Succo di pomodoro a casa per l'inverno

Succo di pomodoro a casa per l'inverno

Il segreto per preparare un delizioso succo di pomodoro è scegliere i pomodori giusti. Assicurati di scegliere solo frutti rossi maturi e succosi. Il peso totale dei pomodori non deve superare i 30 kg in modo da poterli preparare in un giorno.

Succo di pomodoro dai pomodori attraverso uno spremiagrumi per l'inverno

È noto che i pomodori contengono un'enorme quantità di sostanze utili che saturano il corpo umano. I pomodori possono normalizzare la funzione metabolica e rimuovere la nicotina dai polmoni. Il succo di pomodoro è buono da bere per le persone che soffrono di malattie vascolari.

Succo di pomodoro a casa per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Pomodori 10 (chilogrammi)
  • Sale  gusto
Passi
80 minuti
  1. Come preparare il succo di pomodoro a casa per l'inverno? Lavate i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Utilizzando un coltello affilato, tagliare i pomodori a metà (o in 4 parti). Tagliamo il punto in cui è attaccato il gambo.
    Come preparare il succo di pomodoro a casa per l'inverno? Lavate i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Utilizzando un coltello affilato, tagliare i pomodori a metà (o in 4 parti). Tagliamo il punto in cui è attaccato il gambo.
  2. Passiamo i pomodori attraverso uno spremiagrumi per eliminare le bucce e ottenere il succo di pomodoro fresco.
    Passiamo i pomodori attraverso uno spremiagrumi per eliminare le bucce e ottenere il succo di pomodoro fresco.
  3. Per conservare il succo di pomodoro per l'inverno, abbiamo bisogno di lattine da 8 litri. Esaminiamo il contenitore per eventuali difetti. Se non ce ne sono, pulisci i barattoli con la soda e lavali accuratamente. Poi lo mettiamo nel forno e lo sterilizziamo. I coperchi possono essere sterilizzati insieme ai vasetti oppure utilizzando acqua bollente.
    Per conservare il succo di pomodoro per l'inverno, abbiamo bisogno di lattine da 8 litri. Esaminiamo il contenitore per eventuali difetti. Se non ce ne sono, pulisci i barattoli con la soda e lavali accuratamente. Poi lo mettiamo nel forno e lo sterilizziamo. I coperchi possono essere sterilizzati insieme ai vasetti oppure utilizzando acqua bollente.
  4. Versate il succo di pomodoro in una pentola capiente dal fondo spesso e aggiungete il sale. Mescolare gli ingredienti. Metti il ​​contenitore sul fornello. Accendi l'attrezzatura e porta a ebollizione il succo. Cuocere per 10 minuti ed eliminare la schiuma.
    Versate il succo di pomodoro in una pentola capiente dal fondo spesso e aggiungete il sale. Mescolare gli ingredienti. Metti il ​​contenitore sul fornello. Accendi l'attrezzatura e porta a ebollizione il succo. Cuocere per 10 minuti ed eliminare la schiuma.
  5. Versare il succo finito nei barattoli (è più conveniente farlo con un mestolo). Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgi i barattoli e posizionali in qualsiasi posto conveniente. Coprite con una coperta e lasciate raffreddare.
    Versare il succo finito nei barattoli (è più conveniente farlo con un mestolo). Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgi i barattoli e posizionali in qualsiasi posto conveniente. Coprite con una coperta e lasciate raffreddare.

Buon appetito!

Succo di pomodoro fatto in casa attraverso un tritacarne per l'inverno

Per preparare il succo di pomodoro sono adatti pomodori maturi e succosi. Ogni massaia regola la quantità di pomodori a proprio piacimento; sale e zucchero vengono aggiunti a piacere.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Zucchero – 2 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa laviamo i pomodori e li esaminiamo per la presenza di marciume o di frutti completamente marci. Buttiamo via i pomodori andati a male. Non dovrebbero entrare nel succo di pomodoro, altrimenti si rovinerà. Rimuoviamo i gambi e i loro punti di attacco.

2. Se lo si desidera, rimuovere la buccia dai pomodori. Poi li tagliamo e li passiamo al tritacarne.

3. Posizionare un pentolino sul piano di lavoro. Metti sopra un colino fine o copri la parte superiore del contenitore con una garza. Versare gradualmente il succo. In questo modo ci libereremo di semi e bucce.

4.Metti la padella con il succo pulito sul fuoco e accendi il fornello. Aggiungere sale e zucchero, mescolare. Portare a ebollizione il composto e cuocere per 10 minuti. Durante la cottura apparirà della schiuma che dovrà essere eliminata.

5. Pulisci il barattolo e il coperchio. Laviamo e sterilizziamo. Versare il succo preparato in un barattolo e coprire il contenitore con un coperchio. Quindi lo arrotoliamo e lo giriamo. Posiziona il coperchio del barattolo di succo sul pavimento e copri il contenitore. Lascia raffreddare il succo.

Buon appetito!

Succo di pomodoro con polpa senza sterilizzazione in barattoli

Molto spesso, nel processo di preparazione del succo di pomodoro, viene utilizzato uno spremiagrumi o un tritacarne. Se non sono disponibili, per tritare la frutta andrà bene un normale frullatore.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Se necessario, rimuovere la buccia del pomodoro prima di affettarlo. Versare acqua bollente sui pomodori e lasciare agire per un paio di minuti. Quindi scolate l'acqua calda e immergete i pomodori in acqua fredda. Dopo due minuti eliminate la buccia dei pomodori.

2. Lavare i pomodori in acqua fredda e asciugarli accuratamente con un asciugamano. Rimuoviamo marciume, annerimento e altri difetti dai frutti. Tagliare i pomodori a pezzetti in modo che entrino nel frullatore. Rimuoviamo i gambi e i loro punti di attacco.

3. Macina i pomodori usando un frullatore. Versate il composto il più omogeneo possibile in un pentolino e ponete il contenitore sul fuoco. Aggiungi sale e zucchero. Mescolare e portare a ebollizione.

4. Cuocere il succo per altri 30 minuti. Mescolare costantemente il composto e rimuovere la schiuma.

5. Selezioniamo barattoli e coperchi interi per sigillare il succo di pomodoro. Li puliamo e li sciacquiamo accuratamente. Mettere il contenitore nel forno per la sterilizzazione.Versare il succo di pomodoro con la polpa in barattoli puliti. Coprite i barattoli con i coperchi e arrotolateli. Metti i contenitori con il succo capovolti in un posto comodo e copri con una coperta finché non si raffredda completamente.

Buon appetito!

Succo di pomodori con peperoni per l'inverno

Il gusto del succo non è diverso dalla classica bevanda al pomodoro. Può essere aggiunto anche alla pizza, servito come condimento per la pasta o per patatine fritte.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 4 kg.
  • Peperone dolce – 500 gr.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Sale – 3 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Tagliare in pezzi di dimensioni arbitrarie. Rimuoviamo i punti di attacco dei gambi e i gambi stessi, se presenti.

2. Metti i pomodori in uno spremiagrumi e tritali. Metti il ​​succo fresco in una grande casseruola.

3. Lavare i peperoni. Lo asciughiamo e lo tagliamo in due parti lungo il frutto. Puliamo i semi con un coltello affilato e tagliamo la pellicola bianca. Lavare nuovamente il peperone. Tagliatelo a pezzetti e mettetelo in uno spremiagrumi. Macinare e aggiungere al succo di pomodoro.

4. Posizionare la padella con il contenuto sul fuoco. Accendete il fornello e portate a ebollizione il composto. Aggiungere la foglia di alloro e il sale. Mescolare gli ingredienti. Portare nuovamente a ebollizione la miscela e cuocere per 10 minuti.

5. Pulisci barattoli e coperchi con la soda. Lavare e mettere in forno. Dopo la sterilizzazione, versare il succo preparato nel contenitore. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgiamolo e lasciamolo raffreddare sotto una coperta.

Buon appetito!

Come preparare un delizioso succo di pomodoro in uno spremiagrumi per l'inverno?

La bevanda risulta molto gustosa, ricca e aromatica.Non contiene praticamente polpa e assomiglia a quello acquistato in negozio, solo che non contiene additivi chimici. Se lo desideri, puoi aggiungere pepe o frutta alla bevanda al pomodoro.

Tempo di cottura – 2 ore.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 4 kg.
  • Sale – 3 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Avremo bisogno di barattoli da 3 litri. Li controlliamo per crepe e altri difetti. Puliamo il contenitore con la soda e lo sciacquiamo. Mettere nel forno e sterilizzare insieme ai coperchi.

2. Lavare i pomodori freschi. Asciugateli con un canovaccio pulito. Se i frutti presentano marciumi o altri difetti, rimuoveteli. Tagliare i pomodori a fette.

3. Lo spremiagrumi è composto da tre parti che devono essere smontate. Versare l'acqua nel contenitore inferiore fino al segno massimo. Installiamo quello centrale sul livello inferiore. Quindi installiamo la parte superiore con fori speciali. Metti lì i pomodori e cospargili di sale.

4. Metti lo spremiagrumi sul fuoco. Installiamo il tubo in silicone e abbassiamo l'altra estremità nel barattolo. Accendi un grande fuoco e cuoci il succo. Quando l'acqua nel contenitore inferiore bolle, abbassare la fiamma. Ci assicuriamo che tutta l'acqua non bolle molto prima che il succo sia completamente pronto. Quando nel livello superiore rimangono solo semi e bucce, la stufa può essere spenta.

5. Coprire ciascun contenitore con un coperchio e arrotolare. Capovolgi i barattoli di succo e trasferiscili in un luogo caldo a raffreddare. Li avvolgiamo in una coperta.

Buon appetito!

Come preparare il succo di pomodoro per l'inverno attraverso un setaccio?

Esistono diverse ricette semplici che ti permettono di preparare il succo di pomodoro in casa usando un colino. È meglio usare un setaccio meccanico. Se non c'è, puliamo le verdure in un piatto normale.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Zucchero – 2 cucchiaini.
  • Sale – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente una porzione di pomodori freschi e asciugateli con un canovaccio. Quindi rimuoviamo i gambi, i punti in cui sono attaccati, il marciume e altri difetti del frutto. Tagliare i pomodori a fette.

2. Versare le fette tritate in una ciotola capiente o in una padella dal fondo spesso. Mettilo sul fuoco e accendi il fornello. Portare a ebollizione e far bollire. Poi spegnete il fornello e lasciate raffreddare il composto.

3. Mettilo in un colino e puliscilo con uno spingitore o un cucchiaio. Aggiungi zucchero e sale al succo. Mescolare.

4. Versare nuovamente il succo di pomodoro nella padella e metterlo sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

5. Pulisci il barattolo e il coperchio. Mettere in forno per la sterilizzazione. Quando il contenitore è pronto, versare il succo e coprire il barattolo con un coperchio. Arrotolare e girare. Mettete il coperchio sul pavimento e coprite con una coperta finché non si sarà completamente raffreddata.

Buon appetito!

Succo di pomodoro con polpa usando un frullatore per l'inverno

In molte famiglie il succo di pomodoro non scompare mai dagli scaffali della dispensa. La bevanda è molto utile sia per i bambini che per gli adulti: la massa appena spremuta è ricca di vitamine, di cui tanto carente in inverno.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 2,5 kg.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare i pomodori freschi con acqua corrente e asciugarli con un asciugamano pulito. Quindi rimuoviamo i sigilli nei punti in cui erano attaccati gli steli e altri difetti. Tagliare i pomodori a pezzi di forma arbitraria.

2. Versare i pezzi di pomodoro in un frullatore.Se la ciotola non è molto grande, tritate i pomodori in porzioni.

3. Il concentrato di pomodoro si trasformerà in una purea di colore chiaro. Questo è normale, poiché il frullatore non solo trita, ma sbatte anche il cibo.

4. Metti un setaccio con piccoli fori sopra una grande casseruola. Versare il composto nel frullatore e filtrare con un cucchiaio fino a quando sulla rete rimangono solo bucce e semi.

5. Metti la padella con il succo sul fuoco. Trasforma il fuoco a medio e porta il liquido a ebollizione. Quando il succo diventa di colore normale, aggiungi zucchero e sale. Prepara la bevanda per altri 10 minuti.

6. Spegni il fornello e rimuovi la padella. Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi per sigillare il succo. Versare la bevanda al pomodoro nei barattoli e coprire i contenitori con i coperchi. Lo arrotoliamo e lo giriamo, lo mettiamo sul pavimento con i coperchi abbassati e lo avvolgiamo. Lascialo raffreddare.

Buon appetito!

Delizioso succo di pomodoro e mela a casa

Frutta e verdura devono essere consumate ogni giorno per arricchire il corpo di vitamine. A questo scopo puoi preparare bevande salutari per l'inverno. Ad esempio, il succo di mela-pomodoro, per la cui preparazione è necessario selezionare frutti maturi e incontaminati.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 2kg.
  • Mela – 1 kg.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Chiodi di garofano – 3 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare i pomodori con acqua fredda. Li asciughiamo e rimuoviamo tutti i difetti. Quindi tagliamo i pomodori a pezzi di media grandezza e contemporaneamente rimuoviamo con un coltello i punti in cui sono attaccati i gambi. Mettete i frutti di pomodoro in uno spremiagrumi e tritateli.

2. Ora è il turno delle mele. Li sciacquiamo anche con acqua corrente e rimuoviamo l'umidità in eccesso con un asciugamano.Tagliare la frutta a fette e passarla in uno spremiagrumi.

3. Unisci entrambi i tipi di succo e mescola. Per una maggiore piccantezza, aggiungere l'alloro e i chiodi di garofano.

4. Metti la padella con la bevanda sul fuoco. Accendete il fornello al massimo e portate a ebollizione il liquido. Quindi ridurre il fuoco e cuocere il succo per altri 20 minuti. Rimuovere la schiuma bianca, aggiungere sale e zucchero.

5. Rimuovere i chiodi di garofano e l'alloro dalla bevanda. Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi nel forno. Quindi versare il succo nei barattoli. Copriteli con i coperchi e arrotolateli. Capovolgi il contenitore con il succo e avvolgilo. Lascialo raffreddare.

Buon appetito!

Succo di pomodoro rosso fatto in casa per l'inverno senza sale

I pomodori freschi non necessitano dell'aggiunta di sale e zucchero durante il processo di preparazione del succo. La cosa più importante è che i pomodori siano freschi, senza marciumi o altri difetti. Dovresti scegliere frutti piccoli e succosi per la bevanda finita.

Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 1,5-2 kg.

Processo di cottura:

1. Lavare i pomodori sotto un getto di acqua fresca. Tampona il liquido sulla frutta con un asciugamano. Rimuoviamo macchie nere, marciume e altri difetti dei pomodori. Tagliamo i punti di attacco degli steli e tritiamo i frutti.

2. Metti i pomodori in un tritacarne e trasformali in purea. Versiamo il composto in una casseruola, che mettiamo sul fuoco. Portare a ebollizione i pomodori tagliati a pezzetti, eliminare la schiuma. Quindi abbassare la fiamma e cuocere il composto per 30 minuti.

3. Mentre la bevanda al pomodoro bolle, prepara i barattoli e i coperchi per sigillarli. Per prima cosa li controlliamo per eventuali difetti, quindi li puliamo con soda e una spugna. Sciacquiamo abbondantemente e aspettiamo che il contenitore si asciughi completamente. Metti i barattoli e i coperchi nel forno per la sterilizzazione.

4.Lessare la bevanda al pomodoro fino allo spessore richiesto. Versare quindi il composto caldo nei barattoli. Copriteli con i coperchi e arrotolateli.

5. Capovolgere i contenitori. Li mettiamo sul pavimento e li avvolgiamo. Quando i barattoli di succo si saranno raffreddati, rimetteteli nella loro posizione normale e lasciateli per la conservazione in cantina.

Buon appetito!

Succo di pomodoro sano e delizioso con sedano in lattina

È impossibile elencare tutte le proprietà benefiche del sedano. È noto che si consiglia di aggiungerlo al cibo in caso di malattie renali, gotta e reumatismi. Il sedano combatte anche infiammazioni e infezioni.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 3kg.
  • Sedano – 1 kg.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Controllare i barattoli e i coperchi per eventuali crepe, scheggiature e altri difetti. Scegliamo quelli adatti e li puliamo con bicarbonato di sodio. Successivamente sciacquare abbondantemente e sterilizzare per circa 10-15 minuti in forno.

2. Lavare i pomodori freschi. Li asciughiamo con un asciugamano pulito e rimuoviamo vari danni (marciume, macchie nere). Successivamente ritagliamo i punti in cui sono attaccati gli steli. Tagliare i pomodori a pezzi di media grandezza.

3. Metti i pomodori tritati in uno spremiagrumi. Quando tutto il succo sarà defluito versatelo nella padella. Metti il ​​contenitore sul fornello. Portare il liquido a ebollizione a fuoco alto.

4. Lavare il sedano e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il sedano a pezzetti. Versare in una casseruola con il succo di pomodoro, aggiungere sale. Porta di nuovo a ebollizione la bevanda.

5. Filtrare il succo attraverso un colino fine. Versatelo nuovamente nella padella sul fuoco. Portare a ebollizione e versare la bevanda finita nei barattoli. Coprire con i coperchi e arrotolare. Capovolgilo e posizionalo sul pavimento.Coprite i contenitori con una coperta e lasciate raffreddare.

Buon appetito!

( 122 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce