L'impasto per torte nella macchina per il pane è la base per soffici e deliziosi prodotti da forno fatti in casa. Una macchina per il pane è un dispositivo necessario per la tua cucina. Risparmia tempo e fa tutto il lavoro per te. Ti offriamo 6 ricette per preparare l'impasto per la torta. Qui vedrete come cucinarlo con il lievito secco, nella macchina del pane Mulinex e Panasonic, con il kefir, con l'impasto di acqua e burro.
- Soffice impasto con lievito secco per crostate nella macchina del pane
- Pasta lievitata ariosa per crostate nella macchina per il pane Mulinex
- Deliziosa pasticceria per torte in una macchina per il pane Panasonic
- Come preparare un tenero impasto di kefir per torte in una macchina per il pane?
- Pasta lievitata magra in acqua per crostate nella macchina per il pane
- Ricetta passo passo per preparare una soffice pasta frolla per torte
Soffice impasto con lievito secco per crostate nella macchina del pane
Grazie alla macchina per il pane otterrai in breve tempo un meraviglioso impasto soffice. Per prepararvi vi serviranno latte, farina, uova, burro, lievito secco, sale e zucchero.
- Latte di mucca 200 (millilitri)
- Farina di frumento 450 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Burro 50 (grammi)
- Lievito secco 1 (cucchiaini)
- Sale ½ (cucchiaini)
- Zucchero granulare 2.5 (cucchiai)
-
Come preparare un delizioso impasto per torte in una macchina per il pane? Scaldare il latte nel microonde o sul fornello. La temperatura dovrebbe essere di circa 37°C. Puoi controllare immergendoci il dito. Se è a suo agio, allora è la temperatura giusta. Versare il latte caldo nella ciotola della macchina per il pane.Sciogliere il burro e versarlo nel latte. Aggiungi sale. Rompere le uova in un contenitore separato, agitare e aggiungere alla ciotola.
-
Setacciare la farina un paio di volte al setaccio in modo che si arricchisca di ossigeno e l'impasto lieviti meglio.
-
Versare sopra il lievito secco e cospargere lo zucchero. Metti la ciotola nella macchina per il pane, chiudi il coperchio e seleziona la modalità “Impasto”.
-
Dopo un paio di minuti controllate l'impasto. Se si attacca alle pareti della ciotola o è rimasta della farina, prendi un cucchiaio di legno e aggiungi la farina rimanente all'impasto.
-
Dopo 15 minuti l'impasto sarà completamente impastato. Non apriamo più il coperchio.
-
In un'ora e mezza l'impasto aumenterà di circa 4 volte. Puoi iniziare a formare le torte. Questo impasto è più adatto per la cottura con ripieno dolce. Buon appetito!
Pasta lievitata ariosa per crostate nella macchina per il pane Mulinex
Per preparare l'impasto avrete bisogno di acqua, olio vegetale, sale, farina, zucchero e lievito secco. Tutti gli ingredienti vengono inseriti in un determinato ordine nella ciotola della macchina per il pane. Il processo di impasto dura un'ora e mezza. In questo momento, puoi svolgere le tue attività mentre il dispositivo fa tutto per te.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Acqua – 340 ml.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Farina di frumento – 600 gr.
- Zucchero semolato – 2,5 cucchiai.
- Lievito secco – 1,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Setacciare la farina un paio di volte al setaccio in modo che sia satura di ossigeno e che i nostri prodotti da forno risultino ariosi.
2. Versare l'acqua calda nella ciotola della macchina per il pane. La sua temperatura dovrebbe essere intorno ai 40OC. Quindi aggiungere olio vegetale.
3. Successivamente aggiungere il sale e la farina setacciata al setaccio.
4. Cospargere lo zucchero e il lievito secco.
5.Mandiamo la ciotola con tutti gli ingredienti alla macchina del pane Mulinex. Attraverso il “menu” selezioniamo il programma 8 e premiamo “start”. Chiudete la macchina del pane con un coperchio e aspettate un'ora e mezza affinché l'impasto impasti e lieviti.
6. Alla fine del programma, la macchina per il pane emetterà un segnale acustico. Aprite il coperchio e iniziate a formare le torte. Buon appetito!
Deliziosa pasticceria per torte in una macchina per il pane Panasonic
L'impasto dolce lievitato preparato nella macchina per il pane risulta arioso e molto gustoso. Sul fondo vengono innanzitutto posizionati gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi. Ci vogliono poco più di due ore per impastare la pasta con questa marca di macchina per il pane.
Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Latte – 250 ml.
- Lievito secco – 2,5 cucchiaini.
- Burro – 60 gr.
- Uova – 1 pz.
- Zucchero semolato – 80 gr.
- Farina di frumento – 520 gr.
- Vanillina – ¼ cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Versa il lievito sul fondo della ciotola della macchina per il pane. Setacciamo più volte la farina al setaccio in modo che sia satura di ossigeno e la inviamo al lievito insieme allo zucchero e alla vanillina. Questa marca di macchina per il pane aggiunge prima gli ingredienti secchi.
2. Successivamente aggiungere il burro, rompere l'uovo e versare il latte.
3. Metti la ciotola nella macchina per il pane e chiudi il coperchio. Selezionare il programma per l'impasto. Eccola la numero 13.
4. L'impasto verrà impastato per 2 ore e 20 minuti. Aumenterà più volte e ne emanerà un aroma gradevole.
5. Ora puoi iniziare a formare torte o altri prodotti. Questo impasto è più adatto per prodotti da forno con ripieno dolce. Può essere utilizzato per preparare panini o torte. Buon appetito!
Come preparare un tenero impasto di kefir per torte in una macchina per il pane?
Grazie al kefir, l'impasto risulta molto arioso. I prodotti da forno realizzati con questo impasto rimangono teneri e morbidi. E grazie alla macchina per il pane risparmierai tempo e otterrai torte incredibilmente gustose.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 500 gr.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Olio vegetale – 5 cucchiai.
- Kefir 1% – 310ml.
- Lievito secco – 3 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Setacciare più volte la farina al setaccio per saturarla di ossigeno e conferire maggiore ariosità all'impasto.
2. Versare la farina nella ciotola della macchina per il pane.
3. Versare 3 cucchiai di zucchero, sale e olio vegetale. Quindi versare il kefir. È meglio tirarlo fuori dal frigorifero in anticipo in modo che sia a temperatura ambiente durante la cottura.
4. Ora versa il lievito sopra. Per la panificazione abbiamo utilizzato il lievito. Contengono già vanillina.
5. Chiudere il coperchio della macchina per il pane e selezionare il programma per impastare l'impasto. La abbiamo al numero 13.
6. L'impasto lavorerà e lieviterà per 2 ore e 20 minuti. La macchina per il pane emetterà un segnale acustico quando sarà pronta. Quindi possiamo aprire il coperchio.
7. Ora togliamo l'impasto dalla ciotola e iniziamo a formare crostate o altri prodotti da forno. Buon appetito!
Pasta lievitata magra in acqua per crostate nella macchina per il pane
Per prepararci abbiamo bisogno di acqua, zucchero, sale, olio vegetale, farina e lievito secco. Tutti gli ingredienti entrano nella macchina del pane per un'ora e mezza. Questo impasto è ideale per le torte fritte. Risultano porosi e soffici.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Sale – 2 cucchiaini.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Lievito secco – 2 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Metti 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiai di sale sul fondo della macchina per il pane.
2. Versare quindi 1 bicchiere d'acqua a temperatura ambiente e mezzo bicchiere di olio vegetale.
3. Setacciare tre bicchieri di farina al setaccio per saturarla con l'ossigeno e versarli nella ciotola. Cospargete sopra 2 cucchiaini di lievito secco.
4. Posizionare la ciotola con gli ingredienti nella macchina per il pane e selezionare il programma “Impastare”. Ci mettiamo un'ora e mezza. Aspettiamo il segnale acustico, apriamo il coperchio e possiamo iniziare a formare le torte.
5. Riempiamo i prodotti con qualsiasi ripieno. Può essere marmellata, purè di patate o carne macinata. Friggere in olio vegetale su entrambi i lati finché non acquisiscono un colore dorato. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare una soffice pasta frolla per torte
Per preparare l'impasto abbiamo bisogno di farina, lievito secco, olio vegetale, zucchero, sale e acqua. Usando una macchina per il pane puoi impastare facilmente e velocemente l'impasto. Risulterà molto soffice e potrai aggiungere il ripieno secondo i tuoi gusti.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 560 gr.
- Lievito secco – 2 cucchiaini.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 2,5 cucchiaini.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Acqua – 330 ml.
Processo di cottura:
1. Versare nella vasca della macchina del pane 330 ml di acqua a temperatura ambiente.
2. Successivamente, versare 2 cucchiai di olio vegetale nell'acqua.
3. Quindi aggiungere un cucchiaino e mezzo di sale o sale marino. E aggiungi 2 cucchiai e mezzo di zucchero.
4. Setacciare la farina in una ciotola con acqua e olio attraverso un setaccio per saturarla con l'ossigeno. Questo renderà l'impasto molto soffice.
5. Cospargi 2 cucchiaini di lievito sopra la farina.La cosa più importante in questa ricetta è seguire l'ordine di aggiunta degli ingredienti nella ciotola della macchina per il pane.
6. Metti la ciotola con tutto il contenuto nella macchina per il pane, chiudi il coperchio e attiva il programma “Impasto lievitato”. Imposta il timer per un'ora e mezza e premi "Avvia".
7. Dopo un certo tempo, aprire il coperchio della macchina per il pane ed estrarre l'impasto. Puoi iniziare a formare le torte. Aggiungere l'eventuale ripieno all'impasto e cuocere in forno o friggere. Buon appetito!