Biscotti di ricotta “Triangoli” con zucchero

Biscotti alla ricotta Triangoli con zucchero

I biscotti alla cagliata "Triangoli" con zucchero sono biscotti molto gustosi e allo stesso tempo semplici, che anche un cuoco inesperto può gestire. È ottimo anche per diversificare la dieta di un bambino con la ricotta se lui o lei rifiuta categoricamente di mangiarla nella sua forma abituale.

Ricetta classica per biscotti alla ricotta “Triangoli” con zucchero al forno

Alla maggior parte delle persone piace la versione classica per la sua facilità di preparazione e il basso contenuto calorico rispetto agli analoghi.

Biscotti alla ricotta Triangoli con zucchero

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Farina di frumento 170 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Fiocchi di latte 250 (grammi)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Sale 1 pizzico
  • Lievito in polvere ½ (cucchiaini)
Passi
170 minuti
  1. Come preparare i biscotti alla ricotta Triangoli con lo zucchero? In una ciotola, schiacciare la ricotta fino a renderla liscia e mescolare con sale. Se la ricotta è granulosa, è meglio passarla prima al setaccio per eliminare i grumi grossi.
    Come preparare i biscotti alla ricotta “Triangoli” con lo zucchero? In una ciotola, schiacciare la ricotta fino a renderla liscia e mescolare con sale. Se la ricotta è granulosa, è meglio passarla prima al setaccio per eliminare i grumi grossi.
  2. Sciogliere il burro, aggiungerlo alla massa della cagliata e mescolare accuratamente.
    Sciogliere il burro, aggiungerlo alla massa della cagliata e mescolare accuratamente.
  3. Setacciare la farina e il lievito nella miscela risultante. In questo modo si amalgameranno meglio, saranno saturi d'aria e alla fine l'impasto risulterà più leggero e senza grumi di farina.
    Setacciare la farina e il lievito nella miscela risultante.In questo modo si amalgameranno meglio, saranno saturi d'aria e alla fine l'impasto risulterà più leggero e senza grumi di farina.
  4. Iniziate a mescolare tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Quando sentite che impastare diventa troppo difficile, trasferite il composto su una superficie infarinata e continuate a lavorare l'impasto con le mani. Una volta che sarà diventato omogeneo e non si appiccicherà alle mani, formate una palla e mettetela in frigorifero per un'ora. Ciò è necessario affinché la farina assorba più umidità, grazie alla quale l'impasto diventerà flessibile ed elastico e non si sgretolerà. Quando sarà il momento, toglietelo dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per circa 10 minuti per farlo scaldare.
    Iniziate a mescolare tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Quando sentite che impastare diventa troppo difficile, trasferite il composto su una superficie infarinata e continuate a lavorare l'impasto con le mani. Una volta che sarà diventato omogeneo e non si appiccicherà alle mani, formate una palla e mettetela in frigorifero per un'ora. Ciò è necessario affinché la farina assorba più umidità, grazie alla quale l'impasto diventerà flessibile ed elastico e non si sgretolerà. Quando sarà il momento, toglietelo dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per circa 10 minuti per farlo scaldare.
  5. Infarinate bene il piano di lavoro e stendete l’impasto ad uno spessore di 2-3 mm. Se non c'è molto spazio, è meglio dividere l'impasto in più parti e, in modo che quando lo si stende, risulti avere ovunque lo stesso spessore, è possibile mettere delle lamelle su entrambi i lati dello strato su cui si trova il mattarello. resterà.
    Infarinate bene il piano di lavoro e stendete l’impasto ad uno spessore di 2-3 mm. Se non c'è molto spazio, è meglio dividere l'impasto in più parti e, in modo che quando lo si stende, risulti avere ovunque lo stesso spessore, è possibile mettere delle lamelle su entrambi i lati dello strato su cui si trova il mattarello. resterà.
  6. Prendi un anello da cucina o un bicchiere con pareti sottili di diametro adeguato e ritaglia dei cerchi dall'impasto.
    Prendi un anello da cucina o un bicchiere con pareti sottili di diametro adeguato e ritaglia dei cerchi dall'impasto.
  7. Versate lo zucchero in un piatto e immergete uno ad uno i cerchi di pasta: immergeteli da un lato, piegateli a metà con lo zucchero all'interno, immergeteli ancora con un lato e ancora piegateli a metà con lo zucchero all'interno.
    Versate lo zucchero in un piatto e immergete uno ad uno i cerchi di pasta: immergeteli da un lato, piegateli a metà con lo zucchero all'interno, immergeteli ancora con un lato e ancora piegateli a metà con lo zucchero all'interno.
  8. Appiattire leggermente i triangoli risultanti, immergere nuovamente un lato nello zucchero e posizionarli su pergamena o tappetino in silicone con il lato dolce rivolto verso l'alto. Mettete la teglia con i biscotti risultanti nel forno, preriscaldato a 200 ̊C e lasciate lì per 25 minuti.
    Appiattire leggermente i triangoli risultanti, immergere nuovamente un lato nello zucchero e posizionarli su pergamena o tappetino in silicone con il lato dolce rivolto verso l'alto. Mettete la teglia con i biscotti risultanti nel forno, preriscaldato a 200 ̊C e lasciate lì per 25 minuti.
  9. Quando vedrete che la parte superiore dei triangoli sarà già ricoperta da una crosticina dorata, potrete tranquillamente toglierli dal forno. Mentre sono ancora caldi i biscotti saranno molto morbidi, ma man mano che si raffreddano la crosta diventerà più dura e croccante, ma l'interno rimarrà tenero.
    Quando vedrete che la parte superiore dei triangoli sarà già ricoperta da una crosticina dorata, potrete tranquillamente toglierli dal forno.Mentre sono ancora caldi i biscotti saranno molto morbidi, ma man mano che si raffreddano la crosta diventerà più dura e croccante, ma l'interno rimarrà tenero.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per i biscotti alla ricotta “Triangoli” senza burro

Nonostante il fatto che, grazie alla ricotta, questi biscotti siano già molto più utili di molte ricette, possono essere resi ancora più dietetici se si rimuove il burro da essi. E avrà un sapore altrettanto straordinario.

Tempo di cottura: 140 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Lievito in polvere – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Usando una forchetta, schiaccia la ricotta in una ciotola profonda fino a renderla morbida e omogenea. Sceglilo a tua discrezione, non è consigliabile utilizzare solo panna salata. Tieni inoltre presente che maggiore è il contenuto di grassi e maggiore è l'umidità della ricotta, maggiore sarà la farina necessaria per ottenere un impasto della consistenza desiderata.

2. Aggiungi lo zucchero nella ciotola e mescola tutto accuratamente.

3. Il passo successivo è aggiungere l'uovo. Per comodità e per una consistenza più uniforme potete frullare l'intero composto con un frullatore ad immersione.

4. Setacciare la farina insieme al lievito, questo renderà l'impasto più poroso e non ci saranno grumi di farina al suo interno. Aggiungete poco a poco la farina al composto di cagliata, mescolando delicatamente.

5. Al termine dell'impasto, mettere l'impasto in frigorifero per 30 minuti per lasciarlo riposare. Successivamente cospargere generosamente di farina il piano di lavoro, togliere l'impasto e stendere uno strato di 2-3 mm di spessore.

6. Prendete uno stampo rotondo di diametro adeguato o un bicchiere con i bordi taglienti e ritagliate dei cerchi dall'impasto.Raccogliete i ritagli di pasta in una nuova palla e stendetela nuovamente. Continuate così fino a finire l'impasto. Gli avanzi possono essere utilizzati, ad esempio, per cuocere i pretzel.

7. Versare un po 'di zucchero in un piatto, immergervi un lato del cerchio di cagliata, piegarlo a metà con lo zucchero all'interno. Poi immergete nuovamente un lato dell'ormai semicerchio e piegatelo nuovamente a metà, anch'esso con lo zucchero all'interno.

8. Immergi un lato del triangolo risultante nello zucchero e posizionalo su pergamena, con il lato cosparso verso l'alto. Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere i biscotti per circa 25 minuti finché la superficie non sarà dorata.

9. Quando tutto sarà cotto, sfornare e lasciare raffreddare, poi la crosta si indurirà e i biscotti risulteranno croccanti fuori e morbidi dentro. Buon appetito!

Biscotti di ricotta fatti in casa “Triangoli” con zucchero e cannella

Una ricetta per gli amanti dei biscotti morbidi alla ricotta abbinati all'aromatica cannella, che insieme allo zucchero cotto forma una appetitosa crosta croccante.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 330 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Cannella – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a cucinare, metti il ​​burro nel congelatore per 15-20 minuti. Quando diventa abbastanza duro, toglilo e grattugialo su una grattugia grossa in una ciotola profonda.

2. Aggiungi la ricotta al burro grattugiato e macina il tutto fino a ottenere una pasta. Per comodità potete farlo utilizzando un frullatore ad immersione.

3. A questo punto, mettete in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farina, sale e lievito (non è necessario aggiungere zucchero all'impasto).Potete lavorare subito l'impasto con le mani se la massa della cagliata è sufficientemente asciutta, ma se all'inizio si attacca molto, sarà più comodo usare una spatola. Potete anche regolare voi stessi la quantità di farina a seconda di quanto è umido l'impasto.

4. Alla fine dovreste ottenere un impasto morbido ed elastico che non si attacchi alle mani, che dovrete formare una palla, metterla in un sacchetto o pellicola trasparente e poi mettere in frigorifero per 20 minuti.

5. Trascorso il tempo specificato, rimuovere l'impasto dal frigorifero. Accendete il forno a 230°C. Disporre la base di cagliata su una superficie ben infarinata e stenderla fino ad uno spessore di circa 5 mm. Utilizzando un bicchiere di diametro adeguato, ritagliare dei cerchi. Ripetere questo procedimento fino ad esaurimento dell'impasto.

6. In una ciotola poco profonda, unisci lo zucchero e la cannella.

7. Immergere alternativamente i cerchi di cagliata nel composto in tre fasi: prima un lato, poi piegare questo cerchio a metà con lo zucchero all'interno e immergere nuovamente un lato nello zucchero. Piega il semicerchio risultante a metà e immergi un lato nella miscela di cannella e zucchero.

8. Posizionare i triangoli risultanti su una teglia ricoperta di pergamena o tappetino in silicone e cuocere in forno per 15-20 minuti, fino a doratura.

9. Non appena vedi che i biscotti hanno acquisito una tonalità dorato scuro, puoi toglierli e metterli su un piatto. Quando è caldo è ancora molto morbido e tenero; quando si raffredda acquisterà una crosta più dura all'esterno, ma rimarrà altrettanto tenero all'interno. Buon appetito!

Come preparare i propri biscotti “Triangolo” con ricotta e uvetta?

Se amate l'abbinamento ricotta e uvetta, ma mangiarli insieme risulta un po' noioso, allora questa ricetta sarà un'ottima alternativa. Sano, gustoso, croccante fuori e morbido dentro, piacerà sia a grandi che a bambini.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 400 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Vanillina – 1 pizzico;

Processo di cottura:

1. Prepara tutti gli ingredienti.

2. In una ciotola profonda, mescolare l'uovo, lo zucchero, la vanillina e il burro fuso.

3. Aggiungi la ricotta al composto e batti il ​​tutto con un frullatore fino ad ottenere una consistenza pastosa. A questo punto non dovrebbero rimanere grumi di cagliata. Tieni inoltre presente che, a seconda del contenuto di grassi e di umidità della cagliata, potresti aver bisogno di un po' più di farina.

4. Setacciare 2/3 della farina con il lievito in una ciotola, aggiungere il sale e l'uvetta e mescolare il tutto con una spatola.

5. Versare la farina rimanente sul piano di lavoro, adagiarvi sopra l'impasto e continuare a impastare con le mani finché il grumo non smette di attaccarsi alle mani. Avvolgetelo nella plastica e lasciatelo riposare per 20 minuti per consentire all'impasto di maturare.

6. Trascorso il tempo, stendere lo strato fino ad uno spessore di circa 4 mm. Puoi stenderlo più sottile, assicurati solo che l'uvetta non strappi l'impasto troppo sottile in futuro. Utilizzando uno stampo tondo di diametro adeguato, ritagliare dei cerchi e piegarli a metà due volte per formare dei triangoli. Puoi cospargerli di zucchero sopra per creare una crosta dolce e croccante durante la cottura, oppure puoi decorare i biscotti già pronti con zucchero a velo.

7.Disporre i triangoli su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando spazio tra loro, e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Se volete biscotti più morbidi, cuoceteli a fuoco più basso; se, al contrario, con una crosta più croccante, cambiate la modalità di cottura in “Grill” per gli ultimi 5 minuti.

8. Quando i biscotti saranno dorati, toglieteli dal forno e posizionateli su un piatto. Potete mangiare i triangoli mentre sono ancora freschi, caldi e morbidissimi, oppure già raffreddati, innaffiandoli con tè o latte tiepido.

Buon appetito!

Ricetta originale per biscotti di ricotta “Triangoli di zampe di gallina”

Se vuoi davvero includere la ricotta nella dieta di tuo figlio, ma non la mangerà mai nella sua forma pura, allora è perfetta una delle varianti dei classici biscotti alla ricotta, che renderà i normali triangoli più attraenti e interessanti nell'aspetto.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 270 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Sale – 1 pizzico;
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Rompi l'uovo in una ciotola profonda di dimensioni adeguate, aggiungi la ricotta. Macinare tutto fino a ottenere un composto omogeneo con una forchetta o un pugno con un frullatore ad immersione in modo che non ci siano grumi.

2. Nella stessa ciotola, grattugiare il burro freddo su una grattugia grossa. Per comodità sarebbe meglio metterlo in freezer 10-15 minuti prima. Mescolare anche tutto accuratamente fino a quando non diventa una pasta.

3. Salate e aggiungete gradualmente il composto setacciato di farina e lievito. Regola la quantità a seconda di quanto è bagnata la tua cagliata.Di conseguenza, l'impasto dovrebbe essere elastico e non attaccarsi alle mani. Lasciare riposare per 20 minuti in modo che il glutine nella farina abbia il tempo di gonfiarsi.

4. Stendere la pasta in uno strato sottile, non più di 2-3 mm, e ritagliare dei cerchi utilizzando un apposito taglierino o un bicchiere a pareti sottili. Raccogliete i ritagli e stendeteli nuovamente. Fate così fino a terminare l'impasto. Metti lo zucchero in un piatto fondo e immergici un lato della tazza.

5. Piegalo a metà in modo che lo zucchero sia all'interno. Immergi un lato del semicerchio risultante nello zucchero e piegalo con il lato pulito verso l'esterno. Appiattire leggermente il triangolo e cospargere un lato con lo zucchero.

6. Disporre i biscotti su una teglia ricoperta di pergamena e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti. Se il tuo forno ha modalità regolabili, si consiglia di cuocere a fuoco più basso e, trascorso il tempo specificato, lasciare per altri 5 minuti in modalità "Grill" per ottenere una crosta dorata.

7. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare finché la crosta non diventa croccante.

Buon appetito!

( 361 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce