Torta di formaggio

Torta di formaggio

La torta di ricotta è un dolce semplice e delizioso che è e continuerà ad essere molto popolare. Per la preparazione vengono utilizzati vari impasti: biscotto, lievito, pasta sfoglia, azzimo e altri. Il ripieno di cagliata è ben completato da frutta, bacche e persino cioccolato. Il dolce può essere preparato sia per occasioni speciali che per cene in famiglia.

Torta di ricotta con briciole di pasta frolla

La torta di ricotta a base di briciole di pasta frolla è molto apprezzata per la sua facilità di preparazione e buon gusto. Impastare le briciole solo con farina e burro. Per la torta scegliamo la ricotta di alta qualità. La torta si serve solo fredda, così è più buona.

Torta di formaggio

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Farina 200 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Da riempire:  
  • Fiocchi di latte 500 (grammi)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Zucchero vanigliato 1 sacchetto di plastica
Passi
60 minuti
  1. La torta di ricotta viene preparata rapidamente e facilmente nel forno. Prima di tutto, dosate la quantità di ingredienti per la torta specificata nella ricetta.
    La torta di ricotta viene preparata rapidamente e facilmente nel forno. Prima di tutto, dosate la quantità di ingredienti per la torta specificata nella ricetta.
  2. La farina di grano setacciata e lo zucchero vengono versati nella ciotola per impastare. Il burro freddo viene schiacciato su una grattugia grossa e aggiunto alla farina.
    La farina di grano setacciata e lo zucchero vengono versati nella ciotola per impastare. Il burro freddo viene schiacciato su una grattugia grossa e aggiunto alla farina.
  3. Macinare a mano la farina con il burro e lo zucchero fino a ridurla in briciole fini. Quindi viene riposto in frigorifero per evitare che il burro si sciolga.
    Macinare a mano la farina con il burro e lo zucchero fino a ridurla in briciole fini. Quindi viene riposto in frigorifero per evitare che il burro si sciolga.
  4. La ricotta viene posta in un'altra ciotola. Se la tua ricotta è granulosa, viene macinata al setaccio. Rompere le uova nella ricotta, aggiungere lo zucchero e un sacchetto di zucchero vanigliato. Questi ingredienti vengono mescolati con una frusta o un mixer fino a che liscio.
    La ricotta viene posta in un'altra ciotola. Se la tua ricotta è granulosa, viene macinata al setaccio. Rompere le uova nella ricotta, aggiungere lo zucchero e un sacchetto di zucchero vanigliato. Questi ingredienti vengono mescolati con una frusta o un mixer fino a che liscio.
  5. Qualsiasi teglia è unta o ricoperta di carta. La metà delle briciole di sabbia raffreddate viene versata in uno strato uniforme.
    Qualsiasi teglia è unta o ricoperta di carta. La metà delle briciole di sabbia raffreddate viene versata in uno strato uniforme.
  6. Il ripieno di cagliata viene posizionato uniformemente sullo strato di briciole.
    Il ripieno di cagliata viene posizionato uniformemente sullo strato di briciole.
  7. La ricotta viene ricoperta con il resto delle briciole e distribuita in uno strato uniforme.
    La ricotta viene ricoperta con il resto delle briciole e distribuita in uno strato uniforme.
  8. Il forno è preriscaldato a 180 gradi. Cuocere la torta per 40-50 minuti finché non sarà dorata e asciutta.
    Il forno è preriscaldato a 180 gradi. La torta viene cotta per 40-50 minuti finché non diventa dorata e asciutta.
  9. La torta di ricotta cotta a base di briciole di pasta frolla viene raffreddata, tolta con cura dallo stampo e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!
    La torta di ricotta cotta a base di briciole di pasta frolla viene raffreddata, tolta con cura dallo stampo e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Torta di ricotta con mele al forno

La torta di ricotta con mele è una pasticceria popolare e gustosa e ci sono molte opzioni per la sua preparazione, tutte differiscono nel tipo di impasto. La ricotta viene aggiunta all'impasto o utilizzata come ripieno insieme alle mele. In questa ricetta mescoliamo l'impasto come per i pancake e lo yogurt con soda e miele. La ricetta è semplice e veloce.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5-2 cucchiai.
  • Yogurt (kefir) – 1,5 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Miele – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Ricotta – 1 cucchiaio. (incompleto)
  • Mela – 2 pezzi.
  • Soda – 2 cucchiaini.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passo 1.Per l'impasto utilizzare yogurt naturale senza vari additivi e riempitivi. Può essere sostituito con un bicchiere di kefir.

Passaggio 2. Trasferisci lo yogurt in una ciotola per impastare, rompi un uovo e mescola questi ingredienti con una frusta.

Passaggio 3. Quindi versare mezzo bicchiere di zucchero in questa miscela, ma è possibile aggiungerne altro e un cucchiaino di zucchero vanigliato.

Passaggio 4. Sciogliere il miele e aggiungere due cucchiai alla miscela di yogurt. Il miele renderà la torta più soffice e ne esalterà il sapore.

Passaggio 5. Dissetare la soda con l'aceto e aggiungerla alla miscela.

Passaggio 6. Quindi versare da uno a due bicchieri e mezzo di farina nel composto in porzioni e impastare l'impasto con una frusta. La consistenza dovrebbe essere la stessa dei pancake, quindi determina tu stesso la quantità di farina. Sbucciare le mele, tagliarle a pezzi e unirle all'impasto.

Passaggio 7. Ungere una teglia con olio e versarvi l'impasto mescolato con le mele. Usa un cucchiaio per creare diverse rientranze nell'impasto e spalmare la ricotta sul fondo.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la torta per 40-50 minuti, a seconda del forno, fino a cottura ultimata. Raffreddare leggermente la torta di ricotta al forno con la mela prima di servire. Cottura felice e deliziosa!

Torta di ricotta semplice e deliziosa con frutti di bosco

A molte persone piace il tandem di ricotta e frutti di bosco nel ripieno della torta. Questi prodotti da forno fatti in casa sono economici, facili da preparare e molto gustosi. Puoi usare qualsiasi frutto di bosco, anche quello surgelato, ma quelli freschi sono sempre più saporiti. In questa ricetta prepariamo la torta di ricotta utilizzando pasta frolla e fragole congelate.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5 cucchiai.
  • Burro – 200 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Ricotta – 500 gr.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Fragole congelate – 400 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per la torta nelle quantità specificate nella ricetta. Non è necessario scongelare le fragole.

Passaggio 2. Setacciare la farina attraverso un setaccio e mescolare con un cucchiaino di lievito. Mettete il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, in una ciotola per impastare, aggiungete lo zucchero e sbattete bene il tutto con un mixer. Quindi aggiungere la farina a questa miscela.

Passaggio 3. Lavorare l'impasto con una frusta per formare delle briciole fini. Se l'impasto si forma dei grumi aggiungete altra farina.

Passaggio 4. Coprire qualsiasi teglia con carta. Cospargere uniformemente metà delle briciole di sabbia.

Passaggio 5. In una ciotola separata, sbattere la ricotta con le uova e lo zucchero secondo i propri gusti in una massa omogenea.

Passaggio 6. Distribuire la massa di cagliata in uno strato uniforme sopra le briciole nella padella.

Passaggio 7. Disporre le fragole sullo strato di ricotta e coprirlo uniformemente con il resto delle briciole di pasta frolla.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la torta per 40-50 minuti fino a completa cottura.

Passaggio 9. Raffreddare un po 'la torta di ricotta cotta con i frutti di bosco, trasferirla dallo stampo in un piatto e servire con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Come cuocere la ricotta e la torta al cioccolato al forno?

Sebbene la torta di ricotta e cioccolato sia composta da ingredienti ordinari, sembra elegante e festosa. Il procedimento di preparazione è semplice: impastare la pasta, preparare il ripieno, formare la torta, cuocere e far raffreddare. Prepariamo una torta a base di gocce di cioccolato e aggiungiamo amido e panna acida alla ricotta per creare qualcosa di simile a un soufflé.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 400 gr.
  • Burro – 250 gr.
  • Cacao in polvere – 4 cucchiai.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Ricotta – 600 gr.
  • Panna acida – 200 ml.
  • Amido – 2 cucchiai.
  • Vanillina – 2 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. In una ciotola per impastare, macinare il burro morbido con 100 g di zucchero fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 2. Aggiungere quattro cucchiai di cacao in polvere a questa miscela.

Passaggio 3. Quindi versare la farina di grano setacciata al setaccio con il lievito.

Passaggio 4. Usando una spatola, macinare questi ingredienti fino a formare delle briciole fini.

Passaggio 5. Coprire qualsiasi teglia con carta e applicare sopra uno strato di burro.

Passaggio 6. Versare metà delle gocce di cioccolato nello stampo e distribuirle in uno strato uniforme.

Passaggio 7. Per il ripieno, mettere la ricotta in un'altra ciotola, aggiungere 150 g di zucchero, vanillina, uova, due cucchiai di amido e panna acida.

Passaggio 8. Usando una frusta o una spatola, mescolare questi ingredienti in una massa liscia e omogenea. Distribuire il ripieno di cagliata in uno strato uniforme sopra le briciole.

Passaggio 9. Coprire uniformemente lo strato di ricotta con il resto delle briciole.

Passaggio 10. Preriscaldare il forno a 170 gradi. Cuocere la torta per almeno 1 ora.

Passaggio 11. Togliere la torta cotta dal forno e lasciarla raffreddare per un po' senza rimuoverla dallo stampo, quindi rimuovere lo stampo.

Passaggio 12. Tagliare a pezzi la torta di ricotta e cioccolato con un ripieno delicato e servire con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Deliziosa torta di ricotta con ciliegie

Un'ottima scelta per bere il tè potrebbe essere la torta di ricotta con ciliegie, come dessert dal gusto meravigliosamente equilibrato. Prepariamo la torta utilizzando una semplice pasta frolla, anche se esistono anche opzioni complesse come la cheesecake o il brownie. Qualsiasi ciliegia è adatta, ma in questa ricetta utilizziamo le ciliegie congelate, che non influiscono sul gusto della torta.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 150 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Zucchero – 6 cucchiai. nessuna diapositiva.
  • Ciliegie scongelate – 200 gr.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Immediatamente secondo la ricetta, preparare tutti gli ingredienti per la torta. Versare le ciliegie congelate su un piatto e lasciarle scongelare.

Passaggio 2. Mettere il burro morbido in una ciotola per impastare, aggiungere tre cucchiai di zucchero e strofinare bene.

Passaggio 3. Separare le uova in tuorli e albumi e mettere immediatamente gli albumi in frigorifero. Trasferire i tuorli nella miscela di olio e mescolare.

Passaggio 4. Quindi aggiungere la farina setacciata a questa miscela e mescolare l'impasto con un cucchiaio. Se risulta molto stretto, puoi aggiungere 1-2 cucchiai all'impasto. cucchiai di acqua ghiacciata. Stendere l'impasto in un tronco.

Passaggio 5. Quindi posizionare l'impasto impastato in una teglia rotonda, formando i lati lungo il bordo. Riporre la forma con l'impasto in frigorifero per 20-30 minuti.

Passaggio 6. In un'altra ciotola, macinare la ricotta con tre cucchiai di zucchero.

Passaggio 7. Sbattere gli albumi refrigerati con un mixer per 5 minuti fino a formare una schiuma stabile.

Passaggio 8. Trasferire gli albumi montati nella ricotta e mescolare delicatamente.

Passaggio 9. Scolare completamente il succo dalle ciliegie che a questo punto sono state scongelate.

Passaggio 10. Posizionare le bacche in uno strato uniforme sopra l'impasto.

Passaggio 11. Coprire uniformemente lo strato di ciliegie con la miscela di proteine ​​della cagliata. Mettete la torta in forno, preriscaldato a 180°C, per 50 minuti.

Passaggio 12. Assicurati di raffreddare la torta cotta dopo averla tolta dal forno.

Passaggio 13. Cospargere la torta di cagliata finita con le ciliegie con zucchero a velo, tagliarla a pezzi e servire con il tè. Buon appetito!

Torta al lemon curd fatta in casa

Sia gli adulti che i bambini adorano i teneri pasticcini alla ricotta. Ci sono molte opzioni per prepararlo.In questa ricetta prepariamo la torta di ricotta con il gusto e l'aroma del limone. La combinazione di ricotta e limone è meravigliosa e non sono necessarie altre aggiunte. Mescolare l'impasto della torta con le uova, il lievito e il burro. Aggiungiamo il limone sia all'impasto che al ripieno di cagliata.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 120 gr.
  • Burro – 120 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.

Da riempire:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Burro – 60 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 80 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Accendere immediatamente il forno a 160°C. Foderate una pirofila, preferibilmente uno stampo a cerniera, con della carta.

Passaggio 2. Sciogliere tutto il burro nel microonde o a bagnomaria.

Passaggio 3. Mettere la quantità di ingredienti per il ripieno di cagliata indicata nella ricetta (zucchero, vanillina, ricotta, uovo e scorza di limone) nella ciotola del robot da cucina e sbattere alla massima velocità fino a ottenere una massa soffice.

Passaggio 4. In una terrina, mescolare la farina setacciata con lo zucchero, il lievito, il sale e la vaniglia.

Passaggio 5. Rompere due uova in questo composto di farina, aggiungere la scorza di limone e il burro fuso e impastare rapidamente l'impasto fino a renderlo omogeneo. La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida.

Passaggio 6. Versare immediatamente l'impasto impastato nello stampo.

Passaggio 7. Posizionare con cura e uniformemente il ripieno di cagliata sopra l'impasto. Lisciare la superficie con una spatola.

Passaggio 8. Mettere la torta in un forno preriscaldato per 40 minuti.

Passaggio 9. Raffreddare la torta di ricotta e limone cotta nello stampo, quindi rimuoverla con cura su un piatto da portata e servire con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Torta veloce di ricotta in gelatina

Le torte in gelatina con vari ripieni sono giustamente classificate come prodotti da forno veloci fatti in casa. In questa ricetta prepariamo la torta di ricotta in gelatina. Mescolare l'impasto con farina di mais, ricotta, panna acida e uova. La torta può essere integrata con bacche o frutta secondo i tuoi gusti. Il tuo dessert sarà molto leggero e, grazie alla ricotta e alla panna acida, abbastanza abbondante.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina di mais – 250 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero di canna – 180 gr.
  • Ricotta – 300 gr.
  • Panna acida – 120 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito in polvere – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la torta nelle quantità specificate nella ricetta. Accendete subito il forno a 180°C.

Passaggio 2. Rompi le uova di gallina in una ciotola per impastare, aggiungi lo zucchero di canna e sbatti con una frusta o un mixer fino a ottenere una massa soffice.

Passaggio 3. Quindi aggiungere la ricotta e la panna acida a questa miscela e mescolare delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Setacciare la farina di mais attraverso un setaccio insieme al lievito e versarla nella base di pasta liquida. Aggiungi un pizzico di sale.

Passaggio 5. Utilizzando una frusta, lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e senza grumi.

Passaggio 6. Ungere la teglia con una piccola quantità di burro. Versateci dentro l'impasto lavorato e livellate la superficie con una spatola.

Passaggio 7. Mettere la torta nel forno preriscaldato per 30-35 minuti e cuocere finché non sarà dorata e asciutta.

Passaggio 8. Raffreddare la torta di ricotta in gelatina preparata velocemente, rimuoverla con cura dallo stampo e servire con il tè, decorando con eventuali topping o zucchero a velo. Cottura deliziosa e di successo!

Come preparare la torta di cagliata di banane?

Molte persone adorano le banane e i dolci a base di esse. La polpa di banana è un'ottima amica della ricotta, quindi i prodotti da forno a base di questi ingredienti risultano sempre gustosi e salutari. In questa ricetta prepariamo una torta di cagliata di banane per i sostenitori di una corretta alimentazione. Possiamo sostituire la farina di frumento con farina di riso e lo zucchero può essere sostituito con qualsiasi dolcificante.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 125 gr.
  • Farina – 25 gr.
  • Banane – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Cacao – 2 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sostituto dello zucchero – 5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta e il numero richiesto di porzioni. Metti una banana in una ciotola per impastare e schiacciala con una forchetta. Rompi un uovo nella banana, aggiungi la ricotta e mescola con un mixer. Quindi aggiungere a questo composto la farina e il lievito setacciati e impastare la pastella. Alla fine dell'impasto aggiungere un sostituto dello zucchero.

Passaggio 2. Dividere l'impasto impastato a metà. Versare in una metà il cacao e mescolare bene. Abbiamo ottenuto un impasto scuro e bianco. Utilizzando un cucchiaio, trasferite alternativamente l'impasto in uno stampo in silicone per creare una forma a “Zebra”.

Passaggio 3. Livellare la superficie della torta con un cucchiaio. Cuocere la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Questa torta può essere cotta nel microonde alla massima potenza per 5 minuti.

Passaggio 4. Raffreddare leggermente la torta di cagliata di banana cotta, togliere dallo stampo e servire per il tè. La torta può essere guarnita con frutti di bosco freschi secondo i propri gusti. Buon appetito!

Ricetta passo passo per la torta di zucca con ricotta

La zucca stessa ha un sapore insipido e un odore particolare, che non a tutti piace, quindi viene abbinata ad altri prodotti per modificare la composizione aromatica del piatto. La zucca si armonizza con la ricotta e i prodotti da forno risultano sorprendentemente teneri. La ricotta e le torte di zucca vengono preparate in diversi modi. In questa ricetta formiamo la ricotta a strati, alternando strati di zucca e ricotta.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Semola – 3 cucchiai.
  • Ricotta – 300 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Burro – 2 cucchiaini.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Zucca – 500 gr.
  • Zucchero – 6 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare e privare della zucca scelta per la torta i semi, tagliarla a pezzi medi e cuocere in forno a 180°C per 45 minuti.

Passaggio 2. Metti la zucca al forno nella ciotola del frullatore, aggiungi 3 cucchiai di zucchero con 1,5 cucchiai di semolino e macina fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Sbattere un uovo, aggiungerlo al composto di zucca e mescolare il tutto.

Passaggio 4. Trasferire la ricotta in un'altra ciotola, aggiungere il resto dello zucchero e del semolino, rompere l'uovo, aggiungere l'uvetta pre-ammollata e mescolare bene questi ingredienti con una forchetta.

Passaggio 5. Rivestire qualsiasi teglia con carta. Disporre il composto preparato a strati utilizzando un cucchiaio. Per prima cosa, distribuisci tre cucchiai di composto di zucca in uno strato uniforme.

Passaggio 6. Metti sopra tre cucchiai di massa di cagliata in uno strato uguale.

Passaggio 7. Quindi, alternando, disponi l'intera massa. Lo strato superiore dovrebbe essere la ricotta.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la torta per 40-50 minuti e verificare la prontezza dei prodotti da forno con un bastoncino di legno.

Passaggio 9. Raffreddare un po 'la torta di zucca con ricotta al forno, capovolgerla su un piatto da portata, decorarla a proprio piacimento e servire con il tè.Cottura deliziosa e di successo!

Torta di lievito con ripieno di cagliata

Le più apprezzate sono le torte di ricotta fatte con pasta senza lievito e preparate in fretta, ma esiste una versione più deliziosa di questa pasticceria fatta in casa: torta di lievito con ricotta. Ci vuole tempo e una certa abilità per lavorare con un test del genere, ma il risultato è eccellente. La torta risulta fragrante, bella e molto tenera. Lavorare l'impasto utilizzando il latte, il lievito secco e utilizzando il metodo del pan di spagna. Prendiamo la ricotta con qualsiasi contenuto di grassi. Aggiungi un po 'di ricotta al ripieno di ricotta.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

Per il test:

  • Zucchero – 120 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Sale – 4 gr.
  • Farina – 600 gr.
  • Latte – 250 gr.
  • Lievito secco – 8 gr.

Da riempire:

  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Zucchero vanigliato – 8 gr.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Ricotta – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi misurare la quantità di ingredienti per la torta secondo la ricetta.

Passaggio 2. Scaldare il latte a 35-37 gradi, versarlo in una ciotola per impastare, aggiungere il lievito secco, un cucchiaio di zucchero e quattro cucchiai di farina setacciata. Mescolare bene questi ingredienti. Questo sarà l'impasto dell'impasto. Riporlo in un luogo tiepido per mezz'ora per attivare il lievito e far lievitare la massa.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, sciogliere in qualche modo il burro e versarlo nell'impasto lievitato. Versateci dentro 100 g di zucchero, aggiungete tutta la farina in porzioni e lavorate l'impasto con le mani fino a renderlo omogeneo. L'impasto dovrà risultare morbido e non attaccarsi ai palmi delle mani. Coprite i piatti con un tovagliolo e metteteli nello stesso luogo caldo e senza correnti d'aria per 1 ora.

Passaggio 4. Per il ripieno, mettere la ricotta in una ciotola separata. Rompere le uova di gallina, aggiungere la ricotta, la vaniglia e il resto dello zucchero.Mescolare bene il ripieno con un cucchiaio.

Passaggio 5. Lavorare la pasta lievitata con il palmo della mano, separare una terza parte per la decorazione e stenderla con un mattarello in uno strato adatto alla vostra teglia. Ungere lo stampo con olio e adagiarvi la pasta stesa, formando lungo il bordo dei bordi alti fino a 3 cm.

Passaggio 6. Distribuire il ripieno di cagliata sull'impasto in uno strato uniforme. Stendete sottilmente il resto dell'impasto e modellate la decorazione della torta a vostro piacimento. Preriscaldare il forno a 180°C. Lascia lievitare la torta per 20 minuti. Cuocere la torta di lievito con ripieno di cagliata per 35 minuti. Raffreddare un po 'la torta cotta e, tagliata in porzioni, servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

( 267 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce