Impasto per torta con lievito secco

Impasto per torta con lievito secco

L'impasto per torta con lievito secco è una base da forno che può essere facilmente preparata in casa. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio le 10 ricette più apprezzate e semplici per preparare impasti con lievito istantaneo. Puoi utilizzarla per realizzare crostate, crostate con varie farciture, pizza e tanto altro.

Impasto veloce per crostate con lievito secco

Lavorare con il lievito secco è molto semplice. Tale lievito è più attivo, quindi l'impasto avviene più velocemente, puoi immediatamente tagliarlo e fare delle torte.

Impasto per torta con lievito secco

ingredienti
+20 (porzioni)
  • Farina di frumento 900 (grammi)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Lievito secco 3.5 (cucchiaini)
  • Sale 2 (cucchiaini)
  • Olio d'oliva 80 (grammi)
  • Acqua 550 (millilitri)
Passi
90 minuti
  1. Come preparare l'impasto per crostate con lievito secco? Setacciare più volte la farina. Versarlo in una ciotola. Aggiungere lievito secco, sale e zucchero.
    Come preparare l'impasto per crostate con lievito secco? Setacciare più volte la farina. Versarlo in una ciotola.Aggiungere lievito secco, sale e zucchero.
  2. Quindi versare l'olio d'oliva. Se lo si desidera, può essere sostituito con qualsiasi altro olio vegetale.
    Quindi versare l'olio d'oliva. Se lo si desidera, può essere sostituito con qualsiasi altro olio vegetale.
  3. Riscaldare l'acqua a 36-37 gradi. Versare l'acqua nella ciotola con gli ingredienti secchi.
    Riscaldare l'acqua a 36-37 gradi. Versare l'acqua nella ciotola con gli ingredienti secchi.
  4. Lavorate l'impasto, all'inizio si attaccherà molto alle mani, ma poi durante l'impasto diventerà liscio ed elastico. Lasciare l'impasto in un luogo tiepido per 1 ora, durante la quale aumenterà di volume.
    Lavorate l'impasto, all'inizio si attaccherà molto alle mani, ma poi durante l'impasto diventerà liscio ed elastico. Lasciare l'impasto in un luogo tiepido per 1 ora, durante la quale aumenterà di volume.
  5. Dopo tutte queste semplici manipolazioni, puoi iniziare a preparare le torte.
    Dopo tutte queste semplici manipolazioni, puoi iniziare a preparare le torte.

Buon appetito!

Impasto quaresimale per crostate con lievito secco in acqua

L'impasto magro di lievito è adatto per le torte. Di solito per prepararlo viene utilizzata semplice acqua purificata. Tuttavia, per rendere l'impasto più arioso e meglio saturo di ossigeno, l'acqua normale può essere sostituita con acqua gassata.

Tempo di cottura: 120 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 20.

Ingredienti:

  • Lievito secco – 7-10 gr.
  • Farina – 550 gr.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Acqua – 300 ml.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Olio di semi di girasole – 60 gr.

Processo di cottura:

1. Riscaldare l'acqua a una temperatura di 36-40 gradi, sciogliervi lo zucchero, quindi aggiungere il lievito secco e un paio di cucchiai di farina. Mescolare tutto accuratamente.

2. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciare in un luogo caldo per 10-15 minuti affinché il lievito si attivi.

3. Quando l'impasto è pronto, aggiungere sale e un bicchiere di farina, mescolare bene. Coprite nuovamente la ciotola con pellicola trasparente e lasciate al caldo per mezz'ora.

4. In mezz'ora l'impasto aumenterà di volume più volte. Aggiungere l'olio di semi di girasole e aggiungere gradualmente la farina rimanente setacciata. Impasta la pasta.

5. Quando l'impasto sarà abbastanza sodo, posizionatelo su un piano di lavoro infarinato e continuate a impastare con le mani.

6.Ungere una ciotola con olio di semi di girasole, adagiarvi l'impasto, coprire con pellicola trasparente e lasciare in un luogo tiepido per un'ora. Fatto questo potete iniziare a preparare le crostate.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per pasticceria per crostate con lievito secco in acqua

Torte con ciliegie, mele, marmellata, patate, cavoli o funghi: non importa, l'impasto può essere impastato secondo la stessa ricetta. L'impasto al burro fatto con acqua e lievito secco è ugualmente adatto alla frittura in padella e alla cottura in forno.

Tempo di cottura: 120 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 20.

Ingredienti:

  • Latte – 250 ml.
  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Lievito secco – 7 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Burro – 75 gr.
  • Olio vegetale – 25 gr.

Processo di cottura:

1. Riscaldare il latte a temperatura ambiente. Solo a una temperatura confortevole il lievito inizierà a funzionare.

2. In una ciotola separata, mescolare sale, zucchero, lievito secco. Quindi versaci dentro il latte caldo.

3. Aggiungi il tuorlo nella ciotola e mescola nuovamente bene il composto. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate l'impasto per 20-25 minuti in un luogo caldo.

4. Quindi aggiungere la farina setacciata all'impasto in alcune parti e impastare l'impasto.

5. Quando si aggiunge la farina, osservare la consistenza dell'impasto in modo da non superare accidentalmente la quantità di farina e rendere l'impasto troppo duro.

6. Quando l'impasto diventa molto denso, trasferitelo sul tavolo o sul tagliere e continuate a lavorare l'impasto con le mani.

7. Sciogliere il burro a fuoco basso. Inizia a mescolare il burro nell'impasto, un cucchiaio alla volta. Otterrete così un impasto omogeneo ed elastico che sarà facile da lavorare.

8. Ungere una ciotola con olio vegetale e adagiarvi l'impasto. Lasciarlo in un luogo caldo per un'ora.L'impasto adatto può essere immediatamente tagliato e scolpito in torte.

Buon appetito!

Come preparare la pasta choux per crostate con lievito secco?

La pasta choux è un impasto che viene impastato con farina e fatto bollire in acqua bollente. Questo impasto è fatto per bignè, gnocchi, manti, gnocchi, pasticcini, crostate e pizza fatta in casa. I prodotti sono morbidi e non cadono.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 10-12.

Ingredienti:

  • Acqua – 120 ml.
  • Latte – 120 ml.
  • Burro – 110-120 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Farina di frumento – 120 gr.
  • Uova di gallina – 4 pezzi

Processo di cottura:

1. Versare l'acqua e il latte in una casseruola. Tagliate il burro a cubetti e aggiungetelo nella padella. Mettete la padella sul fuoco basso e portate a ebollizione il composto. Assicurati che il burro sia completamente sciolto.

2. Una volta raggiunta l'ebollizione, togliere la padella dal fuoco e aggiungere la farina. Mescolare rapidamente gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Una volta che l'impasto avrà una consistenza liscia e uniforme, stenderlo uniformemente sul fondo della padella e rimetterlo a fuoco medio. Dopo un po' l'impasto inizierà a scoppiettare. Se sul fondo si è formata una crosta, significa che il composto è abbastanza asciutto e potete toglierlo dal fuoco.

4. Raffreddare leggermente l'impasto. Aggiungete poi tutte le uova una alla volta, lavorando bene ogni volta l'impasto.

5. L'impasto finito dovrebbe essere liscio e lucido. Puoi usarlo immediatamente o conservarlo in frigorifero, ma non più di 3 ore.

Buon appetito!

Impasto molto gustoso per crostate con lievito secco e latte

L'impasto lievitato è molto adatto per realizzare torte con qualsiasi ripieno.Questo impasto può essere aromatizzato con additivi naturali come vaniglia o scorza d'arancia, così i vostri prodotti da forno risulteranno ancora più gustosi e aromatici.

Tempo di cottura: 150 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 20.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 400-500 gr.
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero – 5 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Lievito secco – 10 gr.
  • Uovo – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Riscalda il latte a 35-36 gradi. Aggiungere lo zucchero e il lievito al latte, mescolare e lasciare riposare per 15 minuti in un luogo caldo.

2. Durante questo tempo si può formare della schiuma sul latte.

3. L'uovo dovrebbe essere a temperatura ambiente. Sbattere l'uovo con sale.

4. Sciogliere il burro a fuoco basso, raffreddare e mescolare con l'uovo sbattuto.

5. Mescolare il lievito e la massa di uova.

6. Setacciare in anticipo la farina attraverso un setaccio fine. Versare la farina nella ciotola con gli ingredienti liquidi. Inizia a lavorare l'impasto con una frusta. Quando l’impasto sarà diventato denso, trasferitelo su una superficie piana e continuate ad impastare con le mani.

7. L'impasto deve risultare elastico e liscio. Ungete una ciotola con olio di semi di girasole e metteteci dentro l’impasto. Lasciarlo in un luogo caldo per 50-60 minuti.

8. Lavorare quindi l'impasto con le mani per 10-15 minuti e lasciarlo lievitare nuovamente per 50 minuti in un luogo tiepido. Fatto questo potete iniziare a preparare le crostate.

Buon appetito!

Impasto soffice per crostate con lievito secco su kefir

L'impasto lievitato con kefir è molto facile da impastare, lievita rapidamente e ciò che è particolarmente piacevole è che è molto comodo da lavorare. La cottura risulta morbida, soffice e non diventa stantia per molto tempo.

Tempo di cottura: 160 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 16.

Ingredienti:

  • Lievito secco – 11 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Farina di grano tenero premium – 450 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Kefir 3,2% – 250ml.
  • Uovo di gallina – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Rimuovere il kefir dal frigorifero in modo che si riscaldi a temperatura ambiente. Versare il lievito nel kefir. Mescolare e lasciare agire per 20 minuti. Quindi sbattere l'uovo nell'impasto di kefir, aggiungere lo zucchero, il sale e mescolare.

2. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine. Inizia a versare la farina nell'impasto di kefir in piccole porzioni. Impastare la pasta senza grumi.

3. Quando diventa difficile impastare con una spatola, adagiate l'impasto su una superficie piana e continuate a lavorarlo con le mani, aggiungendo la farina rimasta.

4. Quando l'impasto smette di attaccarsi alle mani e acquisisce una consistenza omogenea, copritelo con pellicola trasparente e lasciatelo in un luogo caldo per 1,5-2 ore.

5. Poi lavoratelo ancora un po' e lasciatelo lievitare nuovamente. Quindi puoi iniziare a preparare torte.

Buon appetito!

Impasto soffice per crostate con lievito secco e latte

Ogni ricetta ha le sue sottigliezze, la cui osservanza garantisce il successo del piatto. Quando si prepara l'impasto lievitato bisogna avere pazienza e dare all'impasto il tempo di lievitare molto bene.

Tempo di cottura: 90 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 24.

Ingredienti:

  • Latte – 0,5 l.
  • Lievito secco – 11 gr.
  • Zucchero – 5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1/3 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 700 gr.

Processo di cottura:

1. Mescolare lievito secco e zucchero, aggiungere tre cucchiai di latte tiepido e mescolare. Aggiungi qui due cucchiai di farina e mescola di nuovo bene. Lasciare l'impasto per 10-15 minuti in un luogo caldo.

2. Setacciare la farina in una ciotola separata e aggiungere il sale, versare il latte rimanente, mescolare.

3. Quindi aggiungere l'impasto cresciuto all'impasto, mescolare accuratamente. Coprite la ciotola con un canovaccio pulito e lasciate l'impasto in un luogo caldo per 50-60 minuti.

4.Quando l'impasto sarà ben lievitato, lavoratelo nuovamente con le mani e iniziate a realizzare le crostate.

Buon appetito!

Pasta frolla con lievito secco da friggere in padella

Questa ricetta è adatta a chi vuole realizzare delle tortine ripiene soffici e gustose senza troppa fatica. Anche l'impasto magro preparato senza uova e burro è adatto per le torte fritte.

Tempo di cottura: 130 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 24.

Ingredienti:

  • Latte – 0,5 l.
  • Lievito – 22 gr.
  • Uova – 1-2 pezzi.
  • Zucchero – 3 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Farina – 0,8-1 kg.

Processo di cottura:

1. Scaldare il latte e sciogliervi lo zucchero e il lievito secco, lasciare questo composto in un luogo caldo per 15 minuti. In una ciotola profonda, sbattere le uova e metà della farina setacciata. Quindi aggiungere il composto di lievito all'impasto e mescolare bene.

2. Continuare ad aggiungere la farina rimanente in parti e lavorare l'impasto.

3. Quando l'impasto sarà abbastanza sodo, cospargere il piano di lavoro con la farina e continuare a lavorare l'impasto con le mani. L'impasto dovrebbe diventare liscio e smettere di attaccarsi alle mani.

4. Quindi aggiungere l'olio di semi di girasole all'impasto e impastare fino a completo assorbimento dell'olio. Mettete un pezzo di impasto in una ciotola e lasciatelo riposare per 40-50 minuti in un luogo tiepido.

5. Durante questo tempo l'impasto aumenterà più volte, lavoratelo bene con le mani, poi lasciatelo riposare per altri 20 minuti e cominciate a formare i tortini.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per l'impasto con lievito secco per crostate al forno

Per cuocere le torte al forno, l'ideale è una ricca pasta lievitata cotta nel burro. I prodotti da forno sono molto ariosi, aromatici e non raffermo a lungo.

Tempo di cottura: 120 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 20.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 550 gr.
  • Lievito – 5 gr.
  • Kefir – 300ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 3 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 30 gr.

Processo di cottura:

1. Versare il lievito in una ciotola e versare il kefir, mescolare questi ingredienti. Aggiungere poi sale, zucchero, uovo e burro fuso.

2. Setacciare la farina e aggiungerla gradualmente alla massa liquida. Per prima cosa impastare l'impasto con una spatola o un cucchiaio.

3. Quando l'impasto diventa denso e compatto, posizionatelo sul tavolo e continuate a impastare con le mani per 10-15 minuti.

4. Ungere una ciotola profonda con olio vegetale e adagiarvi l'impasto. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciare l'impasto in un luogo caldo per 1-1,5 ore.

5. Durante questo periodo l'impasto aumenterà di volume e sarà pronto per le successive lavorazioni.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per l'impasto con lievito secco per crostate in una macchina per il pane

L'impasto lievitato può essere preparato in vari modi. Uno dei metodi più semplici e meno dispendiosi in termini di manodopera è utilizzare una macchina per il pane. Se hai questa attrezzatura in cucina, anche un cuoco alle prime armi può gestire questa ricetta.

Tempo di cottura: 100 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 20.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 500-550 gr.
  • Sale – 0,5-1 cucchiaino.
  • Lievito secco – 1,5 cucchiaini.
  • Burro ammorbidito – 50 gr.
  • Latte – 320 ml.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Versare il latte, l'olio di semi di girasole nella ciotola della macchina per il pane e aggiungere il burro ammorbidito.

2. Quindi setacciare la farina.

3. Fate dei buchi nella farina e aggiungete lo zucchero, il sale e il lievito secco.

4. Posizionare la ciotola nella macchina per il pane e impostare il programma “Impasto”. Dopo 1,5 ore, la macchina per il pane ti avviserà che l'impasto è pronto.

Buon appetito!

( 246 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce