Patate in umido con carne in una pentola a cottura lenta

Patate in umido con carne in una pentola a cottura lenta

Le patate con carne in umido in una pentola a cottura lenta non sono solo deliziose, ma anche salutari, poiché la pentola a cottura lenta consente di preservare molti nutrienti importanti durante il processo di cottura. Forse le patate in umido con carne non sono qualcosa di unico, ma è sicuramente un piatto soddisfacente, appetitoso e aromatico che può facilmente sfamare una famiglia in qualsiasi momento. È particolarmente gustoso se preparato con carne fresca e patate novelle con l'aggiunta di carote, zucchine, peperoni ed erbe fresche.

Patate in umido con carne in una pentola a cottura lenta Redmond

Le patate in umido con carne nel multicucina Redmond saranno un pranzo o una cena abbondanti e appetitosi per tutta la famiglia. Il bello della ricetta è che anche con un trattamento termico profondo, la tecnologia di cottura di questo elettrodomestico consente di stufare uniformemente una grande porzione di patate con carne nel loro stesso succo. Puoi sostituire il maiale con qualsiasi altra carne o pollame.

Patate in umido con carne in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+6 (cose)
  • Maiale 1 (chilogrammi)
  • Patata 1 (chilogrammi)
  • Carota 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 3 (cose)
  • Pasta di pomodoro 50 (millilitri)
  • Pepe nero macinato 10 (grammi)
  • Pepe di Giamaica  gusto
  • Spezie per carne di maiale  gusto
  • foglia d'alloro  gusto
  • Verde  tritato (facoltativo)
  • Aglio  opzionale
  • Sale  gusto
  • Acqua 1 (litri)
Per porzione
Calorie: 103 kcal
Proteine: 5.4 G
Grassi: 3.5 G
Carboidrati: 13.4 G
Passi
90 minuti
  1. Come cucinare le patate in umido con la carne in una pentola a cottura lenta? Un pezzo di maiale disossato (filetto, collo o braciola di maiale magra) deve essere lavato bene, asciugato con carta assorbente e tagliato in piccole porzioni (un boccone).
    Come cucinare le patate in umido con la carne in una pentola a cottura lenta? Un pezzo di maiale disossato (filetto, collo o braciola di maiale magra) deve essere lavato bene, asciugato con carta assorbente e tagliato in piccole porzioni (un boccone).
  2. Versare l'olio di semi di girasole nel multicooker e attivare il programma Frittura. Quando l'olio sarà caldo, aggiungere i pezzi di carne. Friggere la carne finché non avrà una bella crosta leggera.
    Versare l'olio di semi di girasole nel multicooker e attivare il programma "Frittura". Quando l'olio sarà caldo, aggiungere i pezzi di carne. Friggere la carne finché non avrà una bella crosta leggera.
  3. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa.
    Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa.
  4. Aggiungere le verdure alla carne, salare, condire con le spezie e friggere per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
    Aggiungere le verdure alla carne, salare, condire con le spezie e friggere per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  5. Mentre la carne e le verdure sono fritte, sbucciate le patate, lavatele e tagliatele in barrette o cubetti di media grandezza, quindi aggiungetele nella ciotola del multicooker.
    Mentre la carne e le verdure sono fritte, sbucciate le patate, lavatele e tagliatele in barrette o cubetti di media grandezza, quindi aggiungetele nella ciotola del multicooker.
  6. Metti il ​​concentrato di pomodoro sopra le patate.
    Metti il ​​concentrato di pomodoro sopra le patate.
  7. Affinché le patate e la carne possano stufare bene, è necessario aggiungere acqua. Cospargere le patate con spezie e sale a piacere, mescolare tutti gli ingredienti.Chiudere bene il coperchio. Fai bollire la pietanza nel programma Stufato per 45-60 minuti (se disponi di una pentola a pressione multicooker, non avrai bisogno di più di 20-30 minuti per cucinare).
    Affinché le patate e la carne possano stufare bene, è necessario aggiungere acqua. Cospargere le patate con spezie e sale a piacere, mescolare tutti gli ingredienti. Chiudere bene il coperchio. Cuocere a fuoco lento il piatto nel programma "Stufato" per 45-60 minuti (se si dispone di una pentola a pressione multicooker, non saranno necessari più di 20-30 minuti per cucinare).
  8. Quando viene emesso il segnale acustico, spegnere il multicooker, rilasciare il vapore e lasciare raffreddare leggermente le patate e la carne in umido. Cospargere il piatto finito con erbe giovani tritate, aglio tritato finemente e mangiare caldo.
    Quando viene emesso il segnale acustico, spegnere il multicooker, rilasciare il vapore e lasciare raffreddare leggermente le patate e la carne in umido. Cospargere il piatto finito con erbe giovani tritate, aglio tritato finemente e mangiare caldo.

Buon appetito!

Consiglio: Se vuoi un sugo più delizioso, puoi aggiungere più di un litro d'acqua alle patate, fino al segno più alto della ciotola, e se preferisci le patate in umido con una piccola quantità di salsa, versa meno acqua.

Ricetta per patate in umido con carne nel multicooker Polaris

Il multicooker Polaris, questo moderno assistente di cucina, rende con successo più semplice per le casalinghe preparare un piatto tradizionale russo come le patate in umido con carne. Cotte in una pentola a cottura lenta, le patate risultano sorprendentemente morbide e la carne è sorprendentemente succosa e aromatica! E per rendere il piatto ancora più gustoso, scegli carne fresca refrigerata, non congelata. La ricetta è data per cucinare le patate con carne di manzo.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Filetto di manzo – 0,5-0,7 kg.
  • Cipolle – 3-4 pezzi.
  • Carote – 2-3 pezzi.
  • Acqua – 450ml.
  • Sale - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Semi di coriandolo - a piacere.
  • Spezie per carne di manzo - a piacere.
  • Piselli pimento - a piacere.
  • Erbe fresche e aglio tritato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne disossata dai tendini, sciacquarla e asciugarla con un tovagliolo di carta, quindi tagliarla in porzioni trasversalmente alla venatura.

2. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker e posizionare i pezzi di carne tritati.

3. Tritare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia media o tagliarle a pezzetti. Metti le verdure sopra la carne.

4. Imposta il programma "Frittura", chiudi il coperchio e friggi il contenuto del multicooker per 10-15 minuti (puoi friggere con il coperchio aperto, mescolando carne e verdure).

5. Quindi aprire il coperchio, salare e pepare le verdure e la carne, aggiungere un po' di acqua bollente e continuare a friggere per altri 10 minuti.

6.Mentre le verdure e la carne cuociono, sbucciate le patate, lavate e tagliate a piccole porzioni.

7. Metti le patate nella ciotola del multicooker, aggiungi sale, condisci con le spezie, aggiungi acqua (acqua bollente), chiudi il multicooker e cuoci il piatto in modalità “Spezzatino” per 1 ora.

8. Quando suona il segnale di disponibilità, rilasciare il vapore e assaggiare il piatto. Molto probabilmente ti basterà un'ora per prepararlo. Se le patate e la carne sono ancora umide, fate sobbollire la pirofila sotto il coperchio per un altro quarto d'ora.

9. Mangia carne di manzo in umido in una pentola a cottura lenta con patate calde, cosparsa di erbe fresche tritate e aglio tritato.

Buon appetito!

Consiglio: Oltre agli ingredienti tradizionali come cipolle e carote, alle patate e alla carne in umido potete aggiungere altre verdure fresche o surgelate: fagiolini, piselli, cavolfiori, zucchine, ecc.

Patate in umido con funghi e carne in una pentola a cottura lenta

Le patate in umido con carne e funghi sono un piatto perfettamente facile da preparare che qualsiasi casalinga alle prime armi può gestire, anche usando una pentola a cottura lenta per la prima volta. Cucinare carne di maiale o pollo con patate in una pentola a cottura lenta non richiede più di 1,5 ore, compreso il tempo per preparare le verdure, friggere e stufare.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Maiale – 0,5-0,7 kg.
  • Champignon – 0,3-0,5 kg.
  • Olio di semi di girasole – 120 ml.
  • Verdure fresche - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Piselli pimento - a piacere.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 1,25 l.

Processo di cottura:

1. Carne di maiale disossata lavata e asciugata (è possibile utilizzare anche costolette di carne grassa) tagliata in porzioni.

2.Versare l'olio vegetale nel contenitore del multicooker e adagiarvi sopra i pezzi di maiale. Chiudi il multicucina e attiva il programma "Frittura".

3. Tritare finemente le cipolle e le carote sbucciate, a cubetti o barrette e grattugiare le carote se lo si desidera.

4. Apri la pentola a cottura lenta e aggiungi le verdure tritate alla carne, aggiungi sale e pepe e continua a friggere per altri 5-10 minuti.

5. Durante questo tempo, prepara i funghi. Puoi utilizzare funghi selvatici precotti o funghi prataioli freschi.

6. Lavare i funghi, tagliarli a pezzetti e aggiungerli nella pentola a cottura lenta. Friggere i funghi insieme alla carne e alle verdure per 5 minuti, non di più.

7. Sbucciare le patate in anticipo e tagliarle in porzioni.

8. Aggiungere le patate e l'acqua ai cibi fritti, aggiungere sale, condire con le spezie e mescolare. L'acqua dovrebbe coprire il contenuto della ciotola del multicooker non più di 1-2 cm.

9. Chiudi la pentola a cottura lenta e cuoci le patate in umido con carne sotto il coperchio nel programma “Spezzatino” per 60 minuti (di più se hai carne dura).

10. Cospargere le patate finite con carne e funghi con erbe fresche e servire con verdure fresche o in salamoia, crauti o insalata di cavolo fresco.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per patate in umido con carne e cavolo

L'aggiunta di cavolo bianco fresco a questo piatto diversificherà perfettamente il gusto delle patate in umido con la carne. La differenza tra questa ricetta e le altre è che si propone di cuocere la carne con patate e verdure senza aggiunta di olio e utilizzando la modalità “Frittura”. Di conseguenza, ottieni meno calorie, ma cibo molto gustoso, soprattutto se usi pollo anziché maiale.

ingredienti

  • Cavolo cappuccio – 200-300 gr.
  • Patate novelle – 0,5 kg pz.
  • Cosce o petto di pollo – 0,5 kg.
  • Peperoni dolci – 2 pz.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolle – 2-3 pezzi.
  • Paprica macinata – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Spezie per pollo – 1 pz.
  • Acqua o brodo - 0,5-1 bicchiere.
  • Verdure tritate - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare la carne di pollo: lavarla, togliere la pelle e asciugarla con carta assorbente. Quindi tagliare la carne in porzioni.

2. Tagliare il cavolo cappuccio, preferibilmente giovane, a listarelle sottili con un coltello affilato.

3. Sbucciare anche le restanti verdure. Tritare la cipolla a cubetti, tagliare a listarelle il peperone e le carote.

4. Patate tagliate a cubetti medi.

5. Metti la carne e le verdure nella ciotola del multicooker.

6. Cospargere gli ingredienti con sale e spezie, aggiungere acqua o brodo. Mescolare tutti gli ingredienti.

7. Chiudere bene la multicooker e impostare la modalità “Stufato”/carne o verdure. Il tuo piatto sarà pronto in 60-70 minuti in una pentola a cottura lenta (se la tua pentola a cottura lenta fornisce automaticamente un tempo di cottura di 2 ore, non è necessario cuocere a fuoco lento questo piatto per così tanto tempo).

Buon appetito!

Deliziose patate in umido con carne e verdure in una pentola a cottura lenta

Un secondo piatto veloce che può essere facilmente preparato in una pentola a cottura lenta per pranzo o cena sono le patate in umido con carne e verdure. Oltre alle patate, potete aggiungere al piatto vari mix di verdure surgelate, ma con verdure giovani di stagione (fagiolini, zucchine, carote, piselli, ecc.) risulterà molto più gustoso!

ingredienti

  • Patate – 5 pz.
  • Cipolla – 1 pz.;
  • Carote – 1-2 pezzi.
  • Carne (filetto di pollo) – 500-700 gr.
  • Zucchine – 0,4-0,5 kg.
  • Fagiolini – 200 gr.
  • Piselli verdi – 150 gr.
  • Peperoni dolci – 1-2 pezzi.
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Erbe fresche - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie per carne - a piacere.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Preparare tutte le verdure per l'arrosto lavandole.

2. Sbucciare le carote, le cipolle e le zucchine (se le zucchine sono giovani non è necessario sbucciarle).

3. Impostare il multicooker per riscaldarsi nella modalità "Riscaldamento", versare l'olio vegetale nella ciotola.

4. Lavare la carne, tagliarla in porzioni. Per preparare velocemente il piatto vi consigliamo di utilizzare il filetto di pollo.

5. Friggere i pezzi di carne (pollo) nella modalità "Frittura" per 10-15 minuti, mescolando fino a doratura. Metti i pezzi di carne in una ciotola.

6. Tagliare la cipolla a quarti di anelli e tagliare le carote a listarelle, ad anelli o grattugiarle su una grattugia grossa.

7. Soffriggere leggermente la cipolla in olio bollente, quindi aggiungere le carote, mescolare e friggere le verdure in modalità "Frittura" per un paio di minuti.

8. Tagliare ogni baccello di fagiolini freschi in barrette (se i baccelli non sono grandi si possono cuocere interi). Aggiungi i fagioli nella pentola a cottura lenta.

9. Le zucchine giovani possono essere tagliate a metà degli anelli e le zucchine vecchie a cubetti. Metti le zucchine nella pentola a cottura lenta per friggere, aggiungi sale a tutte le verdure e condisci con pepe e altre spezie.

10. Liberare il peperone dai semi e dalle code, tagliarlo a listarelle, aggiungerlo a soffriggere con il resto delle verdure.

11. Tagliare i pomodori a fette e metterli anche nella pentola a cottura lenta per friggere, mescolare e continuare a friggere, mescolando, per 5 minuti. Togliere le verdure e metterle in una ciotola con la carne.

12. Tagliare le patate sbucciate a cubetti di media grandezza, quindi friggerle in modalità "Frittura", quindi aggiungere sale e pepe.

13. Aggiungere i pezzi di carne e le verdure fritte alle patate fritte, salare il piatto e condire con spezie, se necessario.

14.Se le verdure non hanno rilasciato troppo succo durante la frittura, aggiungete circa 1 bicchiere d'acqua nella pentola a cottura lenta.

15. Stufare le patate con verdure e carne nella modalità “Spezzatino” per non più di 45-60 minuti con il coperchio chiuso.

16. Il piatto va servito caldo, cosparso di erbe fresche tritate e, se lo si desidera, spicchi d'aglio tritati.

Buon appetito!

( 28 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce