La torta "Ryzhik" è un dolce profumato dal sapore di miele e caramello che da tempo ha preso saldamente il suo posto tra le torte preferite. Non è difficile prepararlo in casa, scegliendo tra tante ricette quella più adatta a voi.
- Ricetta classica per la torta al miele “Ryzhik” con crema pasticcera
- Come preparare una torta "Ryzhik" con panna acida a casa?
- Ricetta passo passo per preparare la torta Ryzhik con latte condensato e burro
- Come preparare la tua deliziosa torta Ryzhik con latte condensato bollito?
- Una ricetta semplice e veloce per la torta Ryzhik in padella
- Torta "Ryzhik" delicata e incredibilmente gustosa a bagnomaria
- Una ricetta semplice e veloce per preparare la torta Ryzhik senza stendere le torte
- Come cuocere la torta "Ryzhik" in una pentola a cottura lenta a casa?
Ricetta classica per la torta al miele “Ryzhik” con crema pasticcera
Questa squisita torta ti riscalderà in una giornata invernale e ti ricorderà un'estate in fiore con il suo aroma di miele.
- Per le torte:
- Farina di frumento 3.5 (occhiali)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Miele 2 (cucchiai)
- Zucchero granulare 1 (occhiali)
- Burro 120 (grammi)
- Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
- Per la crema:
- Burro 100 (grammi)
- Latte di mucca 1 (occhiali)
- Zucchero granulare ½ (occhiali)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Farina di frumento 1 (cucchiai)
-
Come preparare la torta Ryzhik con crema pasticcera secondo la ricetta classica a casa? Versare metà della quantità di zucchero in una ciotola profonda, tagliare a pezzi il burro e metterlo a scaldare a bagnomaria. Mescolare bene il composto fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto nel burro fuso. Togliere la ciotola dal fuoco, aggiungere la soda e il miele, mescolare e mettere da parte.
-
Sbattere bene la seconda metà dello zucchero e delle uova in una ciotola separata e aggiungerli alla massa di miele. Mescolare tutto fino a che liscio e mettere la ciotola a bagnomaria.
-
Aggiungere 2 tazze di farina nella ciotola in porzioni e mescolare accuratamente con un cucchiaio o una spatola, senza interrompere il riscaldamento.
-
Togliere la ciotola dal bagnomaria e impastare un impasto morbido ed elastico, aggiungendo la farina rimanente. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 30-40 minuti.
-
Iniziamo a preparare la crema. Unisci l'uovo, lo zucchero, la farina in una casseruola e mescola accuratamente. Versare il latte nel composto e metterlo sul fuoco.
-
Cuocere la panna a fuoco basso, mescolando continuamente. Togliere la miscela addensata dal fuoco e raffreddare.
-
Aggiungere il burro morbido al composto raffreddato. Sbattere la panna con un mixer finché non diventa una massa leggermente bianca, soffice e densa.
-
Dividere l'impasto riposato e raffreddato in sette-otto parti e arrotolarle in uno strato sottile. Lo facciamo su un tavolo cosparso di farina o direttamente su carta da forno, che necessita anch'essa di essere spolverata di farina o unta con una piccola quantità di burro. Utilizzando un tagliapasta rotondo a disposizione, tagliate la pasta stesa in modo che tutte le torte abbiano la stessa dimensione.
-
Cuocere gli strati di torta per circa 5 minuti fino a quando diventano dorati in un forno preriscaldato a 180 gradi.
-
Ungere le torte finite con la crema preparata e decorare con le briciole di ritagli di pasta per torte cotti e frantumati. Lasciare la torta in ammollo nella panna a temperatura ambiente per un'ora, quindi riporla in un luogo freddo per un paio d'ore. La torta è pronta. Godere!
Come preparare una torta "Ryzhik" con panna acida a casa?
Una torta facile da preparare con crema delicata ti solleverà il morale e ti delizierà sia nella vita di tutti i giorni che nei giorni festivi.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni - 12
Ingredienti:
Per il test
- Miele – 3 cucchiai.
- Farina – 2,5 cucchiai. + per miscelazione aggiuntiva
- Uova – 3 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Burro – 150 gr.
Per la crema
- Panna acida con un contenuto di grassi almeno del 20% - 600 g.
- Zucchero a velo – 150 gr.
- Succo di limone fresco – 2 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Versa l'acqua in una padella e mettila sul fuoco. Metti sopra una ciotola profonda, versaci lo zucchero, aggiungi miele e burro.
2. Assicurarsi che l'acqua non tocchi il fondo della ciotola durante l'ebollizione. Mescolare il composto in una ciotola fino a che liscio.
3. In un'altra ciotola, sbatti intensamente le uova e la soda con un mixer. Il composto diventerà leggermente bianco e schiumoso.
4. Aggiungere delicatamente le uova sbattute in piccole porzioni al composto con il miele. Lo facciamo rapidamente, mescolando vigorosamente ogni porzione in modo che le uova non si coagulino.
5. Iniziamo ad aggiungere gradualmente la farina setacciata nella ciotola, impastando accuratamente ogni porzione in modo che l'impasto sia privo di grumi. Di conseguenza, otteniamo un impasto denso, ma non duro.
6. Cospargete abbondante farina sul tavolo, stendete l'impasto e iniziate ad assemblare una pallina di pasta con le mani. Il risultato è un impasto abbastanza morbido che mantiene bene la forma. Potrebbe essere necessario circa un bicchiere di farina per impastare.
7.Formate con l'impasto la forma di un salsicciotto grosso e dividetelo in nove parti. Formate delle palline con l'impasto, mettetele in una ciotola e copritele con un canovaccio per evitare che si secchino.
8. Stendere ogni pallina di pasta il più sottile possibile su carta da forno. È auspicabile che lo spessore dello strato non sia superiore a 5 mm. Utilizzando come sagoma una teglia rotonda adatta, ritagliare l'impasto in eccesso per creare una crosta rotonda e uniforme.
9. Trasferisci la carta con la torta e rifila la pasta in eccesso su una teglia e mettila a cuocere in forno. Modalità di cottura – 200 gradi, tempo – 2 minuti. Ecco come prepariamo tutti gli strati della torta.
10. Usando un frullatore, trasformiamo i ritagli di pasta cotti insieme alle torte in briciole, che utilizzeremo per decorare la torta, e per ora mettiamole da parte.
11. In un contenitore adatto, sbattere la panna acida con lo zucchero a velo con un mixer. Aggiungere lo zucchero a velo in parti in due o tre aggiunte. La panna montata risulta piuttosto liquida. Versare nella panna il succo di limone appena spremuto e mescolare con un cucchiaio.
12. Assemblare la torta ungendo gli strati di torta con la panna e impilandoli uno sopra l'altro. Non è necessario premere saldamente le torte l'una contro l'altra. Ungere generosamente la crosta superiore e ricoprire bene i lati.
13. Decorare la torta con le briciole preparate e lasciarla riposare e macerare nella panna a temperatura ambiente per un'ora e mezza o due ore. Poi lo mettiamo in frigorifero. Tagliare la torta ben congelata in porzioni e servire con il tè. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la torta Ryzhik con latte condensato e burro
Un delicato dessert imbevuto di deliziosa crema per un piacevole tea party con la famiglia e gli amici.
Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 2 ore.
Porzioni - 12
Ingredienti:
Per il test
- Uova – 2 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Farina – 3 cucchiai.
- Miele – 3 cucchiai.
- Burro – 100 gr.
- Bicarbonato di sodio – 2 cucchiaini.
Per la crema
- Burro – 250 gr.
- Latte condensato – 1 lattina
Per lo sciroppo
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Mescolare le uova e mezzo bicchiere di zucchero e sbattere bene con un mixer ad alta velocità fino a formare una schiuma stabile.
2. Mettete il burro a pezzetti in un pentolino o altra padella comoda, aggiungete lo zucchero rimasto e mettete sul fuoco a fuoco basso. Riscaldiamo il nostro composto fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto e aggiungiamo il miele. Assicurati di mescolare costantemente, muovendo una spatola lungo il fondo della casseruola in modo che la massa non bruci e le torte non abbiano uno sgradevole retrogusto amaro. Quando la miscela inizia a bollire, versare la soda nella casseruola. La massa inizierà a bollire e ad aumentare di volume. Senza smettere di mescolare, scaldare il composto a fuoco basso per circa un altro minuto, togliere dal fuoco e raffreddare fino a quando sarà caldo.
3. Aggiungere le uova sbattute con lo zucchero al composto di miele raffreddato, mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e mettere a fuoco basso.
4. Pre-setacciare la farina e iniziare ad aggiungerla nella padella in più parti, impastando bene. Quindi, aggiungi due tazze di farina all'impasto. Togliere la padella dal fuoco, lasciarla riposare per 8-10 minuti e aggiungere la farina rimanente all'impasto. Puoi farlo con le mani sul tavolo, aggiungendo la farina in piccole porzioni. Ci vorrà circa un altro bicchiere. L'impasto dovrà risultare morbido e facilmente lavorabile.
5. Dividere l'impasto in 8-10 parti. Per garantire che tutte le torte abbiano lo stesso spessore, è possibile utilizzare una bilancia da cucina durante la divisione.
6. Stendere l'impasto in uno strato spesso fino a 5 mm. Lo facciamo su pergamena cosparsa di farina.Ritagliare le torte della dimensione desiderata utilizzando qualsiasi forma rotonda adatta (piatto o coperchio della padella). Bucherellare l'impasto con una forchetta e metterlo in forno. Lasciamo l'impasto in eccesso tagliato sulla pergamena. Cuocere le torte a 180 gradi per circa 5 minuti fino a doratura chiara.
7. Prepariamo la crema. Per fare questo, sbattere il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con un mixer fino a renderlo soffice. Aggiungere delicatamente il latte condensato, poco alla volta, al burro e sbattere fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Prepariamo lo sciroppo con acqua e zucchero, con cui inzuppiamo ogni torta su un lato, utilizzando un pennello da cucina.
8. Assemblare la torta. Su un piatto piano, adagiate le torte una sopra l'altra, ricoprendole di panna. Non dimenticare la crosta superiore e i lati.
9. Disporre le fette di torta risultanti dalla rifinitura su una teglia e farle asciugare in forno ad una temperatura di 120-130 gradi. Quindi macinateli in briciole usando un tritacarne, un frullatore o un mattarello. Cospargere generosamente la crosta superiore e i lati con le briciole. Lasciare la torta in ammollo per due ore a temperatura ambiente, quindi metterla in frigorifero per 3-4 ore. Il dolce aromatico al miele è pronto. Buon appetito!
Come preparare la tua deliziosa torta Ryzhik con latte condensato bollito?
Il ricco aroma di caramello di questa pasticceria non lascerà nessuno indifferente e delizierà i tuoi amici con il suo gusto straordinario.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni - 8
Ingredienti:
Per il test
- Farina – 450 gr.
- Uova – 2 pz.
- Miele – 100 gr.
- Zucchero – 200 gr.
- Burro – 70 gr.
- Soda – 5 gr.
- Sale – 2 gr.
Per la crema
- Latte condensato bollito – 360 gr.
- Panna acida 20% grassi – 700 gr.
Processo di cottura:
1. Preparare l'impasto per le torte.Rompere le uova in una piccola ciotola profonda e sbatterle con una frusta fino a ottenere una schiuma liscia e leggera.
2. Metti il burro e il miele in una casseruola e mettili a fuoco medio. Sciogliere burro e miele. Mescoliamo costantemente con una frusta, evitando che si bruci. Aggiungi sale e soda. Il processo di estinzione della soda con miele inizierà con la formazione attiva di bolle e un aumento della massa in volume.
3. Togliere la pentola dal fuoco. Aggiungete le uova sbattute, sbattendo energicamente per evitare che le uova si rapprendano. Aggiungere lo zucchero e cuocere il composto finché non sarà completamente sciolto, ricordandosi di mescolare.
4. Versare il composto preparato in una comoda ciotola profonda e iniziare a mescolare la farina. Lo facciamo gradualmente, versando e mescolando bene ogni porzione di farina con un cucchiaio. Assicurati che non ci siano grumi. Trasferite l'impasto finito in un sacchetto di plastica e mettetelo in frigorifero per 30 minuti, se possibile lasciate riposare l'impasto in frigorifero per 3-4 ore.
5. Accendi il forno per riscaldarlo a 170 gradi e togli l'impasto raffreddato dal frigorifero. Dividilo in 8-10 parti. Cospargere il tavolo con la farina in modo che l'impasto non si attacchi e stendere ciascuna parte in uno strato spesso fino a 3 mm. Ritagliare dei cerchi uguali e regolari dall'impasto steso. Per fare questo, puoi utilizzare un piatto con un diametro di 20-22 cm.
6. Trasferisci la torta ritagliata su una teglia ricoperta di pergamena, bucherellala con una forchetta e mettila a cuocere per 5-7 minuti. La torta dovrà risultare leggermente dorata. È importante non cuocere troppo la torta, quindi concentriamoci sul nostro forno e teniamo d'occhio il processo di cottura. Facciamo lo stesso con il resto dell'impasto. Raccogliamo insieme i ritagli di pasta, li stendiamo e, senza tagliare, inforniamo ad una temperatura di 110-120 gradi.Maciniamo questa torta prima con le mani, poi in un frullatore in briciole e la usiamo per cospargere la torta.
7. Per preparare la crema, sbattere la panna acida e il latte condensato bollito con un frullatore fino a che liscio.
8. Disporre le torte una sopra l'altra, ricoprendole con la panna. Ungere delicatamente lo strato superiore e i lati della torta.
9. Decorare la torta con le briciole preparate e metterla in frigorifero per 4 ore. Taglia la torta congelata in bellissime porzioni e divertiti!
Una ricetta semplice e veloce per la torta Ryzhik in padella
Questo dolce, molto amato da molte generazioni, può essere preparato senza forno e riempie la casa con gli aromi del caldo e dell'estate.
Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni - 10
Ingredienti:
Per il test
- Farina – 2 cucchiai.
- Uova – 2 pz.
- Miele – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Burro – 40-50 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
Per la crema
- Panna acida 20% grassi – 500-600 gr.
- Zucchero – 3-4 cucchiai.
Processo di cottura:
1. In una ciotola comoda, macina le uova e lo zucchero fino a renderle bianche. Quindi aggiungere il miele, il burro morbido e mettere a fuoco basso. Mescolando, scaldare il composto fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti. Togliere dal fuoco. Non facciamo bollire!
2. Trasferisci la massa dolce in una ciotola profonda e aggiungi la soda, schiacciata con aceto e farina. Mescolare l'impasto. È morbido e flessibile.
3. Dividere l'impasto in 10-12 parti e stendere ciascuna parte in una torta abbastanza sottile. Prima di stendere, assicurati di spolverare il tavolo con la farina in modo che l'impasto non si attacchi. Ritagliate la crosta e trasferitela nella padella.
4. Cuocere per 2 minuti su ciascun lato fino a quando non diventa marrone chiaro. È conveniente usare una padella per frittelle per cuocere. Girare con attenzione per non rompere la torta.
5.Tagliamo le torte finite e le lasciamo raffreddare bene. Contemporaneamente preparate la crema, mescolando bene la panna acida e lo zucchero. Lo zucchero dovrebbe sciogliersi completamente.
6. Rivestire le torte finite con la panna in ragione di 2 cucchiai per torta e impilarle una sopra l'altra. Non è necessario premere forte. Le torte saranno immerse nella panna e la torta si addenserà. Non dimenticare i lati e la crosta superiore. Decoriamo secondo i nostri desideri e la nostra fantasia. Puoi fare delle briciole con gli avanzi della torta o usare bacche e frutti freschi. Raffreddiamo la torta per un'ora e mezza o due ore in frigorifero e invitiamo tutti a prendere il tè. Buon appetito!
Torta "Ryzhik" delicata e incredibilmente gustosa a bagnomaria
Questa torta delicata e profumata delizierà gli amanti della pasticceria e sarà perfetta per ogni occasione.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Porzioni - 10
Ingredienti:
Per il test
- Uova – 4 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Farina – 3 cucchiai.
- Miele – 4 cucchiai.
- Burro – 100 gr.
- Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaio.
- Sale: sulla punta di un coltello
- Vanillina - a piacere
Per la crema
- Burro – 250 gr.
- Latte condensato – 1 lattina
Processo di cottura:
1. Preparare gli utensili necessari. Prendi una padella, versaci dentro dell'acqua e mettila sul fuoco. Mettiamo sopra una ciotola profonda, nella quale lavoreremo l'impasto per le torte. È importante che il fondo della ciotola non venga a contatto con l'acqua e che i componenti del nostro impasto vengano riscaldati con il vapore dell'acqua bollente. Quando l'acqua bolle, mettete in una ciotola il burro, il miele, lo zucchero e cominciate a mescolare fino a formare una consistenza omogenea.
2. Rompi le uova in una ciotola o un mestolo separato e sbattile fino a ottenere un composto omogeneo. È meglio farlo usando una frusta o un mixer.Versare lentamente e con attenzione le uova sbattute in una ciotola a bagnomaria e mescolare energicamente.
3. Aggiungi la soda nella ciotola. Come risultato dell'interazione tra miele e soda, la schiuma inizia a formarsi attivamente e la miscela aumenta di volume. Riscaldare, mescolando, finché non cessa la formazione di schiuma e togliere la ciotola dal bagnomaria.
4. Aggiungere la farina, pre-setacciata e mescolata con la vaniglia, al composto in alcune parti. Mescolare bene ogni porzione di farina aggiunta con un cucchiaio.
5. Impastare l'impasto con le mani allo stato desiderato su un tavolo cosparso di farina. L'impasto non deve attaccarsi alle mani, ma essere abbastanza flessibile.
6. Avvolgere l'impasto finito nella pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 1 ora.
7. Dividere l'impasto riposato in otto parti, dalle quali formiamo delle palline e iniziamo a stendere le tortine. È meglio farlo subito su un foglio di pergamena o carta da forno cosparso di farina. Stendere l'impasto in uno strato spesso mezzo centimetro e, utilizzando un piatto o un coperchio adatto, ritagliare una torta rotonda e uniforme.
8. Non togliamo l'impasto in eccesso dalla carta, ma lo trasferiamo insieme alla torta su una teglia. Mettere in forno per 5 minuti ad una temperatura di cottura di 170-180 gradi fino ad ottenere un bel colore nocciola chiaro. Rimuovere immediatamente la torta finita dalla carta e lasciarla raffreddare. Procediamo allo stesso modo con il resto del test.
9. Iniziamo a preparare la crema. Il burro e il latte condensato devono essere rimossi in anticipo dal frigorifero in modo che si riscaldino a temperatura ambiente. Per prima cosa mettete il burro in una ciotola e sbattete con un mixer ad alta velocità per circa 4 minuti fino ad ottenere una massa volumetrica soffice. Quindi aggiungere il latte condensato in piccole parti e sbattere per circa 8 minuti fino a ottenere un composto liscio e soffice.
10. Iniziamo ad assemblare la torta. Disporre la torta su un piatto piano e ricoprirla di panna. Facciamo lo stesso con tutte le torte. Non dimenticare di ungere lo strato superiore e i lati della nostra torta.
11. Per decorare la torta utilizziamo le briciole, che ricaviamo dai ritagli di pasta cotti insieme alle torte. Macinare gli scarti in un frullatore o utilizzando un mattarello e cospargere generosamente i lati e la parte superiore della torta. Riponete la torta assemblata e decorata in frigorifero per 2-3 ore. Il dolce è pronto!
Una ricetta semplice e veloce per preparare la torta Ryzhik senza stendere le torte
Una ricetta facile e veloce per chi non ha tempo.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni - 8
Ingredienti:
Per il test
- Farina – 150 gr.
- Uova – 3 pz.
- Miele – 150 gr.
- Zucchero – 150 gr.
- Soda – 5 gr.
Per la crema
- Zucchero – 75 gr.
- Panna acida 20% grassi – 400 gr.
Processo di cottura:
1. Metti il miele in una casseruola e sciogliilo a fuoco medio. È molto importante mescolare continuamente il miele, facendo scorrere un cucchiaio o una spatola lungo il fondo della casseruola in modo che non bruci. Quando il miele inizia a bollire, aggiungi la soda. Il miele spegnerà la soda e caramellizzerà. Riscaldare la miscela per un altro minuto e togliere dal fuoco.
2. Rompi le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e sbatti molto bene con un mixer o un frullatore. La massa dovrebbe aumentare di volume e diventare abbastanza leggera.
3. Versa il miele caldo nelle uova sbattute e mescola bene il tutto con una spatola per mantenere la struttura soffice delle uova sbattute.
4. Aggiungi la farina setacciata al composto di uova e miele e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Non dovrebbero esserci grumi nell'impasto.
5. Per cuocere il pan di spagna, utilizzare una teglia a cerniera del diametro di 20-22 cm, ricoprire il fondo della teglia con carta da forno e versare l'impasto.Cuocere il biscotto in forno a 180 gradi per 35-40 minuti. È importante non aprire il forno per i primi 20-25 minuti, altrimenti il biscotto potrebbe cadere.
6. Trascorso il tempo di cottura, togliere il biscotto dal forno e utilizzare uno stuzzicadenti o uno spiedino per verificarne la prontezza. Lo stuzzicadenti rimosso dal biscotto dovrebbe essere asciutto. Raffreddare i prodotti da forno senza rimuoverli dalla padella.
7. Per preparare la crema, sbattere la panna acida con lo zucchero fino a quando i cristalli non saranno completamente sciolti. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un addensante alla panna o conservarla in frigorifero.
8. Togliere il pan di spagna raffreddato dallo stampo e tagliarlo in tre strati.
9. Assemblare la torta su un piatto piano, sovrapponendo generosamente gli strati di torta con panna acida. Il pan di spagna sarà ben imbevuto di crema e la torta finita non sarà asciutta.
10. Decora la torta spolverandola con cacao o gocce di cioccolato. Mandiamo il dolce assemblato in infusione per quattro ore in frigorifero, quindi lo tagliamo e lo serviamo in tavola. Aiuta te stesso!
Come cuocere tOrt "Ryzhik" in una pentola a cottura lenta a casa?
Questo metodo per preparare il dolce preferito da tutti con i prodotti disponibili richiede pochissimo tempo e il risultato porterà gioia e piacere.
Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per le torte
- Miele – 3 cucchiai.
- Uova – 4 pz.
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Vanillina - a piacere
Per la crema
- Panna acida – 400 gr.
- Zucchero a velo - 0,5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Rompere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e sbattere con un mixer fino a ottenere una schiuma forte. Mescolare le uova sbattute con il miele. Il miele deve essere liquido, sciolto, ma non caldo. Mescolare delicatamente tutto fino a che liscio.
2. Setacciare la farina insieme al bicarbonato di sodio e al lievito e impastare la pasta.
3.Ungere la ciotola del multicooker con olio e cospargere di farina. Versare l'impasto nella ciotola. Cuocere per 40 minuti nella modalità "Cottura". A cottura ultimata, lasciate raffreddare il biscotto nella ciotola senza togliere il coperchio.
4. Togli il biscotto e taglialo in 5 torte. Usa un frullatore per trasformare uno strato di torta che tocca il fondo della ciotola in briciole per decorare la torta.
5. Preparare la panna montando la panna acida con lo zucchero a velo. Aggiungere la polvere in due o tre aggiunte. Ungere le torte con la panna, impilarle una sopra l'altra, ricoprire bene la torta superiore e i lati della torta.
6. Cospargere generosamente la torta con le briciole e conservare in frigorifero per tre o quattro ore in modo che sia ben imbevuta di panna e compattata. Tagliamo il dessert finito in belle porzioni e serviamo. Godere!