Impasto al latte per crostate

Impasto al latte per crostate

L'impasto al latte per crostate è la base per deliziosi pasticcini che possono essere facilmente preparati a casa. Grazie al latte, l'impasto acquisisce una consistenza delicata e un gusto gradevole. Ti offriamo 10 opzioni per preparare l'impasto. Qui troverai come preparare correttamente l'impasto per torte fritte, per quelle al forno, con lievito secco, con latte acido, impasto senza lievito e come cuocerlo nella macchina del pane.

Pasta soffice al latte per crostate fritte in padella

Per preparare questo impasto servono ingredienti molto semplici, ma da essi si otterranno delle crostate soffici e morbide, alle quali potrete aggiungere qualsiasi ripieno a vostro gusto.

Impasto al latte per crostate

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Latte di mucca 1 (occhiali)
  • Lievito fresco 25 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Farina di frumento 450 (grammi)
  • Sale ¼ (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
Passi
230 minuti
  1. Come preparare l'impasto al latte per le torte? Setacciare la farina attraverso un setaccio in una ciotola capiente. Questo viene fatto in modo che si arricchisca di ossigeno e le nostre torte risultino soffici e ariose.
    Come preparare l'impasto al latte per le torte? Setacciare la farina attraverso un setaccio in una ciotola capiente. Questo viene fatto in modo che si arricchisca di ossigeno e le nostre torte risultino soffici e ariose.
  2. Iniziamo a mescolare l'impasto. Scaldare il latte.L'importante è non surriscaldarlo, altrimenti il ​​lievito non darà il suo effetto. Aggiungere lo zucchero e il lievito al latte. Successivamente aggiungere circa 200 gr. farina setacciata e mescolare tutto accuratamente in modo che non ci siano grumi. Coprite l'impasto con un canovaccio e posizionatelo vicino al fornello. Lasciare riposare per un'ora finché non raddoppierà di volume.
    Iniziamo a mescolare l'impasto. Scaldare il latte. L'importante è non surriscaldarlo, altrimenti il ​​lievito non darà il suo effetto. Aggiungere lo zucchero e il lievito al latte. Successivamente aggiungere circa 200 gr. farina setacciata e mescolare tutto accuratamente in modo che non ci siano grumi. Coprite l'impasto con un canovaccio e posizionatelo vicino al fornello. Lasciare riposare per un'ora finché non raddoppierà di volume.
  3. Spostiamo l'impasto nel contenitore in cui lavoreremo l'impasto. Aggiungere sale, olio di semi di girasole e rompere 1 uovo.
    Spostiamo l'impasto nel contenitore in cui lavoreremo l'impasto. Aggiungere sale, olio di semi di girasole e rompere 1 uovo.
  4. Iniziamo a impastare l'impasto, aggiungendo gradualmente la farina setacciata.
    Iniziamo a impastare l'impasto, aggiungendo gradualmente la farina setacciata.
  5. Impastare e impastare bene l'impasto in modo che non si attacchi alle mani o al contenitore.
    Impastare e impastare bene l'impasto in modo che non si attacchi alle mani o al contenitore.
  6. Ora facciamo una palla dall'impasto e copriamo il contenitore con un asciugamano. Lasciare lievitare per 2 ore.
    Ora facciamo una palla dall'impasto e copriamo il contenitore con un asciugamano. Lasciare lievitare per 2 ore.
  7. Dopo 2 ore l'impasto dovrà risultare soffice e alto.
    Dopo 2 ore l'impasto dovrà risultare soffice e alto.
  8. Puoi iniziare a preparare torte. Dividete l’impasto in parti e aggiungete l’eventuale ripieno.
    Puoi iniziare a preparare torte. Dividete l’impasto in parti e aggiungete l’eventuale ripieno.
  9. Friggere le torte in olio vegetale fino a doratura. Buon appetito!
    Friggere le torte in olio vegetale fino a doratura. Buon appetito!

Impasto al latte con lievito secco per crostate al forno

L'impasto con lievito secco è facile e veloce da preparare. E le torte cotte al forno risultano rosee, ariose e molto gustose.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Lievito secco – 7 gr.
  • Farina di frumento – 3-4 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Scaldare il latte sul fuoco a 40-45OS. L'importante è non surriscaldarsi.Aggiungi lo zucchero e mescola fino a completo scioglimento. Adesso versate il lievito e mescolate ancora.

2. Setacciare la farina attraverso un setaccio in un contenitore separato. Per iniziare, prendi 3 bicchieri. Se l'impasto risulta troppo liquido, aggiungete ancora un po' di farina. Facciamo un buco al centro e versiamo dentro il latte tiepido con lo zucchero e il lievito.

3. Senza mescolare, coprire il contenitore con un asciugamano e lasciare l'impasto per 15 minuti.

4. In una ciotola separata, sbattere l'uovo con sale con una forchetta fino a che liscio.

5. Versarlo nell'impasto con la farina e aggiungere olio vegetale.

6. Usando una spatola di silicone o un cucchiaio di legno, mescola l'impasto dal centro verso i bordi. Se l'impasto risulta liquido, aggiungere gradualmente altra farina fino ad ottenere la consistenza desiderata.

7. Non appena l'impasto avrà acquisito una consistenza densa, toglietelo dalla ciotola e posizionatelo su una superficie piana cosparsa di farina. Impastare l'impasto con le mani. Coprire l'impasto finito e lasciarlo riposare per qualche minuto. Ora puoi iniziare a preparare torte con qualsiasi ripieno. Possono essere cotti al forno oppure fritti in padella. Buon appetito!

Impasto morbido a base di latte senza lievito per crostate

Questa ricetta utilizza gli stessi ingredienti della pasta lievitata. Nonostante l'assenza di lievito, l'impasto risulta comunque molto morbido e arioso.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 600 gr.
  • Latte – 180 ml.
  • Burro – 200 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Sale – 1-2 pizzichi.
  • Lievito in polvere – 12 gr.

Processo di cottura:

1. Rompiamo le uova in un contenitore adatto, aggiungiamo lo zucchero, il lievito e mescoliamo bene il tutto con una frusta. Se non hai il lievito, puoi prendere 0,5 cucchiaini.soda e spegnerlo con aceto.

2. Sciogliere il burro nel microonde o a bagnomaria. Mettere da parte per lasciarlo raffreddare leggermente. Aggiungete poi l'olio alle uova e mescolate.

3. Successivamente, versare il latte a temperatura ambiente. Il latte può avere qualsiasi contenuto di grassi. La cosa principale qui è solo la sua qualità e il suo gusto.

4. In un contenitore separato, setacciare la farina un paio di volte al setaccio in modo che vi penetri quanto più ossigeno possibile. Scegli un prodotto di alta qualità.

5. Ora mescola l'impasto con una frusta o un cucchiaio. Puoi anche usare un robot da cucina. Successivamente, cospargiamo una superficie piana con la farina e iniziamo a lavorare l'impasto con le mani per circa 5 minuti. L'impasto deve risultare morbido, elastico e non attaccarsi alle mani.

6. Coprire l'impasto con un asciugamano o una pellicola trasparente. Lasciare agire per 30 minuti. Quindi puoi iniziare a preparare le torte stesse. Il ripieno può essere assolutamente qualsiasi cosa. Per conferire ai prodotti da forno dolci un aroma gradevole, aggiungere lo zucchero vanigliato all'impasto. Le torte fatte con questo impasto possono essere fritte o al forno. Buon appetito!

Impasto al latte soffice e arioso per torte come lanugine

Per preparare questo impasto vengono utilizzati latte, zucchero, olio vegetale, sale, farina e lievito secco. Il risultato finale è un impasto tenerissimo da cui si potranno realizzare meravigliose crostate e non solo.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 250 ml.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Farina – 3-3,5 cucchiai.
  • Lievito secco 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Versare il latte in una casseruola e scaldare a fuoco medio fino a 36-37OC. Quindi versarlo in un contenitore profondo adatto.

2. Aggiungi un cucchiaio di farina, zucchero al latte e aggiungi il lievito secco.

3.Mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e riporre in un luogo caldo per circa 15 minuti. Dovrebbero formarsi delle bolle in superficie.

4. Ora aggiungi sale e olio vegetale.

5. Mescola tutto bene.

6. Setacciate la farina al setaccio e iniziate ad aggiungerla poco alla volta al latte e al lievito. Mescolare tutto accuratamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una massa omogenea.

7. Trasferire quindi l'impasto su una superficie piana cosparsa di farina e continuare a lavorare l'impasto con le mani.

8. Metti l'impasto finito in un contenitore separato e copri con pellicola trasparente o un asciugamano. Lasciarlo per un'ora in un luogo caldo.

9. Dopo 1 ora, l'impasto dovrebbe lievitare bene. Ora puoi iniziare a preparare torte con qualsiasi ripieno o altri prodotti lievitati. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la pasta per torte

Per preparare questo impasto avrete bisogno di farina, uova, burro, latte caldo, lievito, zucchero, sale e olio vegetale. I prodotti da forno dolci ne vengono fuori al meglio. Esce fragrante, soffice e arioso.

Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Burro – 100 gr.
  • Latte – 250 ml.
  • Lievito secco – 2 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 5 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Versare il lievito secco, lo zucchero in una ciotola e mescolare. Successivamente, aggiungi 1 cucchiaino di farina. Scaldate il latte nel microonde o sul fornello e aggiungetelo alla farina con il lievito e lo zucchero. Mescolare accuratamente e lasciare agire per 15 minuti.

2. Trascorso questo tempo si dovrebbe formare un cappello con delle bollicine. Metti da parte l'impasto finito.

3.In una ciotola separata, rompere 2 uova a temperatura ambiente e aggiungere burro caldo fuso e olio vegetale.

4. Setacciare la farina attraverso un setaccio. Prendere ¾ della quantità totale e mescolarli con sale, uova e impasto.

5. Se necessario, aggiungere il resto della farina e impastare. Dovrebbe essere tenero e appiccicarsi leggermente alle mani. L'importante è non aggiungere troppa farina.

6. Ora trasferisci l'impasto in una ciotola e copri con un asciugamano o una pellicola trasparente. Lasciare riposare per un'ora e mezza finché non lievita. Successivamente, puoi iniziare a modellare e preparare le torte. Buon appetito!

Impasto veloce senza lievito a base di latte per friggere crostate in padella

Un impasto soffice e semplice senza lievito viene preparato facilmente e velocemente con latte, farina, uova, sale, zucchero e olio vegetale. Farà meravigliose torte fritte con qualsiasi ripieno.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero semolato – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Setacciare la farina attraverso un setaccio in una ciotola profonda per saturarla con l'ossigeno. In questo modo l’impasto risulterà soffice e arioso. Aggiungi un pizzico di sale e zucchero lì. Amalgamate il tutto con cura utilizzando una frusta.

2. Forma un piccolo imbuto al centro del composto e aggiungi lì un uovo di gallina.

3. Quindi versare il latte. Dovrebbe essere a temperatura ambiente. Mescolare accuratamente il composto fino a che liscio.

4. Trasferisci ora l'impasto su una superficie infarinata e inizia a lavorarlo con le mani per qualche minuto finché non acquisisce una consistenza densa e uniforme.

5.Ungere l'impasto con olio vegetale e impastare ancora per un po'. Non è necessario che si adatti, quindi possiamo iniziare immediatamente a modellare le nostre torte e ad aggiungere il ripieno. Friggere in una padella in olio vegetale. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per preparare l'impasto con latte acido

Questa ricetta utilizza il latte acido, che va benissimo nell'impasto della torta. Per la preparazione vengono utilizzati anche lievito secco, zucchero, sale, farina e uova.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte acido – 1 cucchiaio.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Farina di frumento – 3,5 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Riscaldare il latte acido a una temperatura tale da non cagliare. Sono circa 37OC. Versarlo in un contenitore separato e versarvi lo zucchero e il lievito secco. Mescolare bene e lasciare riposare per 10 minuti.

2. Durante questo tempo, il lievito dovrebbe formare della schiuma sulla superficie del latte.

3. Setacciare la farina attraverso un setaccio in un contenitore profondo, aggiungere sale e mescolare.

4. Successivamente, rompi l'uovo e versa il lievito e il latte. Iniziamo a lavorare l'impasto con una forchetta.

5. Quindi posizionare l'impasto su una superficie liscia cosparsa di farina e impastare con le mani. Rimettete nella ciotola, coprite con un canovaccio o pellicola trasparente e lasciate riposare in un luogo tiepido per almeno un'ora.

6. Durante questo periodo l'impasto dovrebbe essere lievitato bene. Lavorare l'impasto con le mani e iniziare a formare le crostate. È possibile utilizzare qualsiasi ripieno e quindi cuocere o friggere i prodotti. Buon appetito!

Come preparare l'impasto al latte per le torte di patate?

L'impasto per queste crostate è preparato con lievito secco e risulta molto arioso e gustoso. Il ripieno di patate sarà un'ottima aggiunta e otterrai torte meravigliose e abbondanti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Latte 2,5% – 1 cucchiaio.
  • Lievito secco – 2,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Uova – 2 pz.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Scaldare il latte a fuoco basso. L'importante è non lasciarlo bollire o surriscaldarsi. Dovrebbe essere caldo. Controlliamo la temperatura con un termometro o vi immergiamo un dito pulito. Versare il latte in un contenitore separato e aggiungere lo zucchero. Mescolare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Successivamente aggiungere il lievito e mescolare fino a formare la schiuma.

2. Setacciare la farina attraverso un setaccio per saturarla con l'ossigeno. Versatelo in un contenitore profondo e formate un piccolo imbuto al centro. Versateci dentro il latte con lo zucchero e il lievito. Mettere da parte per circa 15 minuti per consentire al lievito di iniziare il processo di fermentazione. Dovrebbe formarsi un "cappello".

3. Rompi 2 uova in un contenitore separato, aggiungi olio vegetale e sale. Sbattere tutto bene con una forchetta o una frusta.

4. Aggiungete ora il composto di uova alla farina con il lievito che ha già iniziato la fermentazione e cominciate a lavorare l'impasto, procedendo dal centro verso i bordi.

5. Quando ottieni un grumo, togli l'impasto dalla ciotola e sbattilo sul tavolo. Questo lo renderà più morbido e uniforme. Successivamente l'impasto è pronto per un'ulteriore preparazione. Aggiungere il ripieno di patate e friggerlo in olio vegetale. Buon appetito!

Delizioso impasto arioso per torte per 1 litro di latte

Per questa quantità di latte otterrai molte torte deliziose e ariose.A questo impasto è possibile aggiungere ripieni sia salati che dolci. Nel secondo caso è meglio aggiungere lo zucchero al ripieno piuttosto che all'impasto.

Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 1 l.
  • Lievito secco – 4 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 6 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Farina di frumento – 2400 gr.
  • Burro – 80 gr.

Processo di cottura:

1. Scaldare il latte in una casseruola a fuoco basso. Controlliamo la temperatura con un termometro. Non dovrebbe essere superiore a 38OC. Versare il latte in un contenitore separato, aggiungere lo zucchero e il lievito. Mescolare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.

2. Aggiungi metà del volume totale di farina al latte e mescola accuratamente. Coprite l'impasto con pellicola o un canovaccio e mettetelo in un luogo caldo per circa un'ora. Durante questo periodo, la massa dovrebbe aumentare di 2 volte.

3. Ora aggiungi sale e burro ammorbidito e mescola bene.

4. Versare il resto della farina e iniziare a lavorare l'impasto. È più facile farlo su una superficie infarinata. Impastare fino a quando non smetterà di attaccarsi alle mani, ma sarà elastico e tenero.

5. Rimetti l'impasto nella ciotola e copri con un asciugamano o una pellicola trasparente. Lasciare in un luogo caldo per 2 ore.

6. Puoi iniziare a formare le torte. Dividere l'impasto finito in piccoli pezzi e arrotolarli in una palla. Posizionateli su una superficie liscia a una certa distanza l'uno dall'altro. Coprire con pellicola e lasciare agire per 10 minuti. Successivamente, aggiungi il ripieno e lascia riposare le torte per altri 20 minuti. Ora possono essere cotti. Buon appetito!

Impasto tenero e morbido per torte al latte fatte in casa nella macchina per il pane

L'impasto nella macchina per il pane è molto facile da preparare.Tutto quello che devi fare è aggiungere tutti gli ingredienti nell'ordine corretto e la macchina farà il resto per te. Latte, farina, olio vegetale, uova, lievito secco, zucchero e sale formano un impasto arioso e molto gustoso.

Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte 3,2% – 250 ml.
  • Farina di frumento – 380 gr.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Lievito secco – 5-6 g.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Scaldare il latte in un pentolino a 35-40OS. L'importante è non surriscaldarlo, non dovrebbe essere caldo. Successivamente, versate il latte caldo nella ciotola della macchina per il pane e aggiungete lo zucchero.

2. Ora aggiungi il lievito secco e mescola il composto usando un cucchiaio di legno.

3. Successivamente, aggiungi e rompi l'uovo nella ciotola. Dovrebbe essere a temperatura ambiente.

4. Quindi versare tre cucchiai di olio vegetale.

5. Setacciamo la farina al setaccio per saturarla di ossigeno e le nostre torte usciranno più ariose. Versate la farina setacciata nella ciotola della macchina del pane.

6. Posizionare il contenitore con gli ingredienti aggiunti nella macchina del pane.

7. Chiudere il coperchio e selezionare la modalità "Impasto". Il nome varia a seconda del produttore. Per preparare l'impasto ci vorrà un'ora e mezza. Una parte serve per impastare e una parte serve per far lievitare l'impasto.

8. Se durante il processo l'impasto si attacca alle pareti della ciotola, aggiungere 1-2 cucchiai di farina. Quando si forma una palla, aggiungere 1 cucchiaino di olio vegetale e attendere che l'impasto finisca di prepararsi.

9. Quando sarà pronto, togliete la ciotola dell'impasto dalla macchina per il pane. Dovrebbe essere aumentato di circa 2 volte. Ora potete iniziare a modellare e preparare le torte. Buon appetito!

( 345 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Larisa

    Che bello, la ricetta mi è piaciuta molto!

Pescare

Carne

Dolce