I piatti di zucca sono un piatto molto sano e gustoso. Prodotti da forno fatti in casa, zuppe, frittelle, marmellate, ripieni, porridge sono solo alcuni dei piatti che possono essere venduti. La zucca è un ortaggio abbastanza salutare ed economico. Ad alcune persone non piace molto la zucca. Anche io appartengo a questo tipo di persone. Ma ecco i piatti più comuni che utilizzo più spesso. Se cucini correttamente la zucca, sarai felice e riceverai molte impressioni. Scegli la tua ricetta e mangia con piacere!
- Zucca cotta a pezzetti al forno
- Zuppa cremosa di zucca - ricetta classica
- Porridge di miglio con zucca
- Confettura di zucca con arancia e limone
- Frittelle di zucca in padella
- Zucca cotta con carne al forno
- Manti con zucca
- Zucca candita dolce
- Porridge di riso con latte e zucca
- Torta di zucca veloce e deliziosa
Zucca cotta a pezzetti al forno
La zucca cotta a pezzi nel forno risulta insolitamente tenera e aromatica. Puoi cuocere la zucca con spezie nelle versioni dolce e salata. Le verdure luminose possono essere consumate come piatto separato o in aggiunta a qualcosa. Cucina e divertiti.
- Zucca 1 computer. (media)
- Olio d'oliva gusto
- Sale gusto
- Spezie e Condimenti opzionale
-
Questo delizioso piatto di zucca è molto facile da preparare. Lavate e asciugate bene una zucca da dessert di medie dimensioni.
-
Tagliare la zucca preparata nel senso della lunghezza. Se la verdura è giovane, non è necessario sbucciare la pelle, ma se lo desideri davvero, usa un pelapatate.Se necessario, sbucciate la buccia dura con un coltello affilato.
-
Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio.
-
Tagliare la zucca sbucciata a pezzi di media grandezza.
-
Foderare una teglia con pellicola o carta da forno. Distanziare ulteriormente i pezzi di zucca per garantire una cottura uniforme delle verdure. Aggiungi un po' di sale. Condire con spezie se lo si desidera. Condire con olio d'oliva.
-
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Metti una teglia e cuoci la zucca per 20 minuti. Quindi forare e controllare la disponibilità. Cucino la zucca con i funghi prataioli. Funghi e zucca si sposano perfettamente.
-
Se la zucca è ancora un po' dura, cuocila per altri 10 minuti, fai raffreddare un po' la zucca finita e servila. Buon appetito!
Zuppa cremosa di zucca - ricetta classica
La zuppa di purea di zucca con panna risulta incredibilmente tenera. Questo piatto luminoso e gustoso è semplice da preparare, scalda e sazia durante la bella stagione. Se avete dei dubbi e non vi piace particolarmente la zucca vi basterà utilizzare questa ricetta perfetta.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Zucca – 400 gr.
- Burro – 40 gr.
- Crema 20% – 120 ml.
- Cipolle – 70 gr.
- Carote – 70 gr.
- Acqua – 600ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Su un piano di lavoro, assemblare tutti gli ingredienti di una zuppa delicata e brillante. Sbucciare la cipolla. Lavare le carote per rimuovere lo sporco. Togliere la buccia con un pelapatate.
Passaggio 2. Tritare le verdure sbucciate piuttosto grossolanamente.
Passaggio 3. Sciacquare e sbucciare la zucca succosa. Tritare grossolanamente.
Passaggio 4. Riscalda una padella, versa il tuo olio inodore preferito.Soffriggere le carote e le cipolle.
Passaggio 5. Metti la zucca tritata e le verdure saltate in una casseruola a pareti spesse.
Passaggio 6. Condire con spezie: sale e pepe macinato. Riempire con acqua calda e posizionare sul fuoco. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti dopo l'ebollizione a fuoco minimo.
Passaggio 7. Mettere il contenuto della pentola nella ciotola del frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 8. Rimettere le verdure tritate nella casseruola. Versare 120 ml di panna e scaldare sul fuoco fino a quando bolle.
Passaggio 9. Una volta che la zuppa bolle, condirla con il burro.
Passaggio 10. Mescolare e spegnere il fuoco.
Passaggio 11. Servire la zuppa tenera e luminosa in porzioni, aggiungendo le erbe preferite se lo si desidera. Delizioso servito con crostini di pane e semi di zucca già tostati. Mangia e divertiti!
Porridge di miglio con zucca
Il porridge di miglio con zucca piacerà a tutti gli amanti delle colazioni abbondanti e salutari. I bambini adoreranno questo piatto dolce profumato. La consistenza del porridge è morbida e ariosa. Un piatto gustoso e bello non lascerà nessuno indifferente.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Miglio – 150 gr.
- Acqua – 200ml.
- Latte – 200 ml.
- Zucca – 250 gr.
- Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
- Cannella - a piacere.
- Sale – un pizzico.
- Burro – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli tutti gli ingredienti del porridge aromatico e luminoso.
Passaggio 2. Sciacquare e sbucciare la zucca succosa. Tritare grossolanamente eliminando le interiora e i semi.
Passaggio 3. Metti la zucca tritata in una casseruola spessa. Riempire con acqua calda e posizionare sul fuoco. Cuocere a fuoco lento coperto per 15 minuti dopo l'ebollizione a fuoco basso.
Passaggio 4.Sciacquare accuratamente più volte 150 grammi di miglio in acqua fredda e aggiungerli alla zucca. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 5. Condire con cannella e zucchero semolato. Cuocere, coperto, finché l'acqua non sarà completamente evaporata.
Passaggio 6. Successivamente, versare 200 ml di latte.
Passaggio 7. Cuocere il porridge finché il latte non viene completamente assorbito dai cereali e aumenta di volume.
Passaggio 8. Condire l'appetitoso porridge con il burro. Mescolare e spegnere il fuoco.
Passaggio 9. Servire il porridge luminoso in porzioni. Mangia deliziosamente! Buon appetito!
Confettura di zucca con arancia e limone
La marmellata di zucca con arancia e limone è una delizia profumata dalle note agrumate che vi farà impazzire. La consistenza più delicata di questo dolcetto luminoso si scioglie semplicemente in bocca. La marmellata viene servita con il tè o in aggiunta a frittelle o frittelle. Mangia e divertiti!
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Zucca – 1 kg.
- Zucchero semolato – 1 kg.
- Arance – 1 pz.
- Limoni – 1 pz.
- Radice di zenzero (6 cm) – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare bene una zucca da dessert di medie dimensioni. Tagliare longitudinalmente. Se necessario, sbucciate le bucce dure con un coltello affilato o un pelapatate. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio. Tagliare la zucca sbucciata a pezzi di media grandezza.
Passaggio 2. Versare acqua bollente sul limone e sull'arancia. Togliere la scorza dal frutto utilizzando una grattugia. Sbucciare i frutti dalla pellicola bianca e tagliarli a fette. Sbucciare e grattugiare la radice di zenzero.
Passaggio 3. Metti la zucca tritata e le fette di agrumi tritate in una padella a pareti spesse. Aggiungi un chilogrammo di zucchero e mescola accuratamente. Coprire con un canovaccio e lasciare a temperatura ambiente per almeno un'ora.Durante questo periodo i cristalli di zucchero si dissolveranno completamente e si formerà uno sciroppo.
Passaggio 4. Posizionare la padella sul fuoco. Portare a ebollizione a fuoco basso. Eliminare l'eventuale schiuma che si è formata. Cuocere a fuoco lento finché la zucca non si ammorbidisce. Appena la zucca sarà cotta aggiungere lo zenzero tritato. Far bollire per 10 minuti.
Passaggio 5. Sciacquare accuratamente i barattoli con bicarbonato di sodio. Sterilizzare nel microonde o a bagnomaria. Riempi i barattoli sterili con marmellata aromatica. Avvitare con tappi sterili.
Passaggio 6. Raffreddare completamente i vasetti di marmellata. Spostarsi in un luogo fresco dove sono conservati i pezzi. Utilizzare la marmellata profumata per lo scopo previsto. Buon appetito!
Frittelle di zucca in padella
Le frittelle di zucca in padella risultano sorprendentemente tenere. I pasticcini fragranti vengono serviti con panna acida o marmellata. I pancake ti sorprenderanno e delizieranno piacevolmente. Il processo di cottura richiede un tempo minimo. Chiunque può preparare questo piatto. I pancake appetitosi vengono serviti sia caldi che freddi.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Farina di frumento – 5 cucchiai.
- Zucca sbucciata – 400 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
- Noce moscata macinata – 1/3 cucchiaino.
- Sale – un pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare bene la zucca e asciugarla. Tagliare nel senso della lunghezza. Usa un pelapatate per rimuovere la pelle dura. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio. La zucca sbucciata dovrebbe contenere 400 grammi. Grattugiarlo, aggiungere sale e lasciare agire per 10 minuti.
Passaggio 2. Spremere l'umidità in eccesso dalla zucca. Rompici dentro le uova di gallina. Condire con spezie: zucchero vanigliato e noce moscata macinata. Aggiungere la farina di frumento setacciata.Mescolare bene l'impasto.
Passaggio 3. Riscaldare la padella. Versare l'olio vegetale. Disporre l'impasto di zucca a distanza l'uno dall'altro. Friggere fino a doratura a temperatura media. Girare con attenzione sul secondo lato con una spatola e friggere.
Passaggio 4. Posizionare i pancake luminosi e aromatici su un piatto.
Passaggio 5. Servi deliziose frittelle con la tua marmellata o panna acida preferita. Buon appetito!
Zucca cotta con carne al forno
La zucca al forno con carne al forno è un piatto equilibrato fatto in casa che nutrirà in modo delizioso e soddisfacente la tua famiglia e i tuoi amici. Questa ricetta è facile da preparare. Il piatto aromatico vi regalerà emozioni indimenticabili. Un minimo di ingredienti e una deliziosa cena abbondante in tavola.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Maionese – 50 gr.
- Zucca sbucciata – 650 gr.
- Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
- Paprica - a piacere.
- Cumino (jeera) - a piacere.
- Cardamomo macinato - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare bene la zucca e asciugarla. Tagliare la zucca preparata nel senso della lunghezza. Se necessario, sbucciate la buccia dura con un coltello affilato. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio. Tagliare a fette la zucca sbucciata.
Passaggio 2. Sciacquare il maiale e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Condire con spezie: sale, pepe macinato e cardamomo, cumino, paprika e zucchero. Strofina tutto accuratamente nella polpa di carne.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Strofinare la carne con la maionese e condire con le cipolle tritate. Lasciare agire per 10 minuti in modo che tutti gli ingredienti diventino amici. Le spezie daranno alla carne un gusto incredibile.Puoi aggiungere le tue spezie preferite.
Passaggio 4. Rivestire una teglia con carta da forno. Distribuire la carne marinata in uno strato uniforme. Metti sopra le fette di zucca e condisci con il tuo olio aromatizzato preferito. L'olio di zucca e l'olio d'oliva funzionano alla grande. Se si utilizza non raffinato, condire prima di servire.
Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Posizionare la teglia e cuocere la pirofila per 40 minuti. Quindi forare e controllare la disponibilità. La zucca dovrebbe mantenere la sua forma e la carne dovrebbe essere succosa e morbida.
Passaggio 6. Se la zucca è ancora un po 'dura, cuocerla per altri 10 minuti, raffreddare un po' il piatto luminoso preparato e servire. Mangia deliziosamente e goditi un processo indimenticabile!
Manti con zucca
I manti con la zucca risultano perfetti. Il piatto profumato viene servito sulla tavola festiva e sembra più che appropriato. La zucca rende il ripieno più succoso e non si nota affatto nei manti. Preparatelo e i vostri ospiti riceveranno uno straordinario piacere gastronomico. Mangia deliziosamente e goditi un capolavoro vibrante.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 3,5 cucchiai.
- Acqua potabile – 1 cucchiaio.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Uovo di gallina – 1 pz.
Da riempire:
- Manzo – 700 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Zucca sbucciata – 300 gr.
- Aneto: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti per il test.
Passaggio 2. Rompere l'uovo prelavato in una ciotola.
Passaggio 3. Aggiungi sale e sbatti. Versare un bicchiere d'acqua e mescolare ancora.
Passaggio 4. Setacciare la quantità di farina specificata attraverso un setaccio fine.
Passaggio 5. Mescolare il più possibile con una frusta.
Passaggio 6.Trasferire il contenuto della ciotola su un piano di lavoro e impastare fino ad ottenere un impasto elastico e morbido. Coprire con pellicola trasparente o avvolgere in un sacchetto. Lascialo riposare.
Passaggio 7. Inizia a preparare il ripieno. Lavate e asciugate bene una zucca di medie dimensioni. Tagliare la zucca preparata nel senso della lunghezza. Sbucciare la pelle dura con un coltello affilato. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio.
Passaggio 8. Risciacquare la carne e asciugarla con i tovaglioli. Tagliare a pezzi comodi e torcere attraverso un tritacarne.
Passaggio 9. Grattugiare la zucca sbucciata o macinarla con un tritacarne. Tritare finemente la cipolla sbucciata. Sciacquare e asciugare l'aneto e tritarlo. Aggiungere gli ingredienti preparati alla carne macinata.
Passaggio 10. Mescolare la carne macinata. Condire con sale e pepe macinato.
Passaggio 11. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 12. Dividere l'impasto in parti. Arrotolare la salsiccia.
Passaggio 13. Tagliare la salsiccia a monetine. Stendeteli ciascuno e aggiungete il ripieno.
Passaggio 14. Piegare le estremità dell'impasto verso il centro.
Passaggio 15. Sigillare bene i bordi liberi.
Passaggio 16. Posizionare i manti modellati sulla griglia a una distanza l'uno dall'altro.
Passaggio 17. Posizionare il reticolo in un mantello con acqua. Portare l'acqua a ebollizione e cuocere per 20-30 minuti a seconda della dimensione dopo l'ebollizione.
Passaggio 18. Disporre i manti con la zucca su un piatto da portata, guarnire con le erbe e servire a pranzo. Buon appetito!
Zucca candita dolce
La zucca candita dolce è una prelibatezza gustosa e facile da preparare. La zucca non ha un gusto caratteristico pronunciato. Ma gli agrumi fanno il trucco. Se non ti piace la zucca, cucinala e basta. Questa ricetta fuga i dubbi. Chiunque può preparare una prelibatezza economica, con un po' di pazienza - e tutto funzionerà!
Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Zucca – 500 gr.
- Zucchero semolato – 500 gr.
- Scorza di limone – 1 cucchiaio.
- Scorza di lime – 1 cucchiaio.
- Succo di limone - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti per i canditi aromatici.
Passaggio 2. Lavare e asciugare bene la zucca da dessert di medie dimensioni. Tagliare longitudinalmente. Sbucciare la pelle dura con un coltello affilato. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio. Tagliare a fette la zucca sbucciata.
Passaggio 3. Metti le fette di zucca in un contenitore di plastica. Cospargere con zucchero semolato. Versare acqua bollente su limone e lime. Asciugateli, eliminate la scorza con una grattugia e aggiungeteli al resto degli ingredienti. Spremere il succo del limone, mescolare e aggiungere nel contenitore a piacere.
Passaggio 4. Chiudere il contenitore con un coperchio e lasciare a temperatura ambiente durante la notte. Lo zucchero si scioglierà, il succo verrà rilasciato e si trasformerà in sciroppo. Le fette ne saranno inzuppate. Metti il contenuto in una casseruola dalle pareti spesse e mettilo sul fuoco.
Passaggio 5. Portare a ebollizione lo sciroppo e far bollire le fette per 5-7 minuti fino a renderle morbide. Controllare con un coltello.
Passaggio 6. Mettere le fette cotte insieme allo sciroppo in un contenitore. Raffreddare completamente. Coprire con un coperchio e riporre in frigorifero per 6 ore.
Passaggio 7. Filtrare le fette attraverso uno scolapasta. Far bollire lo sciroppo per 10 minuti e versare nuovamente le fette. Raffreddare e ripetere la procedura.
Passaggio 8. Disporre le fette su una teglia rivestita con carta da forno. Mettere in forno e far asciugare con la porta socchiusa per 5-6 ore a 100 gradi.
Passaggio 9: ridurre o aumentare il tempo di asciugatura se necessario. Puoi asciugarlo in un'asciugatrice o in condizioni naturali.
Passaggio 10. I frutti canditi pronti dovrebbero piegarsi, ma non rompersi. Spolverizzateli con zucchero a velo e metteteli in un luogo asciutto. Può essere messo in un barattolo. Utilizzare per cuocere al forno o bere il tè con loro. Buon appetito!
Porridge di riso con latte e zucca
Il porridge di riso con latte e zucca risulta incredibilmente tenero e luminoso. Il piatto viene solitamente servito a colazione. Ti piacerà il porridge di latte anche se non riesci a digerire la zucca. La zucca non ha un gusto pronunciato, ma aggiunge un po' di gusto al piatto. Preparalo e la tua opinione cambierà.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Riso – 1 cucchiaio.
- Latte – 4 cucchiai.
- Zucca – 400 gr.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Burro – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo raccogli tutti gli ingredienti del delizioso porridge.
Passaggio 2. Sciacquare e sbucciare la zucca succosa. Tritare grossolanamente eliminando le interiora e i semi.
Passaggio 3. Metti la zucca tritata in una casseruola spessa. Riempire con acqua calda in modo che copra appena la zucca, salare e mettere sul fuoco. Cuocere a fuoco lento coperto per 15 minuti dopo l'ebollizione a fuoco basso.
Passaggio 4. Scaricare l'acqua in eccesso, ma non versarla via. Schiacciare la zucca cotta con uno schiacciapatate.
Passaggio 5. Sciacquare accuratamente più volte un bicchiere di riso in acqua fredda e inviarlo alla zucca. Versare l'acqua scolata.
Passaggio 6. Versare 1/3 del latte richiesto, dopo averlo fatto bollire. Aggiungi lo zucchero semolato. Cuocere, coperto, finché il liquido non sarà completamente evaporato. Aggiungere il latte rimanente.
Passaggio 7. Cuocere il porridge finché il latte non viene quasi assorbito dai cereali e il porridge aumenta di volume.
Passaggio 8. Condire l'appetitoso porridge con il burro. Mescolare e spegnere il fuoco. Servire in porzioni. Buon appetito!
Torta di zucca veloce e deliziosa
Una torta di zucca veloce e deliziosa che piacerà a tutti gli amanti della pasticceria fatta in casa. La zucca abbinata al limone ha un gusto insuperabile e un aroma magico.La consistenza delicata e ariosa della torta delizierà assolutamente tutti coloro che riescono a regalarsi una brillante prelibatezza.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Limone – 1 pz.
- Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
- Zucca sbucciata – 300 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Burro – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare la zucca succosa. Tagliare longitudinalmente. Sbucciare la pelle dura con un coltello affilato. Eliminate le interiora con i semi aiutandovi con un cucchiaio. Grattugiare la zucca sbucciata.
Passaggio 2. Versare acqua bollente sul limone. Asciutto. Togliere la scorza con una grattugia. Spremi il succo.
Passaggio 3. Mettere 100 grammi di burro ammorbidito in una ciotola profonda, aggiungere 150 grammi di zucchero semolato e sbattere con un mixer fino ad ottenere una consistenza sbiancata e soffice. Iniziare a sbattere alla velocità minima, aumentando gradualmente fino a raggiungere la velocità media.
Passaggio 4. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Aggiungere alla miscela oleosa, mescolando accuratamente con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 5. Successivamente, aggiungere la scorza di limone, il bicarbonato di sodio e il succo.
Passaggio 6. Spremere l'umidità in eccesso dalla zucca e versare il composto oleoso di uova. Usando un setaccio fine, setacciare un bicchiere di farina di frumento nell'impasto. Mescolare l'impasto con un cucchiaio fino a renderlo liscio.
Passaggio 7. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Rivestire accuratamente il fondo e i lati della teglia con olio. Trasferire con cura l'impasto e distribuirlo uniformemente su tutta la teglia, picchiettandolo leggermente sul tavolo.
Passaggio 8. Mettere la torta in un forno preriscaldato per 45 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Raffreddare completamente la torta profumata nella padella. Quindi rimuoverlo con attenzione e posizionarlo su un piatto.
Passaggio 9Tagliare la torta luminosa in porzioni e servire con tè o caffè aromatici. Buon appetito!
Grazie!!! Tutto è stato preparato in modo così dettagliato, ma andrò a cucinare il porridge di riso con la zucca e poi la torta funzionerà in forno.
Grazie! Buon per te.
E grazie!