La torta Le Rovine del Conte è un dolce per decorare ogni tavola e il suo gusto è familiare a molti fin dall'infanzia. La base della torta è il pan di spagna o, meno comunemente, la meringa. Le creme per torte vengono preparate con burro, latte condensato o panna acida, perché ci sono molte opzioni. "Count's Ruins" si distingue per la sua preparazione semplice, il bel design e il gusto delicato, che non è inferiore al popolare "Red Velvet" o "Milk Girl".
- Ricetta classica della torta Le Rovine del Conte con meringa
- Rovine del conte con panna acida e latte condensato
- Come cucinare le Rovine del Conte con prugne e noci
- Le rovine di Cake Count con pan di spagna in casa
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta alle Rovine del Conte con frutta
- Torta fatta in casa Le Rovine del Conte con ananas
- Ricetta passo passo per la torta Le Rovine del Conte con kefir
- Deliziosa torta Le Rovine del Conte con crema pasticcera
Ricetta classica della torta Le Rovine del Conte con meringa
La versione classica della torta Le Rovine del Conte è una croccante meringa su base di pan di spagna, accompagnata da panna condensata e decorata con glassa al cioccolato. La crema è spesso integrata con varie noci e additivi aromatici. È meglio preparare la meringa la sera prima, in modo che si raffreddi e si asciughi, poi risulterà croccante.
- Uovo di pollo 7 (cose)
- Zucchero granulare 1 (occhiali)
- Zucchero granulare 100 gr. per biscotto
- Farina ¾ (occhiali)
- Lievito in polvere ½ (cucchiaini)
- Crema 200 (millilitri)
- Crema 20 (millilitri)
- Cioccolato fondente 40 (grammi)
- Latte condensato ½ banche
- Noccioline gusto
-
La classica torta Le Rovine del Conte può essere facilmente preparata in casa. Inizia cuocendo una soffice meringa, che è meglio fare la sera. Dividere 4 uova refrigerate in albumi e tuorli. Quindi versare gli albumi in una terrina, versarvi un bicchiere di zucchero e sbattere con un mixer a velocità media fino a formare picchi rigidi. I tuorli rimanenti possono essere utilizzati per qualche altro piatto.
-
Foderare una teglia con carta da forno. Usando una busta da pasticceria o un cucchiaio, posizionare la massa proteica su una teglia sotto forma di pezzi piccoli e identici. Cuocere la meringa in forno a 110°C per 2 ore. Durante questo periodo la meringa dovrebbe asciugarsi bene.
-
Raffreddare la meringa cotta su una teglia e poi trasferirla su un piatto. Dovresti avere circa 50 pezzi.
-
La mattina dopo potete iniziare a preparare la torta vera e propria. Stiamo preparando un biscotto. Dividete 3 uova (già a temperatura ambiente) negli albumi e i tuorli in due contenitori. Aggiungere a ciascuno 50 grammi di zucchero e sbattere separatamente con un mixer fino a che liscio.
-
Versate gli albumi e i tuorli montati nella ciotola del mixer e mescolate con un cucchiaio. Quindi versare 2/3 di tazza di farina di frumento e il lievito attraverso un setaccio. Sbattere nuovamente l'impasto dei biscotti con un mixer fino a renderlo liscio ed omogeneo.
-
Dall'impasto impastato, cuoci la torta nel modo che preferisci: in forno a 180°C, in una pentola a cottura lenta per 50 minuti o in un forno miracoloso.
-
Raffreddare il biscotto senza toglierlo dallo stampo e tagliare con un coltello il tubercolo al centro in modo che la torta sia omogenea.
-
Preparate quindi la crema per la torta. 180 ml. Montare la panna al 33% di grassi con un mixer e mezza lattina di latte condensato.Potete aggiungere alla crema frutta secca tritata o aromi secondo i vostri gusti. La panna montata dovrà risultare densa ed omogenea.
-
Per formare la torta, prendete una pirofila e adagiateci sopra il pan di spagna. Applicare un po' di crema sulla torta in modo uniforme.
-
Quindi posizionare la meringa in modo compatto sopra la crema in uno strato. Si consiglia di realizzare 3-4 strati di meringa, quindi separateli subito. Ricoprire tutta la meringa con la crema sul fondo. Li disponiamo in un mucchio e riempiamo anche gli spazi tra le meringhe con la panna.
-
Per decorare le “Rovine del Conte”, preparate la ganache al cioccolato. Per fare questo sciogliete il cioccolato fondente e mantecatelo con 20 ml di panna, ma non fredda.
-
Usando una siringa da pasticceria, applica qualsiasi disegno sulla torta. Puoi inoltre decorarlo con le mandorle. Riponete la torta in frigorifero per diverse ore e poi potete servirla.
Cottura felice e deliziosa!
Rovine del conte con panna acida e latte condensato
La torta “Le Rovine del Conte” non è una torta facile, ma la fatica spesa è compensata dal gusto impeccabile e dalla tenerezza del dolce. La torta, con crema a base di panna acida e latte condensato, è preparata non su base meringata, ma su pan di spagna e preferibilmente bicolore. Il biscotto tagliato a pezzi fungerà da “strutture di castelli distrutti”. Mescoliamo il biscotto con panna acida, poi risulterà elastico e non diventerà fradicio dalla panna.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Panna acida 20% – 900 g + 4 cucchiai. l.
- Latte condensato – 300 gr.
- Zucchero – 200 g + 2 cucchiai. l.
- Farina – 300 gr.
- Burro – per ungere lo stampo.
- Uovo – 3 pezzi
- Cacao in polvere – 4 cucchiai. l.
- Soda – 1,5 cucchiaini.
- Arachidi – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1.Rompere le uova in una ciotola profonda (dovrebbero essere a temperatura ambiente), aggiungere 200 g di zucchero e sbattere con un mixer fino a ottenere una soffice schiuma.
2. Quindi aggiungere la soda alle uova sbattute e aggiungere 300 g di panna acida. Mescola tutto con un cucchiaio, attendi un paio di minuti affinché la soda inizi a lavorare e batti questa massa con un mixer fino a che liscio.
3. Quindi versare la quantità necessaria di farina in questa base di biscotti liquidi attraverso un setaccio spesso. Impastare anche l'impasto con un mixer, ed è importante che non ci siano grumi di farina. L'impasto impastato dovrebbe avere la consistenza di una densa panna acida.
4. Versare la terza parte dell'impasto in una pirofila a cerniera, ungendola con il burro. Cuocete questa torta leggera nel forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
5. Trasferire la torta cotta su un piatto per formare la torta, girandola dall'altra parte, quindi la sua superficie grumosa dalla cottura diventerà liscia.
6. Aggiungi 3 cucchiai al resto dell'impasto. l. cacao in polvere, aggiungere 2 cucchiai di panna acida, mescolare e cuocere in uno stampo a cerniera per 20-25 minuti a 180°C.
7. Conservare la torta scura cotta nel forno spento per 15 minuti, quindi farla raffreddare e togliere dallo stampo.
8. Tagliare la torta scura raffreddata con un coltello affilato a cubetti uguali di 2-3 cm di dimensione.
9. In una ciotola separata, sbatti 600 g di panna acida con 300 g di latte condensato. Questa sarà la crema per la torta.
10. Applicare uno strato uniforme di panna acida preparata sulla crosta chiara. Friggere leggermente le noci tritate in anticipo in una padella asciutta. Cospargere un terzo delle noci sullo strato di crema.
11. Immergere i pezzi di pan di spagna scuro nella crema e posizionarli compatti sopra quello chiaro, formando una bella montagnola. Disporli in 2-3 strati, cospargendoli ciascuno con le briciole di noci.
12.Disporre la crema rimanente sopra la montagnola e cospargere di noci.
13. Prepara la glassa con 2 cucchiai di panna acida e zucchero e un cucchiaio di cacao. Raffreddalo.
14. Decorate poi la torta con la glassa, conservatela in frigorifero per un paio d'ore e potete servirla.
Cottura felice e deliziosa!
Come cucinare le Rovine del Conte con prugne e noci
Secondo la ricetta classica, sulla base di meringa (meringa) e crema al burro si formano le “rovine del conte”. In questa ricetta siete invitati ad integrare la crema con prugne, noci e cioccolato, che conferiranno al dolce un'inaspettata armonia di gusto agrodolce.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Burro – 250 gr.
- Uovo (bianco) – 4 pz.
- Prugne snocciolate – 200 gr.
- Noce – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Latte condensato - ½ lattina.
- Cioccolato – 1 barretta.
Processo di cottura:
1. Prendi le uova fredde per la torta. Divideteli in albumi e tuorli. Metti gli albumi in una ciotola profonda e, usando un mixer, sbatti a media velocità fino a ottenere una massa liscia e tenera. I tuorli rimanenti possono essere utilizzati per qualche altro piatto. Aggiungi lo zucchero in porzioni durante il processo di battitura, quindi si dissolverà meglio.
2. Rivestire una teglia con carta speciale. Quindi, con l'aiuto di un cucchiaio o di una sac à poche, adagiate sopra gli albumi montati con lo zucchero sotto forma di grumi piccoli e identici. Cuocere la meringa in forno preriscaldato a 100°C per 2 ore. Raffreddarli quindi completamente. Questo può essere fatto in anticipo, ad esempio la sera.
3. Prepara la crema al burro per la torta. Per prima cosa schiacciate il burro a temperatura ambiente con una forchetta. Quindi aggiungi il latte condensato, bollito o normale, come preferisci, e sbatti la panna fino a renderla omogenea.Assicurati di raffreddare la crema per 30 minuti.
4. Durante questo periodo, prepara le noci e le prugne. Tostare le noci in una padella asciutta finché non appare uno speciale aroma di nocciola. Quindi macinarli in qualsiasi modo in briciole.
5. Versare acqua bollente sulle prugne per 10 minuti, quindi sciacquare e asciugare con un tovagliolo. Tagliare le prugne in piccoli pezzi di qualsiasi forma.
6. Taglia la barretta di cioccolato a cubetti.
7. Hai tutti gli ingredienti per la torta pronti. Puoi iniziare a assemblarlo su un bellissimo piatto. Immergere diversi pezzi di meringa nella panna e disporli in uno strato compatto e uniforme su un piatto. Le parti superiori possono essere leggermente schiacciate in modo da riempirle di crema con additivi.
8. Metti sopra le noci, le prugne secche e il cioccolato, riempiendo gli spazi vuoti attorno alla meringa.
9. Poi, in 2-3 strati, allo stesso modo, adagiate il resto della meringa con panna e confettini, formando un castello distrutto.
10. Decorare la parte superiore della torta con il cioccolato rimanente, le noci e le prugne secche. Riponete la torta in frigorifero per una notte. Durante questo tempo la crema si indurirà, ma la meringa rimarrà croccante.
Cottura felice e deliziosa!
Le rovine di Cake Count con pan di spagna in casa
Questa torta è piuttosto popolare e piace non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Lo adorano per il suo gusto delicato, la leggerezza del biscotto e l'aspetto insolito. Preparare una torta a base di pan di spagna è più semplice di una classica con la meringa. Questa torta ha bisogno di diverse ore per immergersi nella crema.
Tempo di cottura: 1,5 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per il biscotto:
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Uovo – 6 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Zucchero vanigliato – 1 chip.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Per la crema:
- Panna acida – 700 ml.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Per la glassa:
- Latte – 3 cucchiai. l.
- Cioccolato amaro – 1 barretta.
Processo di cottura:
1.Rompere le uova conservate a temperatura ambiente in una ciotola per lavorare la pasta biscotto. Aggiungi loro un bicchiere di zucchero e sbatti con un mixer in una densa massa di uova. Aggiungere poi un pizzico di zucchero vanigliato. Setacciare la farina al setaccio insieme al lievito e aggiungerla a questo composto in tre aggiunte, lavorando delicatamente l'impasto con una spatola in modo che non cada.
2. Ungere leggermente qualsiasi teglia con burro e cospargere di farina. Versare poi l'impasto nello stampo. Cuocere il pan di spagna in forno preriscaldato a 160°C come si cuoce solitamente un pan di spagna. È conveniente cuocere la torta in una pentola a cottura lenta con il programma "Cottura" per 60 minuti.
3. Togliere il pan di spagna cotto dallo stampo e farlo raffreddare completamente. Quindi tagliarlo con un coltello affilato a cubetti fino a 3 cm di dimensione.
4. In una ciotola separata, sbattere la panna acida e lo zucchero con un mixer. Questa sarà la tua crema per la torta.
5. Per formare il dolce, prendi un piatto piano. Immergere completamente i pezzi di biscotto nella panna e disporli a strati sulla pirofila, non è necessario che i pezzi di biscotto del primo strato siano inzuppati nella panna.
6. Formare una bella montagnola di pezzi di biscotto con la crema - “Rovine del Conte”.
7. Per la glassa, sciogliere la tavoletta di cioccolato con tre cucchiai di latte nel microonde o a bagnomaria e mescolare bene.
8. Decorare la torta con la glassa, applicandola con un cucchiaio o una siringa. Quindi mettere la torta in frigorifero per diverse ore in modo che il pan di spagna sia inzuppato di crema. La torta “Le rovine del Conte” con pan di spagna è pronta. Potete servire e deliziare i vostri cari con questo meraviglioso dolce.
Cottura felice e deliziosa!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta alle Rovine del Conte con frutta
L'aggiunta di frutta alla torta Le Rovine del Conte è una novità recente rispetto alla torta classica.I frutti conferiscono a questo dolce una piacevole acidità e un gusto speciale. La torta viene preparata utilizzando torte biscottate di due colori e panna acida. La quantità di frutta e la loro composizione possono essere modificate in base ai vostri gusti. La ricetta è semplice e il suo gusto e le sue qualità estetiche non sono inferiori ai classici.
Tempo di cottura: 1,5 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Farina – 2 cucchiai.
- Uovo – 3 pezzi
- Zucchero – 1,5 cucchiai.
- Burro – 150 gr.
- Panna acida – 1,5 cucchiai.
- Cacao – 2 cucchiai. l.
- Lievito in polvere – 10 g.
- Banana – 1 pz.
- Arancione – 1 pz.
- Kiwi – 2 pezzi
- Cioccolato – 50 gr.
- Scaglie di cocco - a piacere.
Per la crema:
- Panna acida – 750 ml.
- Zucchero – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Rompi tre uova a temperatura ambiente in una ciotola per impastare. Versare lo zucchero in loro e frullarli in una massa soffice.
2. Quindi aggiungere 1,5 tazze di panna acida e burro ammorbidito alle uova sbattute. Mescolare bene questi ingredienti con una frusta.
3. Setacciare la farina al setaccio, mescolare con il lievito e versare nella base di pasta liquida. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio. La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida.
4. Quindi versare metà dell'impasto impastato in un'altra ciotola, aggiungere il cacao in polvere e mescolare.
5. Ungere qualsiasi teglia, preferibilmente a cerniera, con olio vegetale e cospargere di farina. Versarvi l'impasto leggero. Quindi aggiungere l'impasto al cacao e mescolare un po 'con movimenti circolari con un cucchiaio.
6. Cuocere la torta nel forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. La torta può essere cotta anche in una pentola a cottura lenta.
7. Poi fate raffreddare la torta, toglietela con attenzione dallo stampo e tagliatela in 2 parti con un coltello, lasciandone una sottile, che sarà la base della torta.Tagliare o spezzare la seconda parte in piccoli pezzi.
8. Preparare la crema per la torta mescolando in una ciotola separata 750 ml di panna acida con un bicchiere di zucchero.
9. Sbucciare la frutta per la torta e tagliare la banana a cerchi, il kiwi a semianelli e l'arancia a pezzetti.
10. Su un piatto piano, formare le “Rovine del Conte” a forma di scivolo ordinato. Applicare uno strato di crema sulla torta. Quindi adagiate sopra i pezzi di torta, immergendoli nella crema. Metti le fette di frutta tra gli strati.
11. Ungere la parte superiore della torta con la panna, decorare con cioccolato tritato e scaglie di cocco. Riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore a bagno e poi servitela.
Cottura felice e deliziosa!
Torta fatta in casa Le Rovine del Conte con ananas
Le "Rovine del Conte" con ananas saranno la vostra versione pan di spagna di questa famosa torta alla frutta. È l'ananas in scatola che conferisce alla torta il suo gusto delicato unico e la piacevole acidità. Preparare la torta utilizzando l'impasto per biscotti e bagnarla con panna acida.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 120 gr.
- Uovo – 4 pz.
- Zucchero – 180 gr.
- Cacao – 50 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
Per la crema:
- Panna acida intera – 1000 ml.
- Zucchero a velo – 180 gr.
- Ananas in scatola – 300 gr.
- Noci – 120 gr.
Per la glassa:
- Cioccolato – 50 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. In una ciotola per impastare con un mixer, aumentando gradualmente la velocità, sbattere 4 uova con l'aggiunta di zucchero in porzioni. Sbattere per almeno 5-7 minuti. Mescolare la farina setacciata con il lievito e il cacao in polvere in una ciotola separata. Aggiungere questa miscela secca al composto di uova in porzioni.Metti l'impasto lavorato in una teglia unta. Cuocere la crostata in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti. Controlla la prontezza della corteccia con un bastoncino di legno.
2. Mentre la torta cuoce, prepara la crema per la torta. La panna acida dovrebbe essere grassa e fredda. Puoi pesarlo in anticipo su una garza piegata in più strati, quindi parte del liquido verrà scaricata. Quindi sbattere la panna acida preparata con un mixer e lo zucchero a velo.
3. Raffreddare il pan di spagna cotto e tagliarlo in due parti con un coltello affilato. Metti una parte sottile sul fondo di uno stampo a cerniera (è più adatta per formare una torta del genere) e applica sopra uno strato di panna acida. Tagliare la seconda parte più grande della torta in pezzi uguali. Immergerli nella crema e disporli a strati (2-3 strati) nello stampo. Ricoprire ogni strato di pan di spagna con ananas in scatola a fette e cospargere con le noci tritate.
4. Quindi versare la glassa al cioccolato sulla torta e riporre in frigorifero per 5-6 ore. Trascorso questo tempo togliete la torta “Rovine del Conte” dallo stampo e potete servirla.
Cottura deliziosa e di successo!
Ricetta passo passo per la torta Le Rovine del Conte con kefir
Ti viene offerta un'altra versione più leggera della torta Le Rovine del Conte. Si prepara su un pan di spagna e l'impasto viene impastato con kefir. La tecnologia di cottura è la stessa di un normale pan di spagna con la formazione di una bella diapositiva. Il biscotto può essere realizzato in uno o due colori. La torta è decorata con glassa e noci. Impastare l'impasto con kefir e sostituire la panna acida nella panna con yogurt naturale renderà la torta ipocalorica.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 1 cucchiaio.
- Kefir magro – 180 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Uovo – 1 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Cacao – 30 gr.
- Zucchero vanigliato – 2 confezioni.
- Soda – 10 gr.
Per la crema:
- Yogurt naturale – 750 gr.
- Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
Per la glassa:
- Cioccolato amaro – 75 gr.
- Burro – 25 gr.
- Latte – 30 ml.
Processo di cottura:
1. In una ciotola separata, mescolare tutti gli ingredienti liquidi per l'impasto (yogurt, uova e burro). Quindi sciogliere un bicchiere di zucchero in questa miscela. Scaldate un po' il kefir. Setacciare la farina attraverso un setaccio, aggiungere il cacao, la soda e lo zucchero vanigliato e mescolare.
2. Quindi unire le basi liquide e secche e impastare l'impasto con un mixer. Lasciare riposare l'impasto per 10-15 minuti in modo che il glutine della farina si gonfi e la soda reagisca con il kefir.
3. Ungere una teglia con burro. Versarvi l'impasto lavorato e cuocere il pan di spagna in forno preriscaldato a 170°C per 35–40 minuti. Controlla la disponibilità con un bastoncino di legno.
4. Mentre il pan di spagna cuoce, preparate la crema per la torta. In una ciotola separata, sbatti lo yogurt naturale con un bicchiere di zucchero a velo fino a renderlo soffice.
5. Prepara subito la glassa della torta. Sciogliere il burro e il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria. Aggiungi loro il latte e mescola bene.
6. Tagliare il pan di spagna cotto in tre strati utilizzando un coltello affilato o una forchetta.
7. Disporre uno strato di torta su un piatto piano e spalmarlo generosamente di panna. Tagliare a pezzi le rimanenti torte. Successivamente immergeteli bene nella crema e disponeteli compatti sopra il primo strato di torta, formando una collinetta.
8. Successivamente, decora la torta con un motivo di glassa al cioccolato e mettila in frigorifero per 3-4 ore a bagno. La torta “Le Rovine del Conte” a base di kefir è pronta. Puoi servirlo in tavola.
Cottura deliziosa e di successo!
Deliziosa torta Le Rovine del Conte con crema pasticcera
L'esperienza degli specialisti culinari dimostra che sulla base della ricetta classica della torta “Le Rovine del Conte” sono possibili altre versioni di successo di questo dolce. Uno di questi verrà utilizzato per ammollare la crema pasticcera. Il dessert risulta croccante e arioso. Lo prepariamo su base di meringa e possiamo cuocerlo in anticipo.
Tempo di cottura: 4 ore.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
Per la meringa:
- Albume d'uovo – 4 pz.
- Zucchero a velo – 200 gr.
- Limone – 1 fetta.
Per la crema pasticcera:
- Tuorlo d'uovo – 4 pz.
- Zucchero – 100 gr.
- Amido – 1 cucchiaio. l.
- Cacao – 2 cucchiai. l.
- Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
- Latte – 200 ml.
- Burro – 200 gr.
- Eventuali noci – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Ungere una ciotola dove montare gli albumi con una fetta di limone. Mettete dentro gli albumi e con un mixer, aggiungendo gradualmente lo zucchero a velo, sbatteteli a neve stabile.
2. Foderare una teglia con carta da forno. Usando due cucchiaini, posizionare la miscela proteica su una teglia sotto forma di piccoli grumi identici. Mettete la teglia con la meringa nel forno preriscaldato a 120°C per 1 ora.
3. Quindi, prepara la crema pasticcera per la torta. Mettete il latte sul fuoco e portatelo a ebollizione. In una ciotola a parte, mescolare bene i tuorli con lo zucchero, l'amido, il cacao in polvere e la vaniglia nella quantità indicata nella ricetta.
4. Versare questo composto nel latte bollente e mescolare velocemente. A fuoco basso e mescolando continuamente, portare la panna fino a renderla densa e togliere dal fuoco. Assicurati di raffreddare la crema a temperatura ambiente e mescola periodicamente, altrimenti diventerà croccante. Aggiungere il burro ammorbidito alla panna raffreddata e sbattere il tutto per un minuto con un mixer. La crema è pronta.
5.Friggere le noci in una padella preriscaldata con un filo d'olio. Fateli raffreddare e tritateli finemente con un coltello. Dopo un'ora di cottura delle meringhe, abbassate la temperatura del forno a 100°C e lasciatele riposare per un'altra ora. Quindi raffreddare bene.
6. Per formare la torta, prendi un bel piatto, ungilo con un cucchiaio di panna e posiziona in modo compatto uno strato di meringa. Cospargerli con le noci tritate.
7. Applicare un po' di crema sulla meringa e posizionare un altro strato. Formate così uno scivolo di meringa, panna e noci. Riponete la torta in frigorifero per 1 ora e poi servitela con il tè.
Cottura felice e deliziosa!