Impasto Kurnik

Impasto Kurnik

L'impasto Kurnik è la chiave per deliziosi e tradizionali dolci russi insieme al ripieno. Esistono molte opzioni di impasto: da azzimo a ricco, con e senza lievito, determinato dalle preferenze di gusto della casalinga. Solitamente si utilizzano due tipi di impasto: uno per le frittelle e gli strati, l'altro per ricoprire il pollo. La composizione degli ingredienti e le caratteristiche dell'impasto sono indicate nell'argomento che vi viene proposto.

Impasto classico per pollo al forno

L'impasto classico per il kurnik al forno non ha una ricetta rigorosa e viene impastato in due modi: pasta lievitata ricca e pasta frolla con panna acida. In questa ricetta lavoriamo l'impasto classico con il metodo del pan di spagna, utilizzando ingredienti semplici ed economici: farina, uova, margarina, latte tiepido e lievito secco. Kurnik rende questo impasto soffice, rubicondo e rende bene le tradizionali decorazioni per torte.

Impasto Kurnik

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Farina 500 (grammi)
  • Latte di mucca 250 (millilitri)
  • Margarina cremosa 125 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Sale 1 (cucchiaini)
  • Lievito secco 1 (cucchiaini)
Passi
90 minuti
  1. L'impasto classico del kurnik è facile da preparare a casa. Per prima cosa preparate l'impasto per la pasta lievitata. Scaldate un po 'il latte nel microonde, versatelo in una ciotola per impastare e scioglietevi completamente il lievito secco istantaneo.
    L'impasto classico del kurnik è facile da preparare a casa.Per prima cosa preparate l'impasto per la pasta lievitata. Scaldate un po 'il latte nel microonde, versatelo in una ciotola per impastare e scioglietevi completamente il lievito secco istantaneo.
  2. Sciogliere la margarina e versarne metà nel composto di lievito. Aggiungere la quantità necessaria di zucchero e sale e mescolare il tutto.
    Sciogliere la margarina e versarne metà nel composto di lievito. Aggiungere la quantità necessaria di zucchero e sale e mescolare il tutto.
  3. Metti questa miscela in un luogo caldo per 20 minuti per attivare il lievito.
    Metti questa miscela in un luogo caldo per 20 minuti per attivare il lievito.
  4. Rompere un uovo di gallina nell'impasto adatto, aggiungere il resto della margarina e mescolare nuovamente.
    Rompere un uovo di gallina nell'impasto adatto, aggiungere il resto della margarina e mescolare nuovamente.
  5. Setacciare la farina attraverso un setaccio 1-2 volte. Quindi aggiungere le porzioni agli ingredienti liquidi e mescolare contemporaneamente con un cucchiaio.
    Setacciare la farina attraverso un setaccio 1-2 volte. Quindi aggiungere le porzioni agli ingredienti liquidi e mescolare contemporaneamente con un cucchiaio.
  6. Quando la farina avrà assorbito tutto il liquido, lavorate l'impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. Un impasto ben impastato non deve attaccarsi ai palmi delle mani. Stendere l'impasto in un panetto, trasferirlo nella stessa ciotola, coprire con un tovagliolo e lasciare lievitare in un luogo tiepido per almeno 1 ora.
    Quando la farina avrà assorbito tutto il liquido, lavorate l'impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. Un impasto ben impastato non deve attaccarsi ai palmi delle mani. Stendere l'impasto in un panetto, trasferirlo nella stessa ciotola, coprire con un tovagliolo e lasciare lievitare in un luogo tiepido per almeno 1 ora.
  7. Trascorso questo tempo, lavorate la pasta classica impastata e procedete alla formazione del kurnik con il ripieno scelto e alla cottura in forno. Cottura deliziosa e di successo!
    Trascorso questo tempo, lavorate la pasta classica impastata e procedete alla formazione del kurnik con il ripieno scelto e alla cottura in forno. Cottura deliziosa e di successo!

Pasta frolla per pollo

L'impasto di pasta frolla per kurnik con pollo e patate come ripieno salato è considerato il migliore da molte casalinghe. Viene mescolato con burro o margarina e ingredienti a base di latte fermentato (panna acida e kefir). Questo impasto ha una consistenza delicata, un gusto leggero e cremoso ed è facile da lavorare. Per far lievitare la pasta frolla, mettetela in frigorifero per almeno mezz'ora. In questa ricetta, mescolare l'impasto con burro, panna acida e lievito.

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 550 gr.
  • Panna acida 20% – 200 gr.
  • Burro – 170 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la farina di frumento attraverso un setaccio in una ciotola per impastare. Aggiungete ad esso un cucchiaino degli ingredienti sfusi indicati nella ricetta e mescolate bene con una frusta per distribuirli uniformemente nella farina.

Passaggio 2. Ammorbidire preventivamente il burro a temperatura ambiente, tagliarlo a cubetti e aggiungerlo al composto di farina. Usando le mani, macinare la farina e il burro fino a formare delle briciole fini, come sabbia bagnata.

Passaggio 3. Fai un buco in questa massa di sabbia e rompici dentro un uovo di gallina. Aggiungi la panna acida, preferibilmente più grassa.

Passo 4: Usando le mani, lavorate l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. Stendere l'impasto in una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 20 minuti.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, dividere l'impasto a metà su un piano di lavoro infarinato e stenderlo in sottili torte piatte.

Passaggio 6. Dalla pasta frolla preparata puoi assemblare il kurnik con qualsiasi ripieno preferito. L'impasto è flessibile e facile da formare magnificamente questa torta. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto per kurnik con kefir

L'impasto di pollo a base di kefir richiede poco tempo per essere lavorato, ha una consistenza delicata ed è perfetto per ripieni a base di pollo. L'impasto è impastato, come tutte le versioni di pasta frolla a base di kefir, uova e burro. Questo impasto può essere conservato in frigorifero per diversi giorni senza perdere le sue proprietà, il che è conveniente per la casalinga.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 4 cucchiai.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Burro – 150 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 3 cucchiaini.
  • Sale – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passo 1.Rompi due uova di gallina in una ciotola per impastare e sbattile fino a ottenere una massa soffice usando una frusta.

Passaggio 2. Aggiungere sale e zucchero all'uovo sbattuto e mescolare fino a completo scioglimento.

Passaggio 3. Sciogliere il burro nel microonde, raffreddarlo in modo che non sia caldo, versarlo nel composto di uova e mescolare nuovamente.

Passaggio 4. Quindi versare un bicchiere di kefir a temperatura ambiente e mescolare nuovamente.

Passaggio 5. Setacciare la farina al setaccio, versare le porzioni nella base liquida e contemporaneamente mescolare il tutto con una frusta.

Passaggio 6. Lavorare l'impasto con una frusta o un cucchiaio finché la farina non avrà assorbito tutto il liquido.

Passaggio 7. Quindi trasferire l'impasto su una tavola infarinata o su un piano di lavoro e finire di impastare con le mani. L'impasto dovrà risultare morbido, liscio e non attaccarsi ai palmi delle mani.

Passaggio 8. Arrotolare l'impasto di kefir in una palla, metterlo in un sacchetto e metterlo in frigorifero per almeno mezz'ora.

Passaggio 9. Trascorso questo tempo, dall'impasto preparato di kefir puoi formare il kurnik con il ripieno scelto. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto di panna acida per pollo

L'impasto di panna acida per il kurnik, come versione dell'impasto di pasta frolla, è flessibile, facile da lavorare, ha un buon gusto e una consistenza delicata e friabile. In questa ricetta lavoriamo l'impasto utilizzando un utensile da cucina, che è più semplice e veloce. Questo impasto può essere congelato.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 250 gr.
  • Panna acida 20% – 75 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare gli ingredienti secondo le proporzioni della ricetta, importante per ottenere un buon impasto. Prendi il burro e la panna acida freddi.

Passo 2.Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo nella ciotola di un robot da cucina dotato di lama.

Passaggio 3. Aggiungere la quantità necessaria di panna acida al burro.

Passaggio 4. Setacciare la farina attraverso un setaccio, mescolare con il lievito e versare nella ciotola della planetaria.

Passaggio 5. Lavorare l'impasto a media velocità fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. L'impasto non deve attaccarsi ai palmi delle mani.

Passaggio 6. Avvolgere l'impasto impastato in un sacchetto e metterlo in frigorifero per mezz'ora. Trascorso questo tempo, l'impasto di panna acida può essere steso e formato in un kurnik. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto per pollo con margarina

L'impasto per il kurnik sulla margarina si chiama tritato secondo il metodo di impasto e stratificato secondo la sua consistenza. La margarina fredda viene macinata accuratamente in briciole fini a mano o utilizzando utensili da cucina e mescolata con acqua ghiacciata. Durante la cottura, il grasso della margarina si scioglie, creando una consistenza finemente stratificata e, accorciando i filamenti di glutine, rende l'impasto molto tenero. Dopo l'impasto, l'impasto deve essere raffreddato.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Margarina – 250 gr.
  • Acqua ghiacciata – 170 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio e versarla in una ciotola per impastare. Grattugiare uniformemente la margarina fredda nella farina e su una grattugia grossa. Aggiungi sale.

Passaggio 2. Macinare rapidamente e accuratamente la farina e la margarina in briciole molto fini.

Passaggio 3. Versare quindi acqua ghiacciata sull'impasto, trasferirlo su un piano di lavoro infarinato e impastare con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme.

Passaggio 4. Dividere l'impasto impastato in due parti di ¾ e ¼. Su un foglio di carta stendetele in due sfoglie sottili e mettetele in frigorifero per mezz'ora in modo che la margarina si stabilizzi.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, formare un kurnik con il ripieno selezionato dall'impasto della margarina. I bordi di questo impasto sono ben sigillati e il kurnik mantiene la sua forma una volta cotto. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto per pollo con maionese

Per gli amanti del pollo fatto in casa, c'è una buona opzione per impastare la pasta con la maionese. Impastare la pasta senza lievito e solo con maionese, farina, acqua e olio vegetale. Questo impasto risulta essere moderatamente tenero, elastico, facilmente stendibile in uno strato sottile e non si strappa.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 350 gr.
  • Maionese – 120 gr.
  • Acqua – 100 ml.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Far bollire l'acqua pulita, raffreddarla a temperatura ambiente, versarla in una ciotola per impastare e sciogliervi un cucchiaino di sale.

Passaggio 2. Aggiungere la quantità necessaria di maionese all'acqua.

Passaggio 3. Usando una frusta, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, versare l'olio vegetale e mescolare nuovamente.

Passaggio 4. Setacciare la farina al setaccio e versarla in porzioni nella base di maionese, mescolando il tutto con una frusta.

Passaggio 5. Quindi trasferire l'impasto su una tavola infarinata e finire di impastare con le mani. L'impasto deve risultare morbido, elastico e non attaccarsi ai palmi delle mani.

Passaggio 6. Avvolgere l'impasto impastato nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per 30 minuti.

Passaggio 7. Trascorso il tempo specificato, è possibile stendere l'impasto per il kurnik con maionese e formare una torta con il ripieno scelto. Cottura deliziosa e di successo!

Pasta lievitata per pollo

L'impasto lievitato per il kurnik viene impastato con un metodo diretto e ad esso vengono aggiunti i prodotti da forno: burro e uova.Il Kurnik preparato con questo impasto può essere conservato in frigorifero e poi riscaldato nel microonde senza perdere il suo gusto. In questa ricetta mescoliamo l'impasto con il lievito secco e necessita di tempo per lievitare.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 600 gr.
  • Acqua – 275ml.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino. con uno scivolo.
  • Burro – 100 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – ¼ cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Cumino/coriandolo – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: gli ingredienti per l'impasto richiedono le proporzioni corrette, quindi dovrebbero essere misurati su una bilancia da cucina.

Passaggio 2. Riscaldare l'acqua a circa 38°C. Riempite un bicchiere per metà e sciogliete un cucchiaino di lievito secco con l'aggiunta di zucchero. Lasciare il composto per 10-15 minuti affinché il lievito si attivi. Aggiungere poi tutta l'acqua al composto e mescolare.

Passaggio 3. Mettere il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, in una ciotola per impastare, versare l'olio vegetale, rompere un uovo di gallina, aggiungere sale e cumino e mescolare bene questi ingredienti.

Passaggio 4. Versare la soluzione di lievito attivato in questa miscela e aggiungere la farina setacciata in porzioni. Lavorare prima l'impasto con un cucchiaio, quindi impastare bene per 10 minuti con le mani. Arrotolare l'impasto impastato in una palla, cospargere di farina, coprire con un tovagliolo e riporre in un luogo caldo per 1-1,5 ore. È importante che l'impasto lieviti e aumenti di volume di 1,5-2 volte.

Passaggio 5. Lavorate la pasta lievitata per il kurnik e potete iniziare a formare la torta con il ripieno scelto. Questo impasto ha bisogno di 15 minuti per lievitare prima della cottura. Cottura deliziosa e di successo!

Pasta dolce e friabile per kurnik

Il ricco impasto friabile per il kurnik viene impastato in modo semplice e veloce, ma ha il suo segreto: per renderlo friabile, utilizzare burro di alta qualità. In questa ricetta, mescolare l'impasto con panna acida, uovo e soda. Questo impasto si sposa bene con il ripieno del kurnik, ha un buon sapore ed è facile da lavorare.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 400 gr.
  • Burro 82,5% – 150 gr.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Soda – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciogliere il burro nel microonde o a fuoco basso e lasciarlo raffreddare in modo che non sia caldo.

Passaggio 2. Rompi un uovo di gallina nel burro, aggiungi il bicarbonato di sodio e il sale, aggiungi la panna acida e mescola con un cucchiaio o sbatti fino a ottenere una massa omogenea.

Passaggio 3. Setacciare la farina attraverso un setaccio 1-2 volte e aggiungerla agli ingredienti liquidi. Lavorate l'impasto con un cucchiaio finché la farina non avrà assorbito tutto il liquido, quindi lavorate bene l'impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme.

Passaggio 4. Coprite l'impasto friabile con un tovagliolo, mettetelo in frigorifero per 30 minuti e trascorso questo tempo potete iniziare a formare il kurnik. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto al burro per pollo

L'impasto al burro si sposa bene con il ripieno non zuccherato del kurnik, risulta friabile, tenero e sempre di successo. In questa ricetta lavoriamo l'impasto utilizzando attrezzi da cucina e l'insieme degli ingredienti per l'impasto è semplice: farina con burro, uovo, sale e un po' d'acqua.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Burro 82,5% – 300 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Acqua – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passo 1.Versate nella ciotola della planetaria la quantità necessaria di farina di grano tenero. È meglio setacciarlo al setaccio.

Passaggio 2. Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo ammorbidire leggermente a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Aggiungere due pizzichi di sale alla farina.

Passaggio 4. Trasferire quindi i pezzetti di burro ammorbidito nella ciotola.

Passaggio 5. Utilizzando un accessorio speciale e a velocità media, mescolare farina e burro fino a formare delle briciole fini.

Passaggio 6. Versare due cucchiaini di acqua fredda in questa miscela e rompere le uova.

Passaggio 7. Mescolare questi ingredienti con un mixer per 1-2 minuti, trasferire l'impasto su un piano di lavoro infarinato e finire di impastare con le mani.

Passaggio 8. Stendere l'impasto impastato con burro per pollo in una torta piatta, avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero o nel congelatore per 30 minuti. Trascorso questo tempo, l'impasto può essere steso e formato un kurnik. Cottura deliziosa e di successo!

Impasto fatto in casa per kurnik con latte

L'impasto fatto in casa per il kurnik con il latte viene spesso mescolato con il lievito, ma richiede tempo e abilità. In questa ricetta vi viene chiesto di lavorare l'impasto nel latte utilizzando la versione di pasta frolla, con l'aggiunta di margarina e lievito con tuorli. Lavorare l'impasto a mano utilizzando una frusta. Ammorbidire preventivamente la margarina a temperatura ambiente.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Farina – 450 gr.
  • Latte – 150 ml.
  • Margarina – 200 gr.
  • Tuorli – 2 pezzi
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separare con cura i tuorli dagli albumi e trasferirli in una ciotola per impastare la pasta. Aggiungi un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di sale ai tuorli.

Passaggio 2. Mescolare questi ingredienti con una frusta e aggiungere la margarina morbida.

Passaggio 3. Sbattere accuratamente la massa di tuorlo con la margarina.

Passaggio 4. Quindi versare il latte riscaldato nella massa risultante e mescolare nuovamente il tutto.

Passaggio 5. Versare la farina di frumento e il lievito in questa miscela attraverso un setaccio.

Passaggio 6. Inizia a impastare usando una frusta.

Passaggio 7. Trasferitelo quindi su un piano di lavoro infarinato e finite di impastare con le mani. L'impasto adeguatamente impastato deve essere morbido, liscio e non attaccarsi ai palmi delle mani.

Passaggio 8. Stendere l'impasto in una palla, metterlo in un sacchetto e metterlo in frigorifero per almeno mezz'ora.

Passaggio 9. Trascorso questo tempo, potete formare una torta con il ripieno scelto dall'impasto fatto in casa per kurnik con latte. Cottura deliziosa e di successo!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce