La torta Red Velvet è un dolce vivace e contrastante originario degli Stati Uniti. Una torta appetitosa e molto bella non è molto difficile da preparare, ma in tavola sembra molto imponente e dignitosa. Esistono molte varianti di questo dessert, quindi condividiamo con te le 8 migliori ricette della torta Red Velvet con foto passo dopo passo. Provalo!
- Classico velluto rosso con crema al formaggio
- Ricetta passo dopo passo del Red Velvet di Andy Chef
- Torta di velluto rosso di Yulia Vysotskaya
- Ricetta della torta Red Velvet di Olga Matvey
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Red Velvet con barbabietole
- Deliziosa Red Velvet con mascarpone
- Come preparare la torta Red Velvet in una pentola a cottura lenta?
Classico velluto rosso con crema al formaggio
Una torta sorprendentemente tenera, ma succosa e brillante con crema di formaggio può essere facilmente preparata a casa. Se non hai mai preparato delle torte prima, la Red Velvet sarà una delle ricette abbastanza semplici che potrai realizzare se segui tutte le condizioni della ricetta.
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Polvere di cacao 2 (cucchiai)
- Farina di frumento 450 (grammi)
- Olio vegetale 400 (millilitri)
- Kefir 370 (millilitri)
- Sale ¼ (cucchiaini)
- Zucchero granulare 300 (grammi)
- Lievito in polvere 3 (cucchiaini)
- Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
- Colorante alimentare in gel rosso 3 (cucchiaini)
- Crema 33% 300 (millilitri)
- Crema di formaggio 400 (grammi)
- Zucchero a velo 150 (grammi)
-
Come preparare la torta Red Velvet in casa utilizzando una ricetta classica? Sbattere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e iniziare a sbattere il composto di ingredienti fino a formare una soffice schiuma bianca. Ci vorranno circa dieci minuti. Questa fase è molto importante perché con le uova sbattute male non si otterrà un buon pan di spagna.
-
Quindi prendi il kefir a temperatura ambiente, aggiungi la soda e mescola accuratamente gli ingredienti.
-
Aggiungi il colorante rosso alla miscela liquida di soda e kefir, mescola accuratamente, ottenendo un colore uniforme e una distribuzione uniforme del colorante. Il dosaggio del colorante è molto approssimativo; Se vi sembra che l'impasto sia chiaro, aggiungetene un po' di più per ottenere il colore desiderato.
-
Versare l'olio vegetale raffinato nella miscela brillante, che non ha odore né sapore. È importante prendere olio di alta qualità, che non rovini il dessert finito con il suo gusto.
-
Mescolare la farina, il cacao in polvere, il sale e il lievito in un contenitore separato. Mescolare molto accuratamente gli ingredienti secchi in modo che tutti gli ingredienti siano distribuiti uniformemente.
-
Setacciare gradualmente la miscela di ingredienti secchi in un contenitore con la miscela di uova e zucchero, mescolare e quindi versare il componente luminoso di kefir. Tutti questi ingredienti devono essere accuratamente battuti utilizzando un mixer in modo che tutto sia accuratamente miscelato fino a completa omogeneità.
-
Prendete due stampi a cerniera del diametro di 20-22 centimetri e, dividendo l'impasto esattamente a metà, versatelo negli stampini. Potete rivestire il fondo delle teglie con carta da forno.
-
Mettete gli stampini con il biscotto nel forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti, controllando a fine cottura la prontezza del biscotto con uno stuzzicadenti o un fiammifero.
-
Raffreddare entrambe le torte finite e poi tagliarle a metà trasversalmente.Questo può essere fatto usando thread.
-
Per preparare la crema, raffreddare la panna in frigorifero, quindi sbatterla bene con un mixer fino a renderla completamente densa.
-
In un secondo contenitore, unire la crema di formaggio e la polvere, quindi sbattere insieme alla panna.
-
Aggiungere gradualmente la panna al composto di cagliata, mescolando accuratamente gli ingredienti con una spatola o un cucchiaio in modo che la panna non cada.
-
Una volta completati tutti i processi preparatori, è ora di iniziare ad assemblare la torta. Disporre il primo strato di torta su un piatto e poi spalmarvi sopra un po' di crema. Distribuire uniformemente la crema sulla superficie della torta con una spatola.
-
Mettete un altro pan di spagna sopra lo spesso strato di crema e ripetete il procedimento di mantecazione, poi ripetete i passaggi fino ad esaurire i pan di spagna.
-
Ricoprire generosamente anche lo strato più alto della torta con la panna e spennellare anche i lati della torta. Utilizzando una spatola o un coltello, livellare la crema sulla superficie e sui bordi della torta fino a renderla perfettamente liscia.
-
La torta Red Velvet è pronta! Quindi puoi decorarlo come preferisci, dai frutti di bosco o noci ai motivi a ricciolo, utilizzando una sacca da forno e la panna.
Buon appetito!
Ricetta passo dopo passo del Red Velvet di Andy Chef
Questa ricetta per una torta popolare e deliziosa è molto semplice, ma non per questo meno buona. La torta risulta bella, tenera, appetitosa e decora brillantemente qualsiasi tea party o tavolo festivo. Se segui attentamente la tecnologia per preparare questa torta, il risultato sorprenderà i tuoi ospiti e porterà molto piacere!
Ingredienti:
- Farina di frumento – 340 gr.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Cacao in polvere – 1 cucchiaio.
- Sale (fino) – ¼ cucchiaino.
- Lievito per impasto – 5 g.
- Bicarbonato di sodio – 3 gr.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Olio vegetale – 300 gr.
- Kefir o latticello – 280 gr.
- Colorante gel rosso – 2 cucchiai. l.
Per la crema:
- Burro – 100 gr.
- Zucchero a velo – 100 gr.
- Estratto di vaniglia – un pizzico
- Ricotta – 300 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, unisci tutti gli ingredienti sfusi in un contenitore separato. Mescolare bene lo zucchero, il sale, il cacao, il lievito, il bicarbonato e la farina setacciata fino ad amalgamare bene gli ingredienti.
2. Sbattere tre uova di gallina in una ciotola con ingredienti secchi e versare anche olio vegetale inodore e insapore. Mescola tutto accuratamente.
3. Infine, aggiungi all'impasto il kefir o il latticello, che può essere facilmente sostituito con un composto di panna e panna acida. Inoltre, non dimenticare il colorante alimentare rosso a base di gel. Mescolare tutti questi ingredienti e sbattere con un mixer.
4. Lasciare riposare l'impasto finito per circa dieci minuti in modo che la soda abbia il tempo di reagire con kefir o altro additivo a base di latte fermentato. Nel frattempo preparate le tortiere.
5. Ungete delicatamente la pirofila, o meglio gli stampini, con il burro e distribuitevi sopra l'impasto in modo uniforme. Puoi prendere due forme da 18 centimetri ciascuna oppure tre da 16 centimetri ciascuna o qualunque altra forma ti piaccia.
6. Cuocere le torte per 30-40 minuti, controllandone la prontezza con uno spiedino. Quando sarà asciutto, togliete subito il biscotto e fatelo raffreddare. Infine raccoglieteli tutti sotto pellicola in frigorifero per almeno due ore.
7. Puoi rifilare i bordi delle torte usando una forma rotonda o un coltello, rendendoli assolutamente uniformi e identici. Dopodiché iniziate ad assemblare la torta.
8. Mentre le vostre torte si raffreddano in frigorifero, dovete preparare la crema per la torta. La crema al burro è perfetta per questo meraviglioso prodotto. Per preparare la crema dovrete prendere il burro freddo e tritarlo con un coltello.
9.Quindi aggiungere lo zucchero a velo al burro e sbattere gli ingredienti fino a formare una massa soffice e omogenea.
10. Aggiungi l'estratto di vaniglia al composto, quindi inizia a mescolare la crema di formaggio nella panna. La crema dovrà risultare soffice e bianca.
11. Per assemblare la torta, adagiate il primo pan di spagna su un piatto e spalmate sopra uno strato di crema. Quindi metti il secondo e applica nuovamente la crema. Ripetete l'operazione finché la crema non sarà scomparsa. Appiattire lo strato superiore e decorare con motivi o bacche.
Torta di velluto rosso di Yulia Vysotskaya
La famosa specialista culinaria Yulia Vysotskaya ha la sua ricetta collaudata e di alta qualità per la torta Red Velvet, che otterrai sicuramente se segui la tecnologia. Assicurati di provare questa ricetta, molto apprezzata dagli chef di tutto il mondo.
Ingredienti:
- Cacao in polvere – 1 cucchiaio. con uno scivolo
- Farina di frumento – 340 gr.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Lievito per impasto – 2 cucchiaini.
- Sale fino – ¼ cucchiaino.
- Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale raffinato – 300 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Colorante alimentare rosso – 2 cucchiaini.
- Panna 35% – 150 gr.
- Panna acida 20% – 150 gr.
- Crema bianca preferita
Processo di cottura:
1. Per iniziare, unisci tutti gli ingredienti sfusi per l'impasto in una comoda ciotola. Questi sono sale, zucchero semolato, farina premium, lievito, cacao in polvere e bicarbonato di sodio. Mescolare delicatamente tutti questi ingredienti e distribuirli uniformemente tra loro.
2. Sbattere le uova di gallina nell'impasto e aggiungere olio vegetale, che non ha né odore né sapore. Sbattere il tutto accuratamente con un mixer. Mescolare la panna e la panna acida e aggiungerle all'impasto alla fine, quindi sbattere nuovamente il tutto.
3.Non dimenticare di aggiungere colorante alimentare liquido in una quantità tale che l'impasto acquisisca un colore rosso molto brillante e ricco.
4. Prendi una pirofila e rivestila con carta da forno. Quindi ungere la carta con il burro e cospargere leggermente il tutto con farina. Dividete l’impasto in più parti uguali e versatene una in una pirofila.
5. Cuocere la torta per 20 minuti ad una temperatura di 170-180 gradi, quindi raffreddarla mentre si cuoce la seconda torta. Fate lo stesso con il terzo strato di torta.
6. Assicurati di tagliare la crosta sui lati delle torte finite, così come dalle parti superiori della torta. Tagliate gli strati della torta a metà trasversalmente e iniziate ad assemblare la torta.
7. Metti uno strato di torta su un piatto e ricoprilo generosamente con la tua crema preferita: ricotta, burro o altra crema bianca. Posizionate la torta successiva e ripetete il procedimento. Fallo finché le torte non saranno finite; La parte superiore e i lati della torta possono anche essere unti con panna e livellati accuratamente in modo che la torta risulti bella e liscia.
8. Il prodotto finito deve essere infuso e messo a bagno in frigorifero per almeno cinque ore.
Buon appetito!
Ricetta della torta Red Velvet di Olga Matvey
Una torta deliziosa e tenera con crema di formaggio Philadelphia porterà molto piacere a te e ai tuoi ospiti. Assicurati di provare la torta usando questa ricetta e rimarrai piacevolmente sorpreso dal risultato.
Ingredienti:
Biscotto:
- Farina di grano tenero premium - 340 gr.
- Zucchero semolato - 300 gr.
- Cacao in polvere - 1 cucchiaio.
- Sale fino – ¼ cucchiaino.
- Lievito per impasto - 2 cucchiaini.
- Bicarbonato di sodio - 0,5 cucchiaini.
- Uova di gallina - 3 pezzi
- Kefir (grasso) – 1 cucchiaio.
- Panna 33-35% - 80 gr.
- Olio di girasole raffinato - 300 gr.
- Colorante alimentare rosso – 2-3 cucchiaini.
Crema:
- Burro (almeno 82,5%) - 100 gr.
- Zucchero a velo - 100 gr.
- Formaggio Philadelphia - 350 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi setacciare tutti gli ingredienti secchi due volte in un contenitore separato. Aggiungete ad essi tutti gli altri prodotti presenti nella lista degli ingredienti delle torte e per ultimo aggiungete il colorante alimentare a base di gel.
2. L'impasto deve essere battuto intensamente con un mixer per almeno cinque minuti in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e il pan di spagna risulti soffice.
3. Prendi uno stampo a cerniera di 20 centimetri di diametro e rivestilo con carta da forno. Quindi ungere la padella con il burro e cospargere la padella con la farina. Versare metà dell'impasto nello stampo e metterlo in forno a 180 gradi per non più di mezz'ora.
4. Quando il primo pan di spagna sarà pronto, mettetelo a raffreddare su una gratella e preparate allo stesso modo il secondo pan di spagna. Tagliare i lati e la parte superiore di entrambi i biscotti in modo che le torte siano completamente uniformi. Prepara delle briciole per guarnire gli strati di torta avanzati.
5. Sbattere il burro e lo zucchero a velo con un mixer fino a ottenere un composto soffice e bianco. Successivamente, aggiungi la crema di formaggio Philadelphia raffreddata al composto di burro e polvere e mescola delicatamente per unire.
6. 6. Mescolare il burro montato con la crema di formaggio raffreddata.
7. Disporre il primo strato di torta su un piatto, spalmarvi sopra un po' di crema e livellarlo. Premere lo strato e quindi ripetere la procedura. Ungere lo strato superiore della torta con la panna e poi cospargere con le briciole rosse. Riponete il prodotto finito in frigorifero per almeno un paio d'ore a bagno.
La ricetta di questa fantastica torta con fragole è perfetta per ogni vacanza e decorerà in modo significativo la tavola. Prenditi il tuo tempo libero e prepara questo dessert piuttosto difficile, ma molto gustoso.
Ingredienti:
- Farina di grano tenero premium - 300 gr.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Kefir - 240 ml.
- Uova di gallina grandi - 2 pezzi
- Olio vegetale - 30 ml.
- Burro - 80 gr.
- Lievito per impasto - 10 g.
- Bicarbonato di sodio - 0,5 cucchiaini.
- Zucchero vanigliato - 8 gr.
- Cacao - 1 cucchiaino.
- Colorante alimentare rosso
Crema:
- Ricotta cremosa - 500 gr.
- Crema 33% - 250 ml.
- Zucchero a velo - 150 gr.
Immersione alle fragole:
- Fragole – 0,5 kg.
- Zucchero - a piacere
- Amido - 1 cucchiaio. l.
Ripieno di cioccolato:
- Cioccolato fondente tritato - 50 gr.
- Cioccolato fondente - 30 gr.
- Burro - 20 gr.
Processo di cottura:
1. Crema di burro a temperatura ambiente con zucchero semolato. Quindi aggiungere uova, kefir e olio vegetale e sbattere nuovamente gli ingredienti.
2. Aggiungi tutti gli ingredienti sfusi, tranne il cacao, al composto e sbatti nuovamente il tutto. Dividete l'impasto in due parti uguali, in una aggiungete il cacao in polvere e il colorante rosso.
3. Versare una parte dell'impasto in una pirofila, che dovrà essere ben unta di burro, e mettere il pan di spagna in forno preriscaldato a 180 gradi. La cottura richiederà circa 25-30 minuti. Preparare la seconda parte dell'impasto allo stesso modo in un'altra pirofila.
4. Taglia la parte superiore della crosta con colorante rosso e macinala in briciole per spolverare. Successivamente, iniziate a preparare la crema. Unisci lo zucchero a velo, la crema di formaggio e la panna molto fredda e sbatti a bassa velocità fino a ottenere un composto soffice.
5. Fragole - fresche o congelate - tagliate e unite con zucchero e amido, quindi fate bollire il composto sul fuoco finché non bolle.
6. Sciogliere delicatamente il cioccolato a bagnomaria o utilizzare il microonde, aggiungere il burro e cuocere.
7.Disporre il pan di spagna rosso su un piatto da portata, spennellare generosamente con la crema bianca e inzupparlo nel composto di fragole e frutti di bosco. Metti sopra una torta bianca imbevuta di cioccolato e spalma la restante crema bianca.
8. Refrigerare il prodotto finito per almeno due ore prima di servire.
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta Red Velvet con barbabietole
Puoi aggiungere le barbabietole invece di colorare all'impasto della torta Red Velvet. Il colore non sarà peggiore e la composizione della torta sarà il più naturale possibile. Assicurati di provarlo!
Ingredienti:
Biscotto:
- Barbabietole – 450 gr.
- Farina – 2,5 cucchiai.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Sale – ¾ cucchiaino.
- Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 160 gr.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Olio vegetale – 150 ml.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
Per la crema:
- Burro – 200 gr.
- Zucchero a velo – 150 gr.
- Scorza d'arancia – da 1 arancia
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa lavate le barbabietole e avvolgetele nella pellicola alimentare. Metti la radice nel forno e inforna a 200 gradi. Sbucciare le barbabietole finite e poi tagliarle a pezzetti.
2. Sbattere le barbabietole in un frullatore, aggiungendo zucchero semolato, olio vegetale e uova di gallina. Sbattere accuratamente e fino a che liscio.
3. Unisci la farina, la cannella, il sale e il lievito e mescola. Iniziare a setacciare il composto secco nel composto di uova e barbabietola. Impastare delicatamente e accuratamente l'impasto.
4. Versare l'impasto in una pirofila e cuocere a 180 gradi per 25-30 minuti. Raffreddare il biscotto finito e tagliarlo trasversalmente in tre parti.
5. Sbattere bene lo zucchero vanigliato, il burro freddo, lo zucchero a velo e la scorza d'arancia con un mixer fino a ottenere un composto soffice, quindi assemblare la torta.Per fare questo, spennellate il primo strato di torta con un po' di crema, poi posizionate il secondo strato di torta, spennellatelo allo stesso modo e spennellate il terzo strato di torta con il composto rimasto.
6. Livella i lati e la parte superiore della torta, quindi metti la struttura in frigorifero per ammollarla.
Buon appetito!
Deliziosa Red Velvet con mascarpone
Una torta deliziosa e delicata con mascarpone aromatico e setoso è un vero dessert gourmet per i buongustai. È preparato più o meno allo stesso modo delle altre opzioni di torta. Tuttavia, tu e i tuoi ospiti ricorderete il gusto di questa prelibatezza per molto tempo.
Ingredienti:
Biscotto:
- Farina di grano tenero premium - 340 gr.
- Zucchero semolato - 300 gr.
- Cacao in polvere - 1 cucchiaio.
- Sale fino – ¼ cucchiaino.
- Lievito per impasto - 2 cucchiaini.
- Bicarbonato di sodio - 1 cucchiaino.
- Uova di gallina - 3 pezzi
- Kefir (grasso) – 1 cucchiaio.
- Panna 33-35% - 80 gr.
- Olio di girasole raffinato - 300 gr.
- Colorante alimentare rosso – 2-3 cucchiaini.
Crema:
- Burro (almeno 82,5%) - 100 gr.
- Zucchero a velo - 100 gr.
- Mascarpone - 350 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi setacciare attentamente tutti gli ingredienti secchi in un contenitore separato. Aggiungete ad essi tutti gli altri prodotti presenti nella lista degli ingredienti per le torte e, per ultimo, aggiungete all'impasto il colorante alimentare a base di gel.
2. L'impasto deve essere battuto intensamente con una planetaria per almeno cinque minuti in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e il pan di spagna risulti soffice ed elastico.
3. Prendi uno stampo a cerniera di 20-22 centimetri di diametro e rivestilo con carta da forno. Quindi ungere la padella con il burro e cospargere la padella con la farina. Versare metà dell'impasto nello stampo e metterlo in forno a 180 gradi per non più di mezz'ora.
4. Quando il primo pan di spagna sarà pronto, lasciatelo raffreddare e preparate allo stesso modo il secondo pan di spagna.Tagliare i lati e la parte superiore di entrambi i biscotti in modo che le torte siano completamente uniformi. Prepara delle briciole per guarnire gli strati di torta avanzati.
5. Sbattere il burro e lo zucchero a velo con un mixer fino a ottenere un composto soffice e bianco. Aggiungere poi il mascarpone morbido raffreddato al composto di burro e polvere e mescolare delicatamente.
6. Mescolare il burro montato con la crema di formaggio fredda.
7. Disporre il primo strato di torta su un piatto, spalmarvi sopra un po' di crema e livellarlo. Premere lo strato e quindi ripetere la procedura. Ungere lo strato superiore della torta con la panna e poi cospargere con le briciole rosse. Riponete il prodotto finito in frigorifero per almeno un paio d'ore a bagno.
Come preparare la torta Red Velvet in una pentola a cottura lenta?
Se non disponi di un forno di altissima qualità, puoi cucinare il pan di spagna Red Velvet in una pentola a cottura lenta. Questo processo non ti richiederà molto tempo e il pan di spagna si alzerà sicuramente e risulterà soffice e tenero.
Ingredienti:
- Uovo di gallina – 4 pezzi
- Cacao in polvere – 4 cucchiai.
- Farina di grano tenero premium – 450 gr.
- Olio vegetale – 400 ml.
- Kefir – 370 gr.
- Sale (macinato finemente) – ¼ cucchiaino.
- Zucchero semolato – 400 gr.
- Lievito per impasto – 2 cucchiaini e mezzo.
- Bicarbonato di sodio – 1,3 cucchiaini.
- Colorante alimentare in gel rosso – 3 cucchiaini.
- Panna (35%) – 300 gr.
- Formaggio cremoso – 400 gr.
- Zucchero a velo – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e iniziare a sbattere il composto di ingredienti fino a formare una schiuma bianca densa e soffice. Ci vorranno circa dieci minuti. Quindi prendi il kefir a temperatura ambiente, aggiungi la soda e mescola accuratamente gli ingredienti.
2. Aggiungi il colorante rosso alla miscela liquida di soda e kefir, mescola accuratamente, ottenendo un colore uniforme e una distribuzione uniforme del colorante.Versare l'olio vegetale raffinato, che non ha odore, nella miscela brillante.
3. Mescolare la farina, il cacao in polvere, il sale e il lievito in un contenitore separato. Mescolare molto accuratamente gli ingredienti secchi in modo che tutti gli ingredienti siano distribuiti uniformemente.
4. Setacciare la miscela di ingredienti secchi in un contenitore con la miscela di uova e zucchero, mescolare e quindi versare il componente luminoso di kefir. Tutti questi ingredienti devono essere accuratamente battuti utilizzando un mixer in modo che tutto sia accuratamente miscelato fino a completa omogeneità.
5. Versare esattamente la metà dell'impasto nella ciotola del multicucina, precedentemente unta con burro, e posizionare la ciotola nell'apparecchio. Attiva la modalità di cottura e cuoci la torta fino alla fine della modalità. Fate lo stesso con la seconda metà dell'impasto.
6. Raffreddare entrambe le torte finite e poi tagliarle a metà trasversalmente. Questo può essere fatto usando thread.
7. Per preparare la crema, raffreddare la crema in frigorifero, quindi sbatterla bene con un mixer fino all'intera densità della massa. In un secondo contenitore, unire la crema di formaggio e la polvere, quindi sbattere insieme alla panna. Aggiungere gradualmente la panna al composto di cagliata, mescolando accuratamente gli ingredienti con una spatola o un cucchiaio in modo che la panna non cada.
8. Una volta completati tutti i processi preparatori, è ora di iniziare ad assemblare la torta. Disporre il primo strato di torta su un piatto e poi spalmarvi sopra un po' di crema. Distribuire uniformemente la crema sulla superficie della torta con una spatola. Mettete un altro pan di spagna sopra lo spesso strato di crema e ripetete il procedimento di mantecazione, poi ripetete i passaggi fino ad esaurire i pan di spagna.
9. Ungere generosamente anche lo strato superiore della torta con la panna e ungere anche i lati della torta. Utilizzando una spatola o un coltello, livellare la crema sulla superficie e sui bordi della torta fino a renderla perfettamente liscia.
La prima ricetta, secondo me, è l'opzione migliore, si è rivelata deliziosa!
Mi è piaciuto il velluto rosso con le barbabietole, grazie!
Ekaterina, ciao! Grazie per il tuo feedback!
Ho preparato una torta di velluto rosso secondo la prima ricetta, tutto è andato benissimo)).Ho davvero sbagliato con la panna, ma è solo colpa mia, la panna si è congelata nel frigorifero)) loro, ovviamente, hanno montato, ma non proprio quanto necessario, e ho aggiunto il mascarpone, è molto gustoso
Molto saporito. L'ho cucinato io stesso.
Dimmi, per favore, non ho capito della soda. Un 1,3 cucchiaino. Quanto costa?
Ciao Oksana! 1/3 cucchiaino. - sono circa 5 grammi.
La prima ricetta, la classica vellutata con crema al formaggio, è la torta perfetta per i miei gusti, sono tre anni che faccio solo questa ricetta! Risulta sempre divinamente delizioso! Di solito ne preparo mezza porzione, perché... La torta risulta essere abbastanza grande, per 7-8 persone! Le torte sono perfette, non si sente affatto l'olio vegetale al loro interno. Ho adattato la ricetta per me: verso mezza porzione nelle torte non 200, ma 150 ml di burro, e alla crema aggiungo 200 ml di panna e 200 mg di crema di formaggio (non so che tipo di crema il formaggio è indicato nella ricetta, prendo sempre la ricotta e quella più ordinaria ed economica) ). La torta dovrebbe essere lasciata in ammollo per diverse ore. Il risultato finale è una torta incredibilmente deliziosa, davvero nobile, “costosa e ricca”! Lo consiglio vivamente e molte grazie agli autori!!
nella ricetta per un multicooker, 400 ml di olio vegetale, è vero, sembra tanto.
Ciao Natalia! Se pensi che ci sia troppo olio vegetale, riduci il tempo di inattività, ad esempio a 300 ml. Ciò non influenzerà in alcun modo il gusto della torta. Grazie per il commento!
Ho fatto la torta secondo la ricetta 4. Non so cosa sia andato storto, ma il pan di spagna è amaro, non capisco se è per via del bicarbonato, per me ne è tantissimo in combinazione con il lievito, ma l'ho fatta secondo la ricetta, o magari con un po' di colorante, ne ho comprato uno in gel, ma nel complesso la torta non è riuscita.
Ciao Yulia! Buon Anno! La soda non lo rende amaro. Molto probabilmente, questi sono alcuni prodotti viziati. Forse la farina è rancida, forse è olio di girasole. Molto spesso si tratta di una sorta di prodotti viziati.