Le tortine ripiene sono una delle opzioni più vantaggiose per servire snack. Le nostre 10 ricette più deliziose e semplici con foto ti aiuteranno a vederlo. Servindo un'insalata o un altro antipasto in tortine di pasta frolla, decorate la tavola con un piatto originale e permettete agli ospiti di provare un numero maggiore di antipasti in porzioni rispetto a quando li mettessero nei piatti.
- Tartellette con caviale rosso per la tavola festiva
- Tartellette con ricotta e pesce rosso
- Una ricetta semplice per tortine con bastoncini di granchio
- Una ricetta veloce e gustosa per le tartellette di fegato di merluzzo
- Tartellette da dessert con ripieno dolce
- Deliziose tortine ai funghi per la tavola festiva
- Tartellette ripiene, cotte al forno
- Come preparare le tortine con formaggio e aglio?
- Una ricetta semplice per tortine di pollo e funghi
- Antipasto festivo con gamberi in tortine
Tartellette con caviale rosso per la tavola festiva
Il caviale rosso è un attributo integrale di quasi tutte le tavole festive. Può essere servito in vari modi: su panini, piatti o tartellette. A nostro avviso, l'ultima opzione sembrerà la più vantaggiosa.
- Tartellette 10 (cose)
- Caviale rosso 10 (cucchiaini)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Prezzemolo 10 ramoscelli
- Succo di limone 1 (cucchiai)
- Insalata di foglie per decorare il piatto
- Burro 100 (grammi)
-
Come preparare deliziose tortine ripiene per la tavola delle feste? Metti le uova in un pentolino, versaci abbastanza acqua fredda da coprire completamente le uova e metti la pentola sul fuoco. Quando l'acqua bolle, abbassate leggermente la fiamma e fate cuocere le uova di gallina per 10 minuti. Trascorso il tempo specificato, immergere le uova sode in acqua fredda per 5-10 minuti. Dopo tali manipolazioni, sbucciare le uova non sarà difficile: il guscio si staccherà facilmente. Togliete i tuorli dalle uova (non vengono utilizzati in questa ricetta) e grattugiate gli albumi con una grattugia fine.
-
Ora quasi la stessa cosa deve essere fatta con il burro: deve essere grattugiato su una grattugia grossa. Per rendere il burro più facile da grattugiare, deve essere freddo, quindi non toglietelo prima dal frigorifero. In una piccola ciotola, mescolare delicatamente il burro tritato e le proteine di pollo sminuzzate.
-
Sciacquate il limone in acqua fredda, poi tagliatelo a metà e spremete 1 o 2 cucchiai di succo (a seconda dei vostri gusti). Aggiungi il succo di limone al composto di uova e burro.
-
Disporre con cura la quantità necessaria di miscela di burro e proteine in ciascuna tortina e aggiungere sopra 1 o 2 cucchiaini di caviale rosso. Guarnire ogni tortina con un rametto di prezzemolo lavato e asciugato. Mettere l'antipasto risultante in frigorifero prima di servire. Le tortine al caviale vanno servite all'inizio della festa come antipasto su un piatto decorato con lattuga fresca.
Buon appetito!
Tartellette con ricotta e pesce rosso
Un antipasto festivo velocissimo e allo stesso tempo incredibilmente gustoso.Ti ci vorrà pochissimo tempo per prepararlo, ma la tavola festiva starà benissimo e gli ospiti apprezzeranno queste tortine.
Ingredienti:
- Tartellette – 10-12 pezzi.
- Salmone leggermente salato – 50-70 g.
- Prezzemolo fresco – 12-15 rametti
- Cetriolo fresco – ½ pz.
- Ricotta (cremoso) – 170 g.
Processo di cottura:
1. Ogni tortina deve essere ben ricoperta di crema di formaggio in modo che copra completamente l'intero interno della tortina. Ciascuno richiederà circa 1 cucchiaino di formaggio.
2. Il salmone leggermente salato deve essere ispezionato per verificare la presenza di lische. Se ci sono ossa, devono essere rimosse con attenzione. Successivamente, è necessario tagliare il pesce a fettine molto sottili utilizzando un coltello da cucina affilato. Disporre bene le fette di pesce su una metà di ciascuna tortina farcita con crema di formaggio.
3. Sciacquare il cetriolo in acqua fredda e asciugarlo leggermente con un tovagliolo di carta. Tagliare metà del cetriolo ad anelli sottili. Taglia ogni anello in 2 parti, quindi taglia ciascuna parte a metà. Dovresti ritrovarti con 4 pezzi per ogni anello. Inserire 2 metà di cetriolo in ciascuna metà della tortina non occupata dal pesce. Cerca di renderlo il più bello possibile.
4. Sciacquare il prezzemolo in una quantità sufficiente di acqua fredda e asciugarlo in uno scolapasta. Guarnire le tortine di salmone e cetriolo con rametti di prezzemolo.
5. Prima di servire uno spuntino del genere, è necessario raffreddarlo adeguatamente. Per fare questo, mettere il piatto con lo spuntino in frigorifero per un'ora.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per tortine con bastoncini di granchio
Gli ospiti sono alle porte e hanno bisogno di fare uno spuntino veloce? Allora questa ricetta fa per te.Le tortine con bastoncini di granchio vengono preparate in pochi minuti con i prodotti più comuni che si possono trovare in ogni casa. Ma, nonostante la facilità di preparazione, questo spuntino sembra molto presentabile.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 2 confezioni da 100 g.
- Formaggio a pasta dura – 0,2 kg.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
- Maionese – 3-4 cucchiai. l.
- Sale e spezie - a piacere.
- Cetriolo sottaceto – 1 pz.
- Tartellette già pronte – 10-12 pezzi.
- Spicchi d'aglio – 2-4 pezzi.
- Prezzemolo o aneto – 10-12 rametti.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, togli i bastoncini di granchio per scongelarli se non usi quelli refrigerati. Quando saranno scongelati, togliete la pellicola e tagliateli nel senso della lunghezza in 2-3 strisce, quindi tagliate le strisce risultanti a cubetti.
2. Metti le uova di gallina in una piccola casseruola e fai bollire sode. È necessario cuocere per almeno 10 minuti dopo l'ebollizione in modo che il tuorlo diventi completamente duro. Le uova pronte vanno immerse in acqua molto fredda per 5-10 minuti, questo vi faciliterà la sbucciatura. Tritare le uova sbucciate utilizzando un tagliauova o semplicemente un coltello.
3. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente. Sciacquare le verdure e asciugarle in uno scolapasta.
4. Per questo spuntino è meglio scegliere il formaggio a pasta dura, quindi sarà più facile grattugiarlo su una grattugia fine.
5. Tagliare il cetriolo nel senso della lunghezza in 4 parti, quindi tagliarlo a pezzetti. Spremete il succo in eccesso dai pezzi di cetriolo per evitare che il nostro antipasto risulti troppo bagnato.
6. Sciacquare le verdure in una quantità sufficiente di acqua corrente e metterle in uno scolapasta in modo che tutto il liquido non necessario possa defluire. Quando le foglie saranno secche, tritatele il più finemente possibile con un coltello affilato.
7. Ora potete unire tutti gli ingredienti per riempire le tartellette.In un piatto fondo, mescolare il formaggio grattugiato, l'aglio tritato, i pezzi di cetriolo e bastoncini di granchio, le erbe aromatiche tritate finemente e le uova. Aggiungere 3 o 4 cucchiai di maionese e mescolare. Assaggiate il ripieno e, se preferite, potete aggiungere un po' di sale e pepe.
8. Distribuire uniformemente il ripieno tra le tortine e guarnire con pezzetti di bastoncini di granchio o rametti di erbe aromatiche.
Buon appetito!
Una ricetta veloce e gustosa per le tartellette di fegato di merluzzo
Le tortine di fegato di merluzzo sono un'opzione molto insolita e interessante per preparare e servire uno spuntino delicato. Il suo vantaggio è che viene servito in porzioni in piccoli cestini di pasta. Grazie a ciò, l'antipasto supera significativamente le normali insalate in un'insalatiera. Il servizio à la carte consente agli ospiti di provare più piatti senza essere troppo sazi fino a svenire.
Ingredienti:
- Tartellette – 10 pz. misura media o 20 pz. taglia piccola.
- Fegato di merluzzo – 1 barattolo.
- Prezzemolo fresco – 10 g.
- Aneto fresco – 10 g.
- Maionese – ½ confezione.
- Formaggio a pasta dura – 110 g.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Pepe macinato (nero) - sulla punta del coltello.
Processo di cottura:
1. Per preparare il ripieno delle tartellette avremo bisogno delle uova sode. Per fare questo, metti 4 uova di gallina in una piccola casseruola e riempile con acqua. Metti la padella sul fuoco alto e porta a ebollizione l'acqua. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma a una temperatura media e lasciate cuocere le uova per almeno 10 minuti (il tuorlo dovrà avere il tempo di indurirsi bene). Raffreddare le uova finite con acqua molto fredda: immergervi le uova per 5 minuti (questo renderà più facile la pulizia del guscio). Le uova sbucciate devono essere schiacciate.È meglio grattugiarli su una grattugia fine, quindi il ripieno risulterà incredibilmente tenero e si scioglierà in bocca.
2. Mentre le uova bollono, immergi le verdure in una ciotola di acqua salata (questo eliminerà tutti gli insetti se le verdure provengono dal tuo orto). Dopo 5-10 minuti sciacquare il prezzemolo e l'aneto in abbondante acqua corrente. Disporre le verdure lavate su una superficie piana e lasciare asciugare. Quando il liquido in eccesso sarà defluito potrete iniziare ad affettare. Tritare le verdure il più finemente possibile.
3. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine e mescolarlo con il fegato di merluzzo. Mescolare fino a quando entrambi gli ingredienti formano una massa omogenea.
4. In una ciotola, unisci la massa di formaggio e fegato, le uova e le erbe aromatiche. Aggiungi un po' di pepe macinato e maionese (aggiusta la quantità in base alle tue preferenze di gusto). Mescolare molto bene. Riporre il ripieno in frigorifero.
5. Prima di servire, dividere l'antipasto freddo in tortine. Se lo si desidera, è possibile decorare ciascuna tortina con un rametto di prezzemolo o aneto.
Buon appetito!
Tartellette da dessert con ripieno dolce
Le tortine con ripieno dolce possono essere un'ottima alternativa a torte e pasticcini già noiosi. Tartellette leggere, piccole e ariose ti invitano a provarle. Questa opzione per servire il dessert è ideale per buffet e feste per bambini.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 0,25 kg.
- Zucchero semolato – 90-100 g.
- Acqua – 3 cucchiai. l.
- Sale da cucina - sulla punta di un coltello.
- Burro – ½ confezione.
Da riempire:
- Ricotta – 0,25 kg.
- Marmellata di mirtilli – 2 cucchiai. l.
- Zucchero a velo – 75 g.
- Tuorli d'uovo – 3 pz.
- Farina – 2 cucchiai. l.
- Zucchero vanigliato – ½ cucchiaino.
- Crema – 50-60 ml.
Processo di cottura:
1.Prima di iniziare a preparare l'impasto della tortina, è necessario ammorbidire leggermente il burro. Per fare questo, toglilo dal frigorifero 30-60 minuti prima della cottura. Dopodiché è necessario tagliare il burro a pezzetti.
2. Setacciare la farina di frumento utilizzando un setaccio in una piccola ciotola. Aggiungere alla farina il burro ammorbidito tritato. Ora devi macinare la farina con il burro. Si fa manualmente fino a quando tutta la farina si trasforma in briciole, mescolate con il burro.
3. Aggiungi lo zucchero, un po 'di sale e 2-3 cucchiai di acqua fredda alla massa risultante. Impastare un impasto morbido ed elastico. Formare una palla con l'impasto ottenuto e avvolgerla nella pellicola trasparente. Riponete l'impasto in frigorifero per 40 minuti in modo che si indurisca un po' e non si attacchi alle mani.
4. Accendete il forno e lasciatelo scaldare a 180 gradi mentre preparate il dolce ripieno.
5. Prima di tutto, devi separare gli albumi dai tuorli di 3 uova di gallina. Gli albumi possono essere tolti (congelati o utilizzati per preparare un altro piatto): non ci serviranno più.
6. Ora prendi 250 grammi di ricotta, 75 grammi di zucchero a velo, aggiungi lo zucchero vanigliato e sbatti il tutto con un frullatore ad immersione fino a ottenere un composto liscio e tenero. Aggiungere gradualmente i tuorli alla ricotta e sbattere nuovamente con un frullatore.
7. Sbattere la panna con un mixer finché non si trasforma in una schiuma abbastanza densa, quindi trasferirla nella ricotta e mescolare delicatamente.
8. Togliete l'impasto dal frigorifero e dividetelo nel numero di tartellette che vi servono. Arrotolare ogni pezzo in una torta piatta spessa 3-5 millimetri. Disporre l'impasto negli stampini da muffin precedentemente preparati e premere con forza. Forare in più punti il fondo della tortina con i rebbi di una forchetta.Mettete la teglia con le tortine in forno per 10 minuti.
9. Togliere dal forno le tortine semipronte e spalmarvi sopra il ripieno preparato. Completare il ripieno con un po' di marmellata di mirtilli. Mettete le tortine in forno per altri 10-15 minuti.
Buon appetito!
Deliziose tortine ai funghi per la tavola festiva
Le tortine ai funghi sono perfette sia per una tavola festiva che per una calda cena in famiglia. Il delicato sapore cremoso dei funghi delle tortine si sposa bene, ad esempio, con le verdure fresche.
Ingredienti:
- Cipolle – 1 pz.
- Tartellette già pronte – 20 pz.
- Funghi prataioli freschi – 900 g.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Sale – un piccolo pizzico.
- Formaggio a pasta dura – 170 g.
- Crema - ½ tazza.
Processo di cottura:
1. Sciacquare i funghi prataioli sotto l'acqua corrente e metterli in uno scolapasta per consentire al liquido in eccesso di defluire facilmente. Quando i funghi saranno leggermente asciutti, tritateli finemente utilizzando un coltello affilato. Più piccoli saranno gli ingredienti, più gustoso e tenero sarà l'antipasto.
2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti molto, molto piccoli. Successivamente, trasferire la cipolla in una padella preriscaldata con 2 cucchiai di olio vegetale inodore e friggere per 5-7 minuti. Aggiungi i pezzi di champignon alla cipolla e friggi la cipolla e i funghi a fuoco medio fino a quando i funghi saranno cotti. Salare la miscela di cipolle e funghi preparata e condire con basilico essiccato. Mescolata. Ora devi versare la panna. Vi servirà una quantità tale che i funghi e le cipolle non siano completamente ricoperti, ma circa per due terzi. Continuate a cuocere a fuoco lento il ripieno fino a raggiungere una consistenza cremosa (i funghi e le cipolle dovranno essere ben cotti). Lascia raffreddare completamente i funghi.
3.Accendete il forno a 180ºC e aspettate che si scaldi adeguatamente.
4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Aggiungere il formaggio ai funghi raffreddati e mescolare bene.
5. Distribuire uniformemente il ripieno di funghi tra le tortine e cuocere in forno ben riscaldato fino a cottura ultimata. Che l'antipasto sia pronto si capisce dalla appetitosa crosticina dorata del ripieno.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Tartellette ripiene, cotte al forno
Questa versione di tortine è perfetta per qualsiasi tavola festiva. L'impasto croccante combinato con il tenero filetto di pollo sotto una fragrante crosta di formaggio farà impazzire chiunque. Vengono servite le tortine ripiene, cotte al forno, calde o raffreddate. Sempre delizioso!
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 260 g.
- Tartellette – 18 pz.
- Farina di frumento – 1-1,5 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Panna acida – 210 g.
- Champignon – 180 g.
- Formaggio – 0,2 kg.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene i funghi sotto l'acqua fredda. Scolare in uno scolapasta e lasciare asciugare per 10-15 minuti. Tagliare con cura i funghi prataioli a listarelle sottili e poi tagliarli a cubetti larghi 5-7 millimetri.
2. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e tagliarlo a pezzetti. Friggere il pollo in una padella calda con il burro. È meglio friggere a fuoco medio in modo che il pollo non abbia il tempo di diventare croccante, ma rimanga crudo all'interno.
3. Circa 5 minuti dopo aver iniziato a friggere il filetto di pollo, aggiungere i funghi prataioli tritati nella padella. Aggiungete un po’ di pepe macinato e un paio di pizzichi di sale. Mescolare e friggere fino a quando il pollo e i funghi saranno cotti. Trasferire su un piatto.
4. Friggere la farina in una padella asciutta fino a doratura, quindi aggiungere 210 grammi di panna acida.Mescolare accuratamente entrambi gli ingredienti e attendere finché non iniziano a bollire.
5. Versare la salsa risultante sul pollo fritto e sui funghi e mescolare bene in modo che la salsa sia distribuita uniformemente su tutto il filetto di pollo. Se la massa risulta essere troppo densa, è necessario aggiungere un po 'd'acqua (ma attenzione, neanche il ripieno deve essere liquido).
6. Mentre il pollo in salsa di panna si raffredda, grattugiate 200 grammi di formaggio a pasta dura su una grattugia media.
7. Disporre le tortine su una teglia e riempirle con il ripieno raffreddato. Cospargere il formaggio grattugiato sopra l'antipasto.
8. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Posizionare la teglia con le tortine sulla griglia centrale del forno ben caldo per circa 10-15 minuti. Non appena la parte superiore del ripieno acquisisce un'appetitosa tonalità dorata, puoi togliere l'antipasto dal forno.
9. Potete servire le tortine con ripieno al forno tiepide, appena sfornate o dopo che si sono raffreddate.
Buon appetito!
Come preparare le tortine con formaggio e aglio?
Portiamo alla vostra attenzione una versione veloce di uno spuntino porzionato piccante, servito in delicate tortine croccanti. Ideale per un buffet o un grande banchetto.
Ingredienti:
- Tartellette già pronte – 10-12 pezzi.
- Formaggio a pasta dura – 160 g.
- Maionese – 2-3 cucchiai. l.
- Il sale è sulla punta del coltello.
- Pomodorini – 6 pz.
- Spicchi d'aglio – 3 pz.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Prezzemolo fresco – 10 g.
Processo di cottura:
1. Questo simpatico antipasto è estremamente veloce da preparare. Per prima cosa devi grattugiare il formaggio a pasta dura. Il modo più conveniente per farlo è con una grattugia fine.
2. Metti 2 uova in una casseruola con acqua fredda. Metti la padella sul fuoco e porta ad ebollizione. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma a una temperatura media e fate cuocere le uova per almeno 10 minuti.Trascorso il tempo specificato, scolate l'acqua calda dalla padella con le uova e versatela invece con acqua fredda. Lascia raffreddare le uova al suo interno per 5-10 minuti, grazie a questa azione potrai rimuovere facilmente il guscio dalle uova senza rovinarne l'aspetto. Grattugiare le uova sbucciate su una grattugia fine.
3. Gli spicchi d'aglio devono essere sbucciati, sciacquati con acqua fredda e schiacciati con una pressa.
4. In una piccola ciotola, unisci tutti gli ingredienti preparati: uova, aglio e formaggio. Aggiungi un po 'di sale e 2-3 cucchiai di maionese. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.
5. Lavare i pomodorini, asciugarli con carta assorbente e tagliarli in 2 parti.
6. Sciacquare il prezzemolo in abbastanza acqua fredda e metterlo in uno scolapasta per drenare l'acqua dalle verdure.
7. Disponi le tartellette sul piatto su cui le servirai. Mettete 1-2 cucchiai di ripieno in ogni tortina e guarnite con mezzo pomodorino. Aggiungere 1-2 rametti di prezzemolo a ciascuna tortina.
8. Si consiglia di raffreddare questo antipasto prima di servire.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per tortine di pollo e funghi
Questa opzione di ripieno: pollo e funghi è forse uno dei ripieni più apprezzati per le tortine. Tenero, gustoso e facile da preparare, il ripieno si scioglie semplicemente in bocca. Anche una casalinga inesperta può preparare uno spuntino così originale.
Ingredienti:
- Funghi prataioli freschi – 8 pz.
- Filetto di pollo – 1 pz.
- Formaggio – 90 g.
- Olio di girasole inodore – 2,5 cucchiai. l.
- Tartellette già pronte – 10 pz.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Crema (10%) – 100 ml.
- Sale e pepe macinato - a piacere.
- Cipolla – 1 testa.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sbucciare l'aglio e la cipolla.Sciacquatela sotto l'acqua fredda e tritatela: passate l'aglio in una pressa e tritate la cipolla a cubetti.
2. Anche il filetto di pollo deve essere lavato sotto l'acqua corrente fredda e poi tagliato a cubetti non più grandi di 1-1,5 centimetri.
3. Lavate gli champignon e asciugateli un po', scolandoli in uno scolapasta. Quando si saranno asciugate un po', tagliatele a listarelle sottili o a cubetti.
4. Metti la padella a fuoco alto e attendi che si scaldi completamente. Quindi aggiungere nella padella calda 2,5 cucchiai di olio e gli ingredienti preparati: filetto, cipolla e funghi. Ridurre il fuoco a medio e friggere tutti gli ingredienti, mescolando continuamente, per circa 15-20 minuti.
5. Aggiungere al ripieno di carne 100 ml di panna, un pizzico di sale, un po' di pepe macinato e l'aglio tritato. Mescolare e cuocere a fuoco lento tutti gli ingredienti per 10 minuti dopo che la panna bolle.
6. A fine cottura cospargere il ripieno ottenuto con formaggio grattugiato e mescolare. A contatto con cibi caldi, il formaggio inizierà a sciogliersi formando una piacevole massa viscosa. Spegnere il fornello e togliere la padella da esso.
7. Dividere il ripieno tra le tortine e lasciarle raffreddare leggermente. Se lo desideri, puoi decorare la parte superiore delle tortine con erbe aromatiche tritate finemente: aglio o aneto.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Antipasto festivo con gamberi in tortine
Una ricetta molto originale per farcire le tortine con frutti di mare. Delicate, con una sottile nota di limone, queste tortine conquisteranno a lungo il vostro amore.
Ingredienti:
- Gamberetti – 350 g.
- Succo di limone appena spremuto – 2 cucchiaini.
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Tartellette – 10 pz.
- Maionese – 2-3 cucchiai. l.
- Formaggio a pasta dura – 220 g.
- Basilico fresco - qualche rametto.
- Caviale rosso – 10-15 g.
Processo di cottura:
1. Lessare 350 grammi di gamberi in una pentola con poca acqua, mezzo cucchiaino di sale e 2 cucchiaini di succo di limone. Il tempo di cottura è indicato sulla confezione dei gamberetti. Scolare l'acqua e raffreddare i frutti di mare. Quando si saranno raffreddati a una temperatura confortevole per le dita, sbucciare con cura i gamberi, togliere il guscio e tagliarli a pezzetti con un coltello affilato (lasciare 10 gamberi per la decorazione). Se vuoi un gusto più delicato, macina i gamberi in una ciotola del frullatore.
2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e passarli attraverso una pressa speciale.
3. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine o media. Aggiungere il formaggio grattugiato e l'aglio tritato ai gamberetti. Mescolare bene tutti gli ingredienti del ripieno.
4. Ora aggiungi la quantità necessaria di maionese alla massa di gamberetti in modo che il ripieno acquisisca una consistenza delicata, non densa e non liquida.
5. Metti qualche cucchiaino di ripieno in ogni tortina. Ricoprire inoltre ogni tortina con un gambero intero, qualche chicco di caviale rosso e un rametto di basilico fresco ben lavato. Vero piacere!
Buon appetito!
Oh, adoro davvero una varietà di snack: insalate, panini, tortine. Ho visto ricette meravigliose con gamberetti e pollo qui) Penso che quest'anno la mia tavola di Capodanno sarà riempita con questo tipo di prelibatezza.