Cavolo in umido con carne macinata

Cavolo in umido con carne macinata

Il cavolo in umido con carne macinata è un piatto delizioso e versatile che può essere preparato in ogni momento della giornata. Si chiama “involtini di cavolo pigri” perché gli ingredienti sono gli stessi: qualsiasi cavolo, qualsiasi carne macinata e qualsiasi spezia. Il piatto cuoce più velocemente rispetto allo stufato di cavolo con carne o costolette, cosa molto importante per una casalinga moderna, e le qualità organolettiche sono sempre gradevoli, indipendentemente dalla ricetta scelta.

Classico cavolo stufato con carne macinata in padella

Se hai poco tempo per preparare un piatto complesso, ma hai bisogno di sfamare velocemente la tua famiglia, rivolgiti alla classica ricetta per stufare il cavolo con carne macinata in padella. Stufiamo il cavolo senza aggiungere acqua e utilizziamo la carne macinata. Risulterà nutriente e gustoso.

Cavolo in umido con carne macinata

ingredienti
+6 (porzioni)
  • cavolo bianco 1 (chilogrammi)
  • Carne macinata 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Pepe bulgaro 1 (cose)
  • Salsa di pomodoro 2 (cucchiai)
  • Aceto di mele 6% 1 (cucchiaini)
  • Cumino ½ (cucchiaini)
  • Aglio 2 (parti)
  • foglia d'alloro 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Verde 1 grappolo
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
60 minuti
  1. Il classico cavolo in umido con carne macinata in padella è molto facile da preparare. Eliminate le foglie esterne del cavolo e sciacquatelo. Quindi tagliare a strisce sottili. Scaldare un filo d'olio in una padella ampia e aggiungere la verza tritata. Non è necessario aggiungere sale. Coprite la padella con un coperchio e fate sobbollire il cavolo a fuoco basso fino a renderlo morbido.
    Il classico cavolo in umido con carne macinata in padella è molto facile da preparare. Eliminate le foglie esterne del cavolo e sciacquatelo. Quindi tagliare a strisce sottili. Scaldare un filo d'olio in una padella ampia e aggiungere la verza tritata. Non è necessario aggiungere sale. Coprite la padella con un coperchio e fate sobbollire il cavolo a fuoco basso fino a renderlo morbido.
  2. In un'altra padella, soffriggere la cipolla tagliata a grandi quarti di anelli, finché diventa traslucida e leggermente dorata. Aggiungiamo pepe nero in grani e foglie di alloro.
    In un'altra padella, soffriggere la cipolla tagliata a grandi quarti di anelli, finché diventa traslucida e leggermente dorata. Aggiungiamo pepe nero in grani e foglie di alloro.
  3. Quindi aggiungere le carote tritate finemente alle cipolle fritte. Cuocere a fuoco lento le cipolle e le carote a fuoco medio fino a quando le carote saranno cotte. Potete mettere un filo d'olio nella padella e verso la fine della frittura aggiungere l'aceto di mele, che conferirà alle verdure fritte un sapore gradevole.
    Quindi aggiungere le carote tritate finemente alle cipolle fritte. Cuocere a fuoco lento le cipolle e le carote a fuoco medio fino a quando le carote saranno cotte. Potete mettere un filo d'olio nella padella e verso la fine della frittura aggiungere l'aceto di mele, che conferirà alle verdure fritte un sapore gradevole.
  4. Mettete quindi nella padella il peperone tagliato a listarelle. Mescolare leggermente le verdure durante la frittura. Durante questo periodo il cavolo diventerà morbido e diminuirà di volume. Puoi salarlo secondo i tuoi gusti.
    Mettete quindi nella padella il peperone tagliato a listarelle. Mescolare leggermente le verdure durante la frittura. Durante questo periodo il cavolo diventerà morbido e diminuirà di volume. Puoi salarlo secondo i tuoi gusti.
  5. Aggiungi gli spicchi d'aglio affettati, il cumino alle verdure fritte e aggiungi anche un po 'di sale.
    Aggiungi gli spicchi d'aglio affettati, il cumino alle verdure fritte e aggiungi anche un po 'di sale.
  6. Trasferire l'arrosto preparato sul cavolo, mescolare e cuocere a fuoco lento le verdure a fuoco basso e sotto il coperchio chiuso per altri 5 minuti.
    Trasferire l'arrosto preparato sul cavolo, mescolare e cuocere a fuoco lento le verdure a fuoco basso e sotto il coperchio chiuso per altri 5 minuti.
  7. Quindi friggere la carne macinata in una padella in olio bollente. Dividetela in pezzetti con una spatola, fatela cuocere a fuoco basso e mescolando fino a cottura completa. La carne macinata rilascia prima il suo succo, ma frigge velocemente.
    Quindi friggere la carne macinata in una padella in olio bollente. Dividetela in pezzetti con una spatola, fatela cuocere a fuoco basso e mescolando fino a cottura completa. La carne macinata rilascia prima il suo succo, ma frigge velocemente.
  8. Quando quasi tutto il liquido sarà evaporato dalla carne macinata (lasciarne un po 'per la succosità), aggiungere la salsa di pomodoro, che molto spesso viene condita con spezie, sale e zucchero.
    Quando quasi tutto il liquido sarà evaporato dalla carne macinata (lasciarne un po 'per la succosità), aggiungere la salsa di pomodoro, che molto spesso viene condita con spezie, sale e zucchero.
  9. Mescolare la carne macinata con la salsa e spegnere il fuoco dopo che bolle.
    Mescolare la carne macinata con la salsa e spegnere il fuoco dopo che bolle.
  10. Quindi trasferire la carne macinata preparata con il pomodoro in una padella capiente con le verdure, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5 minuti sotto il coperchio chiuso.
    Quindi trasferire la carne macinata preparata con il pomodoro in una padella capiente con le verdure, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5 minuti sotto il coperchio chiuso.
  11. Assaggiare il cavolo cotto in umido con carne macinata e disporlo in piatti porzionati. Decorali con erbe fresche.
    Assaggiare il cavolo cotto in umido con carne macinata e disporlo in piatti porzionati. Decorali con erbe fresche.
  12. Puoi servire il piatto finito in tavola.
    Puoi servire il piatto finito in tavola.

Buon appetito!

Cavolo in umido con carne macinata in una pentola a cottura lenta

Per una cena in famiglia abbondante e gustosa, siete invitati a stufare il cavolo con carne macinata in una pentola a cottura lenta. Avrà il sapore di pigri involtini di cavolo, solo senza riso. Scongelare in anticipo la carne macinata e utilizzare varietà di cavolo precoce o media, quindi il piatto finito risulterà morbido e succoso. La ricetta è semplice e il set di ingredienti è piccolo.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1kg.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Versare un po' di olio vegetale nella ciotola multipla e attivare il programma "Frittura". Mettere la carne macinata nell'olio riscaldato e friggerla mescolando continuamente con una spatola per 15 minuti.

2. Tritare le cipolle e le carote sbucciate a pezzetti sottili di qualsiasi forma. Puoi tagliare le carote su una grattugia grossa.

3. Trasferire quindi le verdure tritate in una ciotola multipla e friggerle con lo stesso programma per altri 10 minuti. Durante questo tempo, tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili. Strofinatelo leggermente con la mano in modo che diminuisca di volume.

4. Metti il ​​cavolo in una ciotola con gli ingredienti fritti.

5.Quindi cospargetelo di sale e spezie, versate mezzo bicchiere d'acqua e aggiungete due cucchiai di concentrato di pomodoro. Chiudi il coperchio del multicooker. Impostare il programma “Spezzatino” per 40 minuti. Dopo il segnale di fine programma, mescolare il cavolo con la carne macinata con una spatola e prelevare un campione. Se nella ciotola è rimasto troppo liquido, lasciare il cavolo cappuccio per 15 minuti con il programma “Mantieni caldo” con il coperchio aperto.

6. Dividere il cavolo in umido in una pentola a cottura lenta con carne macinata in piatti porzionati e servire.

Buon appetito!

Come cucinare il cavolo in umido con carne macinata in una casseruola?

Molto spesso, questo piatto viene preparato in una padella profonda o in un calderone, ma esiste anche la possibilità di stufare in una casseruola. Puoi cucinare più porzioni in esso che in una padella, lo stufato viene effettuato senza friggere verdure e carne macinata. Le verdure a fette insieme alla carne macinata vengono cotte a fuoco lento in padella con salsa di pomodoro. Il cavolo cappuccio precoce è più adatto per lo stufato in padella.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 500 gr.
  • Carne macinata – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Salsa di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Acqua – 150 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Il cavolo cappuccio viene lavato con acqua fredda e tagliato a listarelle. Scaldare un po 'di olio vegetale in una casseruola speciale per lo stufato. Quindi vi si trasferisce il cavolo tritato, si aggiunge sale a piacere, si mescola tutto e si inizia a stufare a fuoco basso.

2. Sbucciare e tritare in qualsiasi modo le cipolle e le carote, che possono essere grattugiate su una grattugia grossa. Queste verdure vengono trasferite nella padella e la stufatura continua.

3. La carne macinata viene immediatamente divisa a pezzetti a mano e adagiata sopra le verdure.Quindi la carne macinata viene cosparsa di pepe nero e un po 'di sale.

4. Successivamente, mettete nella padella un cucchiaio di salsa di pomodoro e versate un po' d'acqua. Mescolare tutti gli ingredienti con una spatola.

5. Stufare il cavolo con la carne macinata a fuoco basso finché il liquido non sarà completamente evaporato. Verso la fine dello spezzatino si mescola nuovamente il tutto, si preleva un campione e il piatto viene servito in tavola in piatti porzionati.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il cavolo in umido con carne macinata e riso

Questo piatto viene spesso chiamato involtini di cavolo pigri, perché molte persone adorano gli involtini di cavolo, ma non tutti sanno come cucinarli, e a volte non c'è abbastanza tempo per le faccende di cucina e la famiglia deve essere nutrita in modo rapido e soddisfacente. È importante posizionare correttamente gli ingredienti e non cuocere troppo il piatto, altrimenti sarà un disastro.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Cavolo piccolo - 1 testa.
  • Maiale macinato – 400 gr.
  • Riso tondo - ½ cucchiaio.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto prepara tutti i prodotti specificati nella ricetta. Scongelare preventivamente la carne macinata. Sbucciare e sciacquare le carote e le cipolle.

2. Usando un coltello affilato o utilizzando utensili da cucina, tritare una piccola testa di cavolo cappuccio a strisce sottili.

3. Tritare le carote su una grattugia grossa e tritare la cipolla a cubetti.

4. Sciacquare più volte il riso tondo finché l'acqua non sarà limpida.

5. In una padella, in olio vegetale ben riscaldato, friggere la carne di maiale macinata, divisa in pezzetti. Friggerlo finché non sarà leggermente dorato e i succhi della carne saranno completamente evaporati.Quindi cospargere la carne macinata con sale e pepe nero a piacere e aggiungere gli spicchi d'aglio tritati.

6. Quindi aggiungere le carote e le cipolle tritate alla carne macinata e continuare a friggerle.

7. Metti il ​​cavolo tritato in un calderone o in una padella speciale per lo stufato e versaci dentro un bicchiere d'acqua, solo in modo che il suo livello sia inferiore al cavolo. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sopra il cavolo. Non sarà cotto in acqua, ma al vapore.

8. Metti la carne macinata fritta con le verdure in uno strato uniforme sopra il riso.

9. Mettete un rametto di prezzemolo nella padella, coprite bene il tutto con un coperchio e fate sobbollire il cavolo cappuccio e la carne macinata a fuoco basso per un'ora.

10. Mescolare delicatamente il piatto finito, assaggiarlo e poi dividerlo in porzioni.

11. Decorare il cavolo stufato con il prezzemolo e servire a pranzo.

Buona fortuna e piatti deliziosi!

Cavolo stufato abbondante con carne macinata e patate

In questa ricetta sei invitato a stufare il cavolo con carne macinata, aggiungere le patate. Lo cuciniamo in un calderone con pollo tritato, è più tenero. Tagliamo il cavolo cappuccio e le patate molto sottilmente, il che renderà il piatto tenero e cuocerà più velocemente, cosa che piacerà soprattutto ai bambini. Scegli il rapporto tra carne macinata, patate e cavolo a tuo piacimento.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Cavolo – 0,7 kg.
  • Pollo tritato – 0,5 kg.
  • Patate – 4 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Succo di pomodoro – 1/4 cucchiaio.
  • Acqua – 1/4 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare la cottura, sbucciare e sciacquare tutte le verdure. Tritare la cipolla sbucciata in un cubetto. Scaldare l'olio vegetale in un calderone e aggiungere la cipolla.Friggere la cipolla per 3 minuti. Macinare le carote sbucciate su una grattugia media e aggiungerle alle cipolle fritte.

2. Quindi mettete il pollo tritato nel calderone, dividetelo a pezzi con una forchetta e, mescolando di tanto in tanto, fatelo soffriggere per 5 minuti.

3. Eliminate le venature spesse del cavolo cappuccio e poi tagliatelo a listarelle sottili. Mettere il cavolo tritato in un calderone, mescolare con gli ingredienti fritti e cuocere a fuoco lento per 4-5 minuti finché il cavolo non si sarà ridotto di volume.

4. Tagliare le patate sbucciate in tazze sottili e adagiarle sopra il cavolo. Quindi cospargete il tutto con pepe nero e sale secondo i vostri gusti e versate il succo di pomodoro mescolato con acqua. Mescolare ancora. Copri bene il calderone con un coperchio. Fai bollire il cavolo a fuoco medio per 10 minuti.

5. Quindi ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento il cavolo per altri 10 minuti. Durante questo periodo le verdure diventeranno morbide e il piatto risulterà succoso. Mescolare il cavolo cotto in umido con carne macinata e patate, assaggiare e servire.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il cavolo in umido con carne macinata in un calderone

Il cavolo viene stufato in un contenitore a pareti spesse con un lato alto e molte casalinghe considerano un calderone l'ideale. Cuoce il cibo in modo uniforme e il coperchio stretto lascia il piatto succoso e ben cotto. Per questo piatto preparate e tritate in anticipo tutte le verdure. Poi li friggiamo in un calderone a fuoco alto e poi facciamo sobbollire sotto il coperchio, quindi il processo di cottura richiederà un po' di tempo.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1/2 testa.
  • Carne macinata – 0,2 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Aglio - a piacere.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Scaldare bene l'olio vegetale in un calderone, mettervi dentro la carne macinata, separarla in piccoli pezzi con una forchetta e friggerla per un minuto a fuoco vivace. Quindi aggiungere la cipolla tritata finemente alla carne macinata e friggere per un altro 1 minuto.

2. Mettere le carote, grattugiate su una grattugia grossa, in un calderone con la carne macinata fritta con le cipolle e soffriggere a fuoco medio per 2 minuti.

3. Quindi mettere il peperone dolce, tagliato a listarelle sottili, in un calderone e cuocerlo per altri 3 minuti.

4. Infine, mettete nel paiolo il cavolo cappuccio tagliato a listarelle, mescolate e fatelo soffriggere per 5 minuti.

5. Mescolare il concentrato di pomodoro con un bicchiere d'acqua e versarlo in un calderone. Cospargere il piatto con sale, zucchero e pepe secondo i propri gusti.

6. Coprite il calderone con un coperchio e fate sobbollire il cavolo con la carne macinata a fuoco basso per 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua. Alla fine dello stufato aggiungere il cavolo cappuccio, le erbe aromatiche tritate finemente e l'aglio tritato, mescolare il tutto e spegnere il fuoco dopo un minuto.

7. Il cavolo in umido in un calderone con carne macinata è pronto. Assaggiamo il piatto e lo serviamo a pranzo.

Buon appetito!

Come cucinare il cavolo in umido con carne macinata al forno?

Puoi cucinare il cavolo in umido con carne macinata al forno mettendo tutti gli ingredienti in un calderone o in una padella. Questa ricetta ti offre un'opzione leggermente diversa. Friggere un po 'il cavolo cappuccio e la carne macinata in una padella, disporli a strati su una teglia e cuocere in forno con panna acida sotto una crosta di formaggio. Non è necessario aggiungere le carote al cavolo. La ricetta è semplice e questo piatto vi delizierà con il suo gusto.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1 testa.
  • Carne macinata – 0,5 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Panna acida – 400 ml.
  • Salsa di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Puliamo la testa di cavolo dalle foglie esterne, la sciacquiamo con acqua fredda e la tritiamo a cubetti oa listarelle. Tritare finemente una cipolla. Scaldare metà dell'olio vegetale in una padella e friggere il cavolo e le cipolle tritate. Friggere a fuoco basso e con il coperchio chiuso. Se le verdure iniziano a bruciarsi, versare un po' d'acqua nella padella. Cospargere il cavolo con sale e pepe secondo i propri gusti.

2. In un'altra padella, nell'olio rimasto, soffriggere la seconda cipolla tritata fino a doratura, aggiungere la carne macinata, schiacciarla a pezzetti con una forchetta e friggere fino a quando la carne macinata diventa bianca. Cospargiamo anche la carne macinata con pepe e sale e verso la fine della frittura aggiungiamo un cucchiaio di salsa di pomodoro. Se la carne macinata risulta asciutta, aggiungete un po' d'acqua nella padella.

3. Ungere una teglia o una pirofila con olio e adagiare metà delle verdure fritte come primo strato. Cospargerli con erbe tritate finemente e spalmare con panna acida. Quindi distribuire la carne macinata fritta in un secondo strato e applicarvi sopra la panna acida.

4. Disporre il resto del cavolo in un terzo strato. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia e adagiarlo nell'ultimo strato sopra le verdure. Cuocere il cavolo con carne macinata in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Disporre il cavolo cotto su piatti porzionati e servire, decorando il piatto con le erbe aromatiche.

Buon appetito!

Delizioso cavolo stufato con pollo e zucchine

Il cavolo in umido con pollo e zucchine è un piatto semplice e si prepara in fretta. Sarà un pranzo o una cena completa e autonoma per te e non richiederà un contorno. Lo prepariamo dal petto di pollo e lo completiamo con verdure tritate. Stufare il cavolo in una casseruola.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 300 gr.
  • Cavolo cappuccio – 200 gr.
  • Zucchine giovani – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Olio vegetale – 40 ml.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il petto di pollo con acqua fredda e asciugarlo con un tovagliolo. Quindi tagliarlo in pezzi longitudinali. Scaldare l'olio vegetale in una padella speciale per stufare e friggere i pezzi di carne su tutti i lati. Verso la fine della frittura, cospargere la carne con un po' di sale.

2. Sbucciare tutte le verdure specificate nella ricetta. Tritare la cipolla a cubetti. Tagliare il peperone dolce a listarelle. Macinare le carote su una grattugia grossa. Mettete questa verdura tritata nella padella con il pollo, mescolate e fateli rosolare a fuoco basso.

3. Subito dopo queste verdure, mettete nella padella le zucchine sbucciate e tagliate a cubetti.

4. Mentre tutto cuoce, tritare un pezzo di cavolo cappuccio a listarelle e metterlo in una casseruola.

5. Aggiungete poi alle verdure un cucchiaio di concentrato di pomodoro, aggiungete ancora un po' di sale e mescolate.

6. Cuocere a fuoco lento il cavolo cappuccio e coprire finché le verdure non saranno pronte. Non viene aggiunta acqua nella padella, poiché le verdure danno abbastanza del loro succo. Cospargere il piatto preparato con aneto verde tritato, mescolare, assaggiare e servire.

Buon appetito!

( 375 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce