Impasto classico per gnocchi all'acqua

Impasto classico per gnocchi all'acqua

L'impasto per gnocchi all'acqua è un semilavorato universale che viene utilizzato per preparare vari piatti, non solo gnocchi. La raccolta contiene varie ricette, che non sarà difficile ripetere. I componenti economici sono quasi sempre disponibili in cucina. L'impasto viene preparato con acqua fredda, calda e anche minerale.

Classico impasto per gnocchi all'acqua con uova

Il classico impasto per gnocchi a base di acqua e uova è abbastanza semplice da preparare. Chiunque può mescolare gli ingredienti. L'impasto viene utilizzato non solo per lo scopo previsto. Produce deliziose focacce fatte in casa. Per preparare l'impasto, utilizzo spesso farina premium.

Impasto classico per gnocchi all'acqua

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Farina di frumento 600 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Acqua 250 (millilitri)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare il classico impasto per gnocchi in acqua con uova? Dopo aver preparato gli ingredienti, setacciare in una ciotola capiente 600 grammi di farina. Lo raccogliamo in una diapositiva e creiamo una depressione al centro. Ci mettiamo il sale.
    Come preparare il classico impasto per gnocchi in acqua con uova? Dopo aver preparato gli ingredienti, setacciare in una ciotola capiente 600 grammi di farina. Lo raccogliamo in una diapositiva e creiamo una depressione al centro. Ci mettiamo il sale.
  2. Quindi, rompi l'uovo nel buco.
    Quindi, rompi l'uovo nel buco.
  3. Dopo aver mescolato con un cucchiaio di legno, aggiungere gradualmente l'acqua fredda e lavorare l'impasto.
    Dopo aver mescolato con un cucchiaio di legno, aggiungere gradualmente l'acqua fredda e lavorare l'impasto.
  4. Aggiungi olio raffinato.
    Aggiungi olio raffinato.
  5. Quando diventa difficile mescolare il composto con un cucchiaio, continuate a lavorare l'impasto con le mani.
    Quando diventa difficile mescolare il composto con un cucchiaio, continuate a lavorare l'impasto con le mani.
  6. Raccogli l'impasto in una palla e mettila in una ciotola.Coprite il contenitore con pellicola o un canovaccio e lasciate riposare per un terzo d'ora.
    Raccogli l'impasto in una palla e mettila in una ciotola. Coprite il contenitore con pellicola o un canovaccio e lasciate riposare per un terzo d'ora.
  7. Trascorso il tempo specificato, l'impasto riposato diventerà più comodo da lavorare.
    Trascorso il tempo specificato, l'impasto “riposato” diventerà più comodo da lavorare.
  8. L'impasto per gnocchi in acqua con le uova è pronto! Lo usiamo per lo scopo previsto. Buon appetito!
    L'impasto per gnocchi in acqua con le uova è pronto! Lo usiamo per lo scopo previsto. Buon appetito!

Impasto elastico per gnocchi sull'acqua

L'impasto elastico per gnocchi sull'acqua non richiede particolari competenze professionali. Anche un dilettante può facilmente impastare la pasta non lievitata. Gli ingredienti semplici possono essere trovati in ogni cucina. L'impasto risulta morbido, malleabile e facile da usare.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 30

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 5 cucchiai.
  • Uovo – 2 pz.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

  1. Versare un bicchiere d'acqua nella ciotola del mixer. Puoi usare sia acqua cruda che bollita. Aggiungere sale e mescolare.
  2. Rompete le uova e mescolate bene con una frusta.
  3. Prendiamo un contenitore a parte e, utilizzando un colino, setacciamo la farina dai granelli e la arricchiamo con l'ossigeno. Metti da parte il bicchiere di farina.
  4. Versate un composto di acqua e uova in quattro bicchieri di farina setacciata e raccolta, dopo aver praticato una depressione al centro.
  5. Mescolare con una spatola in modo circolare.
  6. Quando la massa sarà diventata sufficientemente omogenea, adagiatela su un piano di lavoro cosparso di farina. Impastare attivamente il composto con le mani, setacciando la farina dal quinto bicchiere. Impastare fino a quando l'impasto raggiunge la consistenza desiderata.
  7. Metti l'impasto finito in un sacchetto.Lascia riposare per mezz'ora.
  8. Trascorso il tempo specificato, impastare nuovamente l'impasto.
  9. Ora usiamo l'impasto per lo scopo previsto.
  10. Congeliamo gli avanzi o prepariamo altri piatti. Buon appetito!

Delizioso impasto per gnocchi a base di acqua minerale

Il delizioso impasto per gnocchi all'acqua minerale è facile e veloce da preparare. Risulta flessibile e facile da usare. La preparazione universale è ideale per il congelamento. Con questo impasto puoi realizzare degli spazi vuoti per un uso futuro. L'impasto all'acqua minerale è ideale per focacce, gnocchi, gnocchi e altri piatti simili.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Impasto:
  • Farina di frumento – 350 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Acqua minerale – 125ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Riempimento:
  • Maiale macinato – 300 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Preparare gli ingredienti. Pesiamo 350 grammi di farina, prendiamo un uovo, misuriamo 125 ml di acqua minerale e 2 cucchiai di olio vegetale. Di solito uso farina premium.
  2. Versare l'acqua minerale in una ciotola capiente e rompere l'uovo. Versare l'olio raffinato e aggiungere il sale.
  3. Mescolare vigorosamente. La miscela potrebbe formare schiuma.
  4. Setacciare la farina in parti e impastare subito.
  5. Quindi, aggiungi la farina rimanente e forma la massa in una palla. Avvolgetelo in una pellicola o in un sacchetto e lasciatelo riposare a condizioni ambientali per un quarto d'ora. Dopo il "riposo" diventerà più conveniente lavorare.
  6. Mentre l'impasto riposa, maciniamo la carne o il pollo con un tritacarne oppure prepariamo il ripieno con carne macinata già pronta, aggiungendo spezie e cipolla tagliata a dadini a piacere. Nel processo di preparazione della carne macinata fatta in casa, la cipolla può anche essere attorcigliata.Quando il ripieno è pronto, iniziamo a scolpire gli gnocchi, a preparare gnocchi o pasticcini.
  7. Prepariamo i prodotti nel solito modo. L'impasto rimasto può essere congelato o utilizzato per preparare altri piatti. Preferisco consumare interamente l'impasto realizzando una varietà di ricette preconfezionate fatte in casa e congelandole. Questo è un ottimo modo per risparmiare tempo per le persone impegnate.
  8. Tiriamo fuori gli gnocchi finiti usando una schiumarola.
  9. Serviamo cibo.
  10. Buon appetito!

Pasta choux per gnocchi in acqua bollente

La pasta choux per gnocchi in acqua bollente è un tipo popolare di impasto universale che può essere preparato in pochi minuti. Con questo test i prodotti rimangono sempre integri e sopportano bene il congelamento. La pasta choux è adatta non solo per i canederli, ma anche per manti, gnocchi e ravioli.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 400 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Acqua – 200ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

  1. Prepariamo i prodotti.
  2. Prendi una ciotola profonda e setaccia 320 grammi di farina. Lasciare il resto della farina per spolverare il piano di lavoro.
  3. Fate un buco al centro e versatevi 3 cucchiai di olio vegetale raffinato.
  4. Portare a ebollizione 200 ml di acqua e versarli nel pozzo. Aggiungi un cucchiaino di sale. Mescolare con un cucchiaio e lasciare raffreddare leggermente. Il sale può essere diluito in acqua bollente e poi versato nella farina.
  5. Quindi rompiamo un uovo lavato e asciugato, solitamente di categoria C1.
  6. Lavorare il composto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo su un tavolo cosparso con la farina rimanente.
  7. Dopo aver arrotolato la palla, mettetela in una ciotola, copritela e lasciatela “riposare” per mezz'ora. Quindi impastare di nuovo bene, stendendo l'impasto.
  8. Lasciarlo riposare un po', coperto con pellicola.Mentre l'impasto riposa, preparate il ripieno. Un'ora dopo prepariamo gli gnocchi. Buon appetito!

Impasto per gnocchi in acqua ghiacciata

L'impasto per ravioli con acqua ghiacciata è una ricetta facile con tre semplici ingredienti che richiede solo pochi minuti per essere preparato. L'impasto universale viene utilizzato per manti, gnocchi, pasticcini, gnocchi e khinkali. Per me questa ricetta è perfetta in ogni senso e non fallisce mai. I prodotti rimangono intatti e sembrano appetitosi.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Acqua ghiacciata – 250 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

  1. Preparare gli ingredienti.
  2. Prendete una ciotola profonda e passate al setaccio fine 500 grammi di farina di frumento. Uso sempre solo il grado più alto.
  3. Prendiamo un bicchiere di acqua fredda dal rubinetto e lo mettiamo nel congelatore finché in superficie non appare una crosta di ghiaccio. Versare il sale nell'acqua ghiacciata e mescolare energicamente finché non sarà completamente sciolto.
  4. Fare un buco nella farina setacciata e versare l'acqua ghiacciata in porzioni. Mescolare velocemente.
  5. All'inizio l'impasto sembrerà troppo stretto. Mettetelo in una ciotola e coprite. Lasciare riposare per mezz'ora. Diventerà elastico e facile da usare.
  6. Mentre l'impasto riposa, preparate il ripieno. Quindi stendiamo l'impasto e lo utilizziamo per preparare gnocchi o altri prodotti che possono essere congelati per un uso futuro.
  7. Consiglio di utilizzare la ricetta. Con esso puoi fare scorta di vari semilavorati fatti in casa.
  8. Scegliamo noi stessi il metodo di scultura.
  9. Buon appetito!

Impasto semplice per gnocchi all'acqua senza uova

Un semplice impasto per gnocchi all'acqua senza uova si prepara in pochi minuti con ingredienti semplici, quasi sempre disponibili in casa.L'impasto non lievitato viene utilizzato non solo per preparare gli gnocchi. Produce delle focacce molto gustose. Un'ottima soluzione quando in casa non ci sono prodotti da forno.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Acqua – 200ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

  1. Versare 200 ml di acqua bollita fredda in un contenitore profondo e aggiungere sale. Mescolare bene finché i cristalli non saranno completamente sciolti.
  2. Setacciare un bicchiere di farina nel liquido risultante attraverso un setaccio fine.
  3. Mescolare fino a che liscio.
  4. Aggiungere la farina rimanente setacciata in più fasi.
  5. Mescolare bene.
  6. Quando sarà impossibile mescolare la massa con un cucchiaio, raccogliere l'impasto in una massa e trasferirlo su una spianatoia, aggiungendo un po' di farina.
  7. Versare l'olio vegetale inodore e continuare a impastare con le mani finché non smette di attaccarsi ai palmi delle mani.
  8. Quindi coprite con un tovagliolo e lasciate “riposare”. Senza perdere tempo, preparate il ripieno per gnocchi o gnocchi.
  9. Dopo un po' iniziamo a lavorare l'impasto e prepariamo i nostri piatti preferiti. Buon appetito!

Impasto elastico per gnocchi in acqua con uova e olio vegetale

L'impasto elastico per gnocchi con acqua, uova e olio vegetale non potrebbe essere più semplice da preparare. Tutti i prodotti sono sempre disponibili a casa, altrimenti non c’è problema a recarsi nel negozio più vicino. Anche un bambino può ripetere il processo elementare. Questo impasto viene utilizzato non solo per preparare gnocchi, ma anche per un'ampia varietà di piatti deliziosi.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Acqua – 200ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

  1. Pesiamo i componenti. Passiamo 500 grammi di farina di frumento al setaccio fine per eliminare i granelli e saturarla di ossigeno.
  2. Versare nella ciotola 200 ml di acqua. Rompi l'uovo e aggiungi il sale. Mescolare fino a che liscio.
  3. Successivamente, versare l'olio raffinato.
  4. Aggiungere poco alla volta la farina precedentemente setacciata al setaccio.
  5. Mescolare bene con un cucchiaio.
  6. Quando diventa impossibile mescolare con un cucchiaio, spolveriamo il tavolo con la farina, trasferiamo l'impasto e iniziamo ad impastare attivamente con le mani. Quindi raccogliamo la massa in una massa, la copriamo con un canovaccio pulito e lasciamo agire per 20-30 minuti.
  7. Trascorso il tempo specificato, impastare nuovamente e utilizzare come previsto. Lo stendiamo, prepariamo i nostri piatti preferiti e trattiamo i nostri cari. L'impasto avanzato può essere conservato in frigorifero per diversi giorni oppure congelato. Buon appetito!

Impasto per gnocchi sull'acqua in una macchina per il pane

L'impasto per gnocchi fatto con acqua nella macchina per il pane è una ricetta per casalinghe impegnate e per coloro a cui non piace lavorare con l'impasto. L'impasto avviene automaticamente, il che consente di risparmiare notevolmente tempo. Questo impasto viene utilizzato non solo per preparare gnocchi, ma anche per pasticcini, manti e gnocchi.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Acqua – 220 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale raffinato – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

  1. Prepariamo gli ingredienti rispettando le grammature sopra indicate.
  2. Versare l'acqua in un contenitore e rompere l'uovo. Aggiungere sale e mescolare bene.
  3. Versare il liquido risultante nella ciotola della macchina per il pane. Aggiungere 3 cucchiai di olio vegetale inodore.
  4. Passiamo al setaccio 500 grammi di farina.
  5. Metti il ​​secchio nella macchina per il pane. Chiudere il dispositivo. Sul pannello cliccare su “Impasto azzimo”.Il tempo di impasto dipende dalla marca e dal modello della macchina per il pane. Mi ci vogliono 15 minuti.
  6. Non appena il tempo passa, togli l'impasto finito e mettilo in un sacchetto. Lasciare riposare per 25-30 minuti.
  7. Trascorso il tempo specificato, l'impasto è pronto per l'uso.
  8. Prepariamo gnocchi, cuciniamo e godiamo della cucina casalinga. Buon appetito!
( 190 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce