La torta con latte condensato in padella è un'opzione di cottura fatta in casa facile e veloce per chi non ha il forno o ha poco tempo. L'impasto viene impastato con latte condensato, le torte vengono cotte in padella e ricoperte di crema pasticcera o panna acida, che rende la torta tenera, moderatamente dolce e molto gustosa.
- Torta in padella con latte condensato e crema pasticcera
- Torta con latte condensato e panna acida in padella
- Torta Minutka in padella con latte condensato
- Torta con latte condensato bollito in una padella
- Torta napoleonica con latte condensato in padella
- Torta al cioccolato con latte condensato in padella
- Torta pancake con latte condensato
- Torta "Svetlana" con latte condensato in padella
Torta in padella con latte condensato e crema pasticcera
Una torta in padella con latte condensato e crema pasticcera è la base per tale cottura e l'opzione più apprezzata, sulla base della quale è possibile preparare diversi tipi di torte cambiando gli ingredienti della crema o dell'impasto. La torta sa di Napoleone. L'impasto viene mescolato con latte condensato e lievito e la crema pasticcera viene preparata utilizzando la tecnologia classica.
- Per il test:
- Farina 400 (grammi)
- Latte condensato 380 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Lievito in polvere 2 (cucchiaini)
- Per la crema pasticcera:
- Latte di mucca 750 (millilitri)
- Burro 180 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Zucchero granulare 220 (grammi)
- Farina 60 (grammi)
- Zucchero vanigliato 1 borsa
-
Per prima cosa devi preparare la crema pasticcera per la torta.Rompi due uova di gallina in una ciotola separata e aggiungi due tipi di zucchero. Sbatterli in una massa omogenea.
-
Aggiungere la farina e mescolare bene.
-
Portare a ebollizione il latte in una casseruola, ma non bollire. Versare il latte a filo nel composto di uova e contemporaneamente mescolare energicamente con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Versare nuovamente il composto nella padella e cuocere a fuoco basso mescolando continuamente per 2-3 minuti.
-
Durante questo tempo la crema diventerà densa.
-
Aggiungete il burro tagliato a pezzetti alla panna calda e fate sciogliere completamente. Versare la crema pasticcera in un'altra ciotola e lasciare raffreddare.
-
Iniziate quindi a preparare le torte. Rompere un uovo in una ciotola per impastare, sbatterlo con una frusta, versare il latte condensato e mescolare.
-
Versare in questo composto la farina setacciata e mescolata con il lievito.
-
Lavorare l'impasto, prima con una spatola e poi con le mani. Dovrebbe essere morbido e non attaccarsi ai palmi delle mani.
-
Stendere l'impasto lavorato in una salsiccia e tagliarlo in 8 pezzi uguali.
-
Stendere ogni pezzo di pasta in una focaccia e, con l'aiuto di un piatto, ritagliare dei cerchi uniformi in base al diametro della padella. Lasciare i ritagli di pasta per le briciole.
-
Cuocere le torte su una padella antiaderente preriscaldata.
-
Le torte vengono cotte velocemente, 1-2 minuti su ciascun lato. Durante la frittura, le torte lievitano leggermente e diventano dorate.
-
Cuocere in questo modo tutte le torte ed infine cuocere i ritagli di pasta.
-
Per assemblare la torta, posizionare gli strati di torta cotta su un piatto, spennellandoli ciascuno con la crema pasticcera. Lasciare un po' di crema per ricoprire la torta.
-
Riponete la torta così formata in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora tutta la notte.
-
Trascorso questo tempo, rivestire i lati della torta con la crema messa da parte e cospargere con le briciole di pasta tritate.Per il tè si può servire una torta con latte condensato e crema pasticcera preparata in padella. Cottura deliziosa e di successo!
Torta con latte condensato e panna acida in padella
Una torta con latte condensato e panna acida in padella sarà un'opzione veloce, semplice ed economica per i dolci fatti in casa. L'impasto di questa ricetta è mescolato con latte condensato, uova e lievito. La consistenza dell'impasto in questa ricetta è liquida e le torte vengono cotte in padella, come le frittelle. Stratificare la torta con panna acida.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 200 gr.
- Latte condensato – 1 lattina.
- Uovo – 2 pz.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
Per la panna acida:
- Panna acida 25% – 400 gr.
- Zucchero a velo – 150 gr.
- Marmellata - per la decorazione.
- Cioccolato - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare il latte condensato in una ciotola per impastare.
Passaggio 2. Rompi due uova di gallina.
Passaggio 3. Utilizzando un mixer a velocità media, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4. Versare la farina e il lievito in questa miscela attraverso un setaccio.
Passaggio 5. Quindi impastare l'impasto con un mixer e la sua consistenza risulterà liquida, come per i pancake. Lasciare lievitare l'impasto per 20 minuti.
Passaggio 6. Riscaldare una padella antiaderente. Versarvi sopra 2,5 cucchiai di impasto, stendendolo in uno strato sottile e uniforme.
Passaggio 7. Cuocere le torte a fuoco basso, coperte con un coperchio, in modo che le torte non si secchino, fino a doratura su entrambi i lati. Verso la fine della frittura togliete il coperchio. Dall'impasto realizzerai 5 torte.
Passaggio 8. Per la panna, in una ciotola separata con un mixer, sbattere la panna acida grassa e lo zucchero a velo fino a ottenere una massa soffice.
Passaggio 9. La panna acida preparata sarà leggera, non molto dolce e assorbirà bene le torte.
Passaggio 10Disporre le torte cotte in pila su un piatto, spennellandole ciascuna con panna acida. Rifilare con cura i bordi delle torte con un coltello.
Passaggio 11. Non coprire la torta superiore con la panna.
Passaggio 12. Rivestire con cura i lati della torta con la crema rimanente.
Passaggio 13. Decorare la parte superiore della torta con la marmellata.
Passaggio 14. Se lo si desidera, la torta può essere decorata con glassa al cioccolato. Lasciare la torta preparata in padella con latte condensato e panna acida a bagno per una notte in frigorifero e servire per il tè. Cottura felice e deliziosa!
Torta Minutka in padella con latte condensato
La torta Minutka in padella con latte condensato attira l'attenzione delle casalinghe con la sua facilità di preparazione, la piccola quantità di ingredienti disponibili e il buon gusto. Il nome della torta è adatto solo per impastare la pasta, cuocere gli strati di torta e preparare la crema, e la torta stessa richiede tempo per essere assemblata e diverse ore per ammollarsi. In questa ricetta della torta prepariamo la crema pasticcera.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per le torte:
- Farina – 450 gr.
- Latte condensato – 1 lattina.
- Uovo – 1 pz.
- Soda – 2/3 cucchiaini.
- Aceto – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere le torte.
Per la crema:
- Latte – 750 ml.
- Burro – 200 gr.
- Zucchero – 1,5 cucchiai.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 4 cucchiai.
- Vanillina – 2 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere gli ingredienti per le torte specificati nella ricetta in una ciotola per impastare. Disseta la soda con l'aceto. Usando le mani, lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme.
Passaggio 2. Dividere l'impasto impastato in 6-8 pezzi, a seconda del diametro della padella.
Passaggio 3. Arrotolare ogni pezzo in una torta sottile in modo che sia leggermente più grande del fondo della padella. Prima di stendere l'impasto, ungere il tavolo o la tavola con olio vegetale, quindi l'impasto non si attaccherà.
Passaggio 4.Scaldate bene la padella e ungetela con olio prima di ogni torta. Cuocere le torte a fuoco basso fino a doratura su entrambi i lati e cuociono molto velocemente.
Passaggio 5. Preparare la crema pasticcera utilizzando gli ingredienti indicati nella ricetta secondo le consuete regole. Dovrà avere una consistenza densa ed uniforme.
Passaggio 6. Togliere la crema preparata dal fuoco e sciogliervi il burro. Raffreddare quindi la crema pasticcera.
Passaggio 7. Tagliare uniformemente le torte cotte utilizzando un piatto e un coltello. Macinare i rifili della torta in briciole utilizzando qualsiasi metodo.
Passaggio 8. Montare la torta Minutka con il latte condensato su un piatto, spennellando ogni torta con la panna. Inoltre, ungere la parte superiore e i lati della torta con la crema pasticcera, cospargere di briciole e lasciare in ammollo per diverse ore. Cottura deliziosa e di successo!
Torta con latte condensato bollito in una padella
L'opzione di preparare una torta con latte condensato bollito in una padella prevede di impastare l'impasto della torta usando il normale latte condensato e per uno strato invece della crema pasticcera viene utilizzato il latte condensato bollito. Il gusto di questa torta fatta in casa è speciale, caramello. In questa ricetta, sbattere il latte condensato bollito con il burro e decorare la torta con noci e cioccolato grattugiato.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per le torte:
- Farina – 450 gr.
- Latte condensato – 1 lattina.
- Uovo – 1 pz.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale - per la lubrificazione.
Per la crema:
- Latte condensato bollito – 1 lattina.
- Burro 82,5% – 200 gr.
- Noci - a piacere.
- Cioccolato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, misurare accuratamente gli ingredienti per la torta, secondo le proporzioni della ricetta.
Passaggio 2. Versare il latte condensato normale nella ciotola per impastare l'impasto.
Passaggio 3. Rompici dentro un uovo di gallina.
Passaggio 4.Setacciare la farina in un setaccio, mescolare con la soda e aggiungere al latte condensato.
Passaggio 5. Lavorare l'impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme e non ci sarà alcun effetto "antiaderente" sui palmi delle mani, poiché l'impasto è mescolato con latte condensato dolce e non è necessario aggiungere eccesso farina.
Passaggio 6. Arrotolare l'impasto impastato in una salsiccia e tagliarlo in 8 parti uguali.
Passaggio 7. Stendere ciascuna parte su un piano di lavoro infarinato in una torta sottile e piatta, tagliare i bordi in modo uniforme utilizzando uno stampino per piatti. Scaldare una padella, ungerla con olio vegetale, adagiare la focaccia e bucherellarla con una forchetta.
Passaggio 8. Friggere velocemente le torte a fuoco basso su entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate e, soprattutto, non surriscaldarsi, altrimenti le torte saranno asciutte e non saranno inzuppate di panna.
Passaggio 9. Raffreddare le torte cotte. Cuocere i ritagli di pasta per le briciole.
Passaggio 10. Per la crema, mettere il burro ammorbidito in una ciotola separata, aggiungere il latte condensato bollito in porzioni e allo stesso tempo sbattere con un mixer in una massa soffice.
Passaggio 11. Per assemblare la torta, adagiate la torta su un piatto piano e ungetela con la crema preparata, che tra l'altro conferisce alla torta una buona stabilità.
Passaggio 12. Posizionare il secondo strato di torta sopra la crema.
Passaggio 13. Cospargere ogni torta con le noci tritate insieme alla panna.
Passaggio 14. Formare l'intera torta in questo modo. Ungere lo strato superiore e i lati della torta con la crema rimasta.
Passaggio 15. Quindi decorare magnificamente la torta con noci e cioccolato grattugiato. Per immergere una torta del genere, ci vuole tempo e, preferibilmente, un giorno.
Passaggio 16. Trascorso il tempo di ammollo, si può servire la torta preparata in padella con latte condensato bollito. Cottura deliziosa e di successo!
Torta napoleonica con latte condensato in padella
Spetta alla casalinga decidere se sia più semplice o più conveniente preparare la torta Napoleone con latte condensato in padella, ma tale opzione esiste. L'impasto della torta è composto dagli stessi ingredienti del classico Napoleone, solo che è steso molto sottile e alla panna viene aggiunto latte condensato.
Tempo di cottura: 4 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per le torte:
- Farina – 500 gr.
- Latte – 190 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Soda – 1/2 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
Per la crema:
- Latte condensato - 1 lattina.
- Burro – 350 gr.
- Latte – 250 ml.
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero – 80 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, impastare l'impasto per le torte. In una terrina sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungete il burro vegetale e quello ammorbidito e mescolate. Versate poi il latte, aggiungete la farina setacciata in porzioni e con l'aiuto di una planetaria lavorate l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Passaggio 2. Trasferire quindi l'impasto su un piano di lavoro infarinato e finire di impastare con le mani. Dividere l'impasto in 18 pezzi uguali.
Passaggio 3. Arrotolare ogni pezzo in una torta sottile. Friggere tutte le focacce in una padella asciutta e riscaldata, cosa che non richiederà molto tempo. Tagliare uniformemente le torte cotte e lasciare gli scarti per le briciole.
Passaggio 4. Per la crema, macinare le uova con lo zucchero. Portare a ebollizione il latte, versarvi il composto di uova a filo e cuocere a fuoco lento, mescolando finché la crema non si sarà addensata.
Passaggio 5. Spegnere la stufa. Aggiungere il burro alla panna e sbattere il composto con un mixer a velocità media. Quindi aggiungere lo zucchero vanigliato con il latte condensato e mescolare la panna fino a renderla omogenea.
Passaggio 6.Disporre le torte cotte una ad una su un piatto o un tagliere, spennellandole generosamente con la panna. Quindi ungere la parte superiore e i lati della torta con la panna.
Passaggio 7. Cospargere la torta "Napoleone" con latte condensato su tutti i lati con le briciole delle torte avanzate, preparate in padella, decorare magnificamente a proprio piacimento, lasciare in ammollo per 3 ore e servire per il tè. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al cioccolato con latte condensato in padella
La torta al cioccolato con latte condensato in padella è una variante della linea di torte denominata “Snickers”. Un dessert delicato e gustoso sarà degno di una tavola festiva. L'impasto della torta in questa ricetta è mescolato con farina, uova, cacao in polvere e lievito. Cuociamo le torte in una padella. A base di latte condensato bollito e burro, prepariamo una crema per lo strato e la integriamo con arachidi fritte. Decorare la torta con glassa al cioccolato.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per le torte:
- Farina – 200 gr.
- Zucchero – 200 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Latte – 300 ml.
- Cacao in polvere – 30 gr.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Vanillina – 2 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
Per la crema:
- Latte condensato bollito – 1 lattina.
- Burro – 150 gr.
- Arachidi tostate non salate – 150 gr.
Per la glassa:
- Cioccolato fondente – 100 gr.
- Latte – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, misurare accuratamente la quantità di tutti gli ingredienti per la torta, secondo le proporzioni della ricetta.
Passaggio 2. Rompere due uova in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale e sbattere con un mixer ad alta velocità in una massa soffice.
Passaggio 3. In un'altra ciotola, mescolare tutti gli ingredienti secchi per l'impasto: farina setacciata, cacao in polvere, lievito e vanillina.
Passaggio 4.Versare questo composto nelle uova sbattute, versare il latte in porzioni e lavorare l'impasto con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 5. Riscaldare una padella pulita e asciutta e ungerla con olio vegetale prima di preparare la prima torta.
Passaggio 6. Usando un mestolo, versare l'impasto impastato nella padella, distribuendolo in uno strato uniforme.
Passaggio 7. Cuocere le torte a fuoco basso, coperte con un coperchio su entrambi i lati, fino a cottura ultimata. Dalla quantità specificata di ingredienti otterrai 3 torte.
Passaggio 8. Posizionare le torte cotte su un piatto e lasciarle raffreddare.
Passaggio 9. Per la crema, ammorbidire anticipatamente il burro a temperatura ambiente. Macinare le arachidi in un frullatore in briciole fini.
Passaggio 10. In una ciotola separata, sbattere il burro con un mixer e aggiungere il latte condensato bollito.
Passaggio 11. Sbattere questi ingredienti fino ad ottenere una crema densa e omogenea.
Passaggio 12. Per assemblare la torta, posizionare gli strati di torta cotti uno per uno su un piatto piano, coprire ciascuno con uno strato di crema e cospargere con le arachidi tritate.
Passaggio 13. Puoi anche assemblare la torta in un anello diviso. Usa il palmo della mano per compattare leggermente le torte e non lubrificare lo strato superiore con la panna.
Passaggio 14. Coprire la torta assemblata con un coperchio e metterla in frigorifero per una notte a bagno.
Passaggio 15. Per la glassa, sciogliere il cioccolato fondente con il latte a bagnomaria o nel microonde.
Passaggio 16. Versare la glassa sulla torta al cioccolato con latte condensato preparata in una padella, decorare a proprio piacimento e servire in tavola dopo che la glassa si sarà indurita. Cottura deliziosa e di successo!
Torta pancake con latte condensato
La torta pancake al latte condensato, delicata e ben decorata, sarà un ottimo dessert per la tavola festiva e soprattutto per i bambini. In questa ricetta di pancake, mescolare la pasta choux con latte, acqua bollente e soda. Aggiungere il cacao in polvere all'impasto.Per lo strato di frittelle, preparare una crema a base di panna montata, latte condensato bollito e crema di formaggio.
Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
Per i pancake:
- Latte – 500 ml.
- Acqua – ½ cucchiaio.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 260 gr.
- Zucchero – 3 cucchiai.
- Cacao in polvere – 3 cucchiai.
- Burro – 50 gr.
- Soda – ½ cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
Per la crema:
- Latte condensato bollito – 1 lattina.
- Formaggio cremoso – 200 gr.
- Crema 33% – 125 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare immediatamente tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta. Scaldare leggermente il latte e la crema dovrebbe essere fredda.
Passaggio 2. In una ciotola con un mixer, sbattere le uova e lo zucchero fino a ottenere una massa soffice.
Passaggio 3. Versare il latte riscaldato, aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare bene.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la farina setacciata e il cacao in polvere. Utilizzando una planetaria, lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Passaggio 5. Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare leggermente.
Passaggio 6. Versare l'olio nell'impasto, aggiungere mezzo bicchiere di acqua bollente e mescolare nuovamente energicamente. L'impasto dei pancake dovrebbe essere piuttosto liquido e i pancake stessi saranno elastici e avranno dei buchi.
Passaggio 7. Friggere le frittelle in una padella riscaldata su entrambi i lati. La padella può essere leggermente unta con olio vegetale.
Passaggio 8. Per la crema, in una ciotola separata con un mixer ad alta velocità, sbattere la panna fredda fino a ottenere una massa stabile.
Passaggio 9. Aggiungere loro la crema di formaggio con latte condensato bollito. Basta mescolare questi ingredienti con un mixer fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 10. Mettere la crema preparata in frigorifero per 2 ore.
Passaggio 11. Disporre le frittelle cotte una alla volta su un piatto piano, coprendole ciascuna con la panna raffreddata.
Passaggio 12Coprire con cura la parte superiore del pancake e i lati della torta con la panna.
Passaggio 13. Decorare quindi la torta a proprio piacimento e lasciarla in ammollo per almeno due ore.
Passaggio 14. Trascorso questo tempo, puoi servire la torta pancake preparata con latte condensato. Buon appetito!
Torta "Svetlana" con latte condensato in padella
Le torte fatte con pasta di latte condensato, senza cuocere le torte nel forno, ma in padella, sono spesso chiamate il bel nome "Svetlana". Ci sono molte opzioni per tali torte e non ce n'è una classica. Per stratificare gli strati della torta in questa ricetta prepariamo la crema pasticcera, ma potete anche usare la panna acida. La torta si prepara in modo semplice e veloce, ma ci vogliono almeno 2 ore per ammollarla.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
Per le torte:
- Farina – 450 gr.
- Latte condensato – 1 lattina.
- Uovo – 1 pz.
- Soda – 1/2 cucchiaino.
- Aceto da tavola – 1 cucchiaio.
Per la crema pasticcera:
- Latte – 750 ml.
- Burro – 200 gr.
- Zucchero – 1,5 cucchiai.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare il latte condensato in una ciotola per impastare, rompere un uovo e aggiungere la soda schiacciata con l'aceto. Sbatti bene questi ingredienti.
Passaggio 2. Quindi aggiungere la farina setacciata e impastare la pasta. Dovrebbe risultare elastico e morbido, ma si attaccherà ai palmi delle mani. Lubrificare i palmi delle mani con olio vegetale.
Passaggio 3. Stendere l'impasto impastato su un rullo e tagliarlo in 8 pezzi di uguali dimensioni.
Passaggio 4. Su un piano di lavoro infarinato, stendere tutti i pezzi di pasta in torte sottili leggermente più grandi del diametro della padella.
Passaggio 5. Friggere rapidamente le torte fino a quando saranno leggermente dorate in una padella antiaderente asciutta.
Passaggio 6. Utilizzando un piatto con uno stampino, tagliare le torte in modo uniforme e ridurre in briciole i resti con un mattarello.
Passaggio 7Per la crema, versare lo zucchero e la farina in una ciotola dal fondo spesso, rompere due uova e mescolare bene fino ad ottenere una massa omogenea.
Passaggio 8. Versare un bicchiere di latte in questo composto e mescolare, quindi aggiungere il resto del latte, mescolare ancora e mettere la pentola a fuoco basso. Cuocere la panna mescolando continuamente finché non diventa densa.
Passaggio 9. Spegnere il fuoco e sciogliere un pezzo di burro nella panna calda.
Passaggio 10. Per assemblare la torta, prendere uno stampo a cerniera, coprirlo con un foglio di alluminio e adagiarvi uno ad uno gli strati di torta cotti, ungendoli ciascuno con la panna.
Passaggio 11. Decorare la torta “Svetlana” con latte condensato cotto in padella con le briciole, metterla in frigorifero per 2 ore per immergere le torte nella panna e può essere servita per il tè. Buon appetito!