Frutta candita a casa

Frutta candita a casa

I frutti canditi sono un meraviglioso dessert nel tè, nonché un additivo per vari prodotti da forno. Richiedono molto tempo per essere preparati, ma ne vale la pena, poiché tanta dolcezza proviene da frutti completamente diversi. Pertanto, ti offriamo 10 opzioni per prepararli.

Zucca candita fatta in casa

Si fa bollire la zucca tritata 2 volte nello sciroppo di zucchero, dopodiché si trasferisce il tutto su carta da forno e si fanno essiccare i canditi per 2-4 ore a 110OC. La prelibatezza finita viene cosparsa di zucchero a velo e posta in appositi contenitori di conservazione.

Frutta candita a casa

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Zucca 1 (chilogrammi)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Acqua 1.5 (litri)
  • Acqua 600 (millilitri)
  • Zucchero granulare 2 (chilogrammi)
  • Limone 1 (cose)
  • Zucchero a velo  gusto
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare in casa dei deliziosi frutti canditi? Lavate bene la zucca sotto l'acqua corrente, asciugatela su carta assorbente e sbucciatela. Successivamente, eliminate i semi e tagliate la zucca a pezzi grandi, poiché durante la cottura si restringono notevolmente. Trasferisci tutto in una casseruola profonda.
    Come preparare in casa dei deliziosi frutti canditi? Lavate bene la zucca sotto l'acqua corrente, asciugatela su carta assorbente e sbucciatela. Successivamente, eliminate i semi e tagliate la zucca a pezzi grandi, poiché durante la cottura si restringono notevolmente.Trasferisci tutto in una casseruola profonda.
  2. Mescolare un litro e mezzo di acqua con la soda e versarla sulla zucca nella padella. Lascia riposare a temperatura ambiente per una notte.
    Mescolare un litro e mezzo di acqua con la soda e versarla sulla zucca nella padella. Lascia riposare a temperatura ambiente per una notte.
  3. Il giorno successivo sciacquate più volte la zucca sotto l'acqua corrente, quindi scolate tutto il liquido. In una padella a parte fate cuocere lo sciroppo con acqua e zucchero. Fatela bollire per 10 minuti, poi versatela sulla zucca e lasciatela macerare nello sciroppo per 24 ore.
    Il giorno successivo sciacquate più volte la zucca sotto l'acqua corrente, quindi scolate tutto il liquido. In una padella a parte fate cuocere lo sciroppo con acqua e zucchero. Fatela bollire per 10 minuti, poi versatela sulla zucca e lasciatela macerare nello sciroppo per 24 ore.
  4. Trascorso questo tempo, versare lo sciroppo in una padella a parte, aggiungere il limone tritato, mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Fate cuocere il tutto per 5 minuti, poi aggiungete la zucca e fate cuocere per altri 5 minuti. Se la zucca è abbastanza morbida, non è necessario bollirla. Lo lasciamo nello sciroppo per un altro giorno.
    Trascorso questo tempo, versare lo sciroppo in una padella a parte, aggiungere il limone tritato, mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Fate cuocere il tutto per 5 minuti, poi aggiungete la zucca e fate cuocere per altri 5 minuti. Se la zucca è abbastanza morbida, non è necessario bollirla. Lo lasciamo nello sciroppo per un altro giorno.
  5. Il giorno dopo togliete la zucca dallo sciroppo di zucchero e lasciatela scolare.Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra i pezzetti. Mettete la zucca in forno preriscaldato a 110°C per 2-4 ore.
    Il giorno dopo togliete la zucca dallo sciroppo di zucchero e lasciatela scolare. Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra i pezzetti. Mettete la zucca in forno preriscaldato a 110°C per 2-4 ore.
  6. Cospargete i canditi finiti con zucchero a velo, lasciateli raffreddare e trasferiteli in un contenitore adatto alla conservazione. Servite in tavola la profumata zucca candita insieme al tè caldo. Buon appetito!
    Cospargete i canditi finiti con zucchero a velo, lasciateli raffreddare e trasferiteli in un contenitore adatto alla conservazione. Servite in tavola la profumata zucca candita insieme al tè caldo. Buon appetito!

Come cucinare le mele candite al forno?

Le mele a fette vengono mescolate con cannella, acido citrico e zucchero. Successivamente vengono cotti in forno per 25 minuti a 200 gradi. Quindi i canditi vengono trasferiti su un'altra teglia, ricoperti con una garza ed essiccati all'aria aperta per 2-3 giorni.

Tempo di cottura: 3 giorni.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Mele – 1kg.
  • Cannella in polvere – 1 cucchiaio. l.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 350-400 gr.

Processo di cottura:

1.Per cominciare, sciacquate bene le mele sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili spesse 2-3 mm.

2. Successivamente, trasferisci le mele in un contenitore profondo, aggiungi la cannella in polvere e mescola tutto bene.

3. Successivamente, aggiungere l'acido citrico e mescolare nuovamente.

4. Alla fine aggiungere 300 g di mele. zucchero semolato e mescolare il tutto con cura. Quando si preparano i canditi è meglio lo zucchero di canna, ma se non lo avete va bene anche lo zucchero normale.

5. Metti le mele su una teglia e compattale leggermente. Preriscaldare il forno a 200OC e invia lì i nostri futuri canditi per 25 minuti.

6. Trascorso questo tempo, togli la teglia e lascia raffreddare le mele a temperatura ambiente.

7. Prendete ora un'altra teglia, ricopritela con carta da forno e cospargete il fondo con lo zucchero semolato rimasto. Usando una schiumarola, adagiate lì le mele, spolveratele leggermente di zucchero e coprite con una garza.

8. Lascia riposare la teglia con le mele all'aria aperta in un luogo soleggiato per 2-3 giorni.

9. Trascorso questo tempo, trasferire i canditi finiti in un contenitore di vetro e conservare a temperatura ambiente in un luogo asciutto e buio. Li serviamo a tavola con il tè caldo o li utilizziamo in pasticceria. Buon appetito!

Un modo semplice per cuocere le zucchine candite nell'asciugatrice

Le zucchine affettate vengono ricoperte di zucchero e lasciate riposare per almeno un paio d'ore. Successivamente aggiungere il succo di arancia o di limone insieme alla buccia e cuocere il tutto per 5 minuti in 3-4 volte. Quindi le zucchine vengono essiccate in un essiccatoio a +50OC e posto in barattoli di vetro.

Tempo di cottura: 4 giorni.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Zucchine – 2-3 kg.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Limone o arancia – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente le zucchine sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e sbucciatele.

2. Successivamente, tagliarlo nel senso della lunghezza o ad anelli e pulire i semi.

3. Tagliate le zucchine a pezzetti lunghi 2-3 cm, poiché durante la cottura si restringeranno molto.

4. Mettete il tutto in un pentolino, aggiungete lo zucchero semolato e lasciate a temperatura ambiente per almeno 2 ore in modo che le zucchine rilascino il loro succo.

5. Trascorso il tempo richiesto, aggiungete alle zucchine il succo di limone o arancia, insieme alla buccia tagliata a pezzi in ragione di 1 agrume per chilogrammo di zucchine. Potete aggiungere anche succo di ciliegia o albicocche secche per dare ai canditi un gusto completamente diverso. Mettete tutto sul fuoco basso e fate cuocere per 5 minuti. Mescolare delicatamente un paio di volte in modo che ogni pezzo sia ricoperto di sciroppo. Togliete quindi la padella dal fuoco e lasciate raffreddare completamente il contenuto. Ripetiamo questo passaggio altre 2-3 volte finché le zucchine non diventeranno trasparenti e lo sciroppo sarà quasi evaporato.

6. Trasferire i canditi quasi finiti nell'asciugatrice e asciugarli a +50OFinché non smettono di attaccarsi alle tue mani.

7. Se lo si desidera, cospargere il dolcetto con zucchero a velo e trasferirlo in un contenitore di vetro per conservarlo. Serviamo la frutta candita in tavola insieme al tè caldo. Buon appetito!

Scorze di anguria candite velocemente

Le scorze di anguria vengono bollite per 5-8 minuti. Successivamente vengono bolliti nello sciroppo di zucchero in 2-3 lotti. Successivamente i canditi vengono trasferiti su una teglia ricoperta di pergamena ed essiccati all'aria aperta finché non si attaccano più alle mani.

Tempo di cottura: 20 in punto.

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Bucce di anguria – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Acqua potabile – 1,5 l.

Processo di cottura:

1. Eliminate la polpa rimanente delle scorze dell'anguria, sbucciatele e tagliatele a pezzetti di media grandezza.

2. Versare l'acqua in una casseruola adatta in modo che copra completamente le croste, mettere sul fuoco e portare a ebollizione.

3. Invia lì le scorze di anguria tritate, porta nuovamente a ebollizione e cuoci per 5-8 minuti, a seconda delle dimensioni dei pezzi.

4. Quindi scolateli attraverso uno scolapasta o un colino per eliminare tutto il liquido in eccesso.

5. A questo punto, prepara lo sciroppo. Versate tutto lo zucchero semolato nella padella e riempitela con un bicchiere d'acqua.

6. Mettere sul fuoco e, mescolando continuamente, portare a ebollizione.

7. Aggiungi le fette di anguria allo sciroppo bollente, porta il tutto a ebollizione e cuoci per 15 minuti.

8. Quindi, togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare completamente il contenuto per 5-6 ore.

9. Trascorso il tempo richiesto, rimettere la padella sul fuoco e ripetere i 2 passaggi precedenti altre due volte.

10. Dopo la terza volta, le fette di anguria dovrebbero diventare trasparenti e acquisire un colore dorato. Passare i canditi caldi al setaccio e lasciarli scolare fino a quando tutto lo sciroppo sarà scolato.

11. Ora prendiamo una teglia, la ricopriamo con carta da forno e facciamo asciugare i nostri canditi all'aria aperta o in forno finché non smettono di attaccarsi alle mani.

12. Se lo si desidera, cospargerli con zucchero a velo e trasferirli in un barattolo di vetro per la conservazione. Serviamo in tavola deliziosa frutta candita insieme al tè caldo. Buon appetito!

Deliziose bucce di mandarino candite

Le bucce di mandarino vengono messe a bagno per una notte in acqua e sale. Successivamente vengono cotti per 5 minuti e scolati attraverso uno scolapasta.Quindi il tutto viene tagliato a listarelle, inviato allo sciroppo di zucchero, fatto bollire per 45-50 minuti, dopodiché viene trasferito su una teglia ed essiccato a temperatura ambiente.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Buccia di mandarino – 350 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Per lo sciroppo:

  • Zucchero semolato – 350 gr.
  • Acqua potabile – 150 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente le bucce di mandarino sotto l'acqua corrente ed eliminare tutte le venature bianche in modo che i canditi non diventino amari. Successivamente trasferirli in un contenitore adatto, riempire con acqua fredda e aggiungere sale. Li lasciamo durante la notte. Durante questo periodo cambiamo l'acqua 2 volte. Al mattino laviamo la buccia, la riempiamo nuovamente d'acqua e la lasciamo agire per 6-8 ore. Quindi scolare attraverso uno scolapasta e lasciare defluire tutto il liquido in eccesso.

2. Ora mettete le bucce in una casseruola, riempitele d'acqua, mettete a fuoco, portate a ebollizione e fate cuocere per 5 minuti. Quindi scolate tutto il liquido, scolate nuovamente la buccia attraverso uno scolapasta e asciugatela.

3. Prendete poi le bucce di mandarino e tagliatele a listarelle non troppo sottili.

4. Ora prepara lo sciroppo. Versare lo zucchero semolato in una padella a parte, riempirlo con acqua, metterlo sul fuoco e portare a ebollizione senza mescolare.

5. Manda le bucce di mandarino allo sciroppo e cuoci il tutto a fuoco basso per 45-50 minuti, finché lo sciroppo non sarà quasi completamente bollito.

6. Trasferire i canditi finiti su una teglia o carta da forno e lasciarli finché non si asciugano a temperatura ambiente o in un forno caldo.

7. Metteteli in barattoli di vetro e conservateli in un luogo buio e asciutto. Servire con tè caldo o aggiungere ai prodotti da forno. Buon appetito!

Melone candito fatto in casa

Lessare il melone per 5 minuti in acqua con il succo di limone. Successivamente, viene preparato lo sciroppo e i pezzi di melone vengono fatti bollire in tre serie per 15 minuti ciascuna. Poi il tutto viene trasferito su carta da forno e inviato al forno spento per una settimana. Quindi i canditi vengono cosparsi di zucchero a velo ed essiccati in forno per altri 2 giorni.

Tempo di cottura: 10 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Melone – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 750 gr.
  • Acqua potabile – 1 l.
  • Succo di limone concentrato – 5 cucchiai. l.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente un melone di medie dimensioni sotto l'acqua corrente, asciugarlo su un tovagliolo di carta e tagliarlo in due parti. Successivamente, eliminate i semi e le fibre, sbucciate la polpa e tagliatela a pezzetti fino a 1 cm.

2. Versare mezzo litro d'acqua in un pentolino, aggiungere 3 cucchiai. l. succo di limone e dare fuoco. Portare a ebollizione e aggiungere i pezzi di melone. Cuociamo il tutto per 5 minuti, dopodiché mettiamo i pezzi di melone in uno scolapasta e lasciamo lì per 10-15 minuti finché tutto il liquido in eccesso non sarà defluito.

3. A questo punto, prepara lo sciroppo di zucchero. Versare lo zucchero semolato in una casseruola, riempirlo con l'acqua rimanente e mandarlo a fuoco medio. Cuocetelo, mescolando continuamente, finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Ci vorranno circa 7-9 minuti.

4. Ora aggiungi il melone allo sciroppo preparato e cuocilo per 15 minuti. Quindi togliere la casseruola dal fuoco e lasciare raffreddare il contenuto a temperatura ambiente. Coprite quindi con un coperchio e lasciate i pezzi di melone nello sciroppo per 8 ore. Trascorso il tempo richiesto, rimettete la pentola sul fuoco, fate cuocere per altri 15 minuti e poi lasciate riposare per altri 8 minuti. Durante la terza cottura aggiungere 2 cucchiai al melone. l. succo di limone e cuocere per 15 minuti.Quindi mettiamo il melone in uno scolapasta e lo lasciamo riposare per 10-15 minuti.

5. Prendi una teglia, ricoprila con carta da forno e posizionaci sopra i pezzi di melone in modo che non si tocchino. Mettete la teglia nel forno spento e lasciate lì i canditi per una settimana.

6. Trascorso questo tempo, cospargete i pezzi di melone con lo zucchero a velo e metteteli in forno per altri 2-3 giorni. Trasferire la frutta candita finita in un contenitore di vetro e conservare in un luogo fresco e asciutto. Li serviamo in tavola con il tè caldo oppure li utilizziamo come ripieno nella preparazione dei prodotti da forno. Buon appetito!

Deliziose pere candite fatte in casa

La pera tritata viene trasferita in una casseruola, ricoperta di zucchero e lasciata per 3-4 ore. Quindi tutto viene cotto per 5 minuti in 3-4 approcci. Successivamente, la pera viene posta in uno scolapasta, dopo di che i canditi vengono inviati ad un essiccatore elettrico per 5-7 ore.

Tempo di cottura: 20 in punto.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pere – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Zucchero a velo – 30 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente le pere sotto l'acqua corrente, asciugarle su un asciugamano e rimuovere il torsolo. Quindi, taglia tutto in pezzi arbitrari e trasferiscilo in una ciotola smaltata. È importante che il contenitore sia realizzato con un materiale che non subisca ossidazione.

2. Ricoprite le pere a fette con lo zucchero semolato e lasciatele lì per almeno 3-4 ore o tutta la notte, in modo che i pezzetti rilascino il loro succo, nel quale andranno cotti i canditi.

3. Trascorso il tempo richiesto, ponete la padella con le pere sul fuoco basso, portate a ebollizione, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, e fate cuocere il tutto per 5 minuti. Quindi, togliere dal fuoco e lasciare fermentare per 3-4 ore. Ripetiamo questo passaggio altre 3-4 volte.

4.Trascorsa l'ultima volta, lasciate raffreddare i pezzi di pera, quindi scolateli attraverso uno scolapasta e lasciateli riposare per circa un'ora finché lo sciroppo non sarà completamente scolato. Successivamente trasferire le fette su un'asciugatrice elettrica e asciugare il tutto per 5-7 ore a +70OCON.

5. Per garantire che i canditi si asciughino in modo uniforme, girarli e cambiare posto. Cospargere la delicatezza finita con zucchero a velo e metterla in barattoli di vetro per la conservazione, che chiudiamo ermeticamente con coperchi di plastica. Serviamo le pere candite con il tè caldo oppure le utilizziamo come ripieno nei prodotti da forno. Buon appetito!

Scorze d'arancia candite fatte in casa

Le bucce d'arancia vengono messe a bagno in acqua fredda per 2 ore, dopodiché vengono fatte bollire nello sciroppo di zucchero per 30-40 minuti. Successivamente, i canditi vengono disposti su una teglia con carta da forno e cosparsi di zucchero. Il tutto viene essiccato a temperatura ambiente per 1-2 giorni e posto in barattoli di vetro.

Tempo di cottura: 2 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Arance – 4 pz.
  • Zucchero semolato – 2,5 cucchiai.
  • Acqua potabile – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavate bene le arance sotto l'acqua corrente con un pennello, asciugatele su carta assorbente e privatele della buccia. Successivamente eliminate la maggior quantità possibile di parte bianca dalla buccia e tagliatela a listarelle sottili.

2. Trasferire la buccia tritata in un contenitore adatto, riempirlo con acqua fredda e lasciarlo riposare per 2 ore in modo che l'amaro in eccesso scompaia.

3. Quindi, prendi una padella, versaci dentro lo zucchero semolato, riempila d'acqua e mettila sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere lo sciroppo, mescolando continuamente, finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.Aggiungere le bucce d'arancia allo sciroppo di zucchero preparato e cuocere il tutto a fuoco basso per 30-40 minuti finché non diventano morbide. Prima di togliere dal fuoco, assicurati di prelevare un campione. Se la crosta è morbida e ben imbevuta di sciroppo, allora sono pronti.

4. Ora trasferisci le bucce d'arancia in uno scolapasta e lasciale finché tutto lo sciroppo non sarà scolato. Può essere utilizzato come impregnante per torte oppure diluito con acqua bollita e bevuto.

5. Rotoliamo i nostri canditi nello zucchero e li trasferiamo su una teglia, che ricopriamo prima con carta da forno. Asciugare tutto a temperatura ambiente per 1-2 giorni.

6. Trasferisci le scorze d'arancia candite finite in un barattolo di vetro per conservarle. Li serviamo in tavola insieme a tè o caffè caldi. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare carote candite

Le carote vengono bollite in acqua per 2-3 minuti, quindi bollite nello sciroppo di zucchero in tre serie per 15-20 minuti. Successivamente, i canditi vengono scolati attraverso uno scolapasta e lasciati fino a quando tutto lo sciroppo non sarà scolato. Poi il tutto viene essiccato in forno per 30 minuti e posto in barattoli di vetro.

Tempo di cottura: 2 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Carote – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Zucchero a velo - a piacere.
  • Acido citrico – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente le carote sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e sbucciatele. Successivamente, tagliarlo a pezzetti, metterlo in una casseruola, versarvi sopra dell'acqua bollente e metterlo sul fuoco. Cuocere le carote per 2-3 minuti, quindi scolarle in uno scolapasta utilizzando una schiumarola e lasciarle asciugare finché non sarà eliminato tutto il liquido in eccesso. Non è necessario versare il brodo.

2. Scolare la maggior parte del brodo e lasciare circa mezzo bicchiere nella padella.Versarvi lo zucchero semolato, aggiungere l'acido citrico e metterlo sul fuoco. Cuocere lo sciroppo per diversi minuti finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.

3. Ora metti i pezzi di carota nello sciroppo. Cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti, mescolando continuamente. Togliete quindi la padella dal fuoco, coprite con un coperchio e lasciate macerare le carote nello sciroppo per 7-10 ore. Ripeti questo passaggio altre 2-3 volte finché i pezzi non diventano trasparenti. Successivamente, versare il tutto attraverso uno scolapasta e lasciare finché tutto lo sciroppo non sarà drenato.

4. Prendi una teglia, coprila con carta pergamena e mettici dentro i canditi. Spolveratele con zucchero a velo e mettetele in forno per 30 minuti a 80-90OCON.

5. Trasferire la frutta candita finita in un contenitore di vetro per la conservazione. Li serviamo con il tè caldo o li usiamo come ripieno nella preparazione dei prodotti da forno. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le prugne candite fatte in casa

Le prugne vengono lessate nello sciroppo di zucchero in 3-4 volte, dopodiché vengono scolate attraverso uno scolapasta e lasciate finché tutto lo sciroppo non sarà scolato. Successivamente il tutto viene trasferito su una teglia ricoperta di pergamena ed essiccato per 4 ore a +90OC. I frutti canditi pronti vengono arrotolati nello zucchero a velo.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Prugne – 1kg.
  • Acqua potabile – 1,5 l.
  • Zucchero semolato – 1 kg.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate accuratamente le prugne sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente, quindi tagliatele in due parti ed eliminate i semi.

2. Versare lo zucchero semolato in una padella adatta, riempirla con acqua e metterla sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere per diversi minuti, mescolando continuamente, finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.Successivamente aggiungere le prugne allo sciroppo, portare a ebollizione e togliere immediatamente dal fuoco. Lasciate raffreddare le prugne ed eseguite questo procedimento altre 3-4 volte in modo che siano ben sature di sciroppo, ma non bollite.

3. Ora scolate le prugne attraverso uno scolapasta e lasciatele finché lo sciroppo non sarà completamente scolato. Successivamente può essere versato in una bottiglia e utilizzato per preparare dolci o cocktail.

4. Quindi, prendi una teglia, ricoprila con carta da forno e posiziona lì le prugne. Metterli in forno per 4 ore a +90OCON.

5. Arrotolare le prugne candite finite nello zucchero a velo e trasferirle in un contenitore di vetro per la conservazione. Li serviamo con il tè caldo o li usiamo come ripieno di prodotti da forno. Buon appetito!

( 386 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce