Patate stufate

Patate stufate

Le patate in umido sono un piatto abbondante fatto in casa, preparato secondo qualsiasi ricetta e sempre delizioso. Ma non basta mettere tutto il cibo a caso in una ciotola e far cuocere a fuoco lento. Il vero gusto delle patate in umido sarà raggiunto solo con la corretta selezione degli ingredienti secondo le ricette e una modalità di stufatura delicata. Questo piatto non annoia mai ed è popolarmente chiamato “secondo pane”.

Patate in umido con carne in padella

Le patate in umido con carne sono il nostro piatto nazionale e i russi possono mangiarlo tutti i giorni e in varie versioni. In questa ricetta, facciamo cuocere le patate sul fuoco, in un contenitore con fondo e pareti spessi (casseruola o calderone), poiché può cuocere un numero maggiore di porzioni. Preparare un piatto facendo soffriggere carne e verdure e aggiungendo un po' di concentrato di pomodoro per dare piccantezza.

Patate stufate

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Maiale 1 (chilogrammi)
  • Patata 1.5 (chilogrammi)
  • Carota 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aglio 3 (parti)
  • Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
  • Pepe di Giamaica 5 (cose)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
  • Verde 6 rami
Passi
120 minuti
  1. Come cucinare deliziose patate in umido? Preparate subito tutti gli ingredienti per questo piatto nelle quantità indicate nella ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure. Sciacquare la carne con acqua fredda e asciugarla con un asciugamano.
    Come cucinare deliziose patate in umido? Preparate subito tutti gli ingredienti per questo piatto nelle quantità indicate nella ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure. Sciacquare la carne con acqua fredda e asciugarla con un asciugamano.
  2. Tritare in qualsiasi modo le carote, le cipolle e l'aglio sbucciate.
    Tritare in qualsiasi modo le carote, le cipolle e l'aglio sbucciate.
  3. Tagliare il maiale a cubetti. Quindi friggere la carne in olio vegetale riscaldato fino a doratura. Cospargete la carne fritta con sale e pepe nero a piacere, mescolate e trasferitela in una padella (calderone) per stufare.
    Tagliare il maiale a cubetti. Quindi friggere la carne in olio vegetale riscaldato fino a doratura. Cospargete la carne fritta con sale e pepe nero a piacere, mescolate e trasferitela in una padella (calderone) per stufare.
  4. Quindi friggere la cipolla tritata nella stessa padella fino a doratura.
    Quindi friggere la cipolla tritata nella stessa padella fino a doratura.
  5. Quindi aggiungere le carote e l'aglio tritati alla cipolla, mescolare e friggerli fino a doratura chiara.
    Quindi aggiungere le carote e l'aglio tritati alla cipolla, mescolare e friggerli fino a doratura chiara.
  6. Versare un po 'd'acqua nelle verdure fritte, aggiungere due cucchiai di concentrato di pomodoro, mescolare e cuocere a fuoco lento per diversi minuti a fuoco basso.
    Versare un po 'd'acqua nelle verdure fritte, aggiungere due cucchiai di concentrato di pomodoro, mescolare e cuocere a fuoco lento per diversi minuti a fuoco basso.
  7. Quindi mettetela in una casseruola sopra la carne, aggiungete acqua pulita fino a un livello appena sopra lo strato di verdure, aggiungete le foglie di alloro e i piselli pimento e fate cuocere il tutto a fuoco basso per 1 ora fino a quando la carne sarà cotta. Verso la fine della cottura aggiungere ancora un po' di sale.
    Quindi mettetela in una casseruola sopra la carne, aggiungete acqua pulita fino a un livello appena sopra lo strato di verdure, aggiungete le foglie di alloro e i piselli pimento e fate cuocere il tutto a fuoco basso per 1 ora fino a quando la carne sarà cotta. Verso la fine della cottura aggiungere ancora un po' di sale.
  8. Tagliare le patate sbucciate e lavate a pezzi medi di qualsiasi forma.
    Tagliare le patate sbucciate e lavate a pezzi medi di qualsiasi forma.
  9. Quindi mettetelo in una casseruola e aggiungete acqua in modo che copra completamente le patate. Cuocere la pirofila a fuoco basso per 30 minuti con il coperchio.
    Quindi mettetelo in una casseruola e aggiungete acqua in modo che copra completamente le patate. Cuocere la pirofila a fuoco basso per 30 minuti con il coperchio.
  10. Trascorso questo tempo, unite le patate e la carne, prelevate un campione e aggiustatelo a vostro gusto, aggiungete le erbe aromatiche tritate e fate cuocere ancora qualche minuto. Le patate in umido con carne in una casseruola sono pronte. Lascia riposare il piatto per 10-20 minuti e puoi servire.
    Trascorso questo tempo, unite le patate e la carne, prelevate un campione e aggiustatelo a vostro gusto, aggiungete le erbe aromatiche tritate e fate cuocere ancora qualche minuto. Le patate in umido con carne in una casseruola sono pronte.Lascia riposare il piatto per 10-20 minuti e puoi servire.

Buon appetito!

Come cucinare le patate in umido con il pollo in una casseruola?

Molti piatti, nessuno escluso, patate in umido con pollo, cotti in una padella normale, non risultano peggiori delle varie versioni multicooker. In una casseruola, solo con fondo e pareti spessi, è conveniente cucinare per una famiglia numerosa o un'azienda, il che è un vantaggio di queste pentole. Prepariamo un piatto con un pollo intero e friggiamo carne e verdure.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Pollo – 1kg.
  • Patate – 1,5 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Concentrato di pomodoro (facoltativo) – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Paprica – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 70 ml.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per stufare le patate nelle quantità indicate nella ricetta.

2. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzetti, poiché la loro dimensione determina il tempo di cottura.

3. Quindi tagliare a pezzi le cipolle e le carote sbucciate.

4. Sciacquare la carcassa dell'uccello, asciugarla con un tovagliolo e dividerla in piccole porzioni con un coltello.

5. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella e friggere i pezzi di pollo a fuoco vivo fino a doratura.

6. Quindi aggiungere le verdure tritate al pollo fritto e mescolare con la carne.

7. Friggere le verdure finché le carote non diventano morbide e le cipolle trasparenti.

8. Verso la fine della frittura, salate il pollo secondo i vostri gusti, aggiungete una foglia di alloro e aggiungete paprika e pepe nero.

9.Versate un po' d'acqua calda nella padella e fate cuocere il pollo per 20 minuti.

10. Trascorso questo tempo, adagiate le patate tritate sopra la carne e versateci sopra dell'acqua bollente. Coprite la padella con un coperchio per consentire la cottura del vapore e fate cuocere il tutto a fuoco basso per 30 minuti fino a quando le patate saranno morbide.

11. Diluire il concentrato di pomodoro con acqua in una tazza separata e sciogliervi un po 'di sale. Se la pasta è acida, puoi aggiungere un po' di zucchero.

12. Durante la stufatura le patate risultano morbide e aromatiche.

13. Quindi aggiungere l'aglio tritato nella padella, versare la salsa di pomodoro preparata e cuocere a fuoco lento le patate per altri 5 minuti.

14. Mescola il piatto finito, prendi un campione, spegni il fuoco e lascia fermentare per 10 minuti.

15. Metti le patate in umido con il pollo in piatti porzionati e puoi servirli a pranzo.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per patate in umido con carne in una pentola a cottura lenta

Le patate con carne in umido in una pentola a cottura lenta sono diventate un pranzo classico nella famiglia moderna. Questa opzione è particolarmente utile quando l'ispirazione culinaria è scomparsa o non c'è abbastanza tempo e la famiglia ha bisogno di essere nutrita con cibi gustosi e soddisfacenti. Andrà bene qualsiasi carne e, sperimentando additivi e condimenti, il piatto non risulterà affatto noioso. La carne e le verdure devono essere fritte. Il tempo di cottura dipenderà dalla potenza del tuo assistente di cucina.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Patate – 1 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Concentrato di pomodoro – 1,5 cucchiai.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1.Preparare tutti gli ingredienti per questo piatto secondo la ricetta.

2. Sbucciare e sciacquare le verdure. Macinare le carote su una grattugia grossa. Tritare la cipolla a cubetti. Taglia le patate a pezzi medi della forma che preferisci. Sciacquare la carne con acqua fredda, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a cubetti trasversalmente al grano. Erbe fresche, tritare finemente.

3. Nel multicooker, attiva il programma "Frittura" e trasferisci i pezzi di carne nella ciotola senza versare olio. Friggerli mescolando continuamente con una spatola finché il succo della carne non sarà completamente evaporato.

4. Quindi versare un cucchiaio di olio vegetale nella ciotola multipla con la carne e mettervi dentro le carote e le cipolle tritate. Friggerli con lo stesso programma per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto.

5. Quindi cospargere questi ingredienti fritti con sale, pepe nero a piacere, aggiungere il luppolo suneli, il concentrato di pomodoro e mescolare il tutto con una spatola. Metti i pezzi di patate sopra la carne e versa un bicchiere di acqua pulita.

6. Cospargere le erbe tritate e l'aglio tritato finemente sopra le patate. Chiudere il coperchio del dispositivo e attivare il programma "Spegnimento" per il tempo predefinito. Dopo il segnale della fine del programma, lasciare la pentola sotto il coperchio chiuso per 10 minuti nella modalità "Caldo-Caldo". Quindi mescolate le patate in umido con la carne, prendete un campione e potete servire il piatto a pranzo, disponendolo in piatti porzionati.

Buon appetito!

Deliziose patate in umido con funghi in padella

Con funghi selvatici freschi o champignon normali potete preparare velocemente una piccola porzione di patate in umido in padella. I funghi selvatici vengono bolliti in anticipo e i funghi prataioli vengono immediatamente messi nella padella.Tutti gli ingredienti per questo piatto vengono lavati, asciugati e tritati grossolanamente. Il piatto risulta tenero, saporito e si sposa bene con qualsiasi tavola, soprattutto quella quaresimale.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Patate – 300 gr.
  • Champignon – 250 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Acqua – 200ml.

Processo di cottura:

1. Prepara subito tutti gli ingredienti per questo piatto nelle quantità indicate nella ricetta.

2. Sbucciare le patate, sciacquarle con acqua fredda e asciugarle con un tovagliolo. Quindi tagliarlo a pezzi grandi. Allo stesso tempo, metti una padella con olio vegetale sul fuoco per scaldarla.

3. Sbucciare le carote, sciacquarle, asciugarle con un tovagliolo e tritarle grossolanamente.

4. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e tagliarla a grandi quarti di anelli.

5. Trasferisci queste fette di verdura nell'olio riscaldato e friggi a fuoco vivo fino a doratura chiara.

6. Sciacquare i funghi prataioli, asciugarli con un tovagliolo e tagliarli a metà. Lasciare interi i funghi piccoli. Metti i funghi preparati nella padella. Quindi cospargete la pirofila con sale e pepe nero a vostro piacimento, versate l'acqua calda e chiudete la padella con un coperchio. Cuocere le patate e i funghi a fuoco basso per 25 minuti.

7. Mescolate il piatto preparato, prelevatene un campione, aggiungete quello che manca secondo il vostro gusto, e potete disporre in piatti porzionati, decorare con erbe aromatiche e servire.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare patate in umido con verdure

Le opzioni per preparare patate in umido con verdure, o altrimenti stufato di verdure, sono interessanti per le casalinghe in quanto il set e la quantità di verdure possono essere variati secondo i propri gusti. Il piatto risulta sempre gustoso, colorato e viene servito come piatto unico o come contorno per carne o pesce. Sono adatti tutti gli utensili da cucina e il metodo di stufatura (fornello, forno, multicooker). In questa ricetta, cuociamo a fuoco lento lo spezzatino in una padella profonda.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 7 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Zucchine – 1 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Pimento - a piacere.
  • Basilico - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare e sciacquare le verdure selezionate per la cottura.

2. Tritare la cipolla a quarti di anelli sottili e friggerla in una padella in olio vegetale riscaldato fino a doratura chiara.

3. Tagliare i pomodori, le zucchine e le carote a pezzetti uguali.

4. Nello stesso ordine, metteteli in una padella con le cipolle fritte. Le verdure daranno immediatamente molto succo. Cuocerli a fuoco medio per 10 minuti.

5. Aggiungi gli spicchi d'aglio tritati alle verdure e mescola.

6. Tagliare le patate sbucciate a cubetti medi, aggiungerle alle verdure in umido, mescolare e continuare la cottura sotto il coperchio, senza abbassare il fuoco.

7. Dopo un paio di minuti aggiungere la panna acida alle patate per conferire alle verdure un delicato gusto cremoso. Cuocere a fuoco lento le patate con verdure e panna acida fino a cottura completa.

8. Verso fine cottura salate la pietanza secondo i vostri gusti e aggiungete pepe nero e basilico secco.

9. Lavare e tritare finemente le verdure fresche.

10.Trasferitelo sulle patate in umido, mescolate, fate sobbollire il piatto ancora per qualche minuto e spegnete il fuoco. Prendete un campione e adattatelo ai vostri gusti.

11. Disporre le patate cotte in umido con le verdure in piatti porzionati e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per le patate in umido

La carne in umido con patate aiuta non solo in campagna o in escursione, ma è anche un piatto semplice e veloce per la cena quando non c'è assolutamente tempo per cucinare, ma devi nutrire bene la tua famiglia. Per questo piatto scegliete carne in umido con un contenuto di carne pari almeno al 70%; prima di aggiungerla lavoratela con una forchetta ed eliminate il grasso per ridurre le calorie.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Spezzatino – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le patate, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a cubetti grandi.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Friggere le patate tritate a fuoco medio per 20 minuti.

3. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti.

4. Trasferite quindi la cipolla tritata nella padella con le patate fritte, mescolate e continuate a friggere per altri 10 minuti.

5. Trascorso questo tempo, aprire il barattolo dello spezzatino, eliminare il grasso dalla sua superficie e schiacciare grossi pezzi di carne con una forchetta. Mettete la carne in una padella e versate il brodo dal barattolo. Mescolare le patate con lo spezzatino, aggiungere una foglia di alloro, aggiungere un pizzico di sale e pepe nero. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le patate a fuoco basso per 20-30 minuti.Se il brodo è traboccato, potete aggiungere un po 'd'acqua. Le patate in umido con carne in umido sono pronte. Cospargete il piatto con aneto tritato e potete servire.

Buon appetito!

Patate in umido con carne di maiale in una pentola al forno

Una buona alternativa allo stufato di patate con carne in una casseruola o in un calderone sul fornello è cucinare questo piatto in pentole al forno, perché la cottura a fuoco lento gli conferisce un gusto speciale, noto a molte casalinghe. Prepariamo un piatto friggendo carne di maiale e cipolle e per un gusto originale aggiungiamo spezie e verdure surgelate.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Patate – 450 gr.
  • Maiale – 600 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Piselli surgelati – 50 gr.
  • Fagioli surgelati – 50 gr.
  • Brodo – 450 ml.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Coriandolo – 0,5 cucchiaini.
  • Paprica – 0,5 cucchiaini.
  • Timo – 0,5 cucchiaini.
  • Grani di pepe nero – 15 pz.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di maiale con acqua fredda, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzi medi.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e trasferirvi la carne affettata.

3. Friggere i pezzi di maiale a fuoco vivo per 7 minuti fino a doratura su tutti i lati.

4. In un'altra padella, soffriggere la cipolla, tagliata a semianelli sottili, fino a doratura. Puoi aggiungerne dell'altro, non sarà superfluo in questo piatto.

5. Tagliare le patate sbucciate e lavate a pezzi medi di qualsiasi forma.

6. Disporre uniformemente il maiale fritto nelle pentole preparate.

7. Quindi mettere una foglia di alloro e 5 grani di pepe nero sopra la carne in ogni pentola.

8. Quindi distribuire uniformemente la cipolla fritta.

9.Disporre lo strato successivo di patate tritate nelle pentole, riempiendole quasi completamente.

10. Cospargere sulle patate mezzo cucchiaino delle spezie indicate nella ricetta e l'aglio tritato.

11. Disporre l'ultimo strato di carote tagliate a semianelli e verdure verdi congelate.

12. Riempi il contenuto delle pentole con brodo o acqua pulita e aggiungi sopra un po' più di cipolla fritta. Quindi coprite le pentole con i coperchi o con la pellicola e mettetele nel forno freddo. Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere a fuoco lento le patate e il maiale per un'ora.

13. Servire il piatto preparato in tavola caldo e senza trasferirlo nei piatti.

Buon appetito!

Abbondanti patate in umido con costolette

Il cibo fatto in casa si distingue per il suo gusto speciale, la facilità di preparazione e la sazietà. Tale cibo include patate in umido con costolette. Unirà sia il primo che il secondo contemporaneamente. Con questo piatto soddisferai la tua famiglia e anche gli ospiti inaspettati.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 9 pz.
  • Costolette di maiale – 600 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Farina - per impanare.

Processo di cottura:

1. Sciacquare le costolette di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarle con un tovagliolo.

2. Quindi tagliarli in porzioni con un osso lungo gli spazi intercostali.

3. Cospargeteli con sale e pepe nero secondo i vostri gusti e poi passateli nella farina.

4. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le costolette preparate fino a doratura. Verso la fine della frittura delle costole, aggiungere la cipolla tagliata a semianelli sottili nella padella e friggerla fino a renderla trasparente.

5.Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi medi di qualsiasi forma. Trasferire le fette di patate in una padella o in un calderone e salarle e peparle. Metti le costolette fritte con le cipolle sopra le patate.

6. Quindi versare acqua pulita nella padella per coprire le patate e la carne. Cuocere le patate e le costolette a fuoco basso con il coperchio chiuso per un'ora fino a quando la carne e le patate saranno cotte.

7. Assaggiare le patate e la carne cotte e poi servirle in piatti porzionati e decorare con le erbe aromatiche.

Buon appetito!

Come cucinare le patate in umido in panna acida?

Per patate stufate si intende un secondo piatto, sempre di carne, e le patate stufate in panna acida sono un modo di preparare le patate come contorno a carne e pesce o come piatto autonomo. Risulta molto tenero e con un gusto cremoso pronunciato. Non è necessario aggiungere erbe e spezie per preservare il gusto delle patate, ma questo è a tua discrezione. In questa ricetta completiamo il piatto con cipolle e carote.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Panna acida 15% – 100 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le patate, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a pezzi medi di qualsiasi forma.

2. Trasferitelo quindi in una casseruola, versatevi sopra dell'acqua bollente, salate a piacere e fate cuocere per 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione.

3. Durante questo tempo sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzetti.

4. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

5.Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere prima la cipolla tritata fino a doratura.

6. Quindi mettere le carote grattugiate in una padella, aggiungere pepe nero e sale e friggerle finché non diventano morbide.

7. Mettere le patate cotte in una casseruola con le patate cotte, aggiungere la panna acida e l'alloro, mescolare e portare a ebollizione.

8. Cuocere a fuoco lento le patate con panna acida sotto il coperchio chiuso per 10-15 minuti fino a quando le patate saranno completamente cotte.

9. Assaggiare le patate in umido cotte con panna acida e servirle su piatti da portata.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per patate in umido con carne macinata

Le patate in umido con carne macinata sono ideali per una cena in famiglia veloce e soddisfacente. La gamma di prodotti è semplice e conveniente. Per evitare che le patate bolliscano nel purè di patate, devono essere fritte. Completiamo il piatto con cipolle e carote. È adatta qualsiasi carne macinata: maiale, pollo o mista. Cottura in padella. Per porzioni più grandi potete cucinare in qualsiasi contenitore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Patate – 4 pz.
  • Carne macinata – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare i tuberi di patata, sciacquarli con acqua fredda e tagliarli a pezzi grandi. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella e aggiungere le fette di patate.

2. Friggere le patate a fuoco vivace finché la parte esterna non sarà dorata.

3. Aggiungi la cipolla tritata finemente e le carote grattugiate finemente alle patate fritte.

4. Disporre poi la carne macinata divisa in piccoli pezzi sopra le verdure.

5.Successivamente, cospargete le patate con carne macinata e verdure a vostro piacimento con pepe nero e sale.

6. Versare acqua bollente su questi ingredienti in modo che siano completamente coperti d'acqua.

7. Chiudere la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento le patate con carne macinata fino a completa cottura. Verso la fine dello spezzatino aggiungere nella padella l'aneto tritato finemente.

8. Mescolare le patate cotte con la carne macinata, prelevare un campione e servire.

Buon appetito!

( 436 voti, nella media 4.96 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce