppa timo, rosmarino o coriandolo. La zuppa è pronta. Apparecchia la tavola e invita la tua famiglia a cena.
Zuppa di pesce persico davvero ricca in un calderone sul fuoco
Se sei andato in vacanza nella natura e hai problemi a scegliere un piatto per il pranzo, questa ricetta sarà la tua salvezza. Nessuna battuta di pesca o escursione può svolgersi senza di essa. E la particolarità della cucina rende questo piatto molto più gustoso e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Pesce persico – 1 kg.
- Patate – 4 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Acqua – 3 litri.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Spezie per pesce – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Il fuoco per cucinare la zuppa di pesce viene acceso allo stesso modo di quello normale. Tuttavia, il fuoco dovrebbe essere tale che la zuppa non gorgogli attivamente, ma bolle solo leggermente. Fai scorta di legna da ardere di grandi dimensioni. Durante la cottura vi aiuteranno a domare il fuoco.
2. Versare 3 litri di acqua nel calderone. Per la zuppa di pesce sul fuoco, l'acqua migliore potrebbe essere quella in cui è stato catturato il pesce. Tuttavia, non vale la pena rischiare la salute. Vale la pena decidere in anticipo la quantità di acqua, poiché aggiungerla durante la cottura è molto indesiderabile. Appendiamo il calderone sul fuoco. Quando l'acqua bolle, aggiungere sale a piacere. Tieni presente che il pesce prenderà per sé una parte del sale aggiunto. Quindi non aver paura di esagerare. Laviamo le patate dallo sporco e le sbucciamo. Tagliarlo a pezzi grandi. Aggiungi le patate all'acqua e aspetta che bolle di nuovo. È molto importante rimuovere in tempo la schiuma dalla superficie del brodo.
3. Lavare le carote in acqua fredda e sbucciarle. Tagliarlo in cerchi. Non è consigliabile grattugiare le carote, poiché le verdure tritate grossolanamente sono il piatto forte della zuppa di pesce sul fuoco.
4. Lavare la cipolla. Rimuoviamo la buccia da esso. Non è necessario tagliare la cipolla. È necessario conferire alla zuppa un aroma ricco. Quando l'orecchio è pronto, la cipolla può essere rimossa. Non esagerare con le verdure perché potrebbero sopraffare il sapore del pesce. Si sconsiglia inoltre di aggiungere vari cereali alla zuppa di pesce. Lo trasformeranno in una normale zuppa fatta in casa.
5. Per sbucciare facilmente un pomodoro, metterlo prima in acqua calda. Questo ingrediente è facoltativo nell'orecchio.Tuttavia, se preferisci più verdure nella zuppa, potresti voler aggiungere il pomodoro. Completerà solo il gusto della zuppa di pesce. Tagliare il pomodoro a cubetti e aggiungerlo al brodo. Mescola la zuppa.
6. Quando le verdure saranno quasi cotte potete aggiungere il pesce al brodo. Se stai usando una specie piccola, puoi buttarla intera. I pesci grandi dovrebbero essere tagliati a pezzi. Non dovresti mettere il pesce presto. Cuoce molto velocemente. Mentre la zuppa cuoce è meglio non coprirla con un coperchio. Puoi aggiungere la testa e la coda di un luccio al trespolo. Renderanno più ricco il gusto e l'aroma della zuppa di pesce.
7. Quando la zuppa bolle, eliminate dalla sua superficie l'eventuale schiuma che potrebbe essersi formata durante la cottura. Mettiamo nell'orecchio spezie di pesce, pepe nero e foglie di alloro. Si sconsiglia vivamente di aggiungere burro e cubetti di brodo, poiché rovinerebbero solo il gusto del piatto. Tritare finemente le erbe fresche e aggiungerle alla zuppa. Puoi anche aggiungere alla zuppa qualsiasi altra verdura che preferisci.
8. Aspettiamo che il pesce sia completamente pronto. Ci vorranno circa 8 minuti. Togliere la zuppa di pesce finita dal fuoco e coprire con un coperchio. Lascia fermentare la zuppa. Dopo 10 minuti la zuppa di pesce può essere versata nei piatti. Non richiede l'aggiunta di componenti aggiuntivi. Ma puoi aggiungere più erbe fresche o un cucchiaio di panna acida alla zuppa. Assicurati di aggiungere pane di grano o di segale all'orecchio. Ora puoi sederti attorno al fuoco con un piatto tra le mani, ascoltare canzoni con la chitarra e goderti il gusto ricco del piatto. Buona vacanza.