L'impasto per i khinkali è il componente principale degli “gnocchi” georgiani, perché una volta rovinata la base, diventa del tutto indifferente quanto gustoso sia risultato il ripieno. Sulla base di quanto sopra, tutte le casalinghe dovrebbero prestare attenzione al processo di preparazione dell'impasto, perché durante il processo di trattamento termico non dovrebbe in nessun caso essere strappato, da allora tutto il brodo fuoriuscirà e non sarà più khinkali. Per non arrabbiarti e non tradurre i prodotti, assicurati di prendere nota delle ricette dettagliate di seguito!
Impasto khinkali georgiano - ricetta classica
L'impasto per il khinkali in georgiano è una base magra che, stesa in una sottile torta piatta e aggiunta di ripieno, forma dei “nodi” a cui è impossibile resistere anche se si è a dieta! E anche se non hai mai lavorato con l'impasto prima, puoi sicuramente gestire questa ricetta!
- Farina 500 (grammi)
- Acqua 300 (millilitri)
- Sale 1.5 (cucchiaini)
- Vitello 250 (grammi)
- Manzo 250 (grammi)
- Lardo di maiale 100 (grammi)
- Cipolle a bulbo 100 (grammi)
- Aglio 2 (parti)
- Zira ½ (cucchiaini)
- Pepe rosso macinato ¼ (cucchiaini)
- Coriandolo ½ trave
-
Tagliare a cubetti la polpa di carne lavata, tritare finemente il coriandolo, la cipolla e l'aglio sbucciati.
-
Utilizzando un tritacarne, macinare la carne di vitello, di manzo e lo strutto. Trasferiamo la cipolla e l'aglio tritati nella carne macinata, aggiungiamo anche 150 ml di acqua, coriandolo, peperoncino, sale e cumino - mescoliamo bene e sbattiamo direttamente nel piatto.
-
Per preparare l'impasto, unire sale e farina in una ciotola profonda, aggiungere l'acqua rimanente e impastare fino ad ottenere una massa omogenea.
-
Cospargete il piano di lavoro di farina e stendete la base in uno strato spesso circa un centimetro. Tagliare a quadrati (4 x 4 centimetri). “Spolveriamo” ogni pezzo con farina ogni due volte e lo stendiamo circa 8-10 volte.
-
Lavorare nuovamente il ripieno e disporne circa 40 grammi al centro di ogni piatto.
-
Alzare i bordi e piegarli a fisarmonica.
-
Giriamo la “borsa” nella direzione in cui sono state realizzate le pieghe. Strappiamo o tagliamo l'impasto in eccesso e contemporaneamente portiamo a ebollizione l'acqua in una casseruola con un pizzico di sale.
-
Usate un mestolo per mescolare l'acqua, formando un imbuto. Aggiungere con attenzione i semilavorati e mescolare nuovamente in modo che l'impasto non si attacchi alle stoviglie. Lasciate riposare per 10 minuti e poi toglietelo con una schiumarola. Buon appetito!
Impasto per khinkali con kefir
L'impasto per khinkali a base di kefir vi sorprenderà piacevolmente con la sua elasticità e duttilità, cosa che non ci si può aspettare da una base preparata in acqua. Come ripieno utilizzeremo cipolle tritate finemente e carne macinata di alta qualità: ti leccherai le dita!
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Farina – 500 gr.
- Kefir – 100 ml.
- Acqua – 150 ml.
- Sale – ½ cucchiaino.
Da riempire:
- Carne macinata – 600 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Panna acida - per servire.
Processo di cottura:
Passo 1.Prima di iniziare la cottura, dosare la quantità necessaria di tutti gli ingredienti e mettere sul fuoco anche acqua salata per la cottura dei semilavorati.
Passaggio 2. Unisci il kefir e l'acqua in una ciotola, aggiungi il sale e la farina, mescola accuratamente.
Passaggio 3. Impastare il composto finché il grumo non smette di attaccarsi alla ciotola. Mettete la massa sul tavolo e lavorate l'impasto con le mani per circa 10 minuti, poi raccoglietelo in una palla e mettetela in un sacchetto. Lasciare sul tavolo per circa mezz'ora.
Passaggio 4. Dividere la base “riposata” in spicchi di peso compreso tra 50 e 80 grammi. Arrotolare ogni pezzo in una palla e arrotolarlo in una torta sottile (circa 2 millimetri).
Passaggio 5. Per il ripieno, aggiungere la cipolla tritata finemente, sale e pepe macinato alla carne macinata e mescolare. Metti 2 cucchiai di composto di carne al centro di ogni pezzo di grano.
Passaggio 6. Fissiamo i bordi, facendo quante più pieghe possibili. Giriamo leggermente la coda e tagliamo l'eccesso.
Passaggio 7. Immergere con cura il khinkali in acqua bollente e mescolare in modo che i prodotti semilavorati non si attacchino. Aspettiamo che gli “gnocchi” georgiani salgano in superficie e cuociamo per altri 5-7 minuti.
Passaggio 8. Prendi e servi il delizioso khinkali, guarnendo con prezzemolo tritato e panna acida. Buon appetito!
Pasta choux in acqua bollente per khinkali
La pasta choux in acqua bollente per khinkali è preparata in modo un po' più sofisticato del classico spezzatino. Tuttavia, probabilmente ti piacerà questa opzione di cottura. Perché la composizione include uova di gallina, per cui lavorare con quella principale è un vero piacere.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 30-32 pezzi.
Ingredienti:
- Farina – 600 gr.
- Uova – 2 pz.
- Acqua bollente – 250 ml.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
Da riempire:
- Carne macinata – 800 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Dragoncello – 20 gr.
- Coriandolo – 20 gr.
- Cipolla – 400 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mescolare la farina con il sale e setacciarla al setaccio con piccoli fori, sbattere due uova e macinare fino a renderle friabili. Versare al centro l'acqua bollente e mescolare energicamente gli ingredienti con una spatola.
Passaggio 2. Nel momento in cui la maggior parte dei componenti si è “fissata”, versare l'olio e continuare a impastare. Se la consistenza sembra liquida, aggiungi la farina, ma non più di un cucchiaio e mezzo.
Passaggio 3. Coprire la massa morbida con un asciugamano e lasciare agire per 10 minuti, quindi avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare per un'altra mezz'ora. A questo punto, tritare le verdure e le cipolle nella ciotola del frullatore, trasferire la polpa sulla carne macinata e, aggiungendo sale, mescolare.
Passaggio 4. Stendere la base “riposata” in uno strato e ritagliare dei pezzi rotondi (diametro circa 12 centimetri). Mettete al centro un cucchiaio di carne macinata.
Passaggio 5. Sollevare l'impasto su un lato e formare una piega con due dita, premendo saldamente ciascuna piega successiva l'una contro l'altra. Quando tutto è finito, gira la coda nella direzione della fisarmonica, sempre in uno stato compresso.
Passaggio 6. Posizionare ciascun semilavorato sagomato su un tagliere cosparso di farina.
Passaggio 7. Cuocere il khinkali in acqua salata per 7-8 minuti dopo l'ebollizione. Prima di servire, se lo desideri, cospargilo con spezie ed erbe aromatiche: prendi un campione. Buon appetito!
Impasto per khinkali in una macchina per il pane
L'impasto Khinkali in una macchina per il pane è un modo semplice e abbastanza veloce per preparare un piatto tradizionale della cucina georgiana, perché la tecnologia moderna farà tutto per te. E mentre la macchina del pane è in funzione, avrete tempo per preparare un ripieno succoso e appetitoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Farina – 450 gr.
- Acqua – 210 ml.
- Uova – 1 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Inserire una spatola nella ciotola del forno per impastare, aggiungere farina e sale.
Passaggio 2. Aggiungi un uovo di gallina.
Passaggio 3. Successivamente, versare 210 ml di acqua a temperatura ambiente.
Passaggio 4. Avviare la modalità “gnocchi” e una volta terminata, lasciare la massa nella ciotola per altri 60 minuti. Durante questo periodo, la massa acquisirà la consistenza desiderata.
Passaggio 5. Trascorso il tempo, passiamo alla scultura di khinkali. Cucina e divertiti!
Impasto per khinkali sull'acqua
L'impasto per khinkali in acqua è preparato con soli quattro ingredienti che ogni cuoco ha a portata di mano. Nonostante la semplicità della composizione, il prodotto finito colpisce per la sua elasticità. Grazie alla sua flessibilità, chiunque può formare khinkali puliti!
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Farina – 3-4 cucchiai.
- Uova – 1 pz.
- Acqua fredda – 0,5-0,7 cucchiai.
- Sale – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti secondo l'elenco presentato sopra.
Passaggio 2. Versare l'intera porzione di farina in un contenitore profondo.
Passaggio 3. Crea una depressione al centro e rompi l'uovo.
Passaggio 4. Aggiungi mezzo cucchiaino di sale.
Passaggio 5. E versare acqua refrigerata.
Passaggio 6. Mescola il composto con una spatola e se ti sembra che non ci sia abbastanza farina o acqua, aggiungine un po'.
Passaggio 7. Quando si sarà formato un grumo nel piatto, trasferitelo sul tavolo da lavoro, “spolverato” con una manciata di farina.
Passaggio 8. Con le mani pulite e asciutte, impastare la base per almeno sette minuti.
Passaggio 9. Avvolgi il "panino" in un sacchetto o in una pellicola e mettilo in una stanza fresca per mezz'ora.
Passaggio 10. Dopo 30 minuti il prodotto è pronto per l'uso. Cucina e divertiti!
Impasto khinkali con uovo
L'impasto khinkali con l'uovo è la base per preparare sostanziosi "gnocchi" georgiani, molto apprezzati in tutto il mondo. Allora perché non diversificare la nostra dieta abituale e sorprendere la nostra famiglia con un piatto gustoso e aromatico?
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Acqua calda – 450 ml.
- Farina – 1200 gr.
- Uova – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Setacciare la farina in una ciotola profonda, formare un buco al centro e sbattere due uova.
Passaggio 2. Successivamente, aggiungere acqua calda.
Passaggio 3. Mescolare i componenti.
Passaggio 4. Continuare a impastare per circa 5 minuti, quindi raccogliere la massa in una massa.
Passaggio 5. Posizionare la palla su un tavolo cosparso di farina e impastare per altri 5 minuti.
Passaggio 6. Stendere l'impasto finito e procedere alla formazione del khinkali. Buon appetito!