Torta Tartaruga Classica

Torta Tartaruga Classica

La Torta Tartaruga è un dolce semplice e delizioso a base di piccoli pan di spagna che potete preparare in casa. Un tempo i biscotti nel guscio della “Tartaruga” venivano ricoperti solo con la classica panna acida, ma oggigiorno sono state inventate altre varianti di torta: dopotutto nessuno vieta di aggiungere alla crema latte condensato, yogurt e persino ricotta, e decorare il guscio non con la normale glassa al cioccolato, ma, ad esempio, con pezzi di kiwi (abbiamo anche una ricetta del genere). In generale, cari cuochi, sperimentate con piacere! Dolci capolavori a te!

Ricetta classica per la torta tartaruga con panna acida

La torta "Tartaruga" starà meglio in una festa per bambini, sorprendendo i bambini con la sua insolita. La prima ricetta della nostra selezione è la classica “Tartaruga” con panna acida, approvata da più di una generazione di piccoli golosi!

Torta Tartaruga Classica

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Per il test:
  • Farina 2 occhiali
  • Zucchero granulare 1 tazza
  • Bicarbonato di sodio 1 cucchiaino (annullato)
  • Uovo di pollo 6 (cose)
  • Sale 1 pizzico
  • Per la crema:  
  • Zucchero granulare 1 tazza
  • Burro 150 (grammi)
  • Panna acida 500 (millilitri)
  • Vanillina 1.5 (grammi)
  • Per la glassa:
  • Cacao 5 cucchiaio da tavola (polvere)
  • Zucchero granulare ½ occhiali
  • Burro 100 (grammi)
Per porzione
Calorie: 241 kcal
Proteine: 5.2 G
Grassi: 8.6 G
Carboidrati: 35.5 G
Passi
90 minuti
  1. Come preparare la torta tartaruga secondo la ricetta classica? Separare gli albumi dai tuorli in una ciotola, versare gli albumi in un contenitore separato e metterli al freddo.
    Come realizzare una torta “Tartaruga” secondo la ricetta classica? Separare gli albumi dai tuorli in una ciotola, versare gli albumi in un contenitore separato e metterli al freddo.
  2. Aggiungi mezzo bicchiere di zucchero e un po 'di sale ai tuorli, quindi sbatti tutto insieme fino a ottenere una bella schiuma.
    Aggiungi mezzo bicchiere di zucchero e un po 'di sale ai tuorli, quindi sbatti tutto insieme fino a ottenere una bella schiuma.
  3. Quindi sbattere gli albumi, che dovrebbero già essersi raffreddati, con un pizzico di sale e mezzo bicchiere di zucchero fino a formare punte forti (aggiustare a vostra discrezione la quantità di zucchero nella torta).
    Quindi sbattere gli albumi, che dovrebbero già essersi raffreddati, con un pizzico di sale e mezzo bicchiere di zucchero fino a formare punte forti (aggiustare a vostra discrezione la quantità di zucchero nella torta).
  4. Aggiungere gli albumi, la soda schiacciata ai tuorli e unire il tutto con cura, mescolando con una spatola o un mixer a velocità molto bassa. Aggiungere la farina in porzioni e mescolare bene ogni volta in modo che non ci siano grumi, ma in modo che le uova sbattute non cadano.
    Aggiungere gli albumi, la soda schiacciata ai tuorli e unire il tutto con cura, mescolando con una spatola o un mixer a velocità molto bassa. Aggiungere la farina in porzioni e mescolare bene ogni volta in modo che non ci siano grumi, ma in modo che le uova sbattute non cadano.
  5. Mettete parte o tutto l'impasto in una sac à poche.
    Mettete parte o tutto l'impasto in una sac à poche.
  6. Foderare una teglia con carta da forno, ungerla leggermente con l'olio e spremere le torte dalla sacca da forno su una teglia piccola, lasciando uno spazio tra loro. Se non avete una sacca da forno, versate l'impasto dei biscotti. Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 180 gradi per non più di 7 minuti (la prima infornata può essere cotta per 10 minuti, purché il forno non sia troppo caldo).
    Foderare una teglia con carta da forno, ungerla leggermente con l'olio e spremere le torte dalla sacca da forno su una teglia piccola, lasciando uno spazio tra loro. Se non avete una sacca da forno, versate l'impasto dei biscotti. Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 180 gradi per non più di 7 minuti (la prima infornata può essere cotta per 10 minuti, purché il forno non sia troppo caldo).
  7. Le focacce finite ritornano leggermente quando le si preme con la mano e hanno un colore gradevole. Lascia raffreddare le tortillas sul bancone.
    Le focacce finite ritornano leggermente quando le si preme con la mano e hanno un colore gradevole. Lascia raffreddare le tortillas sul bancone.
  8. Preparare la crema per la torta mescolando panna acida e zucchero; Successivamente, aggiungi il burro fuso e la vanillina alla panna.
    Preparare la crema per la torta mescolando panna acida e zucchero; Successivamente, aggiungi il burro fuso e la vanillina alla panna.
  9. Su un piatto piano raccogliete il guscio della tartaruga, inzuppando generosamente ogni strato con la panna.
    Su un piatto piano raccogliete il guscio della tartaruga, inzuppando generosamente ogni strato con la panna.
  10. Mettere la torta al freddo per un'ora finché la crema non si solidifica. Quindi cuocere la glassa di zucchero mescolata con burro fuso e cacao. Mescolando, fatela cuocere a fuoco basso, poi fatela bollire per 1 minuto e fatela indurire un po'. Ricoprire il guscio con la glassa. Disponi la testa, la coda e le zampe da torte pulite e decora la tua creazione con qualsiasi cosa: pezzi di frutta, frutta candita, ecc.
    Mettere la torta al freddo per un'ora finché la crema non si solidifica. Quindi cuocere la glassa di zucchero mescolata con burro fuso e cacao. Mescolando, fatela cuocere a fuoco basso, poi fatela bollire per 1 minuto e fatela indurire un po'. Ricoprire il guscio con la glassa. Disponi la testa, la coda e le zampe da torte pulite e decora la tua creazione con qualsiasi cosa: pezzi di frutta, frutta candita, ecc.
  11. Lasciare la torta finita al freddo per almeno 8 ore per bagnare le torte e servire.
    Lasciare la torta finita al freddo per almeno 8 ore per bagnare le torte e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la torta tartaruga con latte condensato

La torta “tartaruga” con latte condensato sembra essere creata per i cuochi principianti. Il procedimento di preparazione è molto semplice e il risultato è ogni volta ottimo e nuovo, a seconda degli ingredienti aggiunti alla crema. Sulla torta potete cospargere noci tritate, piccoli canditi, marmellata tritata, ecc.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Farina di grano tenero premium – 180 gr.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Aceto: per estinguere la soda.

Per la crema:

  • Panna acida – 200 ml.
  • Latte condensato – 150 ml.

Per la glassa:

  • Zucchero – 2 cucchiai. l
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai. l
  • Burro – 20 gr.
  • Cioccolato – 50 gr.

Processo di cottura:

1. In una ciotola capiente, sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una schiuma densa e soffice.

2. Aggiungi loro la soda schiacciata e la farina.

3. Stendete l'impasto con un cucchiaio sulla carta da forno, con la quale dovrete rivestire una grande teglia. Dall'impasto formare non una torta grande, ma tante piccole tortine.

4. Riscaldare il forno a 180 gradi, cuocere le crostate fino a doratura.

5. Per la panna, unire e sbattere il latte condensato con un mixer con panna acida.

6.Immergere bene ogni dolcetto nella panna, quindi formare un guscio di tartaruga su un grande piatto da portata. È importante che tutti gli strati della torta siano ben imbevuti di panna, altrimenti la torta risulterà asciutta.

7. Per formare la coda, la testa e le zampe della tartaruga sono necessarie delle tortine, posizionatele vicino al guscio, ma non inzuppatele nella panna. Sulla testa, quindi usa la glassa sciolta per disegnare la bocca e gli occhi della tartaruga.

8. Preparare la glassa con gli ingredienti sopra indicati mescolando il tutto e portando ad ebollizione a fuoco basso, mescolando continuamente. Decorare la parte superiore della torta con la glassa.

9. Lasciare la torta in ammollo al freddo per almeno 5-6 ore, quindi mangiarla con del tè caldo.

Buon appetito!

Torta al cioccolato "Tartaruga" a casa

Se sei un grande fan dei pasticcini al cioccolato, allora questa semplice ricetta per la torta tartaruga fatta in casa con l'aggiunta di cacao è solo per te. E per rendere la torta particolarmente gustosa, non bisogna risparmiare la panna e lasciare che i prodotti da forno si impregnino bene in frigorifero.

Ingredienti:

  • Uova – 6 pz.
  • Cacao – 3-4 cucchiai. l.
  • Farina – 150 gr.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Lievito in polvere – 5 gr.

Per la crema:

  • Zucchero o polvere – 100 gr.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Latte condensato – 150 gr.
  • Cacao – 2 cucchiai. l.

Per la glassa:

  • Olio – 50 gr.
  • Cioccolato – 150 gr.

Processo di cottura:

1. Per l'impasto, sbattere lo zucchero e le uova fino a ottenere un composto soffice.

2. Quindi, in un contenitore separato, unire il cacao con il lievito e la farina.

3. Aggiungi il composto secco alle uova sbattute, mescola delicatamente con una spatola o una frusta.

4. Foderare una teglia con carta da forno e ungerla leggermente con olio vegetale.

5. Versare l'impasto sulla carta per formare delle focacce individuali.

6. Cuocerli in forno per 5-7 minuti.Il forno dovrebbe essere già preriscaldato a 180 gradi.

7. Togliere le torte calde dalla carta, altrimenti si attaccheranno.

8. Mentre le torte si raffreddano, prepara la crema mescolando panna acida e latte condensato con zucchero a velo o zucchero. Per rendere la crema più soffice, puoi sbatterla con un mixer.

9. Metti le torte al cioccolato su un piatto piano, leggermente unto con la panna. Formate un guscio di tartaruga alto immergendo le torte nella panna.

10. Da piccole tortine separate, fai la testa, la coda e le zampe, non è necessario ungerle con la panna.

11. Decorare la parte superiore della torta con il cioccolato, sciolto a bagnomaria e mescolato con il burro, aspettando che la crema si indurisca un po', altrimenti il ​​cioccolato si spargerà.

12. Immergere gli strati di torta in frigorifero per almeno 5-6 ore.

Buon appetito!

Torta “Tartaruga Smeraldo” con kiwi

Questa torta è buona perché viene cotta in padella e poi semplicemente ricoperta di panna. D'accordo, è semplice e conveniente e, soprattutto, è adatto a quei cuochi che stanno appena imparando le basi della cottura più semplice. E l'insolito colore smeraldo di questa “Tartaruga” è stato “ereditato” dal kiwi, con il quale è decorata in cima.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 400-450 gr.
  • Latte condensato - 1 lattina.
  • Uovo – 1 pz.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Aceto: per estinguere la soda.

Per la crema pasticcera:

  • Latte – 2 cucchiai.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 2/3 cucchiai. o meno.
  • Zucchero vanigliato - sulla punta di un coltello.
  • Burro – 200 gr.
  • Kiwi - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Versare il latte condensato in una ciotola, aggiungere un uovo di gallina, quindi la soda schiacciata, mescolare.

2. Successivamente, aggiungi la farina in alcune parti, impastando un impasto liscio e senza grumi.Dovreste ottenere un impasto liscio che dovrà essere diviso in 10-12 pezzetti.

3. Formare con ogni grumo una pallina e stenderla con un mattarello su una superficie spolverata di farina.

4. Le piadine si cuociono in padella senza olio, basta bucherellarle con una forchetta in più punti affinché non lievitino troppo. Cuocerli per qualche minuto su ciascun lato.

5. Per la testa, le zampe e la coda, stendere piccole torte rettangolari separate.

6. Quando le torte saranno cotte e si saranno raffreddate sul tavolo, preparate la crema pasticcera. Versare il latte in una ciotola, aggiungere le uova di gallina e sbattere il tutto con una frusta.

7. Successivamente, aggiungi lo zucchero, la farina e la vanillina alla panna, mescola bene in modo che non ci siano grumi.

8. Cuocere la panna a fuoco basso, mescolando continuamente, finché non si addensa e inizia a bollire.

9. Aggiungere il burro alla panna cotta mentre è ancora calda e mescolare bene.

10. Rivestire le torte con la crema pasticcera su entrambi i lati, assemblando la torta su una teglia o un piatto piano.

11. Spalmate la crema rimasta sulla torta e posizionate la testa, la coda e le zampe della tartaruga ai lati. Decorare la parte superiore della torta con i kiwi tagliati a fettine sottili.

12. La torta deve essere ben imbevuta di panna dopo essere rimasta al freddo per almeno 4-6 ore, quindi può essere servita con tè o caffè.

Buon appetito!

Consiglio: se ti piace il sapore aspro, aggiungi il kiwi non solo sopra come decorazione della torta, ma posizionalo anche all'interno del guscio tra le torte.

Come cucinare la torta di tartaruga in padella?

Ci sono così tante "tartarughe" che puoi inventare, riescono persino a cuocere le torte per questa torta in padella! Se questa ricetta vi piace, allora vi consigliamo di prepararla nella vostra cucina, sorprendendo tutti, e potete decorare la torta con fette di kiwi, come nella ricetta precedente.

Ingredienti:

Per il test:

  • Latte condensato – 400 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Farina – 450 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.

Per la crema:

  • Latte – 500 ml.
  • Burro – 200 gr.
  • Zucchero a velo o zucchero - 1 cucchiaio.
  • Vanillina - a piacere.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Kiwi – 6 pezzi

Processo di cottura:

1. Per le torte, unisci il latte condensato e le uova in una ciotola e mescola accuratamente.

2. Sopprimere la soda con una piccola quantità di aceto e aggiungerla alla massa di uova, mescolare nuovamente il tutto.

3. Setacciare la farina al setaccio e aggiungerla all'impasto in porzioni, mescolando ogni volta.

4. Dividere l'impasto in 8-9 parti e stendere delle lastre sottili di uguali dimensioni.

5. Friggere le piastre di pasta su entrambi i lati in una padella unta con olio vegetale.

6. Ritaglia tutte le torte lungo i bordi in modo da avere torte di dimensioni diverse (la più piccola sarà in alto) per il guscio.

7. Tritare finemente le briciole delle torte e non buttarle via, servono.

8. Per la crema, in un pentolino, mescolare il latte con le uova, la vaniglia, lo zucchero e la farina.

9. Portare a ebollizione il contenuto della casseruola a fuoco basso, mescolando continuamente.

10. Durante la cottura la crema si addenserà, ma voi lasciatela raffreddare un po', quindi ricoprite bene le vostre torte con la crema, formando una torta su un piatto piano o un vassoio.

11. Disporre sul fondo la torta più grande e poi quelle più piccole, in modo da ottenere una torta a forma di conchiglia.

12.Decora la torta con cerchi di kiwi, coprendo con essi l'intero guscio, e puoi anche usare il kiwi per formare la testa, le zampe e la coda di una tartaruga.

13. Cospargi le briciole rimaste dalle torte vicine, così otterrai un'imitazione della sabbia lungo la quale striscia una bellissima tartaruga verde! Lasciare macerare la torta nella crema per almeno 6 ore al freddo e poi servire.

Buon appetito!

Consiglio: Se lo si desidera, la stessa torta può essere decorata non con kiwi, ma con glassa al cioccolato, e la testa, le zampe e la coda della tartaruga possono essere realizzate con pezzi di banana o qualcos'altro.

Deliziosa torta “Tartaruga” con banane

Vi invitiamo a realizzare una torta “Tartaruga” davvero originale: a differenza del classico pan di spagna, qui vengono aggiunti ingredienti come ricotta, biscotti e banane, e questa torta non necessita di cottura!

Ingredienti:

  • Latte – 200 ml.
  • Ricotta o pasta di cagliata – 200 ml.
  • Biscotti – 500 gr.
  • Cioccolato – 200 gr.

Per la crema:

  • Panna acida – 220 gr.
  • Banane – 1kg.
  • Zucchero – 210 gr.

Processo di cottura:

1. La ricotta, deve essere morbida e anche liquida, frullarla con lo zucchero in un frullatore finché i cristalli di zucchero non si saranno sciolti. Puoi usare lo zucchero a velo al posto dello zucchero.

2. Iniziare subito ad assemblare la “Tartaruga” senza cottura in una grande ciotola rotonda. Deve essere coperto con pellicola trasparente.

3. Immergi ogni biscotto nel latte caldo e disponili in uno strato sul fondo della ciotola.

4. Distribuire uno strato di biscotti con uno strato di crema di ricotta e adagiarvi sopra le banane tagliate a cerchi sottili.

5. Ripeti tutti gli strati nello stesso modo (biscotti - ricotta - banane) finché non esaurisci gli ingredienti. L'ultimo strato dovrebbe essere di biscotti, con un po' di crema sopra.

6. Copri la parte superiore della ciotola con pellicola trasparente e metti la torta in frigorifero per tutta la notte o per 4-6 ore.

7.Successivamente è necessario togliere la torta dalla ciotola, girandola e rimuovendo la pellicola. Questo ti darà un guscio di tartaruga rotondo. Disporre su un piatto piano, ricoprire con cioccolato fuso e cospargere con le noci tritate.

8. Usando i pezzi di banana, forma la testa, le zampe e una piccola coda della tartaruga.

9. Servi la torta con tè o caffè.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la torta tartaruga con crema pasticcera

La crema pasticcera è un'ottima farcitura facile da preparare per gli strati di pan di spagna della torta Tartaruga. Ogni giovane chef può gestire questa torta!

Ingredienti:

Per il test:

  • Uova – 5-6 pezzi.
  • Farina – 200 gr.
  • Zucchero – 350 gr.
  • Cacao – 2-3 cucchiai. l.
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Aceto: per estinguere la soda.

Per la crema:

  • Tuorli d'uovo – 4 pz.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Farina – 3-4 cucchiai. l.
  • Latte – 250 ml.
  • Burro – 150 gr.
  • Vanillina - sulla punta del coltello.

Processo di cottura:

1. Per le torte, preparare l'impasto per i biscotti sbattendo le uova e lo zucchero con un mixer fino ad ottenere una schiuma consistente.

2. Successivamente, aggiungi la soda schiacciata, il cacao e la farina a questa schiuma, mescola delicatamente con una spatola in modo che l'impasto non cada. Se non vuoi una tartaruga al cioccolato, non aggiungere il cacao all'impasto.

3. Versare l'impasto su una teglia rivestita di pergamena, lasciando spazio tra le torte.

4. Riscalda il forno a 180 gradi e cuoci le crostate per circa 5 minuti. Puoi controllare la loro prontezza con uno stuzzicadenti: dovrebbe essere asciutto se fori la torta finita con esso.

5. Preparare la crema pasticcera. Per fare questo, separa i tuorli dagli albumi. Non servono gli albumi, ma schiacciate bene i tuorli con lo zucchero, aggiungendo la vanillina.

6. Quindi aggiungere la farina e mescolare bene in modo che non ci siano grumi.

7.Aggiungere il latte e mescolare continuamente la panna a fuoco basso in modo che non bruci. Appena la crema comincia ad addensarsi e a fare le bolle, toglietela dal fuoco.

8. Aggiungi il burro alla crema finita e impastalo nuovamente bene.

9. Immergere le crostate nella panna calda e formare una tartaruga su un piatto, quindi posizionare la testa, le zampe e la coda di lato (per la coda bisognerà cuocere una piccola crostata).

10. Metti la torta finita al freddo per un'ora in modo che la crema aderisca bene alla parte superiore degli strati di torta. Successivamente, la torta può essere versata sul cioccolato sciolto a bagnomaria o cosparsa di frutta candita tritata, noci o decorata in altro modo.

11. Lasciare la torta completamente inzuppata per almeno 4-6 ore, quindi servire.

Buon appetito!

Deliziosa “Tartaruga” con crema di yogurt fatta in casa

Con la crema a base di yogurt si ottiene un'altra versione originale della “Tartaruga”. Il gusto della crema dipenderà interamente dal tipo di yogurt che aggiungi.

Ingredienti:

Per il test:

  • Uova – 6 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Bicarbonato di sodio – 1,5 cucchiaini.
  • Aceto: per estinguere la soda.

Per la crema:

  • Yogurt liquido – 1 l.

Per la glassa:

  • Burro – 150 gr.
  • Latte – 3-4 cucchiai. l.
  • Cacao – 3 cucchiai. l.
  • Farina – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 4 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Preparare l'impasto per biscotti per crostate come segue: rompere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e sbattere le uova con lo zucchero fino a formare una schiuma densa e stabile.

2. Setacciare la farina al setaccio e aggiungerla al composto di uova sbattute, mescolando l'impasto con una spatola in modo che le uova non cadano.

3. Ora aggiungi la soda o il lievito e mescola nuovamente delicatamente l'impasto.

4.Foderare una teglia con carta da forno, versarvi sopra l'impasto, lasciando spazio tra le future torte in modo che non si attacchino tra loro in forno.

5. Cuocere le crostate in forno preriscaldato a 180 gradi finché sono pronte. Tempo di cottura - in modo che le torte siano cotte, ma non diventino troppo dure.

6. Togliere i dolcetti caldi dalla carta e adagiarli sul tavolo, lasciandoli raffreddare. Una volta fredde le frolle diventeranno dure, ma poi la crema le ammorbidirà.

7. Sbattere bene lo yogurt con un mixer finché non diventa omogeneo, aggiungere lo zucchero a piacere.

8. Su un piatto largo e piatto, forma il guscio della tartaruga, mettendo da parte le torte per le zampe, la coda e le zampe della tartaruga. Immergere le torte nello yogurt e disporle una sopra l'altra in un mucchio.

9. Se dopo aver steso tutte le torte vi è rimasta ancora della panna, versatela sopra la tartaruga e mettetela al freddo per un'ora.

10. Durante questo tempo, prepara la glassa mescolando la farina secca e lo zucchero di cacao e aggiungendo tre o quattro cucchiai di latte.

11. Aggiungere poi il burro tagliato a pezzetti e scaldare la glassa, mescolando continuamente a fuoco basso finché tutto lo zucchero e il burro non si saranno sciolti.

12. Fai bollire la glassa per uno o due minuti, mescolando continuamente.

13. Lasciare raffreddare un po' la glassa e farla addensare nel contenitore in cui è stata cotta, quindi versarla sulla superficie della torta.

14. Disegna gli occhi sul muso.

15. Lasciare la torta al freddo per altre 3-4 ore e servire.

Buon appetito!

Una ricetta veloce e deliziosa per la torta “Tartaruga” con kefir

Il kefir è ottimo anche da aggiungere alla crema per la torta Tartaruga: con questo componente otterrete un'impregnazione leggermente più acida delle torte.Decora la parte superiore della torta a tua discrezione, ad esempio applicando motivi con cioccolato bianco sciolto a bagnomaria.

Ingredienti:

  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Uova – 6 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Farina – 2-2,5 cucchiai.
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Aceto: per estinguere la soda.

Per la crema:

  • Zucchero - a piacere.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Yogurt intero – 0,5-0,7 l.

Per la glassa:

  • Panna acida – 4 cucchiai. l.
  • Burro – 120 gr.
  • Cacao – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Utilizzando uova, latte, soda schiacciata e farina, impastare l'impasto con una frusta o un robot da cucina.

2. Successivamente, devi cuocere piccole frittelle per la tartaruga in una padella.

3. La crema per le torte è a base di yogurt, ben miscelato con kefir. Lo yogurt dovrebbe essere dolce, con un sapore aromatico. Se la panna sembra acida anziché dolce, aggiungete lo zucchero e sbattete bene con una frusta.

4. Montare la torta su un piatto largo e largo, spennellando le torte con la panna e disponendole a forma di conchiglia. Non dimenticare di lasciare delle frittelle per le zampe, la testa e la coda del tuo "piccolo animale".

5. Per la glassa, portare a ebollizione la panna acida, già mescolata con cacao e zucchero, spegnere il fuoco. Aggiungere il burro alla glassa e mescolare bene.

6. Ricopri la parte superiore del guscio della tartaruga con la glassa.

7. Consumare la torta dopo 4-6 ore, lasciandola riposare bene in frigorifero.

Buon appetito!

Una semplice ricetta passo passo per la "Tartaruga" in una pentola a cottura lenta

È molto semplice preparare una torta "Tartaruga" in un dispositivo culinario così eccellente come una pentola a cottura lenta. Tutto quello che devi fare è lavorare l'impasto, quindi assemblare e decorare la torta a tuo piacimento.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 2 cucchiai.
  • Uova – 6-7 pezzi.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 10 gr.

Per la crema:

  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Panna acida – 600-700 ml.

Processo di cottura:

1.Utilizzando un mixer o un frullatore, sbattere le uova con lo zucchero fino a quando non saranno ben spumose.

2. Mescolare la farina setacciata con il lievito. Invece del lievito, usa 1,5 cucchiaini di bicarbonato di sodio.

3. Unisci delicatamente il composto secco con le uova sbattute usando una spatola o una frusta per evitare grumi di farina.

4. Per cuocere la futura "Tartaruga" in una pentola a cottura lenta, è necessario rivestire il fondo con carta da forno, quindi versare l'impasto sulla carta un cucchiaio grande alla volta (ci deve essere spazio tra le future torte, altrimenti si spargerà formando una torta grande e irregolare).

5. Nella modalità "Cottura", cuocere piccole torte per 30 minuti.

6. Mentre si raffreddano, prepara la crema sbattendo bene la panna acida e lo zucchero. Per gusto, puoi aggiungere alla crema vanillina, scorza di limone o arancia o qualche altro aroma alimentare.

7. Dopo che tutti i dolcetti saranno cotti e leggermente raffreddati, immergeteli nella crema densa e posizionateli su un piatto a forma di conchiglia.

8. Crea una testa, una coda e delle zampe con sei biscotti di pasta frolla.

9. Puoi usare l'uvetta per gli occhi.

10. Se lo desideri, puoi sciogliere una tavoletta di cioccolato da 100 grammi e utilizzare il cioccolato fuso per applicare dei motivi sul dorso della tartaruga.

11. Servire la torta quando sarà ben imbevuta di crema in frigorifero, preferibilmente dopo 6-8 ore.

Buon appetito!

( 160 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce