Piccolezze in tazze

Piccolezze in tazze

I dessert in tazze, o in altre parole, sciocchezze, ci sono arrivati ​​dall'Inghilterra e hanno rapidamente guadagnato popolarità, il che non è affatto sorprendente. Dopotutto, questo dessert è costituito da strati di delicata pasta biscottata impregnata, crema ariosa e vari ripieni (ad esempio confit di frutti di bosco, noci, cioccolato e molto altro). Questo piatto è molto pratico e comodo da servire per le grandi aziende, perché è molto semplice calcolare il numero di porzioni.

Snickers sciocchezze in tazze

I dolci in coppetta - le sciocchezze - sono la soluzione ideale per le grandi celebrazioni, soprattutto come anniversari e matrimoni. Le torte vengono servite in porzioni e sono un dessert a strati dal sapore Snickers che piacerà sia a grandi che a bambini.

Piccolezze in tazze

ingredienti
+20 (porzioni)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Farina 260 (grammi)
  • Zucchero granulare 280 (grammi)
  • Polvere di cacao 60 (grammi)
  • Bicarbonato di sodio 10 (grammi)
  • Olio vegetale 60 (millilitri)
  • Sale 2 (grammi)
  • Latte di mucca 150 (millilitri)
  • Burro 60 (grammi)
  • Aceto 20 (millilitri)
  • Per la crema:  
  • Crema 33% 900 (grammi)
  • Zucchero a velo 240 (grammi)
  • Polvere di cacao 30 (grammi)
  • Burro 300 gr. ammorbidito
  • Per sciocchezze:  
  • Caramello salato 300 (grammi)
  • Sciroppo di cioccolato 150 (millilitri)
  • Arachidi 300 (grammi)
  • Fragola 300 (grammi)
  • Cioccolato fondente 50 (grammi)
  • Mirtillo 50 (grammi)
Passi
130 minuti
  1. Come preparare le sciocchezze in coppette in casa? Per i pan di spagna, rompete le uova nella ciotola della planetaria e aggiungete lo zucchero semolato.
    Come preparare le sciocchezze in coppette in casa? Per i pan di spagna, rompete le uova nella ciotola della planetaria e aggiungete lo zucchero semolato.
  2. Aggiungere il burro ammorbidito (si consiglia di toglierlo prima dal frigorifero, circa 2 ore prima).
    Aggiungere il burro ammorbidito (si consiglia di toglierlo prima dal frigorifero, circa 2 ore prima).
  3. Mescolare il latte con olio vegetale e versarlo in una ciotola.
    Mescolare il latte con olio vegetale e versarlo in una ciotola.
  4. Per preparare il composto secco, setacciare la farina di frumento in un contenitore separato, mescolare con la soda e il cacao in polvere, mescolare accuratamente e aggiungere al resto degli ingredienti.
    Per preparare il composto secco, setacciare la farina di frumento in un contenitore separato, mescolare con la soda e il cacao in polvere, mescolare accuratamente e aggiungere al resto degli ingredienti.
  5. Sbattere con un mixer fino a che liscio (circa 3 minuti), aggiungere l'aceto e mescolare ancora.
    Sbattere con un mixer fino a che liscio (circa 3 minuti), aggiungere l'aceto e mescolare ancora.
  6. Ungete una pirofila dai bordi alti con olio, versate l'impasto e mettete in forno per 40 minuti preriscaldato a 180 gradi. Lasciare raffreddare leggermente il biscotto finito e tagliarlo in 3 strati di torta di uguale spessore.
    Ungete una pirofila dai bordi alti con olio, versate l'impasto e mettete in forno per 40 minuti preriscaldato a 180 gradi. Lasciare raffreddare leggermente il biscotto finito e tagliarlo in 3 strati di torta di uguale spessore.
  7. Mettiamo i bicchieri di plastica per il dessert uno accanto all'altro sul tavolo per la massima comodità e velocità di azione. Se non è presente un contenitore di plastica, può essere sostituito con bicchieri o bicchieri di vetro.
    Mettiamo i bicchieri di plastica per il dessert uno accanto all'altro sul tavolo per la massima comodità e velocità di azione. Se non è presente un contenitore di plastica, può essere sostituito con bicchieri o bicchieri di vetro.
  8. Prepariamo la crema. Mettete nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti per la crema, tranne il cacao in polvere: mescolate bene, trasferite metà del composto in una sac à poche e mettete una bocchetta sagomata.
    Prepariamo la crema. Mettete nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti per la crema, tranne il cacao in polvere: mescolate bene, trasferite metà del composto in una sac à poche e mettete una bocchetta sagomata.
  9. Versare il cacao in polvere nella restante crema, mescolare e riporre in una seconda sac à poche con bocchetta.
    Versare il cacao in polvere nella restante crema, mescolare e riporre in una seconda sac à poche con bocchetta.
  10. Utilizzando un bicchiere di plastica per torte, ritagliate dei cerchi dal pan di spagna (la quantità dovrà essere uguale alle porzioni), e riducete in briciole gli strati rimanenti della torta.
    Utilizzando un bicchiere di plastica per torte, ritagliate dei cerchi dal pan di spagna (la quantità dovrà essere uguale alle porzioni), e riducete in briciole gli strati rimanenti della torta.
  11. Per esaltare l'aroma, friggere le arachidi in una padella asciutta e lasciarle raffreddare un po'.
    Per esaltare l'aroma, friggere le arachidi in una padella asciutta e lasciarle raffreddare un po'.
  12. Iniziamo a riempire i bicchieri con crema leggera: spremiamo fiori puliti della stessa dimensione.L'aspetto è molto importante, poiché le pareti laterali saranno visibili.
    Iniziamo a riempire i bicchieri con crema leggera: spremiamo fiori puliti della stessa dimensione. L'aspetto è molto importante, poiché le pareti laterali saranno visibili.
  13. Cospargere le briciole di biscotto sopra. Lo facciamo in modo tale che le briciole coprano completamente la crema.
    Cospargere le briciole di biscotto sopra. Lo facciamo in modo tale che le briciole coprano completamente la crema.
  14. Lo strato successivo è lo sciroppo di cioccolato: saturerà il biscotto e il dessert finito sarà umido.
    Lo strato successivo è lo sciroppo di cioccolato: saturerà il biscotto e il dessert finito sarà umido.
  15. Poi arriva la crema con cacao in polvere, spremuta a forma di rosa.
    Poi arriva la crema con cacao in polvere, spremuta a forma di rosa.
  16. Mettete il caramello salato in una sac à poche, tagliate l'angolo e distribuite uniformemente il caramello sulla crema fondente.
    Mettete il caramello salato in una sac à poche, tagliate l'angolo e distribuite uniformemente il caramello sulla crema fondente.
  17. Mettiamo le noci in un sacchetto e usiamo un mattarello per schiacciarle, quindi versiamo le arachidi tritate in ogni tazza.
    Mettiamo le noci in un sacchetto e usiamo un mattarello per schiacciarle, quindi versiamo le arachidi tritate in ogni tazza.
  18. Chiudiamo il dolce con cerchi di biscotto pretagliati.
    Chiudiamo il dolce con cerchi di biscotto pretagliati.
  19. Bagniamo nuovamente la torta con lo sciroppo, la riempiamo di caramello e cospargiamo di noci.
    Bagniamo nuovamente la torta con lo sciroppo, la riempiamo di caramello e cospargiamo di noci.
  20. L'ultimo strato è crema bianca: realizziamo bellissime rose usando un ugello arricciato. A questo punto le tazze dovrebbero già essere riempite quasi fino al bordo.
    L'ultimo strato è crema bianca: realizziamo bellissime rose usando un ugello arricciato. A questo punto le tazze dovrebbero già essere riempite quasi fino al bordo.
  21. Decorare ogni porzione con frutti di bosco freschi, cospargere con cioccolato grattugiato finemente e, facoltativamente, cospargere con noci tritate. Buon appetito!
    Decorare ogni porzione con frutti di bosco freschi, cospargere con cioccolato grattugiato finemente e, facoltativamente, cospargere con noci tritate. Buon appetito!

Inezie di velluto rosso fatte in casa

Una prelibatezza tenera e umida, ideale per gruppi numerosi - sciocchezze, i ripieni sono tantissimi, ma oggi parleremo del velluto rosso. I luminosi pan di spagna imbevuti di crema ariosa sono incredibilmente gustosi e belli.

Tempo di cottura – 3 ore e 10 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Farina – 220 gr.
  • Zucchero semolato – 180 gr.
  • Kefir – 180 ml.
  • Olio vegetale – 120 ml.
  • Uova – 2 pz.
  • Soda – 2/3 cucchiaini.
  • Lievito in polvere – 2/3 cucchiaini.
  • Cacao in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato semolato – 1 cucchiaino.
  • Colorante rosso (elio) – 1 tubo.
  • Amido – 2 cucchiaini.
  • Fragole – 1 kg.
  • Crema – 500 ml.
  • Mascarpone - 350 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Preparare il biscotto. Nel kefir, diluire il bicarbonato di sodio con il lievito, aggiungere l'olio vegetale e mescolare bene. Importante: tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente.

2. In un contenitore separato, unisci le uova e lo zucchero semolato - sbatti con un mixer fino a quando i cristalli dolci non saranno completamente sciolti. Quando la massa acquisisce una tinta bianca, aggiungi lo zucchero vanigliato e 1 cucchiaino di colorante, mescola ancora e, se necessario, aggiungi altro colorante per ottenere il colore desiderato.

3. Setacciare la farina e mescolare con il cacao in polvere. Successivamente procediamo a mescolare tutti i componenti del biscotto, ma lo facciamo gradualmente per una miscelazione della massima qualità. Per prima cosa aggiungi 1/3 della farina alla massa rossa e versa il kefir e la soda, mescola e ripeti fino a quando tutti i componenti saranno in un contenitore e mescola fino a che liscio.

4. Versare l'impasto finito in una teglia in silicone, pre-unta con olio vegetale, e infornare per 40-50 minuti a 180 gradi. La prontezza può essere facilmente controllata con uno stuzzicadenti.

5. Mentre le torte cuociono, prepara la confettura. Portare a ebollizione le fragole congelate o fresche in una casseruola, aggiungere l'amido diluito in acqua, mescolare e cuocere per 60 secondi esatti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente a temperatura ambiente.

6. Prepariamo la crema al burro.Sbattere la panna fredda con un mixer e aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, senza smettere di mescolare. Quando la massa dolce comincia a diventare più densa, aggiungere lentamente il formaggio a pezzetti.

7. Iniziamo ad assemblare i dolci. Ritagliamo dei cerchi dal biscotto utilizzando dei bicchieri in cui verrà raccolta la prelibatezza. Ritaglia 12 cerchi identici.

8. Spremi un po' di crema sul fondo del bicchiere, posiziona un cerchio di torta rossa e un altro strato di crema al formaggio. Segue la confettura di fragole, la panna e il pan di spagna, che dovrebbero essere leggermente "annegati" nello strato precedente. Decorare ogni porzione con briciole di biscotto scarlatto e lasciare in frigorifero per 20-30 minuti per il massimo ammollo. Buon appetito!

Piccolezze al cioccolato in tazze

Dolci al cioccolato in tazze, a base di un ricco pan di spagna al cioccolato, imbevuto di confettura di ciliegie mature: questa è esattamente la prelibatezza che piacerà sicuramente a tutti coloro che avranno tempo di provarla. “Ce la farà”, perché le piccolezze al cioccolato e ciliegia sono le prime a “volare via” dalla tavola.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Farina – 150 gr.
  • Kefir – 100 ml.
  • Cacao in polvere – 30 gr.
  • Caffè (naturale) – 200 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Uova – 1 pz.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1/3 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato semolato – 10 gr.
  • Cognac – 1 cucchiaio.
  • Ciliegia – 250 gr.
  • Amido (mais) – 15 gr.
  • Ricotta – 180 gr.
  • Crema (almeno 33%) – 100 ml.
  • Zucchero a velo – 50 gr.

Processo di cottura:

1.Prepariamo i componenti secondo l'elenco: prima di tutto prepareremo il biscotto, gli ingredienti per la sua preparazione dovrebbero essere a temperatura ambiente, tutto tranne 100 millilitri di caffè, dovrebbe essere caldo. Preriscaldare il forno a 180 gradi e rivestire la teglia con carta da forno.

2. In un contenitore profondo, mescolare le uova, lo zucchero semolato, l'olio vegetale, la vanillina e il kefir - mescolare fino a che liscio usando una frusta. Importante: tutti i cristalli dolci devono dissolversi.

3. In un'altra ciotola, unisci farina, cacao in polvere, lievito, sale e soda - mescola accuratamente gli ingredienti secchi.

4. Aggiungere gradualmente il composto secco alla massa di uova e impastare fino a ottenere un composto omogeneo, senza un solo grumo. Versare anche 100 ml di caffè caldo e mescolare. Versare l'impasto nella teglia preparata e cuocere per circa 35-40 minuti. Tiriamo fuori il biscotto finito, lo lasciamo raffreddare per 10 minuti e solo dopo lo togliamo con cura dallo stampo.

5. Mentre il biscotto al cioccolato si raffredda, prepara lo sciroppo. In una ciotola unire 100 millilitri di caffè caldo, cognac e 50 grammi di zucchero semolato. Mescolare bene gli ingredienti e porre sul fuoco; far evaporare l'alcool per 5 minuti.

6. Facciamo la marmellata. Per prepararlo abbiamo bisogno di frutti di bosco, amido e 50 grammi di zucchero semolato.

7. Togliere i semi dalle ciliegie, metterli in una casseruola e aggiungere lo zucchero - a fuoco moderato, lasciare sciogliere i cristalli dolci. Diluiamo l'amido di mais in tre cucchiai di acqua pulita e lo versiamo nelle ciliegie - cuociamo mescolando continuamente finché non si addensa. In genere, questo processo richiede 2-3 minuti.

8. Per la crema ariosa abbiamo bisogno di: panna e ricotta.Questi due componenti devono essere freddi.

9. Mettere il formaggio e lo zucchero a velo in un contenitore - sbattere fino ad ottenere una massa omogenea e stabile utilizzando un mixer, aggiungere gradualmente la panna, aumentando l'intensità della montatura.

10. Iniziamo ad assemblare i dolci. Coloriamo con le mani il pan di spagna al cioccolato e lo posizioniamo sul fondo di ogni bicchiere. Ricoprire il pan di spagna con un cucchiaino di sciroppo di caffè e un cucchiaino di ciliegie confit. Coprire gli strati con una crema di formaggio ariosa sopra.

11. Duplichiamo gli strati e lo strato finale deve essere color crema.

12. Decoriamo i dolci secondo i nostri gusti, tuttavia sono idealmente abbinati a frutti di bosco freschi e cioccolato grattugiato. Buon appetito!

Una sciocchezza in PP a casa

Devi regalarti qualcosa di molto gustoso e dolce, ad esempio le sciocchezze. Questo dessert unisce pan di spagna, crema ariosa e vari ripieni: dai frutti di bosco alle noci.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

Per il biscotto:

  • Ricotta morbida – 90 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina di riso (integrale) – 60 gr.
  • Dolcificante – 5 g.
  • Cacao in polvere – 8 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaino. (per friggere)

Per la crema:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Dolcificante – 5 g.
  • Vanillina – 1 pizzico.

Per la farcitura e la decorazione:

  • Mango – 170 gr.
  • Cacao in polvere – 5 gr.

Processo di cottura:

1. Iniziamo la cottura con un biscotto e per prepararlo, mescoliamo in un contenitore profondo tutti gli ingredienti indicati nella colonna “per il biscotto”.

2. Cuocere la torta in una padella unta con una piccola quantità di burro. Cuocere con il coperchio chiuso su entrambi i lati per 3-4 minuti su ciascun lato.Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare un po'.

3. A questo punto prepariamo la crema. Unisci la ricotta, il dolcificante, la vanillina e il latte e mescola bene. Tagliare il mango a pezzi e tagliare il biscotto raffreddato a cubetti.

4. Iniziamo a montare. Le sciocchezze possono essere formate sia in bicchieri di plastica che in ciotole. Disporre sul fondo di ogni bicchiere diverse fette di pan di spagna, farcire con la crema delicata e aggiungere la frutta. Ripeti gli strati fino alla sommità del piatto.

5. Cospargere la parte superiore dei dessert con cacao in polvere per la decorazione. Lascia fermentare il dolcetto per un po' e divertiti. Buon appetito!

Come preparare la zuppa inglese fatta in casa con le fragole?

Prepariamo delicate sciocchezze alla vaniglia con fragole: questa è una prelibatezza incredibilmente deliziosa che ti conquisterà dal primo cucchiaio. E questo piatto è preparato in modo molto semplice e veloce, il che lo rende ancora più attraente.

Tempo di cottura – 5 ore e 40 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 12.

Ingredienti:

Per il pan di spagna (26 centimetri):

  • Uova – 6 pz.
  • Zucchero semolato – 180 gr.
  • Farina – 170 gr.
  • Amido di mais – 40 gr.
  • Zucchero vanigliato semolato – 5 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Per la crema:

  • Crema 33% - 400 ml.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Mascarpone – 250 gr.
  • Zucchero vanigliato o vanillina - facoltativo.

Riempimento:

  • Fragole fresche o congelate – 300 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 3-4 cucchiai.
  • Amido di mais – 1-1,5 cucchiaino.

Per lo sciroppo:

  • Acqua – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a cucinare con un biscotto. Preriscaldare il forno a 180 gradi e rivestire la teglia con una teglia da forno. Rompete con attenzione le uova e separate gli albumi dai tuorli.Setacciamo la farina, saturandola così con l'ossigeno. Aggiungi un po 'di sale agli albumi e inizia a sbattere con un mixer, aumentando gradualmente la velocità fino al massimo. Quando si formeranno dei picchi densi, iniziare ad aggiungere lo zucchero e la vanillina e continuare a sbattere fino ad ottenere la consistenza della meringa (5-7 minuti).

2. Ridurre la velocità e aggiungere gradualmente i tuorli, continuando a sbattere. Successivamente, aggiungi gli ingredienti secchi e mescola il tutto fino a ottenere un composto omogeneo usando una spatola di silicone.

3. Versare l'impasto nello stampo e infornare per 25-30 minuti. Controllare la cottura è molto semplice: forare il biscotto con uno stuzzicadenti e, se esce pulito e asciutto, sfornare.

4. Togliere con attenzione il biscotto caldo dallo stampo e lasciarlo raffreddare un po'.

5. Mentre la torta si raffredda, prepara il ripieno. Coprire i frutti di bosco con metà dello zucchero e del limone, rimettere sul fuoco, frullare con un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo e cuocere per 60 secondi dopo l'ebollizione. Mescola la seconda parte dello zucchero con l'amido e versala nelle fragole - fai sobbollire per un altro minuto. Per preparare lo sciroppo, unire l'acqua e lo zucchero in un pentolino. Mettete sul fuoco medio, portate ad ebollizione mescolando di tanto in tanto e fate cuocere per 1 minuto; al termine aggiungete il succo di limone. Versate quindi lo sciroppo in un altro contenitore, coprite con un piatto e lasciate raffreddare.

6. Prepariamo la crema. Per prepararlo è necessario raffreddare preventivamente la frusta e il contenitore in cui avverrà la mantecazione. In una ciotola del robot da cucina, mescolare il formaggio, la panna fredda, lo zucchero vanigliato e lo zucchero a velo.

7. Sbattere, aumentando gradualmente la velocità, fino a ottenere un composto denso.

8. Metti la panna e il confit di fragole in due sac à poche per comodità.

9.Tagliamo il biscotto in tre strati di torta di uguale spessore e da essi ritagliamo 24 cerchi: 12 di diametro, come il fondo della tazza e 12 di diametro, come la parte superiore.

10. Iniziamo l'assemblaggio. Spremi un po' di crema bianca sul fondo di ogni bicchiere.

11. Successivamente, un cerchio di pan di spagna dal diametro più piccolo.

12. Immergere nello sciroppo dolce.

13. Ancora crema.

14. E uno strato di ripieno di fragole.

15. Coprire il confit di frutti di bosco con crema di formaggio.

16. Ripeti con tutte le tazze.

17. Metti un grande cerchio di pan di spagna sopra la crema e immergilo nello sciroppo.

18. Ricopri la parte superiore con la crema in uno strato uniforme o usa una bocchetta arricciata e pianta stelle o fiori.

19. Decorate a vostro piacimento e mettetela in frigorifero a macerare per 4-5 ore, o meglio ancora tutta la notte. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la zuppa inglese con le ciliegie

Solo una volta, dopo aver preparato la zuppa inglese alle ciliegie con torte al cioccolato, ripeterai questa ricetta ancora e ancora. E questo è tutto, perché questa è una ricetta incredibilmente deliziosa, abbastanza semplice da preparare e dagli ingredienti sono richiesti solo gli ingredienti disponibili.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 8.

Ingredienti:

Per il biscotto:

  • Uova – 3 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero semolato – 120 gr.
  • Farina – 90 gr.
  • Cacao in polvere – 20 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Latte – 60 ml.
  • Olio vegetale – 40 ml.

Per la crema:

  • Crema 33% - 500 ml.
  • Latte condensato – 100 ml.

Da riempire:

  • Ciliegia (denocciolata) – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Cognac – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Iniziamo con un biscotto. Per prepararlo, rompete le uova in un contenitore profondo, aggiungete lo zucchero semolato e un pizzico di sale.

2.Sbattere i componenti di cui sopra con un mixer finché il volume non aumenta e la consistenza si addensa. Questo processo richiederà dagli 8 ai 10 minuti.

3. In una ciotola separata, mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito e cacao in polvere.4. Setacciare il composto secco attraverso un setaccio nel composto di uova e zucchero.

5. Versare il latte e sbattere nuovamente alla velocità minima del mixer fino ad ottenere una massa omogenea e liscia.

6. Infine, aggiungi l'olio vegetale e mescola.

7. Foderare una teglia o un anello da cucina con un foglio di carta da forno.

8. Versare l'impasto nello stampo e sbatterlo più volte sul tavolo per rilasciare tutte le bolle di ossigeno.

9. Cuocere in forno a 180 gradi per 40-45 minuti. Raffreddare il biscotto finito, tagliarlo longitudinalmente (in due strati di uguale spessore) e tagliarlo a cubetti.

10. Facciamo le ciliegie e lo sciroppo. Togliere i semi dalle bacche e metterli in una casseruola, aggiungere lo zucchero semolato e versare il cognac.

11. Portare a ebollizione la massa di bacche a fuoco basso e cuocere ancora per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Raffreddare le ciliegie e lo sciroppo a temperatura ambiente.

12. Prima di assemblare le sciocchezze preparate la crema. Sbattere la panna fredda con un mixer fino a formare dei picchi rigidi.

13. Versare 100 ml di latte condensato freddo nella massa densa e cremosa e sbattere per altri 4-5 minuti.

14. Iniziamo a formare i dolci. Metti 1-2 cucchiai di crema all'aria sul fondo delle tazze.

15. Aggiungi qualche pezzetto di biscotto al cioccolato.

16. Metti un cucchiaio di frutti di bosco e immergili nello sciroppo.

17. Ripeti gli strati fino a riempire l'intero bicchiere, fino al bordo superiore. È importante che lo strato più esterno sia color crema: decoralo con briciole di biscotti e ciliegie.Buon appetito!

Trifle "Tiramisù" a casa

Non è necessario essere pasticceri o possedere attrezzature particolari per deliziare te e la tua famiglia con dolci originali. Per preparare prelibatezze porzionate - sciocchezze, abbiamo solo bisogno di voglia e un po' di tempo libero.

Tempo di cottura – 4 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Mascarpone - 500 gr.
  • Biscotti “Savoiardi” – 16 pz.
  • Zucchero a velo – 80 gr.
  • Liquore – 20 ml.
  • Uova – 4 pz.
  • Caffè espresso - 50-70 ml.
  • Cacao in polvere – 30 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. Preparare una crema delicata. Rompete con attenzione le uova e separate gli albumi dai tuorli. Sbattere la componente bianca dell'uovo con lo zucchero a velo fino a renderla bianca.

2. Schiaccia il formaggio con un cucchiaio o una spatola fino a ottenere un composto omogeneo e mescolalo con i tuorli.

3. Aggiungere un pizzico di sale agli albumi e sbattere con un mixer fino a formare picchi stabili. Incorporate lentamente gli albumi al composto di formaggio e tuorli.

4. Versare l'acqua bollente sul caffè, aggiungere un po' di liquore e mescolare.

5. Riempire tazze, calici o ciotole con la crema fino a un quarto del volume totale.

6. Immergere i biscotti nel caffè e adagiarli sopra la panna. I biscotti vanno immersi con attenzione: non devono bagnarsi troppo, ma allo stesso tempo devono essere saturi di liquido.

7. Ricoprire i “savoiardi” con un secondo strato di crema.

8. Cospargere generosamente la parte superiore con cacao in polvere.

9. Riporre il dolce finito in frigorifero per almeno 4 ore per il massimo ammollo, quindi servire. Buon appetito!

Una zuppa inglese semplice e deliziosa con i biscotti

La zuppa inglese ai lamponi con biscotti è esattamente il dessert la cui ricetta sarà riconosciuta da tutti coloro che proveranno questa prelibatezza.Il processo di cottura è semplice, quindi anche un cuoco inesperto può gestirlo e sarai soddisfatto al 100% del risultato!

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Biscotti al cioccolato – 200 gr.
  • Crema (almeno 33%) – 200 ml.
  • Lamponi (congelati) – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Acqua – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Preparare il caramello al lampone. Mettete le bacche congelate in una casseruola o in una casseruola dal fondo spesso, aggiungete 50 ml di acqua e portate a ebollizione.

2. Macinare i lamponi caldi attraverso un colino fine per eliminare i semi.

3. Riporta lo sciroppo nella padella e aggiungi lo zucchero semolato (50 grammi).

4. Cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, mescolando continuamente.

5. Versare il "caramello" risultante in una ciotola separata e lasciare raffreddare completamente a temperatura ambiente per un po '.

6. Macina i biscotti al cioccolato.

7. Montare la panna a neve ferma e un minuto prima che sia pronta aggiungere lo zucchero rimasto e mescolare ancora bene.

8. Metti un po' di crema al burro nei bicchierini (il fondo deve essere completamente coperto).

9. Condire con “caramello” al lampone.

10. Disporre uno strato di biscotti tritati e ricoprire con la panna.

11. Successivamente, uno strato di caramello, biscotti, crema al burro e altro caramello.

12. Muoviamo uno stuzzicadenti o uno spiedino lungo la parte superiore, eseguendo movimenti circolari, per “creare” un motivo rosa e bianco. Riponete le sciocchezze in frigorifero per almeno 2 ore per un completo ammollo. Buon appetito!

Come preparare la sciocchezza alla cagliata a casa?

La zuppa inglese è un dolce a strati che ci è arrivato dalla lontana Inghilterra.La delicatezza può essere preparata e servita in diversi modi, ma oggi presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per un piatto con crema di cagliata, ripieno di ciliegie e latte condensato.

Tempo di cottura – 2 ore e 45 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ricotta – 500 gr.
  • Latte condensato (con cacao) – 200 ml.
  • Ciliegia (denocciolata) – 300 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 75 gr.
  • Farina – 75 gr.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a cucinare preparando un biscotto. Prepariamo la quantità richiesta di componenti sfusi e iniziamo.

2. Rompi con attenzione le uova e separa gli albumi dai tuorli. Sbattere i tuorli con lo zucchero semolato fino a renderli bianchi e aggiungere la farina - mescolare bene.

3. Nella ciotola del mixer, unisci gli albumi e lo zucchero a velo e sbatti fino a formare dei picchi.

4. Aggiungere lentamente gli albumi montati all'impasto e mescolare.

5. Versare l'impasto in una pirofila dai bordi alti e infornare per mezz'ora a 180 gradi. Successivamente, fate raffreddare il biscotto a temperatura ambiente.

6. Metti la ricotta e il latte condensato nella ciotola del robot da cucina.

7. E mescolare accuratamente fino a che liscio.

8. Preparare una ciotola o uno stampo di vetro pulito e asciutto e tagliare il pan di spagna alto in tre strati di uguale spessore.

9. Dipingi uno strato di torta a mano e posizionalo sul fondo del contenitore.

10. Ricopri generosamente la parte superiore con una miscela di cagliata dolce.

11. E disponi le bacche in modo casuale.

12. Successivamente, ancora biscotto, ricotta e ciliegie.

13. Ripeti gli strati tre volte, in modo che la ciliegia completi la composizione.

14. Metti il ​​modulo compilato in frigorifero per almeno due ore in modo che sia completamente ammollo.

15. Trascorso il tempo, mettiamo il dolce finito in tazze o bicchieri porzionati e le nostre sciocchezze sono pronte. Buon appetito!

Piccolezze di carota tenere e ariose

Preparare delle sciocchezze di torta di carote tenere, umide e soffici con ripieno di crema e formaggio cremoso è molto semplice, tutto ciò che serve sono gli ingredienti necessari e un po' di tempo libero.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6-7 pezzi.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Olio vegetale – 180 ml.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Farina – 250 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Soda – 2/3 cucchiaini.
  • Noce moscata – ½ cucchiaino.
  • Cannella in polvere – ½ cucchiaino.
  • Carote – 250 gr.
  • Noce – 70 gr.

Per la crema:

  • Crema (almeno 33%) – 150 ml.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 60 gr.

Per la decorazione:

  • Bacche/frutti - a piacere.

Processo di cottura:

1. Iniziamo con un biscotto e per prepararlo in un contenitore profondo uniamo carote tritate finemente, uova e zucchero semolato (pre-sbattiamo insieme fino a ottenere una schiuma bianca), olio vegetale, farina setacciata con lievito, soda, un po 'di noce moscata, cannella e gherigli di noci tritati. Mescolare accuratamente tutti i componenti utilizzando una spatola.

2. Versare l'impasto in due stampi dello stesso diametro e infornare a 160° per circa 25-30 minuti.

3. Raffreddare le torte finite e romperle con le mani o tagliarle a pezzetti. Metti una piccola manciata sul fondo di ogni bicchiere.

4. Mescolare la panna fredda con formaggio e zucchero, sbattere con un mixer per alcuni minuti e trasferirla in una sac à poche con bocchetta sagomata. Versare un po' di crema nei bicchieri.5. Alternare strati di crema fino a riempire completamente i piatti.

6.Decorare la parte superiore con frutti di bosco freschi o fette di frutta e, se lo si desidera, cospargere con cioccolato grattugiato. Buon appetito!

( 362 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce