Torta "Principe Nero" classica

Torta classica del Principe Nero

La torta Principe Nero è un dolce a base di pan di spagna al cioccolato. Puoi cucinarli con kefir, latte o panna acida. Gli strati sono saturi di crema delicata e diventano uno solo. Ti invitiamo a prendere in considerazione diverse varianti per realizzare la torta Principe Nero. Sperimenta e avrai successo!

Come preparare la classica torta Principe Nero con kefir?

La ricetta del pan di Spagna con kefir può essere considerata un dessert classico e può essere utilizzata come base per eventuali torte al cioccolato. È importante rispettare ogni fase della preparazione in modo che le torte risultino soffici e ariose.

Torta classica del Principe Nero

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Kefir 1 (occhiali)
  • Farina di frumento 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Polvere di cacao 1 (cucchiai)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Burro  per lubrificare lo stampo
  • Per la crema:  
  • Panna acida 250 (grammi)
  • Zucchero granulare ½ (occhiali)
  • Burro 200 (grammi)
  • Cioccolato ½ piastrelle
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare la torta Principe Nero secondo la ricetta classica a casa? Prima di iniziare il processo di cottura stesso, accendere il forno per preriscaldarlo a 180 gradi. Abbiamo solo bisogno di un contenitore per impastare la pasta. Unire lo zucchero semolato e l'uovo, sbattendo fino a quando non si sarà addensata e si sarà formata una schiuma bianca. Aggiungi kefir e cacao in polvere a questa massa, mescola accuratamente fino a che liscio. Aggiungere gradualmente nello stesso contenitore la farina precedentemente setacciata con la soda, impastando la pasta. Continuare a mescolare finché i grumi non scompaiono e la massa diventa omogenea e di consistenza liquida.
    Come preparare in casa la torta Principe Nero secondo la ricetta classica? Prima di iniziare il processo di cottura stesso, accendere il forno per preriscaldarlo a 180 gradi. Abbiamo solo bisogno di un contenitore per impastare la pasta. Unire lo zucchero semolato e l'uovo, sbattendo fino a quando non si sarà addensata e si sarà formata una schiuma bianca. Aggiungi kefir e cacao in polvere a questa massa, mescola accuratamente fino a che liscio. Aggiungere gradualmente nello stesso contenitore la farina precedentemente setacciata con la soda, impastando la pasta. Continuare a mescolare finché i grumi non scompaiono e la massa diventa omogenea e di consistenza liquida.
  2. Prendete una tortiera e ungetela con il burro. Versare l'impasto e cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti.
    Prendete una tortiera e ungetela con il burro. Versare l'impasto e cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti.
  3. Trascorso questo tempo controllate la torta con uno stuzzicadenti di legno, uno spiedino o un fiammifero nel punto più spesso. Se sul bastoncino non sono rimasti segni, il biscotto è pronto. Togliere la teglia dal forno e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
    Trascorso questo tempo controllate la torta con uno stuzzicadenti di legno, uno spiedino o un fiammifero nel punto più spesso. Se sul bastoncino non sono rimasti segni, il biscotto è pronto. Togliere la teglia dal forno e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  4. In questa fase è importante disporre di un coltello di alta qualità con seghettature per tagliare il biscotto. Tagliare la torta raffreddata longitudinalmente in due parti.
    In questa fase è importante disporre di un coltello di alta qualità con seghettature per tagliare il biscotto. Tagliare la torta raffreddata longitudinalmente in due parti.
  5. Iniziamo a preparare la panna acida: maciniamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero e uniamo alla panna acida. Sbattere la miscela finita con un mixer fino a formare la schiuma.
    Iniziamo a preparare la panna acida: maciniamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero e uniamo alla panna acida. Sbattere la miscela finita con un mixer fino a formare la schiuma.
  6. La parte principale è terminata e potete iniziare ad assemblare la torta. Posizionare una delle torte con la parte tagliata rivolta verso l'alto e ungerla generosamente con panna acida. Ricoprire la prima torta con la seconda e ungere con la restante crema. Per decorare, cospargere la torta con l'eventuale cioccolato grattugiato, completamente o parzialmente. La torta è pronta per essere servita.
    La parte principale è terminata e potete iniziare ad assemblare la torta. Posizionare una delle torte con la parte tagliata rivolta verso l'alto e ungerla generosamente con panna acida. Ricoprire la prima torta con la seconda e ungere con la restante crema. Per decorare, cospargere la torta con l'eventuale cioccolato grattugiato, completamente o parzialmente. La torta è pronta per essere servita.

Buon appetito!

Torta "Black Prince" con panna acida a casa

La torta Principe Nero, realizzata con panna acida e arachidi, non ha nulla da invidiare alla classica ricetta a base di kefir. Affinché il dolce abbia un gradevole sapore di caramello, le delicate torte vengono imbevute di crema burrosa a base di latte condensato bollito.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Zucchero a velo – 250 gr.
  • Cacao in polvere – 3 cucchiai. l.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Uovo – 2 pz.
  • Aceto da tavola 9% – 1 cucchiaino.
  • Albume d'uovo – 2 pz.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Arachidi – 50 gr.

Per la crema:

  • Latte condensato bollito – 400 gr.
  • Burro – 200 gr.

Per la decorazione:

  • Cioccolato al latte – 1 barretta.

Processo di cottura:

1. In una ciotola profonda, unisci le uova e un bicchiere di zucchero. Sbattere fino a completo omogeneo con un mixer o frullare senza formare schiuma soffice.

2. In un contenitore separato, mescolare panna acida e cacao in polvere.

3. Aggiungi la panna acida al composto di uova. Mescolare bene fino a quando la massa avrà una consistenza omogenea.

4. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio nello stesso contenitore.

5. Aggiungi la soda, schiacciata con aceto e impasta la pasta.

6. Macinare le arachidi o qualsiasi altra noce in piccoli grani e aggiungerli alla massa principale.

7. Per la cottura delle torte si consiglia di utilizzare uno stampo di grande diametro in modo che il risultato sia una torta sottile. Dividete uniformemente l'impasto in quattro parti e disponete la prima in uno stampo precedentemente unto di burro. Mettete la forma con l'impasto nel forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Regola il tempo in base alle caratteristiche del tuo stampo e del tuo forno. Controlla la prontezza del biscotto con uno stuzzicadenti di legno. Ripetiamo gli stessi passaggi per il restante impasto.Tiriamo fuori le torte finite e le facciamo raffreddare.

8. Per preparare la crema, unire il burro a temperatura ambiente e il latte condensato bollito. Sbattere gli ingredienti fino ad ottenere una massa omogenea.

9. Rivestire le torte raffreddate con la panna, collegandole tra loro. Inoltre, non dimenticare la crosta superiore.

10. La torta è formata, non resta che preparare la glassa. La principale garanzia di una glassa deliziosa è la scelta del cioccolato di alta qualità. Si consiglia di utilizzare cioccolato senza additivi. Puoi sciogliere le piastrelle a bagnomaria o in qualsiasi modo conveniente per te. Aggiungi gli albumi, lo zucchero a velo e il succo di limone alla cioccolata calda. Amalgamare bene gli ingredienti ed ottenere una glassa cremosa. Versare sulla torta e riporre in frigorifero per far indurire la glassa. Infine, puoi utilizzare bacche fresche, frutta e altri condimenti per la decorazione.

Buon appetito!

Ricetta deliziosa e semplice per la torta Principe Nero con marmellata di ribes nero

Se avete nascosto un barattolo di marmellata di ribes nero fatta in casa, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino a questa prelibatezza. Il ribes nero non solo aggiungerà acidità, ma conferirà anche alle torte una combinazione di colori interessante. Inoltre è stata scelta la panna acida, che si armonizza bene con il pan di spagna ai frutti di bosco.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Marmellata di ribes nero – 1 cucchiaio.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaio. l.
  • Burro – 5 gr.
  • Uovo – 1 pz.

Per la crema:

  • Panna acida – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Sbattere l'uovo in una ciotola separata e aggiungere lo zucchero, mescolare fino a ottenere un composto omogeneo nel modo più conveniente per te.

2.Aggiungi la marmellata di ribes nero a questa massa e continua a mescolare.

3. Versare un cucchiaio di soda in un bicchiere di kefir e lasciare agire per due minuti.

4. Aggiungi kefir e soda alla massa principale e mescola.

5. Setacciare gradualmente la farina nello stesso contenitore, impastando la pasta. Dovrebbe risultare denso.

6. Ungere una teglia o una pirofila con olio e ricoprirla con carta da forno in modo che la torta non si attacchi al fondo durante la cottura. Infornate poi in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti fino a completa cottura. Togliete la torta finita dal forno e tagliatela in due parti uguali.

7. Passiamo alla preparazione della crema. Per fare questo, aggiungi un bicchiere di zucchero alla panna acida e mescola accuratamente. La crema ha una consistenza abbastanza liquida.

8. Distribuire uniformemente una delle torte con la crema preparata. Questo sarà quello in basso.

9. Coprilo con il secondo strato di torta e non dimenticare di versare sopra la crema rimanente. Il procedimento di cottura può dirsi concluso, non resta che lasciare la torta in frigorifero per almeno un paio d'ore per permetterle di impregnarsi completamente.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la torta Principe Nero con le ciliegie

Ci affrettiamo a condividere questa ricetta, perché può essere utilizzata sia con l'arrivo della stagione delle ciliegie, sia nella stagione invernale, utilizzando le ciliegie congelate. La bacca succosa e aromatica costituirà un eccellente strato agrodolce in combinazione con latticini che delizieranno le vostre papille gustative.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 25-30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Panna acida – 0,5 cucchiai.
  • Cacao in polvere – 3 cucchiai. l.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Uovo – 2 pz.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio. l.

Per la crema:

  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Ciliegie (fresche o congelate) – 350 gr.
  • Cioccolato – 1/2 barretta.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a preparare l'impasto per il pan di spagna al cioccolato, aggiungi la soda al contenitore con kefir. Mescolare e lasciare così per un paio di minuti.

2. Separatamente, sbattere l'uovo e lo zucchero semolato con un mixer, versando gradualmente il kefir messo da parte, la panna acida e il succo di limone. Non fermiamo il lavoro del mixer.

3. Setacciare la farina nello stesso contenitore e aggiungere il cacao in polvere, impastando l'impasto con una consistenza semiliquida.

4. Scegliamo una forma adatta, che ricopriamo con carta da forno e ungiamo con il burro. Distribuire uniformemente la massa risultante nello stampo, mettere in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciare cuocere per 25-30 minuti.

5. Assicurati di controllare la completa prontezza del pan di spagna con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Estrarre la torta finita e lasciarla a temperatura ambiente. A questo punto prepariamo la crema al burro.

6. Dividere il burro a temperatura ambiente in più parti, macinare con lo zucchero e unire con la panna acida. Sbattere tutto accuratamente.

7. A questo punto la torta dovrebbe essersi raffreddata e ora deve essere tagliata uniformemente nel senso della lunghezza in due parti. Copritene generosamente uno con uno strato di crema e disponete le ciliegie in modo caotico.

8. Posiziona il secondo sul primo strato di torta e ungi generosamente la parte superiore e i lati. Riponete la torta così formata in frigorifero per un paio d'ore. Alla fine, la torta finita resta da decorare con cioccolato grattugiato e può essere tranquillamente servita.

Buon tè!

Come preparare una deliziosa torta Black Prince con latte condensato

Gli amanti dei dolci saranno interessati a questa ricetta.Vi diremo come preparare una delicata crema burrosa a base di latte condensato, che sarà un'ottima aggiunta alle torte salate. Inoltre, risulta essere molto più morbida e gradevole nella consistenza rispetto a quella tradizionale a base di zucchero.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 270 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Panna acida 20% – 210 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Aceto – 1 cucchiaio.
  • Cacao in polvere – 120 gr.

Per la crema:

  • Latte condensato – 600 ml.
  • Cacao in polvere – 100 gr.
  • Burro – 210 gr.

Per la decorazione:

  • Noci – 50 gr.
  • Cioccolato – 1/2 barretta.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a preparare l'impasto. Rompere le uova con lo zucchero in una ciotola profonda. Sbattere con un mixer fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.

2. In un contenitore separato, unisci panna acida e cacao, mescola accuratamente fino a che liscio.

3. Aggiungi la soda schiacciata con l'aceto nello stesso contenitore e uniscila al composto di uova.

4. Setacciare gradualmente la farina nella massa preparata e impastare la pasta per biscotti.

5. Dividete l'impasto in due parti uguali e versatelo in due stampi a cerniera, pre-unti con burro. Puoi cuocere alternativamente usando una padella. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Raffreddare le torte finite e tagliarle longitudinalmente in due metà. Si consiglia di utilizzare un coltello seghettato.

6. Per preparare la crema, unire il latte condensato e il cacao in polvere. Aggiungete al composto il burro a temperatura ambiente e mescolate fino a raggiungere una consistenza liscia e cremosa.

7. Le fasi principali sono state completate, non resta che preparare la torta per essere servita. Ricoprire le torte al cioccolato con la panna e unirle.Non dimenticate di decorare la parte superiore della torta con noci tritate, cioccolato grattugiato e altri ingredienti a vostra scelta. Per inzuppare la torta, lasciarla in frigorifero per un paio d'ore.

Buon tè!

Delicata e deliziosa torta “Principe Nero” al latte

Una caratteristica distintiva del pan di spagna al latte è la sua consistenza: porosa e moderatamente umida, che non necessita di ammollo. Per decorare è sufficiente preparare la glassa oppure spolverizzare la torta con zucchero a velo. Entrambe le opzioni saranno fantastiche!

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Sale – 6 gr.
  • Olio vegetale – 100 gr.
  • Latte – 260 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 15 gr.
  • Cacao in polvere – 60 gr.

Per la glassa:

  • Cacao in polvere – 70 gr.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Latte – 220 gr.
  • Burro – 30 gr.

Processo di cottura:

1. Iniziamo la cottura mescolando gli ingredienti secchi. Aggiungere alla farina setacciata con il lievito il cacao in polvere, il sale, lo zucchero vanigliato e lo zucchero a velo. Mescoliamo!

2. Sbattere un uovo negli ingredienti secchi, aggiungere olio vegetale e latte a temperatura ambiente. Mescolare il tutto fino ad ottenere una massa stabile utilizzando un mixer o manualmente utilizzando una frusta. L'impasto è pronto.

3. Ungere il fondo e i bordi della teglia con il burro e coprire con carta da forno. Versare uniformemente l'impasto nella teglia preparata e mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-50 minuti. Controllo della prontezza del biscotto. Sullo spiedino di legno non devono rimanere tracce di impasto.

4.Mentre la torta si raffredda, preparate la glassa al cioccolato: versate gradualmente il cacao in polvere e lo zucchero nel latte, mescolate in modo disordinato con una frusta. La miscela finita ha una consistenza simile alla panna acida non molto grassa.

5. Riscalda la massa di cioccolato a fuoco basso, non dimenticare di mescolare costantemente. Appena cominciano a formarsi le prime bollicine aggiungete al composto il burro ammorbidito e mescolate.

6. A questo punto, il nostro biscotto si è raffreddato e siamo un ordine di grandezza più vicini al traguardo. Ungere le torte finite con glassa e servire con tè o latte caldo.

Vi auguriamo un piacevole tea party!

Lussuosa torta "Principe Nero" fatta in casa in una pentola a cottura lenta

È difficile sottovalutare l'importanza di una pentola a cottura lenta nella preparazione di soffici pan di spagna. Sicuramente non avrete problemi con la stabilizzazione dell'impasto dei biscotti, perché non dovrete aprire il forno per verificare se è cotto. Devi solo lavorare l'impasto ed essere paziente mentre aspetti che il programma finisca di funzionare.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
  • Kefir – 1,5 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Cacao in polvere – 1,5 cucchiai. l.
  • Uovo – 2-3 pezzi.
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Aceto da tavola 9% – 0,5 cucchiaini.

Per la crema:

  • Latte condensato bollito – 380 gr.
  • Panna acida – 200 gr.

Per la decorazione:

  • Noci – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Inizia a sbattere le uova con lo zucchero con un mixer, aggiungendo gradualmente il cacao in polvere. Aggiungi kefir e batti fino a quando la massa diventa omogenea. Aggiungete gradualmente il bicarbonato di sodio, schiacciato con l'aceto, e continuate a mescolare con le mani.

2. Setacciare la farina attraverso un setaccio e impastare la pasta semiliquida.

3. La ciotola del multicucina deve essere prima risciacquata e asciugata. Quindi ungere il fondo e i bordi con olio e coprire con pergamena. E riempilo uniformemente con l'impasto.

4. Imposta la modalità di cottura del multicooker su 1 ora e 20 minuti. Trascorso questo tempo, lasciare l'impasto per altri 20 minuti in modalità riscaldamento sotto il coperchio chiuso.

5. Allo stesso tempo, unisci la panna acida con il latte condensato bollito. Lasciare un po 'di latte condensato per decorare la torta. Non è necessario frullare a lungo e con diligenza, altrimenti la crema potrebbe risultare troppo liquida.

6. Taglia la torta finita in tre parti e immergi ciascuna con la panna. Ungere la parte superiore con il restante latte condensato bollito e ricoprire i lati della torta con la crema rimanente. Cospargere generosamente la torta con noci tritate o altro. La torta finita va lasciata in un luogo fresco per un paio d'ore e poi può essere servita.

Buon appetito!

( 381 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce