Ciambelle alla cagliata

Ciambelle alla cagliata

Le ciambelle alla cagliata sono uno dei dessert più deliziosi e soddisfacenti al mondo. Morbido all'interno, con una croccante crosta marrone dorata: piacerà sicuramente non solo ai bambini, ma anche agli adulti. Con zucchero a velo, miele, cioccolato, frutti di bosco, noci: le ciambelle si armonizzeranno con eventuali ingredienti aggiuntivi.

Classiche ciambelle alla ricotta fritte nell'olio

Affinché le ciambelle risultino deliziose, devi scegliere la ricotta giusta. Non deve risultare troppo acido o bagnato, altrimenti bisognerà aggiungere altra farina e zucchero. La ricotta rustica mediamente grassa è più adatta per il dessert.

Ciambelle alla cagliata

ingredienti
+30 (porzioni)
  • Fiocchi di latte 300 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Sale 1 pizzico
  • Zucchero granulare ¼ (occhiali)
  • Farina di frumento 1 (occhiali)
  • Olio di semi di girasole 1 (occhiali)
  • Zucchero a velo  per spolverare
Passi
75 minuti
  1. Come fare le classiche ciambelle alla ricotta fritte nell'olio? Per mescolare gli ingredienti abbiamo bisogno di una ciotola o un piatto profondo. Aggiungi zucchero e sale. Sbattere un uovo. Sbattere i prodotti con una forchetta o frullare fino a formare una leggera schiuma.
    Come fare le classiche ciambelle alla ricotta fritte nell'olio? Per mescolare gli ingredienti abbiamo bisogno di una ciotola o un piatto profondo. Aggiungi zucchero e sale. Sbattere un uovo.Sbattere i prodotti con una forchetta o frullare fino a formare una leggera schiuma.
  2. Ora aggiungi la ricotta al composto. Se il vostro è troppo granuloso, potete portarlo a uno stato più tenero e omogeneo utilizzando un colino (macinateci sopra la ricotta).
    Ora aggiungi la ricotta al composto. Se il vostro è troppo granuloso, potete portarlo a uno stato più tenero e omogeneo utilizzando un colino (macinateci sopra la ricotta).
  3. Versare la farina e il lievito in un contenitore separato. Mescolateli e setacciateli più volte al setaccio, quindi aggiungeteli gradualmente alla massa della cagliata. È meglio non aggiungere tutta la farina in una volta, altrimenti la massa risulterà troppo compatta.
    Versare la farina e il lievito in un contenitore separato. Mescolateli e setacciateli più volte al setaccio, quindi aggiungeteli gradualmente alla massa della cagliata. È meglio non aggiungere tutta la farina in una volta, altrimenti la massa risulterà troppo compatta.
  4. Inizia a lavorare l'impasto direttamente nella ciotola. Dovrebbe risultare morbido e praticamente non attaccarsi alle mani.
    Inizia a lavorare l'impasto direttamente nella ciotola. Dovrebbe risultare morbido e praticamente non attaccarsi alle mani.
  5. Dall'impasto della cagliata formiamo delle palline: pizzichiamo i pezzi di pasta in piccole porzioni e arrotoliamo con un movimento circolare fino alla forma desiderata. Se lo si desidera, è possibile formare con l'impasto delle ciambelle di forma diversa.
    Dall'impasto della cagliata formiamo delle palline: pizzichiamo i pezzi di pasta in piccole porzioni e arrotoliamo con un movimento circolare fino alla forma desiderata. Se lo si desidera, è possibile formare con l'impasto delle ciambelle di forma diversa.
  6. Versare un bicchiere d'olio nella padella. Le palline dovrebbero galleggiare al suo interno senza raggiungere il fondo. Scaldare l'olio sul fornello a fuoco medio. Immergere le ciambelle nell'olio caldo in piccole porzioni (5-7 pezzi ciascuna) e friggerle su ciascun lato fino a doratura.
    Versare un bicchiere d'olio nella padella. Le palline dovrebbero galleggiare al suo interno senza raggiungere il fondo. Scaldare l'olio sul fornello a fuoco medio. Immergere le ciambelle nell'olio caldo in piccole porzioni (5-7 pezzi ciascuna) e friggerle su ciascun lato fino a doratura.
  7. Per eliminare l'olio in eccesso, trasferite le ciambelline prima su carta assorbente e poi su un piatto. Cospargere il dolce con zucchero a velo e servire con il tè.
    Per eliminare l'olio in eccesso, trasferite le ciambelline prima su carta assorbente e poi su un piatto. Cospargere il dolce con zucchero a velo e servire con il tè.

Buon appetito!

Come cuocere deliziose ciambelle alla ricotta al forno?

Le ciambelle sono molto salutari per i bambini, poiché vengono cotte al forno e non contengono grassi in eccesso. Una volta pronti, vengono spolverati con zucchero a velo o ricoperti con glassa al cioccolato. Le ciambelline possono essere condite anche con frutta secca: occorre tritarla finemente e aggiungerla direttamente all'impasto.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 20-25 minuti.

Numero di porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Ricotta – 100 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero – 1,5-2 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Farina premium – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Prepariamo tutti gli ingredienti in anticipo, poiché è necessario che siano tutti alla stessa temperatura. Metti una ciotola profonda sul tavolo e mettici dentro la ricotta.

2. Rompi l'uovo con un coltello esattamente al centro e mettilo in una ciotola con la ricotta. Prima di rompere l'uovo, puliscilo con una spugna e bicarbonato di sodio, quindi lavalo accuratamente.

3. Aggiungere agli ingredienti la quantità necessaria di zucchero e sale. Se lo si desidera, lo zucchero può essere sostituito con il miele, quindi le ciambelle risulteranno ancora più utili.

4. Utilizzando qualsiasi dispositivo - una frusta, un mixer o un frullatore - rompere la massa fino a renderla omogenea. Se usi un frullatore per mescolare, la massa sarà più omogenea. Setacciare la farina insieme al lievito e aggiungerla alla massa della cagliata. Mescolare accuratamente gli ingredienti.

5. L'impasto risultante, morbido e non appiccicoso alle mani, è pronto. Bagnare le mani in acqua fredda e staccare piccoli pezzetti di impasto. Arrotolarli in ciambelle rotonde. Disporre i preparativi su una teglia.

6. Prima di cuocere, preriscaldare il forno (temperatura di riscaldamento - 190 gradi). Mettete la teglia con le ciambelle all'interno del forno e attendete 20-25 minuti.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le ciambelle fritte alla ricotta

Anche se le ciambelle fritte risultano molto grasse, in ogni caso devono essere cotte almeno una volta. Le palline soffici, aromatiche e tenere non devono essere fatte con ricotta fresca e troppo grassa, ma è meglio usare olio inodore per friggere.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 20-25.

Ingredienti:

  • Ricotta – 300 gr.
  • Farina – 100 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Soda – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Preparare una ciotola profonda per impastare gli ingredienti. Metti dentro la ricotta, il sale, lo zucchero e la soda. Per prima cosa setacciate più volte la farina delle ciambelle al setaccio, quindi versatela in una ciotola con il resto degli ingredienti.

2. Pulisci le uova con la soda e una spugna. Lavateli accuratamente con acqua corrente e asciugateli con un asciugamano. Sbattere entrambe le uova in una ciotola.

3. Per rendere l'impasto liscio nella struttura, non è necessario impastarlo con un frullatore. Basta mescolare con un cucchiaio.

4. Ora abbiamo bisogno di due cucchiai. Una è una sala da pranzo, la seconda è una sala da dessert. Con un cucchiaio prelevate una piccola quantità di impasto e con l'aiuto di un cucchiaio da dessert formate delle palline. Prima di fare ciò, ungere i cucchiai con una piccola quantità di olio vegetale. In questo modo l'impasto cadrà facilmente dal cucchiaio.

5. Versare l'olio vegetale nella friggitrice in una quantità tale che le palline vi galleggino. Riscaldalo al massimo. Immergere le ciambelle di cagliata nell'olio e friggerle fino a doratura, girandole continuamente con una spatola. Ciò è necessario affinché la metà della ciambella sia cotta.

6. Metti le ciambelle nell'olio in piccole porzioni, poiché aumenteranno di dimensioni durante la frittura e interferiranno tra loro. Quando le palline acquisiranno un colore dorato, mettetele dal contenitore su un piatto, il cui fondo sarà coperto con carta assorbente. Se lo si desidera, decorare le ciambelline con zucchero a velo.

Buon appetito!

Ciambelle veloci con ricotta in fretta in 10 minuti

Le ciambelle alla cagliata sono il piatto preferito di molti bambini e adulti. In questa ricetta ti diremo come preparare questo piatto gustoso e soddisfacente in un breve periodo di tempo.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Tempo di cottura – 10 minuti.

Numero di porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Ricotta – 360 gr.
  • Soda – 0,5 cucchiaini.
  • Farina – 300 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Togliamo in anticipo tutti gli ingredienti dal frigorifero in modo che si scaldino e raggiungano la temperatura ambiente. Puliamo i gusci d'uovo con la soda e li laviamo con acqua corrente. Sbattere le uova in una ciotola profonda e aggiungere lo zucchero normale e vanigliato, oltre al sale. Sbattere gli ingredienti con un mixer fino ad ottenere gli albumi.

2. Aggiungi la ricotta al composto di uova e sbatti gli ingredienti con un mixer fino a che liscio. Aggiungi il bicarbonato di sodio e continua a sbattere finché il bicarbonato non sarà distribuito uniformemente.

3. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine. Aggiungilo in piccole porzioni alla massa di cagliata d'uovo e mescola finché non si addensa.

4. Ungere il piatto e le mani con olio vegetale. Staccare dei pezzetti di impasto e formare delle palline grandi quanto una noce.

5. Versare l'olio vegetale in una casseruola profonda o in una casseruola. La quantità dell'ingrediente dovrebbe essere tale che le ciambelle vi galleggino. Riscaldare l'olio alla massima temperatura. Immergetevi le ciambelle e friggetele per circa cinque minuti.

6. Togliere le ciambelle dalla casseruola utilizzando una schiumarola e adagiarle su carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso. Servire le ciambelle per il tè su un piatto da portata. Se lo si desidera, spolverare con zucchero a velo o irrorare con sciroppo di frutti di bosco.

Buon appetito!

Ciambelle di ricotta rigogliose e ariose fatte con lievito

Per realizzare le ciambelline lievitate avrete bisogno di una grande quantità di olio. Questa è una condizione necessaria affinché le ciambelle risultino di un bel colore dorato.

Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Latte caldo – 200 ml.
  • Lievito – 25 gr.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Farina – 300 gr.
  • Uova – 4 pz.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Per impastare abbiamo bisogno di una ciotola profonda. Versaci il lievito. Prima di versare il latte, scaldatelo sul fuoco finché sarà tiepido. Versare il lievito con mezza porzione di liquido (100 ml). Aggiungete lo zucchero, mescolatelo con il lievito e il latte tiepido. Quindi aggiungere il sale e mescolare nuovamente gli ingredienti. Lasciare agire per 15 minuti.

2. Trascorso il tempo, versare la seconda porzione di latte in una ciotola e sbattere le uova. Mescolare bene il composto, sbattendo i tuorli. Aggiungete la ricotta al composto e mescolate nuovamente gli ingredienti. Aggiungere gradualmente la farina e impastare una pasta densa.

3. Coprire la parte superiore della ciotola con un asciugamano, un coperchio o una pellicola trasparente e lasciare lievitare l'impasto per 60 minuti.

4. Per evitare che l'impasto si attacchi alle mani, aggiungi un paio di cucchiai di olio vegetale. Ungiamo anche la superficie di lavoro del tavolo con olio.

5. Versare l'olio vegetale in una casseruola o in una casseruola (le ciambelle dovrebbero galleggiare liberamente al suo interno). Portalo a ebollizione. Nel frattempo formiamo dei pezzetti dall'impasto: pizzichiamo piccoli pezzetti di pasta e arrotoliamoli in palline.

6. Usa le dita per fare dei buchi al centro delle palline e metti le ciambelline nell'olio bollente. Girateli più volte durante la frittura in modo che i pezzi siano ricoperti uniformemente di un colore dorato.

7. Prima di servire, le ciambelle devono essere pulite dal grasso in eccesso. Per fare ciò, posizionare i prodotti finiti su carta assorbente immediatamente dopo la frittura.Se lo si desidera, cospargere le ciambelle finite con zucchero a velo e mangiare con marmellata o miele.

Buon appetito!

Come cucinare le ciambelle alla ricotta senza lievito nel forno?

Le ciambelle alla ricotta risultano molto soffici, ariose e incredibilmente gustose. Consigliamo di praticare delle piccole rientranze al centro delle ciambelline in modo da poterle riempire con marmellata o farcitura al cioccolato.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Ricotta – 250 gr.
  • Farina – 200 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Latte caldo - per la lubrificazione.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero a velo - facoltativo.
  • Marmellata/cioccolato spalmabile – facoltativo.

Processo di cottura:

1. Accendete subito il forno per riscaldarlo, anche prima di iniziare a lavorare l'impasto. Impostare la temperatura a 180 gradi. In una ciotola profonda, mescolare panna acida, olio vegetale, zucchero normale e vanigliato e sale. Sbattere l'uovo e mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la ricotta al composto e mescolare nuovamente accuratamente gli ingredienti.

2. In un contenitore profondo separato, mescolare farina e lievito. Setacciare entrambi gli ingredienti insieme attraverso un setaccio, quindi iniziare ad aggiungere il composto in porzioni alla massa della cagliata. Mescolare l'impasto. Dovrebbe risultare tenero, liscio e uniforme e non attaccarsi alla ciotola o alle mani. Stendere l'impasto formando un cordone a forma di salsicciotto. Tagliare in 12 parti uguali.

3. Per prima cosa arrotolare ciascun pezzo di pasta in una palla, quindi premerlo leggermente per appiattire il prodotto. Facciamo lo stesso con il resto degli spazi vuoti. Ritaglia il torsolo di ogni ciambella. Stendete un foglio di carta da forno su una teglia e posizionateci sopra le ciambelline.Versarvi sopra il latte preriscaldato (dovrebbe essere caldo, ma non bollente).

4. Metti la teglia con le ciambelle nel forno per 25 minuti. Quando le ciambelle saranno dorate, togliete la teglia e posizionate le ciambelle su un piatto grande e bello. Diamo loro il tempo di rinfrescarsi.

5. Se lo si desidera, le ciambelle possono essere cosparse di zucchero a velo e si può aggiungere il ripieno ai nuclei. Potrebbe essere marmellata, cioccolato fuso, sciroppo di frutti di bosco o miele.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare ciambelle con ricotta e kefir

Le ciambelle al kefir sono apprezzate per la loro delicata struttura ariosa. Affinché il piatto risulti molto gustoso e soffice, devi seguire diverse regole, che imparerai se prepari le ciambelle secondo la nostra ricetta.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Farina – 350 gr.
  • Kefir – 0,25 l.
  • Uova – 1 pz.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Soda – 3 gr.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Sale – 2-3 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Versare il kefir in un contenitore profondo adatto per impastare. Aggiungere la soda al kefir, mescolare gli ingredienti e lasciare la miscela per 10-15 minuti in modo che il kefir reagisca con la soda e compaiano delle bolle sulla superficie del kefir.

2. Aggiungi la ricotta, lo zucchero, il sale e l'olio vegetale (40 grammi) al kefir. Sbattere l'uovo. Mescolare bene gli ingredienti, spezzettandoli fino ad ottenere un composto omogeneo.

3. Setacciare più volte la farina attraverso un setaccio fine, quindi versarla gradualmente nella massa di cagliata e kefir. Mescolare l'impasto. Coprire il contenitore con l'impasto finito con un asciugamano pulito e lasciarlo riposare per 20-30 minuti.

4. Stendere l'impasto in uno strato. Ora dobbiamo ricavarne delle ciambelle.Per fare questo, prendi due bicchieri: uno con il collo più largo e il secondo con uno più stretto. Posizionare un bicchiere grande con il collo sull'impasto e ritagliare un cerchio. Usa il collo di un bicchiere più piccolo per fare un buco all'interno del cerchio.

5. Versare abbastanza olio in una casseruola o in una casseruola in cui le ciambelle galleggeranno liberamente senza toccarsi. Scaldare l'olio al massimo e adagiarvi le ciambelle. Friggerli fino a doratura, girandoli costantemente con una spatola. Metti le ciambelle finite su carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso. Servire il dessert su un piatto da portata con condimenti opzionali.

Buon appetito!

Ciambelle alla cagliata “Balls” a casa

La magia delle palline di ricotta è che piacciono anche ai bambini a cui non piace la ricotta. La ricetta del dolce viene tramandata di generazione in generazione ed è una delle più apprezzate dalle casalinghe.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero – 2-3 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 8 gr.
  • Farina – 200 gr.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Aceto: per estinguere la soda.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Farina - per dragare.
  • Zucchero a velo - facoltativo.

Processo di cottura:

1. Per impastare abbiamo bisogno di una ciotola profonda. Metti dentro 400 grammi di ricotta. Se la struttura è grossolana, spezzettatela con un frullatore o una forchetta.

2. Aggiungi sale e zucchero alla ricotta. Assaggiamo la messa. Se la ricotta è acida, aggiungi un po 'più di zucchero di quanto indicato nella ricetta. Aggiungi lo zucchero vanigliato alla ricotta per insaporire e mescola il composto. Sbattere 3 uova e mescolare gli ingredienti.

3. Prima di aggiungere la soda alla miscela, dovresti spegnerla con aceto.Invece del bicarbonato di sodio, puoi usare il lievito.

4. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungerla alla massa della cagliata in piccole porzioni. Dopo ogni aggiunta di farina, mescolare il composto. Il risultato dovrà essere un impasto abbastanza denso e appiccicoso.

5. Versare l'olio vegetale in una casseruola o in una casseruola (circa 4-5 centimetri). Lo riscaldiamo. Per vedere se l'olio è abbastanza caldo, immergici uno stecchino. Se l'olio inizia a bollire, potete immergervi le ciambelle.

6. Per evitare che l'impasto si attacchi alle mani, ungerle con olio vegetale. Quindi togliamo piccoli pezzi dal pezzo e li arrotoliamo in palline delle dimensioni di una noce.

7. Versare la farina su un piatto e arrotolare ciascuna pallina. Mettete una piccola quantità di ciambelline nell'olio bollente e friggetele fino a doratura a fuoco basso per una decina di minuti.

8. Togliere le palline finite dall'olio con una schiumarola e adagiarle su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso.

9. Metti le ciambelle su un piatto grande e bello e, se lo desideri, cospargile di zucchero a velo.

Buon appetito!

( 309 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce