Esistono molte ricette passo passo per la torta Pancho, in molte di esse si tratta di una torta a forma di scivolo composta da pezzi di pan di spagna arioso, con panna acida e pezzi di ananas o altro frutto. Tuttavia questo dolce può essere diversificato con vari additivi e si può aggiungere qualcosa di nuovo ad ogni ricetta.
- Ricetta classica per Sancho Pancho con panna acida e ananas
- Sancho Pancho fatto in casa con noci
- Deliziosa ricetta per la torta Pancho senza cottura
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Pancho con ciliegie
- Tenero Sancho Pancho con banane a casa
- Ricetta classica per la torta Pancho in una pentola a cottura lenta
- Come preparare la torta Pancho con il pan di zenzero?
- Ricetta passo passo per preparare il Sancho Pancho con latte condensato
- Deliziosa torta al cioccolato Sancho Pancho
- Una ricetta semplice con le pesche
Ricetta classica per Sancho Pancho con panna acida e ananas
Questa è una torta tecnicamente semplice che qualsiasi pasticcere alle prime armi può padroneggiare. La cosa principale è cuocere il pan di Spagna e preparare la panna acida, quindi devi solo assemblare la torta a pezzi e aggiungere noci e ananas in scatola al ripieno.
- Per le torte:
- Farina di frumento 220 (grammi)
- Zucchero granulare 210 (grammi)
- Panna acida 25% 210 (grammi)
- Latte condensato 200 (millilitri)
- Uovo di pollo 2 computer. (C0)
- Polvere di cacao 35 (grammi)
- Lievito in polvere 10 (grammi)
- Sale 6 (grammi)
- Bicarbonato di sodio 2 (grammi)
- Vanillina 3 (grammi)
- Per la crema:
- Panna acida 25% 530 (grammi)
- Zucchero granulare 210 (grammi)
- Per il ripieno:
- Ananas in scatola 300 (grammi)
- Noce 130 (grammi)
- Per la glassa:
- Polvere di cacao 10 (grammi)
- Panna acida 25% 75 (grammi)
- Zucchero granulare 45 (grammi)
-
Come preparare la torta Sancho Pancho a casa usando la ricetta classica? Per il pan di spagna, sbattere le uova nella ciotola della planetaria e aggiungere lo zucchero. Sbattere il composto finché non si schiarisce e la massa aumenta di volume.
-
Versare il latte condensato nella ciotola con il composto di uova, sbattere per circa 1 altro minuto. Aggiungere la panna acida e sbattere fino a che liscio.
-
In un contenitore separato, mescolare i prodotti secchi: farina, sale, cacao, soda, lievito e vanillina. Setacciateli tutti al setaccio.
-
Aggiungere il composto secco al composto di uova e sbattere con una frusta o un mixer fino a quando non ci saranno grumi.
-
Foderare una teglia con carta da forno e versarvi l'impasto. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere il biscotto per 45-50 minuti. Se uno stuzzicadenti di legno esce asciutto la torta è pronta.
-
Lasciate raffreddare la torta nella pirofila, poi tiratela fuori, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigorifero a maturare per un paio d'ore, almeno un'ora. Durante questo periodo, l'umidità nel biscotto si disperderà dal centro verso i bordi, diventerà più densa e non si sbriciolerà durante il taglio.
-
Aprite una lattina di ananas in scatola, mettetela in un colino e lasciate scolare lo sciroppo. Tagliare gli ananas a cubetti.
-
Scaldare le noci in una padella asciutta. Quando si saranno raffreddate, strofinare le noci tra le mani in modo che i gusci marroni, che emanano amarezza, cadano.
-
Tritare le noci in un robot da cucina o con un coltello in pezzi di media grandezza.
-
Per la crema, sbattere la panna acida e lo zucchero con un mixer fino a ottenere un composto liscio e leggermente soffice. Tenete da parte un quarto della crema per ricoprire la torta.Se trovi della panna acida acquosa, puoi metterla in una garza, piegata 4 volte e appenderla sopra il contenitore per un paio d'ore. Il siero andrà via, rimarrà la parte densa, ma il peso della panna acida diminuirà.
-
Togliere il biscotto raffreddato dalla pellicola e tagliarlo a cubetti di 2x2 cm.
-
Versare i cubetti di biscotto nella ciotola dove si trova la crema, aggiungere le noci e l'ananas.
-
Mescolare con una spatola finché tutti i pezzi di biscotto non saranno ricoperti di crema.
-
Per preparare la glassa, unire la panna acida, il cacao in polvere e lo zucchero in un pentolino. Cuocere fino a quando tutti gli ingredienti si saranno sciolti, mescolando continuamente. Raffreddare leggermente la glassa.
-
Disporre il composto su un piatto a forma di vetrino. Versare la panna acida messa da parte sulla torta. Versare la glassa in una sac a poche o in una sacca normale, tagliare un angolo e versarla sulla torta, scrivendo eventuali motivi.
Buon appetito!
Sancho Pancho fatto in casa con noci
Nella torta al cioccolato di Pancho, l'abbondanza di noci si combina perfettamente con ciliegie, nettarine dolci e panna acida.
Tempo di cottura: 2 ore e 50 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
Per il biscotto:
- Farina di frumento – 200 g;
- Uova di gallina grandi – 2 pezzi;
- Panna acida – 175 g;
- Zucchero semolato – 180 g;
- Latte condensato – 170 g;
- Cacao in polvere – 30 g;
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
Per la crema:
- Panna acida 25% - 1 kg;
- Zucchero semolato – 190 g;
- Vanillina – 3 g.
Da riempire:
- Nettarine mature – 2 pezzi;
- Ciliegia – 120 g;
- Noci – 140 g.
Per la glassa:
- Cioccolato – 60 g;
- Burro 82,5% - 35 g.
Per l'impregnazione:
- Succo di ciliegia (da ciliegie congelate) – 40 ml.
Processo di cottura:
1. Setacciare insieme la farina, il cacao in polvere e il lievito in una ciotola.
2. In una ciotola, mescolare le uova con un pizzico di sale, sbattere con un mixer finché non aumentano di volume. Aggiungere lo zucchero in più aggiunte e sbattere per circa 5 minuti.La massa diventerà bianca e diventerà soffice.
3. Aggiungere la panna acida, il latte condensato (non bollito), mescolare.
4. Aggiungi gli ingredienti secchi alla miscela liquida in alcune parti, sbatti tutto con un mixer fino a che liscio.
5. Versare nello stampo e mettere in forno preriscaldato per 45 minuti. ad una temperatura di 180 gradi. Controllate la cottura con uno spiedino di legno.
6. Friggere leggermente le noci in una padella asciutta, strofinarle tra le mani per eliminare le bucce marroni. Tritare grossolanamente con un coltello.
7. Mescolare la panna acida densa con lo zucchero e la vaniglia, lasciare riposare sul tavolo per circa 10 minuti in modo che i cristalli di zucchero si dissolvano. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero.
8. Raffreddare leggermente il pan di spagna preparato nella padella e trasferirlo su una gratella capovolto per farlo raffreddare completamente.
9. Rimuovere i noccioli dalle ciliegie lavate (scongelate o fresche), aggiungere 60 g di zucchero, cuocere dopo aver fatto bollire a fuoco medio, mescolando, per altri 5 minuti. Lasciare in ammollo una parte del succo rilasciato durante la cottura e scolare il resto.
10. Dal pan di spagna raffreddato, tagliare 1 torta dal fondo, spessa circa 1 cm, tagliare il resto a cubetti.
11. Metti la torta tagliata su un piatto e immergila nello sciroppo di succo di ciliegia usando un pennello.
12. Metti da parte 5 cucchiai. l. panna a parte, il resto andrà nella torta. Ungere la torta con la panna, adagiare sulla panna i pezzetti di nettarine, disporre delle ciliegie e delle noci.
13. Arrotolare alcuni pezzi di biscotto nella crema e posizionarli nello strato successivo. Poi ancora frutta, bacche e noci. In questo modo, stratificate la torta, formando uno scivolo.
14. Ungere la torta con la crema rimasta e metterla in frigorifero per 2 ore.
15. Dopo 2 ore preparare la glassa. Sciogliere il cioccolato a raffiche di 5-10 secondi. nel microonde, mescolando ogni volta.Alla fine aggiungete il burro, si scioglierà alla temperatura del cioccolato. Lasciare raffreddare leggermente la glassa e versarla sulla torta ormai fredda.
Buon appetito!
Deliziosa ricetta per la torta Pancho senza cottura
Una versione veloce di una torta veloce tornerà utile quando non c'è più tempo per cuocere. In questo caso verranno in soccorso i pan di spagna acquistati già pronti, che si possono trovare in qualsiasi supermercato.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Pan di spagna – 225 g;
- Panna acida 26% - 800 ml;
- Zucchero semolato – 150 g;
- Ananas in scatola – 360 g;
- Noci – 70 g;
- Vanillina – 4 g;
- Cioccolato al latte – 40 g.
Processo di cottura:
1. Mescolare la panna acida densa e grassa in una ciotola profonda con zucchero semolato e vaniglia e sbattere con un mixer. Lasciare riposare a temperatura ambiente per 7-10 minuti in modo che lo zucchero sia completamente sciolto nella panna acida e non scricchiolii sui denti, quindi riporre in frigorifero.
2. Tagliare il pan di spagna preparato dal negozio (preferibilmente al cioccolato) a cubetti con un lato di 2 cm.
3. Scaldare le noci in una padella, togliere la buccia e tritarle con un coltello o un frullatore fino a formare delle briciole grossolane.
4. Mettete gli ananas in un colino, scolate lo sciroppo e tagliateli a cubetti.
5. In una tortiera a cerniera, ungere il fondo con una piccola quantità di panna. Disporre uno strato di pezzetti di biscotto. Versare la crema sopra.
6. Metti gli ananas e cospargili di noci. Ricoprire con uno strato di pezzetti di biscotto.
7. Assembla l'intera torta in questo modo. Versate sopra uno strato di crema e mettetela in frigorifero a macerare per 2-3 ore.
8. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o brevemente nel microonde (l'importante è non surriscaldarlo, altrimenti si caglia) e versarvi sopra la torta raffreddata.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Pancho con ciliegie
L'acidità delle ciliegie si abbina perfettamente alla dolcezza della maggior parte dei biscotti al cioccolato. Per la ricetta di questa torta utilizzate le ciliegie in scatola; anche lo sciroppo non andrà sprecato: servirà per l'impregnazione.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 250 g;
- Uova di gallina – 5 pezzi;
- Zucchero semolato – 310 g;
- Lievito in polvere – 7 g;
- Cacao in polvere – 25 g;
- Sale – 1 pizzico.
Per la crema:
- Panna acida dal 26% di grassi – 960 g;
- Zucchero semolato - 375 g;
- Vanillina – 5 g.
Da riempire:
- Ciliegie in scatola – 190 g;
- Sciroppo di ciliegia – 75 ml.
Processo di cottura:
1. Mescolare la farina setacciata, il cacao e il lievito.
2. Separatamente, sbattere le uova in una ciotola, aggiungere un po 'di sale, lo zucchero e sbattere con un mixer ad alta velocità fino a quando non si schiariranno e il volume raddoppierà.
3. Versare il composto secco nella massa di uova, mescolare accuratamente con una spatola dall'alto verso il basso in modo da non danneggiare la struttura ariosa della meringa.
4. Versare l'impasto in uno stampo in silicone, infornare per circa 50 minuti. in forno riscaldato a 180 gradi. Determina la prontezza utilizzando uno spiedino di legno asciutto.
5. Raffreddare il biscotto a temperatura ambiente, avvolgerlo nel cellophane e metterlo in frigorifero.
6. Mescolare panna acida, vanillina e zucchero in una ciotola, sbattere per circa 5-7 minuti. miscelatore. I granelli di zucchero dovrebbero sciogliersi. Metti da parte circa 1,5 tazze di panna separatamente e mettila in frigorifero.
7. Tagliare il biscotto in barrette spesse e cubetti.
8. Mettete le ciliegie in un colino e versate lo sciroppo in una tazza.
9. Disporre uno strato di pan di spagna tritato e bagnarlo con lo sciroppo utilizzando un pennello. Aggiungere uno spesso strato di panna e aggiungere alcuni frutti di bosco.
10. Successivamente, stendere nuovamente uno strato di pezzi di pan di spagna, ecc., finché il pan di spagna, la crema e le ciliegie non saranno scomparsi. Formare la torta in una montagnola in modo che si assottigli verso l'alto.Riponete il dolce in frigorifero per un'ora.
11. Dopo un'ora, togliete la torta dal frigorifero e spennellatela con la restante panna acida utilizzando un cucchiaio.
Buon appetito!
Tenero Sancho Pancho con banane a casa
Un'opzione di ripieno non classica per la torta Pancho sono le banane. Possono essere caramellati, ma se non avete tempo potete semplicemente tagliarli a pezzetti. La cosa principale è scegliere le banane mature: la loro dolcezza evidenzierà al meglio il gusto della panna acida.
Tempo di cottura: 2 ore.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 160 g;
- Uova di gallina – 4 pezzi;
- Zucchero semolato – 140 g;
- Cacao in polvere – 25 g;
- Vanillina – 5 g;
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino;
- Sale – un pizzico.
Da riempire:
- Banane – 2 grandi.
Per la crema:
- Panna acida 26% di grassi – 780 g;
- Zucchero semolato – 260 g.
Per la glassa:
- Cioccolato fondente – 60 g;
- Crema pesante 33% - 32 ml.
Processo di cottura:
1. Le uova dovrebbero essere prese il più grandi possibile. Rompiamoli in una ciotola e iniziamo a sbattere con un mixer ad alta velocità.
2. Aggiungere poco a poco a filo lo zucchero mescolato con la vanillina, continuando a sbattere per circa 6-7 minuti.
3. Setacciare la farina con il lievito e il sale in una ciotola separata e mescolare.
4. Versare il composto di farina nel composto di uova in tre aggiunte e mescolare delicatamente l'impasto con una spatola.
5. Riscaldare il forno a 180 gradi. Disporre su una teglia 2 stampini del diametro di 17 cm oppure uno grande circa 20-24 cm, ungere le pareti degli stampini con il burro e cospargerli di farina (se non sono di silicone). Versare l'impasto negli stampini, dividendoli a metà (se lo stampo è uno solo, basta versarvi tutto l'impasto).
6. Cuocere i biscotti per circa 45 minuti, controllando la cottura con uno stuzzicadenti di legno. Raffreddare nella teglia, togliere e riporre in frigorifero, avvolto nella pellicola trasparente.
7.Per la panna, mescolare lo zucchero con la panna acida e sbattere con un mixer per circa 5 minuti. Puoi aggiungere un paio di gocce di aroma di banana o acquistare la polvere di banana secca in un negozio di dolciumi, questo conferirà alla crema un leggero sapore di banana.
8. Sbucciare le banane e tagliarle a cubetti.
9. Rimuovere il biscotto dalla pellicola e tagliarlo a cubetti medi.
10. Disporre uno strato di pan di spagna su un piatto, quindi disporre le fette di banana e versare sopra la panna acida. Aggiungere nuovamente il biscotto, le banane e la panna. Quindi forma la torta sotto forma di uno scivolo inclinato. Ricoprire la torta con la crema rimasta.
11. Per la glassa, scaldare la panna, spezzare il cioccolato in piccoli pezzetti e mescolare finché il cioccolato non si scioglie. Versare la glassa sulla parte superiore della torta.
Buon appetito!
Ricetta classica per la torta Pancho in una pentola a cottura lenta
Il pan di spagna per la torta nella pentola a cottura lenta lievita molto bene, risulta soffice e leggermente umido. Questa è un'ottima alternativa se non vuoi preoccuparti del forno o se hai un bambino piccolo che corre in giro e potrebbe bruciarsi sullo sportello caldo del forno.
Tempo di cottura: 2 ore.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Uova di gallina - 6 pezzi .;
- Farina di frumento – 170 g;
- Zucchero semolato – 250 g;
- Acido citrico – 0,5 cucchiaini;
- Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino;
- Amido di mais o di patate – 60 g;
- Panna acida con contenuto di grassi dal 25% - 800 g;
- Zucchero per panna – 200 g;
- Noci – 80 g;
- Ananas in scatola – 1 lattina.
Processo di cottura:
1. Separa gli albumi dai tuorli. Iniziare a sbattere gli albumi con un pizzico di sale e acido citrico fino a quando non appare la schiuma, aggiungere poco a poco lo zucchero a filo, aumentare la velocità del mixer e sbattere fino a formare punte sode.
2. Sbattere i tuorli separatamente o macinarli con lo zucchero rimanente e l'estratto di vaniglia fino a renderli bianchi.
3.Setacciare l'amido e la farina in una ciotola con i tuorli, mescolare, aggiungere lì 1/3 degli albumi e mescolare con un cucchiaio. Aggiungete gli albumi rimasti e mescolate delicatamente dall’alto verso il basso.
4. Metti l'impasto nella ciotola del multicooker e imposta il programma "Cottura" per 65-70 minuti. Dopo la disconnessione, non aprire il dispositivo per circa 15 minuti. Poi tirate fuori la ciotola con il biscotto, fatela raffreddare, capovolgetela e posizionatela su un piatto.
5. Tagliare lo strato di torta spesso 1,5 cm dal pan di spagna, tagliare il resto a cubetti di media grandezza.
6. Sbattere insieme la panna acida e lo zucchero e lasciare agire per 10 minuti. sul tavolo in modo che lo zucchero si disperda.
7. Scolare il succo dagli ananas e tagliarli a pezzi.
8. Bagnare l'intera torta con lo sciroppo d'ananas, spalmare con la panna, disporvi sopra noci e pezzi di frutta.
9. Mettere da parte una parte della crema per coprire e aggiungere i cubetti di biscotto, le noci rimanenti e l'ananas al resto della crema e mescolare. Disporre questo composto in un mucchio sulla crosta.
10. Distribuire sopra la panna acida rimanente e lasciare in ammollo per 1-2 ore.
Buon appetito!
Come preparare la torta Pancho con il pan di zenzero?
Una veloce torta “pigra” a base di ingredienti già pronti ti salverà quando non ci sarà più né tempo né energia per preparare un dessert a tutti gli effetti. Il gusto non è in alcun modo inferiore a quello acquistato in negozio, l'importante è prendere pan di zenzero morbido e fragrante, banane mature e cioccolato di alta qualità.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pan di zenzero al cioccolato – 350 g;
- Panna acida 26% di grassi – 410 g;
- Banane grandi – 2 pezzi;
- Zucchero a velo – 140 g;
- Cioccolato al latte o fondente – 70 g.
Processo di cottura:
1. Devi comprare il pan di zenzero senza ripieno. Assicurati di controllarli mentre sono ancora nella borsa per freschezza e morbidezza. Tagliare tutti i pan di zenzero orizzontalmente in 2 metà.Se nel sacchetto c'erano dei biscotti di pan di zenzero tritati, dovrebbero essere lasciati anche per assemblare la torta.
2. Sbucciare le banane e tagliarle trasversalmente a fette spesse 0,5 cm.
3. Si consiglia di acquistare zucchero a velo senza amido o di farlo in casa. L'importante è macinare lo zucchero il più possibile in un macinacaffè in modo che la polvere grossolana non si scricchioli sui denti più tardi nella crema.
4. Per la crema, mescolare lo zucchero a velo con la panna acida, sbattere per circa 3-5 minuti in modo che la polvere si sciolga nella panna. Non allarmatevi, inizialmente la polvere diluirà la panna acida, ma poi tutto si addenserà nuovamente e tornerà alla sua consistenza originale.
5. Immergere le metà intere del pan di zenzero nella panna e disporle in uno strato su un piatto. Sigillare i buchi tra i pan di zenzero con pezzi di pan di zenzero tritati. Ungere tutto con panna acida.
6. Metti i pezzi di banana sui biscotti di pan di zenzero e copri con lo strato successivo di biscotti di pan di zenzero. Usando questo principio, raccogli l'intera torta, formandola sotto forma di uno scivolo.
7. Ungere la torta con abbondante panna e versarvi sopra il cioccolato fuso. Lasciate in ammollo per 2-3 ore, ma se necessario potete mangiare dopo mezz'ora.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il Sancho Pancho con latte condensato
Una torta molto gustosa si ottiene se alla classica panna acida si aggiunge il latte condensato, questo ammorbidisce il gusto della panna acida e quindi non è più possibile aggiungere zucchero alla panna.
Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per il biscotto:
- Uova di gallina – 4 pezzi;
- Zucchero semolato – 130 g;
- Farina di frumento – 100 g;
- Cacao in polvere – 25 g.
Per la crema:
- Panna acida dal 25% di grassi – 750 g;
- Latte condensato bianco – 1 lattina;
- Zucchero vanigliato – 12 g.
Da riempire:
- Noci – 90 g;
- Ananas in scatola – 240 g.
Coprire:
- Panna dal 33% - 100 g;
- Zucchero vanigliato – 10 g.
Per la glassa:
- Cioccolato – 100 g;
- Panna pesante – 50 g.
Processo di cottura:
1. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Foderare il fondo di uno stampo da 22 cm di diametro con carta da forno.
2. In una ciotola, unisci le uova con lo zucchero e sbatti con un mixer finché non aumentano di volume.
3. Setacciare la farina e il cacao in polvere in un'altra ciotola, aggiungerne un po' alle uova e sbattere.
4. Versare l'impasto nello stampo e infornare per circa mezz'ora. Togliere il biscotto dal forno e farlo raffreddare nella teglia.
5. Sbattere la panna acida intera con latte condensato e zucchero vanigliato fino a renderla soffice.
6. Scolare lo sciroppo dagli ananas, tagliare i frutti stessi a cubetti.
7. Scaldare le noci in una padella asciutta, rimuovere se possibile la buccia marrone secca e tritarle grossolanamente con un coltello.
8. Tagliare il biscotto a cubetti con il bordo di 2 cm e inserirli nella crema. Invia lì noci e ananas. Mescolare accuratamente e disporre su un piatto a forma di montagnola ben compattata.
9. Per ricoprire, sbattere la panna fredda (può essere conservata nel congelatore per circa 5-10 minuti) con lo zucchero vanigliato fino a formare delle punte sode. Rivestire la superficie della torta con questa crema aiutandovi con un cucchiaio.
10. Per preparare la glassa, portate a bollore la panna e versatela sul cioccolato spezzettato in piccoli pezzetti, mescolate finché il cioccolato non si scioglie. Versare questa glassa su una torta ben raffreddata.
Buon appetito!
Deliziosa torta al cioccolato Sancho Pancho
Per gli amanti di tutto ciò che riguarda il cioccolato, presentiamo la torta Pancho, che contiene non solo un pan di spagna al cioccolato, ma anche una crema. Le banane possono essere sostituite con le ciliegie, sarà anche delizioso.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per il biscotto:
- Farina di frumento – 1,5 tazze;
- Uova di gallina – 2 pezzi;
- Kefir 3,2% di grassi – 1 bicchiere;
- Zucchero semolato – 1 tazza;
- Cacao in polvere – 2 cucchiai. l.;
- Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Banane – 3 pezzi.
Per la crema:
- Panna acida 26% - 350 g;
- Cacao in polvere – 1 cucchiaio. l.;
- Zucchero semolato – 1 tazza.
Processo di cottura:
1. In una ciotola, mescolare le uova e lo zucchero con un pizzico di sale, sbattere fino a ottenere un composto spumoso e aumentato di volume. Aggiungi il kefir intero e mescola.
2. Setacciare la farina con il cacao e il lievito, aggiungere poco a poco al composto di uova e sbattere bene con un mixer.
3. Scaldare il forno a 180 gradi, ungere la teglia con olio e spolverare con farina. Versare l'impasto nello stampo e mettere in forno per 20-30 minuti. Se il diametro dello stampo è grande, forse l'impasto cuocerà più velocemente. Controllare utilizzando il metodo dello stecchino asciutto.
4. Raffreddare il biscotto nello stampo, avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigorifero.
5. Mescolare in una ciotola la panna acida, il cacao e lo zucchero, sbattere con un mixer per circa 5 minuti, mettere in frigorifero, avendo precedentemente messo da parte circa 100 g di panna per la copertura finale.
6. Taglia il biscotto a cubetti di media grandezza. Sbucciare le banane e tagliarle a fette spesse circa 4 mm.
7. Dividi i cubetti di biscotto in 3 parti. Disporre la prima parte su un piatto, spalmare molto generosamente la crema e adagiarvi sopra le banane.
8. Lo strato successivo di pan di spagna avrà un diametro leggermente più piccolo per creare una collinetta. Versate anche la crema al cioccolato sul pan di spagna e ricoprite con le fettine di banana.
9. Mescolare il biscotto rimasto con la panna rimasta, tagliare le fette di banana in quarti e aggiungerle al biscotto, mescolare. Usate questo composto per realizzare la parte superiore della torta.
10. Ricopri la torta con la panna usando una spatola o un cucchiaio e mettila in frigorifero a macerare.
Buon appetito!
Una ricetta semplice con le pesche
Come opzione, puoi aggiungere pesche fresche al ripieno della torta Pancho, devi scegliere pesche succose e mature. Il dessert risulta molto tenero, arioso e veramente estivo.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Per il biscotto:
- Uova di gallina - 3 pezzi .;
- Zucchero semolato - 70 g;
- Farina di frumento - 75 g;
- Cacao in polvere - 1 cucchiaio. l.;
- Amido di mais - 10 g;
- Lievito per impasto - 1,5 g.
Per la crema:
- Panna acida 26-30% di grassi - 500 g;
- Zucchero a velo - 120 g.
Da riempire:
- Pesche fresche - 6 pezzi .;
- Burro 82,5% - 1 cucchiaio. l.;
- Zucchero semolato - 2 cucchiai. l.
Per la glassa:
- Cioccolato fondente - 130 g;
- Crema 33% - 60 ml.
Processo di cottura:
1. Tagliare le pesche in 10 pezzi, eliminare i noccioli. Sciogliere il burro in una padella, aggiungere lo zucchero. Metti le pesche in questo liquido e friggi a fuoco vivace per circa 2-3 minuti. Mettete le pesche raffreddate in un colino e versate il succo in una tazza.
2. Sbattere la panna acida ben fredda fino a renderla soffice, aggiungere la polvere e il succo scolato dalle pesche, sbattere ancora. Mettere in frigorifero.
3. Per il pan di spagna, mescolare le uova con lo zucchero, sbattere con un mixer fino a renderlo soffice e la massa aumenta di volume. Setacciare la farina, il cacao, l'amido e il lievito.
4. Ricoprire il fondo dello stampo con carta alimentare, ungere i lati con burro e spolverizzare con farina, scrollare il resto.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10-15 minuti. Raffreddare e tagliare a cubetti di 2 cm.
6. Mescolare il biscotto con panna acida (lasciarne un po' per ricoprire), aggiungere le pesche. Con le mani bagnate, formare una diapositiva con il composto su un piatto, ungerla con la panna e metterla a macerare in frigorifero.
7. Portare a ebollizione la panna, tritare finemente il cioccolato e incorporarlo alla panna finché non si scioglie, quindi raffreddare leggermente la glassa. Versare la glassa sulla torta raffreddata.
Buon appetito!