torta di fragole

torta di fragole

La torta alle fragole è un ottimo dessert per ogni tavola. È facile da preparare, ogni casalinga ha gli ingredienti (le fragole possono essere utilizzate fresche o congelate) e le opzioni di esecuzione sono varie. La base della torta è qualsiasi impasto, per le fragole sono adatte creme diverse e più questa bacca è presente nel dessert, più sarà luminoso e gustoso.

Pan di Spagna fatto in casa con fragole

Una versione della torta alle fragole a base di pan di spagna sarà un ottimo dessert non solo per la tavola della tua famiglia, ma completerà perfettamente anche ogni celebrazione. Prepariamo i pan di spagna utilizzando uova sbattute, zucchero, farina e fecola, i dolci hanno bisogno di 6-8 ore di riposo, quindi è meglio cuocerli la sera. Prepariamo la crema a base di panna, fragole e gelatina. Aggiungeremo le fragole agli strati della torta durante l'assemblaggio della torta e la decoreremo.

torta di fragole

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Per il biscotto:  
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Zucchero granulare 120 (grammi)
  • Farina 100 (grammi)
  • Fecola di patate 20 (grammi)
  • Per l'impregnazione:  
  • Acqua 80 (grammi)
  • Brandy 1 (cucchiai)
  • Succo di limone 1 (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 40 (grammi)
  • Per la crema:  
  • Crema 450 gr. (33%)
  • Fragola 300 (grammi)
  • Succo di limone 2 (cucchiai)
  • Zucchero a velo 180 (grammi)
  • Gelatina 15 (grammi)
  • Fragola 300 gr. (per la decorazione)
  • Burro 1 cucchiaino per il modulo
  • Farina 1 cucchiaino per il modulo
  • Acqua 140 (millilitri)
Passi
10 in punto
  1. La torta alle fragole può essere facilmente preparata a casa. Per impastare la pasta per biscotti, separare accuratamente le uova in albumi e tuorli.Mettere i tuorli in una ciotola per impastare, aggiungere 80 g di zucchero e sbattere con un mixer per 4 minuti fino a ottenere una massa leggera e densa. Accendete subito il forno a 180 gradi per scaldarlo.
    La torta alle fragole può essere facilmente preparata a casa. Per impastare la pasta per biscotti, separare accuratamente le uova in albumi e tuorli. Mettere i tuorli in una ciotola per impastare, aggiungere 80 g di zucchero e sbattere con un mixer per 4 minuti fino a ottenere una massa leggera e densa. Accendete subito il forno a 180 gradi per scaldarlo.
  2. Mescolare la farina setacciata con l'eventuale amido. In un'altra ciotola, sbatti gli albumi con un mixer fino a formare delle punte morbide. Quindi aggiungere 40 g di zucchero e continuare a sbattere fino a quando la massa diventa liscia e lucida.
    Mescolare la farina setacciata con l'eventuale amido. In un'altra ciotola, sbatti gli albumi con un mixer fino a formare delle punte morbide. Quindi aggiungere 40 g di zucchero e continuare a sbattere fino a quando la massa diventa liscia e lucida.
  3. Aggiungete il composto di albumi sbattuti ai tuorli, aggiungete il composto di farina e lavorate velocemente l'impasto con un cucchiaio.
    Aggiungete il composto di albumi sbattuti ai tuorli, aggiungete il composto di farina e lavorate velocemente l'impasto con un cucchiaio.
  4. Foderare una teglia a cerniera con carta, ungerla con il burro e cospargerla di farina. Trasferiamo l'impasto impastato nello stampo, livelliamo la sua superficie e cuociamo per 20–25 minuti in forno preriscaldato. Controlla la prontezza della torta con un bastoncino di legno. Togliere il biscotto dallo stampo, adagiarlo su una gratella con la carta sopra e lasciar riposare per 6-8 ore o tutta la notte.
    Foderare una teglia a cerniera con carta, ungerla con il burro e cospargerla di farina. Trasferiamo l'impasto impastato nello stampo, livelliamo la sua superficie e cuociamo per 20–25 minuti in forno preriscaldato. Controlla la prontezza della torta con un bastoncino di legno. Togliere il biscotto dallo stampo, adagiarlo su una gratella con la carta sopra e lasciar riposare per 6-8 ore o tutta la notte.
  5. Prima di assemblare la torta preparate la crema. Versare la gelatina in 140 ml di acqua fredda e, dopo averla gonfiata, scaldarla fino a completo scioglimento a bagnomaria o nel microonde. Metti 300 g di fragole nella ciotola del frullatore. Versarvi la gelatina sciolta con il succo di limone, aggiungere 100 g di zucchero a velo e macinare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
    Prima di assemblare la torta preparate la crema. Versare la gelatina in 140 ml di acqua fredda e, dopo averla gonfiata, scaldarla fino a completo scioglimento a bagnomaria o nel microonde. Metti 300 g di fragole nella ciotola del frullatore. Versarvi la gelatina sciolta con il succo di limone, aggiungere 100 g di zucchero a velo e macinare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
  6. In una ciotola separata con un mixer, sbattere la panna fino a formare dei picchi morbidi, quindi aggiungere 80 g di zucchero a velo e sbattere fino a formare dei picchi sodi.
    In una ciotola separata con un mixer, sbattere la panna fino a formare dei picchi morbidi, quindi aggiungere 80 g di zucchero a velo e sbattere fino a formare dei picchi sodi.
  7. Per inzuppare i pan di Spagna, scaldare 80 ml di acqua e sciogliervi il succo di limone, il brandy e 40 g di zucchero. Lascia raffreddare l'impregnazione. Togliamo il biscotto dalla carta e lo tagliamo con cura in due strati.
    Per inzuppare i pan di Spagna, scaldare 80 ml di acqua e sciogliervi il succo di limone, il brandy e 40 g di zucchero. Lascia raffreddare l'impregnazione. Togliamo il biscotto dalla carta e lo tagliamo con cura in due strati.
  8. In uno stampo a cerniera, rivestito con pellicola trasparente, adagiate uno strato di torta e ungetelo con metà del composto. Tagliate le fragole a metà, lasciando un paio di pezzetti per la decorazione, e disponetele lungo il lato dello stampo.
    In uno stampo a cerniera, rivestito con pellicola trasparente, adagiate uno strato di torta e ungetelo con metà del composto. Tagliate le fragole a metà, lasciando un paio di pezzetti per la decorazione, e disponetele lungo il lato dello stampo.
  9. Mescolare la panna montata con la purea di fragole e versare la crema nello stampo, lasciandone un po' per la crosticina superiore.
    Mescolare la panna montata con la purea di fragole e versare la crema nello stampo, lasciandone un po' per la crosticina superiore.
  10. Utilizzando un coltello affilato, ridurre il diametro del secondo strato di torta, posizionarlo sopra la crema e premerlo leggermente nella crema con il palmo della mano. Lubrificare la torta con il resto dell'impregnazione.
    Utilizzando un coltello affilato, ridurre il diametro del secondo strato di torta, posizionarlo sopra la crema e premerlo leggermente nella crema con il palmo della mano. Lubrificare la torta con il resto dell'impregnazione.
  11. Quindi applicare il resto della crema sulla torta superiore. Se la crema si è congelata, potete scaldarla un po' in modo che si sdrai in uno strato uniforme.
    Quindi applicare il resto della crema sulla torta superiore. Se la crema si è congelata, potete scaldarla un po' in modo che si sdrai in uno strato uniforme.
  12. Lasciare la torta per 2 ore affinché la crema si indurisca. Togliere la torta di fragole preparata dallo stampo.
    Lasciare la torta per 2 ore affinché la crema si indurisca. Togliere la torta di fragole preparata dallo stampo.
  13. Prima di servire decorare la torta con fragole a fette e briciole di biscotto. Per evitare che le fragole a fette perdano il loro bell'aspetto, potete ungerle con un cucchiaino di gelatina sciolta. Buon appetito!
    Prima di servire decorare la torta con fragole a fette e briciole di biscotto. Per evitare che le fragole a fette perdano il loro bell'aspetto, potete ungerle con un cucchiaino di gelatina sciolta. Buon appetito!

Torta al cioccolato con fragole

La torta al cioccolato con fragole è un capolavoro di pasticceria a cui nessuno rimarrà indifferente. Queste torte vengono preparate in due versioni: con e senza cottura degli strati di torta. In questa ricetta prepariamo le torte con farina, burro, lievito con l'aggiunta di cacao, prepariamo la crema a base di panna e prendiamo fragole fresche e arance. Tutti gli ingredienti della torta sono in perfetta armonia con la frutta e il dolce sarà degno di una tavola festiva.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Cacao in polvere – 4 cucchiai.
  • Acqua – 4 cucchiai.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero finissimo – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Panna 33% – 250 gr.
  • Fragole – 400 gr.
  • Arancione – 3 pz.

Per la glassa:

  • Burro – 100 gr.
  • Cioccolato amaro – 100 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Menta per decorazione – 2 rametti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Immediatamente è necessario preparare due stampi per cuocere le torte. Ricopriteli con carta da forno e ungeteli leggermente con l'eventuale olio.

Passaggio 2. Versare l'acqua bollente sul cacao in polvere e mescolare. Sciacquate bene le arance, asciugatele con un tovagliolo e privatele con cura della scorza. Spremere il succo di 1 arancia.

Passaggio 3. Sbattere il burro ammorbidito e lo zucchero con un mixer fino a ottenere una massa soffice. Quindi aggiungere il cacao imbevuto, rompere le uova e sbattere nuovamente questa massa con un mixer.

Passaggio 4. Mescolare la farina setacciata con il lievito. Versare la farina nel composto montato, aggiungere ½ scorza d'arancia e utilizzare una frusta per lavorare l'impasto per le torte.

Passaggio 5. Posizionare l'impasto impastato in uno strato uniforme in due forme. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere le torte al cioccolato per 20-25 minuti, controllandone la prontezza con un bastoncino di legno. Quindi togliere le torte dallo stampo e farle raffreddare completamente.

Passaggio 6. Mettere tutti gli ingredienti della glassa specificati nella ricetta in un pentolino. A bagnomaria e mescolando continuamente, portare la glassa ad una consistenza omogenea.

Passaggio 7. Per la crema, in una ciotola separata, sbattere la panna fino a renderla soffice. Aggiungete poi il resto della scorza con il succo d'arancia spremuto e sbattete ancora.

Passaggio 8. Sciacquare le fragole fresche con acqua, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a pezzi. Separare la polpa di due arance e dividerla anche a pezzetti.

Passo 9: Per assemblare la torta, posizionare uno strato di torta su un piatto da portata. Disporre sopra la crema in uno strato uniforme e disporre uniformemente i pezzi di fragola e arancia.Posizionate sopra il secondo strato di torta e premetelo leggermente con il palmo della mano.

Passaggio 10. Distribuire uniformemente la parte superiore e i lati della torta con glassa al cioccolato. Riponete la torta in frigorifero per 1 ora in modo che la crema e la glassa si induriscano. Quindi decorare magnificamente la torta al cioccolato preparata e servirla in tavola. Buon appetito!

Torta fatta in casa con fragole congelate

Le fragole congelate consentono ad ogni casalinga di preparare un delizioso dessert in qualsiasi momento dell'anno. Questa ricetta vi chiede di cuocere tre biscotti contemporaneamente e di usarli per assemblare 2 torte alle fragole con decorazioni diverse. Usiamo le fragole scongelate per il ripieno e il succo per inzuppare le torte. Mescolare l'impasto dei biscotti con farina, uova e lievito. Prepariamo la crema utilizzando la panna.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per un biscotto:

  • Farina – 250 gr.
  • Uovo – 6 pz.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Fragole congelate - a piacere.

Per lo sciroppo per 2 torte:

  • Zucchero – 4 tazze.
  • Acqua – 4 bicchieri.
  • Succo di fragola - a piacere.

Per la crema per 2 torte:

  • Panna 33% – 1 l.
  • Zucchero a velo – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti per la torta secondo la ricetta. Setacciare la farina attraverso un setaccio e mescolare con il lievito. Prendi le uova ben fredde e separale in albumi e tuorli.

Passaggio 2. Versare lo zucchero in una ciotola asciutta e pulita per impastare, aggiungere i tuorli d'uovo e macinarli fino a ottenere una massa bianca densa.

Passaggio 3. In un'altra ciotola, sbattere gli albumi fino a renderli soffici.

Passaggio 4. Quindi aggiungere la farina e il lievito ai tuorli schiacciati, aggiungere gli albumi montati e impastare velocemente e delicatamente l'impasto con una spatola.

Passaggio 5. Foderare una teglia a cerniera con pergamena e ungerla con il burro.Versare l'impasto lavorato nello stampo. Cuocere il pan di spagna in forno preriscaldato a 180 gradi per 25–30 minuti, controllando la cottura dei prodotti da forno con uno stecchino di legno.

Passaggio 6. Rimuovere i biscotti cotti dallo stampo e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.

Passaggio 7. Utilizzando un coltello lungo e sottile, tagliare ogni pan di spagna raffreddato in due strati, dai quali è possibile assemblare due torte.

Passaggio 8. In una ciotola separata, sbattere la panna con lo zucchero a velo con un mixer per 20 minuti fino a formare picchi rigidi e raffreddare le fruste e le ciotole per montare nel congelatore.

Passaggio 9. Scongelare le fragole. Togliere un po' di panna e mescolarla con eventuali coloranti alimentari.

Passaggio 10. Per bagnare le torte, cuocere lo sciroppo dalla quantità di zucchero, acqua e succo di fragole scongelate indicate nella ricetta. Far bollire lo sciroppo per almeno 25 minuti.

Passaggio 11. Disporre le torte sui piatti da portata una alla volta, spennellandole ciascuna con lo sciroppo caldo.

Passaggio 12. Disporre la panna e le fragole scongelate tagliate a pezzetti in uno strato uniforme sopra le torte. Quindi, raccogli due torte.

Passaggio 13. Decorare una torta con frutti di bosco freschi e guarnire la seconda torta con crema colorata e decorare a proprio piacimento.

Passaggio 14. Una volta tagliate, le torte appaiono belle e appetitose.

Passaggio 15. Riponete le torte preparate con le fragole congelate in frigorifero per un paio d'ore e poi servite. Cottura felice e deliziosa!

Torta “Milk Girl” con fragole

La torta con il bellissimo nome "Milk Girl" è diventata recentemente molto popolare tra le altre torte, e questo nome è associato a un produttore tedesco di latte condensato. Le torte vengono cotte utilizzando latte condensato, burro e farina con lievito.Si sposano bene con qualsiasi crema e in questa ricetta li prepariamo con crema di cagliata cremosa e ripieno di fragole fresche. Questo dolce si distingue per leggerezza, tenerezza e gusto sorprendente, ma necessita di almeno 8 ore per macerare.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 200 gr.
  • Latte condensato – 380 ml.
  • Uovo – 2 pz.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Fragole congelate - a piacere.

Per lo sciroppo per 2 torte:

  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Acqua – 4 cucchiai.
  • Succo di fragola - a piacere.

Per la crema:

  • Panna 33% – 1 l.
  • Zucchero a velo – 90 gr.
  • Ricotta – 400 gr.

Da riempire:

  • Fragole – 150 gr.
  • Zucchero – 30 gr.
  • Amido – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferisci il latte condensato da una lattina in una ciotola per impastare, aggiungi lo zucchero vanigliato e rompi le uova. Usando un mixer, sbatti questi ingredienti fino a che liscio.

Passaggio 2. Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare leggermente. Setacciare la farina attraverso un setaccio e mescolare con il lievito. Quindi aggiungere il composto di burro e farina al composto montato.

Passaggio 3. Mescolare l'impasto con un cucchiaio. La sua consistenza non dovrebbe essere troppo densa.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 180° e iniziare a cuocere le torte. Foderare una teglia con pergamena e ungere con una piccola quantità di olio. Versare 2 cucchiai sulla pergamena. cucchiai di impasto e distribuirlo in uno strato uniforme e sottile. Cuocere ogni torta per 5-7 minuti fino a quando leggermente dorata. Quindi, prepariamo tutte le torte dall'impasto impastato. Assicurati di raffreddare le torte cotte.

Passaggio 5. Per il ripieno: mescolare le fragole con l'amido e lo zucchero. Fatela cuocere a fuoco basso per 5-7 minuti e frullatela con un frullatore ad immersione.Per la crema, in una ciotola pulita e asciutta, sbattere la panna con la ricotta e lo zucchero a velo fino a ottenere una massa omogenea.

Passaggio 6. Utilizzando un piatto, tagliare uniformemente le torte raffreddate e posizionarle una per una su un piatto da portata.

Passaggio 7. Applicare uno strato uniforme di crema di formaggio cremoso su ogni strato di torta e posizionare sopra il ripieno di fragole.

Passaggio 8. Rivestire con cura la torta assemblata su tutti i lati con la panna e metterla in frigorifero per mezz'ora in modo che la crema si indurisca.

Passaggio 9. Macinare i ritagli di torta in briciole fini e dopo mezz'ora cospargerli con l'intera torta. Riponete poi la torta nuovamente in frigorifero per almeno 8 ore in modo che le torte siano inzuppate di crema.

Passaggio 10. Servire la torta "Milk Girl" finita con le fragole per il tè. Buon appetito!

Torta alle fragole con crema di formaggio

La torta di fragole con crema di formaggio è un dessert delizioso e popolare. In questa ricetta prepariamo la crema su ricotta con zucchero a velo, che riduce la dolcezza della torta, e la consistenza densa permette di livellare accuratamente la parte superiore e i lati del dolce. Lavorate l'impasto della torta come fareste per un pan di spagna. Per lo strato prendiamo fragole fresche, che insieme alla crema di formaggio saranno un'opzione dessert estiva.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 4 pz.
  • Zucchero – 6 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Fragole fresche – 300 gr.
  • Formaggio a pasta molle – 500 gr.
  • Zucchero a velo – 4 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi impastare la pasta per biscotti per le torte. Separare con attenzione le uova raffreddate in albumi e tuorli. Sbatteteli con una frusta fino a renderli spumosi, aggiungete tre cucchiai di zucchero e mescolate.

Passo 2.Quindi trasferire questi ingredienti montati in una ciotola per impastare e mescolare. Setacciare la farina al setaccio, mescolare con il lievito e aggiungere le porzioni agli ingredienti liquidi. Usando una spatola, velocemente in modo che gli albumi non si depositino, impastare fino a che liscio.

Passaggio 3. Foderare una teglia con carta e ungerla con una piccola quantità di burro. Versare l'impasto lavorato nello stampo, livellare la superficie con una spatola e cuocere il pan di spagna in forno a 160 gradi per 30–35 minuti.

Passaggio 4. Mentre il pan di spagna cuoce, preparare la crema di formaggio. Mettete il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, in una ciotola a parte e macinatelo bene con 4 cucchiai di zucchero a velo.

Passaggio 5. Aggiungere la ricotta morbida al burro tritato, aggiungere la vanillina e sbattere con un mixer in una massa omogenea. Riponete la crema in frigorifero prima di assemblare la torta.

Passaggio 6. Sciacquare le fragole fresche con acqua fredda, rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo e poi schiacciare leggermente le bacche con una forchetta.

Passaggio 7. Togliere il pan di spagna cotto dallo stampo, lasciarlo raffreddare e tagliare in 2 strati di torta con un lungo coltello o un filo.

Passaggio 8. Posizionare uno strato di torta su un piatto da portata, adagiarvi sopra le fragole e versare il succo di fragola.

Passaggio 9. Applicare uno spesso strato di crema di formaggio sulle fragole.Passaggio 10. Quindi posizionare il secondo strato di torta e spennellarlo con la panna. Spalmate i lati della torta con la crema rimasta aiutandovi con una spatola. Riponete la torta in frigorifero per 2 ore.

Passaggio 11. Prima di servire, decorare la torta fredda alle fragole con crema di formaggio a proprio piacimento con pezzi di fragole o altri frutti di bosco. Buon appetito!

Come preparare la torta di ricotta con le fragole?

La torta di ricotta con fragole è composta principalmente da latticini, ricotta e panna, e in combinazione con fragole fresche rende il dessert molto leggero e fresco. E' una buona alternativa alla ricca pasticceria con creme al burro “pesanti”. Prepariamo una torta senza cottura e a base di biscotti di pasta frolla, comoda per quelle casalinghe a cui non piace cuocere torte. Scegliamo ricotta di alta qualità. La torta ha bisogno di almeno 5 ore affinché la crema di cagliata si infondi e si indurisca.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Biscotti di pasta frolla – 250 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Vaniglia – 1 baccello
  • Ricotta 9% – 600 gr.
  • Zucchero a velo – 125 gr.
  • Gelatina – 10 gr.
  • Crema 33% – 250 ml.
  • Scorza di limone – 1 pz.
  • Fragole – 400 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente la base per la torta. Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo ammorbidire per 20-30 minuti a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Tutti i biscotti di pasta frolla che ti piacciono vengono messi in un sacchetto stretto e schiacciati in briciole fini con un mattarello.

Passaggio 3. In una ciotola separata, le briciole di biscotti vengono mescolate bene con il burro. Quindi questa massa viene posizionata saldamente in una padella a cerniera e posta in frigorifero per 1 ora.

Passaggio 4. Metti la ricotta in un'altra ciotola. Se è a grana grossa, viene passato al setaccio. Alla ricotta vengono aggiunti i semi di un baccello di vaniglia.

Passaggio 5. Quindi lo zucchero a velo viene versato nella ricotta e viene aggiunta la scorza di un limone. La massa della cagliata viene mescolata bene con una frusta. La gelatina viene immersa in una piccola quantità di acqua fredda.

Passaggio 6. In una casseruola, la panna viene riscaldata a circa 40 gradi e la gelatina gonfia si dissolve al suo interno.Questo composto viene versato al setaccio nella ricotta e montato con un mixer a bassa velocità fino a ottenere una crema omogenea.

Passaggio 7. Quindi la crema viene stesa su una base di sabbia raffreddata. Riponete la torta in frigorifero per almeno altre 5 ore.

Passaggio 8. Prima di servire la torta, preparare il ripieno di fragole. Le fragole vengono lavate con acqua fredda, asciugate con un tovagliolo e divise in 3 parti. Due terzi delle fragole vengono schiacciate in un frullatore con zucchero a velo, quindi questa purea viene passata al setaccio. Un terzo delle fragole viene tagliato a fette bellissime.

Passaggio 9. La torta di cagliata raffreddata viene trasferita con cura dallo stampo su un piatto piano. Viene poi guarnito con purea di frutti di bosco e decorato con fettine di fragola e una piccola quantità di scorza di limone tagliata a listarelle. Per una consistenza più densa, puoi aggiungere ½ cucchiaino di gelatina ammollata alla purea di frutti di bosco e scaldare il composto. Buon appetito!

Torta Red Velvet con fragole

La Red Velvet Cake con fragole è un dessert squisito, luminoso e chic, ma non è difficile da preparare, ci vuole solo tempo per lasciarla in infusione. Secondo questa ricetta l'impasto per le torte viene impastato con kefir e colorato con colorante gel rosso. La crema bianca come la neve viene preparata sulla base di panna e crema di formaggio. Le fragole vengono aggiunte al ripieno e utilizzate per la decorazione.

Tempo di cottura: 1,5 giorni.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

Per le torte:

  • Farina – 340 gr.
  • Zucchero – 380 gr.
  • Kefir 3,2% – 200ml.
  • Olio vegetale – 300 ml.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Amido – 2 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Colorante alimentare all'elio – 2 cucchiaini.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Fragole – 150 gr.

Per la crema:

  • Formaggio cremoso – 350 gr.
  • Crema 33% – 80 ml.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Sale – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per le torte, setacciare due volte la farina con la soda, il cacao in polvere, il lievito e il sale attraverso un setaccio spesso in modo che la farina si arricchisca di ossigeno e i prodotti da forno risultino soffici. Versare in questo composto 300 g di zucchero e amalgamare il tutto.

Passaggio 2. Versare il composto di farina nella ciotola del robot da cucina. Rompi tre uova, versa la quantità necessaria di olio vegetale e kefir caldo. Lavorare l'impasto per 5 minuti fino ad ottenere una consistenza morbida ed omogenea.

Passaggio 3. Quindi aggiungere il colorante gel rosso all'impasto impastato. La quantità di colorante può essere aumentata per rendere le torte più luminose. Mescolare nuovamente l'impasto.

Passaggio 4. Foderare una teglia rotonda con carta, ungerla bene e versare metà dell'impasto lavorato. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere ogni torta per 30 minuti. Controlla la prontezza delle torte con un bastoncino di legno.

Passaggio 5. Togliere le torte cotte dallo stampo e tagliarle ciascuna a metà con un lungo coltello o infilarle in torte sottili. Tagliare la parte superiore delle torte con un coltello. Avvolgere poi i tre dolcetti tagliati in un sacchetto e riporre in frigorifero per 12 ore.

Passaggio 6. Macinare il quarto strato di torta e i ritagli in un frullatore fino a ottenere una briciola fine, che servirà come guarnizione per la torta.

Passaggio 7. Prima di assemblare la torta, preparare la crema. Ammorbidire anticipatamente il burro a temperatura ambiente. Mettilo nella ciotola del frullatore e, aggiungendo gradualmente la polvere, mescola a bassa velocità.

Passaggio 8. Aggiungere la crema di formaggio fredda al burro, versare la panna e sbattere questi ingredienti a media velocità fino a ottenere una crema morbida e omogenea. Trasferite subito la crema in una sac à poche.

Passaggio 9Lavare le fragole, asciugarle con un tovagliolo, tagliarle a pezzetti e arrotolarle completamente in un composto di amido e il resto (80 g) di zucchero. Metti un biscotto di pasta frolla su un piatto. Applicare uno strato di crema su di esso sotto forma di spirale e formare un piccolo bordo lungo il bordo. Disporre metà delle fragole sopra la crema, ricoprirle con uno strato di crema e adagiare ben stretto il secondo strato. Spalmare sopra la crema, mettere il resto delle fragole e coprire con il terzo strato di torta.

Passaggio 10. Quindi ricoprire uniformemente la torta formata su tutti i lati con la panna e cospargere di briciole, lasciando libera la parte centrale della parte superiore. Decorare la torta con frutti di bosco freschi e metterla in frigorifero per 12-24 ore a bagno. Trascorso questo tempo servite la “Red Velvet” preparata con le fragole. Buon appetito!

Deliziosa torta "Frezier" con fragole

La forma, lo stile e il colore della torta Frazier alle fragole rendono il dessert festoso e sofisticato. Questa ricetta suggerisce di preparare una versione del classico “Frézier” francese a base di pan di spagna leggero, crema pasticcera e fragole fresche. Bordare il perimetro della torta con metà di fragola è considerato il segno distintivo di questo dolce.

Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

Per il biscotto:

  • Farina – 200 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Uovo – 5 pz.
  • Burro – 150 gr.
  • Fragole – 200 gr.

Per la crema:

  • Latte – 400 ml.
  • Zucchero vanigliato – 20 gr.
  • Fecola di patate – 40 gr.
  • Sale – 5 gr.
  • Gelatina in fogli – 30 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, dosare tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta, perché la cottura richiede una precisione quasi da farmacia. Setacciare immediatamente la farina attraverso un setaccio. Conservare il burro a temperatura ambiente.

Passo 2.Per l'impasto, rompere tre uova di gallina in un pentolino, versarvi metà della quantità di zucchero e scaldare il tutto a 40°C a fuoco basso continuando a sbattere.

Passaggio 3. Quindi sbattere questa miscela con un mixer fino alla consistenza della panna acida.

Passaggio 4. Versare la farina setacciata nel composto in porzioni e impastare l'impasto con una spatola dal basso verso l'alto.

Passaggio 5. Sciogliere 50 g di burro e raffreddare leggermente. Quindi incorporarlo all'impasto.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Ungete bene la teglia a cerniera con l'olio, versateci l'impasto lavorato e infornate il pan di spagna per 40–45 minuti. Disponibilità a controllare con una scheggia.

Passaggio 7. Mentre il pan di spagna cuoce, preparare la crema pasticcera. Rompi due uova in una ciotola separata, aggiungi l'amido e il resto dello zucchero e mescola bene.

Passaggio 8. Portare a ebollizione il latte in una casseruola. Quindi versare il composto di uova e amido a filo sottile e mescolando continuamente con una frusta. Bollire la panna fino a renderla densa.

Passaggio 9. Foglia di gelatina, secondo le istruzioni sulla confezione, diluire con acqua.

Passaggio 10. Trasferire quindi la gelatina gonfia nella panna calda, mescolare nuovamente bene e togliere dal fuoco. Coprire la crema con pellicola e far raffreddare.

Passaggio 11. Rimuovere con attenzione il pan di spagna raffreddato dallo stampo e tagliarlo in due strati utilizzando un filo o un lungo coltello.

Passaggio 12. Sbattere il burro (100 g) con un mixer fino a renderlo bianco, trasferirlo nella crema pasticcera raffreddata e mescolare accuratamente con una spatola dal basso verso l'alto.

Passaggio 13. Posizionare uno strato di pan di spagna nella teglia. Lavare le fragole, asciugarle con un tovagliolo e tagliare a metà la maggior parte delle bacche e posizionarle con cura lungo il lato dello stampo. Distribuire uniformemente le bacche rimanenti sulla crosta.

Passaggio 14Ricoprite le fragole con metà della crema, posizionate il secondo strato di torta e ricopritela con il resto della crema, livellando la superficie con una spatola.

Passo 15. Mettete la torta “Frezier” con le fragole in frigorifero per 3 ore a bagno e poi potete servirla con il tè, decorandola a vostro piacimento. Buon appetito!

Torta alle fragole con panna acida

La torta di fragole con panna acida come dessert semplice e leggero è considerata una variante del "Frezier" francese. Lo prepariamo sulla base di pan di spagna. Prepariamo la crema con panna acida e zucchero. Le fragole fresche sono le migliori. Il gusto e l'aspetto meravigliosi, non stucchevoli, rendono il dolce degno di una tavola festiva.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Panna acida 30% – 460 gr.
  • Fragole – 250 gr.
  • Cioccolato - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tre uova di gallina vengono rotte in una ciotola per impastare e vi viene versata metà dello zucchero.

Passaggio 2. Sbattere questi ingredienti con un mixer alla massima velocità per 10 minuti.

Passaggio 3. Quindi aggiungere 160 g di panna acida grassa alla massa montata.

Passaggio 4. La farina viene setacciata al setaccio, mescolata con il lievito e versata nella base di pasta liquida. Usando una frusta, impastare velocemente l'impasto fino ad ottenere una consistenza uniforme.

Passaggio 5. La teglia è ricoperta di pergamena e ben unta con olio. L'impasto impastato viene versato al suo interno.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Il biscotto viene cotto per 45 minuti. La prontezza dei prodotti da forno viene controllata con una scheggia.

Passaggio 7. Il pan di spagna cotto viene raffreddato, tolto dallo stampo e tagliato in tre strati di torta a piacere.

Passaggio 8. Per la panna, mettere la panna acida rimanente (300 g) in una ciotola separata.Si versa il resto dello zucchero e si monta la panna con un mixer per 7-8 minuti.

Passaggio 9. Le fragole vengono sciacquate con acqua fredda, asciugate con un tovagliolo e tagliate a metà. La torta viene assemblata su un piatto da portata. Su di esso vengono adagiati uno ad uno i pan di Spagna, unti con panna acida e disposte uniformemente le metà delle fragole.

Passaggio 10. Lo strato superiore e i lati della torta vengono versati con la crema rimanente.

Passaggio 11. Quindi la torta viene decorata con cioccolato grattugiato e fragole intere.

Passaggio 12. La torta di fragole preparata con panna acida viene messa in frigorifero durante la notte per bagnare le torte e poi servita con il tè. Buon appetito!

Torta mousse alle fragole

La torta mousse alle fragole, come tutti i dolci a base di mousse delicata, sta spiazzando i dolci classici dalla nostra tavola. Fondamentalmente, una torta mousse è una torta composta principalmente da una pasta morbida a base di vari addensanti e richiede diversi strati. In questa ricetta prepariamo la base della torta con i biscotti, per il secondo strato prepariamo la mousse con purea di fragole, per il terzo strato prendiamo la purea di fragole e decoriamo la torta con panna montata e fragole fresche. La ricetta è semplice e non necessita del forno, ma ci vuole tempo perché la mousse e la gelatina si induriscano.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

La base:

  • Biscotti – 100 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Cacao – 2 cucchiaini.

Mousse:

  • Panna 33% – 300 gr.
  • Fragole (congelate o fresche) – 300 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Gelatina – 10 gr.

Gelatina:

  • Fragole – 300 gr.
  • Zucchero a velo – 2 cucchiai.
  • Gelatina – 5 gr.

Per la decorazione:

  • Panna 33% – 100 gr.
  • Fragole - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Tutti gli ingredienti per la torta vengono preparati subito secondo la ricetta, in modo che tutto sia a portata di mano e nella giusta quantità. La gelatina viene immersa in acqua fredda secondo le istruzioni sulla confezione.

Passaggio 2. Metti i biscotti nella ciotola del frullatore, aggiungi il cacao e macina il tutto in briciole fini. Quindi il burro fuso viene aggiunto alle briciole e nuovamente frantumato.

Passaggio 3. Le briciole vengono versate in una padella a cerniera e compattate bene. Quindi mettetelo in frigorifero per mezz'ora.

Passaggio 4. Durante questo periodo viene preparata la mousse. Tutte le fragole fresche o pre-scongelate (600 g) vengono frantumate in un frullatore in una purea omogenea.

Passaggio 5. La purea viene passata al setaccio per rimuovere i semi.

Passaggio 6. Trasferire metà della purea di fragole in una ciotola separata. La gelatina imbevuta si dissolve a bagnomaria. Nella purea si versa lo zucchero a velo, si versa il succo di limone, si aggiunge la gelatina e si mescola bene il tutto.

Passaggio 7. Sbattere la panna con un mixer fino a quando appaiono dei picchi morbidi.

Passaggio 8. Quindi la purea di fragole con gelatina viene accuratamente mescolata con panna montata. Viene prelevato un campione e si può aggiungere un po' di zucchero a velo a piacere.

Passaggio 9. La mousse viene distribuita in uno strato uniforme sopra i biscotti e posta in frigorifero per 1 ora a solidificarsi.

Passaggio 10. La gelatina viene preparata dalla seconda parte della purea di fragole. Nella purea si versa lo zucchero a velo, si aggiunge la gelatina preparata come per la mousse e si amalgama bene il tutto. La gelatina di fragole viene versata in uno stampo sopra la mousse congelata e il tutto viene messo in frigorifero per diverse ore in modo che la gelatina si indurisca bene.

Passaggio 11. Trascorso il tempo di indurimento, la torta viene rilasciata con cura dallo stampo. La crema viene ben montata con un mixer e adagiata sulla torta a forma di rosette attraverso una sac à poche.Su ciascuna rosetta è posta una fragola.

Passaggio 12. Riporre nuovamente la torta in frigorifero per consentire alla crema di indurirsi.

Passaggio 13. La torta con mousse di fragole ben fredda viene servita con il tè. Buon appetito!

( 77 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce