Patate in umido con carne

Patate in umido con carne

Le patate in umido con carne sono una cena abbondante e nutriente ideale per tutta la famiglia. La carne tenera e succosa e le patate aromatiche si completano perfettamente. Esistono moltissime varianti di questo piatto, ma ti offriamo 9 delle migliori deliziose ricette per patate in umido con carne, con foto passo passo.

Patate classiche in umido con carne in padella

Le patate in umido con carne preparate secondo questa ricetta risultano molto gustose e tenere. È meglio usare la carne di manzo, ma va bene qualsiasi altra carne. Un'ottima opzione per coloro che sono perplessi sulla domanda: cosa cucinare per cena per nutrire tutta la famiglia.

Patate in umido con carne

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Carne 500 (grammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Patata 600 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 teste
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Sale, pepe e altre spezie  gusto
  • Acqua  a seconda della padella
  • Ketchup 1 (cucchiai)
  • Olio di semi di girasole 5 (cucchiai)
Per porzione
Calorie: 133 kcal
Proteine: 5.3 G
Grassi: 8 G
Carboidrati: 10.9 G
Passi
90 minuti
  1. Come cucinare le patate in umido con la carne? Dopo aver deciso il tipo di carne, lavatela sotto l'acqua corrente, quindi, dopo aver eliminato tutte le parti superflue, tagliate la carne a pezzetti, spessi circa 3 centimetri.
    Come cucinare le patate in umido con la carne? Dopo aver deciso il tipo di carne, lavatela sotto l'acqua corrente, quindi, dopo aver eliminato tutte le parti superflue, tagliate la carne a pezzetti, spessi circa 3 centimetri.
  2. Sbucciare le cipolle e sciacquarle con acqua. Tagliare ogni cipolla a metà, quindi tagliare ciascuna metà a cubetti. Lavate le carote e sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliate le carote sbucciate a fettine sottili, cubetti o grattugiate su una grattugia grossa (a seconda di cosa vi piace). Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi arbitrari.
    Sbucciare le cipolle e sciacquarle con acqua. Tagliare ogni cipolla a metà, quindi tagliare ciascuna metà a cubetti. Lavate le carote e sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliate le carote sbucciate a fettine sottili, cubetti o grattugiate su una grattugia grossa (a seconda di cosa vi piace). Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi arbitrari.
  3. Accendete il fornello e appoggiateci sopra la padella in modo che abbia il tempo di scaldarsi bene. Quindi versare una quantità sufficiente di olio vegetale nella padella e adagiarvi i pezzi di carne. Dopo circa 10 minuti aggiungere nella padella la cipolla tritata e le carote tritate. Mescolare e friggere le verdure a fuoco medio fino a cottura (le cipolle dovrebbero diventare trasparenti e le carote morbide). Mescolare ancora bene e friggere la carne e le verdure finché la carne non acquisisce un'appetitosa crosta dorata.
    Accendete il fornello e appoggiateci sopra la padella in modo che abbia il tempo di scaldarsi bene. Quindi versare una quantità sufficiente di olio vegetale nella padella e adagiarvi i pezzi di carne. Dopo circa 10 minuti aggiungere nella padella la cipolla tritata e le carote tritate. Mescolare e friggere le verdure a fuoco medio fino a cottura (le cipolle dovrebbero diventare trasparenti e le carote morbide). Mescolare ancora bene e friggere la carne e le verdure finché la carne non acquisisce un'appetitosa crosta dorata.
  4. Versate un filo d'olio vegetale sul fondo della padella in cui farete stufare la carne, aggiungetelo alla frittura e versate l'acqua sulle verdure e sulla carne in modo che le copra di circa 1 dito. Coprite la padella con un coperchio, portate a ebollizione il contenuto, abbassate la fiamma e fate sobbollire la carne e le verdure per 15 minuti. Trascorso il tempo specificato, aggiungi sale, un po 'di pepe nero e i tuoi condimenti preferiti. Aggiungere alla carne e alle verdure anche una foglia di alloro lavata e qualche cucchiaio di ketchup o concentrato di pomodoro. Mescolare tutto accuratamente e cuocere a fuoco lento per circa altri 15-20 minuti fino a quando la carne sarà completamente cotta. Disporre le patate sopra la carne, salare e aggiungere altra acqua in modo che copra quasi completamente le patate.
    Versate un filo d'olio vegetale sul fondo della padella in cui farete stufare la carne, aggiungetelo alla frittura e versate l'acqua sulle verdure e sulla carne in modo che le copra di circa 1 dito. Coprite la padella con un coperchio, portate a ebollizione il contenuto, abbassate la fiamma e fate sobbollire la carne e le verdure per 15 minuti. Trascorso il tempo specificato, aggiungi sale, un po 'di pepe nero e i tuoi condimenti preferiti. Aggiungere alla carne e alle verdure anche una foglia di alloro lavata e qualche cucchiaio di ketchup o concentrato di pomodoro.Mescolare tutto accuratamente e cuocere a fuoco lento per circa altri 15-20 minuti fino a quando la carne sarà completamente cotta. Disporre le patate sopra la carne, salare e aggiungere altra acqua in modo che copra quasi completamente le patate.
  5. Cuocere le patate fino a renderle morbide (circa 25-30 minuti). Al momento di servire, guarnire le patate in umido finite con la carne con prezzemolo verde tritato.
    Cuocere le patate fino a renderle morbide (circa 25-30 minuti). Al momento di servire, guarnire le patate in umido finite con la carne con prezzemolo verde tritato.

Buon appetito.

Deliziose patate con carne in una pentola a cottura lenta

Un piatto molto semplice, ma allo stesso tempo gustoso e appagante, le patate e la carne possono essere preparate in vari modi. Forse preparare questo piatto in una pentola a cottura lenta è il modo più semplice, il che fa risparmiare notevolmente alla casalinga il tempo trascorso in cucina. Prova a cucinare le patate con la carne in una pentola a cottura lenta secondo la nostra ricetta e ci riuscirai sicuramente.

Ingredienti:

  • Patate – 0,9-1 kg
  • Carne (maiale o manzo) – 550-600 g
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe e gli altri tuoi condimenti preferiti - a piacere
  • Carote – 150 g
  • Cipolle – 150 g
  • Acqua – 1000ml
  • Concentrato di pomodoro o ketchup – 2 cucchiai. l.
  • Aneto fresco - 0,5 mazzi piccoli

Processo di cottura:

1. Prima di tutto, accendi il multicooker. Versare 1,5-2 cucchiai di olio di semi di girasole (raffinato, inodore) nella ciotola e attivare la modalità "Frittura", se non si dispone di tale modalità, andrà bene la modalità "Cottura". Devi aspettare che la ciotola e l'olio siano ben riscaldati. Alcuni modelli di multicucina emettono un segnale acustico quando raggiungono la temperatura desiderata.

2. Mentre l'olio e la ciotola si scaldano, sciacquare la carne in acqua fredda, asciugarla un po' e tagliarla a cubetti di 2-3 cm di spessore.Trasferisci la carne in una pentola a cottura lenta preriscaldata e inizia a friggere, mescolando di tanto in tanto con una spatola di silicone. È necessario friggere finché la carne non acquisisce una piacevole tonalità dorata (questo può accadere prima che il multicucina segnali la fine della modalità "Frittura").

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla finemente a cubetti. Accanto alla cipolla, sbucciate le carote, sciacquatele sotto l'acqua fredda e grattugiate su una grattugia grossa (potete anche tagliarle a cubetti, cerchi, barrette - come preferite e come preferite).

4. Trasferisci le verdure tritate sulla carne fritta e imposta il tempo di frittura su 15 minuti, non dimenticare di mescolare periodicamente il contenuto della ciotola durante il processo di frittura.

5. Mentre le verdure cuociono, sbucciare, sciacquare e tagliare le patate a cubetti. Metti le patate tritate nella ciotola del multicooker.

6. Far bollire un litro d'acqua, versarlo sulla carne e sulle verdure. Qui viene utilizzata acqua bollente per accelerare il processo, grazie ad essa ridurrai il tempo di cottura di 20-30 minuti.

7. Aggiungi sale, pepe e condimenti vari alle verdure e alla carne. Non dimenticare l'alloro e il concentrato di pomodoro. Mescolare tutto bene.

8. Chiudi il coperchio del multicucina e imposta la modalità "Stufato" (se non è presente, imposta la modalità "Zuppa"). Il tempo di cottura viene solitamente impostato automaticamente lì, ma se ne hai l'opportunità, impostalo tu stesso (da 40 minuti a 1 ora).

9. Circa 5-10 minuti prima che sia pronto, sciacquate l'aneto, asciugatelo e tritatelo finemente. Cospargere l'aneto tritato sulla carne e sulle verdure e chiudere il coperchio, continuare la cottura fino alla fine della modalità.

10. Non appena il multicooker emette un segnale acustico, una deliziosa cena è pronta!

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per patate con carne in un calderone

Un piatto delizioso e facile da preparare per una cena in famiglia. Le patate con carne in un calderone risultano succose, tenere, aromatiche e molto gustose.

Ingredienti:

  • Patate – 0,8 – 1 kg
  • Carote: 1 grande o 2 medie
  • Carne – 500-600 g
  • Concentrato di pomodoro/ketchup – 2 cucchiai. l.
  • Olio di semi di girasole (inodore) – 100 ml
  • Sale, pepe e spezie varie - a piacere
  • Acqua bollente – 2-3 tazze
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2-3 spicchi (può essere sostituito con aglio secco)
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepara la carne. Va lavato accuratamente, asciugato un po 'e poi tagliato in pezzi abbastanza grandi: lo spessore di ogni pezzo deve essere di almeno 2-3 centimetri.

2. Versa 100 ml di olio vegetale in un calderone (puoi ridurre la quantità di olio a tua discrezione), trasferiscici dentro la carne tritata e friggila a fuoco vivo. È necessario friggere finché il liquido in eccesso non sarà evaporato dalla carne e i pezzi stessi avranno acquisito un piacevole colore dorato (ci vorranno circa 10-12 minuti).

3. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli. Sbucciare le carote, sciacquarle sotto l'acqua corrente e grattugiarle su una grattugia grossa. Aggiungere le cipolle e le carote nella padella con la carne e friggerle.

4. Mentre la carne, le cipolle e le carote vengono fritte, devi preparare le patate. È meglio scegliere tuberi grandi, così dedicherai meno tempo alla pulizia. Sbucciare le patate, sciacquarle in abbondante acqua fredda, quindi tagliare ciascuna patata in 4-8 pezzi, a seconda della dimensione del tubero.

5.Aggiungere le patate tritate alla carne fritta, mescolare in modo che le patate siano sature di succo di carne, quindi versare abbastanza acqua calda (acqua bollente) nel calderone in modo che l'acqua copra completamente le patate.

6. Quando l'acqua bolle, aggiungi sale e vari condimenti al calderone (quali spezie dipenderanno dalle tue preferenze di gusto). Aggiungi anche 2 cucchiai di concentrato di pomodoro o ketchup alle patate e alla carne nel calderone. Mescolare tutto con cura, chiudere il calderone con un coperchio, abbassare la fiamma al minimo e lasciare cuocere a fuoco lento per 30-40 minuti.

7. Circa 10-15 minuti prima della preparazione, aggiungere 2 foglie di alloro lavate al calderone.

8. Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello affilato o passatelo attraverso un'apposita pressa. Quando la carne e le patate saranno pronte, cospargete sopra l'aglio tritato e lasciate riposare sotto il coperchio per una ventina di minuti. Grazie a questo, gli aromi e i sapori del piatto possono essere rivelati al massimo delle loro potenzialità.

9. Servire le patate in umido finite con la carne in un calderone caldo. Buon appetito!

Patate in umido con carne, cotte al forno

Un piatto davvero gustoso, nutriente e salutare. Le patate con carne al forno vengono preparate in modo molto semplice e veloce e hai più tempo libero per la famiglia e il relax.

Ingredienti:

  • Patate – 0,5-0,6 kg
  • Carne (manzo o maiale) – 0,5 kg
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Sale e spezie - a piacere
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e asciugarla leggermente con un tovagliolo di carta. Quando l'umidità in eccesso sarà evaporata, tagliare la carne a pezzi di media grandezza (circa 2-2,5 cm di spessore).

2.Sbucciare le patate e sciacquarle con acqua per eliminare tutta la terra e la sabbia. Taglia ogni tubero in un cubo (di circa 2 x 2 centimetri).

3. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a metà. Tagliare ciascuna metà a strisce sottili o semianelli sottili.

4. Sbucciare le carote, sciacquarle e poi grattugiarle su una grattugia grossa (se lo si desidera, è possibile tagliare le carote a cubetti o anelli sottili).

5. Prima di procedere con l'ulteriore preparazione degli ingredienti, è necessario accendere il forno e preriscaldarlo a 180-190 ºС.

6. Ungere una teglia con 2 cucchiai di olio vegetale. Disporre le patate tritate come primo strato. Aggiungi sale e spezie secondo i tuoi gusti. Seguire le patate con carote grattugiate e semianelli di cipolla. Alla fine, stendete la carne, senza dimenticare di salarla e condirla con le spezie.

7. Versare mezzo bicchiere d'acqua sulle verdure e sulla carne (se volete più brodo aggiungete un bicchiere intero d'acqua). Coprite la parte superiore della padella con un foglio di carta stagnola e foratelo in più punti per far fuoriuscire il vapore. Mettete in forno per circa 1 ora (potrebbe volerci un po' di più a seconda del forno).

8. Cospargere il piatto finito con erbe tritate finemente.

Buon appetito!

Patate con carne, stufate in padella

Pensi di poter cucinare solo patate fritte e carne fritta in padella? Ti sbagli profondamente e ora te ne convinceremo. Prova la nostra ricetta per patate in umido incredibilmente gustose con carne e funghi. Il risultato ti sorprenderà piacevolmente.

Ingredienti:

  • Maiale o manzo – 0,4 kg
  • Patate – 1kg
  • Sale, pepe e condimenti - secondo i tuoi gusti
  • Funghi bianchi (bolliti e congelati) – 3 pz.
  • Acqua – 1 bicchiere
  • Carote – 100 g
  • Cipolla – 100 g
  • Aneto verde – ½ mazzetto
  • Olio vegetale – 50 ml

Processo di cottura:

1. Lavare, sbucciare e lessare i funghi in acqua salata per 1 ora.

2. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente, eliminare pellicole e vene, quindi tagliarla a pezzi di media grandezza (1-1,5 centimetri di spessore).

3. Accendi il fornello, versaci 2-3 cucchiai di olio vegetale inodore e quando l'olio sarà caldo trasferisci la carne tritata nella padella. Friggerlo a fuoco medio finché la carne non diventa uniformemente dorata.

4. Sbucciate, sciacquate e mettete le patate in una ciotola piena d'acqua per evitare che si scuriscano mentre lavorate con il resto degli ingredienti.

5. Sbucciare le carote con un pelapatate, sciacquarle con acqua e poi grattugiarle su una grattugia grossa.

6. Sbucciare le cipolle (a proposito, non devi buttare via le bucce di cipolla, ma metterle in un sacchetto separato, e poi usarle come vernice per le uova di Pasqua), lavarle e tagliarle a cubetti.

7. Aggiungi le cipolle e le carote tritate alla carne che frigge in una padella e friggi tutti gli ingredienti insieme per 5-7 minuti.

8. Scolare le patate e unirle alla carne e alle verdure. Mescolare bene.

9. Mettete anche i funghi nella padella con la carne, le patate e le cipolle con le carote, aggiungete acqua in quantità tale da coprire quasi completamente le patate e la carne. Aggiungi sale e spezie, quindi mescola tutto accuratamente e copri con un coperchio. Ridurre il fuoco a medio e cuocere a fuoco lento la carne, le patate e i funghi per circa un'ora.

10. Lavare l'aneto, asciugarlo e tritarlo finemente.Cospargere le patate in umido finite con erbe fresche tritate finemente.

Buon appetito!

Ricetta classica per patate in umido con carne in pentola

Le patate con carne preparate in questo modo risultano molto morbide e incredibilmente gustose. Un'ottima opzione per una nutriente cena in famiglia.

Ingredienti:

  • Manzo o maiale – 500 g
  • Patate – 600 g
  • Ketchup o concentrato di pomodoro – 2-3 cucchiai. l.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Carote – 100 g
  • Cipolla – 100 g
  • Acqua – 1 bicchiere
  • Sale, pepe e altre spezie - a piacere
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa preparate la carne: sciacquatela in acqua fredda e poi asciugatela leggermente. Successivamente, è necessario tagliarlo in porzioni. La loro dimensione dipenderà dalla dimensione dei vasi che hai scelto (se uno è grande, i pezzi dovrebbero essere più grandi, se ce ne sono più piccoli, allora più piccoli).

2. Sbucciare la cipolla, sciacquarla sotto acqua corrente, asciugarla e tagliarla a cubetti molto piccoli (anche se, se lo desideri, puoi tagliare la cipolla a semianelli, poi il suo sapore sarà più pronunciato). Sbucciate anche le carote con un pelapatate, lavate via la terra rimanente e la sabbia, quindi grattugiatele su una grattugia grossa (ancora, se vi piace un gusto più pronunciato delle carote, tagliatele, ad esempio, a fette).

3. Versare nella padella una quantità sufficiente di olio vegetale inodore, quindi, quando sarà ben riscaldato, mettervi dentro la carne tritata. Friggere la carne mescolando continuamente fino a doratura. Quindi aggiungere le carote e le cipolle tritate alla carne e friggere per circa 7-10 minuti.

4.Lavare il peperone dolce, eliminare il gambo e la capsula dei semi (è possibile sciacquare l'interno del peperone per eliminare i singoli semi rimasti). Tagliare il peperone a metà e tagliare ciascuna metà a cubetti di media grandezza.

5. Sbucciare le patate, sciacquarle abbondantemente con sufficiente acqua fredda e tagliarle in 4-8 pezzi, a seconda della dimensione dei tuberi di patata che si utilizzano.

6. Metti il ​​primo strato di carne con cipolle e carote fritte sul fondo della pentola. Poi c'è uno strato di pepe e poi uno strato di patate. Condire tutte le verdure con l'olio in cui sono state fritte la carne, le carote e le cipolle. Aggiungete poi 2-3 cucchiai di concentrato di pomodoro (o ketchup se vi piace un gusto più dolce) e versate un bicchiere di acqua fredda (a seconda delle dimensioni della pentola, potrebbe servire più o meno liquido).

7. Aggiungi anche sale, spezie e 1-2 foglie di alloro. Coprite la pentola con un coperchio e mettetela nel forno. Tieni presente che non è necessario preriscaldarlo. Accendete il forno solo dopo aver inserito al suo interno la pentola con la carne e le verdure.

8. Imposta la temperatura su 180-190ºС e, quando il forno è adeguatamente riscaldato, imposta il timer su 60-90 minuti.

9. Prima di servire, potete decorare il piatto finito con aneto o prezzemolo tritati finemente.

Buon appetito!

Patate in umido con verdure e carne

Questo piatto piacerà sia agli amanti della carne che agli amanti delle verdure. Deliziose patate in umido tenere, incredibilmente aromatiche e molto salutari con carne e verdure daranno a tutta la tua famiglia una cena abbondante.

Ingredienti:

  • Filetto di carne (maiale o manzo) – 0,5 kg
  • Melanzane – 200 g
  • Peperone – 100 g
  • Patate – 500 g
  • Cipolla – 100 g
  • Carota -100 g
  • Sale – 1-2 pizzichi
  • Pepe nero macinato - sulla punta di un coltello
  • Spicchi d'aglio – 2-3 pezzi.
  • Condimenti - a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare accuratamente il filetto di carne e asciugarlo leggermente. Tagliate la carne a pezzetti spessi circa 2-3 centimetri.

2. Metti la padella sul fuoco e versaci dentro 2-3 cucchiai di olio di girasole inodore. Mettere i pezzi di carne sull'olio riscaldato e friggerli a fuoco medio fino a cottura.

3. Sciacquare le melanzane e i peperoni sotto l'acqua corrente, eliminare i gambi. Togliere i semi dal peperone e tagliarlo a listarelle sottili. Tagliare le melanzane a cubetti e versare acqua calda salata per 10-15 minuti. Grazie al sale, le melanzane rilasceranno tutta l'amarezza. Aggiungi peperoni e melanzane tritati alla carne. Mescolare bene.

4. Sbucciare le cipolle e le carote, quindi tritare la cipolla a semianelli sottili. Tagliare le carote a cubetti sottili o grattugiarle su una grattugia grossa. Aggiungi carote e cipolle alle verdure rimanenti nella padella.

5. Sbucciare le patate, sciacquarle in acqua fredda e poi tagliarle a cubetti grandi. Mescolare le patate con carne, pepe, melanzane e cipolle con le carote. Se utilizzate una padella profonda potete continuare la cottura al suo interno, altrimenti è meglio trasferire tutti gli ingredienti in un paiolo dal fondo spesso.

6. Aggiungi abbastanza acqua alle verdure in modo che le copra quasi completamente. Aggiungi sale, spezie e pepe macinato all'acqua.

7. Sbucciate e tritate finemente l'aglio (potete passarlo attraverso una pressa) e cospargetelo sopra tutte le verdure.

8. Coprire il contenitore in cui verranno stufate le verdure e la carne e portare a ebollizione l'acqua.Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento fino a completa cottura delle verdure (circa 30 minuti).

9. Il piatto finito può essere servito guarnito con erbe aromatiche tritate finemente.

Buon appetito!

Deliziosa ricetta per patate con funghi e carne


Un ottimo piatto autunnale che saturerà il tuo corpo con tutti i microelementi e minerali benefici. Un piatto molto aromatico, gustoso e salutare. Un'ottima opzione per pranzo o cena.

Ingredienti:

  • Filetto di carne (maiale o manzo) – 0,5-0,6 kg
  • Patate – 600-800 g
  • Carote 150 g
  • Cipolle – 150 g
  • Funghi di bosco – 200 g
  • Sale, pepe e altre spezie - a piacere
  • Acqua – 1 bicchiere
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Erbe fresche – 0,5 mazzi

Processo di cottura:

1. Se i tuoi funghi non vengono lavorati in anticipo, selezionali, sbucciali e risciacquali. Tagliateli a pezzetti e fateli bollire in acqua salata per 20 minuti.

2. Sciacquare la carne sotto l'acqua fredda e far defluire il liquido in eccesso. Tagliare la polpa a pezzetti, spessi 1,5 - 2 centimetri.

3. Versa qualche cucchiaio di olio di girasole inodore nella padella e, quando si scalda, mettici dentro i pezzi di carne. Friggere la carne a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché non sarà ricoperta da una bella crosticina dorata.

4. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti di media grandezza. Grattugiare le carote sbucciate su una grattugia grossa. Aggiungere alla carne e friggere per circa 5-7 minuti.

5. Aggiungere quindi i funghi lessati alla carne nella padella (dopo aver fatto scolare il liquido in eccesso) e cuocere per circa 20 minuti.

6. Metti la carne e i funghi in una casseruola e aggiungi acqua fredda fino a coprire completamente tutti gli ingredienti. Portare ad ebollizione.

7.Mentre la carne bolle, sbucciare e tagliare le patate a cubetti medi. Aggiungetelo nella padella con i funghi lessati e la carne. Salate, pepate e aggiungete i condimenti adatti ai vostri gusti.

8. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento fino a quando tutti i prodotti saranno cotti. Circa 10 minuti prima della fine della cottura, aggiungere nella padella la foglia di alloro lavata.

9. Lavare e asciugare il prezzemolo e l'aneto. Quando saranno asciutti, tritateli finemente e cospargete il piatto finito con le erbe prima di servire.

Buon appetito!

Una semplice ricetta passo passo per patate con melanzane e carne

Un'altra opzione per una cena gustosa e salutare per tutta la famiglia. Prova a cucinare patate in umido con carne e melanzane e goditi il ​​meraviglioso gioco di gusto e aroma.

Ingredienti:

  • Polpa di manzo – 0,4 kg
  • Carote – 100 g
  • Cipolle – 100 g
  • Peperone dolce – 100 g
  • Melanzane – 100 g
  • Patate – 0,5 kg
  • Condimenti, pepe e sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare la cottura è necessario sciacquare bene la carne sotto l'acqua corrente fredda. Quindi è necessario asciugarlo un po '. Questo può essere fatto in diversi modi, ad esempio utilizzando un tovagliolo di carta.

2. Tagliare la carne essiccata in piccole porzioni (è consigliabile che il loro spessore non superi 1,5 centimetri).

3. Friggere la carne in una padella preriscaldata con 2 cucchiai di olio vegetale. Si consiglia di utilizzare il fuoco alla massima potenza, perché in questa ricetta è importante che la carne sia ricoperta il più velocemente possibile da un'appetitosa crosta dorata, che aiuterà a mantenere la succosità e la forma della carne nell'ulteriore cottura.

4. Sbucciare le cipolle e le carote con un coltello affilato. Sciacquare con acqua e tagliare le carote a listarelle sottili della stessa dimensione e la cipolla a cubetti medi.Aggiungere le verdure nella padella con la carne e friggerle, mescolando di tanto in tanto, per 10 minuti.

5. Per eliminare l'amarezza dalle melanzane, è necessario tagliarle a cerchi (o cubetti) e metterle in acqua salata (calda). Si consiglia di farlo 20-30 minuti prima dell'inizio della cottura. Se non hai abbastanza tempo per questo, sbuccia semplicemente le melanzane: l'amarezza dovrebbe scomparire. Aggiungete quindi le melanzane tritate nella padella con il resto degli ingredienti.

6. Sciacquate il peperone, privatelo del gambo e dei semi, tagliate il resto a listarelle sottili e aggiungetelo anche nella padella con la carne e le verdure. Non dimenticare di mescolare periodicamente il contenuto della padella.

7. Sbucciare le patate (il modo più veloce per farlo è con un pelapatate), quindi sciacquarle in acqua fredda quanto basta per eliminare sabbia e terra e tagliarle a cubetti abbastanza grandi.

8. Trasferire le patate sulle verdure e sulla carne, aggiungere circa 1 bicchiere d'acqua, sale, pepe e spezie. Mescolare tutto accuratamente e coprire la padella con un coperchio. Portare a ebollizione il contenuto, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento la carne e le verdure fino a quando le verdure saranno completamente cotte, circa 40 minuti.

9. Al momento di servire potete decorare le patate in umido con carne e melanzane con una piccola quantità di erbe fresche tritate finemente.

Buon appetito!

( 11 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Varvara

    Le patate con carne sono il mio piatto preferito, lo adoro e lo cucino sempre! Grazie per la raccolta di ricette!

    1. Tamara

      Grazie per il tuo feedback!

Pescare

Carne

Dolce