Marmellata di uva spina smeraldo dello zar

Marmellata di uva spina smeraldo dello zar

La marmellata di uva spina reale (smeraldo) ha un gusto straordinario e molte vitamine utili in un barattolo. Non appena arriva la stagione, non essere pigro per raccogliere un po’ di questa favolosa bacca. La marmellata che si ottiene è fragrante e dal gusto leggero e raffinato. Inoltre, l'uva spina si sposa bene con bacche, frutta e persino noci. Ciò significa che puoi sperimentare all'infinito, creando nuovi gusti!

Ricetta classica per la marmellata di uva spina reale

Prepariamo la vera marmellata reale, di cui la Regina era ancora innamorata: una prelibatezza color smeraldo prodotta con uva spina dolce leggermente acerba senza un solo seme. Questo dolce richiede tempo, poiché è necessario estrarre i semi da ogni bacca, tuttavia, come risultato, otteniamo una marmellata incredibilmente gustosa e aromatica.

Marmellata di uva spina smeraldo dello zar

ingredienti
+2,1 (litri)
  • Uva spina 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
  • Acqua 5 (occhiali)
  • Vodka 50 (millilitri)
  • Baccello di vaniglia 1 (cose)
  • Acido del limone 1 (cucchiaini)
  • foglie di ciliegio 100 (grammi)
Per porzione
Calorie: 205 kcal
Proteine: 0.3 G
Grassi: 0.1 G
Carboidrati: 52 G
Passi
50 minuti
  1. Come preparare la marmellata di uva spina reale (smeraldo)? Sciacquiamo accuratamente le bacche leggermente verdastre sotto l'acqua corrente e le mettiamo in uno scolapasta, lasciando defluire il liquido in eccesso. Successivamente tagliamo ogni bacca e, armati di un cucchiaino, eliminiamo ogni seme, nessuno escluso.
    Come preparare la marmellata di uva spina reale (smeraldo)? Sciacquiamo accuratamente le bacche leggermente verdastre sotto l'acqua corrente e le mettiamo in uno scolapasta, lasciando defluire il liquido in eccesso. Successivamente tagliamo ogni bacca e, armati di un cucchiaino, eliminiamo ogni seme, nessuno escluso.
  2. Riporre il componente preparato in un contenitore capiente e riempirlo con acqua molto fredda (si consiglia di aggiungere anche del ghiaccio), lasciare a temperatura ambiente per circa 5-6 ore.
    Riporre il componente preparato in un contenitore capiente e riempirlo con acqua molto fredda (si consiglia di aggiungere anche del ghiaccio), lasciare a temperatura ambiente per circa 5-6 ore.
  3. Trascorso il tempo, far bollire in una casseruola cinque bicchieri d'acqua con foglie di ciliegio e acido citrico - far bollire per cinque minuti e filtrare. Aggiungere il baccello di vaniglia, lo zucchero e la vodka al brodo caldo e mescolare fino a quando i cristalli dolci saranno completamente sciolti.
    Trascorso il tempo, far bollire in una casseruola cinque bicchieri d'acqua con foglie di ciliegio e acido citrico - far bollire per cinque minuti e filtrare. Aggiungere il baccello di vaniglia, lo zucchero e la vodka al brodo caldo e mescolare fino a quando i cristalli dolci saranno completamente sciolti.
  4. Scolare l'acqua fredda dalle bacche e versarle nello sciroppo, lasciare agire per circa 15 minuti, quindi mettere sul fuoco: portare a ebollizione la futura marmellata e cuocere per 10-15 minuti.
    Scolare l'acqua fredda dalle bacche e versarle nello sciroppo, lasciare agire per circa 15 minuti, quindi mettere sul fuoco: portare a ebollizione la futura marmellata e cuocere per 10-15 minuti.
  5. Versare il trattamento finito in barattoli pre-sterilizzati e chiudere con coperchi sterili. Capovolgete i barattoli, copriteli con un canovaccio e lasciateli in questa posizione fino al completo raffreddamento, circa un giorno. Successivamente spostiamo i pezzi in un luogo di stoccaggio.
    Versare il trattamento finito in barattoli pre-sterilizzati e chiudere con coperchi sterili. Capovolgete i barattoli, copriteli con un canovaccio e lasciateli in questa posizione fino al completo raffreddamento, circa un giorno. Successivamente spostiamo i pezzi in un luogo di stoccaggio.
  6. Mangiamo marmellata trasparente di uva spina con i cucchiai oppure la spalmiamo su una crosta di pane bianco e godiamola. Buon appetito!
    Mangiamo marmellata trasparente di uva spina con i cucchiai oppure la spalmiamo su una crosta di pane bianco e godiamola. Buon appetito!

Buon appetito!

Marmellata di uva spina color smeraldo per cinque minuti

La marmellata di uva spina di cinque minuti dello Zar è una prelibatezza deliziosa e insolitamente aromatica. Ricca di vitamina C, ferro e magnesio, questa marmellata ha vere e proprie proprietà medicinali. Un metodo di cottura veloce aiuta a preservare la maggior quantità di sostanze.E questa prelibatezza ti regalerà un piacere favoloso!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • Uva spina (varietà verde) – 1,2 kg.
  • Zucchero – 1,5 kg.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1. Ordiniamo le code, rimuoviamo i rami e tagliamo le code. Forare con attenzione ogni bacca con uno stuzzicadenti per creare un grande buco. Rimarrà inzuppato nello sciroppo e manterrà intatte le bacche durante la cottura.

2. Cominciamo con lo sciroppo. Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere lo zucchero semolato. Cuocere a fuoco basso finché non bolle e i cristalli di zucchero saranno completamente sciolti.

3. Versare l'uva spina con lo sciroppo preparato in piccole porzioni (in questo modo le bacche si scalderanno gradualmente e non scoppieranno).

4. Metti la padella sul fuoco. Quando la marmellata inizierà a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per altri 5 minuti.

5. Togliere la marmellata dal fuoco e lasciarla raffreddare per 15 minuti. e rimetterlo sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere nuovamente per 5 minuti.

6. Versare la marmellata reale nei vasetti e arrotolare bene. Mettere in frigorifero per la conservazione.

Buon appetito!

Confettura di uva spina reale con foglie di ciliegio

La marmellata di uva spina reale con foglie di ciliegio è una preparazione casalinga succosa e profumata. L'uva spina non è solo gustosa, ma incredibilmente sana. E il sottile aroma di ciliegia conferisce alla marmellata una scorza speciale. Impossibile staccarsi da una simile prelibatezza!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 40 ore

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Acqua – 300 ml.
  • Foglie di ciliegio – 20 pz.

Processo di cottura:

1. Riempire l'uva spina con acqua fredda, sciacquarla e lasciarla in uno scolapasta in modo che l'acqua scoli completamente e le bacche si asciughino.

2. Ora selezioniamo le bacche, rimuovendo ramoscelli, code e bacche rovinate. Risciacquiamo di nuovo.

3.Laviamo le foglie di ciliegio e poi le sciacquiamo con acqua bollente.

4. Prendi una grande ciotola, mettici dentro le bacche, coprila con foglie di ciliegio e metti di nuovo uno strato di bacche.

5. Riscalda l'acqua e versala in una ciotola. Lasciare le bacche in questa forma durante la notte.

6. Al mattino, scolare l'acqua attraverso un setaccio in una casseruola. Ne avremo bisogno per fare lo sciroppo e le foglie potranno essere scartate.

7. Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua e, appena l'acqua comincia a bollire, aggiungete lo zucchero. Mescolare e cuocere per 5-7 minuti.

8. Ora versa lo sciroppo sulle nostre uva spina. E lasciarlo in ammollo per 5-6 ore.

9. Dopodiché rimettete sul fuoco la padella con l'uva spina sciroppata, fate bollire e fate cuocere per altri 5 minuti.

10. Lasciare la marmellata durante la notte. Al mattino portiamo a ebollizione la nostra marmellata per l'ultima volta e cuociamo per 5 minuti.

11. Versare la marmellata di uva spina finita nei barattoli e arrotolarla. Lo inviamo in un luogo buio per la conservazione.

Buon appetito!

Ricetta marmellata di uva spina smeraldo con noci

La marmellata di uva spina reale con noci è una prelibatezza naturale ricca di sostanze utili. L'uva spina succosa e moderatamente dolce e l'aroma speziato di nocciola creano una combinazione incredibile. Una vera delizia!

Porzioni: 4-5

Tempo di cottura: 10 ore.

Ingredienti:

  • Uva spina -1 kg.
  • Noce – 100 gr.
  • Zucchero – 1,5 kg.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Ordina e lava l'uva spina. Tagliare le code e rimuovere con cura la polpa con un coltello.

2. Schiacciare le noci e infilarne alcuni pezzi nel foro del frutto dell'uva spina.

3. Far bollire l'acqua, versarvi lo zucchero semolato e mescolare finché i cristalli non si sciolgono.

4. Versare lo sciroppo sui frutti di bosco ripieni di noci e metterli a bagno in frigorifero per una notte.

5.Al mattino, mettere la padella sul fuoco a fuoco medio. Portare a ebollizione e poi continuare la cottura per altri 8 minuti.

6. Versare la marmellata di uva spina in barattoli di vetro, preriscaldati nel forno e arrotolare.

Buon appetito!

Deliziosa marmellata di uva spina rossa reale

La marmellata di uva spina rossa reale è una delle migliori preparazioni per l'inverno. L'uva spina è una prelibatezza davvero insolita e è ampiamente disponibile alle nostre latitudini. Ha guadagnato una grande popolarità per il suo gusto. Fragrante, agrodolce, ricca di vitamine, questa marmellata scompare rapidamente dagli scaffali!

Porzioni: 5

Tempo di cottura: 12 ore

Ingredienti:

  • Uva spina (varietà rossa) – 1 kg.
  • Zucchero – semolato – 1 kg.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lavate le uva spina con acqua corrente, fatele asciugare leggermente e mettetele nella ciotola del frullatore a tritare fino ad ottenere una purea.

2. Trasferire la purea di uva spina in una casseruola e cospargere sopra lo zucchero semolato. Coprire con un asciugamano o un altro panno e lasciare in un luogo caldo per mezz'ora. Ciò è necessario affinché lo zucchero si dissolva leggermente.

3. Ora aggiungi un bicchiere d'acqua e metti la padella sul fuoco. Quando il composto inizia a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

4. Lasciare la padella per diverse ore finché la massa non si raffredda. Quindi rimettilo sul fuoco e fai bollire per 15 minuti dopo l'ebollizione.

5. Non resta che distribuire la nostra marmellata nei barattoli e chiudere con coperchi metallici. Aspettiamo che la marmellata si raffreddi e spostiamo la marmellata in una stanza fresca.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la marmellata di uva spina verde smeraldo

La marmellata di uva spina verde smeraldo è davvero una delizia reale. Le bacche di uva spina sono molto insolite e ampiamente disponibili alle nostre latitudini.Quindi non essere pigro e fai scorta quest’estate. Questa prelibatezza trasformerà il bere il tè in una vera vacanza!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 12 ore

Ingredienti:

  • Uva spina (varietà verde) – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1. Rimuovere i ramoscelli e i gambi dalle bacche. Li laviamo con acqua corrente e li lasciamo asciugare.

2. Usa uno stuzzicadenti per forare le bacche in più punti.

3. Mescolare acqua e zucchero in una casseruola, mescolare e mettere sul fuoco. Aspettiamo che l'acqua bolle e lo zucchero semolato si sciolga.

4. Versare lo sciroppo sui frutti di bosco e lasciare agire per 4-6 ore in modo che l'uva spina sia bagnata e rilasci i suoi succhi.

5. Usando una garza o uno scolapasta, versare lo sciroppo nella padella e far bollire nuovamente per 5 minuti.

6. Versare nuovamente l'uva spina e lasciare in infusione per un paio d'ore (4-6).

7. Ora metti l'intera massa sul fuoco, lascia bollire la massa e fai bollire per 15 minuti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la marmellata di uva spina e arancia

La marmellata di uva spina all'arancia è una prelibatezza originale. Unisce l'incredibile gusto dell'uva spina e le brillanti note di agrumi. Morbido e denso, funge da eccellente aggiunta a prodotti da forno, pancake e decorerà semplicemente qualsiasi tea party. Sorprendi i tuoi cari con un aroma incredibile!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg.
  • Arancione – 2 pz.
  • Zucchero -1,2kg.

Processo di cottura:

1. Lavare l'uva spina e le arance. Metti l'arancia in un piatto e versaci sopra dell'acqua bollente, lasciando gli agrumi in questa forma per 2 ore.

2. Ci liberiamo delle estremità dell'uva spina e foriamo ogni bacca con uno stuzzicadenti da più lati.

3. Togliere la buccia dall'arancia e tagliarla in più pezzi. E mettilo in una ciotola del frullatore e macinalo.Prepariamo le bacche allo stesso modo.

4. Trasferire le masse risultanti in una casseruola, mescolare bene e aggiungere lo zucchero semolato. Mescolare ancora fino a che liscio.

5. Mettere sul fuoco e cuocere per 20 minuti, dopo l'ebollizione.

6. Metti la marmellata in barattoli sterilizzati e arrotolala.

Buon appetito!

Come preparare la marmellata di uva spina reale al limone?

La marmellata di uva spina reale con limone è una deliziosa combinazione di sostanze nutritive in un barattolo. Questa marmellata rafforzerà i vasi sanguigni, farà fronte alla pressione sanguigna e rafforzerà il sistema immunitario. E inoltre, è incredibilmente luminoso e gustoso. Un vero dono della natura!

Porzioni: 10

Tempo di cottura: 12 ore

Ingredienti:

  • Uva spina – 2 kg.
  • Limone – 2 pz.
  • Zucchero – 2 kg.
  • Acqua – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Lavare bene tutti gli ingredienti. Rimuoviamo l'uva spina dai ramoscelli e dai gambi.

2. Tagliare gli agrumi a pezzetti molto piccoli, eliminando i semi.

3. Versare l'uva spina in un contenitore smaltato e cospargere sopra lo zucchero semolato. Aggiungete un po' d'acqua, mescolate e portate a ebollizione.

4. Togliere dal fuoco e mescolare gli agrumi con l'uva spina. Lasciare il composto in ammollo nello zucchero e lasciare riposare il succo per tutta la notte.

5. Al mattino, mescola la massa. Mettete sul fuoco e, dopo l'ebollizione, fate cuocere per 15-20 minuti.

6. La marmellata è pronta! Versare nei barattoli e sigillare.

Non dimenticare di mettere da parte un cucchiaio di marmellata per assaporare subito il suo incredibile gusto! Buon appetito!

( 6 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce