La torta di pan di zenzero è un dessert veloce per il tè senza cottura. La ricetta unisce dolcezza e acidità, per decorare la prelibatezza viene spesso utilizzato il cioccolato. Per migliorare il gusto della torta, agli ingredienti viene aggiunto anche zucchero a velo.
- Torta di pan di zenzero e panna acida senza cottura
- Torta di pan di zenzero con panna acida e banana senza cottura
- Una torta di pan di zenzero semplice e deliziosa con latte condensato
- Torta pancho al pan di zenzero senza cottura
- Torta di pan di zenzero al cioccolato senza cottura
- Deliziosa torta a base di pan di zenzero e ricotta senza cottura
Torta di pan di zenzero e panna acida senza cottura
Per fare una torta, è meglio scegliere cioccolato e pan di zenzero più morbidi. Dopo l'ammollo sembreranno un pan di spagna al cioccolato. Di solito vengono aggiunte alla torta le banane, che possono essere sostituite con altra frutta o bacche fresche.
- Pan di zenzero 600 (grammi)
- Banana 2 (cose)
- Cioccolato fondente 100 (grammi)
- Panna acida 25% 700 (grammi)
- Zucchero a velo 70 (grammi)
-
La torta di pan di zenzero senza cottura è facile e veloce da preparare. Metti la panna acida nella ciotola del mixer e aggiungi lo zucchero a velo. Sbattere insieme gli ingredienti per almeno dieci minuti.
-
Se i pan di zenzero sono grandi, devono essere tagliati nel senso della lunghezza. Se sono piccoli potete lasciarli interi.
-
Le banane vanno prima sciacquate con acqua corrente e asciugate con un asciugamano, quindi sbucciate con cura e tagliate a fettine sottili.
-
Prendi dei pezzi di pan di zenzero e immergili uno ad uno nella panna acida.Quindi prendi un piatto grande con un fondo largo e adagiaci sopra i biscotti di pan di zenzero in uno spesso strato. Riempiamo i vuoti con la panna.
-
Metti una fetta di banana sopra ogni pezzo di pan di zenzero. Alternando gli strati, assembliamo una torta che sembra uno scivolo. Versare la crema rimasta sul dolce e lasciar riposare per un'ora.
-
Mettete la torta in frigorifero a macerare per 5 ore. Metti 100 grammi di cioccolato in un pentolino e sciogliilo nel modo che preferisci. Cospargere la torta finita con il cioccolato.
Buon appetito!
Torta di pan di zenzero con panna acida e banana senza cottura
La preparazione della torta alla frutta di pan di zenzero non richiede molto tempo. Tutti gli ingredienti devono solo essere tagliati in cerchi e poi disposti uno sopra l'altro a strati nella sequenza corretta.
Tempo di cottura – 3 ore e 45 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Biscotti di pan di zenzero – 500 gr.
- Panna acida 25% – 500 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Banane – 2 pezzi.
- Kiwi – 2 pezzi
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepariamo i biscotti di pan di zenzero. A seconda della tipologia, li tagliamo a metà nel senso della lunghezza oppure li tagliamo in cerchi spessi non più di due centimetri. Dividete la porzione di pan di zenzero in 4 parti.
Passaggio 2. Posizionare il primo strato di pan di zenzero sulla pirofila. In una ciotola profonda, mescolare panna acida e zucchero. Sbattere gli ingredienti con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 3. Versare la panna sui biscotti di pan di zenzero. Laviamo banane e kiwi con acqua corrente. Quindi sbucciare entrambi gli ingredienti. Tagliare a cerchi (non più di un centimetro di spessore).
Passaggio 4. Metti le banane su uno strato di pan di zenzero ricoperto di panna acida. Irrorarli con una piccola quantità di panna. Coprire la crema con un secondo strato di pan di zenzero. Versare sopra il composto di panna acida.
Passaggio 5. Disporre il kiwi. Versare la crema sullo strato.Ripetiamo l'algoritmo per disporre gli strati, senza dimenticare di versarvi sopra la panna. Se dopo aver tagliato il pan di zenzero è rimasta una quantità sufficiente di briciole, cospargerle sulla torta finita. Riponete la torta in frigorifero per 3 ore.
Buon appetito!
Una torta di pan di zenzero semplice e deliziosa con latte condensato
La torta di pan di zenzero risulta molto tenera e gustosa se aggiungi latte condensato. Puoi scegliere qualsiasi pan di zenzero come base per il dessert. La torta è guarnita con noci o frutta secca.
Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Biscotti di pan di zenzero – 600 gr.
- Latte condensato – 350 gr.
- Banane – 2 pezzi.
- Noci – 50 gr.
- Cioccolato – 50 gr.
- Panna acida – 600 gr.
- Zucchero a velo – 50 gr.
- Prugne – 50 gr.
- Scaglie di cocco – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare i biscotti di pan di zenzero a metà. Apri una lattina di latte condensato e versala in una ciotola profonda. Mettiamo anche panna acida e zucchero a velo lì. Mescolare gli ingredienti.
Passaggio 2. Macinare la frutta secca - 50 grammi di prugne secche. Togliere il guscio ai gherigli di noce. Metterli in una padella asciutta e friggerli. Quindi raffreddare e macinare.
Passaggio 3. Sbucciare le banane e tagliarle a fette. Prendiamo due piatti: uno con un fondo profondo e l'altro con un fondo piatto. Coprire il fondo di un piatto fondo con pellicola trasparente. Immergere i biscotti di pan di zenzero (sopra) nella panna e adagiarli sopra la pellicola trasparente in uno strato uniforme.
Passaggio 4. Cospargere il pan di zenzero con noci tritate, prugne e scaglie di cocco. Versare la panna sullo strato e quindi aggiungere le banane. Continuiamo a formare strati finché non esauriamo gli ingredienti. Disporre per ultime le parti inferiori dei biscotti di pan di zenzero sulla torta.
Passaggio 5. Coprire lo strato con la crema e coprire il piatto con pellicola trasparente.Lasciare la torta in ammollo per 1 ora a temperatura ambiente e 2 ore in frigorifero. Quindi è necessario rimuovere la pellicola e capovolgere la torta finita su un piatto piano.
Passaggio 6. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versarlo sulla torta. Cospargere con scaglie di cocco.
Buon appetito!
Torta pancho al pan di zenzero senza cottura
Il dessert è adatto per un normale tea party in famiglia o per una tavola festiva. Non è necessario montare la panna per inzuppare la torta con panna acida e zucchero. Basta mescolare con un cucchiaio, poiché la torta sarà già molto dolce.
Tempo di cottura – 10 ore e 35 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pan di zenzero al cioccolato – 600 gr.
- Noci tritate – 50 gr.
- Panna acida – 800 ml.
- Banane – 3 pezzi.
- Zucchero – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere la quantità necessaria di panna acida in una ciotola profonda. Aggiungete lo zucchero e mescolate il composto con un cucchiaio finché lo zucchero non si sarà sciolto.Passaggio 2. Tagliare ciascun pan di zenzero in tre parti in qualsiasi posizione. Tagliare le banane sbucciate a fettine sottili.
Passaggio 3. Prendi un piatto piatto grande. Immergi i pezzi di pan di zenzero nella panna acida e disponili sul fondo del piatto. Gli spazi vuoti nello strato possono essere riempiti con pezzi di pan di zenzero, versare la panna sullo strato.
Passaggio 4. Lo strato successivo sarà uno strato di banane, unte con panna. Quindi dovrebbe essere coperto con noci e una nuova porzione di panna. Ripetiamo la disposizione degli strati di pan di zenzero, banane e noci.
Passaggio 5. Versare la crema rimanente sulla torta. Grattugiare il cioccolato e cospargerlo sul dolcetto. Riponete la torta in frigorifero per 10 ore.Buon appetito!
Torta di pan di zenzero al cioccolato senza cottura
Per preparare la torta, il pan di zenzero deve essere tagliato longitudinalmente utilizzando un coltello affilato.Diversi biscotti di pan di zenzero (2-3 pezzi) devono essere sbriciolati a mano e lasciati per spolverare. Per ottenere una crema ariosa, sbattila con un mixer.
Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Biscotti di pan di zenzero – 500 gr.
- Panna acida – 500 gr.
- Zucchero – 200 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 confezione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Apri la confezione dei biscotti di pan di zenzero e metti la prelibatezza sul tavolo. Tagliare i pan di zenzero nel senso della lunghezza con un coltello.
Passaggio 2. Quindi prendi una ciotola profonda e mettici dentro la panna acida. Versare lo zucchero normale e vanigliato, prendere un mixer e sbattere la massa fino a renderla ariosa e soffice.
Passaggio 3. Posizionare uno strato di pan di zenzero su un piatto piano e ungerlo densamente con panna acida. Mascheriamo gli spazi tra i biscotti di pan di zenzero con i confettini.
Passaggio 4. Ridisporre lo strato di pan di zenzero e briciole. Ancora una volta, lubrificarlo densamente con la crema. In totale dovresti ottenere 3-4 torte di pan di zenzero.
Passaggio 5. Ungere la torta con la crema rimanente. Cerchiamo di ungere le torte con una quantità sufficientemente grande di panna acida in modo che la torta sia meglio inzuppata. Riponete il dolce in frigorifero per 2 ore. Cospargere il prodotto finito con le briciole (se lo si desidera è possibile sostituirle con cacao o noci tritate).
Buon appetito!
Deliziosa torta a base di pan di zenzero e ricotta senza cottura
La torta di pan di zenzero risulta molto gustosa, tenera e soddisfacente grazie all'aggiunta di ricotta e ricca panna acida. Questa ricetta sarà particolarmente interessante per i golosi e per coloro che amano creare capolavori culinari.
Tempo di cottura – 12 ore e 25 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Biscotti di pan di zenzero – 500 gr.
- Panna acida 25% – 500 ml.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Ricotta – 100 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Vanillina – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passo 1.Tagliare i biscotti di pan di zenzero al cioccolato a metà per separare la metà superiore da quella inferiore l'una dall'altra. Trasferiscili in qualsiasi contenitore profondo.
Passaggio 2. Metti la panna acida, la ricotta, lo zucchero e il succo di limone in un contenitore comune. Sbattere gli ingredienti con un mixer per ottenere una massa omogenea. È meglio scegliere una panna acida più densa in modo che la torta sia meglio inzuppata.
Passaggio 3. Formare il primo strato della torta. Prendi un contenitore profondo e copri il fondo con pellicola trasparente. Immergere le metà del pan di zenzero nella panna e adagiarle con cura.
Passaggio 4. Riempire i biscotti di pan di zenzero con uno spesso strato di crema. Continuiamo a stendere gli strati e versiamo sopra ciascuno di essi la crema fino a finire il pan di zenzero. Riempite poi la torta con la crema rimasta.
Passaggio 5. Coprire la torta con le estremità della pellicola. Lo mettiamo in frigorifero per 12 ore.
Passaggio 6. Tirare indietro i bordi della pellicola e girare la ciotola con la torta. Disporre su un piatto con fondo piatto. Rimuovere la ciotola e la pellicola. La torta è pronta!
Buon appetito!