Tartellette con ricotta

Tartellette con ricotta

Le tortine con ricotta sono uno spuntino squisito dal gusto eccezionale e dall'aspetto elegante. Le tortine vengono servite per feste festive, buffet e cene romantiche. Per il piatto, le tortine vengono prese da qualsiasi impasto: pasta frolla, pasta sfoglia o waffle. La ricotta è il ripieno base ed è accompagnata da carne, pesce, carne affumicata, verdure, erbe aromatiche e sottaceti.

Tartellette con ricotta e caviale rosso

Il caviale di pesce rosso brillante su uno sfondo di ricotta bianca e in tortine è un meraviglioso arredo e una delizia su qualsiasi tavola festiva. Puoi usare qualsiasi formaggio cremoso: Philadelphia, mascarpone e ricotta. In questa ricetta prepariamo la base di formaggio del piatto con ricotta con panna acida. Formiamo lo spuntino in tortine di waffle già pronte e immediatamente prima di servire.

Tartellette con ricotta

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Tartellette 8 (cose)
  • Caviale rosso 40 (grammi)
  • Panna acida 30 (millilitri)
  • Fiocchi di latte 150 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Prezzemolo  Per la decorazione
Passi
10 minuti.
  1. Le tortine con ricotta sono molto facili da preparare. Innanzitutto si preparano i prodotti, calcolando il numero di porzioni richieste e secondo la ricetta.
    Le tortine con ricotta sono molto facili da preparare.Innanzitutto si preparano i prodotti, calcolando il numero di porzioni richieste e secondo la ricetta.
  2. La ricotta fresca viene posta in una tazza separata. Quindi viene aggiunta la panna acida grassa, che può essere sostituita con yogurt naturale o kefir. La ricotta è cosparsa di sale e pepe nero secondo i vostri gusti.
    La ricotta fresca viene posta in una tazza separata. Quindi viene aggiunta la panna acida grassa, che può essere sostituita con yogurt naturale o kefir. La ricotta è cosparsa di sale e pepe nero secondo i vostri gusti.
  3. Usa qualsiasi gadget da cucina per montare la ricotta e la panna acida in una massa omogenea e morbida.
    Usa qualsiasi gadget da cucina per montare la ricotta e la panna acida in una massa omogenea e morbida.
  4. Le tartellette vengono subito disposte sui piatti da portata.
    Le tartellette vengono subito disposte sui piatti da portata.
  5. Quindi, utilizzando un cucchiaio o una sac à poche (sarà più bella così), si riempiono con la massa di cagliata preparata, a filo con i bordi delle tortine.
    Quindi, utilizzando un cucchiaio o una sac à poche (sarà più bella così), si riempiono con la massa di cagliata preparata, a filo con i bordi delle tortine.
  6. Metti un cucchiaino di caviale rosso sopra la massa della cagliata.
    Metti un cucchiaino di caviale rosso sopra la massa della cagliata.
  7. Quindi questi prodotti sono splendidamente decorati con rametti di prezzemolo.
    Quindi questi prodotti sono splendidamente decorati con rametti di prezzemolo.
  8. Le tortine preparate vengono subito poste sulla tavola apparecchiata per il pasto festivo. Buon appetito!
    Le tortine preparate vengono subito poste sulla tavola apparecchiata per il pasto festivo. Buon appetito!

 

Tartellette festive con ricotta e pesce rosso

Gli antipasti a base di pesce rosso, soprattutto quello leggermente salato, sono un piatto quasi obbligatorio per ogni tavola festiva, e le tortine con tale pesce non fanno eccezione. La ricetta vi offre una bella presentazione delle tortine, perché il pesce rosso e la ricotta sono ingredienti delicati. Per non perdere il gusto croccante, ricoprite le tortine con fettine di cetriolo fresco.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Tartellette – 9 pz.
  • Salmone leggermente salato – 100 gr.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Ricotta – 100 gr.
  • Prezzemolo - per la decorazione.
  • Limone - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Utilizzando un normale pelapatate, il cetriolo fresco viene tagliato trasversalmente a fettine sottili. Quindi 3-4 fette vengono poste in una tortina a forma di petali di fiori.

Passaggio 2. Tutte le tortine vengono formate in questo ordine.

Passaggio 3.Il salmone leggermente salato viene anche tagliato a fettine longitudinali sottili con un coltello affilato, arrotolato in un sacchetto e adagiato in tortine sopra il cetriolo.

Passaggio 4. La ricotta di alta qualità viene trasferita in una sac à poche e posizionata magnificamente sopra le fette di pesce attraverso un ugello sagomato.

Passaggio 5. Quindi le tortine ripiene vengono decorate con foglie di prezzemolo.

Passaggio 6. I prodotti vengono trasferiti con cura su un piatto da portata, integrati con sottili semicerchi di limone, e il piatto viene immediatamente servito in tavola. Buon appetito!

Tartellette con ricotta e gamberetti

Le tortine sulla nostra tavola sostituiscono con sicurezza gli snack tradizionali. Una variante di questi sarebbe il ripieno di crema di formaggio con gamberetti. Per evitare di rovinare il piatto, è necessario scongelare e cuocere adeguatamente i gamberi in modo che non diventino gommosi. In questa ricetta i gamberi sono fritti. La ricotta è completata con erbe aromatiche e aglio.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Tartellette – 10 pz.
  • Gamberetti medi – 200 gr.
  • Ricotta – 120 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: sbucciare gli spicchi d'aglio e schiacciarli con un coltello. Quindi due chiodi di garofano vengono fritti in olio vegetale e rimossi dalla padella.

Passaggio 2. Metti i gamberetti scongelati e sbucciati in questo olio aromatizzato all'aglio e friggi per 3 minuti su entrambi i lati.

Passaggio 4. In una ciotola separata, mescolare la ricotta con la maionese, gli spicchi d'aglio tritati e le erbe aromatiche tritate finemente. Quindi le tortine vengono riempite con questa massa di cagliata.

Passaggio 4. I gamberetti fritti vengono posti sopra la massa della cagliata.

Passaggio 5.Le tortine con ricotta e gamberetti vengono poste su un piatto da portata, decorate con erbe aromatiche e servite subito. Buon appetito!

Tartellette con ricotta, salmone e cetriolo

Gli antipasti con salmone e formaggio sono molto apprezzati e le tortine con questo ripieno non fanno eccezione. La ricetta prevede l'utilizzo del formaggio cremoso, ma è possibile sostituirlo con la ricotta. Le qualità organolettiche e la consistenza di questi formaggi sono leggermente diverse, ma ciò non influisce sul gusto del piatto finito. Le tortine sono accompagnate da cetrioli ed erbe aromatiche e vengono preparate rapidamente. In questo piatto è importante una bella presentazione.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Tartellette – 16 pz.
  • Crema di formaggio (cagliata) – 175 gr.
  • Salmone leggermente salato – 120 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Aneto: a piacere.
  • Sale – 1 sussurro.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per realizzare le tartellette nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Il formaggio viene posto in una ciotola separata. Ad esso vengono aggiunti aneto tritato finemente, sale e pepe nero.

Passaggio 3. Usando un cucchiaio, mescolare bene il formaggio e assaggiare il ripieno.

Passaggio 4. Le tortine vengono prelevate dalla pasta frolla non zuccherata e poste sul tavolo.

Passaggio 5. Successivamente vengono riempiti con il ripieno di formaggio preparato utilizzando un cucchiaio o una sac à poche.

Passaggio 6. Il salmone viene tagliato a fette più sottili in base al numero di tortine. Quindi i pezzi di salmone vengono arrotolati a forma di rosetta e posti sopra il ripieno di formaggio.

Passaggio 7. Anche il cetriolo viene tagliato a fettine sottili utilizzando un pelapatate. Successivamente vengono avvolte con cura e disposte in tortine accanto alle roselline di salmone.Se lo si desidera, le tortine vengono decorate con erbe aromatiche e servite immediatamente. Buon appetito!

Deliziose tortine con ricotta e avocado

Le tortine stesse hanno un gusto neutro, che consente loro di essere riempite con vari ripieni. C'è una regola nella loro progettazione: un componente del ripieno dovrebbe avere una consistenza oleosa, che compensi la secchezza del cestino e trattenga gli altri ingredienti. L'avocado conferirà questa consistenza alla crema di formaggio. Le tortine sono accompagnate da qualsiasi pesce: pesce, caviale o gamberetti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Tartellette – 10 pz.
  • Avocado – 1 pz.
  • Ricotta – 70 gr.
  • Filetto di pesce affumicato – 30 gr.
  • Succo di limone – 2 ml.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per le tortine, seleziona un frutto di avocado morbido. Si lava, si taglia a metà e si toglie il nocciolo. Quindi l'avocado viene tagliato a pezzetti e cosparso di succo di limone.

Passaggio 2. Metti la quantità specificata di crema di formaggio nella ciotola del frullatore e aggiungi i pezzi di avocado con sale secondo i tuoi gusti. Questi ingredienti vengono poi macinati fino a ottenere una purea liscia.

Passaggio 3. Tutte le tortine vengono riempite con la massa di formaggio risultante. Il pesce viene tagliato a fettine sottili e adagiato sopra il composto di formaggio. Al posto del pesce potete mettere nelle tortine altri frutti di mare secondo i vostri gusti.

Passaggio 4. Successivamente si decorano le tortine, per varietà alcune di esse possono essere coperte con una seconda tortina e servite subito in tavola. Buon appetito!

Come preparare le tortine con ricotta e bastoncini di granchio?

Le tortine ripiene di crema di formaggio e bastoncini di granchio hanno un gusto delicato e originale.Le tortine con questo ripieno non diventeranno mollicce, quindi possono essere preparate in anticipo, il che è comodo per un picnic. Aggiungiamo il caviale rosso al ripieno e utilizziamo pomodorini ed erbe aromatiche per la decorazione. Con gli ingredienti della ricetta si ottengono 12 tortine grandi o 25 piccole.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Tartellette – 12 pz.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Bastoncini di granchio – 150 gr.
  • Caviale rosso – 100 gr.
  • Pomodorini - a piacere.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I bastoncini di granchio vengono rimossi dalla confezione, tagliati a pezzi e posti nella ciotola del frullatore.

Passaggio 2. Quindi, a bassa velocità del dispositivo, i bastoncini vengono frantumati in una massa omogenea.

Passaggio 3. Mettere la ricotta in una ciotola, aggiungere sale, pepe nero e spicchi d'aglio tritati. Tutto è nuovamente mescolato.

Passaggio 4. Il ripieno di ricotta e granchio preparato viene trasferito in una sac à poche.

Passaggio 5. Le tartellette vengono disposte su un piatto da portata e sul fondo viene posto un po', un cucchiaino, di caviale rosso.

Passaggio 6. Successivamente le tortine vengono riempite magnificamente con la crema preparata sopra il caviale attraverso un beccuccio sagomato.

Passaggio 7. Metti un po' più di caviale sopra la crema.

Passaggio 8. Le tortine sono decorate con rametti lavati di qualsiasi vegetazione.

Passaggio 9. L'arredamento è completato da fette di pomodorini.

Passaggio 10. L'antipasto gourmet preparato viene servito al tavolo. Buon appetito!

Tartellette di crema di formaggio e tonno facili e veloci

Questo antipasto appetitoso e moderatamente salato sarà un'ottima opzione sia per un tavolo da buffet che per un delizioso spuntino fatto in casa.Per garantire che le tortine mantengano il loro gusto croccante, il tonno in scatola viene completamente scolato dal succo e dall'olio. Sono adatte tutte le tortine: pasta frolla, waffle o pasta sfoglia. Completeremo l'antipasto con pomodoro fresco e lo decoreremo con caviale rosso.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Tartellette – 5 pz.
  • Ricotta – 2 cucchiai.
  • Tonno in scatola – 2 cucchiai.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Caviale rosso - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Innanzitutto, i prodotti specificati nella ricetta vengono preparati per il numero richiesto di porzioni. Il tonno viene tolto dalla scatola e tagliato a pezzetti con l'aiuto di una forchetta.

Passaggio 2. Il pomodoro lavato viene tagliato a cubetti. Tutti gli ingredienti vengono disposti a strati nelle tortine.

Passaggio 3. Posizionare le tortine su un piatto da portata. Il primo strato consiste nel posizionare i pezzi di pomodoro nelle tortine.

Passaggio 4. Il tonno tritato viene adagiato sui pomodori in modo che le tortine ne siano completamente piene. Usa un cucchiaio per rassodare leggermente il pesce.

Passaggio 5. Quindi uno spesso strato di crema di formaggio viene posto sopra il tonno e la sua superficie viene levigata con un cucchiaio. Il formaggio viene cosparso con un po' di sale.

Passaggio 6. Le tortine con tonno e ricotta sono decorate con una piccola quantità di caviale rosso.

Passaggio 7. Il piatto preparato viene immediatamente servito in tavola. Buon appetito!

Deliziose tortine con ricotta e cozze

Le tortine ripiene di ricotta e cozze sono un antipasto gustoso e piccante. Piacerà non solo agli amanti dei frutti di mare, ma decorerà anche qualsiasi tavola. Preparato con crema di ricotta. Prendiamo le cozze congelate e le cuociamo subito e senza scongelarle. Decorare l'antipasto con erbe fresche.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Tartellette – 16 pz.
  • Cozze – 150 gr.
  • Formaggio cremoso – 140 gr.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le cozze congelate vengono poste in una padella con olio vegetale riscaldato e fatte bollire per diversi minuti a fuoco basso.

Passaggio 2. In una tazza separata, mescolare due cucchiai di panna acida con gli spicchi d'aglio tritati. Dopo che il liquido è completamente evaporato dalla padella, aggiungere la salsa di panna acida alle cozze, mescolare il tutto e cuocere a fuoco medio per altri 5 minuti. Quindi le cozze cotte vengono leggermente raffreddate.

Passaggio 3. Mettere la ricotta in una sacca da pasticcere e riempire le tortine con una piccola quantità di formaggio.

Passaggio 4. Quindi mettere 2-3 cozze cotte in salsa di panna acida in ogni tortina.

Passaggio 5. Le tortine con le cozze vengono decorate con erbe aromatiche a proprio piacimento e servite immediatamente. Buon appetito!

( 133 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce