Tabaka di pollo classico

Tabaka di pollo classico

Il tabaka di pollo è un'idea culinaria brillante per le tue vacanze o cene. Il piatto finito ti delizierà con il suo aroma straordinario e la crosta dorata e croccante. Servitelo con verdure fresche e i vostri contorni preferiti. Trova ricette passo passo collaudate per cucinare nella nostra selezione collaudata.

Tabaka classico di pollo in padella sotto pressione

Il classico tabaka di pollo viene cotto in una padella speciale con una pressa. Questo disegno è piuttosto raro in casa, quindi la maggior parte delle casalinghe prepara il piatto semplicemente esercitando una pressione sopra: una pietra, una padella con acqua, ecc. Il pollo dovrebbe essere di piccole dimensioni, giovane, con carne tenera. L'opzione ideale è il pollo. Se hai a disposizione una griglia grande, puoi cuocere metà della carcassa.

Tabaka di pollo classico

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Pollo 1 (chilogrammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato ¼ (cucchiaini)
  • Coriandolo ¼ (cucchiaini)
  • Cumino ½ (cucchiaini)
  • Olio vegetale 3 cucchiaio da tavola per friggere
  • Acqua ½ (occhiali)
  • Olio vegetale 2 cucchiaio da tavola Per la salsa
  • Aglio 2 (parti)
  • Coriandolo 2 rami
  • Succo di pomodoro 1 (occhiali)
  • Pepe ½ cucchiaino peperoncino di Cayenna
  • Paprica 1 (cucchiaini)
  • Sale 1 pizzico per la salsa
  • Zucchero granulare 1 pizzico per la salsa
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare il pollo al tabacco secondo la ricetta classica? Laviamo il pollo, tagliamo la pelle in eccesso e le zone grasse, quindi lo asciughiamo accuratamente con un tovagliolo di carta. Posizionare la carcassa con il petto rivolto verso l'alto e tagliarla lungo il petto senza toccare la schiena. Apriamo la carcassa in uno strato e la capovolgiamo. Coprite il pollo con pellicola trasparente e sbattetelo con un martello da cucina.
    Come cucinare il pollo al tabacco secondo la ricetta classica? Laviamo il pollo, tagliamo la pelle in eccesso e le zone grasse, quindi lo asciughiamo accuratamente con un tovagliolo di carta. Posizionare la carcassa con il petto rivolto verso l'alto e tagliarla lungo il petto senza toccare la schiena. Apriamo la carcassa in uno strato e la capovolgiamo. Coprite il pollo con pellicola trasparente e sbattetelo con un martello da cucina.
  2. A parte, versate i semi di coriandolo in un piccolo contenitore e schiacciateli con un pestello pesante o uno schiacciapatate. Aggiungere il cumino e il pepe nero macinato e mescolare.
    A parte, versate i semi di coriandolo in un piccolo contenitore e schiacciateli con un pestello pesante o uno schiacciapatate. Aggiungere il cumino e il pepe nero macinato e mescolare.
  3. Cospargere la carcassa tritata con sale su entrambi i lati, strofinandola con le mani per distribuirla uniformemente. Quindi versare la miscela di spezie preparata e strofinarla anche con i palmi delle mani, sia sopra che sotto.
    Cospargere la carcassa tritata con sale su entrambi i lati, strofinandola con le mani per distribuirla uniformemente. Quindi versare la miscela di spezie preparata e strofinarla anche con i palmi delle mani, sia sopra che sotto.
  4. Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo sul fuoco finché è caldo. Metti l'uccello preparato in una padella preriscaldata, rialzalo.
    Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo sul fuoco finché è caldo. Metti l'uccello preparato in una padella preriscaldata, rialzalo.
  5. Coprire la carcassa con un piatto di diametro adeguato, posizionandolo dal basso verso l'alto. Se hai un coperchio speciale con una pressa, è ora di usarlo al posto di un piatto.
    Coprire la carcassa con un piatto di diametro adeguato, posizionandolo dal basso verso l'alto. Se hai un coperchio speciale con una pressa, è ora di usarlo al posto di un piatto.
  6. Posizionare un peso sul fondo del piatto. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una pietra o di un pentolino o di un bollitore pieno d'acqua. In questa fase, il compito è premere il più possibile la carcassa sul fondo della padella per una frittura uniforme e veloce. La temperatura della stufa è medio-alta.
    Posizionare un peso sul fondo del piatto. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una pietra o di un pentolino o di un bollitore pieno d'acqua. In questa fase, il compito è premere il più possibile la carcassa sul fondo della padella per una frittura uniforme e veloce. La temperatura della stufa è medio-alta.
  7. Notiamo il tempo: durante i primi quindici minuti dopo l'inizio della frittura, giriamo la carcassa ogni due o tre minuti. Per fare ciò, dovrai rimuovere ogni volta la struttura con l'oppressione. Allo stesso tempo, valutiamo la crosta: se viene fritta troppo velocemente e intensamente, riduciamo la temperatura del fornello.
    Notiamo il tempo: durante i primi quindici minuti dopo l'inizio della frittura, giriamo la carcassa ogni due o tre minuti. Per fare ciò, dovrai rimuovere ogni volta la struttura con l'oppressione.Allo stesso tempo, valutiamo la crosta: se viene fritta troppo velocemente e intensamente, riduciamo la temperatura del fornello.
  8. Dopo 15 minuti, sulla superficie dell'uccello dovrebbe formarsi una crosta dorata uniforme di una tonalità piuttosto scura. Togliere la pressa, versare un quarto di tazza di acqua calda nella padella e coprire il pollo con un coperchio. Ridurre la temperatura della stufa al minimo. Cuoci l'uccello per altri sette-otto minuti su ciascun lato. Il pollo può quindi essere trasferito su un piatto da portata.
    Dopo 15 minuti, sulla superficie dell'uccello dovrebbe formarsi una crosta dorata uniforme di una tonalità piuttosto scura. Togliere la pressa, versare un quarto di tazza di acqua calda nella padella e coprire il pollo con un coperchio. Ridurre la temperatura della stufa al minimo. Cuoci l'uccello per altri sette-otto minuti su ciascun lato. Il pollo può quindi essere trasferito su un piatto da portata.
  9. Per preparare la salsa sbucciate gli spicchi d'aglio. Tritarli finemente e versarli nell'olio vegetale riscaldato in una padella. Mescolando, soffriggere l'aglio per uno o due minuti, quindi aggiungere la paprika e il pepe di cayenna. Mescolare le spezie con l'aglio e versare il succo di pomodoro.Riscaldare la salsa risultante a ebollizione, aggiungere il coriandolo tritato, mescolare e togliere dal fuoco.
    Per preparare la salsa sbucciate gli spicchi d'aglio. Tritarli finemente e versarli nell'olio vegetale riscaldato in una padella. Mescolando, soffriggere l'aglio per uno o due minuti, quindi aggiungere la paprika e il pepe di cayenna. Mescolare le spezie con l'aglio e versare il succo di pomodoro. Riscaldare la salsa risultante a ebollizione, aggiungere il coriandolo tritato, mescolare e togliere dal fuoco.

Servire il tabaka di pollo finito caldo con qualsiasi contorno. L'ideale è il purè di patate o il riso. Servire la salsa di pomodoro calda separatamente: questa è l'aggiunta migliore a questo piatto. Buon appetito!

Tabaka di pollo al forno con crosta croccante

In questa ricetta proponiamo di cucinare il pollo al tabacco in modo non convenzionale, non in una padella sotto pressione, ma nel forno. Marineremo la carcassa stessa in adjika. Dopodiché posizionatela su una gratella con una teglia sul fondo: durante la cottura il grasso colerà e la crosta si dorerà attivamente. Per servire, consigliamo di preparare un'ulteriore salsa di noci: non solo evidenzierà al meglio il gusto del pollo, ma sarà anche un'aggiunta piuttosto soddisfacente al piatto. In questo caso non avrete bisogno di alcun contorno oltre alle verdure fresche.

Tempo di cottura: 60 minuti. escluso il tempo di marinatura.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

Pollo – 1,2 kg.

Adika – 4 cucchiai.

Sale - a piacere.

Paprica – 1 cucchiaino.

Miscela di spezie per pollo – 1 cucchiaino.

Burro – 2 cucchiai.

Aglio – 2 spicchi.

Coriandolo: un mazzo.

Acqua – 50 ml.

Noci – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare il pollo sotto l'acqua corrente, eliminare la pelle in eccesso e le zone con grasso in eccesso. Successivamente, asciugare accuratamente con un tovagliolo di carta. Riposiamo la carcassa e facciamo un taglio lungo lo sterno senza toccare la parte posteriore.

2. Apri la carcassa in uno strato e capovolgila. Premiamo le mani sopra, cercando di dare al pollo una posizione quanto più piatta possibile.

3. Coprire il pollo con pellicola trasparente per proteggere le superfici vicine dagli schizzi e sbattere con un martello da cucina. L'obiettivo è rompere le ossa, quindi applichiamo la forza specificamente sullo scheletro e non sulla carne. È necessario che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi elastica.

4. Se lo si desidera, è possibile rimuovere le ossa del petto e parte della colonna vertebrale. Lubrificare la carcassa con adjika su tutti i lati e lasciare marinare per almeno un'ora. Ancora meglio: di notte.

5. Dopo la marinatura, spennellare il pollo con burro e spezie. Per preparare questa miscela, sciogliere la quantità di burro specificata nel microonde o sul fornello fino a renderla liquida. Aggiungere sale, una miscela di spezie di pollo, paprika e uno spicchio d'aglio passato alla pressa. Macinare con un cucchiaio.

6. Lubrificare la carcassa marinata con la miscela risultante utilizzando una spazzola in silicone su tutti i lati.

7. Posizionare il pollo preparato su una gratella sopra una teglia o in una forma speciale con una teglia. Preriscalda il forno a 200 gradi e imposta il pollo a un livello medio. Cuocere la carcassa fino a doratura. Se le ali iniziano a bruciarsi, avvolgetele in uno strato di pellicola e continuate la cottura.

8.Per preparare la salsa di noci, mescolare in un mortaio i gherigli di noce, lo spicchio d'aglio rimasto, il coriandolo, sale qb e acqua. Pressare il tutto con un pestello fino ad ottenere una salsa omogenea.

9. Togli il pollo finito dal forno e trasferiscilo su un piatto da portata. Servire caldo con salsa di noci e verdure fresche.

Buon appetito!

Tabaka di pollo con aglio in padella sotto pressione

La preparazione classica del pollo al tabacco prevede l'utilizzo di un'apposita padella con coperchio a vite. In alternativa, coprite il pollo con un piatto capovolto e fate pressione sopra. Lo scopo della manipolazione con la pressa è premere bene la carcassa nella padella in modo che cuocia velocemente e in modo uniforme e sulla superficie si formi una bella crosta marrone dorata. Naturalmente, la fase di preparazione della carcassa prima della frittura è molto importante: lavorazione con un martello da cucina e sfregamento con spezie. In questo caso suggeriamo di utilizzare aglio, sale e pepe nero macinato. Questo set veloce è in grado di rivelare appieno il potenziale aromatico del pollo.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Aglio – 3-4 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto: due rami.
  • Ghee per friggere.

Processo di cottura:

1. Lavare bene il pollo, eliminare la pelle in eccesso e le eventuali zone grasse. Successivamente, asciugare accuratamente la carcassa con un tovagliolo di carta. Posizionare il petto di pollo verso l'alto e tagliare lungo lo sterno, lasciando intatta la parte posteriore. Apriamo la carcassa in uno strato e la capovolgiamo. Copriamo l'uccello con pellicola trasparente o semplicemente lo mettiamo in un sacchetto di plastica in modo che gli schizzi non volino via quando si sbatte.

2.Battiamo la carcassa con un martello da cucina attraverso la pellicola e applichiamo la forza specificamente sullo scheletro e non sulla polpa, in modo che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi flessibile.

3. Sbucciare l'aglio e passare gli spicchi attraverso una pressa. A parte, mettere la polpa dell'aglio, il sale e il pepe nero macinato in un piccolo contenitore, mescolare il tutto. Strofinare la miscela risultante sul pollo sbattuto in modo uniforme su tutti i lati.

4. Metti il ​​burro chiarificato in una padella e scaldalo sul fornello fino a quando diventa caldo e liquido. Posiziona l'uccello preparato con la schiena rivolta verso l'alto. Coprite il pollo con un coperchio o con un piatto di diametro più piccolo capovolto. Mettiamo sopra un carico: una pietra, una padella o un bollitore con acqua, ecc.

5. La temperatura del fornello durante la frittura dovrebbe essere media. Cuocere il pollo per quindici-venti minuti su ciascun lato. Per girare la carcassa, rimuovere la struttura con oppressione. Allo stesso tempo, valutiamo la crosta: se è fritta troppo intensamente o debolmente, regoliamo di conseguenza la temperatura del fornello. Togliere il pollo finito dalla padella, trasferirlo su un piatto da portata e guarnire con aneto tritato. Servire caldo con eventuale contorno, verdure fresche e salsa di pomodoro.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare il pollo al tabacco alla griglia

Il tabaka di pollo è un ottimo piatto da cucinare alla griglia. La struttura piatta si adatta perfettamente alla griglia chiusa. La cottura sui carboni ardenti garantisce una crosta dorata su tutti i lati, un gusto molto speciale e un aroma incredibilmente appetitoso. Per rendere il pollo gustoso e succoso, assicurati di scegliere una carcassa giovane e di piccole dimensioni. Si consiglia di marinare l'uccello per almeno sette-dieci ore, in modo che le fibre muscolari siano ben sature del liquido aromatico e diventino più tenere.Usiamo la birra come marinata. Con la cottura alla griglia non si va lontano: il pollo al tabacco richiede attenzione e controllo costanti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 min.

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Pollo – 1,3 kg.
  • Birra scura – 500 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdure - per servire.

Processo di cottura:

1. Lavare bene il pollo, eliminare la pelle in eccesso e le eventuali zone grasse. Successivamente, asciugare accuratamente la carcassa con un tovagliolo di carta. Disporre il pollo su un tagliere, con il petto rivolto verso l'alto, e tagliare lungo lo sterno, lasciando intatta la parte posteriore. Apriamo la carcassa in uno strato e la capovolgiamo. Coprire con pellicola trasparente o semplicemente riporlo in un sacchetto di plastica in modo che gli schizzi non volino via durante la sbattitura. Battiamo le ossa con un martello da cucina in modo che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi flessibile. Strofina il pollo preparato con sale e pepe nero macinato, quindi mettilo in un'ampia ciotola e riempilo con birra scura. Lasciare marinare almeno una notte.

2. Dopo la marinatura, togliere il pollo e lasciare scolare il liquido da solo senza pulirlo. Conserva un po' della marinata. Posizioniamo la carcassa sulla griglia e la fissiamo chiudendo entrambe le metà del dispositivo.

3. Friggere il pollo sulla griglia sui carboni ardenti. Assicurati che non ci siano fiamme libere o troppo calore. Se necessario, spegnere la fiamma risultante spruzzando acqua sui carboni, dopo aver tolto la griglia con il pollo.

4. Capovolgi periodicamente l'uccello e versaci sopra la marinata rimanente usando un cucchiaio.

5. Quindi, girando il pollo su lati diversi, portalo a un rossore dorato. Per assicurarti che l'uccello sia pronto, fora la carne con un coltello stretto: dal taglio dovrebbe fuoriuscire un liquido trasparente.Se il colore del liquido è ancora rosa, con sangue, continuiamo a cuocere l'uccello. Il tempo totale approssimativo di frittura della carcassa è di trenta minuti.

6. Come contorno potete tagliare pomodori, zucchine, melanzane, peperoni e metterli su una griglia separata. Cuocere le verdure sulla brace, girandole su entrambi i lati, fino a renderle morbide.

7. Togli il pollo finito dalla griglia e servilo caldo con le verdure.

Buon appetito!

Delizioso tabaka di pollo con patate al forno

Questo piatto è perfetto per un pranzo o una cena festiva. Non richiede molto tempo per la preparazione, poiché occorre solo pulire e preparare gli ingredienti. Il forno farà il resto. Le patate si impregneranno dei succhi di pollo e diventeranno morbide e ricche. E l'uccello sarà ricoperto da una deliziosa crosta marrone dorato: chi può resistere a un cibo così delizioso? Il tocco finale è la salsa all'aglio con sentori di limone. L'accompagnamento ideale è un'insalata di verdure fresche.

Tempo di cottura: 55 minuti..

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Patate bollite – 4 pz. di medie dimensioni.
  • Panna acida – 4 cucchiai.
  • Adika – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie per pollo – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiaini.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Prezzemolo - 1 ramo.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il pollo sotto l'acqua corrente, tagliare la pelle in eccesso e le zone con grasso in eccesso. Successivamente, asciugare accuratamente la carcassa con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità.

2. Riposizionare la carcassa e utilizzare un coltello affilato per praticare un taglio lungo lo sterno senza toccare la parte posteriore. Apriamo la carcassa in uno strato, la copriamo con pellicola trasparente per proteggere le superfici vicine dagli schizzi e la sbattiamo con un martello da cucina.L'obiettivo è rompere le ossa, quindi applichiamo la forza specificamente sullo scheletro e non sulla carne. È necessario che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi più flessibile.

3. Per preparare la marinata, mettere in una ciotola la panna acida, l'adika, il sale, le spezie di pollo e il pepe nero macinato. Mescolare tutto insieme fino a che liscio.

4. Copri la teglia con pergamena spessa o pellicola, con il lato lucido rivolto verso l'alto. Lubrificare con olio vegetale. Tagliare le patate lesse a fette o pezzetti e disporle in uno stampo. Lubrificare la carcassa di pollo preparata su tutti i lati con la marinata risultante e adagiarla sopra le patate in uno stampo. Distribuiamo anche un po' della marinata sulle patate. Preriscaldare il forno a 180 gradi e impostare la padella con il pollo a un livello medio. Cuocere la carcassa fino a doratura. Il tempo di cottura approssimativo è di cinquanta minuti.

5. Preparare la salsa all'aglio per il pollo. Per fare questo, sbucciare l'aglio e passarlo attraverso una pressa. Lavate le verdure, asciugatele e tritatele finemente con un coltello. In una ciotola, mescolare la polpa dell'aglio, il prezzemolo tritato, il succo di limone, l'acqua e il sale qb. Mescolare il tutto con un cucchiaio fino ad amalgamarlo.

6. Togliere il pollo finito dal forno e spennellare con la salsa all'aglio preparata. Servire caldo insieme a verdure fresche.

Buon appetito!

Come cucinare il pollo Tabaka in stile georgiano a casa

Il tabaka di pollo è un piatto tradizionale georgiano diventato popolare e amato non solo nel Caucaso, ma anche nelle nostre condizioni. Il tenero uccello, portato sotto pressione su una crosta dorata, non sembra solo un pollo fritto. Innanzitutto, la ricetta del tabaka di pollo include un'abbondanza di spezie.In secondo luogo, il processo di frittura sotto pressione differisce dalla cottura convenzionale in padella: la superficie del pollo si adatta il più uniformemente e strettamente possibile al fondo, grazie al quale diventa rapidamente dorata e conserva la succosità della carne. Il tocco finale è servire la salsa di noci, tipica della cucina georgiana. Conferisce al pollo al tabacco un sapore speciale.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Aceto di vino – 1 cucchiaio.
  • Noci – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Acqua – 1/3 cucchiaio.
  • Peperoncino rosso macinato – 1 cucchiaino.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaio.
  • Burro – 30 gr.
  • Coriandolo - 4 rami.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Scegli un pollo giovane e piccolo. È ottimale se il peso dell'uccello è di 500-600 grammi. Le vecchie carcasse di grandi dimensioni hanno fibre grossolane: il piatto finito non sarà tenero e succoso.

2. Lavare il pollo, eliminare la pelle in eccesso e le zone grasse, quindi asciugarlo accuratamente con un tovagliolo di carta. Posizionare la carcassa con il petto rivolto verso l'alto e tagliarla lungo il petto senza toccare la schiena. Il taglio può essere effettuato sia con un coltello affilato che con grandi forbici da cucina.

3. Apri la carcassa in uno strato e capovolgila.

4. Copri il pollo con pellicola trasparente e sbattilo con un martello da cucina per rompere le ossa. Applichiamo lo sforzo specificamente allo scheletro e non alla carne: abbiamo bisogno che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi flessibile.

5. Cospargere l'uccello sbattuto con sale, peperoncino nero macinato e rosso. Strofina le spezie con le mani sulla superficie della carcassa.

6. Versare l'olio vegetale in una padella e aggiungere un pezzo di burro.Riscaldare la miscela sul fornello fino a quando diventa liquida.

7. Metti l'uccello preparato in una padella riscaldata, rialzalo.

8. Se hai un coperchio speciale con pressa, ora è il momento di usarlo. Altrimenti coprite la carcassa con un piatto o un coperchio di diametro leggermente inferiore rispetto alla padella stessa. Se questo è un piatto, posizionalo dal basso verso l'alto. Metti il ​​peso sopra. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una pietra o di un pentolino o di un bollitore pieno d'acqua. In questa fase, il compito è premere il più possibile la carcassa sul fondo della padella per una frittura uniforme e rapida. La temperatura della stufa è nella media. Notiamo l'ora: friggiamo il pollo al tabacco per quindici minuti per lato. Vale la pena ricordare che il tempo di frittura dipende direttamente dal peso e dalle dimensioni della carcassa. Se si tratta di un uccello che pesa più di un chilogrammo, ci vorrà più tempo per friggere.

9. Mentre l'uccello arrostisce, prepara la salsa. Per fare questo, mettere nella ciotola del frullatore i gherigli di noce, gli spicchi d'aglio sbucciati, i semi di coriandolo, il pepe nero macinato, il sale, l'aceto, il luppolo suneli e le erbe senza steli duri. Macina tutto insieme fino a ottenere una pasta. Aggiungere l'acqua e mescolare nuovamente con un frullatore. Se necessario, aggiungere altra acqua.

10. Rimuovi il tabaka di pollo finito dalla padella e trasferiscilo su un piatto da portata. Servire caldo con salsa di noci.

11. La loro salsa di noci non solo esalta il ricco sapore del pollo, ma funge anche da contorno soddisfacente. Inoltre, vale la pena servire solo verdure fresche per non sovraccaricare il pasto con eccessive calorie.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per cucinare il pollo al tabacco in una pentola a cottura lenta

Tradizionalmente, il pollo tabaka viene cotto in padella sotto pressione con spezie caucasiche. Tuttavia, nessuno vieta di apportare modifiche sia al processo di preparazione della carcassa che al metodo di preparazione, in base alle condizioni esistenti. In questa ricetta diremo e mostreremo come friggere il pollo al tabacco in una pentola a cottura lenta e quali spezie utilizzare in alternativa al coriandolo e al coriandolo georgiano.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Erbe provenzali – ½ cucchiaino.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Olio vegetale – 30 gr.
  • Salsa di soia – 50 gr.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Sale – 1/3 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per questo piatto dovresti scegliere un pollo giovane e di media grandezza. Idealmente, il peso dell'uccello è di circa 500-600 grammi. Le vecchie carcasse di grandi dimensioni hanno fibre grossolane, quindi il piatto finito non sarà tenero e succoso.

2. Lavare il pollo, è meglio eliminare la pelle in eccesso e le zone grasse. Quindi asciugare accuratamente la carcassa con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità. Posizionare il petto di pollo verso l'alto e tagliarlo longitudinalmente lungo il petto senza toccare la schiena. Il taglio può essere effettuato sia con un coltello affilato che con grandi forbici da cucina. Apri la carcassa orizzontalmente.

3. Capovolgi l'uccello e battilo con un martello da cucina per rompere le ossa. Applichiamo lo sforzo specificamente allo scheletro e non alla carne: abbiamo bisogno che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi flessibile. Per evitare che gli schizzi si diffondano sulle superfici vicine durante la sbattitura, è possibile coprire il pollo con pellicola trasparente.

4. Dopo aver battuto, tagliare la carcassa longitudinalmente lungo la spina dorsale in due parti: in questo modo l'uccello si adatterà in modo ottimale alla ciotola del multicooker e sarà fritto uniformemente.Strofina i pezzi con sale, strofinandolo con le mani sulla superficie della carcassa. Lasciare agire per dieci minuti.

5. Per preparare la marinata, spremi il succo di limone in una piccola ciotola, eliminando i semi. Aggiungere la salsa di soia e l'aglio, passati alla pressa, mescolare. Strofina la marinata risultante sul pollo e lasciala riposare per venti minuti.

6. Trascorso il tempo specificato, cospargere il pollo con erbe provenzali e lasciarlo marinare per altri dieci minuti.

7. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker e impostare la modalità "Frittura". Scaldate l'olio e mettete nella ciotola metà del pollo con la pelle rivolta verso l'alto.

8. Coprire la carcassa con un piatto di diametro inferiore alla ciotola stessa, coprendo metà del pollo per l'intera dimensione. Metti il ​​peso sopra. È conveniente utilizzare un barattolo pieno d'acqua.

9. Friggere l'uccello per dieci minuti su ciascun lato fino a doratura.

10. Rimuovi il tabacco di pollo finito dalla ciotola del multicooker e trasferiscilo su un piatto da portata. Servire caldo con verdure fresche.

Buon appetito!

Come cuocere deliziosamente il pollo al tabacco su una griglia elettrica

Se sei il felice proprietario di una griglia elettrica, assicurati di cucinarci sopra il pollo al tabacco. È molto comodo! Una carcassa piatta di uccello si adatta perfettamente ai piatti del dispositivo e viene fritta contemporaneamente su entrambi i lati, il che accelera notevolmente il processo. Non è necessaria alcuna pressa aggiuntiva: questa funzione viene eseguita anche da una griglia elettrica. Puoi scegliere le spezie per marinare la carcassa secondo i tuoi gusti. In questo caso utilizziamo il composto di pollo già pronto, pepe nero macinato e sale.

Tempo di cottura: 30 minuti. escluso il tempo di marinatura.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Miscela di spezie per pollo – 2 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verde - per la decorazione.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Per questo piatto prendiamo un pollo giovane e piccolo. Peso approssimativo – 500-600 g. Le vecchie carcasse di grandi dimensioni hanno fibre grossolane, quindi il piatto finito non sarà tenero e succoso. Lavare l'uccello, tagliare la pelle in eccesso e le zone grasse. Quindi asciugare accuratamente la carcassa con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità. Posizionare il petto di pollo verso l'alto e tagliarlo longitudinalmente lungo il petto senza toccare la schiena. Il taglio può essere effettuato sia con un coltello affilato che con grandi forbici da cucina. Apri la carcassa orizzontalmente. Se lo si desidera, è possibile rimuovere parte della colonna vertebrale e delle ossa del seno. Battiamo il pollo con un martello da cucina per rompere le ossa e rendere la carcassa più flessibile. Successivamente, strofinare con spezie e sale. Lasciare marinare per almeno un paio d'ore.

2. Riscaldare la griglia elettrica finché è calda. Ungere leggermente entrambe le piastre con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone.

3. Posizionare la carcassa preparata nel dispositivo e cuocere ad alta temperatura per dieci minuti. Il tempo di cottura del pollo può variare a seconda del peso della carcassa e della potenza della griglia elettrica.

4. Assicurati che il pollo sia ricoperto da una crosta dorata su entrambi i lati. Per assicurarvi della cottura, forate la parte spessa della coscia con uno stuzzicadenti. Se il succo esce limpido il pollo è pronto.

. Togliere il tabacco di pollo finito dalla griglia elettrica, tagliarlo in porzioni e servire caldo con verdure fresche ed erbe aromatiche.

Buon appetito!

Pollo Tabaka su una griglia con crosta croccante

Il tabaka di pollo prende il nome dal georgiano "tapa" - il nome di una padella speciale con coperchio a vite. È in una nave del genere che i georgiani friggono il pollo, in modo che sotto il peso del pesante coperchio la carcassa sia completamente fritta all'interno e ricoperta da una crosta pronunciata all'esterno. Per ripetere questo processo nelle nostre realtà, non è affatto necessario cercare questo dispositivo miracoloso. Puoi cuocere il pollo al tabacco, ad esempio, in una griglia posizionando un peso sulla carcassa.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 30 gr.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Paprika dolce – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Lavare il pollo sotto l'acqua corrente, eliminare la pelle in eccesso e le zone grasse, quindi asciugarlo accuratamente con carta assorbente. Posizionare la carcassa con il petto rivolto verso l'alto e tagliarla longitudinalmente lungo il petto senza toccare la schiena. Apriamo la carcassa in uno strato orizzontale e la capovolgiamo. Coprite il pollo con pellicola trasparente e sbattetelo con un martello da cucina per rompere le ossa. Applichiamo la forza specificamente allo scheletro e non alla carne: abbiamo bisogno che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi morbida e flessibile.

2. Separatamente, versare la paprika dolce, il pepe nero macinato, il sale qb e l'aglio sbucciato e pressato in un piccolo contenitore. Mescolare tutto insieme. Ricopri il pollo con il composto risultante su tutti i lati, strofinando le spezie con le mani nella carcassa.

3. Versare l'olio vegetale in una bistecchiera e scaldarlo sul fornello finché è caldo. Metti la pelle di uccello preparata verso il basso in una padella riscaldata.Posizionare sul pollo un piatto piano di diametro adeguato, dal basso verso l'alto. Coprite la parte superiore con un foglio di carta stagnola per evitare che eventuali schizzi si disperdano durante la frittura. Posizioniamo un peso sul fondo del piatto: potrebbe essere, ad esempio, una pietra oppure una pentola o un bollitore pieni d'acqua. Il punto è premere il più possibile la carcassa sul fondo della padella per una frittura uniforme e veloce. La temperatura della stufa è nella media.

4. Friggere l'uccello per circa venti minuti su ciascun lato. Per ribaltare la carcassa, dovrai rimuovere la struttura con oppressione e quindi installarla nuovamente. Allo stesso tempo, valutiamo la crosta: se viene fritta troppo velocemente e intensamente, riduciamo la temperatura del fornello.

5. Trascorso il tempo specificato, togliere la pressa e togliere il pollo dalla padella. Lo trasferiamo su un piatto da portata, decoriamo con erbe aromatiche e serviamo caldo. L'accompagnamento ideale per questo piatto sono le verdure fresche e la salsa di pomodoro.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il tabaka di pollo nella manica

Cucinare il pollo al tabacco in una manica facilita notevolmente il lavoro delle casalinghe. Non c'è bisogno di agitarsi con una pressa sull'uccello, non ci sono schizzi, schizzi di olio e macchie di grasso durante la frittura. Tutto ciò che serve è sbattere bene la carcassa, strofinarla con spezie ed erbe aromatiche e metterla in una manica. Il forno farà il resto. La manica non solo preserverà la succosità della carne, ma permetterà anche la formazione di una crosta marrone dorata sulla superficie. Un bel vantaggio è che il forno rimarrà completamente pulito.

Tempo di cottura: 65 minuti. escluso il tempo di marinatura.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Maionese – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Prezzemolo: un mucchio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1.Vale la pena notare che il gustoso pollo tabaka si ottiene solo da un pollo giovane e piccolo: la carne è così tenera e morbida. Se l'uccello è vecchio, le fibre della carne saranno troppo grossolane. Laviamo il pollo selezionato sotto l'acqua corrente, tagliamo la pelle in eccesso e le zone con grasso in eccesso. Successivamente, asciugatelo accuratamente con un tovagliolo di carta.

2. Posizionare la carcassa con la schiena rivolta verso il basso e praticare un taglio longitudinale lungo lo sterno senza toccare la schiena. Apriamo la carcassa in uno strato orizzontale, la giriamo sottosopra e la copriamo con un pezzo di pellicola trasparente. Battiamo la carcassa con un martello da cucina, cercando di rompere le ossa. Ci impegniamo nello scheletro, non nella carne. È necessario che la carcassa perda la sua forma rigida e diventi elastica. Cospargere l'uccello con sale e pepe nero macinato e strofinare le spezie con le mani. Lasciare marinare per venti-trenta minuti.

3. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo finemente con un coltello. Buttare via i gambi ruvidi. Peliamo l'aglio e lo passiamo alla pressa. Mescolare la massa d'aglio con la maionese e ricoprire la carcassa su entrambi i lati. Cospargere la superficie interna dell'uccello con erbe tritate.

4. Metti il ​​pollo preparato nella manica e legalo bene entrambi i lati, lasciando un po' di spazio all'interno. Facciamo una piccola foratura al centro con uno stecchino per permettere al vapore di fuoriuscire. Preriscalda il forno a 180 gradi e imposta il pollo a un livello medio. Cuocere la carcassa fino a doratura per un'ora.

5. Togliere il pollo finito dal forno, rimuoverlo con cura dalla manica e trasferirlo su un piatto da portata. Servire caldo insieme ad erbe aromatiche e verdure fresche.

Buon appetito!

( 411 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce