Succo di zucca con arancia per l'inverno

Succo di zucca con arancia per l'inverno

Il succo di zucca ha un gradevole sapore dolciastro e contiene una quantità sorprendente di sostanze utili, ma non sempre piace ai bambini. Per aumentare la sua attrattiva, puoi prepararlo con succo d'arancia: veloce e incredibilmente gustoso!

Succo di zucca con arancia per l'inverno a casa

Una ricetta facile e semplice per conservare il succo di zucca con l'aggiunta di arancia per l'inverno. L'acido citrico funge da conservante in questa ricetta.

Succo di zucca con arancia per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Zucca 3 (chilogrammi)
  • Arancia 3 (cose)
  • Acqua 3.5 (litri)
  • Zucchero granulare 600 (grammi)
  • Acido del limone 1.5 (cucchiaini)
Passi
25 minuti
  1. Come preparare il succo di zucca con l'arancia per l'inverno a casa? Sbucciare la zucca, eliminare i semi e il torsolo, tagliarla a pezzi grandi.
    Come preparare il succo di zucca con l'arancia per l'inverno a casa? Sbucciare la zucca, eliminare i semi e il torsolo, tagliarla a pezzi grandi.
  2. In una casseruola profonda, coprire la polpa di zucca con acqua e metterla a fuoco medio.
    In una casseruola profonda, coprire la polpa di zucca con acqua e metterla a fuoco medio.
  3. Spremete il succo delle arance in un contenitore a parte, tagliate a pezzetti la scorza di agrumi rimasta e aggiungetela al composto di zucca.
    Spremete il succo delle arance in un contenitore a parte, tagliate a pezzetti la scorza di agrumi rimasta e aggiungetela al composto di zucca.
  4. Non appena la zucca si sarà ammorbidita, eliminate le bucce d'arancia dal composto e frullate il composto con un frullatore.Se la purea non è troppo liquida, può essere portata alla consistenza desiderata con acqua bollita.
    Non appena la zucca si sarà ammorbidita, eliminate le bucce d'arancia dal composto e frullate il composto con un frullatore. Se la purea non è troppo liquida, può essere portata alla consistenza desiderata con acqua bollita.
  5. Versare nella padella con la zucca il succo d'arancia appena spremuto, la quantità specificata di zucchero semolato e il limone, attendere che bolle e cuocere per un paio di minuti. Distribuire la bevanda calda di arancia e zucca nei vasetti sterilizzati e chiudere. Lasciare raffreddare sottosopra e poi spostare in cantina o in qualsiasi luogo con bassa temperatura.
    Versare nella padella con la zucca il succo d'arancia appena spremuto, la quantità specificata di zucchero semolato e il limone, attendere che bolle e cuocere per un paio di minuti. Distribuire la bevanda calda di arancia e zucca nei vasetti sterilizzati e chiudere. Lasciare raffreddare sottosopra e poi spostare in cantina o in qualsiasi luogo con bassa temperatura.

Succo di zucca con arancia e limone in barattoli per l'inverno

Per preparare una bevanda dalla zucca per l'inverno, è meglio prendere varietà con un aroma brillante: noce moscata o sotto forma di bottiglia. Sono facili da sbucciare, hanno un sapore gradevole e contengono molte sostanze utili.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Zucca – 3 kg.
  • Acqua – 2 litri per cucinare e 3 litri per diluire il succo
  • Arancia – 1,5 kg.
  • Zucchero semolato - a piacere.
  • Limone – 1,5 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare la polpa di zucca a pezzi grossi, aggiungere 2 litri di acqua e cuocere finché non si ammorbidisce.

Passaggio 2. Lavare le arance, sbucciarle e torcerle per estrarre il succo.

Passaggio 3. Aggiungere il succo appena spremuto e la buccia d'arancia al composto di zucca, conservare il composto per circa mezz'ora a fuoco basso.

Passaggio 4. Togliere le croste, aggiungere lo zucchero e sbattere il composto con un frullatore fino a renderlo omogeneo, quindi diluire la purea densa con acqua.

Passaggio 5. Spremi il succo del limone e aggiungilo alla miscela risultante di zucca e arancia, cuoci per altri 10 minuti, quindi versa la bevanda nei barattoli preparati. Coprire bene e conservare in frigorifero.

Succo di zucca e arancia fatto in casa con uno spremiagrumi

Puoi anche preparare il succo di zucca con l'aggiunta di arancia usando un tritacarne. In questo caso, puoi preparare un succo normale o preparare una bevanda con la polpa.A proposito, la versione densa del succo è considerata più sana perché contiene più fibre.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Zucca – 4 kg.
  • Arancione – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 750 gr.
  • Acido citrico – 1 cucchiaio. l.
  • Acqua – 7 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la zucca e rimuovere i semi, tagliare la polpa a pezzi grandi.

Passaggio 2. Sbucciare l'arancia e dividerla a fette.

Passaggio 3. Successivamente, mettete la zucca e l'arancia in un contenitore adatto e fate cuocere a fuoco basso finché i pezzi di zucca non saranno diventati morbidi, ci vorranno circa 20 minuti.

Passaggio 4. Macinare la massa di zucca e arancia utilizzando un tritacarne a maglia fine. Per preparare il succo con la polpa, lasciare la massa così com'è. Se occorre del succo chiarificato, spremerlo attraverso un panno o una garza piegata in due o tre strati.

Passaggio 5. Aggiungere lo zucchero e un cucchiaio di limone al succo preparato, scaldare a ebollizione e versare nei barattoli. I preparati devono essere ben chiusi. Il succo di zucca con l'arancia è pronto!

Come preparare il succo di zucca e arancia in uno spremiagrumi?

La ricetta più semplice possibile per preparare il succo di zucca e arancia, che richiede solo tre ingredienti: zucca, arancia e zucchero. L'utilità di un prodotto del genere è difficile da sopravvalutare e il gusto, come in altri casi, rimane al meglio.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Zucca – 2 kg.
  • Zucchero semolato – 70 gr.
  • Arancione – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la zucca e rimuovere i semi, tagliare la polpa a cubetti di media grandezza.

Passaggio 2. Metti la verdura tritata sul setaccio dello spremiagrumi.

Passaggio 3. Tagliare a fette le arance lavate e aggiungerle alla zucca, aggiungere lo zucchero.Il suo volume può essere variato a seconda della dolcezza della zucca.

Passaggio 4. Versare l'acqua nella parte inferiore dello spremitore e scaldare fino a ebollizione, quindi versare la parte centrale per raccogliere il succo e la parte superiore con gli ingredienti preparati. Coprire con un coperchio e tenere a fuoco per 1,5 ore.

5. Versare il succo finito dal contenitore per raccoglierlo in barattoli preparati e chiudere bene i coperchi. Il succo si conserva bene in un luogo fresco senza luce solare diretta.

Succo di zucca e arancia con polpa per la conservazione a lungo termine

Il succo di zucca-arancia con polpa conserva più sostanze utili e microelementi, inoltre, la polpa è una fonte di fibre benefiche per l'uomo, quindi si consiglia di preparare tale succo per l'inverno come ulteriore fonte di nutrimento per il corpo durante la stagione fredda quando c'è carenza di vitamine.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Zucca – 1 kg.
  • Arancione – 2 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare il succo con la polpa, è meglio scegliere varietà di zucca da dessert. Per prima cosa devi sbucciarlo ed eliminare i semi, quindi tagliarlo a cubetti.

Passaggio 2. In una casseruola, aggiungere acqua alla zucca tritata in modo che copra leggermente la verdura, quindi cuocere a fuoco basso finché i pezzi non si ammorbidiscono. Questo processo richiede solitamente fino a mezz'ora.

Passaggio 3. Frullare la massa di zucca finita con un frullatore ad immersione fino a renderla liscia e omogenea e lasciare raffreddare.

Passaggio 4. Spremere il succo dell'arancia, aggiungere la polpa rimanente insieme al succo in un contenitore con purea di zucca, quindi aggiungere lo zucchero e aggiungere il succo di un limone. Riscaldare il composto a fuoco basso per circa 20 minuti finché non avrà assorbito l'aroma degli agrumi.

Passaggio 5.Togliere la polpa dell'arancia, mescolare il succo e versare nei vasetti preparati. Conserva la bevanda in un luogo fresco.

( 386 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce