Il succo di zucca a casa per l'inverno è un magazzino di utili microelementi e vitamine. Puoi preparare tu stesso una bevanda così brillante e servirla per l'inverno. In questo articolo troverai 8 ricette dettagliate passo dopo passo per conservare il succo di zucca.
- Succo di zucca attraverso uno spremiagrumi a casa
- Come preparare il succo di zucca fatto in casa utilizzando la pentola a pressione
- Un modo semplice per preparare il succo di zucca senza spremiagrumi
- Come preparare il succo di zucca con polpa per l'inverno?
- Delizioso succo di zucca con arance
- Succo di zucca e mela per l'inverno, barattoli da 3 litri
- Una ricetta semplice e deliziosa per il succo di zucca al limone
- Succo di carota e zucca a casa
Succo di zucca attraverso uno spremiagrumi a casa
Non per niente la zucca è chiamata la regina delle verdure. Da questa bellissima verdura aromatica puoi preparare non solo un numero enorme di piatti, ma anche spremere un succo incredibilmente gustoso e l'utilità di questa bevanda non può essere valutata; contiene potassio, magnesio, beta-cheratina, ferro e molti altri oligoelementi .
- Zucca 2 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 150 (grammi)
- Succo di limone 2 (cucchiai)
- Acqua 1 (litri)
-
Come preparare il succo di zucca a casa per l'inverno? Lavare la zucca, tagliarla in più parti, eliminare i semi e tagliare la buccia. Tagliare la polpa a cubetti.
-
Passare i pezzi di zucca in uno spremiagrumi. Non buttate via la polpa, potete usarla per sformati e stufati di verdure.
-
Versare il succo in una casseruola, aggiungere un litro di acqua purificata, succo di limone e zucchero.
-
Portare a ebollizione il succo. Versarlo in barattoli sterilizzati precedentemente preparati, avvitare bene i coperchi e lasciare a temperatura ambiente fino a completo raffreddamento. Conserva il succo di zucca in un luogo fresco.
Buon appetito!
Come preparare il succo di zucca fatto in casa utilizzando la pentola a pressione
Per preparare il succo per l'inverno, è meglio scegliere varietà dolci di zucca. Sono più succosi e il sapore del succo è più intenso. Questa bevanda brillante in inverno ti ricorderà le calde giornate estive.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Zucca – 800 gr.
Carote – 400 gr.
Zucchero – 150 gr.
Acqua – 1,5 l.
Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
Zucchero vanigliato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
1. Lavare, sbucciare e tagliare a pezzetti la zucca e le carote.
2. Metti le verdure nel recipiente della pentola a pressione e copri con acqua. Impostare la modalità "Estinzione" per 40 minuti.
3. Dopo il segnale acustico, togliere le verdure dalla pentola a pressione e frullarle con un frullatore. Quindi trasferire nuovamente la purea di verdure nella pentola a pressione, aggiungere lo zucchero, l'acido citrico e attivare la modalità “Stufato” per altri 10 minuti.
4. Versare il succo in barattoli sterilizzati, avvitare bene i coperchi e lasciare raffreddare completamente a temperatura ambiente. Una bevanda luminosa e salutare per l'inverno è pronta.
Buon appetito!
Un modo semplice per preparare il succo di zucca senza spremiagrumi
Per fare il succo in casa non è necessario avere uno spremiagrumi. In questa ricetta sveleremo un paio di trucchi su come preparare un delizioso succo di zucca per l'inverno senza utilizzare attrezzature particolari.
Tempo di cottura: 80 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
Zucca – 5 kg.
Zucchero – 600 gr.
Acido citrico – 10 g.
Processo di cottura:
1. Lavare la zucca, tagliarla in più pezzi, tagliare la buccia e togliere i semi. Tagliare la polpa a cubetti.
2. Metti la zucca in una casseruola e coprila con acqua. Cuocere a fuoco medio fino a quando i pezzi di zucca saranno morbidi. Quindi utilizzare un frullatore per frullare la zucca fino a renderla liscia.
3. Aggiungi zucchero e acqua alla purea di zucca in una quantità pari a 1/3 del volume della purea risultante. Cuocere il succo a fuoco medio finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Infine, aggiungi l'acido citrico e mescola bene il succo.
4. Lavare e sterilizzare i vasetti di succo. Versare il succo nei barattoli, chiudere i coperchi e avvolgere i panini in una coperta calda finché non si raffreddano completamente. Conservare il succo in un luogo fresco, al riparo dalla luce solare diretta.
Buon appetito!
Come preparare il succo di zucca con polpa per l'inverno?
Il succo di zucca con polpa può essere preparato a casa. Puoi berlo subito oppure conservarlo per utilizzarlo durante l'inverno e ricevere vitamine tutto l'anno.
Tempo di cottura: 70 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Zucca – 2 kg.
Zucchero – 10 cucchiai.
Limone – 1 pz.
Acqua – 2,5 l.
Processo di cottura:
1. Lavare la zucca, tagliare la buccia ed eliminare il torsolo e i semi. Tagliare la polpa a cubetti.
2. Metti la zucca in una casseruola, aggiungi acqua e cuoci a fuoco medio. quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 20 minuti.
3. Lavare il limone, tagliarlo a metà, spremerne il succo e tagliare alcune piccole strisce di scorza.
4. Macina la zucca usando un frullatore fino a renderla liscia.
5. Aggiungere alla purea di zucca un altro mezzo litro d'acqua, il succo di limone e la scorza di limone. Lessare il succo a fuoco basso per 10 minuti dopo l'ebollizione, quindi versarlo in barattoli sterilizzati e chiudere.Il succo è pronto, puoi servirti da solo.
Buon appetito!
Delizioso succo di zucca con arance
Nonostante l'ampia varietà di bevande nei negozi, non c'è niente di meglio del succo naturale fatto in casa. Il succo di zucca può essere preparato con l'aggiunta di vari frutti, ad esempio l'arancia si sposa molto bene.
Tempo di cottura: 70 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
Zucca – 2 kg.
Acqua – 2,5 l.
Zucchero – 10 cucchiai.
Arancione – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Lavare la zucca, eliminare i semi e tagliarla a pezzetti.
2. Metti la zucca in una casseruola, versa l'acqua e dai fuoco. Cuocere a fuoco lento per 30 minuti dopo l'ebollizione. Quindi utilizzare un frullatore per frullare la zucca.
3. Aggiungi lo zucchero al composto di zucca e cuoci a fuoco basso, mescolando fino a quando i granelli di zucchero non saranno completamente sciolti.
4. Taglia l'arancia a metà e spremi il succo. Versate il succo nella padella e continuate la cottura per altri 5-10 minuti. Quindi versare il succo caldo di zucca e arancia nei barattoli, avvitare i coperchi e lasciare a temperatura ambiente fino a completo raffreddamento. Puoi conservare il succo a temperatura ambiente in un luogo buio.
Buon appetito!
Succo di zucca e mela per l'inverno, barattoli da 3 litri
Ti invitiamo a provare un altro succo molto gustoso ottenuto da una combinazione di zucca e mele. Questi frutti crescono in quasi tutti i giardini, quindi preparare una bevanda del genere per l'inverno non sarà difficile.
Tempo di cottura: 90 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
Zucca – 1 kg.
Mele in agrodolce – 1 kg.
Acqua – 3 litri.
Zucchero – 300 gr.
Limone – 0,5 pezzi
Processo di cottura:
1. Lavare la zucca e le mele, eliminare il torsolo e i semi e tagliarle a pezzetti. Metteteli in una pentola e copriteli con acqua.
2.Cuocere la zucca e le mele per 20-30 minuti dopo l'ebollizione, quindi macinarle con un frullatore. Alla purea risultante aggiungere lo zucchero e il succo di mezzo limone, cuocere per altri 10 minuti.
3. Versare il succo caldo in barattoli sterilizzati e chiudere i coperchi. Il succo è ben conservato fino all'inverno anche a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per il succo di zucca al limone
Il succo di zucca è denso, luminoso e ricco. Per spezzare un po' il sapore di questo ortaggio e conservare la bevanda più a lungo, aggiungete un po' di scorza e succo di limone. Provatelo, vi piacerà sicuramente.
Tempo di cottura: 90 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Zucca – 2 kg.
Zucchero – 300 gr.
Limone – 0,5 pezzi
Acqua – 3 litri.
Processo di cottura:
1. Lavare la zucca, eliminare il torsolo e i semi e tagliarla a cubetti. Mettete la zucca in una pentola, aggiungete l'acqua e fatela cuocere. Una volta che l'acqua bolle, abbassate la fiamma e continuate la cottura per 30 minuti.
2. Quindi togliere la padella dal fuoco e frullare la zucca con un frullatore.
3. Spremete il succo di un limone, tagliate qualche fetta di scorza e aggiungetela alla purea di zucca. Rimettete la padella con il succo sul fuoco, aggiungete lo zucchero e fate cuocere a fuoco basso finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Se lo si desidera, in questa fase è possibile aggiungere un po' d'acqua per rendere il succo meno denso.
4. Quando il succo bolle, spegni il fuoco e versa subito la bevanda in barattoli sterilizzati e arrotolala.
Buon appetito!
Succo di carota e zucca a casa
Puoi preparare deliziosi succhi di verdura. Ideali a questo scopo sono le carote e la zucca, verdure molto succose e dolci. Questa bevanda sarà utile sia per gli adulti che per i bambini.
Tempo di cottura: 80 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Porzioni: 5.
Ingredienti:
Zucca – 0,5 kg.
Zucchero – 200 gr.
Carote – 0,5 kg.
Limone – 2 pz.
Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
1. Lavare le carote, sbucciarle, tagliarle a fettine e macinarle in un frullatore. Spremi la massa risultante attraverso una garza. Mescolare il succo di carota con lo zucchero e il succo di un limone. Mettete il succo sul fuoco e portate a ebollizione, fate cuocere finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare.
2. Lavate la zucca, privatela della buccia, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti. Macinare in un frullatore, spremere il succo con una garza. Versare il succo di zucca in un pentolino, mescolarlo con lo zucchero e il succo di un limone, portare a ebollizione, cuocere finché lo zucchero non si sarà sciolto, quindi togliere dal fuoco.
3. Versare il succo di carota e zucca in una padella, mettere sul fuoco e portare a ebollizione.
4. Fai bollire il succo per un paio di minuti e togli dal fuoco. Versare il succo di carota e zucca nei barattoli, arrotolare i coperchi, avvolgere in una coperta e lasciare a temperatura ambiente fino a completo raffreddamento. Conserva il succo in un luogo fresco.
Buon appetito!