La torta Raffaello è un dolce molto gustoso per gli amanti del cocco e delle caramelle al cocco. Nel processo di preparazione della torta imparerai come cuocere un soffice pan di spagna e preparare una crema leggera, ariosa e delicata. Ti invitiamo a familiarizzare con le caratteristiche di ogni torta e passare al processo di cottura.
- Torta al cocco "Raffaello" a domicilio
- Una ricetta semplice e veloce per la torta Raffaello senza cottura
- Ricetta passo passo per realizzare la torta Raffaello con ricotta
- Delicata torta Raffaello con crema al latte condensato
- Come fare in casa la torta Raffaello al cioccolato bianco?
- Deliziosa torta Raffaello fatta in casa a base di pan di spagna già pronti
- Delicata torta cremosa Raffaello con mascarpone e cocco
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Raffaello fatta in casa con crema pasticcera
Torta al cocco "Raffaello" a domicilio
Come base per una classica torta al cocco, prepareremo il più delicato pan di spagna alla vaniglia con latte caldo. Taglia bene e si assorbe abbastanza velocemente. La torta viene preparata molto velocemente, se non si tiene conto del tempo di raffreddamento delle torte e del dolce finito.
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Farina di frumento 170 (grammi)
- Zucchero granulare 150 (grammi)
- Zucchero vanigliato 15 (grammi)
- Latte di mucca 170 (millilitri)
- Burro 60 (grammi)
- Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
- Sale 1 pizzico
- Per la crema:
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Zucchero granulare ½ (occhiali)
- Panna acida 25% 400 (millilitri)
- cioccolato bianco 100 (grammi)
- fiocchi di cocco 100 (grammi)
- Burro 200 (grammi)
- Farina di frumento 3 (cucchiai)
- Vanillina sulla punta di un coltello
- Per la decorazione:
- fiocchi di cocco 100 (grammi)
- Caramelle Raffaello 5 (cose)
-
Come fare in casa la torta Raffaello al cocco? Metti una casseruola con latte e burro a fuoco medio. Appena l'olio si scioglie spegnete.
-
Contemporaneamente uniamo le uova con il sale e sbattiamo finché il composto non aumenta di volume. Aggiungete poco alla volta lo zucchero cristallino e quello vanigliato, la farina setacciata con il lievito e continuate ad impastare aiutandovi con una spatola in silicone. È importante rompere tutti i grumi.
-
Aggiungete il latte a questo composto e mescolate ancora. L'impasto della crostata è pronto.
-
Ungere il fondo e i bordi della teglia con il burro, coprire con carta forno e riempire con l'impasto. Cuocere le torte in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Durante questo tempo, il biscotto dovrebbe avere il tempo di lievitare e dorarsi. Lasciate raffreddare il biscotto, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigorifero per una notte. Al mattino prelevare il biscotto e dividerlo nel senso della lunghezza in tre parti uguali. Si consiglia di utilizzare un coltello speciale per tagliare il biscotto in modo che le torte non si sminuzzino.
-
Contemporaneamente preparate la crema. Mescolare panna acida, zucchero semolato, uovo, vanillina e farina. Mettere il composto a bagnomaria e portare fino a quando non si sarà addensato, ricordandosi di mescolare. Aggiungiamo anche barrette di cioccolato bianco tritato, scaglie di cocco e burro ammorbidito. La massa ha una struttura cremosa. Lo lasciamo anche in frigorifero per tutta la notte.
-
Versare le torte con l'impregnazione di latte, per la quale sciogliere 2 cucchiai di zucchero in 50 ml di latte. Ungere poi le tortine con la panna, unendole tra loro.
-
Dopo che la torta si è raffreddata per 4-5 ore, puoi iniziare a decorare. Come da tradizione si cosparge con scaglie di cocco e si decora con piccole caramelle Raffaello. La torta è pronta.
Buon tè!
Una ricetta semplice e veloce per la torta Raffaello senza cottura
Spesso d'estate non si ha voglia di usare il forno, e per non negarsi un dolce leggero e gustoso, vi consigliamo di utilizzare la ricetta della torta Raffaello, che non prevede la cottura delle torte. Per preparare una torta enorme, avrai bisogno di un piccolo set di ingredienti e una ricetta passo passo con foto accelererà e semplificherà il processo di cottura.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Biscotti di pasta frolla – 500 gr.
- Latte – 1 l.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Scaglie di cocco – 100 gr.
- Burro – 200 gr.
- Tuorlo d'uovo – 2 pz.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Fecola di patate – 3 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 8 gr.
Processo di cottura:
1. Dividere il latte in due parti da 300 e 700 ml. Mettine la maggior parte a fuoco medio e porta ad ebollizione.
2. Aggiungi la farina, lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e la fecola di patate ai tuorli d'uovo in un contenitore separato. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungere il latte rimasto. Facciamo attenzione che non si formino grumi.
3. Versare la massa omogenea nel latte bollente in porzioni, senza smettere di mescolare. Continuare a cuocere a fuoco lento finché non si sarà addensato. La crema dovrà risultare moderatamente liquida.
4. Mentre la crema finita si raffredda a temperatura ambiente, sbattere il burro ammorbidito con un mixer fino a renderlo bianco e aggiungerlo gradualmente alla panna raffreddata. Mescolare tutto accuratamente.
5.Ora ci occorre uno stampo a cerniera in cui disporremo a strati i nostri ingredienti. Coprire il fondo con carta da forno e disporre i biscotti in uno strato, ricoprire la parte superiore con la panna.
6. Continuiamo anche a disporre gli strati uno per uno finché non avremo utilizzato tutti i cookie. Cospargere generosamente lo strato superiore con scaglie di cocco. Lasciare il dolce finito in frigorifero per due ore.
7. Togliamo la torta dallo stampo e invitiamo i nostri cari a fare una sorpresa.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per realizzare la torta Raffaello con ricotta
Una caratteristica interessante della realizzazione di una torta al cocco a base di pan di spagna alla ricotta è la formazione dell'impasto in palline, dalle quali si ottengono torte deliziose e leggere. Le torte sottili di ricotta sono ben bagnate e si sposano bene con gli altri ingredienti. E grazie alla ricotta la torta risulta soddisfacente e nutriente.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Ricotta – 200 gr.
- Farina di frumento – 300 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale - 1/4 cucchiaino.
Per la crema:
- Uovo – 2 pz.
- Latte – 500 ml.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Burro – 200 gr.
- Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
- Scaglie di cocco – 40 gr.
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova con un mixer, aggiungendo gradualmente lo zucchero, per due minuti. Aggiungere la ricotta grattugiata, il sale, la soda e continuare a sbattere.
2. Non appena la massa diventa omogenea, aggiungere la farina setacciata in porzioni. Mescolare bene con un cucchiaio. Dividete l’impasto in cinque parti uguali, formando sei palline, e ponetele in frigorifero per un’ora.
3. Passiamo alla preparazione della crema: in una ciotola sbattiamo le uova, lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato.Aggiungete la farina setacciata con un setaccio e continuate a mescolare con cura. Versare il latte nel composto e metterlo in un pentolino a fuoco basso. Mescolando costantemente, portare a ebollizione. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
4. Sbattere il burro ammorbidito con un mixer fino a renderlo soffice. Aggiungere gradualmente due cucchiai di panna al burro montato e mescolare bene. Condizione obbligatoria: il burro e la panna devono essere a temperatura ambiente. Versare le scaglie di cocco in una massa omogenea e continuare a sbattere bene.
5. Sulla carta da forno, disegna un cerchio del diametro di circa 25 cm e distribuisci uniformemente l'impasto attorno al cerchio. Preferibilmente con le mani bagnate.
6. Cuocere cinque torte una per una per cinque minuti in un forno preriscaldato a 180 gradi. Raffreddare le torte di cagliata finite a temperatura ambiente, ungerle generosamente con crema di cocco e disporle una sopra l'altra.
7. Cospargere lo strato superiore con scaglie di cocco. E mettilo in frigorifero. Il processo di cottura è completo.
Vi auguriamo un piacevole tea party!
Delicata torta Raffaello con crema al latte condensato
Sicuramente avrete notato anche il design insolito della classica torta Raffaello. La glassa al cioccolato bianco ghiacciato abbinata alla delicata crema di latte condensato richiede un'attenzione particolare e grazie alla nostra ricetta potrete affrontare facilmente la sua preparazione.
Tempo di cottura: 80 minuti.
Tempo di cottura: 30-40 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Uovo – 6 pz.
- Farina di frumento – 130 gr.
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Vanillina – 1,5 g.
Per la crema:
- Formaggio molle a base di panna – 500 gr.
- Latte condensato – 380 gr.
Per l'impregnazione:
- Latte condensato – 2 cucchiai.
- Latte – 6 cucchiai.
Per la farcitura e la decorazione:
- Mandorle – 40 gr.
- Cioccolato bianco - 170 gr.
- Crema (33%) – 300 ml.
- Zucchero a velo – 2 cucchiai.
- Scaglie di cocco – 80 gr.
- Caramelle “Raffaello” – 6 pz.
Processo di cottura:
1. La cosa più importante per preparare con successo una torta è cuocere un gustoso e morbido pan di spagna. In una ciotola profonda, unisci le uova, un pacchetto di vanillina e lo zucchero semolato e sbatti energicamente per dieci minuti fino a quando la massa diventa soffice e bianca come la neve.
2. Setacciare la farina al setaccio, continuando a mescolare leggermente con una spatola in modo che la massa non affondi. In questa fase è importante mantenere volume e ariosità.
3. Rivestire il fondo e i bordi dello stampo con carta da forno e distribuire uniformemente l'impasto su tutta la superficie. Preriscaldare il forno a 180 gradi e mettere da parte per 30-40 minuti in modo che l'impasto abbia il tempo di cuocere bene e dorare.
4. A questo punto, friggere le mandorle per diversi minuti e tritarle.
5. Controlla la prontezza del biscotto. È importante che lo spiedo di legno rimanga asciutto durante la foratura.
6. Per inzuppare le torte, aggiungere il latte normale al latte condensato e mescolare bene.
7. Per la panna, sbattere il formaggio cremoso e aggiungere una lattina di latte condensato. Continuare a sbattere con un mixer fino a formare una massa soffice.
8. Il biscotto si è raffreddato e ora taglia con cura la torta grande in tre parti uguali. Prendiamo un piatto per servire la torta e stendiamo il primo strato di torta, che versiamo con l'impregnazione e ungiamo con un po' di crema. Cospargere la torta imbevuta con le noci. Ripetiamo le stesse manipolazioni con la seconda torta. Basta saturare l'ultima torta senza lubrificarla con la panna.
9. Avvolgere la torta nella pellicola trasparente e lasciarla raffreddare per almeno tre ore.
10. Nel frattempo iniziamo a preparare la glassa. Sciogli la barretta di cioccolato a bagnomaria o in altro modo a te conveniente.Aggiungere la panna al cioccolato fuso e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare la glassa a temperatura ambiente.
11. I più pazienti sono arrivati alla fase finale. Togliete la pellicola e ungete la torta su tutti i lati con la crema rimasta. Versare la glassa raffreddata sulla torta. Cospargere generosamente la parte superiore con scaglie di cocco. Si consiglia di lasciarlo in frigorifero per un'ora finché la glassa non si sarà indurita.
12. Suggeriamo di preparare le decorazioni per la torta come segue. Sbattere la panna con un mixer per 1-2 minuti. Aggiungete poi lo zucchero a velo e continuate a sbattere ad alta velocità fino a formare un composto sodo. Utilizzando una sac à poche con bocchetta scanalata, decorate la torta con panna montata e caramelle Raffaello. Ci auguriamo che ti sia piaciuto il processo di cottura e che tu sia pronto a goderti il gusto unico della torta.
Buon appetito.
Come fare in casa la torta Raffaello al cioccolato bianco?
Diluiamo la ricetta classica della torta Raffaello al cocco con uno strato di meringa leggera, come aria, croccante e dallo spiccato sapore di mandorla. E la crema burrosa a base di cioccolato bianco e latte condensato si concentra sulla dolcezza lattiginosa invecchiata del dolce, che lascia un gradevole retrogusto.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Farina di frumento – 100 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Scaglie di cocco – 60 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Vanillina – 1 pizzico.
Per la meringa:
- Albumi d'uovo – 100 gr.
- Zucchero semolato – 120 g.
- Mandorle – 100 gr.
- Farina di frumento – 20 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Vanillina – 1 pizzico.
- Acido citrico – 1 pizzico.
Per la crema:
- Latte condensato – 380 gr.
- Cioccolato bianco – 100 gr.
- Burro – 450 gr.
Per l'impregnazione:
- Coppa gelato – 300 gr.
Per la decorazione:
- Scaglie di cocco – 60 gr.
- Caramelle “Raffaello” – 8 pz.
Processo di cottura:
1. Affinché il dolce finito vi piaccia con il risultato, dovremo cuocere il pan di spagna e preparare la meringa un giorno prima di assemblare la torta. Separare gli albumi dai tuorli. Unire gli albumi con sale e sbattere fino ad ottenere una leggera schiuma. Con il mixer in funzione, aggiungere lo zucchero in porzioni. Di conseguenza, la schiuma dovrebbe avere un aspetto denso e lucido.
2. Aggiungi i tuorli alla massa risultante e batti a bassa velocità per un minuto. È importante che gli albumi montati non si depositino prima.
3. Setacciare la farina e la vanillina attraverso un setaccio nello stesso contenitore. Amalgamare bene l'impasto con leggeri movimenti del cucchiaio dal basso verso l'alto.
4. Aggiungi le scaglie di cocco alla massa omogenea, mescola delicatamente e versa nella teglia preparata.
5. Cuocere la torta per 40 minuti in un forno preriscaldato. Controlla la prontezza del biscotto con uno spiedino. Sembra roseo e abbastanza poroso. Avvolgere il biscotto raffreddato nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per un giorno.
6. Lavare le mandorle e versare acqua bollente per 20 minuti e staccare il guscio.
7. Successivamente, assicurati di asciugarlo e friggerlo nel forno fino a doratura.
8. Aggiungi la farina, la vanillina e lo zucchero alle mandorle tagliate a pezzetti abbastanza grossi.
9. A parte, montare gli albumi uniti con un pizzico di sale, inizialmente fino a formare una leggera schiuma, poi fino a renderla più densa, aggiungendo gradualmente lo zucchero semolato. La schiuma proteica dovrebbe essere morbida e di consistenza stabile.
10. Unisci le miscele di proteine e noci, lentamente, mescolando con movimenti leggeri.
undici.Disporre la massa risultante in una teglia rivestita con carta da forno.
12. Mettete la meringa ad asciugare in forno preriscaldato a 150 gradi per due ore finché non sarà leggermente dorata. Lasciare asciugare la torta finita su una gratella per una notte.
13. Il giorno successivo preparare la crema: aggiungere il cioccolato bianco grattugiato al latte condensato e scaldare a bagnomaria fino a ottenere un composto omogeneo. Raffreddare la miscela a temperatura ambiente.
14. Sbattere il burro ammorbidito fino a renderlo soffice e unirlo gradualmente alla miscela di cioccolato al latte. Il risultato è una crema molto leggera e soffice dalla consistenza morbida. In modo che la crema non abbia il tempo di indurirsi, ci affrettiamo a passare alla fase successiva.
15. Dividete il pan di spagna nel senso della lunghezza in due parti e bagnatelo con il gelato già sciolto.
16. Ungere generosamente il primo strato con la panna, adagiarvi sopra la torta meringata, ricoprirla con uno spesso strato di panna e coprire con la seconda parte del pan di spagna.
17. Ungere completamente la torta finita con la panna, cospargere generosamente con scaglie di cocco e decorare la parte superiore con caramelle Raffaello. Lo mettiamo in frigorifero per diverse ore e ci prepariamo per l'arrivo degli ospiti.
Buon tè!
Deliziosa torta Raffaello fatta in casa a base di pan di spagna già pronti
Grazie a questa ricetta potrai risparmiare una discreta quantità di tempo, ma allo stesso tempo non perderai l'occasione di accontentare te stesso e i tuoi cari con una deliziosa sorpresa. Ci vorrà un piccolo sforzo da parte tua per preparare la crema e immergerla nelle torte già pronte acquistate in negozio.
Ingredienti:
- Biscotto pronto - 1 pz.
- Mandorle – 80 gr
Per la crema:
- Mascarpone – 400 gr.
- Latte condensato – 300 gr.
Per l'impregnazione:
- Latte – 3 cucchiai.
- Latte condensato – 1 cucchiaio.
Per la decorazione:
- Cioccolato bianco - 150 gr.
- Panna (35%) - 75 gr.
- Scaglie di cocco – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Per la ganache, versare la panna in un pentolino e portare quasi a bollore a fuoco basso. Versare la panna calda sui pezzi di cioccolato e lasciare agire per un paio di minuti. Dopo che il cioccolato si sarà sciolto, mescolare il composto fino a renderlo omogeneo. Raffreddare la massa liquida e farla raffreddare in frigorifero per almeno un'ora.
2. Per preparare la crema avremo bisogno di mascarpone e latte condensato a temperatura ambiente. Unire i due componenti insieme e sbattere con un mixer fino a ottenere un composto soffice. Successivamente, mettetelo in una sacca da pasticcere e mettetelo anche in frigorifero.
3. Prepariamo l'impregnazione per le torte con latte puro e condensato. Mescolare fino a che liscio.
4. Prima di friggere le mandorle, aggiungere l'acqua alle noci e portare ad ebollizione a fuoco basso. Successivamente, lasciare agire per tre minuti e poi risciacquare con acqua fredda. Eliminate le bucce, asciugatele e versatele in una padella asciutta. Friggere per cinque minuti e tritare grossolanamente.
5. Taglia il pan di spagna finito in due strati.
6. Stendere il primo strato di torta, versarlo sopra con l'impregnazione e ricoprirlo con crema al mascarpone. Cospargere le mandorle tritate sopra e coprire con un altro strato di torta, collegandoli strettamente tra loro. Ripetiamo gli stessi passaggi della prima torta. Riponete la torta ammollata e mantecata in frigorifero per almeno tre ore.
7. Sbattere il composto raffreddato della ganache fino a renderlo soffice e leggero e trasferirlo in una sac a poche con beccuccio.
8. Applicare la crema su tutto il perimetro della torta, livellandola con una spatola o un grosso coltello. Cospargere generosamente con scaglie di cocco. Se lo si desidera si può decorare con noci, cioccolato o caramelle Raffaello.
Delicata torta cremosa Raffaello con mascarpone e cocco
Probabilmente hai familiarità con il delicato gusto dolce-cremoso del mascarpone, grazie al quale i dessert acquisiscono una raffinatezza speciale. Sapevi che questo formaggio, originario dell'Italia, è ricco di vitamine e microelementi benefici che hanno un effetto positivo sull'organismo.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Farina di frumento – 100 gr.
- Acqua – 4 cucchiai.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Fecola di patate – 100 gr.
- Scaglie di cocco – 40 gr.
Per la crema:
- Crema di mascarpone – 400 gr.
- Latte condensato – 150 gr.
- Mandorle – 60 gr.
- Caramelle “Raffaello” – 14 pz.
Processo di cottura:
1. Iniziare lentamente a sbattere le uova, lo zucchero semolato e l'acqua a temperatura ambiente con un mixer, aumentando gradualmente la velocità. Non appena si forma una schiuma densa e stabile, setacciare la farina con il lievito e la fecola di patate. Continuate a mescolare con una frusta o una spatola, incorporando il cocco all'impasto.
2. Versare l'impasto finito in una forma pre-preparata e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti.
3. Mentre l'impasto cuoce iniziamo a preparare la crema al mascarpone. Macinare le mandorle in piccoli granelli e friggerle in una padella fino a doratura per circa quattro minuti.
4. Aggiungere gradualmente il latte condensato alla crema di formaggio e sbattere fino a che liscio.
5. Raffreddare le torte finite e tagliarle con cura nel senso della lunghezza in tre parti uguali. È meglio usare un coltello con lama seghettata.
6. Completati i passaggi principali, passiamo al montaggio della torta. Spalmare la crema al burro sulla crosta e cospargere con le mandorle tostate. Facciamo lo stesso con la seconda e la terza torta, collegandole insieme.Ungere i lati e la parte superiore della torta con la crema rimasta. Con l'aiuto di una spatola livellare la superficie della torta, spolverizzare con scaglie di cocco e decorare con le caramelle Raffaello. Metti la torta finita in frigorifero a bagno per 12 ore.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Raffaello fatta in casa con crema pasticcera
La crema pasticcera può essere considerata uno strato universale per diversi tipi di dessert. Infatti, nonostante si addensi durante la cottura, le torte più secche imbevute di esso diventano succose e non necessitano di ulteriore impregnazione. E il gusto cremoso e delicato permette al dolce di sciogliersi in bocca.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 40-50 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Uovo – 5 pz.
- Farina di riso – 350 gr.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Kefir – 250 ml.
- Scaglie di cocco – 100 gr.
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
Per la crema:
- Latte in polvere – 100 gr.
- Latte – 500 ml.
- Scaglie di cocco – 100 gr.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Amido di mais – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Separare con attenzione i tuorli dagli albumi. Utilizzeremo gli albumi in seguito e sbatteremo i tuorli fino a formare una soffice schiuma.
2. Versare il kefir nei tuorli sbattuti e mescolare. Aggiungere poi gli ingredienti sfusi (zucchero semolato, scaglie di cocco, farina di riso e lievito). Mescolare fino a quando la massa diventa omogenea.
3. Aggiungi lentamente gli albumi all'impasto e prova a mescolare dall'alto verso il basso.
4. L'impasto è pronto per la cottura. Coprire il fondo e i bordi della teglia con pergamena e riempire con l'impasto. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-50 minuti.
5. Le torte risultano tenere, bisogna toglierle dallo stampo con particolare cura. Lasciate raffreddare il biscotto e procedete alla preparazione della crema pasticcera.
6.In una casseruola, unire il latte, l'amido di mais, il cocco, lo zucchero semolato e il latte in polvere. Mescolare leggermente e mettere a fuoco basso.
7. Cuocere la panna fino a renderla densa, ricordandosi di mescolare. Contemporaneamente dividete le torte raffreddate in un paio di parti di uguale spessore e spalmate con la crema pasticcera.
8. Passiamo alla fase di decorazione. Qui puoi mostrare la tua fantasia o seguire i nostri consigli. Cospargere le scaglie di cocco sopra la crema e posizionare la frutta attorno al perimetro della torta. Prima di servire la torta deve restare in ammollo per almeno quattro ore.
Buon appetito!