Lo stufato in autoclave è un prodotto incredibilmente gustoso e naturale che puoi preparare facilmente con le tue mani, l'importante è usare come base carne fresca e di alta qualità. Un'autoclave è un'invenzione molto utile che svolge un ottimo lavoro nella preparazione della carne in scatola fatta in casa, che si conserva perfettamente anche a temperatura ambiente. In questo articolo imparerai come preparare lo stufato più delizioso non solo dalla carne, ma anche dal pollame.
Stufare in autoclave a casa
Stufare in autoclave a casa è un modo semplice per preparare carne succosa e naturale nel suo stesso succo, senza impurità o sostanze chimiche. Per prepararlo, al cuoco basteranno pochi ingredienti sempre a portata di mano.
- Maiale 450 (grammi)
- Salsa di pomodoro 2 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Lo stufato in autoclave è facile da preparare a casa. Sciacquare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente e lasciare asciugare.
-
Tagliare il componente principale in pezzi abbastanza grandi, approssimativamente delle dimensioni di uno shish kebab.
-
Cospargete la carne con pepe macinato e sale, a seconda dei vostri gusti, e mescolate accuratamente.
-
Apri un barattolo di ricca salsa di pomodoro.
-
Aggiungere la salsa al maiale e mescolare fino a distribuirla uniformemente.
-
Distribuiamo il pezzo tra i barattoli e chiudiamo i coperchi, posizioniamo i pezzi in un'autoclave e riempiamo d'acqua tre centimetri sopra il livello dei piatti. Aumentare la pressione a 1,2 atmosfere.
-
Mettiamo l'unità sul bruciatore e la riscaldiamo a 120 gradi, continuiamo il processo per 20 minuti e procediamo al raffreddamento, rilasciando la pressione in più fasi. Trasferiamo lo stufato finito nel luogo di conservazione. Buon appetito!
Spezzatino fatto in casa in autoclave in un barattolo di vetro
Lo spezzatino fatto in casa in autoclave in un barattolo di vetro è una preparazione facile da preparare e molto gustosa che “verrà sempre in soccorso” quando non si ha tempo per preparare il pranzo o la cena per tutta la famiglia. Una volta aperta una lattina di spezzatino non vi resta che occuparvi del contorno!
Tempo di cottura – 13 ore
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 0,5 l.
Ingredienti:
- Maiale – 450 gr.
- Sale – 6-7 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carne lavata e asciugata in pezzi arbitrari, aggiungere sale e metterla in barattoli sterili (fino alla gruccia). Arrotolare con le palpebre calde.
Passaggio 2. Posizionare i vasetti nell'autoclave e riempire con acqua in modo che il vasetto sia completamente coperto di liquido e anche 2 centimetri più alto. Chiudere bene il coperchio e aumentare la pressione a un'atmosfera, accendere a 110 gradi per 50 minuti.
Passaggio 3. Al mattino, rimuovere i contenitori, asciugarli con un asciugamano e trasferirli in un luogo di conservazione.
Passaggio 4. Dopo aver aperto un tale preparato, vedrai uno strato di grasso congelato sulla superficie: può essere utilizzato per condire i porridge.
Passaggio 5. Prepara e goditi non solo il risultato, ma anche il processo!
Pollo stufato in autoclave
Il pollo in umido in autoclave non è solo un prodotto molto gustoso, ma anche salutare, poiché viene preparato nel suo stesso succo utilizzando sale e spezie naturali. Portate con voi questa preparazione durante un'escursione o una battuta di pesca, oppure aggiungetela semplicemente alla pasta bollita: sarà davvero gustosa!
Tempo di cottura – 13 ore
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 500 ml.
Ingredienti:
- Pollo – 500 gr.
- Grani di pepe nero – 3-4 pezzi.
- Sale – 5 gr.
- Foglia di alloro - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliamo il pollo in piccoli segmenti, per cucinare si consiglia di utilizzare cosce, petti e cosce. Allo stesso tempo, sciacquare accuratamente i barattoli con la soda e sterilizzarli insieme ai coperchi.
Passaggio 2. Riempire i contenitori con la carne, lasciando circa 2 centimetri al collo.
Passaggio 3. Cospargere di sale sopra.
Passaggio 4. Aggiungi spezie come pepe in grani e foglie di alloro.
Passaggio 5. Sigillare bene i barattoli con i coperchi e metterli nell'autoclave, versare l'acqua 3-4 centimetri sopra il livello del barattolo.
Passaggio 6. Posizionare l'unità sul fuoco e riscaldarla a una temperatura di 110 gradi, la pressione non deve superare 0,8 atmosfere. Dopo 25-30 minuti spegnete il fuoco.
Passaggio 7. Aprire il coperchio solo nel momento in cui la temperatura è scesa a 40 gradi. Raffreddare lo spezzatino capovolgendo i barattoli e avvolgendoli in un canovaccio.
Passaggio 8. Conservare le cuciture in cantina o a temperatura ambiente. Buon appetito!
Maiale stufato in autoclave
Il maiale in umido in autoclave è una preparazione gustosa e molto soddisfacente che vi risparmierà il lungo processo di preparazione del piatto principale, perché semplicemente aprendo il barattolo e aggiungendo il contenuto alle patate bollite o al grano saraceno, il vostro pasto sarà pronto in pochi minuti. secondi!
Tempo di cottura - 5 ore
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 20 lattine da 500 ml.
Ingredienti:
- Maiale – 10 kg.
- Pepe nero in grani – 100 gr.
- Sale – 10 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 7 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne sotto l'acqua corrente, asciugarla e tagliarla a fettine di qualsiasi forma.
Passaggio 2. Metti alcuni grani di pepe e foglie di alloro in ogni barattolo e versa circa mezzo centimetro d'acqua.
Passaggio 3. Metti la carne di maiale in un barattolo di vetro, aggiungendo un cucchiaino di sale a metà del ripieno.
Passaggio 4. Senza raggiungere 1-2 centimetri verso l'alto, utilizzando una chiave speciale, arrotolare i barattoli con coperchi sterili. Mettiamo i pezzi nell'autoclave e cuociamo per 4 ore e 10 minuti ad una pressione di 1,5 atmosfere.
Passaggio 5. Trascorso il tempo, rilasciare l'aria e dopo 10 minuti rimuovere i pezzi. Lo trasferiamo in una posizione di archiviazione. Buon appetito!
Spezzatino di manzo in autoclave
Cucinare lo spezzatino di manzo in un'autoclave è così semplice e facile che la parte più difficile di questo processo è tagliare la carne fresca in pezzi di uguali dimensioni per una cottura uniforme. Oltre alla carne di manzo avremo bisogno anche di lattine.
Tempo di cottura - 10 in punto
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6 lattine da 320 ml.
Ingredienti:
- Manzo – 1,5 kg.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Foglia di alloro – 6 pz.
- Grani di pepe nero – 18 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare un pezzo di manzo con acqua, tagliare le pellicole.
Passaggio 2. Sbucciare anche la cipolla.
Passaggio 3. Tritare finemente la cipolla, tagliare la carne a cubetti di media grandezza - mescolare i due componenti e aggiungere sale.
Passaggio 4. Metti tre grani di pepe e una foglia di alloro sul fondo dei barattoli accuratamente lavati.
Passaggio 5. Riempire bene i barattoli con la carne di manzo, senza raggiungere leggermente la cima. Lo arrotoliamo utilizzando una macchina speciale.
Passaggio 6.Metti i pezzi grezzi in un'autoclave e riempili con acqua in modo che il liquido copra i barattoli di 3-4 centimetri.
Passaggio 7. Sterilizzare lo spezzatino per mezz'ora a 120 gradi, la pressione non deve superare le due atmosfere.
Passaggio 8. Successivamente, spegnere il fuoco e raffreddare l'unità a 40-50 gradi, dopodiché rilasciamo la pressione e rimuoviamo i pezzi. Buon appetito!