L'Ukha è una zuppa di pesce nazionale russa che può essere preparata a casa. C'è un'opinione secondo cui la zuppa di pesce non è la zuppa più popolare. Ad alcune persone non piace a causa del gusto specifico che dà lo schiavo. Ad alcune persone non piace il processo di cottura, perché il pesce deve essere tagliato. Tuttavia, ci sono molte ricette diverse di zuppa di pesce, una delle quali piacerà anche ai più esigenti.
- Zuppa di trota classica a casa
- Come preparare una deliziosa zuppa di pesce da una testa di salmone?
- Ricetta passo passo per preparare la zuppa di salmone rosa
- Zuppa di pesce finlandese con panna - una ricetta classica
- Una ricetta semplice e gustosa per la zuppa di pesce luccio
- Come cucinare la zuppa di pesce aromatica dal lucioperca?
- Vera zuppa di pesce sul fuoco in un calderone
- Come cucinare la zuppa di pesce persico giusta a casa?
- Ricca zuppa di pesce casalinga con miglio
- Zuppa di pesce dello zar: una ricetta davvero antica
Zuppa di trota classica a casa
È tradizione cucinare la zuppa di pesce con il pesce di fiume. Ma il suo gusto è piuttosto specifico e tali pesci hanno molte piccole ossa. Pertanto, una delle varianti di questa zuppa è la zuppa di trota. Questo pesce di mare ha un gusto morbido e delicato e un bel colore rosa. Inoltre, è ricco di grassi sani e microelementi.
- Trota 400 (grammi)
- Acqua 2 (litri)
- Patata 4 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Radice di prezzemolo 5 (cucchiaini)
- Sale ½ (cucchiaini)
- Porro 1 (cose)
- Verde 10 (grammi)
- Grani di pepe nero 5 (cose)
- foglia d'alloro 1 (cose)
-
Come preparare una deliziosa zuppa di pesce a casa? Per prima cosa preparate la trota. Lavare il pesce ed eliminare le squame. Tagliare la testa e le branchie. Rimuovere tutte le interiora e le ossa. Prova a trovare anche i semi più piccoli e rimuovili. Verrà utilizzato il filetto. Tagliare il pesce a pezzi medi. Versare l'acqua in una pentola capiente e portare a ebollizione.
-
Mentre l'acqua bolle, sbucciate le patate e lavatele sotto l'acqua fredda. Tagliare la verdura a cubetti e sciacquarli nuovamente per eliminare l'amido in eccesso. Appena l’acqua nella pentola bolle, aggiungete le patate.
-
Tagliate le carote a cerchi, semicerchi o cubetti, dopo averle sbucciate e lavate. Aggiungetela nella padella contemporaneamente alle patate. Salare, aggiungere l'alloro e il pepe nero in grani. Cuocere a fuoco medio fino a quando le patate saranno a metà cottura. Durante la cottura potrebbe formarsi della schiuma sulla superficie dell'acqua. Assicurati di rimuoverlo con un cucchiaio o una schiumarola.
-
Sbucciare la cipolla e sciacquarla sotto l'acqua corrente. Immergerlo interamente nel brodo. Aggiungere la trota tagliata a pezzi e la radice di prezzemolo. Ridurre la fiamma al minimo, coprire la padella e cuocere per 15 minuti.
-
A questo punto lavate e tritate finemente le verdure. Quando sarà pronto, spegnete il fuoco e aggiungete le erbe aromatiche alla zuppa. Coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare per 15 minuti. Versare la zuppa nelle ciotole e servire calda.
Buon appetito!
Come preparare una deliziosa zuppa di pesce da una testa di salmone?
Il salmone è un pesce prezioso. Pertanto, cercano di utilizzarlo al massimo. Il filetto viene salato o cotto come piatto principale. E dalla testa, dalle code e dalle creste puoi preparare una zuppa meravigliosa.A proposito, è la testa che viene spesso utilizzata per rendere il brodo più ricco, aromatico e gustoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Teste di salmone – 1 kg.
- Patate – 5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Sale – 1 cucchiaino.
- Acqua – 2,5 l.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Aneto: a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
Passaggio 1: iniziare preparando il pesce. Sciacquare accuratamente i capelli con acqua. Eliminate gli occhi prelevandoli con un coltello. Taglia le branchie. Per fare questo, piegare il piatto e tagliarli lungo i bordi con un coltello affilato o con delle forbici da cucina. Ciò è necessario affinché il brodo non risulti torbido e amaro. Oltre alla testa, si possono utilizzare per il brodo anche parti della coda, previa recisione delle pinne.
Passaggio 2: mettere i pezzi di pesce in una pentola capiente e coprire con acqua fredda. Mettere a fuoco basso. Metti lì la cipolla lavata ma non sbucciata. La verdura darà al brodo più gusto e aroma e la buccia lo tingerà di un bel colore dorato. Portare a bollore, eliminando periodicamente l'eventuale schiuma che si forma con una schiumarola.
Passaggio 3: ridurre la fiamma al minimo e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti.
Passaggio 4. Trascorso il tempo, togliere la cipolla, non sarà più utile. Togliere il pesce dal brodo e metterlo in una ciotola.
Passaggio 5. Filtrare il brodo attraverso un colino fine per rimuovere piccoli semi, scaglie e schiuma rimanente.
Passaggio 6. Lavare e sbucciare le carote. Tagliatelo a cubetti o grattugiatelo su una grattugia grossa. Sbucciare la seconda cipolla, sciacquarla e tritarla. Ungere una padella con una piccola quantità di olio vegetale e scaldarla.Friggere le verdure fino a doratura.
Passaggio 7. Sbucciare e lavare le patate, tagliarle a cubetti. Riporta il brodo sul fuoco e porta ad ebollizione. Mettete le patate e le verdure saltate nel liquido bollente. Cuocere fino a quando le patate saranno pronte.
Passaggio 8. A questo punto, tagliare il pesce bollito, separando la carne dalle ossa. Aggiungi la carne alla zuppa quasi finita. 5 minuti prima della prontezza, salare il brodo, aggiungere l'alloro, il pepe e le erbe tritate. Mescolare, coprire e cuocere fino a cottura completa. Servire caldo con crostini, cracker o pane integrale.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la zuppa di salmone rosa
Ukha è una di quelle zuppe uniche, la cui base può essere assolutamente qualsiasi cosa. Certo, questo è un pesce, ma può essere di qualsiasi tipo: mare o fiume. Puoi utilizzare sia la carcassa fresca che quella congelata e persino il cibo in scatola. La zuppa di salmone rosa è leggera, gustosa e poco calorica.
Tempo di cottura – 1 ora
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Salmone rosa – 400 gr.
- Patate – 5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Acqua – 3 litri.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Verdure – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi la carcassa e sciacquala abbondantemente sotto l'acqua corrente. Rimuovere squame, testa, branchie, interiora e pinne. Tagliare a pezzi grandi. Puoi usare pesce fresco congelato. Per scongelarlo velocemente, immergetelo in acqua fredda. Non utilizzare un forno a microonde per questo!
Passaggio 2: mettere i pezzi di pesce in una padella e coprirli con acqua fredda. Cuocere per 40 minuti a ebollizione bassa.
Passaggio 3. A questo punto, lavare e sbucciare le carote. Tagliatelo in piccole barrette o cubetti.
Passaggio 4 Sbucciare le patate e sciacquarle con acqua fredda. Tagliare a cubetti medi. Immergerli in acqua fredda per 2-3 minuti.
Passaggio 5. Rimuovere il pesce cotto dal brodo. Filtrare il liquido con un colino fine per eliminare i semi, le squame e le pinne rimanenti.
Passaggio 6. Separare la carne di pesce dalla pelle e dalle ossa. Macinare leggermente. Riportare il brodo sul fuoco e aggiungere il pesce tagliato a pezzetti, le carote e le patate. Sbucciare la cipolla. Lavare e tagliare a cubetti. Aggiungere al brodo. Portare a ebollizione e cuocere per 10 minuti.
Passaggio 7. Lavare accuratamente le verdure e asciugarle con un tovagliolo di carta. Tritare finemente. Aggiungi le verdure nella pentola. Salare, pepare e aggiungere la foglia di alloro. Mescolare e cuocere per altri 3 minuti. Spegni il fuoco. Coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare la zuppa di salmone rosa per circa 10 minuti. Versare nei piatti in modo che tutti abbiano un pezzo di pesce. Servire caldo.
Buon appetito!
Zuppa di pesce finlandese con panna - una ricetta classica
La zuppa di pesce finlandese con panna è la versione più delicata della zuppa di pesce, originaria della Scandinavia. È gustoso, soddisfacente, ma allo stesso tempo ipocalorico. La combinazione di pesce e latticini può creare confusione, ma in realtà è vincente. Per la zuppa utilizzare qualsiasi pesce rosso e un minimo di spezie.
Tempo di cottura – 55 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Salmone – 1kg.
- Cipolle – 1 pz.
- Acqua – 2,5 l.
- Patate – 3 pz.
- Carote – 3 pz.
- Porro – 1 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Crema – 250 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Grani di pepe nero – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare il pesce. Lavare il salmone ed eliminare squame e pinne.Tagliare la testa ed eliminare le branchie. Eliminare le interiora. Tagliare il filetto dalla spina dorsale, rimuovere tutte le ossa da esso. Tagliare il filetto di salmone a pezzetti, coprire con pellicola e mettere da parte. Metti la colonna vertebrale e la testa nella padella. Aggiungere lì la cipolla sbucciata e tagliata a metà, il pepe in grani e il sale. Riempire con acqua fredda. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Rimuovere la schiuma risultante con un cucchiaio o una schiumarola. Cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti.
Passaggio 2: Nel frattempo tritare finemente la parte bianca del porro. Friggerlo in una piccola quantità di olio vegetale fino a renderlo morbido. Sbucciare e lavare le patate, tagliarle a cubetti. Fate lo stesso con le carote. Può essere tagliato a cubetti o semicerchi.
Passaggio 3. Rimuovere il pesce e le verdure dal brodo cotto. Non saranno più necessari. Filtrare il brodo per eliminare piccoli semi, scaglie e torbidità. Riporta la padella con il liquido sul fuoco. Metti lì le carote tritate, le patate, il soffritto e l'alloro. Cuocere per 10 minuti a fuoco medio fino a quando le patate saranno tenere.
Passaggio 4. Aggiungere il filetto preparato e cuocere per altri 10 minuti. Aggiungete la panna, prima scuotendola leggermente in una bustina o montandola in una tazza. Sale e pepe a piacere. Mescolata.
Passaggio 5. Cuocere per altri 2-3 minuti, quindi spegnere il fuoco. Coprite la padella con un coperchio e lasciate fermentare la zuppa di pesce finlandese per circa 10 minuti. Servire caldo con crostini o cracker, guarnito con erbe aromatiche.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per la zuppa di pesce luccio
La zuppa di luccio è il piatto dei pescatori più fortunati. Catturare un pesce del genere è il sogno della maggior parte degli appassionati di questo tipo di caccia. La zuppa ne risulta ricca, dal gusto e dall'aroma ricchi.È bello che oggi tu possa acquistare luccio fresco nel negozio e preparare ogni giorno una fantastica zuppa di pesce. Ed ecco la ricetta.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Luccio – 700 gr.
- Acqua – 2,5 l.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
- Verdi: per la decorazione
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere le squame dal pesce fresco e tagliare le pinne. Sventrare il pesce, facendo attenzione a non rompere la cistifellea. Se ciò accade, la carne del pesce si saturerà di liquido amaro. Lavare accuratamente il luccio sotto l'acqua corrente e tagliarlo a pezzi di media grandezza. Non dovresti tagliarlo troppo finemente.
Passaggio 2. Versare acqua fredda nella padella e metterla sul fuoco. Una volta che l'acqua sarà bollita, aggiungere i pezzi di pesce. Portare a ebollizione e ridurre il fuoco. Cuocere per 30 minuti a fuoco basso. Man mano che si forma la schiuma, rimuovetela con una schiumarola o un cucchiaio. Non è necessario coprire la padella con un coperchio.
Passaggio 3. A questo punto, inizia a preparare le verdure. Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Sciacquare i pezzi con acqua fredda. Lavare e sbucciare le carote. Tagliarlo a cubetti.
Passaggio 4. Sbucciare la cipolla e sciacquarla. Per prima cosa tagliare la verdura a semianelli, quindi tagliarla a pezzi più piccoli. Togliere il pesce dalla padella e lasciarlo raffreddare. Usando un colino, filtrare il brodo in un'altra padella e rimetterlo sul fuoco. Questo libererà la zuppa da eventuali residui di schiuma, scaglie e ossa cadute. Aggiungere le patate e le carote preparate al brodo filtrato e aggiungere sale. Portare ad ebollizione. Aggiungi la cipolla. Cuocere a fuoco medio.
Passaggio 5. Mentre le verdure cuociono, tagliare a pezzi il luccio bollito. Separare con attenzione la carne dalle ossa.Una volta cotte le patate, aggiungere alla zuppa il pesce, l'alloro e il pepe nero. Puoi usare pepe macinato o in grani, nero, bianco o rosso. Oppure un misto di peperoni. Qualunque cosa preferisci. Ma non lasciarti trasportare, aggiungi una cosa. E non usare condimenti diversi da questi, per non interrompere il sapore del pesce.
Passaggio 6: spegnere la stufa. Copri la padella con un coperchio e lascia riposare la zuppa per 10-15 minuti. Servire caldo, con una fetta di pane di segale, guarnito con erbe aromatiche tritate finemente.
Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di pesce aromatica dal lucioperca?
La zuppa di pesce persico è uno dei piatti più antichi della cucina russa. Questo pesce d'acqua dolce è stato apprezzato in ogni momento, poiché con un contenuto minimo di grassi, quasi un quarto è costituito da proteine. E il lucioperca contiene anche tutti i 20 aminoacidi, di cui 8 unici. Naturalmente, la zuppa che ne deriva è estremamente salutare.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Lucioperca – 1,2 kg.
- Acqua – 2,5 l.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 2 pz.
- Patate – 3 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 8 pz.
- Radice di prezzemolo – 10 gr.
- Gambi di prezzemolo – 10 gr.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi pesce fresco o congelato. In quest'ultimo caso, scongelare senza utilizzare il forno a microonde. Lavare accuratamente la carcassa e rimuovere le pinne. Tagliateli in modo da non colpire il pesce stesso. Rimuovi le squame dal lucioperca. Rimuovere le branchie e le interiora.
Passaggio 2. Tagliare il pesce a pezzetti. Non è necessario rimuovere le ossa in questa fase. Riempite una pentola con acqua fredda e metteteci le teste e le code. Mettete sul fuoco a fuoco medio e portate a ebollizione.
Passaggio 3. Quando l'acqua bolle, ridurre il fuoco al minimo. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e asciugarla.Tagliare la testa trasversalmente. Lavare e sbucciare le carote. Metti la cipolla, una carota intera, la radice di prezzemolo e i gambi nel brodo. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe nero. Portare nuovamente a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento il brodo per 25 minuti. Non è necessario coprire con un coperchio. Durante la cottura si formerà della schiuma. Toglietelo in modo che il brodo risulti limpido e appetitoso.
Passaggio 4. A questo punto sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a cubetti. Togliere tutte le verdure, il pesce e le spezie dal brodo. Filtra il liquido in un'altra padella. Portare nuovamente a ebollizione.
Passaggio 5. Aggiungere le patate tritate e il sale a piacere. Tagliare la seconda carota a semianelli e metterla nella padella non appena il brodo bolle.
Passaggio 6: mentre la zuppa sta ancora bollendo, aggiungere nella padella i pezzi di pesce preparati. Abbassate la fiamma e fate cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti finché il pesce non sarà cotto. Non mescolare più la zuppa per evitare di rompere i pezzi di lucioperca.
Passaggio 7. Coprire l'orecchio del lucioperca con un coperchio e lasciare riposare per 15 minuti. Versare in piatti fondi e servire.
Buon appetito!
Vera zuppa di pesce sul fuoco in un calderone
Il cibo più buono è quello preparato e consumato all'aperto. L'Ukha, cotta sul fuoco con pesce appena pescato, è la zuppa da campeggio estiva più popolare. Puoi usare assolutamente qualsiasi pesce per questo e anche diversi tipi. Una zuppa gustosa e calda crea un'atmosfera speciale per le vacanze estive.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Acqua – 1,5 l.
- Testa di lucioperca – 2 pz.
- Pesce persico – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Vodka – 20 gr.
- Sale - a piacere
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Grani di pepe nero - a piacere
- Prezzemolo – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1: tagliare le teste dei walleye. Lavateli ed eliminate le eventuali squame rimaste. Eliminate le branchie e gli occhi, rendono il brodo amaro e torbido. Pulite il piccolo persico dalle squame e dalle interiora. Tagliare le pinne e dividere il pesce in più parti.
Passaggio 2. Far bollire l'acqua in un calderone. Metti lì le teste del lucioperca. Sbucciare e sciacquare le carote e le cipolle. Mandateli interi nel calderone con le teste di pesce. Cuocere per 30 minuti. Rimuovere l'eventuale schiuma che appare con un cucchiaio.
Passaggio 3. Mentre il brodo cuoce, sbucciare le patate. Lavatelo e tagliatelo a cubetti. Puoi farlo direttamente in mano, senza dimenticare che il coltello è affilato. I cubi potrebbero essere di dimensioni irregolari o disuguali, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Mezz'ora dopo l'inizio della cottura, togliete le teste e le verdure dal brodo. Usa un cucchiaio per raccogliere eventuali squame, ossa o pezzi di cipolla. Metti nella pentola le patate tritate, il pesce persico, l'alloro e il pepe in grani. Condire con sale e pepe. Cuocere per 20 minuti fino a quando le patate saranno pronte.
Passaggio 4. Lavare e tritare le verdure. Aggiungetelo alla zuppa un minuto prima che sia pronta. Quindi versare un po' di vodka.
Passaggio 5: togliere la pentola dal fuoco e coprire con un coperchio. Lascia riposare l'orecchio per 5-10 minuti. Versatela nelle ciotole e gustate una deliziosa zuppa di pesce calda.
Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di pesce persico giusta a casa?
La zuppa di pesce persico è un'ottima opzione per un pranzo fatto in casa, soprattutto se si mangia pesce fresco e appena pescato. Ci sono tante idee per lo spezzatino, ce ne sono anche con pomodori e mele! In questa ricetta parleremo della versione classica. Quello che aiuta a rivelare appieno il gusto del pesce persico fresco e non lo sovrasta.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pesce persico – 200-300 gr.
- Patate – 3 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Miglio – 1 cucchiaino.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Piselli dolci – 3 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1: sciacquare i posatoi. Non sbucciateli, danno un gusto particolare e arricchiscono il brodo. Rimuovere le interiora dal pesce. Per fare questo, praticare un'incisione sull'addome, dalla testa alla coda. Fare attenzione a non toccare la cistifellea. Rimuovi le branchie. Non è necessario tagliare le teste, cuocetele insieme.
Passaggio 2. Sciacquare accuratamente il pesce eviscerato dall'interno. Mettetelo in una pentola capiente e riempitelo con acqua fredda. Metti la padella a fuoco medio. Ora aggiungi l'alloro, il pimento e il pepe nero. Portare a ebollizione il brodo. Se compare della schiuma, rimuovetela con una schiumarola.
Passaggio 3. Sbucciare e lavare la cipolla. Tagliarlo a metà. Quando il brodo bolle, aggiungere la cipolla. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 20 minuti con il coperchio aperto. Durante questo tempo il pesce sarà completamente cotto.
Passaggio 4. Mentre si prepara il brodo, sbucciare e lavare le patate e le carote. Tagliare le verdure a cubetti.
Passaggio 5. Quando il pesce sarà cotto, toglietelo dalla padella. Ora la carne si separerà facilmente dall'osso. Togliete la cipolla dal brodo: non servirà più. Filtrare il liquido per eliminare semi, scaglie e pezzetti di verdura. Riporta il brodo sul fuoco. Aggiungere nella padella le patate, le carote e il miglio tritati. Cuocere fino a quando le patate saranno pronte.
Passaggio 6. A questo punto, rimuovere la pelle e le ossa dal grande pesce bollito. Dividere in pezzi. Il pesce può essere servito con la zuppa di pesce su un piatto separato, oppure può essere messo in porzioni per ogni persona nella zuppa. Servire la zuppa di pesce finita calda, guarnita con erbe tritate.
Buon appetito!
Ricca zuppa di pesce casalinga con miglio
Cosa c'è di meglio che immergersi nella natura e gustare una zuppa di pesce aromatica a base di pesce fresco! Questa zuppa riporta alla mente ricordi di calore, relax e giornate estive. Ma se fuori fa freddo e non puoi assolutamente entrare nella natura, puoi facilmente preparare a casa una zuppa di pesce altrettanto gustosa. Annotare la ricetta.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Pesce – 1kg.
- Patate – 3kg.
- Miglio – 3 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere
- Grani di pepe nero - a piacere
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Acqua – 2 litri.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare il pesce. Puoi sceglierne uno qualsiasi: quello che ti piace di più o quello che hai in frigorifero. Lavare e decalcificare la carcassa. Tagliare la testa e le code. Faranno un brodo ricco e ricco. Rimuovi le branchie e gli occhi. Mettete la testa e la coda in una casseruola e coprite con acqua fredda. Mettere a fuoco medio e portare a ebollizione.
Passaggio 2. Tagliare il pesce, separare la carne dalla pelle e dalle ossa. Tagliare in piccoli pezzi.
Passaggio 3. Sbucciare e lavare la cipolla, tagliarla a cubetti. Pulite le carote dallo sporco e sbucciatele. Grattugiare la verdura su una grattugia grossa. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le verdure tritate per 5-7 minuti fino a doratura.
Passaggio 4. Non appena l'acqua bolle e si forma la schiuma, rimuoverla con cura e accuratamente con una schiumarola. Salare l'acqua. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento il brodo per altri 15 minuti circa. Togliere il pesce dal liquido e posizionarlo su un piatto. Filtrare il brodo utilizzando un colino fine. Questo processo lo pulirà da piccoli semi e scaglie.
Passaggio 5: riportare il brodo sul fuoco. Portare nuovamente a ebollizione.Sbucciare e lavare le patate, tagliarle a cubetti. Mettete la verdura tritata in una casseruola con il brodo. Quando l'acqua con le patate bolle, aggiungi i cereali di miglio. Abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, quindi aggiungere le verdure saltate e i pezzi di pesce. Cuocere fino a quando le patate e il miglio saranno pronti. 5 minuti prima della cottura aggiungere l'alloro e il pepe in grani. Spegni il fornello e copri la padella con un coperchio. Lascia riposare la zuppa per almeno 10 minuti. Servire caldo in bellissimi piatti fondi, guarniti con erbe tritate.
Buon appetito!
Zuppa di pesce dello zar: una ricetta davvero antica
La zuppa di pesce reale è la ricetta più deliziosa e soddisfacente per questa zuppa. In un altro modo è anche chiamato triplo orecchio. Questo perché per preparare il brodo vengono utilizzati tre tipi di pesce. Questo rende il brodo ricco e incredibilmente gustoso. È meglio utilizzare pesce appena pescato e cuocere la zuppa di pesce sul fuoco.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura – 2 ore
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Pesce persico – 650 gr.
- Orata – 150 gr.
- Alcuni – 200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Verdure fresche - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1: iniziare con il brodo di dentici. Pulite le carcasse dalle squame e sventratele. Sciacquare dentro e fuori. Mettete il pesce in una pentola e copritelo con acqua fredda. Aggiungere una cipolla intera sbucciata, i grani di pepe e la foglia di alloro. Accendete il fuoco e lasciate sobbollire il brodo per circa 30 minuti. Periodicamente eliminare con attenzione l'eventuale schiuma che si forma con un cucchiaio.
Passaggio 2. A questo punto, tagliare i pesci grandi, cioè l'orata e il pesce gatto. Eliminate le squame e le lische e tagliatele a pezzetti.
Passaggio 3. Una volta cotto il pesce persico, togliere il pesce dal brodo.Secondo la ricetta classica, il liquido deve essere filtrato. Poiché in natura è difficile farlo, raccogli tutti i pezzi non necessari con un cucchiaio. Mettete nella pentola l'orata tagliata. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per altri 25 minuti.
Passaggio 4. Rimuovere le fette di orata e raccogliere nuovamente tutte le ossa e le squame cadute nel brodo. Sbucciare e sciacquare le cipolle e le carote. Tagliare le carote a fette e tritare la cipolla a cubetti. Aggiungere le verdure al brodo e cuocere per 10 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete il pesce gatto tagliato grossolanamente. Far bollire per 20 minuti fino a quando il pesce sarà completamente cotto. A fine cottura salare.
Passaggio 5. Lavare e tritare finemente le verdure. Versatelo nel calderone con la zuppa di pesce. Lasciare fermentare sotto il coperchio chiuso per 15-20 minuti. Servire caldo con una fetta di pane.
Buon appetito!
La trota è un pesce di fiume.
Irina, la trota si trova sia nei fiumi che nei mari e negli oceani; è un tipo di pesce che può facilmente cambiare l'acqua salata in acqua dolce e viceversa.