Polpette e salsa cremosa costituiscono la combinazione perfetta. Grazie al sugo delicato, il gusto delle polpette è molto succoso e ricco. Il vantaggio delle polpette è che puoi facilmente sperimentare diversi tipi di carne. Puoi anche usare salse diverse e aggiungere spezie. Questo piatto può essere preparato velocemente in una normale padella o al forno.
- Polpette succose in salsa cremosa in una padella
- Polpette di pollo in salsa di panna al forno
- Come cucinare deliziose polpette in salsa cremosa di pomodoro?
- Polpette tenere in salsa cremosa con panna acida
- Ricetta passo passo per preparare polpette con panna in una pentola a cottura lenta
- Polpette di tacchino succose e tenere in salsa cremosa
- Ricetta passo passo per preparare polpette in salsa cremosa al formaggio
- Una ricetta facile e veloce per le polpette in crema ai funghi
- Polpette di pesce profumate in salsa cremosa
- Deliziose polpette in salsa cremosa all'aglio
Polpette succose in salsa cremosa in una padella
Se proprio non riuscite a trovare un piatto che piacerà ai più piccoli della vostra famiglia, questa ricetta sarà una vera salvezza. La salsa piacerà assolutamente a tutti. Il piatto viene preparato nel modo più rapido e semplice possibile e il risultato sorprende con il suo gusto delicato.
- Filetto di pollo 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aglio 3 (parti)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Curry gusto
- Per la salsa:
- Burro 50 (grammi)
- Latte di mucca 300 (millilitri)
- Acqua 100 ml
- Farina 2 (cucchiai)
- Curcuma ½ (cucchiaini)
- Sale gusto
-
Come cucinare le polpette in salsa di panna? Prima della cottura, il filetto di pollo deve essere lavorato. Laviamo la carne e rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie utilizzando carta assorbente. Tagliare il pollo in pezzi di uguali dimensioni. Metti la carne in un frullatore. Potete sostituire il pollo con carne di maiale o di manzo. Quasi tutte le carni sono adatte per le polpette.
-
Lavate la cipolla sotto l'acqua corrente. Lo puliamo dalle bucce. Taglia la cipolla in qualsiasi forma. La dimensione dei pezzi non ha molta importanza, dato che dovremo comunque tagliarli. Spremi 3 spicchi d'aglio con una pressa o tritali con un coltello. Metti la cipolla e l'aglio in un frullatore. Puoi anche usare un tritacarne. Macinare tutti gli ingredienti in carne macinata.
-
Trasferire la carne macinata in una ciotola profonda. Aggiungi sale, pepe nero macinato e curry. Puoi anche usare il peperoncino. Mescolare bene la carne macinata. Si consiglia di farlo con le mani in modo che le spezie siano distribuite uniformemente.
-
Iniziamo a preparare le polpette con la carne macinata. Bagnare le mani in acqua fredda in modo che la carne macinata non si attacchi troppo alle mani. Formiamo delle palline, lisciandole su tutti i lati.
-
Metti la padella sul fuoco. Aggiungi olio vegetale e distribuiscilo usando una spatola o un pennello in silicone. Disporre le polpette nella padella a breve distanza l'una dall'altra. Dovrebbero cuocere in modo uniforme. Cuocere le polpette per 10 minuti. Girateli continuamente in modo che siano cotti su tutti i lati. Quando le polpette saranno pronte, togliete la padella dal fuoco.
-
Ora iniziamo a preparare la salsa cremosa. Metti 50 grammi di burro in una casseruola. Riscaldarlo a fuoco basso. Non dimenticare di mescolare costantemente l'olio.
-
Aggiungere 2 cucchiai di farina al burro fuso. Si consiglia di utilizzare farina di frumento. Continuate a mescolare il composto con una frusta. Di conseguenza, dovrebbe addensarsi.
-
È ora di aggiungere il latte. Questo dovrebbe essere fatto gradualmente, in piccole porzioni. Cuocere la salsa a fuoco basso in modo che non bruci. Mescola costantemente la salsa. Quindi non risulterà troppo denso. Durante la cottura salare la salsa. Si può usare anche la curcuma. Aggiungerà colore alla salsa. Il suo utilizzo in cucina è facoltativo. Quando la salsa si sarà leggermente addensata, aggiungere 100 ml di acqua, che dovrà essere fatta bollire in anticipo. Amalgamate bene la salsa e continuate la cottura per 5 minuti.
-
Versare la salsa preparata sulle polpette. Rimetti la padella a fuoco medio. Cuocere le polpette per 20 minuti. Assicurati di coprire la padella con un coperchio. Se lo desideri, puoi aggiungere subito le erbe tritate alle polpette. Ad esempio, prezzemolo o aneto. Puoi anche cospargere le polpette con formaggio grattugiato finemente. Assicurati di aspettare che il formaggio si sciolga e inizi ad allungarsi.
-
Il vantaggio di questo piatto è che può essere servito sia caldo che freddo. Le polpette mantengono il loro gusto, completato da una delicata salsa cremosa. Come contorno, puoi preparare purè di patate, cuocere il riso o il normale grano saraceno. Puoi decorare il piatto con erbe tritate. L'aroma e il gusto delicato di questo piatto diversificheranno sicuramente il tuo solito menu. Sarà un ottimo pranzo per tutta la famiglia.
Buon appetito.
Polpette di pollo in salsa di panna al forno
Se ami i piatti preparati esclusivamente con carne di pollo, dovresti prestare attenzione a questa ricetta. Cuoce il più velocemente possibile. Puoi sicuramente trovare gli ingredienti necessari nel tuo frigorifero. Questa è un'ottima opzione per un pranzo veloce.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Crema – 200 ml.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pepe rosso - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a preparare le polpette con carne macinata. Lavare il filetto di pollo in acqua fredda. Metti i tovaglioli di carta sul tavolo. Ci mettiamo sopra la carne. In questo modo elimineremo l'umidità in eccesso. È necessario scegliere la carne in modo molto responsabile. Prestare attenzione al colore del filetto. Se ne hai l'opportunità, chiedi di annusare un pezzo di pollo. Vale la pena acquistare i filetti da macellai di fiducia. Tagliare il pollo a cubetti. Non importa se hanno le stesse dimensioni, dato che continueremo a tritare la carne.
2. Dobbiamo lavare le cipolle dalla sabbia e da altro sporco. Rimuovi la buccia da esso. Tagliare la cipolla in pezzi arbitrari. Sbucciare l'aglio e tritarlo. Lavare le carote. Pulitelo e poi grattugiatelo su una grattugia grossa. Aggiungere la cipolla, l'aglio e le carote al filetto tritato. Salare la carne, peparla e aggiungere la paprika. Mescolare tutto bene. Metti il filetto in un frullatore. Invece, puoi usare un normale tritacarne. Macinare la carne fino a renderla tritata.
3. Iniziamo a preparare le polpette. Bagna le mani nell'acqua. In questo modo la carne macinata non si attaccherà troppo. Prepara una piccola polpetta.Assicurati di livellarlo su tutti i lati. Successivamente, le polpette devono essere immerse nella farina.
4. Preparare la forma in cui cuoceremo le polpette. Ungerlo con burro o panna normale. Disporre le polpette distanziate l'una dall'altra. Preriscaldare il forno a 180°. Posizionare il modulo con le polpette per 15 minuti.
5. Iniziamo a preparare la salsa cremosa. Sbucciare l'aglio. Passarlo attraverso una pressa o grattugiarlo su una grattugia fine. Aggiungi il formaggio grattugiato. Mescolare bene la miscela risultante. Aggiungere la panna al formaggio e all'aglio. Mescolare la salsa. Versarlo in una casseruola. Lo mettiamo su un piccolo fuoco. Cuocere la salsa per letteralmente 5-7 minuti. Dobbiamo aspettare che il formaggio sia completamente sciolto.
6. Togli le polpette dal forno. Versarvi sopra la salsa preparata. Rimetti la teglia nel forno. Cuoceteli per altri 5 minuti. Le polpette e la salsa dovranno risultare dorate e dorate.
7. Servire le polpette calde. Preparare riso o patate fresche come contorno. Puoi usare erbe fresche tritate per la decorazione. La combinazione di formaggio e panna rende il gusto del piatto molto più tenero e ricco. Sicuramente non rimarrai indifferente e deciderai di cucinarlo di nuovo. Piuttosto, prova quello che ottieni.
Come cucinare deliziose polpette in salsa cremosa di pomodoro?
Questa ricetta è creata per gli amanti della carne succosa e tenera. Tutti gli ingredienti di questo piatto sono in perfetta armonia e creano un gusto ricco. La salsa aggiunge una leggera acidità al piatto, che ben si sposa con il sapore della carne. Solo un'ora di tempo libero e il pranzo per tutta la famiglia è pronto.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti per le polpette:
- Maiale – 750 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Aglio – 2 denti.
- Carote – 1 pz.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Riso – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Pangrattato - a piacere.
Ingredienti per la salsa:
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
- Panna acida – 200 ml.
- Acqua 300ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa iniziamo a preparare la carne macinata per le polpette. Lavare la cipolla in acqua fredda. Rimuoviamo la buccia da esso. Tagliarlo a pezzetti. Sbucciare le carote. Puoi tagliarlo, ma è meglio usare una grattugia fine. Rimuovere 2 spicchi d'aglio dalla buccia. Lo spremiamo attraverso una pressa. Mescolare insieme le verdure. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che si scaldi. Lubrificarlo con olio vegetale. Friggere carote, cipolle e aglio per 5 minuti.
2. Riempi la padella con acqua fredda. Mettetela a fuoco medio e aspettate che l’acqua inizi a bollire. A questo punto, lavare il riso. Questa operazione va ripetuta più volte finché l'acqua non diventa completamente limpida. Versare il riso nella padella. Cuocilo per 15-20 minuti. Il tempo esatto di cottura sarà scritto sulla confezione. Mescolare costantemente il riso per evitare che si attacchi. Quando i cereali sono pronti, lasciateli riposare per un po' e fateli raffreddare.
3. La carne di maiale deve essere lavata in acqua fredda. Pulirlo dal grasso in eccesso. Tagliare la carne a pezzi di qualsiasi forma. Mescolare cipolle fritte, aglio, carote, riso cotto e carne in un frullatore. Aggiungere sale, pepe e paprika. Macinare il tutto per tritarlo.
4. Iniziamo a formare le polpette. Bagna le mani nell'acqua fredda. Prepara una piccola polpetta. Livellatelo su tutti i lati.Infine, passate le polpette nel pangrattato.
5. Metti la padella sul fuoco. Aggiungi olio vegetale. Disporre le polpette distanziate l'una dall'altra. Friggerli per 5-7 minuti su tutti i lati. Quando le polpette saranno dorate, togliete la padella dal fuoco e copritela con un coperchio.
6. Iniziamo a preparare la salsa. Aggiungi 3 cucchiai di concentrato di pomodoro in una piccola ciotola profonda. Mescolarlo con panna acida e acqua. Mescolare bene la salsa. Aggiungi sale e pepe nero macinato. Mescola di nuovo la salsa.
7. Aggiungi le cipolle e le carote rimanenti alle polpette finite. Versare la salsa preparata sulle polpette. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le polpette per 20 minuti.
8. Come contorno alle polpette potete preparare del purè di patate oppure cuocere degli spaghetti, che potrete condire con il sugo rimasto. Se volete cucinare le polpette esclusivamente al sugo di pomodoro, non aggiungete la panna acida durante la cottura. Puoi usare le erbe tritate come decorazione. Le polpette sono pronte. È tempo di provare quello che abbiamo.
Polpette tenere in salsa cremosa con panna acida
Il vantaggio di questo piatto è che potete sperimentare diversi tipi di salse senza preoccupazioni. Danno alla carne un sapore piccante. Questa ricetta è molto facile da preparare e troverai gli ingredienti esatti di cui hai bisogno nel tuo frigorifero.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Riso – 1 cucchiaio.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 1 pz.
- Panna acida – 4 cucchiai.
- Formaggio a pasta dura – 70 gr.
- Burro – 20 gr.
- Farina – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Per preparare le polpette potete utilizzare carne macinata già pronta o farcela da soli. La scelta della carne dipende da te. Il maiale produce le polpette più succose e tenere. Quando scegli la carne, presta attenzione al suo colore. Se possibile, chiedi al venditore di annusare un pezzo di maiale. Non dovrebbe avere un odore sgradevole. Lavorare il maiale prima della cottura. Sciacquarlo in acqua fredda. Metti i tovaglioli di carta sul tavolo. Metti la carne di maiale sopra. Gli asciugamani assorbiranno l'umidità in eccesso. Tagliare il maiale in piccoli pezzi di forma arbitraria. Non rimuovere il grasso dalla superficie della carne. Rende le polpette più tenere e succose.
2. Per torcere la carne macinata, è possibile utilizzare un tritacarne. Se non lo hai in cucina, sostituisci questo dispositivo con un frullatore. Passo la carne al tritacarne. Trasferire la carne macinata preparata in una ciotola profonda.
3. Lavare la cipolla. Rimuoviamo la buccia da esso. Tagliare la cipolla a cubetti. Sbucciare l'aglio e spremerlo con una pressa. Puoi anche grattugiarlo su una grattugia fine. Aggiungi cipolla e aglio alla carne macinata. Mischiarlo. È meglio farlo a mano. Quindi gli ingredienti saranno distribuiti uniformemente.
4. Iniziamo a preparare il riso. Metti i cereali in un contenitore profondo e inizia a risciacquare. Ripetiamo questa azione più volte. Di conseguenza, l'acqua dovrebbe diventare limpida. Metti la padella sul fuoco e riempila d'acqua. Mettici dentro il riso. Cuocilo per 15-20 minuti. Puoi trovare l'ora esatta sulla confezione. Quando il riso sarà pronto, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.Solo dopo sarà possibile aggiungerlo alla carne macinata.
5. Rompi un uovo di gallina in carne macinata. Iniziamo a mescolarlo con le mani. Grazie all'uovo la carne macinata si attaccherà bene e le polpette non si sfalderanno durante la cottura. Aggiungi sale, pepe nero e paprika alla carne macinata. Puoi anche aggiungere altre spezie a tuo gusto. Alla fine aggiungere il basilico essiccato. Mescola nuovamente la carne macinata con le mani.
6. Iniziamo a formare le polpette. Bagna le mani nell'acqua fredda. Quindi la carne macinata non si attaccherà. Realizziamo delle piccole polpettine e le livelliamo su tutti i lati. Versare la farina in un piatto. Immergere le polpette nella farina. Lascia che la padella si scaldi. Lubrificarlo con olio vegetale. Puoi anche usare l'olio d'oliva. Disporre le polpette a breve distanza l'una dall'altra. Friggerli su tutti i lati per 7 minuti. Successivamente, spegnete il fuoco e togliete la padella dal fuoco.
7. Iniziamo a preparare la salsa cremosa. Mescolare 4 cucchiai di panna acida. Aggiungi il formaggio a pasta dura grattugiato e un uovo di gallina. Mescolare bene la salsa. L'ultimo ingrediente sarà il burro, che dovrà essere sciolto preventivamente a bagnomaria o nel microonde. Mescolate ancora la salsa e versatela sulle polpette. Metti la padella su un fornello preriscaldato e fai sobbollire le polpette per 15 minuti. Assicurati di coprire la padella con un coperchio.
8. Servire il piatto caldo. Completatelo con erbe fresche e patate novelle. La salsa cremosa con panna acida rende il gusto del piatto più delicato e gli conferisce un'insolita acidità. Le polpette cuociono molto velocemente e non richiedono molto tempo da parte tua. Prova presto questa ricetta salutare.
Ricetta passo passo per preparare polpette con panna in una pentola a cottura lenta
Questa ricetta è una versione dietetica del piatto. È perfetto per la tua dieta. Il vantaggio di questo piatto è che contiene una piccola quantità di calorie, il che permette di prepararlo in qualsiasi momento della giornata.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Maiale – 620 gr.
- Grano saraceno – 100 gr.
- Cipolla – 3 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Aglio – 1 pz.
- Crema – 200 gr.
- Burro – 2 cucchiai.
- Farina – 2 cucchiai.
- Acqua – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a cucinare con il grano saraceno. Metti i cereali in un piatto e riempilo d'acqua. Lasciare riposare il grano saraceno per diverse ore per permettergli di gonfiarsi.
2. La carne di maiale deve essere lavata e liberata dalla pellicola. Scegli la tua carne con molta attenzione e responsabilità. Un prodotto fresco avrà una superficie leggermente appiccicosa e umida. Prestare attenzione al colore della carne, poiché il maiale che ha iniziato a deteriorarsi sarà più scuro e il grasso assumerà una tonalità grigiastra. Tagliare la carne in piccoli pezzi di dimensione e forma arbitrarie. Metteteli in una ciotola e lasciateli da parte.
3. Lavare le cipolle e le carote in acqua fredda. Puliamo le verdure. Tagliare la cipolla a cubetti. Grattugiare le carote su una grattugia grossa. Sbucciare l'aglio. Puoi tagliarlo con un coltello o grattugiarlo su una grattugia fine. Metti la padella sul fuoco. Quando si sarà riscaldato, aggiungi un po 'di olio vegetale e stendilo con una spazzola di silicone. Aggiungi cipolle, carote e aglio.Friggerli letteralmente per 5 minuti.
4. Aggiungi le verdure fritte alla carne. Quindi aggiungere un po' di sale e paprika. Mescolare bene la carne. Lo giriamo attraverso un tritacarne. Puoi anche usare un frullatore. Trasferire la carne macinata in una ciotola profonda. Aggiungere il grano saraceno gonfio e mescolare bene. È meglio farlo a mano.
5. Iniziamo a preparare le polpette. Dalla carne macinata prepariamo piccole polpette. Assicurati di bagnare prima le mani nell'acqua. Metti 2 cucchiai di farina su un piatto. Immergetevi tutte le polpette. Metti la padella sul fuoco e ungila con olio vegetale. Disporre le polpette distanziate l'una dall'altra. Friggerli letteralmente per 2-3 minuti su tutti i lati.
6. Versare la crema in un contenitore profondo. Aggiungi loro pepe nero e basilico essiccato. Mescolare bene.
7. Ungere la ciotola del multicooker con 2 cucchiai di burro. Ci mettiamo dentro le nostre polpette e aggiungiamo loro la farina rimanente. Riempire le polpette con la crema. Potete cospargere un po' di formaggio sopra le polpette. Seleziona la modalità “Vapore” sul pannello del multicooker. Il coperchio deve essere chiuso ermeticamente. Quando le polpette saranno pronte, la vostra cucina si riempirà di un aroma gradevole e ricco.
8. Servire le polpette calde. Dall'alto puoi inoltre versarli con salsa cremosa e cospargere con erbe tritate. Aneto o prezzemolo si sposano bene con loro. Il grano saraceno sarà un ottimo contorno per le polpette cotte in una pentola a cottura lenta. Puoi tranquillamente mangiare questo piatto dopo le 18:00 e non aver paura dei chili in più. Godere!
Polpette di tacchino succose e tenere in salsa cremosa
Questo piatto è perfetto per un pranzo in famiglia.Grazie ad esso, sarai sicuramente in grado di accontentare ogni membro della famiglia, rispettando le sue preferenze. La cosa principale è che non devi stare ai fornelli per diverse ore per mangiare il piatto in un paio di minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Pane – 30 gr.
- Crema – 300 ml.
- Cipolla – 1 pz.
- Burro – 25 gr.
- Aglio – 2 denti.
- Tacchino – 450 gr.
- Tagliatelle – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Erbe provenzali secche - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Farina – 100 g.
- Formaggio – 50 gr.
- Prezzemolo - a piacere.
- Olio d'oliva – per friggere.
Processo di cottura:
1. Separare la polpa del pane dalla crosta. Mettilo in una ciotola profonda e riempilo di panna. Metti da parte il pane e lascialo riposare.
2. Lavare la cipolla in acqua fredda. Rimuoviamo la buccia da esso. Tagliare la cipolla a cubetti. Peliamo l'aglio e lo spremiamo con una pressa. Metti la padella sul fuoco e aggiungi l'olio d'oliva. Aggiungere la cipolla e l'aglio e friggere fino a doratura.
3. Puoi acquistare carne macinata già pronta o prepararla nella tua cucina. Scegli attentamente il tuo tacchino. Il colore della carne dovrebbe consistere in diverse tonalità di rosso. Se la pelle del tuo tacchino presenta graffi o macchie scure, non acquistare questo prodotto. Lavare bene la carne. Mettilo su carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso. Tagliare il tacchino a pezzetti. Macinare la carne utilizzando un tritacarne. Metti la carne macinata in una ciotola profonda.
4. Eliminare l'umidità in eccesso dal pane. Aggiungetelo alla carne macinata e mescolate con le mani. Aggiungere alla carne macinata un po 'di sale, erbe provenzali e pepe nero macinato. Mescola di nuovo tutto. L'ultimo ingrediente sarà cipolle fritte e aglio. La carne macinata è pronta.
5. Ora dobbiamo preparare le polpette. Assicurati di bagnare le mani nell'acqua. Produciamo polpette di carne macinata. Passateli nella farina e posizionateli su una tavola di legno. La farina viene utilizzata per l'impanatura. Può essere sostituito con cracker o impanatura completamente abbandonata. Ciò non influenzerà in alcun modo il gusto del piatto. Metti la padella sul fuoco. Aggiungere l'olio d'oliva e distribuirlo uniformemente. Disporre le polpette nella padella. Friggerli su ciascun lato per 10 minuti. Quando le polpette saranno pronte, togliete la padella dal fuoco.
6. Preparare la salsa. Versare la crema nella padella. Lo trasferiamo sul fuoco e lo scaldiamo. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Aggiungetelo alla crema. Mescola costantemente la salsa. I prossimi ingredienti saranno sale e pepe. Puoi anche aggiungere altre spezie.
7. Versare la salsa preparata sulle polpette. Mescolare le polpette. Aggiungi loro il prezzemolo tritato. Potete anche sostituirlo con il basilico. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le polpette per 15-20 minuti.
8. Per il contorno dobbiamo preparare le tagliatelle. Versare l'acqua fredda nella padella e metterla sul fuoco. Quando l'acqua bolle, salatela e versate la pasta. È necessario cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta sarà pronta, scolatela dall'acqua e lasciatela in uno scolapasta.
9. Preparare il piatto per servire. Per prima cosa disponete le tagliatelle su un piatto. Metti sopra le polpette finite. Versare la restante salsa di panna sul piatto. Guarnitelo con erbe aromatiche tritate e olio d'oliva. Servire il piatto caldo. Le polpette saranno apprezzate da tutti i membri della tua famiglia. Sono perfetti per un abbondante pranzo in famiglia. Chiama tutti a tavola!
Ricetta passo passo per preparare polpette in salsa cremosa al formaggio
Anche le ricette più semplici possono essere preparate in modi completamente diversi, conferendo ai prodotti ordinari un gusto speciale. Nessuno può rifiutare un piatto così delicato. Puoi prepararlo sia per una cena normale che per una tavola festiva.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti per le polpette:
- Manzo – 500 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Farina – 2 cucchiai.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Aglio – 1 dente.
- Latte – 100 ml.
- Pinoli – 50 gr.
- Pane bianco – 100 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Ingredienti per la salsa:
- Aneto: a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
- Crema – 2 cucchiai.
- Formaggio – 75 gr.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Quando si sceglie la carne di manzo, prestare attenzione se la carne giace in una pozza d'acqua. Ecco come i venditori fanno sembrare la carne più bella. La carne fresca sarà un po' secca. Preparare la carne. Laviamo la carne e rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie utilizzando carta assorbente. Tagliare la carne a pezzetti e metterla in un frullatore. Macinare la carne trasformandola in carne macinata.
2. Separare la polpa del pane bianco dalle croste. Mettilo su un piatto e riempilo con il latte. Lasciamo gonfiare il pane.
3. Lavare la cipolla per rimuovere lo sporco e la sabbia. Rimuoviamo la buccia da esso. Tritare finemente la cipolla. Sbucciare l'aglio. Grattugiarlo su una grattugia fine. Mescolare cipolla e aglio. Metti la padella sul fuoco. Lubrificarlo con olio vegetale. Metti sopra la cipolla e l'aglio. Friggere per 5 minuti fino a doratura.
4. Metti le noci in una padella asciutta. Friggerli per 2-3 minuti.Mescola costantemente le noci. Quando un aroma ricco di nocciola riempie la cucina, trasferiscili su un piatto. Ora dobbiamo macinare le noci in briciole. Il modo più semplice per farlo è usare un frullatore.
5. Trasferisci la carne macinata in una ciotola. Aggiungi aglio e cipolla fritti. Mescolare bene. Versare le noci tritate. Aggiungere sale e pepe nero macinato. Mescolare la carne macinata con le mani. L'ultimo ingrediente è l'aggiunta di un uovo di gallina. Grazie ad esso la carne macinata si attaccherà bene e le polpette non si sfalderanno durante la cottura.
6. Iniziamo a preparare le polpette. Immergi le mani nell'acqua fredda. Iniziamo a arrotolare le polpette. Dovrebbero avere all'incirca le stesse dimensioni. Versare 2 cucchiai di farina in un piatto. Dobbiamo arrotolare ogni polpetta. Potete utilizzare il pangrattato al posto della farina. Riscaldare la padella e ungerla con olio vegetale. Disporre le polpette distanziate l'una dall'altra. Friggerli su ciascun lato per 5-7 minuti. Quando le polpette saranno pronte, coprite la padella con un coperchio e toglietela dal fuoco.
7. Lavare l'aneto e il prezzemolo. Rimuoviamo l'umidità in eccesso da loro con un tovagliolo di carta. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Mettete le erbe e il formaggio in un frullatore. Macinarli fino a che liscio.
8. Versare la panna nella padella. Lo mettiamo sul fuoco. Dobbiamo scaldare la panna. Assicurati che non bollano. Aggiungere una miscela di formaggio ed erbe aromatiche e un po' di peperoncino alla panna calda. Sbattere la salsa usando un frullatore.
9. Versare la salsa nella padella. Mescolare delicatamente le polpette in modo che ciascuna sia sufficientemente satura di salsa. Coprite nuovamente la padella con un coperchio e fate cuocere le polpette per 15 minuti.Puoi anche cospargerli con formaggio o erbe aromatiche rimanenti.
10. Metti le polpette su un piatto. Non lesinare sulla salsa, poiché rende il sapore del piatto più delicato e piccante. Puoi aggiungere un po 'di aneto tritato sopra. Come contorno potete preparare il purè di patate o far bollire dei cereali. Questo piatto è molto salutare e incredibilmente gustoso. Inizia la degustazione.
Una ricetta facile e veloce per le polpette in crema ai funghi
Non sempre il tempo libero è sufficiente per preparare un piatto caldo su larga scala. Se avete ospiti che verranno a casa vostra tra un'ora e non c'è assolutamente nulla da mettere in tavola, questa ricetta sarà la vostra salvezza.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni – 7.
Ingredienti per le polpette:
- Maiale – 600 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Spezie per carne - a piacere.
Ingredienti per la salsa:
- Crema – 300 ml.
- Funghi – 200 gr.
- Cipolla – 150 gr.
- Formaggio – 70 gr.
- Burro – 30 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Aglio – 1 dente.
- Acqua – 300 ml.
- Farina – 20 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a preparare il piatto con la salsa. Lavare la cipolla in acqua fredda. Lo puliamo dalle bucce. Tagliare la cipolla a cubetti. Togliere la buccia dall'aglio e spremerlo con una pressa. Metti la padella sul fuoco per riscaldarla. Lubrificarlo con olio vegetale. Friggere la cipolla e l'aglio fino a doratura.
2. Lavare i funghi in acqua fredda. Riempi la padella con acqua e mettila sul fuoco. Cuocere i funghi per 5-7 minuti. Li tiriamo fuori dall'acqua e li tagliamo. Le dimensioni dei pezzi possono variare a seconda del vostro desiderio.
3.Mettete i funghi nella padella con l'aglio e le cipolle. Friggerli letteralmente per 2-3 minuti. Aggiungi loro 20 grammi di farina. Mescolare gli ingredienti e continuare a friggere per 1-2 minuti.
4. Versare la panna nella padella. Mettilo sul fornello e scalda il contenuto. Aggiungere l'acqua alla panna e mescolare. Spolverate un po' di pepe nero. Mescola di nuovo tutto.
5. Versare la panna calda sui funghi, sulle cipolle e sull'aglio. Mescolare bene la salsa. Aggiungi sale e spezie. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Mettilo sulla padella. Mescolare la salsa e attendere che bolle. Fate bollire per 5 minuti. Mescolare costantemente la salsa in modo che non diventi troppo densa.
6. Lavare la seconda cipolla. Puliamolo. Tagliare la cipolla in pezzi di dimensioni arbitrarie. Metteteli in un frullatore e tritateli.
7. Lavare il maiale in acqua fredda. Rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie. Tagliare il maiale a pezzetti. Puoi passare la carne attraverso un tritacarne o usare un frullatore. Trasferire la carne macinata in un piatto. Aggiungere la cipolla tritata, il pepe nero macinato, il sale e le spezie per la carne. Amalgamare la carne macinata con le mani, distribuendo uniformemente le spezie.
8. Immergi le mani in acqua fredda. Prendete della carne macinata e iniziate a preparare le polpette. Potete passarli nella farina o nel pangrattato. Tuttavia, questo passaggio non è obbligatorio. Metti la padella sul fuoco per riscaldarla. Lubrificarlo con olio vegetale. Disporre le polpette nella padella, mantenendo una piccola distanza tra loro. Friggerli per 5-7 minuti.
9. Versare la salsa sulle polpette. Mescolateli, distribuendo uniformemente la salsa. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le polpette per 20 minuti.
10. Metti le polpette finite su un piatto.Mentre sono calde cospargerle con un po' di formaggio grattugiato. Puoi decorare il piatto con erbe fresche o noci tritate. Si consiglia di servire il purè di patate come contorno. Buon appetito!
Polpette di pesce profumate in salsa cremosa
L'obiettivo di questa ricetta è aiutarti a mangiare e perdere peso allo stesso tempo. Questo piatto è perfetto per una dieta ipocalorica. Puoi cucinarlo da solo sia a pranzo che a cena. Nonostante il piatto sia molto succoso, rimane leggero e molto salutare.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti per le polpette:
- Filetto di pesce – 650 gr.
- Latte – 0,5 cucchiai.
- Pane – 70 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 denti.
- Scorza di limone - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Pepe - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Ingredienti per la salsa di panna:
- Burro – 20 gr.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Crema – 200 ml.
- Tuorlo – 2 pezzi
- Succo di limone – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Separare la polpa del pane dalle croste. Mettetela in un piatto e riempitela con il latte. Metti da parte il piatto. In questo momento il pane si gonfierà.
2. Lavare e sbucciare la cipolla. Tagliarlo a cubetti. Rimuovere la buccia dall'aglio. Lo grattugiamo su una grattugia fine o lo premiamo. Mescolare l'aglio con la cipolla.
3. Se hai acquistato un pesce intero, dovrai pulirlo e sventrarlo. Per comodità, dovresti acquistare filetti già pronti. Dobbiamo tagliarlo a pezzetti e metterlo nella ciotola del frullatore. Aggiungere la cipolla tritata e l'aglio grattugiato al pesce. Quindi aggiungiamo la scorza di limone, un uovo di gallina e il pane, che dobbiamo spremere in anticipo.Aggiungi sale e pepe secondo i tuoi gusti. Macinare tutti gli ingredienti in carne macinata.
4. Ora dobbiamo formare delle polpette dalla carne macinata. Dovresti bagnare preventivamente le mani in acqua fredda, così ti sarà più facile formare delle polpette di pesce. Dalla carne macinata prepariamo le polpette e poi le immergiamo nella farina. Metti le palline finite su un piatto.
5. Iniziamo a preparare la salsa. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che si scaldi. Mettici sopra un pezzo di burro. Versare la farina e friggere gli ingredienti, mescolando continuamente. Versare nella padella 200 ml di panna. Cuocere la salsa a fuoco basso. Aggiungere gradualmente due tuorli d'uovo e il succo di limone. Mescolare nuovamente la salsa e lasciarla cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
6. Dobbiamo friggere le polpette in un'altra padella. Lo mettiamo sul fuoco e lo ungiamo con olio vegetale. Mettete le polpette in una padella e friggetele su ciascun lato. Ci vorranno circa 7 minuti. Quando le polpette saranno dorate, togliete la padella dal fuoco e copritela con un coperchio. Lasciarli riposare per qualche minuto.
7. Quando la salsa inizia a bollire, aggiungici le polpette quasi finite. Assicurati che ci sia almeno una piccola distanza tra loro. Utilizzando un cucchiaio normale, versare la salsa sulle polpette. Coprire la padella con un coperchio. Il piatto cuocerà a fuoco lento per altri 15 minuti. Quando le polpette saranno pronte, togliete la padella dal fuoco e lasciatele riposare per altri 5 minuti.
8. Si consiglia di cuocere il riso con spinaci come contorno. Cuocere i cereali per il tempo indicato sulla confezione. In media, il riso impiega circa 15 minuti per cuocere. Assicurati di risciacquarlo prima. Gli spinaci devono essere scottati per renderli più morbidi.Tagliatelo a pezzetti e mescolatelo al riso cotto. Il contorno è pronto.
9. Il piatto deve essere servito caldo. Disporre le polpette sul riso con spinaci. Aggiungi la salsa di panna sopra. Puoi decorare il piatto con erbe fresche. Affrettatevi, apparecchiate la tavola e servite questo piatto delicato.
Deliziose polpette in salsa cremosa all'aglio
Puoi preparare molti piatti diversi con carne macinata. Tuttavia, questa particolare ricetta è perfetta per una tranquilla cena in famiglia. La salsa insolita rende il piatto molto più saporito e tenero. Un altro vantaggio importante è che è molto veloce e facile da cucinare.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti per le polpette:
- Maiale – 400 gr.
- Pane – 50 gr.
- Latte – 3 cucchiai.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 1 dente.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Crema – 1 cucchiaio.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere.
Ingredienti per la salsa:
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Crema – 50 gr.
- Aglio – 2 denti.
- Farina di frumento – 1 cucchiaino.
- Sale – 3 gr.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per la carne macinata, puoi utilizzare sia il pane nero che quello bianco. Separare la polpa dalla crosta e metterla in una piccola ciotola. Versare il latte sul pane. Lasciarlo gonfiare per 2-3 minuti.
2. Puoi usare carne macinata già pronta per cucinare. In questa ricetta lo prepareremo da soli. Sciacquare bene il maiale e adagiarlo su carta assorbente. Assorbiranno l'umidità in eccesso. Tagliare la carne in pezzi arbitrari. Non è consigliabile pulire la superficie della carne di maiale dal grasso. Grazie ad esso le polpette risulteranno più tenere.Successivamente, puoi utilizzare un tritacarne o sostituirlo con un frullatore. Passare il maiale al tritacarne. Metti la carne macinata finita su un piatto.
3. Lavare e sbucciare la cipolla. Tagliatelo a pezzetti o grattugiatelo. Rimuovere la buccia dall'aglio. Grattugiarlo su una grattugia fine e mescolare con la cipolla.
4. Aggiungi una miscela di cipolle e aglio alla carne macinata. Mescolare bene la carne. Aggiungi il luppolo suneli e un po' di pepe nero macinato. Mescolare nuovamente la carne macinata.
5. Spremere il latte in eccesso dal pane. Aggiungilo alla carne macinata e mescola fino a che liscio. L'ingrediente successivo è un uovo. Grazie ad esso la carne macinata si attaccherà bene e le polpette non si sfalderanno durante la cottura. Iniziamo a mescolare la carne macinata con le mani. Aggiungere 1 cucchiaio di panna e mescolare nuovamente il tutto. Puoi sostituire la panna con panna acida. Ora dobbiamo eliminare la carne macinata. Raccoglilo con le mani e poi gettalo nuovamente nella ciotola. Fatelo per 1-2 minuti. Questo procedimento renderà la carne macinata omogenea. Le palline verranno modellate bene.
6. Iniziamo a preparare le polpette. Bagnare preventivamente le mani nell'acqua. Prendete una piccola quantità di carne macinata e formate una polpetta. Versare 3 cucchiai di farina di frumento in un piattino. Immergetevi tutte le polpette. La farina viene utilizzata per l'impanatura. Potete sostituirlo con il pangrattato.
7. Metti la padella sul fuoco. Aggiungi olio vegetale. Disporre le polpette a breve distanza l'una dall'altra. Friggerli su ciascun lato. Ci vorranno circa 5-7 minuti.
8. Iniziamo a preparare la salsa. Versare la panna in un contenitore separato e aggiungere acqua. Aggiungere un cucchiaino di farina e mescolare la salsa fino a renderla completamente liscia. Rimuovere la buccia dall'aglio.Puoi grattugiarlo su una grattugia fine o spremerlo con una pressa. Aggiungetelo alla salsa. Aggiungi il luppolo suneli e pepe nero macinato. Mescolare nuovamente la salsa.
9. Versare le polpette con la salsa cremosa all'aglio preparata. Girare più volte le polpette per ricoprirle completamente. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le polpette per 25 minuti. Se volete che il sugo rimanga liquido, aumentate la quantità di acqua utilizzata durante la cottura.
10. Trascorso il tempo, togliete la padella dal fuoco e lasciate le polpette coperte per altri 10 minuti. Metti il piatto finito su un piatto. Puoi decorarlo con erbe tritate. Ad esempio, prezzemolo o cipolle verdi. Preparare riso o purè di patate come contorno. Se prepari questo piatto per i tuoi bambini, riduci la quantità di aglio che usi. Le polpette sono pronte. Non resta che provarli.