Tiramisù senza uova

Tiramisù senza uova

Il tiramisù è un delizioso e arioso dessert italiano con gusto e aroma di caffè. La ricetta classica del tiramisù prevede l'uso di uova crude, poiché gli albumi e i tuorli aggiungono tenerezza e morbidezza al dessert. Tuttavia, ci sono ricette prelibate che non prevedono l'aggiunta di uova.

Tiramisù classico senza uova con mascarpone e panna

Un dolce fatto in casa chiamato tiramisù può essere preparato in porzioni o sotto forma di torta. Invece dell'infuso di caffè, usa lo sciroppo di qualsiasi frutto che ti piace.

Tiramisù senza uova

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Crema 150 ml. 33%
  • Mascarpone 500 (grammi)
  • Zucchero a velo 100 (grammi)
  • Biscotti Savoiardi 16 (cose)
  • Caffè preparato 180 (millilitri)
  • Amaretto 1 (cucchiai)
  • Polvere di cacao  per spolverare
Passi
280 minuti.
  1. Come fare il tiramisù senza uova in casa? Raffreddare in anticipo la ciotola per unire i prodotti. Quindi versarvi dentro la panna fredda. Sbatterli con un mixer, aggiungendo lo zucchero a velo in porzioni.
    Come fare il tiramisù senza uova in casa? Raffreddare in anticipo la ciotola per unire i prodotti. Quindi versarvi dentro la panna fredda. Sbatterli con un mixer, aggiungendo lo zucchero a velo in porzioni.
  2. Sbattere gli ingredienti fino a quando appaiono picchi morbidi. Disporre il formaggio in porzioni (1-2 cucchiai). Mescolare delicatamente gli ingredienti dall'alto verso il basso. Mescolare i prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.
    Sbattere gli ingredienti fino a quando appaiono picchi morbidi. Disporre il formaggio in porzioni (1-2 cucchiai). Mescolare delicatamente gli ingredienti dall'alto verso il basso. Mescolare i prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Versare il caffè in una ciotola profonda separata. Versarvi sopra dell'acqua bollente e preparare. Si prega di notare che il caffè deve essere naturale. Raffredda la bevanda finita, quindi versaci dentro il liquore (puoi aggiungere cognac o qualsiasi altra bevanda alcolica). Immergete velocemente i biscotti nel composto in modo che non abbiano il tempo di inzupparsi.
    Versare il caffè in una ciotola profonda separata. Versarvi sopra dell'acqua bollente e preparare. Si prega di notare che il caffè deve essere naturale.Raffredda la bevanda finita, quindi versaci dentro il liquore (puoi aggiungere cognac o qualsiasi altra bevanda alcolica). Immergete velocemente i biscotti nel composto in modo che non abbiano il tempo di inzupparsi.
  4. Prendete una pirofila di vetro ampia e disponete sul fondo i biscotti imbevuti in una miscela di caffè e liquore. Rivestire lo strato di biscotti con un po' di crema.
    Prendete una pirofila di vetro ampia e disponete sul fondo i biscotti imbevuti in una miscela di caffè e liquore. Rivestire lo strato di biscotti con un po' di crema.
  5. Ripetiamo le manipolazioni con biscotti e panna. Cospargere il dolce con cacao in polvere (o cioccolato grattugiato finemente).Riponete la teglia per tiramisù in frigorifero per 4 ore.
    Ripetiamo le manipolazioni con biscotti e panna. Cospargere il dolce con cacao in polvere (o cioccolato grattugiato finemente). Riponete la teglia per tiramisù in frigorifero per 4 ore.

Buon appetito!

Tiramisù alle fragole fatto in casa senza uova

Molte casalinghe non vogliono aggiungere le uova crude al tiramisù e quindi utilizzano la panna. In questa ricetta non prepareremo il dolce con il caffè. Lo sostituiremo con salsa di fragole fresche.

Tempo di cottura – 4 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Biscotti Savoiardi – 200 gr.
  • Crema 33% – 250 ml.
  • Mascarpone – 250 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Fragole – 500 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Disporre i tovaglioli di carta sulla superficie di lavoro del tavolo. Mettete la quantità necessaria di fragole in uno scolapasta e lavatele con acqua corrente. Trasferisci le bacche sugli asciugamani e lasciale asciugare.

Passaggio 2. Separiamo le fragole (400 grammi). Scartiamo quelli rovinati e rimuoviamo i gambi. Tagliare le bacche in più pezzi.

Passaggio 3. Metti le fragole nella ciotola del frullatore e macinale fino a ottenere una purea.

Passaggio 4. Versare la panna in un contenitore profondo. Sbatterli con un mixer fino a quando appaiono picchi morbidi. Versare lo zucchero a velo nel composto cremoso. Successivamente inviamo il formaggio prerefrigerato. Sbattere gli ingredienti finché non si formano picchi rigidi e la massa diventa soffice.

Passaggio 5. Immergere i biscotti nella salsa di fragole.Lo asciugiamo da tutti i lati. Disporre sul fondo della teglia di vetro e ricoprire con uno strato di metà della crema. Ripetiamo il procedimento e mettiamo il dolce in frigorifero per 2-4 ore. Prima di servire decorare il dolce con le fragole rimaste.

Buon appetito!

Tiramisù senza uova con savoiardi

Per la sua struttura ariosa e il gusto delicato, il dolce ha ricevuto il nome divertente "Lift Me Up". Tradizionalmente, il tiramisù è fatto con uova crude, ma ci sono molte ricette per preparare una prelibatezza senza di esse.

Tempo di cottura – 4 ore e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Biscotti Savoiardi – 24 pz.
  • Crema 33% 300 ml.
  • Formaggio "Mascarpone" 250 gr.
  • Zucchero a velo – 50 gr.
  • Caffè forte – 100 ml.
  • Cognac – 2 cucchiai.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti il ​​formaggio in un contenitore profondo e mescola con un cucchiaio. Di conseguenza, la massa dovrebbe diventare soffice e liscia.

Passaggio 2. Versare la panna nel formaggio. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una massa omogenea e liscia simile alla crema.

Passaggio 3. Versare il caffè in una ciotola separata e versarvi sopra dell'acqua bollente. Prepara una bevanda forte. Aggiungere la base di zucchero e mescolare. Raffreddare il caffè e mescolarlo con il cognac. Immergete i biscotti nel composto e disponeteli sul fondo dello stampo in vetro.

Passaggio 4. Distribuire lo strato di biscotti con metà della crema. Ripetere il procedimento con i rimanenti biscotti e la crema.

Passaggio 5. Cospargere uno spesso strato di crema con cacao in polvere. Riponete il dolce in frigorifero per 4 ore in modo che sia ben inzuppato.

Buon appetito!

Come fare il tiramisù senza uova con la ricotta?

Questa ricetta non è del tutto ordinaria, poiché per inzuppare i biscotti viene utilizzato lo sciroppo d'arancia.Il dessert conterrà anche fragole fresche e una crema a base di ricotta insolitamente delicata.

Tempo di cottura – 2 ore e 45 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Biscotti Savoiardi – 1 confezione.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Formaggio "Mascarpone" 250 gr.
  • Zucchero a velo – 150 gr.
  • Fragole fresche – 600 gr.
  • Arance – 3 pz.
  • Cannella – 1 pizzico.
  • Zenzero – 1 pizzico.
  • Foglie di menta - facoltative.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lavare le arance (2 pezzi) con acqua corrente e asciugarle, quindi grattugiare con cura solo la scorza (senza lo strato bianco) su una grattugia fine.

Passaggio 2. Ora prepariamo la crema al tiramisù. Mettete la ricotta in un contenitore a parte e aggiungete il formaggio. Aggiungere lo zucchero a velo (riserva una piccola quantità per l'impregnazione) e la scorza d'arancia. Sbattere gli ingredienti con un mixer fino a che liscio. La massa dovrebbe diventare cremosa.

Passaggio 3. Separiamo le fragole. Ci liberiamo delle bacche viziate, rimuoviamo le "code". Mettete le fragole in uno scolapasta e sciacquatele con acqua corrente. Lasciare asciugare le bacche e tagliarle a pezzi.

Passaggio 4. Preparare lo sciroppo. Versare lo zucchero a velo in una casseruola. Quindi spremere il succo delle arance e aggiungerlo al contenitore. Aggiungi cannella e zenzero. Scaldare leggermente lo sciroppo e gli additivi sul fuoco finché lo zucchero a velo non si scioglie. Disporre uno strato di biscotti in apposite ciotole. Bagnarlo nello sciroppo e coprirlo con la panna. Quindi spalmare fragole e menta sopra la crema.

Passaggio 5. Ripetere il processo di posa degli strati (l'ultimo strato sono le fragole). Mettete il tiramisù in frigorifero per 2 ore a raffreddare e ammollare.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per il tiramisù alle ciliegie senza uova

Un'altra opzione per un delizioso dessert senza uova.Invece delle ciliegie, puoi aggiungere altri frutti di bosco che ti piacciono. Puoi anche utilizzare vari sciroppi, liquori e tipi di cioccolato per esaltare il gusto del tiramisù.

Tempo di cottura – 2 ore e 25 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Ciliegie cocktail – 2 pz.
  • Liquore al caffè – 30 ml.
  • Zucchero a velo – 45 gr.
  • Mascarpone – 125 gr.
  • Ciliegie congelate – 180 gr.
  • Caffè solubile – 1,5 cucchiaini.
  • Biscotti Savoiardi – 120 gr.
  • Crema 33% – 140 ml.
  • Cioccolato fondente – 30 gr.
  • Acqua – 140ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la panna in una ciotola profonda. Aggiungiamo il formaggio, un pizzico di vanillina e lo zucchero a velo. Aggiungere il liquore alla panna (un cucchiaio). Mescolare la panna con un cucchiaio o sbattere con un mixer.

Passaggio 2. Versare il caffè solubile in una ciotola separata e riempirla con acqua, che portiamo a ebollizione in anticipo. Prepara la miscela di caffè. Mettete la panna e il formaggio in apposite ciotole.

Passaggio 3. Immergere i biscotti nella miscela di caffè solo da un lato. Posizionare la parte asciutta dei biscotti sopra la crema.

Passaggio 4. Scongelare le ciliegie in anticipo. Disporre i frutti di bosco sopra i biscotti e spalmarli di panna.Passaggio 5. Ricoprire nuovamente la crema con i biscotti imbevuti nella miscela di caffè su un lato. Disporre una porzione di ciliegie, leggermente più piccola della precedente. Coprire le bacche con la panna. Tritare il cioccolato con un coltello.

Passaggio 6. Decorare il dessert con ciliegie e cioccolato. Refrigerare il tiramisù per circa due o quattro ore.

Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce