Torta di zucca

Torta di zucca

La torta di zucca è un'idea facile e deliziosa da preparare in casa. La zucca non viene spesso utilizzata per preparare piatti, sebbene abbia numerose proprietà benefiche. Può essere ad esempio aggiunto ai prodotti da forno come ripieno o come additivo all'impasto. Tieni presente che per la torta è meglio scegliere la zucca con polpa arancione e densa.

Ricetta classica per la torta di zucca al forno

Uno dei segreti per preparare la torta di zucca è che non va servita calda, altrimenti si sfalda. Dopo il raffreddamento, la torta va tagliata a pezzetti direttamente nello stampo e condita con panna montata. Come preparare una prelibatezza? Chiediamo alla foodist Linda Heward-Mills.

Torta di zucca

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Burro 120 (grammi)
  • Farina 150 (grammi)
  • Sale ¾ (cucchiaini)
  • L'acqua è ghiacciata 200 (millilitri)
  • Zucca 1 (cose)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Zucchero di canna 100 (grammi)
  • Zucchero granulare 65 (grammi)
  • Cannella 2 (cucchiaini)
  • Zenzero 1 (cucchiaini)
  • Noce moscata ¼ (cucchiaini)
  • Garofano ¼ (cucchiaini)
  • Cardamomo 1 pizzico
  • Crema 300 (millilitri)
Passi
440 minuti.
  1. È meglio mettere in anticipo il burro per l'impasto in frigorifero. Il burro congelato è la chiave per ottenere un impasto di successo. Lo tiriamo fuori e tagliamo 115 grammi. Tagliatelo a cubetti e mettetelo nella ciotola del mixer.
    È meglio mettere in anticipo il burro per l'impasto in frigorifero. Il burro congelato è la chiave per ottenere un impasto di successo. Lo tiriamo fuori e tagliamo 115 grammi. Tagliatelo a cubetti e mettetelo nella ciotola del mixer.
  2. Setacciare la farina direttamente nella ciotola. Aggiungere ¼ di cucchiaino di sale. Macinare il burro in briciole fini.
    Setacciare la farina direttamente nella ciotola. Aggiungere ¼ di cucchiaino di sale. Macinare il burro in briciole fini.
  3. Mentre macini gli ingredienti, versa gradualmente l'acqua ghiacciata. L'impasto deve essere grossolano, si separa facilmente dalle pareti della ciotola e si arrotola in una palla.
    Mentre macini gli ingredienti, versa gradualmente l'acqua ghiacciata. L'impasto deve essere grossolano, si separa facilmente dalle pareti della ciotola e si arrotola in una palla.
  4. Formate una palla con l'impasto, facendo attenzione a non scaldarlo con le mani. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per 4 ore (questo è il minimo, è meglio togliere l'impasto durante la notte).
    Formate una palla con l'impasto, facendo attenzione a non scaldarlo con le mani. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per 4 ore (questo è il minimo, è meglio togliere l'impasto durante la notte).
  5. Scegli una zucca dalla polpa densa e arancione e tagliane le parti superiori in modo uniforme. Tagliare la zucca stessa a metà.
    Scegli una zucca dalla polpa densa e arancione e tagliane le parti superiori in modo uniforme. Tagliare la zucca stessa a metà.
  6. Preriscaldare il forno in anticipo (temperatura – 200 gradi). Togliere i semi dalle metà della zucca con un cucchiaio. Disporre le metà su una teglia. Metti la zucca nel forno.
    Preriscaldare il forno in anticipo (temperatura – 200 gradi). Togliere i semi dalle metà della zucca con un cucchiaio. Disporre le metà su una teglia. Metti la zucca nel forno.
  7. Dopo 40-60 minuti, quando la zucca sarà diventata morbida e la polpa si staccherà facilmente dalla buccia, togliete la teglia dal forno.Se la carne inizia a bruciare durante la cottura ma è ancora cruda, copritela con un foglio di alluminio.
    Dopo 40-60 minuti, quando la zucca sarà diventata morbida e la polpa si staccherà facilmente dalla buccia, togliete la teglia dal forno. Se la carne inizia a bruciare durante la cottura ma è ancora cruda, copritela con un foglio di alluminio.
  8. Lasciate raffreddare leggermente la zucca e separate la polpa dalla buccia con un cucchiaio.
    Lasciate raffreddare leggermente la zucca e separate la polpa dalla buccia con un cucchiaio.
  9. Trasferire la polpa in una ciotola profonda e frullarla con un frullatore. Lascialo raffreddare.
    Trasferire la polpa in una ciotola profonda e frullarla con un frullatore. Lascialo raffreddare.
  10. Ora abbiamo bisogno di 3 uova. Guida un uovo in una ciotola profonda, non completamente, ma solo il tuorlo. Sbattere completamente altre 2 uova nel tuorlo. Sbattere le uova fino a formare una leggera schiuma. Non è necessario farlo con un mixer. È sufficiente una frusta.
    Ora abbiamo bisogno di 3 uova. Guida un uovo in una ciotola profonda, non completamente, ma solo il tuorlo. Sbattere completamente altre 2 uova nel tuorlo. Sbattere le uova fino a formare una leggera schiuma. Non è necessario farlo con un mixer. È sufficiente una frusta.
  11. Aggiungi entrambi i tipi di zucchero, mezzo cucchiaino di sale e le spezie alle uova. Mescolare gli ingredienti.
    Aggiungi entrambi i tipi di zucchero, mezzo cucchiaino di sale e le spezie alle uova. Mescolare gli ingredienti.
  12. Aggiungete la panna al composto e mescolate nuovamente il composto fino ad ottenere un composto omogeneo utilizzando una frusta.
    Aggiungete la panna al composto e mescolate nuovamente il composto fino ad ottenere un composto omogeneo utilizzando una frusta.
  13. Misurare 4 tazze di composto di zucca (congelare se ne rimane). Distribuire la purea nel composto di panna. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.
    Misurare 4 tazze di composto di zucca (congelare se ne rimane). Distribuire la purea nel composto di panna. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.
  14. Tiriamo fuori l'impasto dal frigorifero e lo lasciamo scaldare un po 'per ripristinarne l'elasticità, quindi stendiamo uno strato di spessore non superiore a 3-5 millimetri dalla massa.
    Tiriamo fuori l'impasto dal frigorifero e lo lasciamo scaldare un po 'per ripristinarne l'elasticità, quindi stendiamo uno strato di spessore non superiore a 3-5 millimetri dalla massa.
  15. Prendete una pirofila rotonda e ungetela con un pezzetto di burro. Disporre l'impasto nel contenitore, cercando di premerlo il più strettamente possibile sul fondo e sui lati.
    Prendete una pirofila rotonda e ungetela con un pezzetto di burro. Disporre l'impasto nel contenitore, cercando di premerlo il più strettamente possibile sul fondo e sui lati.
  16. Tagliamo l'impasto in eccesso con un coltello e pizzichiamo bene i bordi del pezzo. Forare l'impasto con una forchetta.
    Tagliamo l'impasto in eccesso con un coltello e pizzichiamo bene i bordi del pezzo. Forare l'impasto con una forchetta.
  17. Versare il ripieno nell'impasto fino in cima. Una volta cotto, lieviterà e diventerà una bellissima calotta.
    Versare il ripieno nell'impasto fino in cima. Una volta cotto, lieviterà e diventerà una bellissima calotta.
  18. Preriscaldare il forno ad una temperatura di 215-220 gradi, quindi infornare la torta. Cuocilo per 15 minuti. Quindi cambiamo la temperatura a 180 gradi e facciamo sobbollire la torta per 45 minuti. Togliere il piatto finito dal forno. Lasciarlo raffreddare direttamente nella pirofila.
    Preriscaldare il forno ad una temperatura di 215-220 gradi, quindi infornare la torta. Cuocilo per 15 minuti. Quindi cambiamo la temperatura a 180 gradi e facciamo sobbollire la torta per 45 minuti. Togliere il piatto finito dal forno. Lasciarlo raffreddare direttamente nella pirofila.

Buon appetito!

Torta di zucca americana - ricetta classica

Per la torta di zucca americana, la zucca migliore è una zucca allungata: noce moscata. La sua buccia non è troppo appariscente, però all'interno del frutto è racchiusa una polpa gustosa e dolce, necessaria per la preparazione del piatto.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 8.

Ingredienti per l'impasto:

  • Burro – 90 gr.
  • Farina – 150 gr.
  • Sale – 1/8 cucchiaino.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Latte – 4 cucchiai.

Ingredienti per il ripieno:

  • Purea di zucca – 400 gr.
  • Zucchero di canna – 70 gr.
  • Cannella – 1 pizzico.
  • Noce moscata – 1 pizzico.
  • Chiodi di garofano – 1 pizzico.
  • Zenzero – 1 pizzico.
  • Uova – 3 pz.
  • Crema 33% – 200 ml.

Processo di cottura:

1. Tagliare il burro, che deve essere congelato in anticipo, a cubetti. Metteteli in una ciotola e aggiungete la farina, il sale e lo zucchero. Macinare gli ingredienti fino a renderli friabili.

2. Versare il latte nella massa in modo che l'impasto “si solidifichi” e iniziare a impastare la massa fino a formare una massa.

3. Rivestire il fondo dello stampo con carta da forno. Stendere un pezzo di pasta e posizionarlo sopra la carta. Formiamo anche i bordi bassi. Riponete l'impasto in frigorifero per 30 minuti.

4. Sbucciare la zucca e tagliarne la polpa a cubetti di media grandezza (togliamo preliminarmente i semi dalla polpa di zucca). Cuocere la zucca a vapore o cuocere a fuoco lento fino a renderla morbida.

5. Metti la zucca ammorbidita in una ciotola del frullatore e sbatti con una frusta fino a ottenere una purea. Per il ripieno abbiamo bisogno di 400 grammi di massa di zucca.

6. Metti la purea in una casseruola e aggiungi le spezie e lo zucchero di canna. Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere il composto per 5 minuti a fuoco medio. Mescola costantemente con un cucchiaio o una spatola.

7. Spegni il fuoco e lascia raffreddare la purea calda. Poi sbattete le uova una per una. Mescolare il composto fino a renderlo omogeneo dopo ogni uovo sbattuto.

8. Rompere il ripieno con un mixer. Contemporaneamente versare la panna nel composto in piccole porzioni.

9. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Togliamo lo stampo con l'impasto dal frigorifero e riempiamo la cavità con ripieno liquido fino alla sommità dei lati dell'impasto (lasciamo letteralmente 1 centimetro di pasta). Mettete la teglia con il preparato nel forno e lasciate cuocere per 1 ora.

10. Controlla la prontezza della torta con un coltello o uno stuzzicadenti: infilali al centro della prelibatezza ed estraila. Se il coltello o lo stuzzicadenti rimangono asciutti significa che la torta è completamente pronta.

undici.Lascia raffreddare la torta americana direttamente nella padella, quindi tagliala a pezzi e servila, ad esempio, con panna montata.

Buon appetito!

Come fare la torta di zucca con le mele?

Questa ricetta della torta di zucca e mele appartiene alla cucina ungherese. Ti sorprenderà con la sua delicata base di pasta di zucca e il ripieno aromatico di mele con un sottile sentore di vaniglia e cannella.

Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 12.

Ingredienti per l'impasto:

  • Purea di zucca – 250 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Noci – 50 gr.
  • Zucchero – 75 gr.
  • Farina – 400 gr.
  • Lievito in polvere – 1 confezione.
  • Cannella in polvere – 1 pizzico.
  • Chiodi di garofano macinati – 1 pizzico.
  • Cardamomo macinato – 1 pizzico.
  • Sale – 1 pizzico.

Ingredienti per il ripieno:

  • Mela – 350 gr.
  • Cannella in polvere - a piacere.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Zucchero – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa preparate la purea di zucca per l'impasto. Mondate la buccia della zucca e tagliate a metà il frutto. Eliminate quindi i semi di zucca con un cucchiaio e tagliate la polpa a cubetti. Cuocere la zucca nel forno finché non diventa morbida. Metti i cubetti nella ciotola del frullatore o in un colino fine e macina fino a ottenere una purea.

2. Rimuovere la buccia dalle noci e macinarle fino a ridurle in briciole utilizzando qualsiasi metodo disponibile.

3. Sciogliere il burro in anticipo a temperatura ambiente. In un contenitore capiente, lavorate l'impasto per la torta salata: stendete la purea di zucca, aggiungete le noci, la farina, il burro e il lievito. Cospargere il composto con sale, zucchero e spezie. Impastare un impasto morbido.

4. Lavare le mele e tagliare la buccia. Tagliare i frutti a metà ed estrarre i semi dalle metà. Tagliare le mele a fette.Se necessario, li rimuoviamo dalle aree marce e danneggiate.

5. Separare ¾ dell'impasto dalla massa totale. Foderare il fondo dello stampo con carta da forno. Stendere un pezzo di pasta e posizionarlo sopra la carta. Distribuire l'impasto lungo il fondo della padella, formando i lati. Disporre uno strato di mele e cospargerle con zucchero normale e vanigliato e cannella in polvere. Prendete l'impasto rimasto e tagliatelo a pezzetti. Decorare con essi uno strato di mele.

6. Preriscalda il forno a 180 gradi, quindi posiziona la tortiera al suo interno. Cuocere il dolcetto per 30 minuti fino a doratura. Lasciare raffreddare prima di affettare e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la torta di zucca

La torta secondo questa ricetta risulterà molto gustosa se segui una semplice regola: togli in anticipo le uova e il burro dal frigorifero e scaldali a temperatura ambiente, oltre ad assicurarti che ci siano anche gli ingredienti per il ripieno stessa temperatura, altrimenti la prelibatezza non cuocerà bene.

Tempo di cottura – 5-6 ore.

Tempo di cottura – 1 ora.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Zucchero di canna – 14 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Panna acida 20% – 4 cucchiai.
  • Farina – 400-500 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Polpa di zucca – 400 gr.
  • Mela grande – 1 pz.
  • Fecola di patate – 6 cucchiai.
  • Cannella in polvere - a piacere.
  • Ricotta 9% – 600 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Rifilare la buccia della zucca con un coltello e tagliare a metà il frutto per estrarre i semi utilizzando un cucchiaio. Tagliate le metà della zucca a cubetti e fatele bollire in acqua o a vapore (potete cuocere la zucca nel forno) fino a renderle morbide. Controlla la prontezza con una forchetta.

2.Sbattete un paio di uova in una ciotola profonda e aggiungete 5 cucchiai di zucchero di canna (se non ce l'avete, sostituitelo con zucchero normale). Montare il composto finché lo zucchero non sarà quasi completamente sciolto.

3. Aggiungere al composto la panna acida (2 cucchiai) e il burro, precedentemente sciolto a temperatura ambiente. Sbattere la massa con una frusta.

4. Mescolare la farina e il lievito in un contenitore separato. Quindi setacciare più volte la massa con un colino fine e aggiungere gradualmente gli ingredienti al composto. Iniziamo a impastare delicatamente l'impasto con un cucchiaio.

5. Quando l'impasto diventa abbastanza denso, lavoratelo con le mani. La struttura dovrebbe assomigliare alla plastilina. Trasferite il grumo in una ciotola e coprite con pellicola trasparente. Riporre in frigorifero per 30-50 minuti.

6. Metti la zucca ammorbidita in un piatto fondo. Sbucciare le mele. Tagliare a metà e rimuovere i semi. Tagliare i frutti a cubetti e aggiungerli ai pezzi di zucca. Aggiungere 4 cucchiai di zucchero, cannella e 3 cucchiai di amido.

7. Macina la massa con un frullatore fino a che liscio. Ora prepariamo il ripieno di cagliata. Metti la ricotta, un paio di uova, la restante panna acida, lo zucchero, l'amido e lo zucchero vanigliato in un contenitore separato. Frullare la massa con un frullatore.

8. Stendere una massa di pasta in uno strato rotondo spesso 7-9 millimetri. Ungere lo stampo con il burro. Mettete l'impasto nella teglia e stendetelo lungo il fondo della teglia con le dita. Formiamo i lati.

9. Disporre il ripieno a strati al centro dell'impasto, alternandolo l'uno all'altro.

10. Puoi usare una spatola per distribuire il ripieno. Quando tutto il ripieno è disposto, abbassare i lati con le dita. Preriscaldare il forno a 190 gradi.

11. Posizionare lo stampo all'interno del forno.Dopo 10 minuti, abbassare la temperatura a 160-170 gradi e cuocere la delicatezza per un'altra 1 ora. Raffreddare la torta e poi metterla in frigorifero per 2-3 ore.

Buon appetito!

Come preparare una deliziosa torta di zucca in una pentola a cottura lenta?

La ricetta della torta piace anche a chi non ama molto il sapore della zucca nei propri piatti, perché mascherato dalla scorza d'arancia e dalla cannella. In una pentola a cottura lenta, la torta cuocerà bene e diventerà molto soffice e gustosa.

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Kefir – 200 ml.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uova – 2 pz.
  • Farina – 2,5 cucchiai.
  • Zucca (polpa) – 200 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Cannella in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaino.
  • Scorza d'arancia – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sbucciate la zucca, poi tagliatela a metà e privatela dei semi. Tagliare la polpa a cubetti. Ammorbidisci la zucca al vapore o al forno, quindi mettila nella ciotola del frullatore. Seguire la zucca con la scorza d'arancia e lo zucchero. Macinare gli ingredienti fino a che liscio.

2. Versare il kefir in una ciotola profonda. Aggiungi la purea di zucca e sbatti le uova. Cospargere gli ingredienti con la cannella e aggiungere il succo di limone. Mescolare gli ingredienti con una frusta.

3. Mescolare la farina e la soda in un contenitore separato, quindi setacciarle più volte attraverso un setaccio fine. Aggiungi alla massa di zucca e kefir. Mescolare l'impasto della torta con un cucchiaio.

4. Lubrificare la ciotola del multicooker con olio di semi di girasole. Disporre l'impasto sul fondo della ciotola. Mettiamo il multicooker in modalità "Cottura". Cuocere la torta per 1 ora e 20 minuti. Dopo un'ora, puoi controllare la disponibilità del prodotto con uno stuzzicadenti.

5. Togli il dolcetto finito dal multicooker e lascialo raffreddare.Quindi tagliare la torta in porzioni e guarnirla con tè o latte. Buon appetito!

Torta di zucca con semola

Ti invitiamo a preparare una deliziosa, aromatica e soddisfacente torta di zucca con semolino. La delicatezza sembra molto luminosa, quindi piacerà sicuramente non solo ai bambini, ma anche agli adulti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 10 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Polpa di zucca – 300 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Kefir – 180 gr.
  • Semola – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa puliamo la zucca dalla buccia e dai semi. Quindi grattugiare i pezzi di zucca su una grattugia grossa in una ciotola profonda.

2. Sbattere un paio di uova in un contenitore separato. Aggiungi loro lo zucchero normale e vanigliato. Iniziamo a sbattere gli ingredienti a bassa velocità con un mixer, quindi aumentiamo gradualmente la velocità e sbattiamo la massa fino a renderla soffice.

3. Continuando a sbattere gli ingredienti, versare gradualmente il kefir. Aggiungere la semola e il lievito. Mescolare i prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Prendi la zucca grattugiata in piccoli pezzi e strizzala, eliminando il succo. Metti le porzioni di zucca nella miscela liquida. Mescolare.

5. Ungere la teglia con olio vegetale, aiutandosi con un pennello da cucina. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Versare l'impasto nello stampo in modo uniforme. Cuocere in forno per 40-50 minuti.

6. Tira fuori la torta finita e spegni il forno. Quando la delicatezza si sarà raffreddata, tagliatela a pezzi di forma arbitraria e servitela.

Buon appetito!

Torta di zucca in PP a casa

La zucca contiene sostanze benefiche per il corpo umano e non contiene praticamente grassi né carboidrati, quindi il prodotto è sicuramente adatto a persone che hanno a cuore la propria salute. Inoltre, i piatti a base di zucca sono molto soddisfacenti e hanno un aspetto brillante.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Numero di porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Zucca – 500 gr.
  • Latte acido – 1 cucchiaio.
  • Fiocchi d'avena – 1 cucchiaio.
  • Uova – 3 pz.
  • Farina di riso – 2 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 8 gr.
  • Albicocche secche – 6 pz.
  • Datteri – 6 pz.
  • Miele – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Guida il numero richiesto di uova in una ciotola profonda (sia tuorlo che albume).

2. Per rendere la torta più ariosa, versare il latte acido nelle uova. Se lo si desidera, può essere sostituito con kefir.

3. Macina la farina d'avena. È più conveniente farlo utilizzando un frullatore o un macinacaffè. È consentita la presenza di piccoli pezzi nella massa. Aggiungete i fiocchi d'avena al resto degli ingredienti e amalgamate il composto.

4. Togliere la buccia dalla zucca matura (la polpa dovrebbe essere di colore arancione brillante) e tagliarla a barrette. Grattugiare l'ingrediente dal lato dei fori di media grandezza.

5. Metti la zucca in una ciotola. In un contenitore separato, mescolare la farina di riso e il lievito. Poi setacciateli più volte attraverso un colino fine. In questo modo la farina sarà meglio saturata di ossigeno. Aggiungere la farina al resto degli ingredienti.

6. Mescolare i prodotti. Laviamo la frutta secca. Dopo che si saranno asciugate, tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con il resto degli ingredienti.

7. Se il miele è troppo denso, scaldalo nel microonde o sul fornello fino a renderlo liquido. Mescolare il miele con il composto in una ciotola.

8.Ungere la padella con olio vegetale e accendere il forno per riscaldarsi. Impostare la temperatura a 180-200 gradi. Disporre l'impasto della torta in una teglia e metterlo in forno per 40-45 minuti.

9. Lascia raffreddare leggermente la torta finita e tagliala a pezzi. Servire in tavola in contenitori da dessert.

Buon appetito!

La ricetta più semplice della torta di zucca e carote

Amerai sicuramente questa ricetta per una torta di carote e zucca dolce, soffice e abbondante. Puoi goderti la torta non solo con il tè mattutino o serale, ma usala come spuntino al lavoro.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uova – 1 pz.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucca – 300 gr.
  • Zucchero a velo - per spolverare.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Sbattere un uovo di gallina in una ciotola profonda, quindi versarvi un bicchiere di zucchero.

2. Sbattere l'uovo con lo zucchero fino a che liscio. A questo scopo utilizziamo un mixer, una normale forchetta o una frusta.

3. Per rendere l'impasto più soffice e tenero, scegli il kefir più grasso (3,2%). Versare un bicchiere di kefir in una ciotola.

4. Lavare le carote sbucciate di media grandezza con acqua corrente e grattugiarle su una grattugia a fori larghi. Aggiungi l'ingrediente grattugiato nella ciotola.

5. Rimuovi la buccia dalla zucca matura usando un coltello. Togliamo i semi dalla polpa e tagliamo in barrette di media grandezza. Quindi grattugiare la zucca sulla grattugia più fine fino a ridurla in purea.

6. Metti la purea di zucca in una ciotola con le carote e gli altri ingredienti. Versaci dentro il bicarbonato di sodio. Mescolare il composto finché non si formano delle bolle.

7.Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine 2-3 volte. In questo modo sarà meglio saturo di ossigeno e la torta diventerà ancora più ariosa. Versare la farina in una ciotola e mescolare nuovamente accuratamente il composto.

8. Preriscaldare il forno a una temperatura di 200 gradi. Ungere la teglia con olio. Versare l'impasto nello stampo, distribuendolo uniformemente sul fondo. Mettere il prodotto nel forno e attendere 35 minuti. Per prima cosa raffreddiamo il prodotto finito, quindi lo cospargiamo di zucchero a velo e lo regaliamo ai propri cari o agli amici.

Buon appetito!

Deliziosa torta di zucca con kefir

Ti offriamo una ricetta per la torta in gelatina, la cui preparazione non richiederà molto tempo. Con zucca e limone la prelibatezza risulta essere molto tenera, aromatica, morbida e friabile, che ricorda nella struttura la manna.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti per l'impasto:

  • Kefir – 320 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Sale – 2 gr.
  • Farina – 240-270 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 7 gr.
  • Acido citrico – 2 gr.
  • Zucchero – 40-60 gr.

Ingredienti per il ripieno:

  • Zucca – 240 gr.
  • Limone – 0,7 pezzi
  • Zucchero – 20-30 gr.
  • Burro - per ungere.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Sbattere un paio di uova in una ciotola profonda e aggiungere lo zucchero. Usando un mixer, macina gli ingredienti in un unico insieme.

2. Versare il kefir nella miscela liquida e mescolare gli ingredienti. Allo stesso tempo, non sbattere il composto in modo che la torta non risulti troppo densa.

3. In un contenitore separato, mescolare farina, bicarbonato di sodio e acido citrico. Successivamente utilizzare un colino per setacciare il composto più volte. Versarlo nella massa liquida e mescolare energicamente.

4. Iniziamo a preparare il ripieno. Sciacquare la zucca e il limone. Li asciughiamo con un asciugamano. Tagliare la buccia della zucca con un coltello.Tagliare il frutto in due parti ed eliminare i semi. Con l'aiuto di un coltello formiamo delle barrette di zucca. Grattugiare utilizzando una grattugia a fori più grandi. Grattugiare il limone insieme alla buccia. Non dimenticare di rimuovere i semi. Mescolare zucca e limone.

5. Ungere la ciotola del multicucina con burro. Versare metà dell'impasto sul fondo della ciotola.

6. Lo strato successivo è un ripieno di zucca grattugiata e limone. Cospargere il ripieno di zucchero e versarvi sopra uniformemente l'impasto rimasto. Impostare la modalità "Cottura" e il tempo di cottura su 40 minuti. Quindi il dispositivo accenderà automaticamente la modalità di riscaldamento, non spegnerlo per 5 minuti. Lascia raffreddare la torta e solo dopo rimuovila dal multicooker.

7. Girare la torta dall'altra parte e cospargere di zucchero a velo, tagliato a pezzi.

Buon appetito!

Come cuocere una torta con zucca e latte condensato al forno?

Quando l'odore di cannella, noce moscata e vaniglia si diffonde in tutta la casa, inizi a capire perché le persone in America amano preparare la torta di zucca in autunno: questi odori riempiono lo spazio di intimità e calore.

Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti per l'impasto:

  • Burro – 130 gr.
  • Farina – 250 gr.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Uova – 1 pz.

Ingredienti per il ripieno:

  • Purea di zucca – 450 gr.
  • Latte condensato – 390 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Cannella in polvere – ½ cucchiaino.
  • Noce moscata – ¼ cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. Tagliare a cubetti il ​​burro preraffreddato. Setacciare la farina in un contenitore separato 2-3 volte, quindi aggiungerla ai cubetti di burro. Macinare gli ingredienti in briciole fini.

2. Versare lo zucchero e lo zucchero vanigliato nelle briciole. Sbattere l'uovo e mescolare energicamente l'impasto.

3.Se necessario, aggiungere acqua ghiacciata all'impasto. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente. Mettete l'impasto nel congelatore per 20-30 minuti.

4. Metti la purea di zucca preparata in una ciotola o ciotola profonda. Aggiungi il latte condensato e mescola entrambe le masse con una frusta. Sbattere 2 uova nel ripieno, aggiungere la cannella, la noce moscata, lo zucchero vanigliato e il sale. Mescolare nuovamente gli ingredienti con una frusta.

5. Togliere l'impasto dal congelatore e stenderlo in uno strato sottile. Dovrebbe avere un diametro leggermente più grande della teglia. Trasferire l'impasto in un contenitore. Per facilitare il trasferimento, stendete l'impasto su un mattarello.

6. Impostare il forno per riscaldarsi fino a una temperatura di 200 gradi. Portiamo i lati ad un aspetto esteticamente bello con le dita e versiamo il ripieno all'interno dell'impasto, distribuendolo uniformemente. Mettete la torta nel forno e cuocete per 15 minuti. Quindi ridurre la temperatura a 170 gradi e cuocere la delicatezza per 40-50 minuti.

7. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o un coltello. Spegnete il forno e tirate fuori la teglia con la torta. Dopo il raffreddamento, servire. Se lo si desidera, decorare la torta con panna montata o palline di gelato.

Buon appetito!

( 178 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce