Lingua di melanzane della suocera per l'inverno

Lingua di melanzane della suocera per l'inverno

L'insalata di lingua di melanzane della suocera per l'inverno è un ottimo antipasto che si abbina perfettamente a qualsiasi piatto di carne. Abbiamo fatto una selezione delle 8 migliori ricette con foto passo passo in modo che tu possa apprezzare la varietà di opzioni per preparare questo insolito piatto salato.

Insalata di lingua di suocera di melanzane per l'inverno senza sterilizzazione

Questo è un modo abbastanza semplice, ma allo stesso tempo interessante per cucinare le melanzane. L'insalata invernale risulta essere moderatamente piccante e molto aromatica.

Lingua di melanzane della suocera per l'inverno

ingredienti
+4 (litri)
  • Pomodoro 8 (cose)
  • Peperone 8 (cose)
  • Peperoncino 3 (cose)
  • Melanzana 4 (chilogrammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Aglio 5 teste
  • Olio di girasole raffinato 180 (grammi)
  • Zucchero granulare 180 (grammi)
  • Aceto da tavola 9% 150 (grammi)
Per porzione
Calorie: 230 kcal
Proteine: 3.2 G
Grassi: 21.2 G
Carboidrati: 6.8 G
Passi
25 minuti
  1. Come preparare la lingua della suocera dalle melanzane per l'inverno? Per fare questo, lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente. Tagliate la parte dove c'era il gambo e tagliate le melanzane a cerchi larghi non più di 1 centimetro. Mettete le fette di melanzane in una casseruola profonda e capiente e cospargetele di sale. Ora bisogna mescolare le melanzane con sale e lasciarle per mezz'ora in modo che abbiano il tempo di rilasciare un po 'di succo e ne esca un'amarezza inutile. Dopo 30-40 minuti, togliete i pezzi di melanzana dalla padella e sciacquateli sotto acqua corrente quanto basta per eliminare completamente il sale. Metti da parte le melanzane lavate.
    Come preparare la lingua della suocera dalle melanzane per l'inverno? Per fare questo, lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente. Tagliate la parte dove c'era il gambo e tagliate le melanzane a cerchi larghi non più di 1 centimetro.Mettete le fette di melanzane in una casseruola profonda e capiente e cospargetele di sale. Ora bisogna mescolare le melanzane con sale e lasciarle per mezz'ora in modo che abbiano il tempo di rilasciare un po 'di succo e ne esca un'amarezza inutile. Dopo 30-40 minuti, togliete i pezzi di melanzana dalla padella e sciacquateli sotto acqua corrente quanto basta per eliminare completamente il sale. Metti da parte le melanzane lavate.
  2. Lavare il peperone e tagliarlo a metà, senza dimenticare di tagliare il punto in cui si attacca il gambo. Rimuovere con attenzione i semi e tagliare ogni metà di peperone in 2-4 pezzi. Sbucciare anche il peperoncino dal gambo e dai semi, tagliarlo a piccoli cerchi.
    Lavare il peperone e tagliarlo a metà, senza dimenticare di tagliare il punto in cui si attacca il gambo. Rimuovere con attenzione i semi e tagliare ogni metà di peperone in 2-4 pezzi. Sbucciare anche il peperoncino dal gambo e dai semi, tagliarlo a piccoli cerchi.
  3. Ora devi sbucciare l'aglio, smontandolo prima in spicchi. Sciacquare l'aglio sbucciato in acqua fredda.
    Ora devi sbucciare l'aglio, smontandolo prima in spicchi. Sciacquare l'aglio sbucciato in acqua fredda.
  4. I pomodori devono essere sbucciati, ma prima lavateli bene in acqua fredda. Praticate poi un taglio a croce sulla parte superiore e immergete i pomodori alternativamente in acqua bollente e poi in acqua fredda per qualche minuto. Dopo tali manipolazioni, dovresti riuscire a pulirli senza difficoltà.
    I pomodori devono essere sbucciati, ma prima lavateli bene in acqua fredda. Praticate poi un taglio a croce sulla parte superiore e immergete i pomodori alternativamente in acqua bollente e poi in acqua fredda per qualche minuto. Dopo tali manipolazioni, dovresti riuscire a pulirli senza difficoltà.
  5. Passare tutte le verdure sbucciate e tritate, tranne le melanzane, attraverso un tritacarne.L'odore in cucina sarà inimmaginabile! Quindi versare alternativamente un bicchiere di zucchero e 2 cucchiai di sale nella purea di verdure. Versare anche 150 ml di aceto e un bicchiere di olio vegetale. Ora mescola accuratamente tutti gli ingredienti finché non acquisiscono una consistenza omogenea.
    Passare tutte le verdure sbucciate e tritate, tranne le melanzane, attraverso un tritacarne. L'odore in cucina sarà inimmaginabile! Quindi versare alternativamente un bicchiere di zucchero e 2 cucchiai di sale nella purea di verdure. Versare anche 150 ml di aceto e un bicchiere di olio vegetale. Ora mescola accuratamente tutti gli ingredienti finché non acquisiscono una consistenza omogenea.
  6. Trasferite la purea in un pentolino e ponetela sul fuoco. Ora devi portare a ebollizione le verdure. Non accendere subito la fiamma più alta, è meglio fare tutto a fuoco medio. Una volta bollite le verdure, aggiungere con attenzione gli anelli di melanzane nella padella. Mescolare, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento l'insalata per circa 30-40 minuti. Mentre l'insalata cuoce, sciacquate bene i vasetti e poi cuoceteli a vapore per 15 minuti.
    Trasferite la purea in un pentolino e ponetela sul fuoco. Ora devi portare a ebollizione le verdure. Non accendere subito la fiamma più alta, è meglio fare tutto a fuoco medio. Una volta bollite le verdure, aggiungere con attenzione gli anelli di melanzane nella padella.Mescolare, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento l'insalata per circa 30-40 minuti. Mentre l'insalata cuoce, sciacquate bene i vasetti e poi cuoceteli a vapore per 15 minuti.
  7. Metti l'insalata calda finita in barattoli asciutti e chiudi immediatamente i barattoli con i coperchi. Poi tutto è come al solito: devi capovolgere le lattine e coprirle con una coperta o una coperta calda. Aspetta che i barattoli di insalata si siano raffreddati completamente. Insalata deliziosa, speziata e aromatica La lingua della suocera è pronta!
    Metti l'insalata calda finita in barattoli asciutti e chiudi immediatamente i barattoli con i coperchi. Poi tutto è come al solito: devi capovolgere le lattine e coprirle con una coperta o una coperta calda. Aspetta che i barattoli di insalata si siano raffreddati completamente. Insalata deliziosa, speziata e aromatica La lingua della suocera è pronta!

Antipasto piccante di melanzane Lingua di suocera con aglio

Hai un buon raccolto di melanzane nella tua dacia e ti stai scervellando su cosa cucinare con loro? Prova a preparare questo meraviglioso spuntino speziato, gustoso e aromatico "Lingua della suocera". Ti assicuriamo che diventerà un ospite abituale sulla tua tavola.

Ingredienti:

  • Melanzane – 10 kg
  • Peperone – 500 g
  • Peperoncino in baccello (fresco) – 0,2 kg
  • Aglio – 0,2 kg
  • Olio di girasole raffinato – 0,5 l
  • Prezzemolo fresco – 1 mazzetto
  • Sale grosso: poco meno di 1 tazza
  • Foglia di alloro (essiccata) – 10 pz.
  • Pimento – 6-8 piselli

Processo di cottura:

1. Le melanzane devono essere lavate e tagliare la parte su cui è attaccato il gambo. Prendete una pentola capiente, metteteci dentro le melanzane intere, aggiungete ½ bicchiere di sale e riempite d'acqua fino a coprire completamente le verdure. Metti la padella sul fuoco e porta ad ebollizione. Ora devi far bollire le melanzane finché sono teneri. Il tempo di cottura dipenderà molto dalla dimensione della verdura. Quando le melanzane saranno morbide, saranno pronte.

2. Tagliare le melanzane bollite raffreddate a fette lunghe e sottili. Disponeteli su una teglia da forno, coprite la parte superiore con un tagliere, sul quale posizionate un barattolo d'acqua. Le fette di melanzane dovrebbero trascorrere 4-5 ore sotto peso.Successivamente, friggere i pezzi di melanzane in una piccola quantità di olio vegetale e lasciarli raffreddare. Devi friggere finché le melanzane non acquisiscono una piacevole tonalità dorata.

3. Sbucciare l'aglio, lavare i peperoni dolci e piccanti ed eliminare il gambo e i semi. Tagliare i baccelli del pepe in 4 parti, quindi macinare l'aglio e due tipi di pepe in un tritacarne (per lo stesso scopo è adatto un frullatore o un robot da cucina).

4. Lavare il prezzemolo e tritarlo finemente. Aggiungere alle verdure tritate. Aggiungere mezzo bicchiere di sale, olio di semi di girasole, pimento e 10 foglie di alloro. Mescolare bene tutti gli ingredienti.

5. Disporre a strati le melanzane e la salsa in barattoli sterilizzati della capacità massima di 1 litro. Coprite i barattoli con i coperchi e metteteli in una pentola capiente. Versate nella padella abbastanza acqua in modo che i vasetti siano quasi completamente coperti (lasciate 2-3 centimetri dal bordo). Dopo che l'acqua nella padella bolle, fai bollire lo spuntino in barattoli in acqua bollente per 20 minuti.

6. Togliere con attenzione i barattoli caldi dall'acqua e chiudere i coperchi. Tale pezzo dovrebbe essere raffreddato solo con il basso verso l'alto, coperto con una coperta calda.

Buon appetito!

Melanzane fritte Lingua della suocera per l'inverno

Le melanzane preparate secondo questa ricetta hanno un gusto e un aroma incredibili. La lingua della suocera per l'inverno ha un pronunciato sapore di pomodoro con un leggero sapore di aglio.

Ingredienti:

  • Pomodori – 500 g
  • Melanzane – 2kg
  • Spicchi d'aglio – ½ tazza
  • Peperone – 500 g
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio. l.
  • Aceto (9%) – 0,5 tazze
  • Peperoncino piccante – 4 pz.
  • Sale da cucina – ½ cucchiaino.
  • Olio di semi di girasole - a piacere

Processo di cottura:

1.Per rendere la nostra insalata invernale tenera e incredibilmente gustosa, è necessario eliminare tutta l'amarezza dalle melanzane. Per fare questo, sciacquateli in acqua fredda e poi tagliate la coda. Ora bisogna tagliare tutte le melanzane ad anelli spessi circa 3-5 millimetri. Mettete le melanzane tritate in una pentola capiente e cospargetele con abbastanza sale. Mescolare e lasciare riposare le melanzane per circa 2 ore. Durante questo periodo, tutta l'amarezza dovrebbe scomparire.

2. Sciacquare i pomodori sotto l'acqua corrente, tagliarli in 2 parti e tagliare il punto in cui si trovava il gambo. Lavate anche il peperone e poi privatelo dei semi e del gambo. Se il peperone è grande, tagliatelo in 4 parti, per un peperone piccolo è sufficiente tagliarlo a metà. Sbucciare il peperoncino e tagliarlo in modo simile al peperone. Togliere la buccia agli spicchi d'aglio. Ora avrai bisogno di un tritacarne o di un frullatore (ma è comunque preferibile un tritacarne). Scorri l'aglio, i pomodori e entrambi i tipi di peperoni. Ti ritroverai con una massa vegetale che ricorda l'adjika nel suo aroma e aspetto.

3. Metti le verdure macinate in una casseruola, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e mezzo bicchiere di aceto. Mescolare bene e portare a ebollizione le verdure. Quando iniziano a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 7 minuti. Spegni il fornello.

4. Scaldare una padella e ungerla con una piccola quantità di olio di semi di girasole raffinato. Friggere le melanzane ammollate su entrambi i lati fino quasi a cottura.

5. Se non avete ancora preparato i vasetti, è giunto il momento di farlo. Puoi conservarli nel forno a una temperatura di 100-150º C, puoi sterilizzarli nel microonde o cuocerli a vapore per 15 minuti.

6.Puoi iniziare a riempire i barattoli. Per fare questo, disponi alternativamente uno strato di adjika, uno strato di melanzane fritte, uno strato di adjika, uno strato di melanzane, ecc. Tieni presente che l'ultimo strato dovrebbe essere adjika. Prima di chiudere i barattoli con i coperchi, aggiungere a ciascuno di essi un cucchiaio di olio vegetale inodore.

7. Per evitare che la cucitura esploda e si rovini, è necessario raffreddarla adeguatamente. Per fare questo, capovolgi tutti i barattoli sottosopra e dal basso verso l'alto, coprili con qualcosa di caldo (plaid, asciugamano, coperta) e lasciali così per 12 ore.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per l'antipasto di melanzane Lingua di suocera con pomodori

Questa versione della famosa “Lingua della suocera” si differenzia dalle altre per il modo insolito di preparare le melanzane. Nel piatto finito risultano forti e non si sfaldano. Inoltre, questo snack non ha bisogno di essere sterilizzato, quindi ti ci vorrà pochissimo tempo per prepararlo.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1,9-2 kg
  • Peperone dolce – 0,5-0,6 kg
  • Olio di girasole non profumato – 150 ml
  • Melanzane – 2kg
  • Peperoncino – 1-2 pezzi.
  • Zucchero semolato – 1 tazza
  • Sale da cucina – 1,5-2 cucchiai. l.
  • Aceto (9%) – 0,5 tazze
  • Aglio – 1-2 teste

Processo di cottura:

1. Lavare le melanzane sotto l'acqua corrente, tagliare il gambo e tagliare le melanzane a cubetti (circa 7 centimetri di lunghezza e circa 5 centimetri di spessore). Coprire una teglia con un foglio di alluminio e ungere il foglio con olio vegetale. Accendi il forno per riscaldarlo fino a 220ºС. Disporre i pezzi di melanzana su un foglio di alluminio, con la pelle rivolta verso l'alto, cospargere con olio vegetale e cuocere in forno per 30-40 minuti.Durante la cottura potete girare più volte le fette di melanzane in modo che cuociano in modo più uniforme. Quando le verdure saranno pronte, spegnete il forno, ma non togliete la teglia.

2. Lavare i pomodori, eliminare il picciolo e tagliare ogni pomodoro in 4-6 parti a seconda della sua dimensione.

3. Lavare i peperoni sotto l'acqua corrente, tagliare la parte superiore con il gambo e quindi rimuovere la capsula dei semi. Sciacquare l'interno dei peperoni e tagliarli in 4 pezzi. Lavare il peperoncino, eliminare il gambo e i semi.

4. Separare l'aglio in spicchi e sbucciare le bucce.

5. Passare tutte le verdure preparate attraverso un tritacarne. Se non vuoi davvero fare confusione, puoi usare un frullatore per gli stessi scopi.

6. Trasferisci la massa vegetale risultante in una casseruola, aggiungendovi un bicchiere di zucchero semolato. Mescolare bene e portare a ebollizione il composto. Quando l'adika bolle, riduci il fuoco e cuoci per circa 30 minuti. Verso fine cottura aggiungere le melanzane nella padella, mescolare delicatamente e farle bollire nell'adika per 2-3 minuti.

7. Nei barattoli pre-sterilizzati, distribuire uniformemente la "Lingua della suocera" in modo che i barattoli siano riempiti fino in cima. Sigillare i barattoli con i coperchi. Devi raffreddare un rotolo del genere sottosopra, assicurati di avvolgerlo in una coperta calda.

Buon appetito!

Insalata di lingua della suocera di melanzane con peperoni e pomodori

L'autunno è ricco di varietà di verdure e tutti vogliono godersi questi doni vitaminici il più a lungo possibile. Per non perdere nulla, puoi preparare un'interessante insalata di verdure per l'inverno, che ha un nome intrigante: lingua della suocera. Questo antipasto è preparato in modo rapido e semplice e puoi goderne il gusto fino alla primavera.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg
  • Melanzane – 1 kg
  • Peperone dolce – 0,25 kg
  • Aceto – 50 ml
  • Spicchi d'aglio – 6 pz.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaio. l.
  • Peperoncino – 0,5-1 pz.
  • Zucchero semolato – 100 g

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi lavare il peperone. Eliminate la parte del gambo, tagliate il peperone a metà e poi eliminate i semi. Tagliate le metà del peperone a pezzetti, bastoncini o come preferite. Metti i peperoni tritati nella ciotola del frullatore. Fai lo stesso con il peperoncino.

2. Lavare i pomodori, eliminare il gambo e tagliarli a cubetti. Aggiungi i pezzi di pomodoro nella ciotola del frullatore.

3. Accendi il frullatore e trita le verdure. Se non avete un frullatore, potete tranquillamente sostituirlo con un tritacarne. Dovreste ottenere una massa vegetale omogenea e abbastanza liquida. Trasferitelo in una casseruola e mettetelo sul fuoco. Quando il composto bolle, versateci 50 ml di aceto, aggiungete un cucchiaino di sale e 100 grammi di zucchero semolato. Mescolare tutto bene. Ora è necessario ridurre il fuoco quasi al minimo e lasciare cuocere a fuoco lento le verdure per circa 25 minuti.

4. Mentre hai tempo, prepara le melanzane. Devono essere lavati sotto l'acqua corrente e tagliati leggermente sul lato dove è attaccato il gambo. Utilizzando un coltello affilato, affettate le melanzane a fettine sottili.

5. Trascorsi i 25 minuti indicati, trasferite le fette di melanzane nella padella con la purea di verdure. Aspettate che le verdure riprendano a bollire e fatele sobbollire a fuoco basso, mescolando continuamente, per 25 minuti.

6. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli. Questo può essere fatto usando un coltello o una pressa speciale, oppure grattugiando l'aglio su una grattugia fine. 5 minuti prima della fine del tempo specificato, aggiungere l'aglio tritato alle melanzane in salsa di pomodoro.

7.Mentre le verdure stufavano, era necessario lavare i barattoli con la soda e tenerli a vapore. Metti l'insalata preparata in barattoli puliti e chiudi immediatamente i barattoli con i coperchi. Ora avvolgi strettamente i barattoli di insalata caldi con una coperta o una coperta e attendi che si raffreddino completamente. Dopo circa 12 ore i vasetti dovrebbero essersi raffreddati e potranno essere conservati in un luogo fresco.

Buon appetito!

Deliziosa insalata Lingua di suocera con melanzane e zucchine per l'inverno

Sicuramente avrete già provato la versione dell’insalata di lingua della suocera con zucchine e la versione con melanzane. Ma hai provato a combinare sia melanzane che zucchine in un'unica insalata? NO? Allora questa ricetta fa per te!

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg
  • Melanzane – 2kg
  • Peperone – 0,5 kg
  • Carote – 0,2 kg
  • Zucchine – 2kg
  • Cipolle – 0,2 kg
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Spicchi d'aglio – 6-8 pezzi.
  • Zucchero semolato – 0,2 kg
  • Aceto (9%) – 80 ml
  • Sale da cucina – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale (inodore) – 120 g

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a preparare questa insalata saporita e deliziosa, preparate le melanzane. Questo ortaggio tende ad avere un sapore amaro, quindi devi fare quanto segue. Lavate le melanzane in acqua fredda e poi tagliatele a cerchi, il cui spessore non deve superare 1 centimetro. Mettete le melanzane tagliate a pezzi in una pentola larga e capiente e cospargetele con sale quanto basta. Mescolare le melanzane finché il sale non sarà distribuito uniformemente. Lasciarli per circa 1 ora e poi sciacquarli in acqua fredda.

2. Lavare i peperoni e i peperoncini, eliminare i semi e tritarli in ordine casuale.

3. Sbucciare le carote e le cipolle, sciacquarle e tagliarle in 2-3 parti.

4.Lavate i pomodori, privateli del gambo e tagliate i pomodorini a pezzetti.

5. Le zucchine devono essere lavate, sbucciate e private dei semi (se si utilizzano verdure giovani, non è necessario farlo), tagliate a cubetti grandi.

6. Sbucciare gli spicchi d'aglio.

7. Prendete una grande casseruola e macinate peperoni, aglio, zucchine, carote e pomodori attraverso un tritacarne. Se non hai un tritacarne, puoi provare a tritare le verdure usando un frullatore.

8. Nella massa vegetale risultante versare 120 grammi di olio di semi di girasole e 80 ml di aceto, aggiungere un cucchiaio di sale e 200 grammi di zucchero semolato. Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere la padella sul fuoco. Dopo che l'insalata bolle, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 25-30 minuti.

9. Aggiungi gli anelli di melanzane all'insalata, mescola bene e fai sobbollire l'insalata sul fuoco per circa altri 30 minuti.

10. Mentre l'insalata cuoce, preparate i vasetti per la conservazione (è meglio usare vasetti piccoli): lavateli e cuoceteli a vapore a bagnomaria per 15 minuti. Metti l'insalata finita in barattoli asciutti e arrotolala immediatamente.

11. Affinché il processo di conservazione si concluda correttamente è necessario capovolgere i barattoli con il coperchio abbassato, coprirli con una coperta e non toccarli finché non si saranno completamente raffreddati. In futuro, il pezzo dovrebbe essere conservato in un luogo buio e abbastanza fresco.

Buon appetito!

Insalata invernale Lingua di suocera di melanzane con concentrato di pomodoro

Prova a preparare questa interessante versione della famosa insalata invernale “Lingua della suocera”. Uno degli ingredienti principali di questa insalata è il concentrato di pomodoro, che le conferisce un gusto e una consistenza unici.

Ingredienti:

  • Melanzane – 3kg
  • Concentrato di pomodoro – 0,7 kg
  • Zucchero semolato – 1 tazza
  • Sale da cucina – 2 cucchiai. l.
  • Peperone dolce – 1 kg
  • Aceto (70%) – 1 cucchiaio. l.
  • Peperoncino piccante – 2 pz.
  • Aglio – 100 g
  • Olio di girasole raffinato – 1 tazza

Processo di cottura:

1. Lavare il peperone dolce e rimuovere i semi. Lavare l'interno del peperone e tagliarlo a listarelle. Lo spessore delle strisce non deve superare i 5 millimetri. Tagliare le strisce di peperone a pezzetti.

2. Sciacquare accuratamente le melanzane e poi tagliarle ad anelli spessi circa 1 centimetro. Cospargete le melanzane con abbastanza sale e lasciatele riposare così per circa 30 minuti. Durante questo periodo, l'amarezza dovrebbe uscire dal nulla. Eliminate il sale e tagliate le fette di melanzana a cubetti.

3. Sbucciare e tritare l'aglio con un coltello affilato o pressarlo. Eliminate anche i semi e il gambo del peperoncino e tritatelo finemente.

4. Metti le verdure tritate in una casseruola e mescola. Aggiungere 700 grammi di concentrato di pomodoro, mezzo bicchiere di zucchero, un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di olio vegetale. Impastare bene tutti gli ingredienti in modo che siano distribuiti uniformemente. Mettete la pentola con l'insalata sul fuoco, accendete il fuoco alla massima potenza e, mescolando di tanto in tanto, portate a ebollizione le verdure. Dopo che l'insalata bolle, abbassa la fiamma e fai sobbollire, ricordandoti di mescolare di tanto in tanto, per 35 minuti. Quando le verdure saranno completamente cotte, spegnete il fuoco e aggiungete all'insalata mezzo cucchiaio di aceto.

5. Mentre l'insalata cuoceva, era necessario preparare i vasetti. Vengono lavati preventivamente in acqua calda con l'aggiunta di soda, quindi cotti a vapore per 10-15 minuti. Distribuire l'insalata calda finita in barattoli puliti e asciutti. Arrotolare i barattoli, girarli e coprirli ermeticamente con una coperta calda.Quando la lingua della suocera si è completamente raffreddata, mettila in un luogo fresco e al riparo dalla luce solare per un'ulteriore conservazione.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per l'insalata di lingua della suocera con melanzane e cipolle

Una versione molto interessante della lingua della suocera. Le cipolle conferiscono al piatto un gusto e un aroma ricchi.

Ingredienti:

  • Cipolla – 500 g
  • Melanzane – 0,7 kg
  • Pomodori – 0,5 kg
  • Olio vegetale inodore – 140 ml
  • Pepe nero – 3 piselli
  • Aneto fresco – 30 g
  • Sale da cucina – 20 g
  • Zucchero semolato – 20 g
  • Pimento – 3 piselli

Processo di cottura:

1. Quindi, prima di tutto, occupiamoci delle melanzane. Devono essere lavati accuratamente e poi sbucciati. Tagliare le melanzane sbucciate longitudinalmente in 2-3 pezzi, quindi friggerle in una padella preriscaldata in una piccola quantità di olio vegetale.

2. Mentre le melanzane friggono, è necessario togliere la buccia alle cipolle, tagliare le cipolle stesse nel senso della lunghezza e tritarle a semianelli sottili. Anche la cipolla deve essere fritta in una piccola quantità di olio finché la cipolla diventa dorata e morbida.

3. Immergere l'aneto in acqua fredda con sale per 10 minuti. Successivamente, sciacquare bene le verdure sotto l'acqua corrente e metterle in uno scolapasta per far scolare il liquido in eccesso. Tritare l'aneto essiccato e mescolarlo con le cipolle fritte. Aggiungi 10 grammi di sale lì e mescola bene.

4. Lavate i pomodori e fate dei tagli a croce sopra. Successivamente, immergere ciascun pomodoro uno alla volta in una padella con acqua calda per circa 2,5 minuti. Dopo tali manipolazioni, la buccia può essere facilmente rimossa. Tagliare i pomodori pelati a pezzetti. Successivamente, i pomodori devono essere trasferiti nella ciotola del frullatore e tritati fino ad ottenere il succo di pomodoro.

5.Utilizzando un macinacaffè, macinare il pepe nero in grani e il pimento. Aggiungere il composto ottenuto alla passata di pomodoro. Aggiungere lì il sale rimanente e 20 grammi di zucchero semolato. Mescolare bene e porre la padella con la purea sul fuoco. Quando i pomodori bollono, abbassate la fiamma e lasciate cuocere il succo per circa 30 minuti.

6. A questo punto lavate e fate bollire i vasetti che riempirete con l'insalata invernale. È più conveniente utilizzare barattoli con un volume non superiore a 1 litro.

7. Quando il succo di pomodoro e le spezie saranno ben bolliti, versare un po 'di succo nei barattoli, quindi adagiare i pezzi di melanzane, le cipolle e l'aneto tritato. Infine, riempite i vasetti fino all'orlo con il succo di pomodoro. Copriteli con i coperchi e sistemate i vasetti con la lingua della suocera in un pentolino ampio e capiente. Versaci abbastanza acqua in modo che raggiunga quasi il gancio delle lattine. Quando l'acqua nella padella bolle, abbassate leggermente la fiamma e fate cuocere l'insalata per circa 60 minuti.

8. Arrotolare i barattoli con i coperchi di stagno e capovolgerli. Affinché il processo di conservazione proceda correttamente è necessario coprire i vasetti con una coperta. È in questo stato che dovrebbero raffreddarsi.

Buon appetito!

( 8 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce