Il cavolo in umido con carne è una delizia fatta in casa deliziosa e facile da preparare. Può essere servito per un pranzo o una cena in famiglia. La carne nutriente si sposa bene con il cavolo succoso e tenero. Regala a te stesso e ai tuoi cari un piatto interessante. Per fare ciò, utilizza ricette passo passo collaudate dalla nostra selezione culinaria.
- Cavolo in umido con carne in padella
- Ricetta passo passo per cavolo in umido con carne in una pentola a cottura lenta
- Come cucinare deliziosamente il cavolo in umido con la carne in una casseruola?
- Una ricetta semplice e gustosa per il cavolo in umido con carne in un calderone
- Delizioso cavolo stufato con carne e patate
- Cavolo stufato succoso e aromatico con carne al forno
- Ricetta passo passo per preparare il cavolo in umido con carne e riso
- Cavolo stufato di crauti con carne
- Come cucinare il cavolo in umido con carne e funghi
- Delizioso cavolo stufato con carne e concentrato di pomodoro
Cavolo in umido con carne in padella
Il cavolo cappuccio è un ottimo ortaggio versatile e anche molto salutare. In umido è ottimo sia per l'alimentazione dietetica che per quella dei bambini. In questa ricetta suggeriamo di prepararlo con la carne. Questo piatto sarà abbondante e nutriente: un'ottima opzione per il pranzo per tutta la famiglia. Affinché tutti i componenti, oltre al cavolo, cuociano in modo uniforme, è necessario aggiungerli gradualmente nella padella e monitorare il tempo di ebollizione. Tutte le funzionalità di cottura sono elencate passo dopo passo di seguito.
- cavolo bianco ½ testa di cavolo
- Maiale 400 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 computer. grande
- Carota 1 computer. grande
- Sale assaggiare
- Grani di pepe nero 10 (cose)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Olio vegetale per friggere
- Prezzemolo per l'archiviazione
-
Come cucinare il cavolo in umido con la carne? Asciugare la carne e tagliarla a cubetti di circa uno e mezzo o due centimetri. Si consiglia di tagliare trasversalmente alla fibra: in questo modo, una volta cotti, i pezzi di carne risulteranno più morbidi e teneri. Scaldare l'olio vegetale raffinato in una padella profonda e dalle pareti spesse. Metti la carne tritata nella padella. chiudere il coperchio e cuocere a fuoco lento per dieci-quindici minuti, mescolando di tanto in tanto.
-
Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a cubetti. aggiungere alla carne. Friggerlo fino a renderlo trasparente, mescolando di tanto in tanto.
-
Sbucciare le carote, lavarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Versatelo sopra la cipolla e amalgamate il tutto. Continuiamo a friggere il composto di verdure con carne, mantenendo la temperatura del fornello a media. Le carote dovrebbero diventare più morbide. Se necessario, aggiungere altro olio vegetale.
-
Mentre la carne stufa con cipolle e carote, tritare finemente il cavolo bianco. Poi lo impastiamo con le mani per ammorbidire le fibre ruvide e renderlo più tenero. Trascorso il tempo specificato, versare il cavolo nella padella con gli ingredienti rimanenti.
-
Mescolare tutto insieme. All’inizio può sembrare che tutto il cavolo non vada bene. Se la dimensione della padella non consente di aggiungere l'intero volume delle verdure in una volta, aggiungerle in parti. Un paio di minuti dopo aver aggiunto la prima porzione, il cavolo diminuisce notevolmente di volume: puoi aggiungere la porzione successiva. Durante la stufatura è anche importante non aggiungere acqua, altrimenti il piatto risulterà insaturo. Le verdure sono piuttosto succose e rilasciano abbastanza liquido insieme alla carne in modo che la massa non bruci e diventi morbida. Dopo aver aggiunto il cavolo, fate sobbollire il tutto per venti-trenta minuti. Le fibre della carne e il cavolo dovrebbero ammorbidirsi.
-
Cinque minuti prima della cottura, aggiungere sale a piacere nella padella, pepe nero in grani e foglie di alloro. Dopo aver aggiunto le spezie, mescolare bene la massa e coprire con un coperchio in modo che l'aroma speziato permei ogni pezzo.
-
Dopo la cottura è consigliabile lasciare riposare il cavolo stufato per dieci-quindici minuti prima di servirlo. Il piatto si raffredderà a una temperatura confortevole e diventerà più ricco. Potete servire guarnito con erbe fresche.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cavolo in umido con carne in una pentola a cottura lenta
Cucinare il cavolo in umido in una pentola a cottura lenta è molto semplice e conveniente. E il risultato piace sempre con il gusto particolarmente ricco e la delicata morbidezza di verdure e carne. A proposito, in questo piatto puoi usare pollo, maiale e coniglio. L'importante è prima liberare il filetto da ossa, pelle, vene e cartilagine. E, naturalmente, non è consigliabile utilizzare carne con fibre grossolane: non si ammorbidirà durante la stufatura e rimarrà dura.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 700 gr.
Carne – 400 gr.
Carote – 2 pz. di medie dimensioni.
Cipolle – 2 pezzi di medie dimensioni.
Foglia di alloro – 2 pz.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
Olio vegetale – 2 cucchiai.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a pezzetti o semianelli, come preferisci.
2. Peliamo anche le carote dalla buccia esterna, le sciacquiamo e le grattugiamo su una grattugia grossa.
3. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti trasversalmente alla grana. In questo caso utilizziamo il filetto di pollo.
4. Rimuovere le foglie superiori dalla testa del cavolo bianco. Successivamente, tritare finemente la verdura o tagliarla a pezzetti.Per comodità, puoi utilizzare un coltello speciale per tritare il cavolo: questo semplifica notevolmente il lavoro.
5. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker e impostare la modalità "Frittura". Quando l'olio sarà abbastanza caldo, mettete nella ciotola le cipolle e le carote tritate. Friggere la miscela di verdure per cinque-sette minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo specificato, mettere la carne nella ciotola, mescolare e continuare a friggere con il coperchio chiuso per altri cinque-sette minuti.
6. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare. Versare sopra il cavolo cappuccio tritato, aggiungere sale a piacere, pepe nero macinato e foglie di alloro. mescolare il tutto, chiudere il coperchio e impostare la modalità “Spegnimento” per trenta minuti.
7. Quando viene emesso il segnale di fine modalità, spegnere il multicooker e lasciare riposare il cavolo con il coperchio chiuso per altri cinque-dieci minuti. Servire il piatto caldo, guarnito con erbe fresche.
Buon appetito!
Come cucinare deliziosamente il cavolo in umido con la carne in una casseruola?
Una grande quantità di fibre e vitamine rendono il cavolo un prodotto indispensabile sulla nostra tavola. La buona notizia è che un ortaggio così prezioso si conserva bene: puoi cucinare vari piatti tutto l'anno. Ti consigliamo di preparare il cavolo in umido: questo piatto gustoso e salutare è familiare a tutti fin dall'infanzia. Per un maggior valore nutritivo utilizziamo anche la carne. Il cavolo si sposa bene con carne di maiale, manzo, pollo, tacchino: aggiungi quello che hai a portata di mano o quello che più ti piace. Il cavolo tritato acquisisce un grande volume e per renderlo più facile da maneggiare si consiglia di utilizzare una padella per stufare.
Tempo di cottura: 55 minuti.
Tempo di cottura: 20 min.
Porzioni – 4.
ingredienti:
Cavolo bianco – ½ testa di grossa dimensione.
Carne – 500 gr.
Concentrato di pomodoro – 2-3 cucchiai.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Asciugare la carne ed eliminare eventuali ossa, cartilagine e pelle. In questo caso utilizziamo il pollo, ma volendo potete aggiungere altri tipi di carne. Tagliare il filetto risultante in piccoli pezzi di forma arbitraria.
2. Rimuovere le foglie superiori dalla testa di cavolo. Tritare finemente la verdura. Per comodità, puoi usare uno speciale coltello per sminuzzare o usare un robot da cucina.
3. Versare l'olio vegetale in una casseruola dal fondo spesso in una quantità tale da coprire il fondo con uno strato sottile. Metti i pezzi di carne nell'olio caldo. Friggerli per due o tre minuti, mescolando di tanto in tanto.
4. Metti il cavolo sminuzzato sopra la carne rosolata e mescola il tutto. Copri la padella con un coperchio e cuoci il contenuto per venti-venticinque minuti. Per evitare che si bruci, mescolate il composto un paio di volte, sollevando lo strato dorato dal basso verso l'alto.
5. Trascorso il tempo specificato, aggiungere al cavolo concentrato di pomodoro, sale e pepe nero macinato a piacere. Mescolate bene il tutto e continuate a cuocere a fuoco lento, coperto con un coperchio, per altri venti minuti. A fine cottura il cavolo ed i pezzi di carne dovranno diventare molto morbidi.
6. Servire il cavolo in umido finito con la carne calda. Una buona aggiunta sono le patate novelle bollite: queste verdure sottolineano il gusto di ciascuna.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il cavolo in umido con carne in un calderone
Il cavolo stufato è presente nei menu dei paesi di quasi tutto il mondo. E non c'è da stupirsi, questo piatto è davvero gustoso. Il cavolo si sposa bene con qualsiasi carne, sia essa di maiale, di manzo o anche di pollame.I piatti a pareti spesse con i bordi alti sono adatti per lo stufato: in un contenitore del genere la temperatura è distribuita uniformemente e il cavolo voluminoso non cade dai lati. Un calderone è l'ideale per tali scopi.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 800 gr.
Carne – 500 gr.
Crauti – 200 gr.
Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
Cipolle – 2 pezzi di medie dimensioni.
Sale - a piacere.
Aglio – 2 spicchi.
Foglia di alloro – 2 pz.
Grani di pepe nero – 5 pz.
Curcuma – ½ cucchiaino.
Olio vegetale - per friggere.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità e tagliarla a cubetti. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in un calderone e adagiarvi la carne. Friggere i pezzi a fuoco vivace per 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto. La carne dovrebbe essere rosolata.
2. Quando sulla carne appare una crosta marrone dorata, versare mezzo bicchiere di acqua calda nel calderone. Mescolare e poi aggiungere i crauti. Fai bollire tutto insieme per dieci minuti: parte dell'umidità evaporerà. Peliamo le carote e le cipolle, le laviamo e le tritiamo: le carote con una grattugia grossa, le cipolle con un coltello a cubetti. Versare le verdure tritate in un calderone e mescolarle con il composto di cavolo e carne. Aggiungere un altro paio di cucchiai di olio vegetale, sale qb, pepe nero in grani, alloro, curcuma, aglio pressato e concentrato di pomodoro. Mescolare tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti.
3. Affettare sottilmente il cavolo. È conveniente farlo con uno speciale coltello per sminuzzare o un robot da cucina. Impastiamo la massa sminuzzata con le mani in modo che le fibre vegetali si ammorbidiscano. Versare il cavolo nel calderone.Chiudere immediatamente il coperchio in modo che il cavolo vaporizzi leggermente e si riduca di volume.
4. Cinque-dieci minuti dopo aver aggiunto il cavolo, apri il coperchio e mescola il contenuto del calderone: il volume della verdura è diminuito e ora questo può essere fatto facilmente. Dopo aver mescolato, chiudi il calderone con un coperchio e continua a cuocere a fuoco lento per altri quindici-venti minuti. Al momento di servire, cospargere generosamente il cavolo con erbe tritate: questo aggiungerà un appetitoso aroma fresco.
Buon appetito!
Delizioso cavolo stufato con carne e patate
Un pranzo incredibilmente gustoso può essere preparato con gli ingredienti più semplici. Verdure semplici come cavoli e patate in tandem donano un gusto molto delicato e fatto in casa. Questo spezzatino, ovviamente, beneficia solo dell'aggiunta di carne. Oltre al gusto ricco, il piatto presenta anche notevoli vantaggi: la quantità di fibre in una porzione coprirà la maggior parte del fabbisogno giornaliero del corpo. Non dimenticare di cospargere generosamente il cavolo finito con le erbe aromatiche: questo non solo fornirà un aroma fresco, ma anche vitamine aggiuntive.
Tempo di cottura: 65 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 800 gr.
Carne – 400 gr.
Patate – 3 pz. di medie dimensioni
Carote – 2 pz. di medie dimensioni.
Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Olio vegetale - per friggere.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a cubetti.
2. Versare l'olio vegetale in una padella a pareti spesse con i bordi alti in una quantità tale da coprire il fondo con uno strato di tre o quattro millimetri. Versare la cipolla tritata nell'olio ben riscaldato. Friggerlo fino a renderlo trasparente.
3.Asciugare la carne dall'umidità con un tovagliolo di carta. Tagliarlo a pezzetti lungo la venatura.
4. Metti la carne tritata nella cipolla, portata alla trasparenza, e friggi il tutto a fuoco vivace finché non appare un notevole rossore. Dopodiché versare nella padella mezzo bicchiere di acqua calda, aggiungere sale e pepe nero macinato. Puoi anche aggiungere eventuali spezie secondo i tuoi gusti. Mescolare il tutto, coprire la padella con un coperchio, abbassare la temperatura del fornello al minimo e continuare a cuocere a fuoco lento la carne e le cipolle per trenta-trentacinque minuti. Durante questo periodo, il liquido dovrebbe evaporare completamente.
5. Sbucciare le carote, sciacquarle e grattugiarle su una grattugia grossa.
6. Rimuovere le foglie superiori danneggiate dal cavolo bianco. Tritare finemente la verdura. Per risparmiare tempo e fatica, puoi utilizzare un robot da cucina.
7. Quando tutta l'umidità sarà evaporata dalla padella, aggiungere le carote grattugiate. Mescolarlo con la carne e friggerlo per cinque minuti.
8. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti. Versateli nella padella e mescolate.
9. Dopo le patate, aggiungere il cavolo tritato. Mescolare il tutto e aggiungere sale a piacere. Coprite la padella con un coperchio e fate sobbollire lo spezzatino per trenta-trentacinque minuti, finché il cavolo non sarà completamente morbido.
10. Servire il cavolo in umido finito caldo, cosparso di erbe fresche tritate.
Buon appetito!
Cavolo stufato succoso e aromatico con carne al forno
Se ti piacciono i piatti a base di cavolo bianco, allora questa versione dello spezzatino ti piacerà sicuramente. A differenza del cavolo cotto sul fornello, il cavolo stufato al forno ha un gusto completamente diverso: più pronunciato e ricco. E la tenera polpa vegetale si scioglie semplicemente in bocca.Consigliamo di utilizzare la carne di maiale come componente di carne del piatto: ha il tempo di cuocere bene insieme al cavolo e risulta molto succosa. Utilizzeremo una manica per stufare lo spezzatino. Riesce a trattenere tutti i succhi degli alimenti chiudendo ermeticamente i bordi.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 600 gr.
Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
Carne – 300 gr.
Ketchup – 100 gr.
Maionese – 100 gr.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Rimuovere le foglie superiori danneggiate dalla testa di cavolo. Successivamente, tagliarlo a pezzetti. Non tritarlo finemente, perché il cavolo perderà la sua struttura se cotto a lungo in forno. La dimensione ottimale dei pezzi sarà da uno e mezzo a due centimetri: la verdura avrà il tempo di cuocere, cuocere bene, ma non diventare troppo morbida. Metti il cavolo tritato in un grande contenitore.
2. Sbucciare le carote dalla buccia esterna, lavarle e tagliarle a fettine sottili. Aggiungi le carote al cavolo.
3. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti trasversalmente alla grana. Mettete la carne in un contenitore con il resto degli ingredienti.
4. Successivamente aggiungere la maionese, sale e pepe nero macinato a piacere e il ketchup. In alternativa potete utilizzare la salsa o il concentrato di pomodoro al posto di quest'ultimo. Mescolare bene tutti gli ingredienti.
5. Tagliare un pezzo di teglia da forno alla lunghezza richiesta. Lo leghiamo da un lato, quindi lo riempiamo con il composto di carne di cavolo. Dopodiché leghiamo il secondo lato. È importante lasciare un po' di spazio libero nella manica in modo che non scoppi durante la cottura.Inoltre, vale la pena praticare un paio di fori sottili con uno stuzzicadenti in più punti. Preriscaldare il forno a 190 gradi e posizionare la manica con il cavolo cappuccio al livello medio. Cuocere per due o due ore e mezza.
6. Durante il tempo specificato, il cavolo dovrebbe diminuire di volume, diventare morbido e traslucido. I pezzi di carne saranno immersi nel succo di verdura e diventeranno teneri: si disintegreranno facilmente in fibre. Servire il cavolo finito caldo, guarnito con eventuali erbe fresche.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il cavolo in umido con carne e riso
Un piatto eccellente con una composizione nutrizionale completa: c'è una componente di carne, verdure e cereali. Ciò significa che dopo un pranzo del genere non vorrai fare spuntini e bocconi per molto tempo, ma allo stesso tempo non ci sarà pesantezza allo stomaco. È possibile utilizzare qualsiasi carne. In questa ricetta facciamo stufare il cavolo insieme al pollo, ma andranno bene anche il maiale, il manzo giovane e il coniglio tenero. Per quanto riguarda il riso, consigliamo di sceglierne una varietà con chicchi tondi: tali chicchi rimangono relativamente friabili e non diventano appiccicosi. Questo è un vantaggio significativo per questo piatto. Servi il cavolo finito accompagnato da verdure: questo aggiungerà sapore fresco e vitamine.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 300 gr.
Riso – 1 cucchiaio.
Carne – 300 gr.
Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
Cipolle – 1 pz. taglia piccola.
Olio vegetale – 40 ml.
Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
Acqua – 3 cucchiai.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Aneto – 2 rami.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le carote, sciacquarle e grattugiarle su una grattugia grossa.Sbucciate le cipolle, lavatele e tagliatele a cubetti con un coltello. In un'ampia padella dai bordi alti o in una casseruola, scaldare l'olio vegetale finché è caldo. Aggiungere le cipolle e le carote tritate e friggerle, mescolando di tanto in tanto, finché le verdure non diventano morbide. Ci vorranno circa quattro o cinque minuti.
2. Tagliare la carne a pezzetti di circa tre-quattro centimetri e aggiungerla alle verdure. Salare a piacere e continuare a friggere, ricordandosi di mescolare. Cuocere per altri quattro o cinque minuti.
3. A questo punto, tagliare il cavolo bianco a strisce sottili. Questo può essere fatto velocemente e comodamente con uno speciale coltello per grattugiare con una fessura. Usando le mani, impastare e strizzare il cavolo cappuccio per spezzare le fibre vegetali e ridurne il volume. Versare il cavolo preparato nella padella sopra la massa fritta con la carne.
4. Successivamente aggiungere il concentrato di pomodoro. Inoltre, aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento con il coperchio chiuso per dieci-quindici minuti. Durante questo periodo, il cavolo si depositerà notevolmente.
5. Lavare accuratamente il riso e aggiungerlo al cavolo.
6. Aggiungere acqua calda nella quantità specificata e mescolare accuratamente. Chiudi la pentola con un coperchio e fai sobbollire la pentola per venti minuti. Durante questo periodo, è necessario mescolare il composto un paio di volte in modo che gli ingredienti cuociano in modo uniforme. Se necessario potete aggiungere acqua calda, se il riso ha assorbito tutto il liquido, ma è ancora umido.
7. Quando il riso sarà completamente morbido, togliere la padella dal fuoco. Laviamo le verdure, le tritiamo finemente con un coltello e le aggiungiamo al cavolo.
8. Servire il piatto finito caldo. Un'insalata di verdure fresche è l'ideale come aggiunta.
Buon appetito!
Cavolo stufato di crauti con carne
Per stufare deliziosamente i crauti con la carne, dovresti sapere alcune cose. Se la salatura del cavolo è forte, dovresti sciacquarlo sotto l'acqua corrente e poi strizzarlo bene: questo rimuoverà il sale in eccesso e il gusto del piatto finito sarà equilibrato. È conveniente cuocere il cavolo in una pentola a cottura lenta o in una padella con i bordi alti: questo ti consentirà di mescolare facilmente e rapidamente gli ingredienti e quando friggi la carne, gli schizzi non voleranno in tutte le direzioni. A proposito, la carne può essere di qualsiasi tipo. Il maiale grasso è particolarmente buono: si abbina con successo al cavolo magro. Prima di aggiungere il cavolo, è importante friggere i pezzi di carne ad alta temperatura fino a renderli croccanti: questo gli conferirà il suo sapore e ne preserverà la succosità.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Crauti – 1 kg.
Carne – 500 gr.
Olio vegetale - per friggere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Foglia di alloro – 2 pz.
Curcuma – 1/3 cucchiaino.
Sale - a piacere.
Zucchero semolato - a piacere.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Prima di preparare il piatto, valuta il sale e l'equilibrio generale del sapore del cavolo. Se, in generale, sei soddisfatto della verdura in salamoia in termini di sale e acido, non è necessario il risciacquo con acqua. Se il cavolo è troppo salato o acido, vale la pena sciacquarlo, rendendolo più neutro, in modo che più avanti nel processo di cottura possa essere portato al gusto desiderato.
2. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti lungo la grana.
3. Se il cavolo viene tagliato a strisce troppo lunghe, dovresti passare in più punti con un coltello o con le forbici e tagliarlo in pezzi più corti: questo renderà molto più comodo mangiarlo in seguito.
4.In una padella o in una pentola a cottura lenta, scaldare l'olio vegetale finché è caldo e immergervi i pezzi di carne. Friggerli ad alta temperatura finché non appare una crosta distinta.
5. Metti i crauti preparati sopra la carne fritta. Aggiungere le foglie di alloro e la curcuma per colorare, sale e pepe nero macinato a piacere. Per bilanciare, aggiungere un pizzico di zucchero semolato. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco medio sotto il coperchio per quaranta minuti. Se stai utilizzando un multicooker, imposta la modalità "Stufato". Durante questo periodo il cavolo dovrebbe diventare morbido.
6. Dopo la cottura, lasciare riposare il cavolo finito sotto il coperchio per quindici-venti minuti. In primo luogo, il piatto si raffredderà fino a raggiungere una temperatura confortevole e, in secondo luogo, il gusto generale diventerà più intenso. Al momento di servire, non dimenticare di cospargere il cavolo con erbe fresche tritate.
Buon appetito!
Come cucinare il cavolo in umido con carne e funghi
Forse nessuno dubiterà che i funghi cavoli siano un accompagnamento ideale. Solo il loro aroma speciale può trasformare il cavolo in modo irriconoscibile. Se aggiungete anche la carne, questo garantisce la sazietà del piatto. Per ottenere ricchezza e gusto voluminoso, oltre che per mettere in risalto i funghi, il cavolo fresco va stufato insieme ai crauti. Non dimenticare l'aglio e le erbe fresche: questi additivi aromatici torneranno utili.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 900 gr.
Crauti – 500 gr.
Funghi lessati – 300 gr.
Carne – 500 gr.
Cipolle – 150 gr.
Foglia di alloro – 3 pezzi.
Piselli dolci – 5 pz.
Adika – 100 ml.
Senape di Digione – 1 cucchiaio.
Aglio – 2 spicchi.
Erbe provenzali – ½ cucchiaino.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Verdi: per servire.
Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta. Tagliarlo a pezzetti lungo la venatura. Puoi usare qualsiasi tipo di carne, ma il cavolo stufato è particolarmente efficace con il maiale grasso. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e adagiarvi la carne tritata. Ad alta temperatura del fornello, friggerlo fino a doratura profonda.
2. Quando la carne sarà ricoperta da una crosta, versare abbastanza acqua calda da coprire il fondo con uno strato di due o tre millimetri. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere la carne a temperatura minima per circa un'ora. È importante che le fibre della carne diventino completamente morbide e inizino a disintegrarsi.
3. Trascorso il tempo specificato, aggiungere alla carne i funghi pre-bolliti e strizzati dal liquido in eccesso. E anche erbe provenzali secche, sale e pepe nero macinato a piacere.
4. Sbucciare le cipolle, lavarle, tagliarle a cubetti e aggiungerle alla carne. Mescolare e friggere con il coperchio aperto finché la cipolla non sarà trasparente.
5. Mentre la carne con funghi e cipolle viene fritta, tritare finemente il cavolo bianco.
6. In una grande casseruola separata, portare a ebollizione due bicchieri d'acqua e mettervi dentro il cavolo tritato. In questa padella cuoceremo successivamente l'intero piatto fino a cottura. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere il contenuto a bassa temperatura per dieci-quindici minuti.
7. Spremere il liquido in eccesso dai crauti. Se il cavolo è troppo salato o acido, sciacquatelo con acqua e poi strizzatelo.Aggiungi i crauti preparati nella padella con carne e funghi. Aggiungiamo anche adjika, senape e piselli pimento. Mescolate e continuate a cuocere a fuoco lento per altri dieci minuti.
8. Trascorso il tempo specificato, togliete la padella dal fuoco e mettete il suo contenuto nella padella in cui viene cotto il cavolo bianco.
9. Aggiungi le foglie di alloro e gli spicchi d'aglio. Puoi aggiungerli con la buccia: sprigioneranno il loro aroma e, al momento di servire, l'aglio verrà semplicemente estratto dalla massa totale. Fai bollire tutto insieme per altri quindici-venti minuti.
10. Lascia riposare il cavolo in umido finito per dieci-quindici minuti dopo la cottura: questo renderà più ricco il gusto del piatto. Servire la verza ben calda insieme alle erbe aromatiche e al brodo rilasciato durante la stufatura.
Buon appetito!
Delizioso cavolo stufato con carne e concentrato di pomodoro
Anche le casalinghe alle prime armi possono preparare il cavolo in umido con la carne. Il processo di cottura è semplice e diretto e il piatto risulta molto gustoso, aromatico e soddisfacente. Questo è un ottimo pranzo per tutta la famiglia. Suggeriamo di utilizzare la carne di manzo come componente della carne. È importante che la carne non sia vecchia, in questo caso risulterà dura nello spezzatino finito. In alternativa, sono ottimi anche il maiale, il pollo e il tacchino.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Cavolo bianco – 700 gr.
Carne – 400 gr.
Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
Concentrato di pomodoro – 1-2 cucchiai.
Sale - a piacere.
Pepe nero macinato - a piacere.
Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
Olio vegetale - per friggere.
Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Rimuovere le foglie superiori danneggiate da una testa di cavolo bianco.Tagliare la verdura a listarelle sottili. Puoi farlo con un coltello normale, ma è molto più comodo usare un coltello speciale con una fessura per triturare.
2. Sbucciare le carote dalla buccia esterna, sciacquarle e grattugiarle su una grattugia grossa.
3. Asciugare la carne con un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti trasversalmente alla grana.
4. In una padella a pareti spesse, scaldare una piccola quantità di olio vegetale inodore e adagiarvi dei pezzi di carne. Friggerli ad alta temperatura fino a quando saranno leggermente dorati.
5. Quindi aggiungere alla carne le carote grattugiate e le cipolle tagliate a pezzetti. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento per cinque-dieci minuti a temperatura media, mescolando di tanto in tanto, finché le carote saranno morbide e le cipolle trasparenti.
6. Metti il cavolo tritato in una padella. Per far sì che occupi meno spazio nella padella, dovresti prima strizzarlo con le mani. Dopo il cavolo, aggiungere il concentrato di pomodoro, sale, pepe nero macinato a piacere e foglie di alloro.
7. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento con il coperchio chiuso fino a quando il cavolo sarà pronto e la carne sarà morbida. Ci vorranno circa quaranta-quarantacinque minuti. Manteniamo la temperatura della stufa al minimo. Non dimenticare di mescolare periodicamente il composto di cavolo per evitare che si bruci.
8. Lascia fermentare il cavolo finito dopo la cottura. In quindici-venti minuti la temperatura del piatto sarà comoda per il consumo e il gusto diventerà più ricco. Al momento di servire, puoi cospargere il cavolo con erbe fresche: questo aggiungerà un aroma fresco e un colore brillante.
Buon appetito!